Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/11/2017, 08.50 Rumors

Jahlil Okafor sul suo limbo: So che è business. Ma non mi sembra un buon business

Okafor spera di essere ceduto per poter giocare quanto prima

NBA
Jahlil Okafor rimane sempre nel suo limbo.
Fuori dalle rotazioni a Philadelphia, sicuro di diventare unrestricted free agent a fine stagione, ma col desiderio di cambiare aria quanto prima.

“Vorrei che mi mandassero dove possa avere una opportunità” ha detto Okafor. “Ho fatto tutto ciò che mi hanno chiesto. Mi piacerebbe avere una chance di giocare tramite una trade o una risoluzione del contratto. Spero accada presto” ha aggiunto il centro. “E’ il mio terzo anno in NBA. E so che è business, non so se sia giusto o meno. Ma parlando con altra gent in NBA, parlando con giocatori che si sono ritirati, tutti mi hanno detto che quello che mi sta accadendo non lo hanno mai visto prima” ha continuato Okafor. “So che è business. Ma per me non è un buon business”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • RicMon 28/11/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( Aranciata 27/11/2017 @ 11:20 )

    me lo consigliate per il fanta?

    Se tanki, si

  • AnsuSesay4 27/11/2017, 19.20

    #SAVEJAH
    Davvero non capisco questo accanimento nei suoi confronti, manco fosse uno Scalabrine qualunque

  • Kb24LA 27/11/2017, 18.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tank...forse è stata la unica scelta (dunque un obbligo) che abbiamo avuto a fronte dei "disastri" commessi, il tutto? per l'ambizione di cercare di vincere SEMPRE, che ci ha portato a fare "trade" che a oggi erano discutibile e che ci hanno impiccato per un paio di anni ma grazie a dio ne stiamo uscendo ... dunque non mischiamo la cacca con il cioccolato

  • yellowmancanjump 27/11/2017, 18.05

    per fortuna che ti scelsero lasciandoci il porzi. giocatore per quanto buono in attacco comunque scandaloso in D, farà una carriera mediocre

  • AVS 27/11/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Okafor: giocatore messo ai margini del progetto, al quale hanno declinato l'ozione, messo sul mercato pubblicamente, con il giocatore espostosi altrettanto per la sua cessione, ma non ancora scambiato per chissà quale causa (ipotizzo valore discordante tra dirigenza 76ers e realtà). Noel: giocatore finito ai margini del progetto, mai messo sul mercato pubblicamente, mai avvenuta richiesta mediatica di cessione da parte del giocatore, scambiato ai Mavs. Trova le differenze.

  • Daca 27/11/2017, 16.39
    Citazione ( AVS 27/11/2017 @ 16:04 )

    Come sempre parti in 5° e non capisci un caszo. Il caso Okafor è esploso quest'anno, quindi Redick, Fultz e compagnia bella, c'entrano 0. Come ha sottolineato Jalilo, i giocatori NBA, ex o meno, non stanno prendendo bene il trattamento riservatoli, ...

    Ah, lo spieghi qui

  • Daca 27/11/2017, 16.38
    Citazione ( AVS 27/11/2017 @ 15:32 )

    Colangelo qui si sta tirando la zappa sui piedi, se questo ha già fatto partire il malcontento, tramutandolo in un'onda mediatica, il rischio è che i prossimi FA chiedano l'impossibile.

    Non ho capito il nesso.

  • Mmichele 27/11/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( AVS 27/11/2017 @ 15:40 )

    "fortunati"... anni e anni di tanking, per pescare un paio di prospetti tanto futuribili quanto fragili, voler male a questa squadra dovrebbe essere un crimine, così come prendersela con i suoi tifosi (quei pochi sopravvissuti), oramai dei martiri n ...

    Puoi anche fare schifo e trovarti come Orlando, la fortuna è un fattore importante, trovarsi con la terza scelta nell'anno di Embiid, con la prima in quello di Simmons, se a questo ci aggiungi l'audacia, che probabilmente tu consideri incoscienza, di scegliere Embiid rotto, e la competenza pescando dalla spazzattura Covington e Tj, ti ritrovi con una possibile contender nei prossimi anni, poi "The process" può piacere o meno, su questo non sindaco, ma allo stato attuale non si può definire ridicolo

  • AVS 27/11/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Arles il rumore dei vetri... Arles il rumore dei vetri... adesso trovami una dichiarazione di Noel e Joele in cui lamentano una situazione simile, datata l'anno scorso o più. Ma poi come caszo sarebbe possibile?

  • AVS 27/11/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E tanto per essere [ link ] facile portare a casa un Redick per 23M + posto da titolare garantito, quando da un anno andava dicendo fosse in cerca di $$$, così come i ragazzini, visto lo spazio in grado di concedere e le aspettative basse... riguardo la sfida con noi, intanto incominciate a non prenderle dai Kings...

  • Dorell15 27/11/2017, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    é l'ultimo dei miei pensieri difendere i Lakers perchè non li amo granchè, anzi...ma direi che negli ultimi 10 anni qualcosa di buono sul parquet l'abbiano fatto vedere. Escluse qualche annata Phila fa schifo da ormai 15 anni.

  • AVS 27/11/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come sempre parti in 5° e non capisci un caszo. Il caso Okafor è esploso quest'anno, quindi Redick, Fultz e compagnia bella, c'entrano 0. Come ha sottolineato Jalilo, i giocatori NBA, ex o meno, non stanno prendendo bene il trattamento riservatoli, quindi è probabile che nelle prossime trattative con Colangelo, vorranno maggiore sicurezza economica - tecnica per giocare a Phila. Poi se non dovesse succedere, sempre pronto a recitate il mea culpa, non sono nato imparato, tantomeno professore. Però da quello che ho letto nel tempo, per l'idea che mi sono fato di questo mondo, grazie pure al caso Isaiah (arrivato controvoglia dato il periodo buono ai Suns, poi convinto a dare il massimo grazie all'amico KryptoNate, ereditandone la maglia, riconoscente a sua volta del trattamento Ainge, ovvero la trade con i Thunder nel vano tentativo di ottenere maggior minutaggio e controllo), è questo l'andazzo...

  • AVS 27/11/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/11/2017 @ 10:08 )

    Qualcuno potrebbe dirti che è ridicolo creare i super team, altri che è ridicolo fare i playoff per dieci anni senza avere la minima possibilità di vincere, o ancora che è ridicolo pescare al draft un campione e non riuscire a costruire intorno a ...

    "fortunati"... anni e anni di tanking, per pescare un paio di prospetti tanto futuribili quanto fragili, voler male a questa squadra dovrebbe essere un crimine, così come prendersela con i suoi tifosi (quei pochi sopravvissuti), oramai dei martiri nel senso più intrinseco del termine (tranne Arles lui merita la fine di TheShield)

  • AVS 27/11/2017, 15.32 Mobile

    Colangelo qui si sta tirando la zappa sui piedi, se questo ha già fatto partire il malcontento, tramutandolo in un'onda mediatica, il rischio è che i prossimi FA chiedano l'impossibile.

  • ervic 27/11/2017, 15.21
    Citazione ( Mmichele 27/11/2017 @ 10:08 )

    Qualcuno potrebbe dirti che è ridicolo creare i super team, altri che è ridicolo fare i playoff per dieci anni senza avere la minima possibilità di vincere, o ancora che è ridicolo pescare al draft un campione e non riuscire a costruire intorno a ...

    Straquoto

  • David 27/11/2017, 15.07

    Intanto continua ad allenarti, sia mai che ti soddisfano e tu poi sei fuori forma.

  • FromTheOrigins 27/11/2017, 13.12 Mobile

    Com'è come non è, oggi Phila è quinta nella Eastern Conference ad una vittoria dai Raptors e dai Cavaliers.

  • GioZena92 27/11/2017, 12.16
    Citazione ( JaxMamba 27/11/2017 @ 11:58 )

    ma protetta 31-59....

    Si, una 2a alta, o un giocatore fuori rotazioni.


    Comunque, per me, se entro breve non si trova una soluzione, lo libererei e bom. Una situazione del genere rischia pure di destabilizzare lo spogliatoio.

  • JaxMamba 27/11/2017, 11.58
    Citazione ( GioZena92 27/11/2017 @ 11:43 )

    In cambio possiamo ottenere direi quasi nulla. Forse una 2a...

    ma protetta 31-59....

  • Manny96 27/11/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( Mmichele 27/11/2017 @ 10:08 )

    Qualcuno potrebbe dirti che è ridicolo creare i super team, altri che è ridicolo fare i playoff per dieci anni senza avere la minima possibilità di vincere, o ancora che è ridicolo pescare al draft un campione e non riuscire a costruire intorno a ...

    Quoto

  • GioZena92 27/11/2017, 11.43
    Citazione ( JaxMamba 27/11/2017 @ 11:40 )

    Però ormai non capisco veramente chi possiate ottenere in cambio, le opzioni ed il tempo sono finiti ormai. A meno che non si aspetti qualche deadline per giocatori firmati in estate.

    In cambio possiamo ottenere direi quasi nulla. Forse una 2a...

  • JaxMamba 27/11/2017, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però ormai non capisco veramente chi possiate ottenere in cambio, le opzioni ed il tempo sono finiti ormai.
    A meno che non si aspetti qualche deadline per giocatori firmati in estate.

  • Aranciata 27/11/2017, 11.20

    me lo consigliate per il fanta?

  • marcogiannelli 27/11/2017, 11.19
    Citazione ( Dorell15 27/11/2017 @ 09:48 )

    Sono i dati che parlano: dal 2002/2003 ad oggi i Sixers hanno partecipato 5 volte ai PO, superando una sola volta il primo turno. Dal 2012/2013 al 2016/2017 hanno vinto la bellezza di 109 partite su 410 partite. In mezzo hanno fatto registrare qualch ...

    Opinione, rispettabile, per nulla condivisa

  • 09knicks 27/11/2017, 10.08

    Diciamo che dovresti anche chiederti come mai non abbiano puntato su di te.

    Comunque il vero sbaglio sta a monte, durante il draft la sua scelta poteva valere un butler, e son rimasti fermi pur avendo tre centri a roster e sapendo che okafor era il peggiore nel basket di oggi. Asset praticamente sprecato.

  • Mmichele 27/11/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2017 @ 09:48 )

    Sono i dati che parlano: dal 2002/2003 ad oggi i Sixers hanno partecipato 5 volte ai PO, superando una sola volta il primo turno. Dal 2012/2013 al 2016/2017 hanno vinto la bellezza di 109 partite su 410 partite. In mezzo hanno fatto registrare qualch ...

    Qualcuno potrebbe dirti che è ridicolo creare i super team, altri che è ridicolo fare i playoff per dieci anni senza avere la minima possibilità di vincere, o ancora che è ridicolo pescare al draft un campione e non riuscire a costruire intorno a lui una squadra, o regalare scelte per provare a vincere subito. Ognuno sceglie la propria strada, hanno sacrificato anni in cui comunque non avrebbero avuto la minima possibilità di vincere, per costruire la base per provarci nei prossimi anni.
    È corretto? Eticamente probabilmente no, ma non più che creare un super team
    Sono stati fortunati? Chiaramente, ma senza fortuna nello sport non vai da nessuna parte
    L'obiettivo unico di una franchigia nba è vincere l'anello, tutto il resto conta 0, e loro in questo momento sono più vicini a farlo rispetto a dieci anni fa, quindi personalmente di ridicolo vedo poco.

  • GioZena92 27/11/2017, 09.55
    Citazione ( Dorell15 27/11/2017 @ 09:48 )

    Sono i dati che parlano: dal 2002/2003 ad oggi i Sixers hanno partecipato 5 volte ai PO, superando una sola volta il primo turno. Dal 2012/2013 al 2016/2017 hanno vinto la bellezza di 109 partite su 410 partite. In mezzo hanno fatto registrare qualch ...

    Beh, pensa noi tifosi cosa abbiamo sopportato dal 2013 sino all'anno scorso...

  • Dorell15 27/11/2017, 09.48
    Citazione ( marcogiannelli 27/11/2017 @ 09:25 )

    Le dichiarazioni forti del lunedì post caffé

    Sono i dati che parlano: dal 2002/2003 ad oggi i Sixers hanno partecipato 5 volte ai PO, superando una sola volta il primo turno.
    Dal 2012/2013 al 2016/2017 hanno vinto la bellezza di 109 partite su 410 partite. In mezzo hanno fatto registrare qualche record negativo: come le sconfitte di fila e il record di 10 W e 72 L nel 15/16.
    In questo periodo abbiamo assistito a un tanking selvaggio imbarazzante senza precedenti.
    Ora la squadra è forte e piena di talento ma per come è stata creata/sviluppata per me è ridicolo.

  • marcogiannelli 27/11/2017, 09.42
    Citazione ( robyamb82 27/11/2017 @ 09:38 )

    Giochiamo in uno e mezzo x ora. . . Il sogno sarebbe monroe ma il più adatto sarebbe Tyson anche se più difficile da arrivare . . Oka sarebbe lì x poco e con una età interessante visto quanto avanti sono gli sp

    Il massimo per voi sarebbe un bel rim protector

  • robyamb82 27/11/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 27/11/2017 @ 09:24 )

    Sistemiamo è una parola forte

    Giochiamo in uno e mezzo x ora. . . Il sogno sarebbe monroe ma il più adatto sarebbe Tyson anche se più difficile da arrivare . . Oka sarebbe lì x poco e con una età interessante visto quanto avanti sono gli sp

  • Daca 27/11/2017, 09.26

    Tieni duro, manca poco.

  • marcogiannelli 27/11/2017, 09.25
    Citazione ( Dorell15 27/11/2017 @ 09:21 )

    Phila resterà per me sempre la barzelletta della nba

    Le dichiarazioni forti del lunedì post caffé

  • marcogiannelli 27/11/2017, 09.24
    Citazione ( robyamb82 27/11/2017 @ 08:53 )

    White e forbs. . . E sistemiamo il pacchetto lungh

    Sistemiamo è una parola forte

  • Dorell15 27/11/2017, 09.21

    Phila resterà per me sempre la barzelletta della nba

  • iggy89 27/11/2017, 09.11

    Free Jah

  • robyamb82 27/11/2017, 08.53 Mobile

    White e forbs. . . E sistemiamo il pacchetto lungh