Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/02/2018, 08.26

Dallas respinge Los Angeles con un Nowitzki vintage

130-123 Mavericks

NBA
I Dallas Mavericks si aggiudicano il match contro i Lakers 130-123 grazie ad una buona prestazione del quintetto titolare.

Los Angeles Lakers: Julius Randle 26+8+7, Brandon Ingram 22, Kyle Kuzma 12+15, Isaiah Thomas 22.

Dallas Mavericks: Dirk Nowitzki 22, Harrison Barnes 21, Dennis Smith Jr. 14+5+6, Dwight Powell 19+7.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • marcogiannelli 13/02/2018, 00.44
    Citazione ( Ironclaw 11/02/2018 @ 21:36 )

    marcogiannelli e lore824 il ragionamento è giusto. Cousins era il centro dominante più forte della lega, ma dopo questo grave infortunio come tornerà? io sinceramente gli offrirei il massimo con un anno + uno a favore della squadra, se proprio no ...

    Secondo me rimane dov'è perché i Pelicans un quasi max glielo offrono per disperazione.

  • Ironclaw 11/02/2018, 21.36

    marcogiannelli e lore824 il ragionamento è giusto. Cousins era il centro dominante più forte della lega, ma dopo questo grave infortunio come tornerà?
    io sinceramente gli offrirei il massimo con un anno + uno a favore della squadra, se proprio non torna quello di prima puoi sempre mandarlo via. Ma dubito che accetti una situazione del genere, perché sicuramente NO ci proverà con un pluriennale al massimo o quasi.


  • marcogiannelli 11/02/2018, 19.15
    Citazione ( lore824 11/02/2018 @ 14:39 )

    Cousins è talmente versatile che è perfetto in qualsiasi sistema, sa fare tutto dal passarla, a metterla per terra, jumper dalla media-lunga distanza, ogni volta che è in isolamento dal gomito devono raddoppiarlo sistematicamente... Poi però ci s ...

    Non sei imbecille, senza quell'infortunio io gli davo il max a occhi chiusi. Si parlava l'altro giorno dei lunghi che hanno subito questo infortunio come sono tornati. Quello che è tornato meglio è stato Brand. E prima era un All Star, dopo un giocatore normale. Ecco, alla luce di ciò a Cousins il max non lo offrirei

  • Ironclaw 11/02/2018, 19.06

    premesso che non mi permetto di dare la colpa a Thomas per la sconfitta, anzi lui almeno si è impegnato e purtroppo tutti sanno dei suoi limiti difensivi.
    Per l'errore è stato totalmente nell'approccio della squadra alla partita (e quì purtroppo è tanta colpa dei giocatori quanto dello staff tecnico) che i cambi alla fine, tirando fuori un buon difensore che fino a quel momento stava giocando discretamente bene e per me si era guadagnato il posto fino alla fine.
    Walton come allenatore mi piace, e com'è giusto che sia essendo anche lui alla seconda stagione di esperienza può e deve commettere errori. Certo ha avuto la fortuna/sfortuna di trovarsi in una squadra giovane, con tanti limiti quanti possibili miglioramenti futuri. Sarà il suo banco di prova testarlo con qualche big (e questo può essere un esempio le ultime 20 partite con Thomas che non sarà un big ma un po' di personalità ce l'ha)

  • larryjoe87 11/02/2018, 17.14

    Dirk *__*

  • Lakersthebest 11/02/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( lore824 11/02/2018 @ 14:39 )

    Cousins è talmente versatile che è perfetto in qualsiasi sistema, sa fare tutto dal passarla, a metterla per terra, jumper dalla media-lunga distanza, ogni volta che è in isolamento dal gomito devono raddoppiarlo sistematicamente... Poi però ci s ...

    La tua analisi è perfetta, o meglio la pensi esattamente come me. Io ho più dubbi sul maxarlo per l'infortunio pesante che lo terrà lontano dai parquet per tutto il 2018, rispetto ai già noti problemi caratteriali.

  • Lakersthebest 11/02/2018, 15.27 Mobile
    Citazione ( Loris 11/02/2018 @ 15:20 )

    A me non è piaciuto per niente Thomas, nemmeno in attacco, è vero ha segnato ma ha anche perso dei palloni importantissimi. Brutta partita, mi aspettavo una W contro Dallas e invece... Li abbiamo fatti diventare fenomeni, Dirk è tornato indietro ...

    IT in attacco bene, anche se è vero che ha perso troppi palloni. Per il resto straquoto.

  • Loris 11/02/2018, 15.20

    A me non è piaciuto per niente Thomas, nemmeno in attacco, è vero ha segnato ma ha anche perso dei palloni importantissimi.
    Brutta partita, mi aspettavo una W contro Dallas e invece... Li abbiamo fatti diventare fenomeni, Dirk è tornato indietro di 10 anni.
    Comunque dite quello che volete ma lo 0 su 4 ai liberi di Kuzma-Randle ci ha distrutti. Sono sempre più convinto che tirando umanamente i liberi almeno un quarto delle sconfitte che abbiamo attualmente a quest'ora sarebbero state delle win.

  • lore824 11/02/2018, 14.39
    Citazione ( Lakersthebest 11/02/2018 @ 13:49 )

    Speriamo. KCP è da sempre un giocatore che mi piace, gli avrei dato il max per come eravamo bloccati con Mozgov e Deng, una volta deciso di cedere Russell per liberarsi di Mozgov ovviamente anche il max per KCP era fuori questione. Detto questo Cald ...

    Cousins è talmente versatile che è perfetto in qualsiasi sistema, sa fare tutto dal passarla, a metterla per terra, jumper dalla media-lunga distanza, ogni volta che è in isolamento dal gomito devono raddoppiarlo sistematicamente... Poi però ci sono altri punti interrogativi enormi che possono farlo diventare un investimento errato: verrà da un infortunio terrificante, i soliti problemi caratteriali (che in uno spogliatoio di giovani non sono per niente ideali), in difesa non si sporca realmente le mani se non in qualche partita tirata e dopo l'infortunio ci sta che si riguardi ancora di più, oltre al fatto che ci vorrà comunque un max salariale.


    Se ci fossi io al timone comunque la scommessa la farei, ma capisco se uno mi dia dell'imbecille o che è troppo rischiosa.

  • Bryant8 11/02/2018, 14.32

    Ahi,siamo stati catastrofici in difesa.Mi duole dirlo ma con Thomas in campo abbiamo fatto pena, va bene che ha messo 22 punti ma ha perso 4/5 palloni sanguinosi e sbagliato molte letture offensive.Avrei preferito ci fosse Hart in campo nel 4/4.Peccato perchè era alla nostra portata,però Isaia rischia di diventare un problema..

  • Lakersthebest 11/02/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( lore824 11/02/2018 @ 13:37 )

    Su quello penso si possa stare tranquilli, hanno smadonnato per mesi per liberarsi dei contratti di Mozgov, Deng e Clarkson, non sono così scemi... Anche perché ad oggi hanno dati solo annuali anche a gente come Caldwell-Pope che poteva tranquillam ...

    Speriamo. KCP è da sempre un giocatore che mi piace, gli avrei dato il max per come eravamo bloccati con Mozgov e Deng, una volta deciso di cedere Russell per liberarsi di Mozgov ovviamente anche il max per KCP era fuori questione. Detto questo Caldwell-Pope ci sta aiutando tanto in difesa, ora con l'esplosione di Hart lo si può tranquillamente salutare. Per la prossima FA io ho un dubbio, per come gioca Walton sarebbe utile un C importante come Cousins o pensi potrebbe rivelarsi un esborso importante errato?

  • Lakersthebest 11/02/2018, 13.41 Mobile
    Citazione ( lore824 11/02/2018 @ 13:33 )

    Se ti ricordi io avevo anche l’immagine dell’account di Zubac, quindi non è che mi stia sulle palle o altro, ma alla fine siamo andati bene tutto l’anno senza centri dalla panca di riserva (anzi con Bogut, non per colpa sua, è stato il peggio ...

    Tutto vero, ho notato che nel gioco di Walton un C puro è un elemento quasi inutile. Tuttavia bisogna allungare le rotazioni se vogliamo restare la squadra spumeggiante che si vede ultimamente, Larry e Jordan erano 2 elementi molto più importanti di quello che dicevano le statistiche. Perciò se Zubac ha avuto un'involuzione così importante ben vengano minuti per Bryant.

  • lore824 11/02/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 11/02/2018 @ 13:17 )

    La mia grande paura qualora Magic e Rob non riuscissero a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati per la prossima FA.

    Su quello penso si possa stare tranquilli, hanno smadonnato per mesi per liberarsi dei contratti di Mozgov, Deng e Clarkson, non sono così scemi... Anche perché ad oggi hanno dati solo annuali anche a gente come Caldwell-Pope che poteva tranquillamente chiedere un pluriennale (ricordo che te volevi addirittura maxarlo quando giocava ai Pistons, FOLLE!!!!), e in ogni caso hanno già detto che se vanno a vuoto in questa Free Agency puntano di fare lo stesso in quella del 2019, quindi niente pluriennali, tranquillo.

  • lore824 11/02/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 11/02/2018 @ 13:10 )

    Non discuto Nance Jr e soprattutto Randle come 5 dalla panca, a me piacevano molto in quel ruolo. Tuttavia ora, con la cessione di Nance Jr, bisogna aggiungere un lungo alle rotazioni e io darei fiducia o a Zubac che non capisco come possa essere div ...

    Se ti ricordi io avevo anche l’immagine dell’account di Zubac, quindi non è che mi stia sulle palle o altro, ma alla fine siamo andati bene tutto l’anno senza centri dalla panca di riserva (anzi con Bogut, non per colpa sua, è stato il peggior momento in stagione), tra l’altro ieri giocavamo contro Dallas che giocava con Nowitzki o Powell da 5, Mejri ha giocato pochi minuti quindi sarebbe stato un mismatch continuo... Poi vabbè ha dimostrato di saper stare in campo in NBA l’anno scorso e ti posso dar anche ragione, ma sembra che anche in G League chi sta facendo bene è Thomas Bryant non lui, oltre al fatto che anche l’anno scorso c’era Walton in panchina quando gli si dava tanti minuti in quel caos più totale, quindi sa benissimo cosa può dare e, soprattutto, non dare.

  • lore824 11/02/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 11/02/2018 @ 12:53 )

    dai ragazzi non diciamo cose banali, ieri siamo stati inguardabili con il quintetto che ha fatto bene nelle precedenti 4 partite, dopo 6:30 del 1Q il commentatore mavs esordisce "bellissima partita, ma le difese sono un optional" stavamo 21-21 senza ...

    Basta dire che nei 17 minuti in cui Thomas è stato in panchina abbiamo subito 58 punti, sottolineo il 58... Magari fosse stata solo colpa sua, vorrebbe da dire che gli altri avrebbero fatto il loro ieri sera, invece tutti svogliati e hanno fatto diventare la partita ad un “vediamo chi ne segna di più”. Dato che i playoff non sono roba per noi e delle singole vittorie me ne frega il giusto, spero che sia servita da lezione e che tornino in campo così come è successo dopo Orlando, altra partita inguardabile (li anche offensivamente, ieri invece almeno in attacco siamo andati bene).

  • Lakersthebest 11/02/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 11/02/2018 @ 12:36 )

    Manca solo che giochi troppo bene e decidano di rinnovarlo...

    La mia grande paura qualora Magic e Rob non riuscissero a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati per la prossima FA.

  • Lakersthebest 11/02/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( lore824 11/02/2018 @ 11:39 )

    Ma dai Zubac non tiene il campo, è piuttosto semplice e basta essere onesti, non ti allarga il campo e non difende e fino ad ieri abbiamo comunque giocato alla grande con Randle (o Nance) da 5. Su Walton non sarà perfetto nelle rotazioni, ma alla ...

    Su Walton trovi in me un "alleato". Sono da sempre fiducioso sul nostro coach, come sai io non ho mai visto una grande difesa (guardo poche partite a differenza tua, e a quanto pare porto abbastanza sfortuna), tuttavia la squadra è migliorata su ogni aspetto del gioco grazie alla maturazione dei giovani, ma anche grazie al nostro coaching staff che non dimentichiamo in estate ha aggiunto un componente importante come Brian Shaw. La gestione di Clarkson e Randle è stata buonissima visti i continui rumors su di loro, tuttavia troppo spesso non condivido la gestione delle rotazioni. In questo momento, con la dolorosa perdita di Nance Jr, io penso che potrebbe essere saggio allungare le rotazioni, magari affiancando Deng a Lopez come 4 tattico e riproporre dalla panca la frontline Kuzma-Randle che tanto bene stava facendo. Sui dubbi riguardo Walton ai PO è inutile parlarne oggi, vediamo cosa combiniamo in FA e dopo affrontiamo il discorso.

  • andreajan 11/02/2018, 13.10
    Citazione ( Latrinlover 11/02/2018 @ 12:36 )

    Manca solo che giochi troppo bene e decidano di rinnovarlo...

    Quello é un altro discorso e sinceramente qua ho un po' di paura.
    Ma siccome Magic ha detto che gli interessa per la prossima stagione, molto probabilmente non rimarrà

  • Lakersthebest 11/02/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( lore824 11/02/2018 @ 11:39 )

    Ma dai Zubac non tiene il campo, è piuttosto semplice e basta essere onesti, non ti allarga il campo e non difende e fino ad ieri abbiamo comunque giocato alla grande con Randle (o Nance) da 5. Su Walton non sarà perfetto nelle rotazioni, ma alla ...

    Non discuto Nance Jr e soprattutto Randle come 5 dalla panca, a me piacevano molto in quel ruolo. Tuttavia ora, con la cessione di Nance Jr, bisogna aggiungere un lungo alle rotazioni e io darei fiducia o a Zubac che non capisco come possa essere diventato un giocatore che non tiene il campo dopo la bellissima parte finale della scorsa RS, o Bryant.

  • mjkb1 11/02/2018, 13.02

    ok, stanotte abbiamo deciso di non difendere. Speriamo sia un caso isolato.

  • Kb24LA 11/02/2018, 12.53
    Citazione ( FortitudoBg93 11/02/2018 @ 10:35 )

    Il quintetto con thomas e randle è insostenibile, non pensavo potesse essere così pessimo in difesa e se in un finale punto a punto te la giochi con loro due panchinando hart non puoi certo pensare di vincere... se è venuto per togliere minuti imp ...

    dai ragazzi non diciamo cose banali, ieri siamo stati inguardabili con il quintetto che ha fatto bene nelle precedenti 4 partite, dopo 6:30 del 1Q il commentatore mavs esordisce "bellissima partita, ma le difese sono un optional" stavamo 21-21 senza IT in campo, stessa situazione verificatosi ad inizio terzo Q, ma in quel caso da +1 noi, sono scappati a +7 e IT non c'era, non riuscivamo a marcare il loro P&R tra barea e dirk, OGNI azione ci hanno tagliavano la difesa, barea se non hai un play in campo non riesci a marcarlo e troppo piccolo e veloce con Lonzo avremo avuto una soluzione in più, poi rick l'ha letta benissimo quando entrata IT infilava Jr.smith e Powell a fare lo stesso lavoro, a questo punto avevamo un problema fisico sul cambio, però siamo riusciti a limitare un pò di più la situazione, hanno fatto fare più schiacciate in questa partita che in tutta la stagione abbiamo concesso la bellezza di 21punti nel primo Q prima del primo cambio e 23punti nel terzo Q prima del primo cambio, 44 punti in 13' O_o ... la colpa sarebbe solo di IT? ieri Rick ha fatto vedere a Walton i sorci verdi, massacrato tatticamente!

  • rr441 11/02/2018, 12.38

    Più che altro Luke deve capire che non Thomas in campo non può farlo cambiare in difesa su un centro o su Dirk, come è successo ieri ... deve lasciarlo fisso sull'esterno più basso e/o meno pericoloso in attacco, oppure a zona.
    Switchino gli altri, ma lui no.

  • Latrinlover 11/02/2018, 12.36
    Citazione ( andreajan 11/02/2018 @ 12:27 )

    1. IT é alla prima partita con questa squadra, circa 48 ore dopo il suo arrivo. 2. E' alla terza squadra in 10 mesi. Direi che ci dovrebbe stare che richieda un minimo di ambientamento dopo quello che ha passato 3. 22 punti cosi alla prima uscita io ...

    Manca solo che giochi troppo bene e decidano di rinnovarlo...

  • andreajan 11/02/2018, 12.27

    1. IT é alla prima partita con questa squadra, circa 48 ore dopo il suo arrivo.
    2. E' alla terza squadra in 10 mesi. Direi che ci dovrebbe stare che richieda un minimo di ambientamento dopo quello che ha passato
    3. 22 punti cosi alla prima uscita io non li butto via ... sapendo che la partita non si é persa negli ultimi minuti
    4. Bisogna farsene una ragione: JC e Nance avevano esaurito il potenziale di crescita.

  • lore824 11/02/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 11/02/2018 @ 11:26 )

    Ovviamente non è solo colpa di IT, in difesa abbiamo giocato male di squadra. Non ho mai puntato ai PO, tuttavia ieri la vittoria era sicuramente a portata di mano, a fine anno più saranno le W più crescerà l'autostima nei nostri giovani. Seguend ...

    Ma dai Zubac non tiene il campo, è piuttosto semplice e basta essere onesti, non ti allarga il campo e non difende e fino ad ieri abbiamo comunque giocato alla grande con Randle (o Nance) da 5.
    Su Walton non sarà perfetto nelle rotazioni, ma alla fine è riuscito a costruire una difesa da top 10 in NBA (ieri era tutta una questione di zero voglia, se vuoi essere deluso puoi esserlo per quello caso mai ma su 82 partite succede), nel chiamare i giochi fuori dai Time Out è davvero bravo e tiene alla grande lo spogliatoio in mano, soprattutto considerando che si sapeva da luglio che Clarkson e/o Randle sarebbe stato ceduti.


    Finché siamo una squadra in ricostruzione va più che bene come allenatore, se e quando diventeremo una squadra da playoff li avrei i miei dubbi anche io.

  • Lakersthebest 11/02/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( lore824 11/02/2018 @ 11:18 )

    Ieri siamo stati inguardabili in difesa, però non ne farei una colpa a Thomas, abbiamo fatto schifo nella nostra metà campo dal primo all’ultimo secondo anche quando stava in panchina, che poi lui sia una tassa dietro si sapeva... Non sono propri ...

    Ovviamente non è solo colpa di IT, in difesa abbiamo giocato male di squadra. Non ho mai puntato ai PO, tuttavia ieri la vittoria era sicuramente a portata di mano, a fine anno più saranno le W più crescerà l'autostima nei nostri giovani. Seguendo la tua tesi sulla crescita dei giovani, perché panchinare Hart e lasciare tutti quei minuti a Thomas con una squadra decisamente in difficoltà in difesa? Non vorrei vedere IT sempre in campo e ancora peggio rinnovato in FA se il front-office non riuscirà a raggiungere gli obbiettivi che si è prefissato. Tra le altre cose non capisco perché Walton ha tenuto la rotazione così corta, sarebbe importante ridare minuti sul parquet quanto prima a Zubac o eventualmente lanciare Bryant. Sono deluso, molto deluso per quasi tutte le decisioni prese ieri.

  • lore824 11/02/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( FortitudoBg93 11/02/2018 @ 10:35 )

    Il quintetto con thomas e randle è insostenibile, non pensavo potesse essere così pessimo in difesa e se in un finale punto a punto te la giochi con loro due panchinando hart non puoi certo pensare di vincere... se è venuto per togliere minuti imp ...

    Su Randle non mi esprimo perché è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio, quindi ci rinuncio in partenza... Detto questo, dire che ieri abbiamo perso per colpa di Thomas non è assolutamente vero, è stata la classica partita come contro Orlando in cui entrano completamente non concentrati e inevitabilmente rischi di perdere partite del genere, a prescindere dall’avversario.


    Giusto per parlare in modo oggettivo, ti metto giù due numeri per farti capire che anzi con Thomas in campo abbiamo difeso meglio (anche se male comunque):

    Isaiah Thomas @ Dallas:


    On Court 31 mins:
    OffRtg: 110
    DefRtg: 111.1
    NetRtg: -1.1


    Off Court 17 mins:
    OffRtg: 140.9
    DefRtg: 156.4
    NetRtg: -15.5



  • lore824 11/02/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 11/02/2018 @ 10:41 )

    Difesa inguardabile, io sono sfortunato perché riesco a vedermi solo partite dove in difesa siamo inguardabili. Già rimpiango Clarkson, in difesa era scarso, ma non indecente quanto IT. IT bene in attacco, disastroso come già immaginavo in difesa. ...

    Ieri siamo stati inguardabili in difesa, però non ne farei una colpa a Thomas, abbiamo fatto schifo nella nostra metà campo dal primo all’ultimo secondo anche quando stava in panchina, che poi lui sia una tassa dietro si sapeva... Non sono proprio d’accordo invece sul “bisognava vincere”, il nostro obiettivo non sono assolutamente i playoff quest’anno e ci sta di perdere contro tutte le altre 29 squadre da una sera all’altra, da tifosi per passare stagioni di ricostruzione del genere è meglio concentrarsi sui miglioramenti dei giovani, come Ingram che è salito con il tiro da 3 al 39.3 % dal campo, per esempio...

  • Lakersthebest 11/02/2018, 10.41 Mobile

    Difesa inguardabile, io sono sfortunato perché riesco a vedermi solo partite dove in difesa siamo inguardabili. Già rimpiango Clarkson, in difesa era scarso, ma non indecente quanto IT. IT bene in attacco, disastroso come già immaginavo in difesa. Se Walton comincia a panchinare un giovane e signor difensore come Hart nei momenti decisivi per far giocare IT, ho sempre più ragione di credere che questa trade sia stata un gran errore per noi. Peccato, bisognava vincere.

  • Ironclaw 11/02/2018, 10.37

    poco da dire, si è giocato male in difesa. Non mi è piaciuta molto la gestione dei cambi di Walton, soprattutto nel finale dove per me Hart doveva giocare. Per "ISCHIA" Thomas buon debutto ma si vede che difensivamente purtroppo non rende (come non lo ha mai fatto del resto), il problema sarà capire se deve giocare per mettersi in mostra o se può essere lasciato in panca in determinate occasioni (parlo nei finali di gara punto a punto).
    Peccato era una partita da vincere, e Dallas ad un certo punto hanno staccato la spina facendosi recuperare, ed invece si è persa male.
    Vediamo come procede la squadra, rimango fiducioso ma spero di vedere più in campo chi merita che non un'accozzaglia di nomi.

  • FortitudoBg93 11/02/2018, 10.35 Mobile

    Il quintetto con thomas e randle è insostenibile, non pensavo potesse essere così pessimo in difesa e se in un finale punto a punto te la giochi con loro due panchinando hart non puoi certo pensare di vincere... se è venuto per togliere minuti importanti ai giovani (un finale punto a punto è esperienza per giocatori come hart e kuzma) non credo sia stata una buona trade.

  • Manny96 11/02/2018, 10.35 Mobile

    Ahahahaha Ischia Thomas

  • TheCarpasFriend 11/02/2018, 10.34 Mobile

    "Ischia" sarebbe Isaiah in versione vacanza...

  • FromTheOrigins 11/02/2018, 10.12 Mobile

    Cmq, già da adesso si vedono gli strascichi negativi della trade.

  • FromTheOrigins 11/02/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( JohnFo 11/02/2018 @ 09:52 )

    "Ischia" Thomas non è male.... XD

    Ehehehehheh! Tra l'altro non sarebbe male se cambiasse il nome.

  • JohnFo 11/02/2018, 09.52 Mobile

    "Ischia" Thomas non è male.... XD