Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2018, 09.54 Video

Kevin Durant diventa il secondo giocatore più giovane della storia a raggiungere quota 20.000 punti

Durant ha segnato 40 punti contro i Clippers

NBA

Con i 40 punti realizzati nella gara di ieri contro i Los Angeles Clippers, Kevin Durant è diventato il secondo giocatore più giovane della storia della NBA a raggiungere quota 20.000 punti in carriera. Il più veloce a raggiungere quel traguardo è stato Lebron James. 

 

 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Zagora 11/01/2018, 15.04 Mobile

    Complimenti Kevin!

  • Rick14FT 11/01/2018, 13.44 Mobile
    Citazione ( VinCant 11/01/2018 @ 13:32 )

    10 tiri da 2 al 60% e 10 tiri da 3 al 40% fai gli stessi punti....

    Infatti abbiamo detto che più o meno si compensano :)

  • VinCant 11/01/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 12:23 )

    Devi anche contare però che wilt non aveva il tiro da 3 e kd lo usa abbastanza

    10 tiri da 2 al 60% e 10 tiri da 3 al 40% fai gli stessi punti....

  • NBAAction 11/01/2018, 12.56
    Citazione ( Ste1990 11/01/2018 @ 12:01 )

    Più che a Curry pare fosse a Green e comunque son notizie uscite dallo spogliatoio di Okc, la fonte non la ricordo

    Ma ancora con questa baggianata dello scambio di messaggi?? Smentita dai diretti interessati, tu hai visto questi messaggi per affermare il contrario?

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.44
    Citazione ( Ste1990 11/01/2018 @ 12:01 )

    Più che a Curry pare fosse a Green e comunque son notizie uscite dallo spogliatoio di Okc, la fonte non la ricordo

    Comunque tu non avevi detto "nel prepartita", quindi ci sta il discorso. I take that back

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.36
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 12:33 )

    Quella dei PPG fa capire la grandezza di MJ, fare tutti quei punti a partita, stando sopra il 50% al tiro... irreale in ogni qualsivoglia epoca.

    esattamente!

  • Rick14FT 11/01/2018, 12.33 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 11/01/2018 @ 12:27 )

    si l'ho detto, ma sono le triple sono comunque tiri a più bassa percentuale rispetto a quelli di Chamberlain, che poi era proprio adatto anche fisicamente a far quella roba. Comunque non voglio certo dire che KD sia più forte di Chamberlain eh. ...

    Quella dei PPG fa capire la grandezza di MJ, fare tutti quei punti a partita, stando sopra il 50% al tiro... irreale in ogni qualsivoglia epoca.

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.29
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 12:23 )

    Devi anche contare però che wilt non aveva il tiro da 3 e kd lo usa abbastanza

    e la risposta btw, è che si, io lo includerei nella top3 all time, aldilà delle posizioni..

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.28

    ma le triple sono* (c'era un "sono" di troppo)

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.27
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 12:23 )

    Devi anche contare però che wilt non aveva il tiro da 3 e kd lo usa abbastanza

    si l'ho detto, ma sono le triple sono comunque tiri a più bassa percentuale rispetto a quelli di Chamberlain, che poi era proprio adatto anche fisicamente a far quella roba.


    Comunque non voglio certo dire che KD sia più forte di Chamberlain eh. Per me parlano anche le medie, Wilt è superato solo da Jordan come PPG in carriera. Chapeau a tutti questi campionissimi, Wilt ha fatto la storia e possiede i record di punti e rimbalzi in una partita tra le altre cose. Fenomeno vero. Poi a me le classifiche all time non piacciono ma certe volte ragiono sul fatto se lo includerei o meno in una top3 (per quanto non lo abbia vissuto ovviamente il periodo in cui giocava).

  • Rick14FT 11/01/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 11/01/2018 @ 12:23 )

    Irrealissimo, è vero, infatti secondo me Wilt è davvero sottovalutato quando in certe classifiche non lo si infila nei primi 2-3-5 posti, ma contando le prime 7 stagioni di KD e di Chamberlain, abbiamo che Wilt tentava 31.4 tiri a partita, 12 in pi ...

    Infatti è quello che ho scritto in un commento sotto ahahah. L’eta In queste stats conta il giusto perché ci sono troppe variabili da contare.

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.23
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 12:14 )

    Si sì è ovvio ma wilt con meno di 500 partite è irreale comunque secondo me

    Irrealissimo, è vero, infatti secondo me Wilt è davvero sottovalutato quando in certe classifiche non lo si infila nei primi 2-3-5 posti, ma contando le prime 7 stagioni di KD e di Chamberlain, abbiamo che Wilt tentava 31.4 tiri a partita, 12 in più dei 19.2 di KD. C'è da dire che KD ha anche i tiri da tre, mentre Wilt no, che compensano i punti praticamente, ma sono comunque tiri a più alta difficoltà. Insomma come al solito PER ME ste cose del secondo più giovane, del quarto prima dei 30, o di quante stagioni e partite ci abbia messo, valgono quel che valgono... in ambo i sensi, per qualsiasi giocatore.

  • Rick14FT 11/01/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 11/01/2018 @ 12:16 )

    Per dire, Chamberlain ha 40 FGA di media in una stagione, Durant ha raggiunto i 20.8 Gli Warriors di Chamberlain giocavano con 131 possessi, quelli di oggi con 100. Quelli di Wilt giocavano con 100 tiri tentati a partita, oggi 85.9. Fa grossa grossa ...

    Devi anche contare però che wilt non aveva il tiro da 3 e kd lo usa abbastanza

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.16
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 11:35 )

    Prima di kd con meno partite sono 9 quindi sono abbstanza http://www.interbasket.net/news/10335/20
    13/01/the-38-fastest-players-to-score-20
    000-points-nba/

    Per dire, Chamberlain ha 40 FGA di media in una stagione, Durant ha raggiunto i 20.8
    Gli Warriors di Chamberlain giocavano con 131 possessi, quelli di oggi con 100. Quelli di Wilt giocavano con 100 tiri tentati a partita, oggi 85.9. Fa grossa grossa differenza.

  • Rick14FT 11/01/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 11/01/2018 @ 12:10 )

    ragazzi però lì in quei 9, contate al massimo Shaq Lebron Iverson e Jordan. Basta guardare come il numero di possessi ai tempi degli altri che sono lì davanti, fosse decisamente superiore. Poi oh Wilt è Wilt, e la distanza dall'epoca in cui ha gi ...

    Si sì è ovvio ma wilt con meno di 500 partite è irreale comunque secondo me

  • Rick14FT 11/01/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/01/2018 @ 11:52 )

    Da tifoso di altra squadra,erano sopra 3-1 Vs GS e lui passava il tempo a scriversi con gli avversari. Quella serie l'han persa 4-3 e lui si è trasferito proprio in quella squadra. Al di là delle dichiarazioni fuori dal campo,motivi per volergli ma ...

    Quoto, fosse andato a WAS o BOS mi sarebbe dispiaciuto(come quando sheva è andato al Chelsea, per fare un paragone con un altro mio idolo), ma contro i rivali no, lo seguo da quando è entrato nella Nba è il cambio di atteggiamento degli ultimi anni ha esasperato la cosa. KD grande giocatore ma piccolo uomo.

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.10
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 11:35 )

    Prima di kd con meno partite sono 9 quindi sono abbstanza http://www.interbasket.net/news/10335/20
    13/01/the-38-fastest-players-to-score-20
    000-points-nba/

    ragazzi però lì in quei 9, contate al massimo Shaq Lebron Iverson e Jordan. Basta guardare come il numero di possessi ai tempi degli altri che sono lì davanti, fosse decisamente superiore. Poi oh Wilt è Wilt, e la distanza dall'epoca in cui ha giocato ne ha forse sminuito il mito. Ma giocavano 20-30 possessi in più a partita rispetto a oggi, è una cosa da tenere in conto anche nel confronto Jordan-Chamberlain ad esempio.

  • Rick14FT 11/01/2018, 12.08 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 11/01/2018 @ 11:44 )

    Conta che KD ha giocato tutta la carriera prima Con Westbrook che è un ball hog clamoroso, poi è passato ha dividersi la palla con altri 3 all star , e tra tutti quelli che gli sono davanti è nettamente quello che si è preso meno tiri (l'unico so ...

    Hai ragione infatti secondo me è il miglior attaccante che si sia visto per completezza del suo gioco offensivo.

  • chancetherapper 11/01/2018, 12.07
    Citazione ( Ste1990 11/01/2018 @ 12:01 )

    Più che a Curry pare fosse a Green e comunque son notizie uscite dallo spogliatoio di Okc, la fonte non la ricordo

    ma non mi pare che fosse nel pre partita... era tipo che Green da mesi gli diceva di andare a GS, e subito dopo il 4-3 in WCF gli scrisse vieni da noi a vincere, quella sera-notte stessa. Poi in quella serie la professionalità di Durant c'è stata comunque. Ha steccato praticamente una partita, come l'ha steccata Westbrook, in due occasioni differenti.

  • Ste1990 11/01/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( David 11/01/2018 @ 11:53 )

    ma come si fa a sapere che scriveva a Curry nel prepartita?

    Più che a Curry pare fosse a Green e comunque son notizie uscite dallo spogliatoio di Okc, la fonte non la ricordo

  • David 11/01/2018, 11.53
    Citazione ( Ste1990 11/01/2018 @ 11:52 )

    Da tifoso di altra squadra,erano sopra 3-1 Vs GS e lui passava il tempo a scriversi con gli avversari. Quella serie l'han persa 4-3 e lui si è trasferito proprio in quella squadra. Al di là delle dichiarazioni fuori dal campo,motivi per volergli ma ...

    ma come si fa a sapere che scriveva a Curry nel prepartita?

  • Ste1990 11/01/2018, 11.52
    Citazione ( David 11/01/2018 @ 11:50 )

    non capiro' mai perche' ad OKC lo si odi in questo modo dopo 8 anni in cui ha elevato una franchigia. certo qualche dichiarazione fuori luogo, ma la scelta di andarsene non e' una "vergogna". da un anno a sta parte, durant sta diventando molto antipa ...

    Da tifoso di altra squadra,erano sopra 3-1 Vs GS e lui passava il tempo a scriversi con gli avversari.
    Quella serie l'han persa 4-3 e lui si è trasferito proprio in quella squadra.
    Al di là delle dichiarazioni fuori dal campo,motivi per volergli male ce ne sono

  • David 11/01/2018, 11.50
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 10:59 )

    Partiamo dal presupposto che è un grande traguardo, detto ciò secondo me, se si devono valutare queste cose credo sia più obiettivo guardare le partite giocate/minuti. L’età è una cosa molto relativa nell’nba per queste stats! KD miglior att ...

    non capiro' mai perche' ad OKC lo si odi in questo modo dopo 8 anni in cui ha elevato una franchigia. certo qualche dichiarazione fuori luogo, ma la scelta di andarsene non e' una "vergogna". da un anno a sta parte, durant sta diventando molto antipatico, pero' quello non e' dovuto al fatto di essersi trasferito

  • CGTheBaddest35 11/01/2018, 11.44
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 11:35 )

    Prima di kd con meno partite sono 9 quindi sono abbstanza http://www.interbasket.net/news/10335/20
    13/01/the-38-fastest-players-to-score-20
    000-points-nba/

    Conta che KD ha giocato tutta la carriera prima Con Westbrook che è un ball hog clamoroso, poi è passato ha dividersi la palla con altri 3 all star , e tra tutti quelli che gli sono davanti è nettamente quello che si è preso meno tiri (l'unico sotto i 20 tiri di media per arrivare a 20 000 )....
    Solo Jordan e Kareem sono meglio di lui in attacco ( Wilt si prendeva 35 40 tiri di media e giocava contro giocatori nettamente inferiori a lui a livello atletico e altezza quindi non lo prendo nemmeno in considerazione)..

  • VinCant 11/01/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 11:35 )

    Prima di kd con meno partite sono 9 quindi sono abbstanza http://www.interbasket.net/news/10335/20
    13/01/the-38-fastest-players-to-score-20
    000-points-nba/

    Caspita io pensavo 3 al max

  • Rick14FT 11/01/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( VinCant 11/01/2018 @ 11:18 )

    Forse solo quei 2

    Prima di kd con meno partite sono 9 quindi sono abbstanza


    [ link ]

  • VinCant 11/01/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 10:11 )

    Tutto molto relativo visto che molti giocatori ci hanno messo meno partite di loro (chamberlain,Jordan)

    Forse solo quei 2

  • VinCant 11/01/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 10:11 )

    Tutto molto relativo visto che molti giocatori ci hanno messo meno partite di loro (chamberlain,Jordan)

    Molti giocatori?

  • Sanderson 11/01/2018, 11.17 Mobile

    Miglior attaccante della storia NBA

  • Rick14FT 11/01/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( David 11/01/2018 @ 10:41 )

    Dai amigo, non si puo' mettere tutto sotto una lente.

    Partiamo dal presupposto che è un grande traguardo, detto ciò secondo me, se si devono valutare queste cose credo sia più obiettivo guardare le partite giocate/minuti. L’età è una cosa molto relativa nell’nba per queste stats!
    KD miglior attaccante mai visto imho (e tifo okc quindi immagina quanto mi stia simpatico... spoiler: molto poco)

  • SaveOurSonics 11/01/2018, 10.46

    Grande traguardo KD, peccato non sia bastato per vincere. Poco male. Molti lo danno candidato MVP per questa stagione, ma non credo lo vincerà lui.

  • David 11/01/2018, 10.41
    Citazione ( Rick14FT 11/01/2018 @ 10:11 )

    Tutto molto relativo visto che molti giocatori ci hanno messo meno partite di loro (chamberlain,Jordan)

    Dai amigo, non si puo' mettere tutto sotto una lente.

  • Rick14FT 11/01/2018, 10.11 Mobile

    Tutto molto relativo visto che molti giocatori ci hanno messo meno partite di loro (chamberlain,Jordan)