Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/12/2017, 09.06 Video

Giannis Antetokoumpo: pazzesco canestro vincente (ma pesta con il piede la riga di fondo)

Il greco segna un grandissimo canestro ma tocca con il piede la riga di fondo

NBA
Giannis Antetokounmpo ha segnato un grandissimo canestro vincente contro i Thunder a fil di sirena.
Ma il greco pesta la linea di fondo prima della schiacciata. Gli arbitri lasciano correre ed i Bucks vincono.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • MENCIA 30/12/2017, 20.08

    arbitro dorme

  • alert 30/12/2017, 17.39
    Citazione ( Patrriots34a28 30/12/2017 @ 13:19 )

    Certo che si potrebbe fare..proprio come il nfl..specialmente su queste cose dove gli arbitri non fischiano..si giocano il TO..

    Qualcosa faranno per evitare altri errori del genere. Non so cosa. Vedremo.

  • Bucks82 30/12/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( axy1984 30/12/2017 @ 12:34 )

    Ci vuole LaVar...

    ahahahah
    Da tifoso bucks mi va bene cosi...ma la cosa è stata evidente anche a occhio nudo

  • Patrriots34a28 30/12/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( alert 30/12/2017 @ 11:19 )

    Semplicemente stava guardando eventuali contatti tra i due. Con tutti i replay che ci sono, si potrebbe mutuare la regola della NFL dove ogni toch down viene riviisto. Si potrebbe fare lo stesso per i buzzer beater.

    Certo che si potrebbe fare..proprio come il nfl..specialmente su queste cose dove gli arbitri non fischiano..si giocano il TO..

  • alert 30/12/2017, 12.35
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 12:34 )

    Ci sono tante si quelle regole che mi danno fastidio che non basterebbero 20000 caratteri

    Quoto appieno.

  • axy1984 30/12/2017, 12.34

    Ci vuole LaVar...

  • Justzeno 30/12/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( alert 30/12/2017 @ 12:31 )

    Se parliamo di regole, trovo insensato che un cestista possa chiamare il timeout quando è sotto pressione.

    Ci sono tante si quelle regole che mi danno fastidio che non basterebbero 20000 caratteri

  • alert 30/12/2017, 12.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora con le nuove regole puoi anche fare un "passettino" in più durante la ricezione, e ti meravigli dei passi in partenza?........................xd

  • Justzeno 30/12/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Arriverà il comunicato: sei falli prima e dopo la rimessa e il piede fuori ahahaha

  • alert 30/12/2017, 12.31
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 12:30 )

    Quello già lo fanno io critico il fatto che un allenatore possa bloccare il gioco quando vuole magari per fermare un contropiede.

    Se parliamo di regole, trovo insensato che un cestista possa chiamare il timeout quando è sotto pressione.

  • Justzeno 30/12/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( alert 30/12/2017 @ 11:30 )

    E' come per il tiro preso allo scadere dei 24 secondi o della gara, controlli se il cestista ha messo il piede sulla linea. Nulla di eclatante o innovativo, come accade quando devono stabilire quanti secondi mancano dopo un'azione.

    Quello già lo fanno io critico il fatto che un allenatore possa bloccare il gioco quando vuole magari per fermare un contropiede.

  • Zigna 30/12/2017, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saranno state solo delle sviste, due o tre sviste arbitrali

  • KingKorb 30/12/2017, 11.52

    che ladri

  • PickAndRock 30/12/2017, 11.34

    mi sa che gli arbitri a sto natale ci han dato dentro parecchio, li vedo appesantiti

  • Zagora 30/12/2017, 11.32 Mobile

    Incredibile!

  • alert 30/12/2017, 11.30
    Citazione ( Justzeno 30/12/2017 @ 11:24 )

    Scoppierebbe il caos con le flag nel basket.

    E' come per il tiro preso allo scadere dei 24 secondi o della gara, controlli se il cestista ha messo il piede sulla linea. Nulla di eclatante o innovativo, come accade quando devono stabilire quanti secondi mancano dopo un'azione.

  • Justzeno 30/12/2017, 11.26 Mobile

    Che poi volendo un istant replay per tutto a discrezione del coach c'è un fallo, leggero, su antetokounmpo a gioco fermo.
    due più possesso

  • Justzeno 30/12/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( alert 30/12/2017 @ 11:19 )

    Semplicemente stava guardando eventuali contatti tra i due. Con tutti i replay che ci sono, si potrebbe mutuare la regola della NFL dove ogni toch down viene riviisto. Si potrebbe fare lo stesso per i buzzer beater.

    Scoppierebbe il caos con le flag nel basket.

  • alert 30/12/2017, 11.19
    Citazione ( Patrriots34a28 30/12/2017 @ 11:14 )

    l arbitro era ad un metro dall azione incriminata...ma come si possono fare certi errori??

    Semplicemente stava guardando eventuali contatti tra i due. Con tutti i replay che ci sono, si potrebbe mutuare la regola della NFL dove ogni toch down viene riviisto. Si potrebbe fare lo stesso per i buzzer beater.

  • Patrriots34a28 30/12/2017, 11.14 Mobile

    l arbitro era ad un metro dall azione incriminata...ma come si possono fare certi errori??

  • Justzeno 30/12/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche a me da fastidio ma ho imparato a conviverci

  • Justzeno 30/12/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono tifoso sfegatato di Giannis ma sinceramente ci si deve indignare per la pestata non per dei passi che non esistono, solo quelli in partenza lo sarebbero ma in nba 1/4 dei giocatori la fa abitualmente senza problemi

  • SwaggyT 30/12/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 30/12/2017 @ 09:32 )

    Sono tendenzialmente d'accordo con te, spiegavo solo il xke, secondo me, l'arbitro nn ha visto l'infrazione. Poi la regola dice che possono usare il replay solo sui fischi fatti quindi come dici te è una possibile lacuna al modo in cui si potrebbe ...

    Condivido

  • prebozzio 30/12/2017, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bellissima citazione :)

  • Vnereandthunder 30/12/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/12/2017 @ 10:31 )

    Si ma non voleva essere una mia interpretazione eh, è un dato di fatto. Ciò che è accaduto non è nella lista delle cose da poter rivedere. Che possa essere aggiunto (giustamente) è un altro paio di maniche

    Sisi era una mia curiosità più che altro... Peccato peró...

  • HisAirness 30/12/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/12/2017 @ 10:00 )

    Diciamo che non è un altro paio di maniche perché se di mestiere fai l’arbitro e sei a due metri dall’azione non puoi non vedere una cosa del genere e se non la vedi per me torni ad arbitrare l’anno prossimo perché devi stare fermo un po’ ...

    Non mi pare tanto diverso da uno che prende 30 milioni di dollari a settimana e tira un air ball dalla lunetta, o da Harden (top3 4 o 5 fate voi) che getta via una partita come quella dell’altro giorno. Poi sono in parte d’accordo con te e ti faccio l’esempio di Lazio - Torino di un mese fa quando, pur potendo, arbitro e responsabile hanno SCELTO di sbagliare. Ecco li è come dare una seconda possibilità a un giocatore che ha appena tirato un airball e questo una mano baseball lancia la palla in curva

  • HisAirness 30/12/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/12/2017 @ 10:13 )

    Però la review per vedere se un tiro da tre è stato fatto senza pestarela linea, viene effettuata senza che ci sia bisogno di un fischio.... Se ci pensiamo non è così diverso questo caso.

    Si ma non voleva essere una mia interpretazione eh, è un dato di fatto. Ciò che è accaduto non è nella lista delle cose da poter rivedere. Che possa essere aggiunto (giustamente) è un altro paio di maniche

  • PauGasol16 30/12/2017, 10.20 Mobile

    Oltre a uscire dal campo commette una violazione di passi clamorosa! Non si può non vedere quel passi, live se ne accorge pure un bambino. E lo dico da fan del greco

  • princetonOffense 30/12/2017, 10.19 Mobile

    Mio pensiero: la tecnologia e replay, var vari non devono essere utilizzati. Non va eleminato l'errore arbitrale(pura illusione), va "educata" la reazione agli stessi, va migliorata la qualità degli arbitri. Statisticamente, soprattutto per le 100 e oltre partite che fanno questi, gli errori si compensano. Se uno pensa alla malafede o di eliminare la malafede con la tecnologia è un illuso.

  • Vnereandthunder 30/12/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/12/2017 @ 09:24 )

    Non c’è review senza fischio. Ti risulta che possano annullare un canestro?

    Però la review per vedere se un tiro da tre è stato fatto senza pestarela linea, viene effettuata senza che ci sia bisogno di un fischio.... Se ci pensiamo non è così diverso questo caso.

  • Ciecam 30/12/2017, 10.04 Mobile

    Non è passi in partenza?

  • grizznation 30/12/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/12/2017 @ 09:40 )

    Beh è già un altro paio di maniche rispetto a non fischiano per il basket scommesse. Probabilmente questo sarà un precedente per inserire una nuova possibilità di utilizzo dell’istant replay, si vedrà.

    Diciamo che non è un altro paio di maniche perché se di mestiere fai l’arbitro e sei a due metri dall’azione non puoi non vedere una cosa del genere e se non la vedi per me torni ad arbitrare l’anno prossimo perché devi stare fermo un po’ e capire l’errore che hai fatto.

  • Vinz 30/12/2017, 09.54

    Il livello degli arbitri si sta abbassando ovunque a quanto pare.

  • Zigna 30/12/2017, 09.47

    Il paradosso è che se ci fosse stato scritto 0 sul cronometro al posto di 0.9 avrebbero potuto(anzi, dovuto) controllarlo. Capisco non si vogliano appesantire troppo le partite, però insomma, c'è da lavorarci.

  • HisAirness 30/12/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/12/2017 @ 09:32 )

    È sbagliato come è implementato l’instant replay in generale. Gli allenatori dovrebbe avere dei challenge e in caso di errori non ci dovrebbero essere problemi ad annullare un canestro. È imbarazzante che un arbitro (prendi il fallo a LeBron la ...

    Beh è già un altro paio di maniche rispetto a non fischiano per il basket scommesse. Probabilmente questo sarà un precedente per inserire una nuova possibilità di utilizzo dell’istant replay, si vedrà.

  • grizznation 30/12/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 30/12/2017 @ 09:32 )

    Sono tendenzialmente d'accordo con te, spiegavo solo il xke, secondo me, l'arbitro nn ha visto l'infrazione. Poi la regola dice che possono usare il replay solo sui fischi fatti quindi come dici te è una possibile lacuna al modo in cui si potrebbe ...

    Non creerebbe il caos se si mettessero con calma ad un tavolino per sistemare le cose. Prendi Un occasione del genere, l’arbitro non vede, il coach chiama il challenge tanto il gioco è fermo e si va a rivedere l’episodio, sarebbe tanto semplice....

  • MagicBoy21 30/12/2017, 09.34 Mobile

    Va beh perché l'arbitro che contava sei secondi sulla rimessa finito a shaqtin? Questi errori in nba, tecnologia o meno, non hanno motivo di esistere. Incredibile

  • MagicBoy21 30/12/2017, 09.34 Mobile

    Va beh perché l'arbitro che contava sei secondi sulla rimessa finito a shaqtin? Questi errori in nba, tecnologia o meno, non hanno motivo di esistere. Incredibile

  • grizznation 30/12/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( HisAirness 30/12/2017 @ 09:24 )

    Non c’è review senza fischio. Ti risulta che possano annullare un canestro?

    È sbagliato come è implementato l’instant replay in generale. Gli allenatori dovrebbe avere dei challenge e in caso di errori non ci dovrebbero essere problemi ad annullare un canestro. È imbarazzante che un arbitro (prendi il fallo a LeBron la gara di Natale) vada a vedere al replay di chi è la rimessa e non possa far nulla vedendo un suo errore. Vedi il fallo al replay e dai tiri liberi, altrimenti è una buffonata. E così deve succedere anche in casi come questo, non esiste che dal replay Center non intervenga nessuno. Una cosa del genere non esiste, se la tecnologia c’è, usiamola.

  • DeleCanTJump 30/12/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/12/2017 @ 09:26 )

    Non esiste, la tecnologia serve per aiutare ad elimare il più possibile gli errori. L’aiuto tecnologico come è implementato in nba (e nel calcio) non va bene. Qui l’arbitro doveva andare a rivedere e anche se non ha visto c’è qualcuno dal re ...

    Sono tendenzialmente d'accordo con te, spiegavo solo il xke, secondo me, l'arbitro nn ha visto l'infrazione. Poi la regola dice che possono usare il replay solo sui fischi fatti quindi come dici te è una possibile lacuna al modo in cui si potrebbe utilizzare il supporto tecnologico, ma così è attualmente. A livello ideologico dovrebbe essere come dici tu ma a livello pratico creerebbe il caos

  • OkcThunder35 30/12/2017, 09.28 Mobile

    Ma pazzesco un caxo dato che aveva un piede fuori...

  • grizznation 30/12/2017, 09.26 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 30/12/2017 @ 09:16 )

    Secondo me è avvenuto appunto xke era così vicino. Guardava ad un altezza busto x vedere se venivano commessi dei falli e nn poteva vedere i piedi

    Non esiste, la tecnologia serve per aiutare ad elimare il più possibile gli errori. L’aiuto tecnologico come è implementato in nba (e nel calcio) non va bene. Qui l’arbitro doveva andare a rivedere e anche se non ha visto c’è qualcuno dal replay Center che direbbe intervenire. Non ha senso mettere tutta quella gente e tutti quei monitor e lasciar passare errori del genere che possono costare una stagione ad una franchigia (oltre che soldi). Gli errori in totale non si potranno eliminare mai, ma almeno cerchiamo di ridurli al minimo e in una gara così tirata nei secondi finali, una cosa del genere non può passare inosservata

  • HisAirness 30/12/2017, 09.24 Mobile

    Non c’è review senza fischio. Ti risulta che possano annullare un canestro?

  • gusmanedemattei 30/12/2017, 09.21

    Arbitro venduto! E poi mi lamento di Paternicò.....

  • DAngeloRussell 30/12/2017, 09.16

    ma come si fa a non vedere ste robe qui, è li ad un cm da Giannis, ormai è un circo...

  • DeleCanTJump 30/12/2017, 09.16 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/12/2017 @ 09:14 )

    c'è un arbitro a mezzo centimetro che ha come unico compito quello di controllare una roba del genere. Pazzesco

    Secondo me è avvenuto appunto xke era così vicino. Guardava ad un altezza busto x vedere se venivano commessi dei falli e nn poteva vedere i piedi

  • FloroFlores 30/12/2017, 09.14

    l'infrazione è netta, gli arbitri in NBA stanno facendo sempre peggio

  • Ste1990 30/12/2017, 09.14

    c'è un arbitro a mezzo centimetro che ha come unico compito quello di controllare una roba del genere.
    Pazzesco

  • chancetherapper 30/12/2017, 09.13

    era fuori, poco da discutere

Pagina di 2