Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/12/2017, 10.28 Rumors

I Lakers avevano iniziato delle trattative con Dallas per Julius Randle

Le trattative coinvolgevano anche Nerlens Noel, ma il suo infortunio ha di fatto interrotto le conversazioni fra le due franchigie

NBA
Julius Randle, il cui contratto da rookie è ormai in scadenza, diventerà un restricted free agent al termine di questa stagione, quindi i Los Angeles Lakers devono decidere se provare a cederlo via trade entro la deadline di febbraio oppure valutare durante la prossima free agency se il prodotto di Kentucky rientrerà nei piani della franchigia gialloviola.

In effetti, sembrerebbe che i Lakers stiano già sondando il terreno per valutare qualche opzione di scambio con altre franchigie. Adrian Wojnarowski di ESPN ha riportato che i gialloviola avevano intrapreso delle trattative preliminari con i Dallas Mavericks, coinvolgendo Nerlens Noel come pedina di scambio, ma proprio l'infortunio di Noel avrebbe poi interrotto le conversazioni fra le due franchigie.

"Riguardo a Randle, i Lakers avevano avuto delle conversazioni con i Mavericks. Randle è di Dallas, e i Mavs stanno cercando di accumulare giovani assets. Nerlens Noel era un giocatore coinvolto nelle trattative, ma l'infortunio le ha praticamente interrotte," ha detto Wojnarowski.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • superlacustre 24/12/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 23:52 )

    No il limite è 101 milioni e non 120. I free agent li devi accomodare tutti sotto il cap. Randle tiene bloccati 12,5 col cap hold, Clarkson è sotto contratto per altri 12,5, Deng per altri 18 ancora. Solo così sono già 43 e te ne restano 58. Poi ...

    Hai ragione..

  • Loris 24/12/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 22:39 )

    Per puntare a 2 big bisogna fare tutte e tre le seguenti cose: - cedere Randle per sole scelte o rinunciare ai diritti su di lui; - cedere Clarkson allo stesso modo, senza prendere contratti in cambio, in pratica regalarlo a chi ha spazio per assorbi ...

    Mamma mia... Non pensavo

  • David 24/12/2017, 00.31
    Citazione ( rr441 24/12/2017 @ 00:24 )

    La trattativa pare che fosse Randle + Clarkson per Noel e Devin Harris. In questo modi i Lakers recupererebbero in un colpo solo 25 milioni di cap space. Noel ed Harris sono entrambi in scadenza, quindi non verrebbero rinnovati e LA rinuncerebbe ai ...

    La firmerei al volo da entrambe le franchigie.

  • rr441 24/12/2017, 00.24
    Citazione ( David 24/12/2017 @ 00:12 )

    Allora chissene se e' rotto o finto rotto. Vogliono solo scaricare Randle.

    La trattativa pare che fosse Randle + Clarkson per Noel e Devin Harris.
    In questo modi i Lakers recupererebbero in un colpo solo 25 milioni di cap space.
    Noel ed Harris sono entrambi in scadenza, quindi non verrebbero rinnovati e LA rinuncerebbe ai diritti su di loro.
    A questo punto basterebbe stretchare Deng per raggiungere lo spazio necessario.

  • David 24/12/2017, 00.12
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 23:55 )

    Certo che è in scadenza. Ha rifiutato il contratto dei Mavs e firmato per la offerta minima, quindi a fine stagione è un free agent senza restrizioni.

    Allora chissene se e' rotto o finto rotto. Vogliono solo scaricare Randle.

  • rr441 24/12/2017, 00.06

    Davis è sotto contratto sino al 2021 e rimarrà a NO salvo che decidano di cederlo.

  • rr441 24/12/2017, 00.05

    Parte seconda:
    Rinunciando ai diritti su Randle E cedendo Clarkson per nulla si sale a 59, ancora insufficienti per due FA al massimo salariale.
    Tagliando Deng e spalmando, come è consentito, i 36 milioni dei suoi ultimi due anni di contratto si recuperano altri 10.8 milioni all'anno e si arriva, ma solo a questo punto, a quasi 70.
    Che bastano per due massimi (66 se uno è Lebron, 61 se sono George e Cousins) e avanza qualcosina, ma non molto, da investire sulla panchina.



  • rr441 23/12/2017, 23.55
    Citazione ( David 23/12/2017 @ 23:09 )

    Mica e' in scadenza Noel? Se cosi fosse, infortunato o no conta poco. La cessione di Randle e' fatta in modo da liberare spazio salariale, quindi Noel (come chiunque altro in scadenza) va bene.

    Certo che è in scadenza.
    Ha rifiutato il contratto dei Mavs e firmato per la offerta minima, quindi a fine stagione è un free agent senza restrizioni.

  • rr441 23/12/2017, 23.52
    Citazione ( superlacustre 23/12/2017 @ 23:34 )

    E non ci scordiamo che a fine stagione scadono 50.0 di Lopez Brewer KCP e Bogut.. Morale i Lakers anche con Clarkson e Randle a libro paga hanno oltre 70.0 da buttare in FA.

    No il limite è 101 milioni e non 120.
    I free agent li devi accomodare tutti sotto il cap.
    Randle tiene bloccati 12,5 col cap hold, Clarkson è sotto contratto per altri 12,5, Deng per altri 18 ancora.
    Solo così sono già 43 e te ne restano 58.
    Poi ci sono i contratti garantiti di tutti gli altri (5) che per il 2018 assommano ad altri 19 milioni.
    Quindi si scende a 39.
    Avendo a questo punto soli 7 giocatori sotto contratto, devi sottrarre altri 5 milioni circa di cap hold (1 per player) sino ad arrivare al roster minimo di 12.
    E di milioni ne restano alla fine 34.
    Che non basterebbero nemmeno per Lebron, il cui massimo è 35.4, ma per uno solo tra George e Cousins (max di 30.3).

  • superlacustre 23/12/2017, 23.34 Mobile

    E non ci scordiamo che a fine stagione scadono 50.0 di Lopez Brewer KCP e Bogut..
    Morale i Lakers anche con Clarkson e Randle a libro paga hanno oltre 70.0 da buttare in FA.

  • superlacustre 23/12/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 22:39 )

    Per puntare a 2 big bisogna fare tutte e tre le seguenti cose: - cedere Randle per sole scelte o rinunciare ai diritti su di lui; - cedere Clarkson allo stesso modo, senza prendere contratti in cambio, in pratica regalarlo a chi ha spazio per assorbi ...

    Comunque i contratti che pesano sono: Clarkson 12.5 e Deng 18.0
    Randle pesa per "solo" 6.0 scarsi..
    Che poi 2 big al max salariale chi potrebbero essere?
    Lebron? Davis? George? Cousins?
    Farei salti di gioia ne arrivasse solo 1 di questi...
    Quindi quei sacrifici potrebbero non rendersi necessari...

  • dariosk 23/12/2017, 23.20 Mobile

    Imo Julius ha fatto passi in avanti, difficile da collocare in un sistema, ma ha il suo perché, e tanto talento

  • David 23/12/2017, 23.20
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 22:39 )

    Per puntare a 2 big bisogna fare tutte e tre le seguenti cose: - cedere Randle per sole scelte o rinunciare ai diritti su di lui; - cedere Clarkson allo stesso modo, senza prendere contratti in cambio, in pratica regalarlo a chi ha spazio per assorbi ...

    Ti diro', fossi Chicago, accetterei anche di prender Luol con la seguente formula: ci aggiungete una scelta al draft (abbastanza prestigiosa) e Zubac; portate via Felicio. Cosi voi levate la zavorra e cominciate a firmare e volare; noi andiamo avanti a costruire che tanto non ci sta fretta.

  • David 23/12/2017, 23.09

    Mica e' in scadenza Noel? Se cosi fosse, infortunato o no conta poco. La cessione di Randle e' fatta in modo da liberare spazio salariale, quindi Noel (come chiunque altro in scadenza) va bene.

  • micmavs 23/12/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 22:31 )

    Intanto anche se poi firmasse a meno, il suo cap hold fino al momento della firma tiene bloccati 12.5 milioni di spazio. L'unico modo di liberarlo è di rinunciare ai diritti su du lui. Oppure cederlo adesso, possibilmente per scelte e non per altri ...

    Si, su quello non ho nulla da dire.

  • superlacustre 23/12/2017, 22.57 Mobile
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 19:00 )

    I Lakers se vogliono essere protagonisti della prossima FA devono rinunciare ai diritti su Randle, dare via anche Clarkson senza nulla in cambio e riuscire a cedere il contratto di Deng alle stesse condizioni, oppure tagliarlo mettendo a debito circ ...

    Si ok è giusto il tuo discorso. Ma è pur vero che devi trovare un compromesso: non puoi cedere tutti e tre ottenendo solo scelte, difficile se non impossibile.
    Randle inserito in un pacchetto con Deng lo farei all'istante ma non credo di trovare nessun fesso attualmente in NBA...

  • rr441 23/12/2017, 22.39
    Citazione ( Loris 23/12/2017 @ 22:05 )

    Mollando Randle e tenendo il solo Deng quanti big potrebbero arrivare?

    Per puntare a 2 big bisogna fare tutte e tre le seguenti cose:
    - cedere Randle per sole scelte o rinunciare ai diritti su di lui;
    - cedere Clarkson allo stesso modo, senza prendere contratti in cambio, in pratica regalarlo a chi ha spazio per assorbire il suo contratto:
    - tagliare Deng e, utilizzando la cosiddetta stretch provision, spalmare i suoi ultimi 2 anni di contratto su 5 (il peso su ogni anno sarebbe 7.2 milioni invece di 18).
    Ovviamente il presupposto di questo discorso è di non rinnovare neppure nessun altro dei contratti in scadenza (Lopez, Pope e Brewer).





  • rr441 23/12/2017, 22.31
    Citazione ( micmavs 23/12/2017 @ 21:48 )

    Se Randle dovesse chiedere/puntare 20mln non so quante squadre disponibili troverebbe...probabilmente nessuna.

    Intanto anche se poi firmasse a meno, il suo cap hold fino al momento della firma tiene bloccati 12.5 milioni di spazio.
    L'unico modo di liberarlo è di rinunciare ai diritti su du lui.
    Oppure cederlo adesso, possibilmente per scelte e non per altri contratti.

  • Loris 23/12/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 19:09 )

    Randle a fine stagione termina il suo contratto da rookie e diventa un restricted free agent. Il suo cap hold però sarà di 12.5 milioni e le richieste di Julius per un rinnovo anche superiori (tipo 20 milioni per il primo anno e oltre 110 per un qu ...

    Mollando Randle e tenendo il solo Deng quanti big potrebbero arrivare?

  • micmavs 23/12/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 19:09 )

    Randle a fine stagione termina il suo contratto da rookie e diventa un restricted free agent. Il suo cap hold però sarà di 12.5 milioni e le richieste di Julius per un rinnovo anche superiori (tipo 20 milioni per il primo anno e oltre 110 per un qu ...

    Se Randle dovesse chiedere/puntare 20mln non so quante squadre disponibili troverebbe...probabilmente nessuna.

  • rr441 23/12/2017, 19.09
    Citazione ( Loris 23/12/2017 @ 18:40 )

    Ah questo non lo sapevo.. Cazzo

    Randle a fine stagione termina il suo contratto da rookie e diventa un restricted free agent.
    Il suo cap hold però sarà di 12.5 milioni e le richieste di Julius per un rinnovo anche superiori (tipo 20 milioni per il primo anno e oltre 110 per un quinquennale).
    Aggiungi i 18 milioni immobilizzati da Deng e gli altri 12.5 di Clarkson più gli altri contratti garantiti, e il risultato è che tenendo quei tre, anche mollando tutti gli expiring, non rimarrebbe spazio per provare a prendere George, Cousins e/o Lebron come pare sia intenzione di Magic.

  • rr441 23/12/2017, 19.00
    Citazione ( superlacustre 23/12/2017 @ 18:06 )

    Di Randle probabilmente se ne discuterà alla fine della RS. Per adesso, se fossi Magic non prenderei nessuna decisione.. Noel a parte la capra che è ( sono pienamente d'accordo con questo accostamento ) non serve e non servirà. Figuriamoci se dov ...

    I Lakers se vogliono essere protagonisti della prossima FA devono rinunciare ai diritti su Randle, dare via anche Clarkson senza nulla in cambio e riuscire a cedere il contratto di Deng alle stesse condizioni, oppure tagliarlo mettendo a debito circa 7.2 milioni all'anno per i prossimi 5 anni con la stretch provision.
    Altro che roba buona, l'unica opzione è quella di tagliare salario senza prendere nulla, ma più probabilmente per riuscirci bisognerà pagare (dando via giocatori buoni o scelte a chi si prende sul groppone i già citati).

  • micmavs 23/12/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/12/2017 @ 18:39 )

    I Lakers si sarebbero liberati di Randle e al contempo avrebbero (quasi) accontentato il #trade di micmavs che ormai va avanti da settimane. Con un piccolo problema: Noel non serve a nulla ai lacustri...piuttosto che facciano giocare Zubac.

    #TRADE!!!!!!!...ho visto cose brutte in questo inizio di RS, ma brutte brutte eh cit.

  • Loris 23/12/2017, 18.40
    Citazione ( rr441 23/12/2017 @ 16:57 )

    In ogni caso devono buttarlo via per niente a fine stagione.

    Ah questo non lo sapevo.. Cazzo

  • Anklebreaker 23/12/2017, 18.39

    I Lakers si sarebbero liberati di Randle e al contempo avrebbero (quasi) accontentato il #trade di micmavs che ormai va avanti da settimane. Con un piccolo problema: Noel non serve a nulla ai lacustri...piuttosto che facciano giocare Zubac.

  • superlacustre 23/12/2017, 18.06 Mobile

    Di Randle probabilmente se ne discuterà alla fine della RS. Per adesso, se fossi Magic non prenderei nessuna decisione..
    Noel a parte la capra che è ( sono pienamente d'accordo con questo accostamento ) non serve e non servirà.
    Figuriamoci se dovesse ( impossibile, ma non si sa mai ) arrivare A. Davis, dato che abbiamo Zubak e qualsivoglia gregarione lo si trova facile.. per adesso serve una G con punti nelle mani. Meglio se difende anche.. I nostri più appetibili al momento sono Clarkson e Nance Jr di cui credo e spero che i Lakers per mandarli in uscita chiedano roba buona.

  • RicMon 23/12/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/12/2017 @ 12:15 )

    Mi tengo Randle tutta la vita

    Mah, io no onestamente, ho paura di mosse insensate nella prossima FA

  • micmavs 23/12/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/12/2017 @ 13:27 )

    Che se devo avere quella capra di Noel è esattamente il mio obbiettivo

    Contento te...dopo occhio che lo firmate per quattro anni in estate...direi che sarebbe leggermente peggio...

  • rr441 23/12/2017, 16.57
    Citazione ( Loris 23/12/2017 @ 15:26 )

    Ok buttare via Randle ma per Noel assolutissimamente no.

    In ogni caso devono buttarlo via per niente a fine stagione.

  • rr441 23/12/2017, 16.56
    Citazione ( BornReady 23/12/2017 @ 13:41 )

    Non vedo l'utilità tecnica di Noel in una squadra che ruota come tipologia di 5 gente come Lopez, Randle e Nance...sarebbe utile per Noel (se avesse minuti) per puntare qualcosa di più rispetto ad un annuale a pochi milioni

    Rim protector per ovviare alle carenze difensive altrui e rimbalzista; in attacco dovrebbe accontentarsi di fare lo spazzino e cercare di segnare sui rimbalzi offensivi che prende senza tirare mai in prima battuta.

  • rr441 23/12/2017, 16.53

    La spiegazione di Woj mi sembra senza senso, Noel prima o poi guarirà, in ogni caso i Lakers non possono confermare Randle salvo che rinuncino ai loro progetti per la prossima free agency o li ridimensionino di molto.
    Aggiungo che se davvero voglio puntare a due max contracts, Randle devono cercare di cederlo senza prendere nulla in cambio, oppure arrivare a fine contratto e rinunciare comunque ai diritti su di lui, per eliminare il suo cap hold, che sarebbe di 12.5 milioni.

  • LakerForever 23/12/2017, 15.59

    Noel ... ma anche no

  • Kb24LA 23/12/2017, 15.56

    noel per caratteristiche non serve ... serve qualcuno che apre il campo alla mirotic insomma

  • Loris 23/12/2017, 15.26

    Ok buttare via Randle ma per Noel assolutissimamente no.

  • iggy89 23/12/2017, 14.00

    Se i lakers scambiano randle per noel fanno una cavolata gigante

  • superlacustre 23/12/2017, 13.57 Mobile

    Noel autentico cesso.. Meglio se ne resti a Dallas.

  • micmavs 23/12/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( BornReady 23/12/2017 @ 13:41 )

    Non vedo l'utilità tecnica di Noel in una squadra che ruota come tipologia di 5 gente come Lopez, Randle e Nance...sarebbe utile per Noel (se avesse minuti) per puntare qualcosa di più rispetto ad un annuale a pochi milioni

    Per quanto ho letto finora sembravano già interessati a Nerlens...questa poteva essere l'occasione per testarlo prima di un'eventuale firma.

  • BornReady 23/12/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2017 @ 13:13 )

    Buona anche se avessero intenzione di dare una chance a Noel.

    Non vedo l'utilità tecnica di Noel in una squadra che ruota come tipologia di 5 gente come Lopez, Randle e Nance...sarebbe utile per Noel (se avesse minuti) per puntare qualcosa di più rispetto ad un annuale a pochi milioni

  • JaxMamba 23/12/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2017 @ 12:29 )

    Randle al massimo resta da voi fino alla FA...poi vi salutate.

    Che se devo avere quella capra di Noel è esattamente il mio obbiettivo

  • micmavs 23/12/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( BornReady 23/12/2017 @ 12:56 )

    Buona per i Lakers giusto per liberarsi di Randle

    Buona anche se avessero intenzione di dare una chance a Noel.

  • Cacio 23/12/2017, 13.05 Mobile

    Randle secondo me giocatore un po’ sottovalutato, che è migliorato abbastanza dal suo ingresso nella lega... ha ancora una sola mano, è vero, ma produce parecchi punti in poco tempo, gioca spesso da “aiuto-esterni” con discreti risultati... ha ampliato un po’ il range di tiro, e anche difensivamente è abbastanza sottovalutato a causa delle prime stagioni. Chiaro se poi va 1vs1 contro il barba come l’altra sera per i cambi su ogni blocco viene stuprato, ma nelle altre situazioni è parecchio migliorato! Io se fossi Dallas un tentativo lo farei, certo fai fatica a farlo giocare a fianco a dirk ma ha 20 anni in meno del tedesco e ormai devi metterti nell’ottica di sostituirlo

  • BornReady 23/12/2017, 12.56 Mobile

    Buona per i Lakers giusto per liberarsi di Randle

  • micmavs 23/12/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/12/2017 @ 12:15 )

    Mi tengo Randle tutta la vita

    Randle al massimo resta da voi fino alla FA...poi vi salutate.

  • JaxMamba 23/12/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( RicMon 23/12/2017 @ 10:30 )

    micmavs prendetevelo

    Mi tengo Randle tutta la vita

  • micmavs 23/12/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( RicMon 23/12/2017 @ 10:30 )

    micmavs prendetevelo

    Boh, altro RFA a fine anno (eviterei un NN 2.0, e poi quanto devo sborsare per prenderlo/rinnovarlo...) comunque almeno stiamo puntando all'età giusta...una volta tanto...

  • micmavs 23/12/2017, 11.32 Mobile

    Secca per Noel, e ci sto...tanto, come può confermare anche CGTheBaddest35 , è un finto infortunio quello di Noel.

  • micmavs 23/12/2017, 11.28 Mobile

    Dobbiamo accumulare giovani, non assets.

  • Ermi24 23/12/2017, 10.42 Mobile

    Beh effettivamente se lo si vuole cedere, non c’è momento migliore..quest’anno ha iniziato abbastanza bene

  • RicMon 23/12/2017, 10.30 Mobile

    micmavs prendetevelo