Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/01/2018, 00.14

Rick Carlisle critica la ESPN per l'intervista rilasciata da LaVar Ball: E' una vergogna

Carlisle è presidente dell'associazione allenatori NBA: Pubblicare un articolo in cui il padre di un giocatore NBA ha una opinione che viene fatta passare per legittima erode la fiducia che abbiamo nella ESPN

NBA
Rick Carlisle, presidente dell’associazione allenatori della NBA e coach dei Mavericks, ha criticato la ESPN per aver pubblicato l’intervista in cui LaVar Ball critica apertamente Luke Walton, capo allenatore dei Lakers.

“Onestamente, aa presidente dell’associazione allenatori l’ultimo articolo della ESPN è una vergogna” ha detto Carlisle. “Luke Walton è un grandissimo allenatore rampante che sta guidando una squadra giovane. E’ un compito difficile. E se non ci credete, fatemi qualche domanda. Abbiamo vissuto la stessa situazione lo scorso anno e la stiamo vivendo questa stagione” ha aggiunto l’allenatore. “ESPN è partner di NBA. E’ un grande partite. Ma nella partnership gli allenatori fanno tanto per aiutare ESPN con interviste, accesso ai giocatori e questo genere di cose. In cambio dovrebbero supportare gli allenatori. Pubblicare un articolo in cui il padre di un giocatore NBA ha una opinione che viene fatta passare per legittima erode questa fiducia. Erode la fiducia costruita con ESPN. Gli allenatori sono molto arrabbiati perché Luke Walton non se lo merita”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • David 08/01/2018, 22.02
    Citazione ( TrueBryan 08/01/2018 @ 20:03 )

    https://www.youtube.com/watch?v=imSgIL1S
    DWM

    Taci miserabile (cit.)

  • TrueBryan 08/01/2018, 20.03
    Citazione ( David 08/01/2018 @ 19:56 )

    Gli do' del VOI. . Zingaro che non sei altro non conosci come si trattano gli dei.

    [ link ]

  • David 08/01/2018, 19.56
    Citazione ( TrueBryan 08/01/2018 @ 15:02 )

    qui mi deludi.. i ball? i ball non esistono.. c'è solo EGLI.. IL ball

    Gli do' del VOI.
    .
    Zingaro che non sei altro non conosci come si trattano gli dei.

  • IlBanda 08/01/2018, 15.55 Mobile

    Ottima dichiarazione. Condivido in pieno il pensiero di Rick e nel mio piccolo non apro e non commento articoli contenenti dichiarazioni di LaVar.

  • SaveOurSonics 08/01/2018, 15.35

    Lavar è il Rick Flair del basket. Ora bisognerebbe trovare un Hulk Hogan...

  • damar47 08/01/2018, 15.17 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 08/01/2018 @ 08:20 )

    Bella presa di posizione di Rick ma stiamo sempre parlando di giornalismo. Purtroppo le notizie che vendono hanno la corsia preferenziale. Tuttavia non giustificabile espn, che da canale sportivo dovrebbe attenersi il più possibile a ciò che gli co ...

    Non è che ci si può aspettare molto da ESPN, basta dire che il loro principale "giornalista" che copre L'NBA è Stephen A. Smith, il Jon Snow del basket, che non sa assolutamente nulla dell'80% dei giocatori NBA, parla solo di statistiche basiche, per il quale la difesa è un fattore secondario o inesistente e che quando apre bocca la maggior parte delle volte è per parlare di 3 o 4 giocatori che tirano (le mestruata di KD, Westbrook e le sue triple doppie, e ovviamente LeBron)....

  • TrueBryan 08/01/2018, 15.02
    Citazione ( David 08/01/2018 @ 13:54 )

    LaVar e' piu' forte della partnership NBA - ESPN. Altro trionfo dei Ball.

    qui mi deludi.. i ball? i ball non esistono.. c'è solo EGLI.. IL ball

  • TrueBryan 08/01/2018, 15.01

    stay in yo lane

  • David 08/01/2018, 13.54

    LaVar e' piu' forte della partnership NBA - ESPN.


    Altro trionfo dei Ball.

  • Ermi24 08/01/2018, 11.40 Mobile

    Ineccepibile.

  • Maubox 08/01/2018, 11.32

    Si vabbè, commenti più o meno opportuni sul mondo NBA in generale, ne sono stati fatti a tonnellate da chiunque in qualsiasi epoca.
    Il problema è che questo fulminato piscia regolarmente (e abbondantemente) fuori dal vaso ... mi viene da sperare che per il bene di tutti, ma soprattutto dei tre figli, si perda in una tormenta di neve e ghiaccio in Lituania.

  • Carlo69 08/01/2018, 10.56
    Citazione ( dreamfake14 08/01/2018 @ 00:42 )

    se non lo intervista espn lo intervista qualche testata diversa..cambia zero

    Sì, ma un conto è se le corbellerie di LaVar vanno su TMZ che è come dire Dagospia o il Sun in Inghilterra. Un conto è che vengano riportate le sue parole da ESPN che è partner dell'NBA e trasmette le partite in diretta per tutta la stagione.

  • Latrinlover 08/01/2018, 10.55

    Purtroppo Lavar è più funzionale al successo globale dell'NBA di un sacrificabilissimo Walton.
    Condivido Carlisle al 200%, ma il pubblico oggi dedica più attenzione al contorno che alla sostanza, vale per l'NBA come per gli Academy Award, Il Festival di Sanremo e la prima pagina del Corriere farcita di gossip e gattini.
    La massa è beota ma fa il fatturato.

  • ominostrakko 08/01/2018, 09.39

    Rick, hai ragione da vendere, ma è l'America, dove tutto è monetizzato. Anche gli interventi di Lavar. Anche il tuo.
    Hai fatto (giustamente) la tua parte. Non ti ascolterà nessuno.
    Pazienza.

  • mikele 08/01/2018, 09.10
    Citazione ( FloroFlores 08/01/2018 @ 00:21 )

    Grande Rick, se evitassero di pubblicare le quotidiane str*nzate di Ball sr. sarebbe tutto più bello

    QUASI tutto.
    Tranne il basket "giocato"

    E infatti la funzione di un Lavar è proprio quella, la distrazione di massa.

    E' come se in Italia, con la marea di problemi che abbiamo, la RAI ci propinasse giornalmente le interviste a Lapo (su qualsiasi argomento) o il gossip della famiglia reale inglese.
    I problemi restano ma la gente non ci bada perchè è tutta attenta a vedere chi ha il Q più bello tra Pippa e la sorella

    Se ESPN & C. si mettessero a commentare tecnicamente la NBA e a fare rafronti con quello che era (e dovrebbe essere) il basket, finisce che la NBA non la guarda più nessuno

  • ervic 08/01/2018, 08.51

    Sacrosanto.
    se anche noi lasciassimo cadere (presunte) notizie come quella dell'intervista all'idiota, lasciando 0 commenti, faremmo la ns parte.
    Mai commentato su questioni riguardanti l'idiota, lo faccio ora perchè Carlisle ha dato una risposta che sinceramente aspettavo da molto da protagonisti NBA.
    Prima e ultima volta, ho la netta sensazione che commentare l'imbecille offenda la mia intelligenza.

  • piera96 08/01/2018, 08.44 Mobile

    Senza i media lavar non sarebbe lavar

  • MagicBoy21 08/01/2018, 08.20 Mobile

    Bella presa di posizione di Rick ma stiamo sempre parlando di giornalismo. Purtroppo le notizie che vendono hanno la corsia preferenziale. Tuttavia non giustificabile espn, che da canale sportivo dovrebbe attenersi il più possibile a ciò che gli compete e non deragliare in gossip.. lavar fa i suoi interessi.. ma tranquilli che l'onda da cavalcare sta finendo, oltre non può spingersi

  • chancetherapper 08/01/2018, 04.36

    Come dargli torto... almeno evitasse ESPN, se lo facesse qualcun altro, ma non i top networks, sarebbe un bell'esempio di professionalità, e un barlume di luce niente male

  • MaestroStockton2 08/01/2018, 02.20
    Citazione ( dreamfake14 08/01/2018 @ 01:36 )

    certo avevo capito il fatto che lui si lamentasse della visibilità data dal media diciamo principale e può anche avere ragione (anche se in teoria negli usa c'è libertà di opinione)---quello che intendevo è che finchè le interviste interesseran ...

    TripleCrown scusa tu, dovevo capire che avevi capito :-)... onestamente a me piace un basket dove i protagonisti sono più i Leonard, i Bodiroga, gli Stockton, questa gente qui; mi piacciono anche i Rodman, i Payton o i Barkley, se presi a giuste dosi, e comunque sono sempre attori protagonisti. Questo signore è solo uno dei tanti esempi di come attraverso l'arroganza ed il voler creare a tutti i costi un personaggio che crei clamore e faccia parlare di sé si possa avere successo nel mondo moderno, perchè di sicuro come dice TripleCrown ci saranno persone che guadagnano assieme a lui, oltre ovviamente alle testate "giornalistiche" (scusate il virgolettato, per me il giornalismo è un'altra cosa, questo al limite dicasi cabaret, in stile Shaq) che ci sguazzano nel creare attriti basati sul nulla cosmico. Io più che provare ad ignorarlo non posso fare nulla, ma capisco perfettamente la presa di posizione di Carlisle, a cui secondo me girano un tantino gli zebedei, perchè va bene la libertà di opinione, ma si può scegliere meglio i soggetti a cui chiederla, non è che bisogna intervistare il primo pirla che passa per strada.

  • stefmaz90 08/01/2018, 02.08 Mobile

    Infatti la colpa la più che del disperato con evidenti problemi mentali e chi di chi gli da tutto questo d più spazio..come se l opinione del padre di un giocatore costasse qualcosa...questa storia di lavar e le sue interviste inizia a far vomitare

  • dreamfake14 08/01/2018, 01.36
    Citazione ( MaestroStockton2 08/01/2018 @ 00:57 )

    Ma Rick non mette l'accento sulla persona, per me lui neanche lo calcola quel pirla. Si tratta del genitore di un giocatore, come in teoria ce ne sono altri 600 o giù di lì in Nba. A lui secca che abbia spazio e credito grazia a ESPN, che in teoria ...

    certo avevo capito il fatto che lui si lamentasse della visibilità data dal media diciamo principale e può anche avere ragione (anche se in teoria negli usa c'è libertà di opinione)---quello che intendevo è che finchè le interviste interesseranno la massa se non saranno fatte da espn le farà qualcun altro ...

  • TripleCrown 08/01/2018, 01.32 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 08/01/2018 @ 00:57 )

    Ma Rick non mette l'accento sulla persona, per me lui neanche lo calcola quel pirla. Si tratta del genitore di un giocatore, come in teoria ce ne sono altri 600 o giù di lì in Nba. A lui secca che abbia spazio e credito grazia a ESPN, che in teoria ...

    Quoto! hai centrato il nocciolo della questione.
    E sinceramente viene da pensare male, probabilmente ci guadagna più di una persona dentro la lega tramite Lavar.. altrimenti non si spiega l attenzione che gli viene data.. come hanno detto altri : di gente del genere è pieno. . ma a lui danno credito e visbilita. . e sinceramente è piuttosto trash tutto quanto.

  • larryjoe87 08/01/2018, 01.32 Mobile

    Parole sante dette da una grande persona oltre che da un grandissimo coach..

  • MaestroStockton2 08/01/2018, 00.57
    Citazione ( dreamfake14 08/01/2018 @ 00:42 )

    se non lo intervista espn lo intervista qualche testata diversa..cambia zero

    Ma Rick non mette l'accento sulla persona, per me lui neanche lo calcola quel pirla. Si tratta del genitore di un giocatore, come in teoria ce ne sono altri 600 o giù di lì in Nba. A lui secca che abbia spazio e credito grazia a ESPN, che in teoria è partner della lega e ne dovrebbe "salvaguardare" gli interessi, tra cui la credibilità di chi c'è dentro.

  • cohexu 08/01/2018, 00.52

    Si ride si scherza, ma è giusto mettere delle linee precise. LaVar non è un tipo di persona che sa limitarsi, è abbastanza fuori di testa e disposto a qualsiasi cosa (qualsiasi) pur di aver successo. Probabilmente venderebbe sua madre, figurarsi sp*ttanare poveri cristi.

  • dreamfake14 08/01/2018, 00.42

    se non lo intervista espn lo intervista qualche testata diversa..cambia zero

  • MaestroStockton2 08/01/2018, 00.39
    Citazione ( grizznation 08/01/2018 @ 00:25 )

    SI può fare una statua a Carlisle???non se ne può più di LaVar e di chi gli dà spazio

    Beh un professionista che difende la sua categoria contro un saltimbanco che approfitta di quello che è diventato il """"giornalismo"""" ed il mondo nel 2017. Purtroppo a meno che non lo si abbatta dovremo avere la calma zen di sopportarlo per almeno 10/15 anni temo.

  • superlacustre 08/01/2018, 00.31 Mobile
    Citazione ( grizznation 08/01/2018 @ 00:25 )

    SI può fare una statua a Carlisle???non se ne può più di LaVar e di chi gli dà spazio

    Soprattutto chi gli da spazio.. purtroppo di cretini al mondo ce ne sono in quantità industriale.
    Fortunatamente non tutti vengono ascoltati.


  • Cerexinu 08/01/2018, 00.30
    Citazione ( FloroFlores 08/01/2018 @ 00:21 )

    Grande Rick, se evitassero di pubblicare le quotidiane str*nzate di Ball sr. sarebbe tutto più bello

    A M E N

  • grizznation 08/01/2018, 00.25 Mobile

    SI può fare una statua a Carlisle???non se ne può più di LaVar e di chi gli dà spazio

  • FloroFlores 08/01/2018, 00.21 Mobile

    Grande Rick, se evitassero di pubblicare le quotidiane str*nzate di Ball sr. sarebbe tutto più bello

  • andreajan 08/01/2018, 00.21

    Un signore, con la p@lle. Bravo Rick

  • Passi 08/01/2018, 00.20 Mobile

    “business is business“ cit espn
    Qui Tocca creare una regola ad hoc vs lavar
    Stiamo alla frutta