Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/01/2018, 12.37

Steve Kerr: 'LaVar Ball è la Kardashian della NBA'

Kerr dice la sua sulla vicenda legata a LaVar Ball

NBA

Prima della gara contro i Denver Nuggets, Steve Kerr ha detto la sua sulle recenti esternazioni di LaVar Ball e sull'esposizione mediatica che il padre di Lonzo sta ricevendo negli ultimi mesi. Come al solito, il parere del coach di Golden State è estremamente interessante:

 

"Questo è il mondo in cui viviamo oggi," ha dichiarato Kerr. "Stavo pensando ad ESPN e ai loro licenziamenti. Nell'ultimo anno hanno licenziato quanti...100 persone? Più di 100 persone? Molti dei quali erano ottimi giornalisti che coprivano la NBA. Questo non è un giudizio contro ESPN ma una constatazione di come funzionano le cose nella nostra società in generale. Ci stiamo dirigendo in una direzione dove non conta più coprire le partite, ma conta solo la news sensazionalistica. Non parliamo neanche di notizie vere, sono solo cose senza senso. Ma se impacchetate quelle cose senza senso nel giusto modo, abbellendole un po', la gente le guarderà. Ho parlato con tanti giornalisti quest'anno e gli ho chiesto 'perchè dovete coprire quel tizio?' e la loro risposta è quasi sempre stata 'noi non vorremmo farlo ma i nostri capi ci dicono di farlo per i ratings e perchè gli articoli su di lui sono molto letti'. Da qualche parte, credo in Lituania, LaVar se la ride. La gente sta mangiando dalla sua mano senza una reale ragione, se non quella che sta diventando la Kardashian della NBA o qualcosa di simile. Il tutto perchè? Perchè vende, ed è una cosa vera nella politica, nell'intrattenimento e adesso anche nello sport. Non conta se c'è una benchè minima sostanza o senso in una storia, quello che conta è ormai 'possiamo renderla interessante anche se non ha nessun senso?'. E questa storia di LaVar davvero non ha nessun senso. Avete idea di quanti parenti di miei giocatori saranno stati a casa a pensare 'cavolo, dovrebbe fare giocare di più il mio ragazzo'. E noi stiamo piazzando un microfono davanti la bocca di questo tizio perchè apparentemente vende. Non so a chi interessa ma alla gente evidentemente si, altrimenti ESPN non spenderebbe quello che sta spendendo per mandare i suoi giornalisti in Lituania a seguire quella storia. Hanno licenziato signori giornalisti come Ethan Strauss e Marc Stein, che hanno sempre fatto un eccellente lavoro sulla NBA. Ripeto, non è una condanno verso ESPN, è un problema della nostra società nel complesso. Va avanti da anni e adesso sta diventando sempre più presente anche nel mondo dello sport."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • dreamfake14 09/01/2018, 22.39
    Citazione ( Anklebreaker 09/01/2018 @ 22:25 )

    Alexi Lalas......te si che ci capisci

    ho imparato a parlare italiano da lui

  • Anklebreaker 09/01/2018, 22.33
    Citazione ( undertaker 09/01/2018 @ 22:29 )

    Che idolo il yankee. https://www.youtube.com/watch?v=jXhV1T_p
    oT8

    Inimitabile

  • undertaker 09/01/2018, 22.29
    Citazione ( Anklebreaker 09/01/2018 @ 22:25 )

    Alexi Lalas......te si che ci capisci

    Che idolo il yankee.


    [ link ]

  • Anklebreaker 09/01/2018, 22.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LaVar >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>&g
    t;>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>&g
    t;>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>&g
    t;>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> merdascians

  • Anklebreaker 09/01/2018, 22.25
    Citazione ( dreamfake14 09/01/2018 @ 19:22 )

    come dicevo ieri il problema non è la espn che intervista Mr. Lavar... il problema è che la massa è molto più interessata alle sparate fatte da lui piuttosto che da un articolo che parla di tattiche o fondamentali....l'esempio si ha anche qui sop ...

    Alexi Lalas......te si che ci capisci

  • Doc 09/01/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 09/01/2018 @ 19:14 )

    Kerr ha sottolineato che hanno licenziato fior di giornalisti sportivi esperti di basket e gli altri sono "costretti" dalle esigenze di mercato ad occuparsi di quello che dice di LaVar che in definitiva non ha sostanza, nè senso, quindi sta prendend ...

    Guarda, era chiarissimo già da prima. La tua spiegazione mi ha convinto ancora di più della banalità del messaggio di Kerr. Io contesto la critica a LaVar. Ma anche quella alla ESPN. Insomma, cosa c'entrano i 100 licenziamenti con ESPN che da spazio ad altre notizie? Niente. Dove era Kerr quando le teste giornalistiche si preoccupavano della figlia di Curry in conferenza o di Green su snapchat?
    Ormai Kerr sta vivendo una crociata con il personaggio di LaVar. Se i lettori leggono news su i Ball, se le loro partite in streaming fanno 1,5 mln di spettatori su Facebook, perché una testata che ovviamente offre un prodotto non di nicchia come ESPN non deve occuparsene e dargli una visibilità coerente con la portata del fenomeno? A me non pare che non diano spazio alle partite.

  • Ironclaw 09/01/2018, 21.04

    mai banale, ha perfettamente ragione!

  • dariosk 09/01/2018, 19.51

    beh ci sarebbero una montagna di cose da dire....mal comune mezzo gaudio

  • dreamfake14 09/01/2018, 19.22

    come dicevo ieri il problema non è la espn che intervista Mr. Lavar... il problema è che la massa è molto più interessata alle sparate fatte da lui piuttosto che da un articolo che parla di tattiche o fondamentali....l'esempio si ha anche qui sopra...le notizie su Lavar sono le più commentate nella sezione Nba.... e non vale solo nello sport ma nella società tutta--
    siamo Capre...

  • dreamfake14 09/01/2018, 19.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mamma mia che perla hai tirato fuori!! Mi ricorda i tempi di quando ero nero...

  • DogSoldier 09/01/2018, 19.14
    Citazione ( Doc 09/01/2018 @ 13:52 )

    Ho letto benissimo. Forse è lei a non aver letto il mio messaggio

    Kerr ha sottolineato che hanno licenziato fior di giornalisti sportivi esperti di basket e gli altri sono "costretti" dalle esigenze di mercato ad occuparsi di quello che dice di LaVar che in definitiva non ha sostanza, nè senso, quindi sta prendendo piede un non giornalismo basato sul "nulla", ogni genitore/allenatore di un ragazzo arrivato in NBA lo vorrebbe vedere giocare di più, ma non per questo si mobilitano nuvole di giornalisti per andarli a cercare, chiaro ora ?

  • Zappateer 09/01/2018, 18.21

    Puro distillato di saggezza, che, prescindendo dal circo NBA, dovrebbe far riflettere più in generale su cosa siano in realtà le notizie da cui siamo bombardati ovvero nè più nè meno di salsicce precotte da dare in pasto ad una massa di beoti lobotomizzati...invece di dire "l'ha detto la televisione" ormai si dovrebbe dire "se l'ha detto la televisione [o i media in genere...] è sicuramente una stron#ata"...

  • laberra8 09/01/2018, 17.27

    Giù il cappello per Steve Kerr.

  • pasternak 09/01/2018, 17.17 Mobile

    Ha perfettamente ragione.

  • PROFETA 09/01/2018, 16.41 Mobile

    Mai banale Kerr, questo è il "giornalismo" di oggi è ovviamente non solo quello sportivo.
    La massa vuole gossip e cazzate, e queste gli vengono date.
    Anche nel microcosmo di questo sito le notizie su LaVar sono spesso le più commentate.

  • chancetherapper 09/01/2018, 16.23

    chapeau a Kerr

  • Thisiswhyweplay 09/01/2018, 16.20

    mai banale steve kerr...

  • Puddu 09/01/2018, 15.37

    92' minuti di applausi

  • Webete 09/01/2018, 15.31

    LaVar senza il figlio in NBA non se lo filerebbe nessuno. Dargli spazio è una delle tante mode passeggere (e redditizie), tra un paio d'anni sarà solo un ricordo. Nel frattempo, lo spazio che gli danno i media (a scopo di lucro) è sintomo del degrado della società attuale. Ormai contano più i gossip e i rumors che i fatti reali, anche quando si parla di argomenti leggeri come lo sport.

  • andreajan 09/01/2018, 14.54

    Analisi condivisibile al 101%

    Si potrebbe applicare pure a qualche pagliacciata di Draymond per esempio.

  • 09knicks 09/01/2018, 14.30
    Citazione ( PippoF92 09/01/2018 @ 13:44 )

    Il buon e rimpianto Knuckle fu il Lavarone di Sportando. Questo prima ancora che il Lavarone diventasse la Kardashian dell'Nba e che la Kardashian diventasse la Kardashian stessa. #dallalbadeitempi #neisecolideisecoli #primadellabarriera #infinitoeol ...

    Come Lavar, nessuno mai

  • Kb24LA 09/01/2018, 14.28
    Citazione ( Atlantide210405 09/01/2018 @ 14:21 )

    Quindi se una ha un sederino perfetto e lo dà via a prezzi incredibilmente alti è un genio. Ok .. Dai, a parte gli scherzi, ho capito il tuo ragionamento. Non lo condivido del tutto ma ho capito il tuo punto di vista. È un discorso un po’ trop ...

    pensala così, quante hanno un sederino migliore del suo? o quantomeno come il suo nel mondo? ma non hanno 106milioni di followers e un azienda famigliare da un miliardo?

  • RedDragon 09/01/2018, 14.25 Mobile

    Adesso arriva Odom fatto come una pigna a chiedere a Lonzo di sposarlo

  • Atlantide210405 09/01/2018, 14.21 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/01/2018 @ 14:05 )

    l'intelligenza non è misurabile, il conto in banca SI, questo vuol dire che non sei intelligente ma che hai avuto la lucidità, la franchezza e la bravura di sfruttare le TUE qualità per avere il massimo ritorno economico possibile, se partiamo dal ...

    Quindi se una ha un sederino perfetto e lo dà via a prezzi incredibilmente alti è un genio.
    Ok ..
    Dai, a parte gli scherzi, ho capito il tuo ragionamento. Non lo condivido del tutto ma ho capito il tuo punto di vista.
    È un discorso un po’ troppo lungo e complesso da affrontare in questa sede.

  • Ensibrug 09/01/2018, 14.14 Mobile

    Popovich Kerr 2020

  • Daca 09/01/2018, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una faza una raza...






    Fuggite, sciocchi (cit.)

  • TrueBryan 09/01/2018, 14.07
    Citazione ( Daca 09/01/2018 @ 14:06 )

    La natura ci sta mettendo alla prova.

    mah natura.. facciamo più botox & bisturi (B&B)

  • Daca 09/01/2018, 14.06
    Citazione ( TrueBryan 09/01/2018 @ 14:05 )

    ma sai che la preferisco senza maschera

    La natura ci sta mettendo alla prova.

  • Kb24LA 09/01/2018, 14.05
    Citazione ( Atlantide210405 09/01/2018 @ 13:53 )

    Se misuri l’intelligenza al quantitativo di soldi noi.

    l'intelligenza non è misurabile, il conto in banca SI, questo vuol dire che non sei intelligente ma che hai avuto la lucidità, la franchezza e la bravura di sfruttare le TUE qualità per avere il massimo ritorno economico possibile, se partiamo dall'etimologia della parola capiamo come "capire" sta alla base della parola, dunque dal mio punto di vista chi è in grado di CAPIRE le sue skills e riesce a sfruttarle al massimo è intelligente, se una persona è adatta alla agricoltura e riesce nell'intento di produrre al massimo in quel campo perché bisogna considerarlo meno intelligente di uno che magari è un genio con i numeri? però se i genio con i numeri fa l'agricoltore e l'agricoltore fa il professore di matematica, risulteranno poco intelligenti ... in parola povera la signora Kim o Lavar stanno sfruttando le loro caratteristiche di comunicatori per monetizzare al massimo che piaccia o no è così!

  • TrueBryan 09/01/2018, 14.05
    Citazione ( Daca 09/01/2018 @ 14:00 )

    https://i.imgur.com/IbMvpNf.png

    ma sai che la preferisco senza maschera

  • Atlantide210405 09/01/2018, 14.03 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/01/2018 @ 13:55 )

    non credo sia "peggiorare" la parola giusta per descrivere il fenomeno è semplicemente uno "sviluppo" alla grande macchina del marketing, ora ci sono mezzi più efficaci per arrivare dove si arrivava esattamente prima, l'obbiettivo rimane lo stesso ...

    Descrivi la questione con buona abilità dialettica, ma per me rimane una deriva peggiorativa, per cui “sviluppo” è un termine che nn utilizzerei.
    Mi rendo conto di non stare al passo coi tempi .. per fortuna.

  • Daca 09/01/2018, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • axy1984 09/01/2018, 13.56
    Citazione ( Riccardo2013 09/01/2018 @ 13:50 )

    92 minuti di applausi

    [ link ]

  • Kb24LA 09/01/2018, 13.55
    Citazione ( TripleCrown 09/01/2018 @ 13:43 )

    Si ormai è così da anni e stiamo nutrendo di pochezza le nuove generazioni... vedrai che si può ancora peggiorare comunque

    non credo sia "peggiorare" la parola giusta per descrivere il fenomeno è semplicemente uno "sviluppo" alla grande macchina del marketing, ora ci sono mezzi più efficaci per arrivare dove si arrivava esattamente prima, l'obbiettivo rimane lo stesso negli anni, il "come" raggiungerlo che cambia, una volta si usava altri mezzi di comunicazioni (cartelloni pubblicitari, volantini, TV, radio) ora risultano essere obsoleti (sicuramente meno efficaci) che i social, influencer (che niente popo di meno che la persona "famosa" di qualche anno fa)

  • OttoLamphred 09/01/2018, 13.53
    Citazione ( PippoF92 09/01/2018 @ 13:44 )

    Il buon e rimpianto Knuckle fu il Lavarone di Sportando. Questo prima ancora che il Lavarone diventasse la Kardashian dell'Nba e che la Kardashian diventasse la Kardashian stessa. #dallalbadeitempi #neisecolideisecoli #primadellabarriera #infinitoeol ...

    Fu?

  • Atlantide210405 09/01/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/01/2018 @ 13:28 )

    "sta andando" ? o siamo già andati in quella direzione?...credo che nel 2018 siamo già arrivati a quella "direzione" che si stava intraprendendo circa 10 anni fa, un presidente degli stati uniti è stato scelto, votato grazie a degli studiosi che p ...

    Se misuri l’intelligenza al quantitativo di soldi noi.

  • Doc 09/01/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 09/01/2018 @ 13:18 )

    Mi pare che tu non abbia letto con attenzione quanto ha detto Kerr altrimenti non faresti una domanda simile.

    Ho letto benissimo. Forse è lei a non aver letto il mio messaggio

  • Riccardo2013 09/01/2018, 13.50 Mobile

    92 minuti di applausi

  • Kb24LA 09/01/2018, 13.49
    Citazione ( superga 09/01/2018 @ 13:38 )

    loro, comunque loro. lo dice uno che ne porta a casa ben meno di 2.000

    se tu non ritieni che "l'influencer marketing" sia un lavoro allora SI hai ragione, ma sono individui che hanno la capacità di influenzare il comportamento di acquisto dei consumatori, ma anche il comportamento dell'individuo senza specificamente parlare di consumo o di acquisto di un prodotto, come i leader, hitler, malcom X ecc..."visibilità" anche l'azienda per cui lavori ha bisogno di "visibilità" e oggi lo fai attraverso gli "influencer" più veloce, più pratico e più economico e sopratutto più efficace, bhe comunque è un discorso lungo .....

  • CGTheBaddest35 09/01/2018, 13.47 Mobile

    In pratica ga detto che LaVar è una Zoccol* , bene sono d'accordo..

  • bellamartin 09/01/2018, 13.46

    piu sensato la kardashian e` il lavar della NBA

  • PippoF92 09/01/2018, 13.44 Mobile

    Il buon e rimpianto Knuckle fu il Lavarone di Sportando. Questo prima ancora che il Lavarone diventasse la Kardashian dell'Nba e che la Kardashian diventasse la Kardashian stessa.
    #dallalbadeitempi #neisecolideisecoli #primadellabarriera #infinitoeoltre

  • TripleCrown 09/01/2018, 13.43 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/01/2018 @ 13:28 )

    "sta andando" ? o siamo già andati in quella direzione?...credo che nel 2018 siamo già arrivati a quella "direzione" che si stava intraprendendo circa 10 anni fa, un presidente degli stati uniti è stato scelto, votato grazie a degli studiosi che p ...

    Si ormai è così da anni e stiamo nutrendo di pochezza le nuove generazioni... vedrai che si può ancora peggiorare comunque

  • 09knicks 09/01/2018, 13.39

    Che dichiarazioni banali.........

    Da quando esiste il mondo i giornalisti vanno a caccia di notizie, non per importanza oggettiva ma in base a cosa la gente vede, legge e sente di più.

    Lavar, che piaccia o no, è seguito per interesse, odio, simpatia e tanto altro. Sono sentimenti, emozioni umane identiche a quelle che portano un appassionato ad apprezare dichiarazioni tecniche o le battute che fanno gli addetti ai lavori.

    Se seguissimo il tuo consiglio, i giornalisti non dovrebbero nemmeno riportare le tue dichiarazioni di stima e tanto altro.

    Si chiama business, ed è strano che in america facciano tanto i moralisti quando sono bombardati ogni giorno da notizie, pubblicità e tanto altro costruito ad arte solo perchè porta un certo seguito.

    In fondo se i giornalisti non lavorassero con quel metodo, non potremmo avere telegiornali in stile rete 4 o studio aperto. E ovviamente saremmo tutti più felici.

  • superga 09/01/2018, 13.38 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 09/01/2018 @ 13:28 )

    "sta andando" ? o siamo già andati in quella direzione?...credo che nel 2018 siamo già arrivati a quella "direzione" che si stava intraprendendo circa 10 anni fa, un presidente degli stati uniti è stato scelto, votato grazie a degli studiosi che p ...

    loro, comunque loro. lo dice uno che ne porta a casa ben meno di 2.000

  • TakeThisLife 09/01/2018, 13.37

    secondo me è molto, ma molto peggio.

  • Zagora 09/01/2018, 13.30 Mobile

    Bella questa. Comunque ottimo discorso di Kerr.

  • Kb24LA 09/01/2018, 13.28
    Citazione ( TripleCrown 09/01/2018 @ 13:02 )

    Parole sante... ed è un gran peccato dirlo, tutto sta andando in quella direzione .. ormai . Valgono le notizie sensazionali che portano UN click.. due righe scritte solo per avere views.. nessuna sostanza

    "sta andando" ? o siamo già andati in quella direzione?...credo che nel 2018 siamo già arrivati a quella "direzione" che si stava intraprendendo circa 10 anni fa, un presidente degli stati uniti è stato scelto, votato grazie a degli studiosi che pagati lautamente hanno studiato il fenomeno delle "fake news" o quelle notizie che portano "click", cioè quello che la gente si vuole sentir dire...ma quanti valutano di controllare la fonte? quanti cercano più riscontri? un % irrisoria, piuttosto si limitano a leggere il titolo, succede anche qua su sportando, vengono tagliate le interviste che assumono un significato distinto rispetto ad un intervista globale di magari 15' dove il significato del virgolettato e da contestualizzare con la domanda e il discorso che la stampa stava seguendo, La signora Kardashian prima e lavar dopo hanno capito il giochino e semplicemente la famiglia K è una famiglia da 1miliardo di dollari, mentre noi siamo qua a giudicare come degli idioti però portiamo a casa 2euro se siamo fortunati, allora chi è idiota realmente? O_o

  • OttoLamphred 09/01/2018, 13.26

    Come sempre Kerr con un cervello e una lucidità molto al di sopra della media "...ma se impacchettate quelle cose senza senso nel giusto modo, abbellendole un po', la gente le guarderà"

  • Anklebreaker 09/01/2018, 13.25
    Citazione ( TrueBryan 09/01/2018 @ 13:20 )

    ché poi sto nome dimmerda da tassista armeno del caxxo con tanto di maledizione K viene da questo schifo d'omo qui https://pmchollywoodlife.files.wordpress
    .com/2015/07/robert-kardashian-sr-bio-ge
    tty.jpg?w=330 e se ti chiedi ma quanto fa schifo quest ...

    Vero vero....tutto lo schifo nasce da quello. Grazie (ma anche no) OJ.

Pagina di 2