Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/12/2017, 13.20

James Harden nel postpartita: "Non puoi avere solo due arbitri in diretta nazionale"

La partita tra Boston e Houston è stata diretta da due soli arbitri poiché il terzo ha dovuto dare forfait a causa di dolori alla schiena

NBA
James Harden sicuramente non ha preso bene i falli in attacco fischiati contro di lui negli ultimi secondi del match perso contro i Boston Celtics. Ne ha parlato nel postpartita, evidenziando anche il fatto che in campo ci fossero solo due arbitri invece che i classici tre. Infatti, l'arbitro Mark Lindsay ha dovuto dare forfait poco prima dell'inizio della partita a causa di dolori alla schiena, quindi l'incontro è stato diretto solo da Tony Brothers e Gediminas Petraitis.

"Beh, prima di tutto, mi chiedo come è possibile che ci siano solo due arbitri in una partita di NBA trasmessa in diretta nazionale," ha detto Harden. "Non può succedere una cosa del genere. Ci sono un sacco di non-fischi che devono essere chiamati."

"Continuavano ad afferrarmi e a tenermi," ha detto poi Harden sui falli in attacco. "In che altro modo avrei potuto smarcarmi? Bisogna chiederselo, visto che avevo sempre due braccia avversarie avvolte attorno al mio corpo."



© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • dreamfake14 29/12/2017, 19.23
    Citazione ( TrueBryan 29/12/2017 @ 13:29 )

    al di là del singolo caso o dell'eccezionalità della circostanza la nba deve veramente fare qualcosa con questa situazione giocatori vs arbitri.. non si può minare così il lavoro degli arbitri, in partita e ormai anche post-partita c'è una manca ...

    sei Pairetto?

  • LynnGreer 29/12/2017, 15.56
    Citazione ( TrueBryan 29/12/2017 @ 13:29 )

    al di là del singolo caso o dell'eccezionalità della circostanza la nba deve veramente fare qualcosa con questa situazione giocatori vs arbitri.. non si può minare così il lavoro degli arbitri, in partita e ormai anche post-partita c'è una manca ...

    Quoto. Se con Stern c'era forse troppo controllo (abbigliamento, dichiarazioni, proteste), con Silver è diventato un circo (quasi) fuori controllo.

  • TheCoachG 29/12/2017, 15.13

    Sul primo è fallo di Smart, o quantomeno andava fatto separare prima di fare iniziare la rimessa; il secondo fischiata corretta. Certo che se il barba iniziasse a muovere quei piedi non solo in attacco ma anche per difendere e smarcarsi non gli farebbe male

  • TrueBryan 29/12/2017, 15.13
    Citazione ( OttoLamphred 29/12/2017 @ 15:07 )

    Come sei diventato conciliante, una volta non eri così: l'effetto nardella è completo ahimè.......PS sono d'accordissimo, questa pallonizzazione dei commenti nei confronti degli arbitri è imbarazzante

    è solo per avere lo stadio poi tornerò alla quotidianità di violenze, minacce, stupri, saccheggi cominciando ovviamente dalle marche

  • OttoLamphred 29/12/2017, 15.07
    Citazione ( TrueBryan 29/12/2017 @ 13:29 )

    al di là del singolo caso o dell'eccezionalità della circostanza la nba deve veramente fare qualcosa con questa situazione giocatori vs arbitri.. non si può minare così il lavoro degli arbitri, in partita e ormai anche post-partita c'è una manca ...

    Come sei diventato conciliante, una volta non eri così: l'effetto nardella è completo ahimè.......PS sono d'accordissimo, questa pallonizzazione dei commenti nei confronti degli arbitri è imbarazzante

  • TrueBryan 29/12/2017, 15.06
    Citazione ( GuGod89 29/12/2017 @ 14:55 )

    Il povero Cousins non poteva mai dire nulla...

    in compenso agiva nelle docce [ link ]

  • Rayfor3 29/12/2017, 15.03 Mobile

    Harden prenditela con le tue %..7/25... rosichi perché i celtics non ti hanno fatto capire più nulla...

  • GuGod89 29/12/2017, 14.55
    Citazione ( TrueBryan 29/12/2017 @ 13:29 )

    al di là del singolo caso o dell'eccezionalità della circostanza la nba deve veramente fare qualcosa con questa situazione giocatori vs arbitri.. non si può minare così il lavoro degli arbitri, in partita e ormai anche post-partita c'è una manca ...

    Il povero Cousins non poteva mai dire nulla...

  • Thisiswhyweplay 29/12/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/12/2017 @ 13:28 )

    Ha pure il coraggio di lamentarsi??? E tutti i tiri liberi che gli regalano ogni anno se li è dimenticati? E quando fa passi???dai James non scherzare, e non parlare male degli arbitri solo quando ti fa comodo....

    Quoto ogni singola parola

  • chancetherapper 29/12/2017, 13.49

    "avevo sempre due braccia avvolte attorno al mio corpo" come sul secondo fallo in attacco finale, in cui Smart le aveva aperte e tu siccome ti eri innervosito per il primo, sei cascato come un pollo nella trappola? Boh... diciamo che ti sei innervosito per il +26 dilapidato che gli episodi arbitrali poi contano relativamente

  • chancetherapper 29/12/2017, 13.47
    Citazione ( TrueBryan 29/12/2017 @ 13:29 )

    al di là del singolo caso o dell'eccezionalità della circostanza la nba deve veramente fare qualcosa con questa situazione giocatori vs arbitri.. non si può minare così il lavoro degli arbitri, in partita e ormai anche post-partita c'è una manca ...

    Quoto. Ora sta aumentando questa tendenza alla lamentela, cosa che prima dicevamo sempre che "oltreoceano" fosse meno frequente almeno nelle polemiche post-partita, in quanto appunto è pieno di questi episodi che alla fine ricondurre una singola chiamata arbitrale all'esito più o meno positivo di una partita, è da pazzi. Quoto totalmente il tuo ragionamento. Toglierei i resoconti arbitrali dei due minuti finali, e inizierei a cercare modi adeguati per prendere provvedimenti per questa tendenza alla critica arbitrale sempre più dilagante.

  • chancetherapper 29/12/2017, 13.44

    Appena finita di vedere. Bah secondo me fesso Harden a cadere nelle trappole da maestro puro, piazzate da Smart. Di cosa si lamenta. Due o tre arbitri, quella roba è da fischiare. Il resto delle decisioni, discutibili o no, sono secondo me all'ordine del giorno in ogni partita. Non c'è niente inutile parlare.

  • dave86 29/12/2017, 13.38 Mobile

    Cmq io amo marcus Smart!!!

  • TrueBryan 29/12/2017, 13.29

    al di là del singolo caso o dell'eccezionalità della circostanza la nba deve veramente fare qualcosa con questa situazione giocatori vs arbitri.. non si può minare così il lavoro degli arbitri, in partita e ormai anche post-partita c'è una mancanza di rispetto totale da parte dei giocatori.. soprattutto da parte delle 'star' che sbraitano e belano nonostante in media godano di trattamenti di favore solari.. non è il calcio che finisce 1-0 e allora è caccia all'episodio.. ci sono 82 partite per squadra, partite che finiscono 110 a 100, c'è uso estensivo del replay, ci sono anche errori per carità ma nel grande quadro spostano sempre meno.. questo clima creato dai giocatori è insopportabile

  • grizznation 29/12/2017, 13.28 Mobile

    Ha pure il coraggio di lamentarsi??? E tutti i tiri liberi che gli regalano ogni anno se li è dimenticati? E quando fa passi???dai James non scherzare, e non parlare male degli arbitri solo quando ti fa comodo....

  • chancetherapper 29/12/2017, 13.02
    Citazione ( blackberry 29/12/2017 @ 12:54 )

    Ma se ci fosse stato il terzo arbitro, non glieli avrebbero fischiati i falli in attacco?

    Ma infatti sta cosa del terzo arbitro... non c'è mai la riserva, la regola è quella, che uno dia forfait all'inizio o in corso d'opera senza essere sostituito, quella è la situazione. L'NBA potrebbe cambiare? Forse. Per tenere un quarto arbitro di riserva a tempo perso visto che capita tre quattro volte l'anno? Su dieci campi ogni notte... oh lo facessero ma da qui a usarlo come se fosse il motivo per cui gli altri due hanno sbagliato, ce ne passa.

  • Steve0410 29/12/2017, 13.01
    Citazione ( CommuW 29/12/2017 @ 12:08 )

    perdonami ma per essere sbrigativo non ho scritto "canestro inizialmente convalidato, poi, fortunatamente, chiamata corretta dal collega". Delle chiamate arbitrali pro/contro me ne frega meno di zero, stavo solo rimarcando come ieri, oltre al fatto d ...

    Ah ok :D si hanno arbitrato male, molto. Sul tabellino c'è segnato che Harden si è preso 6 stoppate, ma sono quasi tutti falli...peccato.

  • chancetherapper 29/12/2017, 13.00

    fategli riguardare un po' di partite NBA storiche, o altre magari pure sue, e ne riparliamo. Cristo vediamo in top10 schiacciate con venti passi (altro che gathering step) e mo rompe...
    gli errori si vedono sempre. Negli ultimi minuti poi, storicamente, ci sono contatti non fischiati clamorosi che se accadessero al primo secondo di partita dai tecnico-and one, tre tiri liberi, otto punti, espulsione al coach, multa salata a tutto il roster, e giocatore squalificato per dieci giornate, mentre sugli ultimi secondi per lo spettacolo si lascia correre. E ci si lamenta? Si ok ci sono episodi su cui recriminare. E quindi? Mah

  • blackberry 29/12/2017, 12.54 Mobile

    Ma se ci fosse stato il terzo arbitro, non glieli avrebbero fischiati i falli in attacco?

  • Alleyoopallatabella 29/12/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/12/2017 @ 10:40 )

    Ma veramente hanno arbitrato in due perchè uno non ce l'ha fatta? Una lega che smuove centinaia di milioni di dollari non ha una riserva pronta in caso di problemi, come una UISP qualsiasi?

    esatto, sono rimasto perplesso anch'io su questo, ma comunque non è la prima volta quest'anno mi pare c'è stata già una partita arbitrata da 2 arbitri perchè il 3rzo si è fatto male durante la partita. spero di non aver detto una castroneria :D

  • laspadanellaroccia 29/12/2017, 12.35

    Quanto tempo prima ha dato forfait?

  • Ilbarba82 29/12/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 29/12/2017 @ 12:14 )

    SI può discutere sul primo , ma il 2 è netto...Va a provocarlo già prima che partisse la rimessa , tant’è che l’arbitro va a separarli...Comunque è stato pollo Harden..+1 palla in mano, non caschi in queste cose..Anche perché poteva ricever ...

    Ti do ragione. Bastava darla ad un compagno....

  • pons88 29/12/2017, 12.19 Mobile

    E sarebbe il caso che Giacomino si mordesse la barba piuttosto che parlare ancora di arbitri (a prescindere dal fatto che possa aver ragione). Altrimenti le prossime non tira più un libero... lasciamo che parlino D'Antoni o Morey

  • pons88 29/12/2017, 12.15 Mobile

    2 arbitri è inaudito... potevano prestare un fischietto a Gerald Green

  • drewgordon94 29/12/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 29/12/2017 @ 12:08 )

    Ti sei dimenticato di dire degli ultimi , 2 falli fischiati ad Harden. Nettissimi!!

    SI può discutere sul primo , ma il 2 è netto...Va a provocarlo già prima che partisse la rimessa , tant’è che l’arbitro va a separarli...Comunque è stato pollo Harden..+1 palla in mano, non caschi in queste cose..Anche perché poteva riceverla pure un altro la rimessa

  • CommuW 29/12/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 29/12/2017 @ 11:21 )

    Vorresti dire che Houston è stata aiutata??? Roba da pazzi... :-D :-D

    mmm no, vorrei dire che gli arbitri hanno fatto abbastanza pietà ieri, perdonami se ricordo solo episodi pro Houston, sono ben contento di corroborare la mia tesi con errori pro Boston ;)

  • Ilbarba82 29/12/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 29/12/2017 @ 11:50 )

    Non mi piace parlare di arbitri , ma credimi , ieri arbitraggio ai limiti del vergognoso...Sul -8Celtics fallo inventato di baynes su Harden con conseguente regalo di ben 4 liberi perché hanno dato fallo tecnico per proteste ( chi non protesta per ...

    Ti sei dimenticato di dire degli ultimi , 2 falli fischiati ad Harden. Nettissimi!!

  • CommuW 29/12/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( Steve0410 29/12/2017 @ 11:08 )

    Ma non l'hanno convalidato quel canestro..ma perchè parlate senza vedere le partite e magari guardando qualche video su Instagram?

    perdonami ma per essere sbrigativo non ho scritto "canestro inizialmente convalidato, poi, fortunatamente, chiamata corretta dal collega". Delle chiamate arbitrali pro/contro me ne frega meno di zero, stavo solo rimarcando come ieri, oltre al fatto di essere solo in due, i grigi restanti non fossero proprio in forma, commettendo o rischiando di commettere errori molto evidenti...spero di non aver lasciato possibilità di fraintendimenti adesso

  • David 29/12/2017, 12.06

    Allora, e' strano non ci sia un arbitro di scorta in una lega come l'nba.


    Tuttavia, questo uomo e' un frignone. E su quello non ci piove. Avesse vinto, non avrebbe alzato polvere.

  • DAngeloRussell 29/12/2017, 11.56

    abituato ad avere 50 falli a favore, contro di noi fischiavano ogni sospiro

  • drewgordon94 29/12/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 29/12/2017 @ 11:21 )

    Vorresti dire che Houston è stata aiutata??? Roba da pazzi... :-D :-D

    Non mi piace parlare di arbitri , ma credimi , ieri arbitraggio ai limiti del vergognoso...Sul -8Celtics fallo inventato di baynes su Harden con conseguente regalo di ben 4 liberi perché hanno dato fallo tecnico per proteste ( chi non protesta per una chiamata così schifosa)..Non contenti qualche minuto dopo sfondamento di Ariza su baynes , fallo della difesa..Dopo ancora fallo in attacco di Gordon su larkin , fallo alla difesa...Se c’è una squadra che non si può lamentare dell’arbitraggio di ieri, quella è houston

  • GioVedo90 29/12/2017, 11.50

    Questa ha il ciclo mestruale in sti giorni raga...frignone, a lavorare dovresti andare (posto che ha ragione sul numero degli arbitri)

  • PainkillerPK 29/12/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( CommuW 29/12/2017 @ 10:38 )

    ha ragione, avere un arbitro di riserva a disposizione non mi sembra nulla di improponibile. Tra l'altro ieri T. Brothers era pure bello in forma, nel primo tempo ha fischiato: un paio di stoppate perfettamente regolari (va beh...) fallo al povero Ro ...

    Convalidato de che?ma che partita hai visto?

  • Ilbarba82 29/12/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( CommuW 29/12/2017 @ 10:38 )

    ha ragione, avere un arbitro di riserva a disposizione non mi sembra nulla di improponibile. Tra l'altro ieri T. Brothers era pure bello in forma, nel primo tempo ha fischiato: un paio di stoppate perfettamente regolari (va beh...) fallo al povero Ro ...

    Vorresti dire che Houston è stata aiutata??? Roba da pazzi... :-D :-D

  • TheBigO 29/12/2017, 11.14 Mobile

    Questa mi mancava

  • Steve0410 29/12/2017, 11.08
    Citazione ( CommuW 29/12/2017 @ 10:38 )

    ha ragione, avere un arbitro di riserva a disposizione non mi sembra nulla di improponibile. Tra l'altro ieri T. Brothers era pure bello in forma, nel primo tempo ha fischiato: un paio di stoppate perfettamente regolari (va beh...) fallo al povero Ro ...

    Ma non l'hanno convalidato quel canestro..ma perchè parlate senza vedere le partite e magari guardando qualche video su Instagram?

  • blackberry 29/12/2017, 10.41 Mobile

    Non c'era il quarto uomo?

  • OttoLamphred 29/12/2017, 10.40

    Ma veramente hanno arbitrato in due perchè uno non ce l'ha fatta? Una lega che smuove centinaia di milioni di dollari non ha una riserva pronta in caso di problemi, come una UISP qualsiasi?

  • CommuW 29/12/2017, 10.38 Mobile

    ha ragione, avere un arbitro di riserva a disposizione non mi sembra nulla di improponibile. Tra l'altro ieri T. Brothers era pure bello in forma, nel primo tempo ha fischiato: un paio di stoppate perfettamente regolari (va beh...) fallo al povero Rozier dopo un placcaggio subito e la ciliegina sulla torta, convalidato un canestro con fallo con palla che tocca l'orologio ed entra