Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/01/2018, 10.10 Video

Matthew Dellavedova espulso per un brutto fallo su Beal. Wall: Non lo rispetto quando gioca sporco

Dellavedova prova a giustificarsi: Beal è scivolato

NBA
Matthew Dellavedova è stato espulso con un flagrant 2 per un brutto fallo su Bradley Beal.
A fine partita dure sono state le parole sia di Beal che di Wall nei confronti dell’australiano che ha provato a difendersi.

“E’ super aggressivo. Qualche volta troppo aggressivo” ha detto Beal. “Questa è la sua dote da quando è arrivato nella NBA. La sua giocata su di me è stata da pazzi. Capisco che tu voglia stoppare il pallone ma c’è un modo giusto per farlo ed un modo sbagliato” ha aggiunto Ball.

“Wall gli ha passato la palla, io ho provato a non fargli tirare la tripla. Lui ha deciso di penetrare così ho provato a tenerlo, lui è scivolato ed io non ho fatto altro che provare a non farlo cadere in terra” ha detto l’australiano. “Non mi aspettavo l’espulsione”.

“Dellavedova è conosciuto per colpire dal basso i giocatori nei boxout o roba del genere. Non gli do credito per quello che fa. Lo stimo per essere un giocatore duro, uno della vecchia scuola, che ci mette sempre il fisico. Per questo gli do credito. Ma quando gioca sporco non lo rispetto”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Badboys73 07/01/2018, 18.52 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 07/01/2018 @ 14:28 )

    In realtà all'arbitro ha detto: "Io sono bianco!"

    Hahhaaahha

  • marcogiannelli 07/01/2018, 16.59

    E' un fallaccio però si vede che prova a non farlo cadere di botto a terra

  • Anklebreaker 07/01/2018, 16.35
    Citazione ( Theanswer2 07/01/2018 @ 13:20 )

    Più scorretto di JBL

    Impossibile

  • Anklebreaker 07/01/2018, 16.34

    "Allora fischiamo tutto!"




    Scherzi a parte, fallo ai limiti della porcheria. Condivido pienamente le parole di Wall: Delly giocatore da stimare per la grinta che ci mette, ma spesso e volentieri trascende in robe del genere non proprio simpatiche...

  • Passi 07/01/2018, 14.58 Mobile

    Simulazione alla pippo inzaghi :))

  • Latrinlover 07/01/2018, 14.28

    In realtà all'arbitro ha detto:
    "Io sono bianco!"

  • zamma 07/01/2018, 14.22

    La penso uguale a Wall. Adoro Dellavedova perchè un giocatore col suo talento dovrebbe stare alla larga in Serie A ed invece ha spazio in Nba, quindi grande merito alla sua devozione e al lavoro che fa, però ogni tanto davvero eccede e quando fa ste cose è frustrante. Ancor più frustrante e imbarazzante il modo in cui si giustifica, davvero pessimo comportamento stavolta!

  • Theanswer2 07/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/01/2018 @ 10:35 )

    Clothesline from hell Theanswer2 

    Più scorretto di JBL

  • dimisiano 07/01/2018, 12.51

    bah fallo duro ma non ci vedo niente di che.. è evidenziato da fatto che durante il contatto il piede di beal va lungo e scivola un po..se fosse andato più leggero era un and one quasi sicuro.
    oltretutto già nel movimento di caduta si vede che non vuole trattenerlo. Dellavedova sarà un figlio di p in campo ma non è che va lapidato ogni volta.

    non ci vedo bisogno di tutta sta caciara.
    invece aspetto la squalifica a beal per la spinta all'arbitro

  • mikele 07/01/2018, 12.19

    Residui di abitudine al football australiano

  • Justzeno 07/01/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 07/01/2018 @ 12:03 )

    Diciamo che tutto è tranne un normale fallo di gioco... Delly avrebbe potuto fermarlo in maniera differente scivolando verso destra o al massimo colpendolo col braccio prima che lo superasse. Il problema è che arrivando scarico su Beal, aspettandos ...

    Sisi. Ma non voleva placcato secondo me ha messo solo il braccio in mezzo a Beal e il canestro come si va spesso. Un po' Beal era fuori equilibrio un po' delly ha indurito ed è caduto.

  • Leprecano75 07/01/2018, 12.04 Mobile

    Se Delly stava zitto faceva miglior figura.

  • Jackthesnap 07/01/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( Justzeno 07/01/2018 @ 11:15 )

    Ma ho mai detto che è scivolato da solo? Ho semplicemente detto che delly voleva fare un fallo normale ma essendo caduto male Beal l'hanno espuldo ma altre 100 volte non sarebbe stato così brutto come credi. Poi se vedi in partita magari sotto cane ...

    Diciamo che tutto è tranne un normale fallo di gioco... Delly avrebbe potuto fermarlo in maniera differente scivolando verso destra o al massimo colpendolo col braccio prima che lo superasse. Il problema è che arrivando scarico su Beal, aspettandosi una sua tripla, viene bruciato in partenza. Il suo non è un tentativo di trattenere l'attaccante nel tentativo di non farlo cadere male, ma un vero e proprio placcaggio. Se guardi bene infatti il fallo inizia quando Beal si trova già tra delly e il canestro, dunque è puramente intenzionale e anche pericoloso. Perciò, da arbitro, mi sento di dare ragione alla decisione arbitrale

  • Justzeno 07/01/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( SteveAntibasket 07/01/2018 @ 11:30 )

    Si, hai detto il contrario.

    Dimmi quando ho detto che non è normale che Beal sia caduto..


    ;)

  • Sissospò 07/01/2018, 11.52 Mobile

    Giustizia è stata fatta, bisogna salvaguardare i panda

  • MaestroStockton2 07/01/2018, 11.46

    Resta un contatto sopra le spalle, simpatico certo non è, oltretutto sullo slancio dell'attaccante avrebbe potuto fare male. Probabilmente una mannaiata per evitare fallo+tiro sarebbe stata più saggia.

  • SteveAntibasket 07/01/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( Justzeno 07/01/2018 @ 11:28 )

    Ho detto il contrario? Mha...

    Si, hai detto il contrario.

  • Dareus 07/01/2018, 11.30
    Citazione ( Justzeno 07/01/2018 @ 11:25 )

    Si hai ragione, ma sicuramete lui ha pensato di aver fatto un fallo semplice ma avevo visto Beal che stava cadendo si è girato ma sono sicuro che non volesse "ucciderlo" Delly si che è sporco ma non cattivo

    Assolutamente possiamo discutere su quanto duro sia il fallo ma anche io non ci ho visto il voler far male di proposito all'avversario, su questo siamo d'accordo.

  • Justzeno 07/01/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 07/01/2018 @ 11:18 )

    A me pare sia tu non capisca. Mi pare abbastanza ovvio che se uno sta correndo é molto più facile cada male se ha il peso sbilanciato da una parte, e non ci vuole un esperto di fisica per capirlo

    Ho detto il contrario? Mha...

  • GioVedo90 07/01/2018, 11.27

    Modalità Wild Card della NFL, potrebbe fare comodo a qualche difesa

  • Justzeno 07/01/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( Dareus 07/01/2018 @ 11:19 )

    Ciao, non escludo che possa essere come dici, non penso che volesse fargli del male ma considerando che è un giocatore che ci mette molta intensità penso che si sia fatto un po' prendere la mano nel frangente. Anche perchè, come ti ha risposto un ...

    Si hai ragione, ma sicuramete lui ha pensato di aver fatto un fallo semplice ma avevo visto Beal che stava cadendo si è girato ma sono sicuro che non volesse "ucciderlo"
    Delly si che è sporco ma non cattivo

  • WhenIHearMyName 07/01/2018, 11.23 Mobile

    Trento ha pronta un'offerta per lui hahaha

  • Dareus 07/01/2018, 11.19
    Citazione ( Justzeno 07/01/2018 @ 11:10 )

    Ma lui ha detto che ha flippant perché il fallo che stava facendo era leggero, specialmente così lontano dal canestro. Delly si è girato perché si è accorto che era caduto un po' male

    Ciao, non escludo che possa essere come dici, non penso che volesse fargli del male ma considerando che è un giocatore che ci mette molta intensità penso che si sia fatto un po' prendere la mano nel frangente.
    Anche perchè, come ti ha risposto un altro utente, bastava di meno per fermare l'azione.

    Secondo me la riprova di quello che dico è che appena dopo aver commesso il fallo si è girato e sembrava volesse scusarsi, segno che si è accorto di aver esagerato.

  • Synesthesia 07/01/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Justzeno 07/01/2018 @ 11:15 )

    Ma ho mai detto che è scivolato da solo? Ho semplicemente detto che delly voleva fare un fallo normale ma essendo caduto male Beal l'hanno espuldo ma altre 100 volte non sarebbe stato così brutto come credi. Poi se vedi in partita magari sotto cane ...

    A me pare sia tu non capisca. Mi pare abbastanza ovvio che se uno sta correndo é molto più facile cada male se ha il peso sbilanciato da una parte, e non ci vuole un esperto di fisica per capirlo

  • Justzeno 07/01/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 07/01/2018 @ 11:12 )

    Se giochi a basket lo sai benissimo che basta molto meno per fermare un giocatore che sta correndo... Seguendo il tuo discorso allora una piccola spinta a in giocatore in salto non dovrebbe essere sanzionata, in quanto se fosse stato stabile non sare ...

    Ma ho mai detto che è scivolato da solo? Ho semplicemente detto che delly voleva fare un fallo normale ma essendo caduto male Beal l'hanno espuldo ma altre 100 volte non sarebbe stato così brutto come credi.
    Poi se vedi in partita magari sotto canestro ti tirano giù con tre braccia e danno solo un common faul

  • Synesthesia 07/01/2018, 11.12 Mobile
    Citazione ( Justzeno 07/01/2018 @ 11:09 )

    Beal stava correndo e non aveva un buon appoggio, quindi è caduto. Sicuramete non è un fallo così cattivo come credi...

    Se giochi a basket lo sai benissimo che basta molto meno per fermare un giocatore che sta correndo... Seguendo il tuo discorso allora una piccola spinta a in giocatore in salto non dovrebbe essere sanzionata, in quanto se fosse stato stabile non sarebbe successo nulla... Se non che in particolari condizioni (in corsa, in salto) basta molto meno per fare brutti falli

  • Justzeno 07/01/2018, 11.10 Mobile
    Citazione ( Dareus 07/01/2018 @ 11:08 )

    Mi sembra un fallaccio, se davvero Beal fosse scivolato da solo dellavedova non si sarebbe girato come si vede nel video: se viene "trascinato" così è perché si è praticamente appeso al suo avversario.

    Ma lui ha detto che ha flippant perché il fallo che stava facendo era leggero, specialmente così lontano dal canestro. Delly si è girato perché si è accorto che era caduto un po' male

  • Justzeno 07/01/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( teuzp 07/01/2018 @ 11:03 )

    cosa? l'ha schienato prendendolo praticamente dal collo da dietro, peggio di così solo col gomito in faccia poteva fare

    Beal stava correndo e non aveva un buon appoggio, quindi è caduto. Sicuramete non è un fallo così cattivo come credi...

  • Dareus 07/01/2018, 11.08 Mobile

    Mi sembra un fallaccio, se davvero Beal fosse scivolato da solo dellavedova non si sarebbe girato come si vede nel video: se viene "trascinato" così è perché si è praticamente appeso al suo avversario.

  • teuzp 07/01/2018, 11.03
    Citazione ( Justzeno 07/01/2018 @ 10:44 )

    Bhe oddio sembra che abbia anche perso l'equilibrio Beal, Imho. Sicuramente non era un fallo così cattivo, e in nba sono più permissivi su questi contatti

    cosa?
    l'ha schienato prendendolo praticamente dal collo da dietro, peggio di così solo col gomito in faccia poteva fare

  • OlimpiaMilano98 07/01/2018, 11.00 Mobile

    Giusto antisportivo

  • SteveRose 07/01/2018, 10.50 Mobile

    Fallo aggressivo ma nulla di più. Povero Delly

  • Justzeno 07/01/2018, 10.44 Mobile

    Bhe oddio sembra che abbia anche perso l'equilibrio Beal, Imho.
    Sicuramente non era un fallo così cattivo, e in nba sono più permissivi su questi contatti

  • Vnereandthunder 07/01/2018, 10.35

    Clothesline from hell Theanswer2 

  • TakeThisLife 07/01/2018, 10.23 Mobile

    Matthew , sono sempre dalla tua...mi hai anche fatto rimangiare le perplessità sui 40mln in 4 anni...
    Ma questa è una zozzeria :(

  • andreraus 07/01/2018, 10.22

    Le dichiarazioni di Dellavedova ahhahhahaha......