Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/12/2017, 09.25

Embiid: Essere tra le poche squadre che giocano a Natale fa capire quanto siamo migliorati

Il centro ha dominato in casa dei Knicks: 25 punti, 16 rimbalzi, 3 assist, 3 stoppate

NBA
Dopo la prova da 25 punti, 16 rimbalzi, 3 assist, 3 stoppate e vittoria al Madison Square Garden, Joel Embiid ha detto che era molto felice di giocare a Natale.

“Dopo quello che abbiamo passato negli ultimi quattro anni ero davvero felice di giocare oggi visto quante ne abbiamo perse” ha detto Embiid. “Essere una delle poche squadre elette che giocano a Natale fa capire quanto siamo migliorati. Era la mia prima volta al Garden. E quando gioco fuori casa amo fare uno show. Ci siamo divertiti. Ovviamente possiamo giocare meglio ma abbiamo vinto”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • David 28/12/2017, 21.55
    Citazione ( alert 28/12/2017 @ 21:29 )

    I campanilismi ci sono ma riguardano l'hockey, che è una religione. Riguardo il basket, i Raptors sono "la squadra" canadese, il cosiddetto "The North" come visto negli ultimi due anni. Per anni i cestisti americani hanno snobbato Toronto perchè bo ...


    Tutto estremamente interessante. Ma perche' la Bell dovrebbe trainare cosi tanto il tifo poi? "Solo" perche' vengono trasmesse piu' gare?Lo snob degli americani mi sa che c'e' ancora e parecchio forte ti direi.

  • alert 28/12/2017, 21.29
    Citazione ( David 28/12/2017 @ 02:53 )

    Molto, molto interessante. Grazie. Non l'avrei mai detto, sara' ignoranza, ma almeno dall'europa non da' l'impressione di avere quel size. Magari e' proprio il canada che li spinge, pero' da un lato pensavo snobbassero il basket, dall'altro lo vedo c ...

    I campanilismi ci sono ma riguardano l'hockey, che è una religione. Riguardo il basket, i Raptors sono "la squadra" canadese, il cosiddetto "The North" come visto negli ultimi due anni. Per anni i cestisti americani hanno snobbato Toronto perchè boring e costosa in termini di tasse, per poi ricredersi una volta andati lì. Ora che la squadra va ai PO l'interesse è aumentato a dismisura anche grazie alla Bell, la società di telecomunicazioni che ha spinto il basket come mai successo in passato.


    Quando c'è una franchigia che gioca i PO contro un'americana certi campanilismi svaniscono. Sono anni che non vincono un titolo tra basket, MLB e NHL, l'ultima volta che sono stati in finale i Canucks (NHL) persero alla 7ma contro i Boston Bruins nel 2011. Stanno ancora smadonnando.....

  • David 28/12/2017, 02.53
    Citazione ( alert 27/12/2017 @ 20:23 )

    https://www.forbes.com/sites/baileybraut
    igan/2016/03/21/where-all-that-money-com
    es-from-nba-team-valuations-visualized/#
    6ca549f7444f Articolo che fa riferimento al 2016. I Raptors sono 14mi, Phila terzultima, Minnesota quartultima. Leggi la parte sui ...

    Molto, molto interessante. Grazie. Non l'avrei mai detto, sara' ignoranza, ma almeno dall'europa non da' l'impressione di avere quel size. Magari e' proprio il canada che li spinge, pero' da un lato pensavo snobbassero il basket, dall'altro lo vedo come un paese con immensi campanilismi, e dunque quello dell'alberta non segue quel che succede a est.

  • alert 27/12/2017, 20.23
    Citazione ( David 27/12/2017 @ 00:48 )

    Ma infatti ho detto minnie come esempio di squadra che e' stata trasmessa per fortuna. Non so che seguito abbia Toronto, non so se tutto il Canada e molta gente fuori, lo segua piu' di un Phoenix qualunque. Altrimenti immagino aggiusterebbero il ca ...

    [ link ]
    Articolo che fa riferimento al 2016. I Raptors sono 14mi, Phila terzultima, Minnesota quartultima. Leggi la parte sui Rapts dove si dice che hanno raddoppiato il valore dal 2012 dopo l'acquisizione della Bell.

  • alert 27/12/2017, 20.05
    Citazione ( David 27/12/2017 @ 00:48 )

    Ma infatti ho detto minnie come esempio di squadra che e' stata trasmessa per fortuna. Non so che seguito abbia Toronto, non so se tutto il Canada e molta gente fuori, lo segua piu' di un Phoenix qualunque. Altrimenti immagino aggiusterebbero il ca ...

    La seguono a Toronto e d'intorni. Credimi il seguito c'è. C'era un link dove si comparavano i bacini di utenza e il seguito. I Raptors erano attorno alla 10ma, 12ma posizione.

  • David 27/12/2017, 00.48
    Citazione ( alert 26/12/2017 @ 22:03 )

    Minnie non se la fila nessuno, Toronto ha un seguito enorme. Se ne facciamo una questione di marketing e audience televisiva, sarebbe stato più saggio una gara tra Lakers e Raptors che quella avuta con i Wolves. Insomma, tra mancanza di rispetto n ...

    Ma infatti ho detto minnie come esempio di squadra che e' stata trasmessa per fortuna.


    Non so che seguito abbia Toronto, non so se tutto il Canada e molta gente fuori, lo segua piu' di un Phoenix qualunque. Altrimenti immagino aggiusterebbero il calendario. Alla fine e' solo logica di mercato quella che applicano.

  • Anklebreaker 26/12/2017, 22.31
    Citazione ( AnotherYearTim 26/12/2017 @ 18:45 )

    Sono d'accordo su entrambi i punti ma che tipo di allenatore,dal punto di vista dei minutaggi e della flessibilità manageriale,fosse Thibo lo si sapeva già in partenza. Se Embiid è così dominante,e lo è,e se Simmons potenzialmente è fortissimo ...

    Come risonanza sicuramente Phila è una piazza più importante e seguita rispetto a Minneapolis. Poi hanno avuto delle giovani star meno pronte o con problemi fisici; infine, ultimo ma non meno importante, le trade, cosa che Phila non ha avuto rispetto a Minnesota. O meglio, hanno aggiunto Redick, ma è mancato il colpaccio come è stato quello di Butler ai Wolves (unito alla presa di Teague). E altra cosa, l'allenatore.

  • gibson 26/12/2017, 22.14
    Citazione ( AnotherYearTim 26/12/2017 @ 16:18 )

    Questi sono decimi ad Est,va bene il "Trust the process" va bene la twitter star più rimbalzata da Rihanna e va bene anche il rookie triplo doppista ma tutto sto hype è inspiegabile,addirittura leggevo di gente che con il ritorno di Fultz pronostic ...

    Probabilmente Phila ha piu tifosi.

  • alert 26/12/2017, 22.03
    Citazione ( David 26/12/2017 @ 15:35 )

    E' irrispettoso, pero' fa parte del giochino nba. Pure a Minnie e' andata di lusso perche' sfidavanano il paracarro lakers.

    Minnie non se la fila nessuno, Toronto ha un seguito enorme. Se ne facciamo una questione di marketing e audience televisiva, sarebbe stato più saggio una gara tra Lakers e Raptors che quella avuta con i Wolves.


    Insomma, tra mancanza di rispetto nel non far giocare la migliore squadra NBA dell'est record alla mano e proporre "Minnie" a Natale, direi che ai piani alti hanno toppato.

  • Kb24LA 26/12/2017, 19.12

    scelta politica niente di più Joelone, non mi dire che veramente credi a certe cose? i lakers giocano perché devono giocare quando erano davvero forti giocavano in prima serata ora siamo infondo al calendario come meritiamo

  • DrDan 26/12/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 26/12/2017 @ 18:45 )

    Sono d'accordo su entrambi i punti ma che tipo di allenatore,dal punto di vista dei minutaggi e della flessibilità manageriale,fosse Thibo lo si sapeva già in partenza. Se Embiid è così dominante,e lo è,e se Simmons potenzialmente è fortissimo ...

    Quando ha fatto i PO Minnesota l' ultima volta?

  • AnotherYearTim 26/12/2017, 18.45
    Citazione ( Anklebreaker 26/12/2017 @ 17:53 )

    1) l'hype è abbastanza giustificato, magari non in maniera morbosa ma è giustificato; se non altro per tutta la faccenda del "process" e per vedere se i vari rookie vanno come pronosticato. 2) Minnesota si è presa camion di letame in maniera ampia ...

    Sono d'accordo su entrambi i punti ma che tipo di allenatore,dal punto di vista dei minutaggi e della flessibilità manageriale,fosse Thibo lo si sapeva già in partenza.
    Se Embiid è così dominante,e lo è,e se Simmons potenzialmente è fortissimo non mi spiego come si leggano poche critiche su un process che è partito pressapoco nello stesso periodo di quello di Minnie e che al momento è così indietro.
    Probabilmente dipende dal fatto che non seguendo i media us non ho il polso della situazione,ma mi sembra abbastanza strano

  • Anklebreaker 26/12/2017, 17.53
    Citazione ( AnotherYearTim 26/12/2017 @ 16:18 )

    Questi sono decimi ad Est,va bene il "Trust the process" va bene la twitter star più rimbalzata da Rihanna e va bene anche il rookie triplo doppista ma tutto sto hype è inspiegabile,addirittura leggevo di gente che con il ritorno di Fultz pronostic ...

    1) l'hype è abbastanza giustificato, magari non in maniera morbosa ma è giustificato; se non altro per tutta la faccenda del "process" e per vedere se i vari rookie vanno come pronosticato.
    2) Minnesota si è presa camion di letame in maniera ampiamente giustificata per come è costruita la squadra e per come viene allenata da Thibo; ha dei difetti innegabili ed è nella posizione in cui è per alcuni meriti propri, ma soprattutto per il caos della Western Conference.

  • AnotherYearTim 26/12/2017, 16.18

    Questi sono decimi ad Est,va bene il "Trust the process" va bene la twitter star più rimbalzata da Rihanna e va bene anche il rookie triplo doppista ma tutto sto hype è inspiegabile,addirittura leggevo di gente che con il ritorno di Fultz pronosticava i PO,e per inciso Fultz è un rookie con un rilascio quantomeno discutibile.
    Minnesota si è presa un camion di mierda addosso e al momento sono ai PO con il fattore campo,ditemi voi

  • David 26/12/2017, 15.35
    Citazione ( alert 26/12/2017 @ 11:43 )

    Trovo irrispettoso che a Natale giochino NY e Philly e non i Raptors che sono ad oggi, piaccia o meno, la squadra con il miglior record NBA. Capisco le logiche di mercato, capisco l'appeal delle franchigie, vorrei però ricordare che mettere Toront ...

    E' irrispettoso, pero' fa parte del giochino nba. Pure a Minnie e' andata di lusso perche' sfidavanano il paracarro lakers.

  • David 26/12/2017, 15.32
    Citazione ( axy1984 26/12/2017 @ 11:11 )

    Joelone può farmi tutto quello che vuole lo adoro, ovviamente eterosessualmente parlando...

    chissa'...

  • CharlieKohler 26/12/2017, 13.27 Mobile

    Dominato mi pare eccessivo, è bravo ma commette molte ingenuità e non mi pare si possa definire appunto dominante. Bravi i Sixers (Saric in primis) a non far ricevere Porzingis più che altro...

  • uriaran 26/12/2017, 13.06 Mobile

    Diciamo che se i più forti in campo sono un lettone, un africano, un croato e un australiano farvi giocare a Natale a quell'ora ha un certo senso televisivo. Cmq tanti auguri a tutti!

  • micmavs 26/12/2017, 11.44 Mobile

    Ahahahahah

  • alert 26/12/2017, 11.43

    Trovo irrispettoso che a Natale giochino NY e Philly e non i Raptors che sono ad oggi, piaccia o meno, la squadra con il miglior record NBA.


    Capisco le logiche di mercato, capisco l'appeal delle franchigie, vorrei però ricordare che mettere Toronto a Natale avrebbe generato un'audience enorme considerato che i Raptors sono la squadra che rappresenta una nazione.


    Capisco la frustrazione di DeRozan.

  • MENCIA 26/12/2017, 11.24

    i due pivot uno 25 e l'altro 33 punti ma si marcavano o si spostavano quando uno tirava?

  • axy1984 26/12/2017, 11.11
    Citazione ( David 26/12/2017 @ 11:08 )

    Controlla twitter, che Embiid ti risponde sicuro a questa provocazione.

    Joelone può farmi tutto quello che vuole lo adoro, ovviamente eterosessualmente parlando...

  • David 26/12/2017, 11.08
    Citazione ( axy1984 26/12/2017 @ 10:50 )

    Beh diciamo che i protagonisti erano i Knicks, Phila è solo stata ospitata al Madison per Natale.

    Controlla twitter, che Embiid ti risponde sicuro a questa provocazione.

  • axy1984 26/12/2017, 10.50
    Citazione ( David 26/12/2017 @ 10:12 )

    Anche NY puo' dire lo stesso.

    Beh diciamo che i protagonisti erano i Knicks, Phila è solo stata ospitata al Madison per Natale.

  • David 26/12/2017, 10.12

    Anche NY puo' dire lo stesso.