Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2017, 07.32

Detroit si conferma una mina vagante e sbanca il TD Garden di Boston

118-108 Pistons

NBA
I Detroit Pistons ottengono una vittoria importante contro i Boston Celtics 118-108 guidati da un dominante Andre Drummond sotto le plance che chiude con 26 punti, 22 rimbalzi, 6 assist e 4 rubate. Grande prova di Tobias Harris con 31+8 a cui si aggiungono 20 punti di Reggie Jackson. Boston cade a testa alta con 18 di Kyrie Irving e 23 di Marcus Smart in uscita dalla panchina.

Detroit Pistons: Andre Drummond 26+22+6+4 rubate, Tobias Harris 31+8, Reggie Jackson 20+7 assist, Avery Bradley 13+5 assist.

Boston Celtics: Kyrie Irving 18+4+9, Marcus Morris 13+4+2, Marcus Smart 23+3+6.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • XeroxMilano 28/11/2017, 18.13 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 28/11/2017 @ 14:03 )

    Prenditela con Ainge

    Complimenti ai Pistons. ...quest'anno on fire

  • SheedtheLead 28/11/2017, 14.03
    Citazione ( AVS 28/11/2017 @ 13:41 )

    E cmunque SVG infame, ridateci Avery e prendetevi Morris, che è la morte della pallacanestro (praticamente un DeRozan versione Jabba the Hutt)

    Prenditela con Ainge

  • samusaran 28/11/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 28/11/2017 @ 13:25 )

    Avevo commentato il post precedente senza leggere questo, pare che siamo d'accordo :)

    No ma infatti quei soldi li vale tutti. Però diciamo, potrebbe essere una risorsa molto più utile di quanto non sia al momento. Ed essendo io esigente, mi aspetto di più :)

  • AVS 28/11/2017, 13.41 Mobile

    E cmunque SVG infame, ridateci Avery e prendetevi Morris, che è la morte della pallacanestro (praticamente un DeRozan versione Jabba the Hutt)

  • AVS 28/11/2017, 13.26 Mobile

    A me è piaciuta, certo sarebbe stata una partita più gradevole se fosse stata vinta, ma ho visto tante piccole cose per cui c'è da ritenersi soddisfatti. Ad esempio Jaylen andare in post, i scarichi in transizione, la visione di Jayson, sfruttato addirittura come play aggiunto nel 2/4°, la fiducia di Smart, giochi dal blocco sul lato forte e debole e così via. Purtroppo quello che è mancato è stato l'apporto dell'asse Irving - Horford, distrutto da Avery - Drummond, con troppe palle perse banali ed una difesa approssimativa, i ragazzini, troppo passivi (ma è nomale in una stagione da alti e bassi) e Morris, uno che ti da con una mano e toglie con due...

  • SheedtheLead 28/11/2017, 13.25
    Citazione ( samusaran 28/11/2017 @ 12:48 )

    Ma non dico sia scarso, e il contratto è ottimo. Infatti, una volta scelto di mandare via Avery per ragioni salariali, il suo è un buon ritorno. Però noi siamo una squadra vera, con determinati dogmi sul gioco da eseguire. Anche i giocatori con ...

    Avevo commentato il post precedente senza leggere questo, pare che siamo d'accordo :)

  • SheedtheLead 28/11/2017, 13.21
    Citazione ( samusaran 28/11/2017 @ 10:07 )

    Morris è da prender a pedate, il problema è che sono i proprio i neuroni a girare male nella sua testa, non è un fatto di condizione

    Morris vale vale tutto il suo contratto, anche di più. Non è un giocatore di sistema, ferma troppo la palla, anche se poi i numeri li mette e questo è problematico.

  • samusaran 28/11/2017, 12.48
    Citazione ( fededetbasketball 28/11/2017 @ 12:32 )

    Morris e' un buon giocatore e ha uno dei migliori contratti della lega, e' una delle tante bellezze del Baffo, grazie alla quale e' riuscito a prendersi Bradley st'estate. Il problema è che sono dubbioso sulle sue capacità di giocare da 4. In atta ...

    Ma non dico sia scarso, e il contratto è ottimo. Infatti, una volta scelto di mandare via Avery per ragioni salariali, il suo è un buon ritorno.


    Però noi siamo una squadra vera, con determinati dogmi sul gioco da eseguire. Anche i giocatori con una certa propensione a farsi i fatti propri, si sono cuciti con Stevens dei ruoli più definiti, giocando (chi più chi meno) sfruttando i propri punti di forza SENZA alterare eccessivamente il resto.


    Ad oggi, in difesa ha fatto alcuni possessi di alto livello in momenti decisivi, ma ci sono state anche vari errori pacchiani, e ieri individualmente è stato tutto fuorché buono in D. In attacco hai ragione, è dotato di alcune skill interessanti, ma deve capire che non è che possa fare ciò che vuole una volta ogni 2 possessi. E' un freno alla circolazione discreto, e gli iso con 15" da giocare sono all'ordine del giorno. Non sono aspetti che potranno scomparire, ma deve limitarsi. E Stevens deve far qualcosa in tal senso, non avrà un QI elevato Morris ma ha indottrinato giocatori ben più scadenti

  • fededetbasketball 28/11/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( samusaran 28/11/2017 @ 10:07 )

    Morris è da prender a pedate, il problema è che sono i proprio i neuroni a girare male nella sua testa, non è un fatto di condizione

    Morris e' un buon giocatore e ha uno dei migliori contratti della lega, e' una delle tante bellezze del Baffo, grazie alla quale e' riuscito a prendersi Bradley st'estate. Il problema è che sono dubbioso sulle sue capacità di giocare da 4. In attacco rischia spesso di ingolfare la manovra, ha un ottimo jumper ma ne abusa e spesso rischia di frenare la squadra con una serie assurda di iso. La principale ragione dell'esplosione di zio Tobia e' da ricercare proprio nella partenza di Morris.

  • fededetbasketball 28/11/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( Street 28/11/2017 @ 09:32 )

    Quoto ogni singola parola, anche se il problema Reggie a parere mio rimane lo stesso. Ma vedre Dre su i due lati del campo a difendere con il sangue alla bocca e zittire dall'altra parte del campo il TD Garden è stata una fottuta goduria. Harris fa ...

    Reggie e' l'unico che va per conto suo, ancora oggi. Ma quest'anno la squadra e' più solida e anche lui evita tanti colpi di testa. Stanotte impeccabile fino a due giocate finali, tripla no sense e persa in modo banale. Ma conclude con 7-10 ed e' l'ideale per quando arriviamo in bonus e puo' giocare i pnr con Andreone con maggiore libertà.

  • Leprechaun9 28/11/2017, 11.25

    Non una bella prestazione da parte nostra.
    Concessi tanti canestri facili, troppe palle perse, un Kyrie inguardabile...
    Brutto passaggio a vuoto in una partita importante, ma ci può stare.
    La cosa che non sopporto quest'anno sono i tiri liberi che tiriamo veramente da schifo, anche stanotte un bel 12/21...

    Tanti complimenti ai Pistons: squadra davvero ostica quest'anno, guidata da un Drummond dominante (che sembra aver imparato a mettere i liberi, a differenza nostra) ed Harris in versione Lebron. Speriamo di evitarli ai PO.

  • Thisiswhyweplay 28/11/2017, 10.31
    Citazione ( fededetbasketball 28/11/2017 @ 09:07 )

    Drummond nun sa' tira' i liberi... e pure se ora li tira meglio comunque non riesce a difendere... i pistons finora c'hanno avuto il calendario facile...tempo dieci gare e se sgonfiano...Jackson nun e' un play...van gundy e' bollito...detroit fa rid ...

    siete una squadra molto solida e darete fastidio a molti...a chi diceva a inizio stagione che detroit non era una squadra dovrebbero fischiare le orecchie...vi potete divertire quest'anno...

  • drewgordon94 28/11/2017, 10.26 Mobile

    Sconfitta giusta..Ci hanno portato a scuola per 48’ e noi non ci abbiamo capito nulla se non nei primi minuti del 2 quarto dove con la panchina abbiamo recuperato il distacco...Ma il confronto tra il loro quintetto e il nostro è stato imbarazzante..Irving e Horford hanno sofferto tremendamente i loro avversari e i giovani hanno dato poco alla causa..Si salva solo Smart..Se entrambe andranno ai PO, questi meglio evitarli proprio perché faremmo troppa fatica..Bradley come al solito monumentale in difesa, un peccato non averlo più in squadra.. Comunque siamo in calo , come era prevedibile , speriamo dunque di vincere le prossime che sono partite abbordabili

  • gibson 28/11/2017, 10.25

    Comunque peggior prestazione difensiva di Boston della stagione Harris Brown non lo teneva sotto canestro Drummond era infermabile Irving non in serata di grazia ci puo stare merito anche della difesa dei Pistons sta di fatto partita ad alto punteggio e Celtics perdono la cosa non mi meraviglia.

  • samusaran 28/11/2017, 10.24

    Partitaccia nostra, difensivamente male, abbiamo lasciato tante autostrade dopo semplici blocchi e ci siamo fatti mangiare a rimbalzo nelle fasi decisive facendoci portare chissà dove. Che poi, sia chiaro, Detroit ha giocato bene un buon numero di possessi, ma abbiamo difeso male anche contro attacchi rivedibili


    Davanti siamo andati certamente meglio che nella nostra metà di campo, con uno Smart sontuoso dalla panca. Ma i tanti liberi sbagliati e i turnover (un po' gratuiti, un po' ben forzati dai Pistons) ci hanno segato le gambe.
    Nota lieta di oggi la second unit, capace di combattere alla grande e di tenerci in partita. Molto meglio di un quintetto onestamente poco sul pezzo e largamente responsabile delle nostre difficoltà. I tanti hanno faticato difensivamente, Kyrie tra questi, ma Morris ha fatto sembrare Tobias KD, e per non farsi mancare nulla, tra un tiro ignorante e un rimbalzo perso, ci ha pure messo un inutile fallo su una tripla di Tolliver.

  • marcogiannelli 28/11/2017, 10.11

    SVG <3

  • samusaran 28/11/2017, 10.07
    Citazione ( pierloandlarry 28/11/2017 @ 07:37 )

    Ci può stare perdere contro questa arcigna Detroit certo che non è semplice tenere Drummond se Morris non dà una mano a Horford...rispetto al solito abbiamo concesso troppo in difesa prendere quasi 120 punti non è da noi...semplicemente una serat ...

    Morris è da prender a pedate, il problema è che sono i proprio i neuroni a girare male nella sua testa, non è un fatto di condizione

  • JaxMamba 28/11/2017, 09.53
    Citazione ( fededetbasketball 28/11/2017 @ 09:07 )

    Drummond nun sa' tira' i liberi... e pure se ora li tira meglio comunque non riesce a difendere... i pistons finora c'hanno avuto il calendario facile...tempo dieci gare e se sgonfiano...Jackson nun e' un play...van gundy e' bollito...detroit fa rid ...

    Quanto è importante Avery Bradley (e Stanley Johnson)...


    FATE GIOCARE KENNARD!!!

  • Street 28/11/2017, 09.32
    Citazione ( fededetbasketball 28/11/2017 @ 09:07 )

    Drummond nun sa' tira' i liberi... e pure se ora li tira meglio comunque non riesce a difendere... i pistons finora c'hanno avuto il calendario facile...tempo dieci gare e se sgonfiano...Jackson nun e' un play...van gundy e' bollito...detroit fa rid ...

    Quoto ogni singola parola, anche se il problema Reggie a parere mio rimane lo stesso.
    Ma vedre Dre su i due lati del campo a difendere con il sangue alla bocca e zittire dall'altra parte del campo il TD Garden è stata una fottuta goduria.

    Harris fantastico ma ieri sono stati fantastici tutti.
    Le partite si vincono con la difesa.
    Rimaniamo con i piedi per terra.
    Ma finalmente quante soddisfazioni in più dall'anno scorso.

  • fededetbasketball 28/11/2017, 09.07 Mobile


    Drummond nun sa' tira' i liberi... e pure se ora li tira meglio comunque non riesce a difendere... i pistons finora c'hanno avuto il calendario facile...tempo dieci gare e se sgonfiano...Jackson nun e' un play...van gundy e' bollito...detroit fa ride...chissa' se faranno i playoff...vedo almeno 9 squadre sopra a loro...


    Quante ne ho lette di banalità qua dentro da inizio stagione, non si sa. Quante parole spese per gente senza senso, solo perché colleziona triple doppie inutili ogni sera che sono buone solo per farci miniclip da due minuti per i social il giorno dopo che fanno contenti i bimbiminkia.
    E' finita con andreone che zittiva il Boston garden ad ogni libero, con la solita difesa asfissiante che saliva di tono col passare dei quarti, e il povero Stevens che e' rimasto col PlayBook dell'anno scorso e s'e' ridotto a fare hack-a-dre e dopo mezzo secondo ha smesso di farlo: aggiornategli i piani gara.


    Finora Thunder, knicks, warriors, clippers (quando erano ancora una squadra) celtics battuti a casa loro, bucks due volte in casa e fuori.
    Sarebbe il caso di guardarle le partite prima di commentare. Magari ci sgonfiamo pure domattina perché parte il ginocchio a qualcuno o perché ish va con la moglie di boban o tolliver e lo spogliatoio si spacca, ma in questo primo mese poche squadre al livello pistons, perché poche squadre difendono come noi. E a questo gioco tocca fare le due fasi, non si gioca solo palla a te, e non e' un tiro al piccione.


    Grazie Stan per averci riportato un po' di basket old style. A detroit vogliamo solo criminali, gente senza curriculum laccati, in questa citta' c'e' spazio solo per gente con voglia di riscatto, che schifa gli all star game e ha qualcosa da dimostrare. E' sempre stato così, e sempre così sarà

  • SheedtheLead 28/11/2017, 09.07

    Una grande vittoria, sudata ad ogni possesso.
    Partita molto equilibrata, sempre punto a punto con alte percentuali al tiro ber entrambe le squadre, loro però molti più TO di noi, compresa la rubata di Dre con successiva schiacciata che è stata la giocata più determinante insieme all'attacco in post su Horford.
    grande Drummone e grande SVG che ha troato un gioco a lii congeniale. Fondamentale è la percentuale ai liberi che gli permette di giocarlo il 4/4 e la differenza si sta vedendo.
    Cmq mi pare che nello scambio Bradley/Morris-Baynes ci stiamo andando benissimo

  • Ilsignoredellanello 28/11/2017, 08.38

    Drummond sta crescendo anche in difesa

  • pierloandlarry 28/11/2017, 07.37 Mobile

    Ci può stare perdere contro questa arcigna Detroit certo che non è semplice tenere Drummond se Morris non dà una mano a Horford...rispetto al solito abbiamo concesso troppo in difesa prendere quasi 120 punti non è da noi...semplicemente una serata storta