Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/02/2018, 07.56

I Mavs si addormentano sul più bello, i Clippers vincono con 28 di Gallinari

104-101 il finale

NBA
I Clippers battono i Mavericks in rimonta segnando gli ultimi 13 punti della partita.
Finisce 104-101.

Per i Clippers 28 di Gallinari, 19 di Harris, 6+13 di Jordan, 12 di Bradley, 10 di Dekker, 15 di Williams.

Per i Mavs 12 di Nowitkzki, 12 di Smith, 23 di Matthews, 16 di Harris, 12 di Barea.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • RaptorLonge 06/02/2018, 20.20
    Citazione ( GioZena92 06/02/2018 @ 13:32 )

    Ma scusa, hanno scambiato Griffin per 2 starter + una prima, non per contrattacci e scelte, che è proprio quello che farebbe una squadra per tankare, ne so qualcosa (vedi il mio avatar). Jordan e Williams andranno via se e solo se (ed anche Bradley) ...

    Esattamente.
    West ha guardato la squadra in questi mesi, ed ha capito che con quel roster non si può vincere, e con quel contratto (quello di Blake), non si può rifondare.


    Inoltre Blake (e lo dico da tifoso Clippers), spesso ha fatto più danni, con lui la palla si fermava troppo spesso per le sue penetrazioni o i suoi tentativi da tre (35% circa, non certo percentuali da SG). Si, stiamo parlando probabilmente di un top 3 nel suo ruolo al mondo, ma per il gioco dei Clippers, soprattutto con Teo dentro, è meglio tenere un giocatore migliore nel tiro fuori dall'arco (Harris) e che si prende meno possessi facendolo girare velocemente.


    Riguardo Lou Williams, vero che sta facendo una stagione straordinaria, ma allo stesso tempo è un giocatore che è in scadenza (e dopo una stagione del genere quanto potrebbe chiedere?). A questo punto i Clippers potrebbero solo scambiarlo per la prima scelta, per mettere sotto contratto Wallace, un Rookie che sta facendo benissimo ma con Two Way Contract.


    Jordan è un colpo al cuore, ed è fondamentale nel gioco Clippers. Ma rimane un giocatore in scadenza con la PO, che potrebbe andar via a fine anno. Lui a differenza di Blake avrebbe un senso nel gioco Clippers, ma siccome Harrell sta facendo bene, con Marjanovic ed eventualmente TT, ci sarebbe comunque del materiale da utilizzare nel ruolo a secondo della gara e del centro avversario.


    I Clippers il prossimo draft potrebbero avere ben 4 prime scelte.

  • FromTheOrigins 06/02/2018, 14.00 Mobile

    Grandi Gallinari e Teodosic!!!!!

  • GioZena92 06/02/2018, 13.32
    Citazione ( Frank87 06/02/2018 @ 12:21 )

    Posso pure accettare il tuo punto di vista, ma non concordo sul reale motivo per cui abbiano scambiato BG (che poi, fa cambiare anche il senso a tutto il resto del discorso). Non ci credo nemmeno lontanamente che lo abbiano scambiato per qualche inte ...

    Ma scusa, hanno scambiato Griffin per 2 starter + una prima, non per contrattacci e scelte, che è proprio quello che farebbe una squadra per tankare, ne so qualcosa (vedi il mio avatar). Jordan e Williams andranno via se e solo se (ed anche Bradley) riceveranno offerte consone, altrimenti andranno a scadenza e bom, rifonderanno. L'obiettivo sono i playoff, è evidente. Non si può parlare di limbo dopo 4 partite: il prossimo draft hanno già 2 prime e, probabilmente, ne riceveranno un'altra, e se tanto mi dà tanto Jerry West non è scemo. Tankare non è l'unico modo per ricostruire, e te lo dico da tifoso di Phila. Si può passare da delle prime scelte decenti e costruire, così come tramite la FA.

  • Barbagianni1991 06/02/2018, 12.30
    Citazione ( Frank87 06/02/2018 @ 12:21 )

    Posso pure accettare il tuo punto di vista, ma non concordo sul reale motivo per cui abbiano scambiato BG (che poi, fa cambiare anche il senso a tutto il resto del discorso). Non ci credo nemmeno lontanamente che lo abbiano scambiato per qualche inte ...

    Per me hai parzialmente ragione, nel senso che il rinnovamento lo inizieranno verosimilmente da quest'estate. Infatti hanno scambiato il contratto lungo più pesante che avevano per prendere dei giocatori più che buoni, di cui uno con contratto in scadenza e l'altro che almeno per quest'anno piglia pochissimo in relazione alle qualità che ha. Provano a scambiare (non mi sembra con particolare disperazione) Deandre e Lou per vedere se possono ricavare qualcosa invece che perderli (potenzialmente entrambi) a 0 quest'estate. Mi sembrano decisioni più che corrette in ottica futura, ma quest'anno puntano senza se e senza ma ai playoffs.

  • Frank87 06/02/2018, 12.21
    Citazione ( GioZena92 06/02/2018 @ 11:56 )

    Che vogliano scambiare Lou e DJ è vero (ah, non tipo Clippers), ma non per spazzatura e comunque per restare competitivi. L'obiettivo dichiarato sia da Rivers che da West restano i PO, infatti per Griffin non si sono fatti dare spazzatura (direi tra ...

    Posso pure accettare il tuo punto di vista, ma non concordo sul reale motivo per cui abbiano scambiato BG (che poi, fa cambiare anche il senso a tutto il resto del discorso). Non ci credo nemmeno lontanamente che lo abbiano scambiato per qualche intemperanza (tipo il famoso pugno, ecc.) o perche' non facesse al caso di DR. Quando fai un'operazione come questa e hai pure in mente di scambiare DJ e LW (dopo aver piazzato pure CP) non esiste che tu non abbia in mente di fare tabula rasa e ripartire da zero. In Nba non c'e' cosa peggiore che il limbo. In questa ottica, con AB (che tra l'altro, ho letto che sia gia' sul mercato e che non ci puntino realmente) e TH ci fai il brodino. Capitolo scelte: magari non si poteva ottenere null'altro di meglio in questo momento, ma era necessario cominciare il rinnovamento, prima o poi.

  • GioZena92 06/02/2018, 11.56
    Citazione ( Frank87 06/02/2018 @ 11:48 )

    Giustamente, per come stanno ora le cose, non avete ancora coscienza che la direzione presa sia questa, perche' il materiale a disposizione varrebbe anche un ottavo posto. Ma se mi vai a scambiare il tuo uomo copertina, un all-Stars senza che abbia d ...

    Che vogliano scambiare Lou e DJ è vero (ah, non tipo Clippers), ma non per spazzatura e comunque per restare competitivi. L'obiettivo dichiarato sia da Rivers che da West restano i PO, infatti per Griffin non si sono fatti dare spazzatura (direi trade win-win). Che ad LA Griffin non abbia mai dato problemi è una tua idea, ha fatto un sacco di casini tra cui rompersi la mano dando una cartella oltre ad essere, per sua sfiga, injury-prone. Cambiare la rotte era necessario, hanno ricevuto indietro 2 ottimi giocatori da quintetto NBA (sarebbero titolari pressoché ovunque) e una pick al primo giro. Se avessero voluto tankare, si sarebbero presi magari 2-3 pick al primo giro e i contratti spazzatura di Reggie e Leuer, così non han fatto.

  • Frank87 06/02/2018, 11.50
    Citazione ( merlino 06/02/2018 @ 11:41 )

    Tankare? Ma se sono a 1 vittoria dall' 8 posto? Ma va' a ciapa' i rat!

    Ciapali tu, che è meglio ;)

  • Frank87 06/02/2018, 11.49
    Citazione ( SwaggyT 06/02/2018 @ 11:45 )

    Certo, è proprio la realtà, come no :D

    Mi tengo la mia verita' e non accetto ironia, semmai poi se ne puo' discutere, quello si. Perche' se dovessimo cominciare a fare ironia, dovremmo cominciare da chi ha i paraocchi e non sa leggere tra le righe.

  • Frank87 06/02/2018, 11.48
    Citazione ( GioZena92 06/02/2018 @ 11:27 )

    Cioè, quintetto Teodosic-Bradley-Harris-Gallinari-Jordan
    , dalla panca Lou-Rivers-i 3 rookie-Dekker-Harrell (giga cesso)-Marjanovic, per i PO rientra Beverley, come fanno esattamente a tankare?

    Giustamente, per come stanno ora le cose, non avete ancora coscienza che la direzione presa sia questa, perche' il materiale a disposizione varrebbe anche un ottavo posto. Ma se mi vai a scambiare il tuo uomo copertina, un all-Stars senza che abbia dato problemi, mi spiegate quale dovrebbe essere la direzione presa? Se pensate che sia stata un'operazione di rafforzamento, chiudiamola qua. Per me, non vedono l'ora di piazzare pure DJ e LW e se non accadra' sara' soltanto un intralcio ai veri programmi dei Clippers.

  • SwaggyT 06/02/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( Frank87 06/02/2018 @ 10:29 )

    Gallinari, come al solito, deleterio. Generalmente non incide a tal punto da essere clutch in Nba, lo fa un pochetto, quando le squadra per cui gioca decide di cominciare a tankare (perche' al di la delle parole di facciata, è cosi: è la realta'!) ...

    Certo, è proprio la realtà, come no :D

  • merlino 06/02/2018, 11.41
    Citazione ( Frank87 06/02/2018 @ 10:29 )

    Gallinari, come al solito, deleterio. Generalmente non incide a tal punto da essere clutch in Nba, lo fa un pochetto, quando le squadra per cui gioca decide di cominciare a tankare (perche' al di la delle parole di facciata, è cosi: è la realta'!) ...

    Tankare? Ma se sono a 1 vittoria dall' 8 posto? Ma va' a ciapa' i rat!

  • GioZena92 06/02/2018, 11.27
    Citazione ( Frank87 06/02/2018 @ 10:29 )

    Gallinari, come al solito, deleterio. Generalmente non incide a tal punto da essere clutch in Nba, lo fa un pochetto, quando le squadra per cui gioca decide di cominciare a tankare (perche' al di la delle parole di facciata, è cosi: è la realta'!) ...

    Cioè, quintetto Teodosic-Bradley-Harris-Gallinari-Jordan, dalla panca Lou-Rivers-i 3 rookie-Dekker-Harrell (giga cesso)-Marjanovic, per i PO rientra Beverley, come fanno esattamente a tankare?

  • Latrinlover 06/02/2018, 11.22
    Citazione ( Frank87 06/02/2018 @ 10:29 )

    Gallinari, come al solito, deleterio. Generalmente non incide a tal punto da essere clutch in Nba, lo fa un pochetto, quando le squadra per cui gioca decide di cominciare a tankare (perche' al di la delle parole di facciata, è cosi: è la realta'!) ...

    Tankare i Clippers?
    Un po' difficile con quel roster, a meno di non metterli in campo deliberatamente a casaccio.
    Con un backcourt Bev-Brad e DeAndre dentro (2 su 3 in contract year), potenzialmente subiscono pochi mismatch.
    Non è che puoi convincere i giocatori a perdere apposta, è enormemente contro il loro interesse.
    Per il tanking devono smantellare ancora un po'.

  • Latrinlover 06/02/2018, 11.10
    Citazione ( JaxMamba 06/02/2018 @ 10:47 )

    Insomma fa il Lonzo Ball prima di che esistesse il Lonzo Balla (si scherza eh)

    Ma sai che il Lonzo lo devo ancora inquadrare?
    L'ho visto ad inizio stagione e mi ha impressionato sotto certi aspetti (tipo quando si trova a portare palla nel traffico) e lasciato perplesso sotto altri (mi è sorto qualche dubbio circa le letture complesse e distanti).
    Mi sono ripromesso di guardarlo con attenzione in un match intero ma continua a fare dentro fuori con gli infortuni.

  • ogopogo 06/02/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 06/02/2018 @ 10:11 )

    Attirerai gli strali dei "solo-US", "solo-black" etc. Però io ti do ragione. Semplicemente Teodosic fa viaggiare velocissima la palla, in un'NBA attuale dove i più la portano troppo.

    Ho evitato infatti di addentrarmi nel discorso con opinioni personali :) quando i numeri parlano in questo modo bastano. Teodosic come QI cestistico è a km di distanza dalla media del giocatore NBA, anche questo lo ritengo un dato di fatto

  • JaxMamba 06/02/2018, 10.47
    Citazione ( Latrinlover 06/02/2018 @ 10:11 )

    Attirerai gli strali dei "solo-US", "solo-black" etc. Però io ti do ragione. Semplicemente Teodosic fa viaggiare velocissima la palla, in un'NBA attuale dove i più la portano troppo.

    Insomma fa il Lonzo Ball prima di che esistesse il Lonzo Balla (si scherza eh)

  • Frank87 06/02/2018, 10.29

    Gallinari, come al solito, deleterio. Generalmente non incide a tal punto da essere clutch in Nba, lo fa un pochetto, quando le squadra per cui gioca decide di cominciare a tankare (perche' al di la delle parole di facciata, è cosi: è la realta'!). Come avrebbe detto Ziliani...:"Calamita'!"

  • Thisiswhyweplay 06/02/2018, 10.26
    Citazione ( ogopogo 06/02/2018 @ 09:57 )

    Clippers record with Teodosic: 17-8, 68%. Le sue stats individuali non dicono molto ma questo dato è molto indicativo su che gran giocatore sia

    quoto alla grande, individualmente non salta tanto all'occhio ma è prezioso nel far girare la squadra..

  • Latrinlover 06/02/2018, 10.11
    Citazione ( ogopogo 06/02/2018 @ 09:57 )

    Clippers record with Teodosic: 17-8, 68%. Le sue stats individuali non dicono molto ma questo dato è molto indicativo su che gran giocatore sia

    Attirerai gli strali dei "solo-US", "solo-black" etc.
    Però io ti do ragione.
    Semplicemente Teodosic fa viaggiare velocissima la palla, in un'NBA attuale dove i più la portano troppo.

  • ogopogo 06/02/2018, 09.57 Mobile

    Clippers record with Teodosic: 17-8, 68%.
    Le sue stats individuali non dicono molto ma questo dato è molto indicativo su che gran giocatore sia

  • GioZena92 06/02/2018, 09.55

    "I Mavs si ricordano di tankare proprio sul più bello"

  • piera96 06/02/2018, 09.39 Mobile

    La difesa sulla palla a 2...