Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/01/2018, 11.41 Video

Dominio Stephen Curry contro i Celtics: 49 punti, 5 assist, 8 triple

Il due volte MVP con una prestazione offensiva dominante nella vittoria contro Boston

NBA
Stephen Curry ha guidato i suoi Golden State Warriors alla vittoria nel big match della scorsa notte contro Boston grazie ad una dominante prestazione offensiva da 49 punti e 5 assist, mettendo a segno 8 triple su 13 tentativi dall'arco.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • TripleCrown 29/01/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( BrotherHedo94 29/01/2018 @ 01:58 )

    È più decisivo Curry o Durant nel sistema di gioco dei Warriors?

    Per me Curry è il centro del sistema, la rivoluzione e quindi lo strapotere warriors nasce da lui.
    poi che c'entra Durant è Durant.. in qualsiasi squadra male non può fare.
    ma i warriors continuerebbero a giocare da warriors anche senza di lui. come già facevano. senza curry non so

  • diamantidis 29/01/2018, 07.55
    Citazione ( Affre 28/01/2018 @ 17:24 )

    Ma poi con che eleganza, "ti ho sotterrato".Vieni perkulato da tutti qui sopra e ti pavoneggi pure,che leadership

    C'era un "tizio" che cantava:"c'è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero"

  • BrotherHedo94 29/01/2018, 01.59 Mobile

    *o degli Warriors

  • BrotherHedo94 29/01/2018, 01.58 Mobile

    È più decisivo Curry o Durant nel sistema di gioco dei Warriors?

  • Zigna 28/01/2018, 23.41

    "Ti ho proprio sotterrato" è una di quelle frasi da antagonista russo alla Ivan Drago. Per la corsa all'mvp penso che tra un po' di credito rimasto dall'anno scorso, i numeri che ha e come sta andando la squadra non ci sia quasi modo che non lo vinca Harden. Sta anche difendendo discretamente. Curry "paga" il fatto di avere KD e viceversa.

  • CelticLG 28/01/2018, 21.50 Mobile
    Citazione ( Affre 28/01/2018 @ 17:24 )

    Ma poi con che eleganza, "ti ho sotterrato".Vieni perkulato da tutti qui sopra e ti pavoneggi pure,che leadership

    Più o meno dai, non ci fosse lui non varrebbe la pena la pena entrare nella sezione commenti

  • marcogiannelli 28/01/2018, 19.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Steph dopo stanotte è 49,8/43/90,9 con 11,1 3PA e 7,2 FTA sui 36 minuti, 68 TS% (!!!) , 29.9 USG%.

    Due anni fa, MVP unanime: 50,4/45,4/90,8 con 11,8 3PA e 5,3 FTA/36, 66,9 TS%, 32,6 USG%.

    La differenza rispetto a una stagione che sembrava dovesse essere irripetibile per decenni è di 1 tripla segnata ogni 15 prese.
    E da quando è rientrato dall'infortunio è al 48% da 3, 61/127. 72,6 TS% (!!!!!!!!!!!!).



    Perciò tu puoi dirmi che Harden per te è l'MVP e ci sta, sono anche d'accordo, ma si può tranquillamente dire che Curry è da MVP

  • Rocchio47 28/01/2018, 19.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'è di che...sempre pronto a sottolineare l'arroganza che ti contraddistingue

  • 3andDefense 28/01/2018, 19.05 Mobile
    Citazione ( TheBay 28/01/2018 @ 13:05 )

    Ottima argomentazione, se non fosse che sono il primo a criticarli se fanno delle cag*te... poi sfido chiunque tifi una squadra a non essere un minimo di parte.. te compreso, o sbaglio?

    Lui è sempre di parte.


    Dalla parte del torto.

  • Rocchio47 28/01/2018, 17.54 Mobile

    Arles è tra le persone più odiose al mondo soltanto stando dietro una tastiera. Pensate se lo conoscessimo di persona

  • Affre 28/01/2018, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma poi con che eleganza, "ti ho sotterrato".Vieni perkulato da tutti qui sopra e ti pavoneggi pure,che leadership

  • Affre 28/01/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hater?E da quando?Questa suona nuova anche a me;ripeto,quanto ti piace sparare sentenze su tutto e tutti

  • Affre 28/01/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Errore mio in effetti;ma comprendimi,spari cosi tante sentenze (per non dire altro) che non distinguo la serietà dall' "ironia"

  • uriaran 28/01/2018, 16.55 Mobile
    Citazione ( gibson 28/01/2018 @ 16:49 )

    Io nel DPOY nei primi 10 ci metterei Brown.

    Per me da primi due quintetti, cioè con Stevens è facile (prendi esempi opposti irving-crowder). Pero Brown credibile anche come Mip.

  • gibson 28/01/2018, 16.49
    Citazione ( uriaran 28/01/2018 @ 16:46 )

    Aldila dell'ironia per me quantomeno da secondo quintetto difensivo. Siamo una delle cinque migliori difese della lega e se non è merito di Embiid! Per me dpoy George, però su Thompson, Green e KD ne possiamo parlare (robertson, leonard e beverley ...

    Io nel DPOY nei primi 10 ci metterei Brown.

  • uriaran 28/01/2018, 16.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aldila dell'ironia per me quantomeno da secondo quintetto difensivo. Siamo una delle cinque migliori difese della lega e se non è merito di Embiid! Per me dpoy George, però su Thompson, Green e KD ne possiamo parlare (robertson, leonard e beverley out x infortunio, drummond in corsa solo con i playoff, butler paga la difesa penosa dei suoi, di boston non saprei chi premiare se non stevens, non vedo cosi tanti candidati).

  • Affre 28/01/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh la strada dell'ironia é fin troppo facile bello mio

  • Affre 28/01/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sto Embiid é già diventato 700 cose per te,e poi hai il coraggio di dire agli altri di essere di parte

  • uriaran 28/01/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di certo non hanno mai visto giocate TJ questa stagione.

  • Mettawp 28/01/2018, 15.13 Mobile
    Citazione ( gibson 28/01/2018 @ 14:46 )

    Klay Thompson non dico che sia in assoltìuto il giocatore piu forte dei Warriors, pero dei Warriors e il mio preferito, si sbatte per squadra gran difensore ha dovuto ridimensionare il ruolo offensivo con l'arrivo di Kevin, non ha fatto nemmeno un m ...

    Uomo squadra clamoroso. Sarebbe un ottimo secondo violino ovunque. Qui è un terzo violino illegale in una squadra francamente fortissima. Non è il mio giocatore preferito, ma è davvero esemplare.

  • CGTheBaddest35 28/01/2018, 15.05
    Citazione ( UnderG 28/01/2018 @ 14:06 )

    Miglior difesa e miglior pallacanestro della sua carriera ci sta sicuramente, per me non sarebbe (ovviamente) assolutamente uno scandalo vincesse l’MVP per dire... Dubito ancora un po’ dell’impatto difensivo in termini generali dato che un p ...

    comunque hanno poco valore questi quintetti, Thompson quante apparizioni ha zero penso, però è senza dubbio un top 3 tra i difensori perimetrali. Roberson uguale ha 1 sola apparizione per altro nel secondo quintetto.



  • MENCIA 28/01/2018, 15.02

    irreale

  • gibson 28/01/2018, 14.46
    Citazione ( TheBay 28/01/2018 @ 14:32 )

    Certo che anche Klay Thompson difensivamente è qualcosa di devastante, ogni volta gli vedo fare 4/5 difese a partita sul migliore esterno avversario ai limiti della perfezione.. su Durant quoto, al suo massimo in carriera come impatto difensivo, ma ...

    Klay Thompson non dico che sia in assoltìuto il giocatore piu forte dei Warriors, pero dei Warriors e il mio preferito, si sbatte per squadra gran difensore ha dovuto ridimensionare il ruolo offensivo con l'arrivo di Kevin, non ha fatto nemmeno un mugugno, magari ha meno iriflettori puntati, pero per me e un giocatore clamoroso.

  • CGTheBaddest35 28/01/2018, 14.43
    Citazione ( UnderG 28/01/2018 @ 13:38 )

    Per me questa valutazione sul Durant difensore sta sfuggendo un po’ di mano per qualche ottimo numero sulle stoppate. Mia opinione ovviamente, ma nelle partite che ho visto (non so se ho beccato tutte quelle sbagliate, boh...) non è nemmeno lontan ...

    Dal ritorno di Curry in poi dall'infortunio alla caviglia sta difendendo in modo normale e svogliato, prima soprattutto nelle tante partite senza Curry e Green era nettamente il DPOY.

  • TheBay 28/01/2018, 14.32 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/01/2018 @ 14:06 )

    Miglior difesa e miglior pallacanestro della sua carriera ci sta sicuramente, per me non sarebbe (ovviamente) assolutamente uno scandalo vincesse l’MVP per dire... Dubito ancora un po’ dell’impatto difensivo in termini generali dato che un p ...

    Certo che anche Klay Thompson difensivamente è qualcosa di devastante, ogni volta gli vedo fare 4/5 difese a partita sul migliore esterno avversario ai limiti della perfezione.. su Durant quoto, al suo massimo in carriera come impatto difensivo, ma non ancora abbastanza costante per essere considerato tra i migliori.

  • David 28/01/2018, 14.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Arcidiacono MVP a mani basse questa stagione.


    E 8.

  • David 28/01/2018, 14.18
    Citazione ( jack24 28/01/2018 @ 12:08 )

    Con 15 gare saltate può essere nominato MVP? Chiedo non so come funzioni. Perché se si allora quest’ anno lo merita assolutamente. Altrimenti Harden

    si puo' tranquillamente. il fatto e' che piu' gare salti, piu' devi essere nettamente il migliore, per vincerlo. 15 non sono poi tante. solo che ne mancano ancora 3 di mesi di regular season

  • Mmichele 28/01/2018, 14.13 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/01/2018 @ 14:06 )

    Miglior difesa e miglior pallacanestro della sua carriera ci sta sicuramente, per me non sarebbe (ovviamente) assolutamente uno scandalo vincesse l’MVP per dire... Dubito ancora un po’ dell’impatto difensivo in termini generali dato che un p ...

    Più o meno sono d'accordo con te, con le piccole non ha la stessa continuità difensiva di altri (restando comunque un buon difensore), ma contro avversari forti eleva il suo atteggiamento difensivo a livello degli elite, secondo me sulle due fasi al momento è il giocatore più forte della lega

  • UnderG 28/01/2018, 14.06 Mobile
    Citazione ( Mmichele 28/01/2018 @ 13:46 )

    Io l'ho visto un po' di partite, specialmente nei big match, e difende alla grande, lo fa proprio con voglia, probabilmente sta giocando la miglior pallacanestro della sua carriera, difesa-assist-punti, poi sono d'accordo con te che le stoppate salta ...

    Miglior difesa e miglior pallacanestro della sua carriera ci sta sicuramente, per me non sarebbe (ovviamente) assolutamente uno scandalo vincesse l’MVP per dire...


    Dubito ancora un po’ dell’impatto difensivo in termini generali dato che un primo quintetto difensivo lo può vedere giusto perché due dei migliori difensori perimetrali della lega si sono sfasciati totalmente, e un George per dire (da vedere senza Roberson che lo aiutava parecchio) potrebbe benissimo avere le carte in regola per entrarci.


    Questo giusto per dire che non sposo totalmente l’idea che sia élite della lega, non per togliergli meriti.

  • giallorossi 28/01/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( NBAAction 28/01/2018 @ 13:35 )

    No, secondo me fa più figo dire che i compagni scarsi di Westbrook oggi giocano alla grande lontano da lui. Questi sono fatti. E che il risultato di squadra deve contare eccome nella corsa all'MVP: Harden lo scorso anno portò Houston molto più in ...

    Quali sono sti compagni scarsi che giocano alla grande?oladipo e?

  • FromTheOrigins 28/01/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io li ho visti entrambi. Ma quel senso di onnipotenza che ti dà Curry non te lo dà nessuno. Compreso Harden.

  • Mmichele 28/01/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/01/2018 @ 13:38 )

    Per me questa valutazione sul Durant difensore sta sfuggendo un po’ di mano per qualche ottimo numero sulle stoppate. Mia opinione ovviamente, ma nelle partite che ho visto (non so se ho beccato tutte quelle sbagliate, boh...) non è nemmeno lontan ...

    Io l'ho visto un po' di partite, specialmente nei big match, e difende alla grande, lo fa proprio con voglia, probabilmente sta giocando la miglior pallacanestro della sua carriera, difesa-assist-punti, poi sono d'accordo con te che le stoppate saltano all'occhio, ma sta giocando davvero forte in difesa, magari non da dpoy, ma sicuramente da primo quintetto difensivo

  • Mmichele 28/01/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( NBAAction 28/01/2018 @ 13:35 )

    No, secondo me fa più figo dire che i compagni scarsi di Westbrook oggi giocano alla grande lontano da lui. Questi sono fatti. E che il risultato di squadra deve contare eccome nella corsa all'MVP: Harden lo scorso anno portò Houston molto più in ...

    Che il risultato di squadra deve contare, e soprattuto quanto deve contare, lo decidi tu? Anche perché se contasse più delle prove individuali l'avrebbe vinto Kd, visto che la differenza tra Gs e Rockets è stata molto più ampia di quella tra Okc e Rockets, Oladipo l'anno scorso non era di certo il giocatore di quest'anno, e mi sembra abbastanza ovvio che non poteva essere la prima opzione offensiva a Okc, io non ho mai detto che Okc era più scarsa dei Rockets, ma solamente che i Rockets erano costruito meglio, sia per Harden sia per il gioco di D'Antoni, ogni tanto guardala qualche partita se vuoi fare il professore

  • gibson 28/01/2018, 13.40
    Citazione ( thebigsleep 28/01/2018 @ 13:36 )

    Mi sa che brodie chiude in tripla doppia di media anche quest'anno.....quindi un altro mvp per russ

    Puo essere e in corsa comunque, seconda me lo merita Irving sta facendo cose pazzesche, per quanto voglio bene al piccolo Thomas non ce paragone con Kyre, il quale sta anche crescendo sotto il profilo della leadership.

  • UnderG 28/01/2018, 13.38 Mobile
    Citazione ( Mmichele 28/01/2018 @ 13:26 )

    Ci sarebbe anche Kd, visto che fa entrambe le fasi, e la fa da minimo top 5 sia in difesa che in attacco

    Per me questa valutazione sul Durant difensore sta sfuggendo un po’ di mano per qualche ottimo numero sulle stoppate. Mia opinione ovviamente, ma nelle partite che ho visto (non so se ho beccato tutte quelle sbagliate, boh...) non è nemmeno lontanamente vicino a essere un top-5 della lega in difesa, e i numeri tendono a confermarlo.


    Sulla valutazione sul giocatore in generale nulla da dire chiaramente.

  • thebigsleep 28/01/2018, 13.36 Mobile
    Citazione ( gibson 28/01/2018 @ 13:20 )

    Secondo la mia opinione Wes meritava l'mvp tripla doppia di media e una cosa paazesca, nonostante magari abbia anche un po giocato per le statistiche. P er memvp indiscusso Wes la discussione non inizia neanche

    Mi sa che brodie chiude in tripla doppia di media anche quest'anno.....quindi un altro mvp per russ

  • NBAAction 28/01/2018, 13.35 Mobile
    Citazione ( Mmichele 28/01/2018 @ 13:28 )

    Solo per le triple doppie? Guarda le statistiche dell'anno scorso su quante partite ha fatto vincere a Okc negli ultimi secondi, l'anno scorso è stato il giocatore più clutch della lega, però fa più figo dire che l'ha vinto solo per le statistich ...

    No, secondo me fa più figo dire che i compagni scarsi di Westbrook oggi giocano alla grande lontano da lui. Questi sono fatti. E che il risultato di squadra deve contare eccome nella corsa all'MVP: Harden lo scorso anno portò Houston molto più in alto rispetto al valore della squadra, Westbrook non ha fatto niente più rispetto al reale valore di OKC. MVP ricevuto in regalo in nome delle stastistiche.

  • DarthJo 28/01/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( TheBay 28/01/2018 @ 12:51 )

    Certo, tu invece hai visto curry giocare? No perché c'è una bella differenza quando gioca e quando invece manca, sono proprio due squadre diverse. È migliorato in quasi tutti gli aspetti del suo gioco, limita le triple da 10 metri, leadership, in ...

    A me la cosa che più impressiona sono i progressi difensivi. È il più puntato ma riesce a non essere più un peso e questo credo che sia un enorme problema per gli avversari che non possono più sfruttarlo per far saltare la difesa come in passato

  • DarthJo 28/01/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, non è che sia la prima prestazione monstre di Curry quest'anno. Diciamo che se dovesse vincerlo non credo che ci sarebbe molto da ridire, così come se lo vincesse il Barba

  • Mmichele 28/01/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( NBAAction 28/01/2018 @ 13:09 )

    L'anno scorso Harden era l'mvp della lega, per risultati di squadra ed individuali. Poi hanno preferito la storia delle triple doppie di Westbrook, e amen. Quest'anno è ancora presto per stabilire chi sarà l'mvp a fine anno, certo è che i numeri m ...

    Solo per le triple doppie? Guarda le statistiche dell'anno scorso su quante partite ha fatto vincere a Okc negli ultimi secondi, l'anno scorso è stato il giocatore più clutch della lega, però fa più figo dire che l'ha vinto solo per le statistiche

  • Mmichele 28/01/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( jack24 28/01/2018 @ 13:00 )

    Ma veramente io ho sempre pensato che quest’ anno l’Mvp debba andare a Curry o Harden. Non mi faccio certo influenzare da una prestazione. Non c’è Antetokoumpo, Davis o Irving che tenga. Quest’anno l’mvp va a uno di quei due.

    Ci sarebbe anche Kd, visto che fa entrambe le fasi, e la fa da minimo top 5 sia in difesa che in attacco

  • gibson 28/01/2018, 13.22

    Io l'mvp lo darei a Irving sta trascinando i Celtics al primo posto ad est notevole.

  • gibson 28/01/2018, 13.20
    Citazione ( NBAAction 28/01/2018 @ 13:09 )

    L'anno scorso Harden era l'mvp della lega, per risultati di squadra ed individuali. Poi hanno preferito la storia delle triple doppie di Westbrook, e amen. Quest'anno è ancora presto per stabilire chi sarà l'mvp a fine anno, certo è che i numeri m ...

    Secondo la mia opinione Wes meritava l'mvp tripla doppia di media e una cosa paazesca, nonostante magari abbia anche un po giocato per le statistiche. P
    er memvp indiscusso Wes la discussione non inizia neanche

  • NBAAction 28/01/2018, 13.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'anno scorso Harden era l'mvp della lega, per risultati di squadra ed individuali. Poi hanno preferito la storia delle triple doppie di Westbrook, e amen. Quest'anno è ancora presto per stabilire chi sarà l'mvp a fine anno, certo è che i numeri messi su da Curry soprattutto dopo l'infortunio sono da MVP indiscusso.

  • YeahDude 28/01/2018, 13.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei tu semplicemente a punzecchiare tutti, solo perché hai preferenze.
    Lui Harden l'ha solo citato per dire che Curry non gli è inferiore. Se parliamo di statistiche, Harden è MVP sicuramente (e per me lo era anche l'anno scorso).
    Globalmente Curry è top 3 nella lega solo dietro a LeBron, per come cambia l'identità di un attacco, di una squadra. Se poi sostieni il contrario pazienza, il mondo è bello perché vario.
    Ma, in ogni caso, ti consiglierei di cercare sul dizionario la parola 'efficienza' che il compagno di tifo ti ha scritto.

  • TheBay 28/01/2018, 13.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima argomentazione, se non fosse che sono il primo a criticarli se fanno delle cag*te... poi sfido chiunque tifi una squadra a non essere un minimo di parte.. te compreso, o sbaglio?

  • jack24 28/01/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma veramente io ho sempre pensato che quest’ anno l’Mvp debba andare a Curry o Harden. Non mi faccio certo influenzare da una prestazione. Non c’è Antetokoumpo, Davis o Irving che tenga. Quest’anno l’mvp va a uno di quei due.

  • TheBay 28/01/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, tu invece hai visto curry giocare?
    No perché c'è una bella differenza quando gioca e quando invece manca, sono proprio due squadre diverse.
    È migliorato in quasi tutti gli aspetti del suo gioco, limita le triple da 10 metri, leadership, in difesa non va più sotto contro chiunque, efficienza notevolissima.. poi non vuol dire che sia l'unico a poterlo vincere, però certamente non è inferiore ad Harden.

  • marcogiannelli 28/01/2018, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, il che non vuol dire che non si possa pensare che Curry non sia da MVP

  • ElPollol 28/01/2018, 12.37 Mobile

    Scarsissimo

Pagina di 2