Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/11/2017, 08.18

La coppia Davis-Cousin è dominante, New Orleans abbatte Phoenix

115-91 Pelicans

NBA
I New Orleans Pelicans si sbarazzano facilmente dei Phoenix Suns 115-91, guidati dal duo Davis-Cousins che assembla 42 punti, 19 rimbalzi e 8 assist,  bene anche Jrue Holiday che chiude con 18 punti e 5 rubate. Phoenix ci prova con 13 di Booker, 18 di TJ Warren e 14+9 di Tyson Chandler.

New Orleans Pelicans: Anthony Davis 23+9+2, DeMarcus Cousins 19+10+6, Jrue Holiday 18+5 rubate, Rajon Rondo 6+4+7.

Phoenix Suns: Devin Booker 13, Tyson Chandler 14+9, TJ Warren 18, Tyler Ulis 17, Josh Jackson 14+5, Alex Len 5+12.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 16 Commenti
  • Manny96 26/11/2017, 08.21 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 25/11/2017 @ 20:35 )

    Pensa che il primo a contattare stevens fu mcdonough...lui decise di restare a butler, salvo due mesi dopo accettare l'offerta di Boston...la differenza tra essere i suns e essere i celtics Sulla rebuilding boh, fa schifo la nostra come faceva schi ...

    Non sapevo che fossimo stati la prima squadra a contattare Stevens,meglio non pensare a dove potremmo essere oggi con lui alla guida:( su Bledsoe sì,scambiarlo in estate sarebbe stata la mossa piú sensata. D' altra parte se decidi di panchinarlo per il resto della stagione per scelta tecnica(e non per motivi disciplinari),non vedo come pensassero anche solo di tenerlo in squadra questi primi mesi. I giocatori sono persone,non robot. A me Bledsoe é da parecchi anni che non piace piú,ma dopo aver letto il post d' addio sui social cosa gli si poteva dire? Le sue parole erano ineccepibili. Se lo avessimo scambiato prima avremmo ottenuto molto di piú(per esempio una pg come dici tu,perché Ulis e James,per quanto li stimi,non possono esserlo per motivi diversi),ed entrambe le parti ci avrebbero guadagnato. Puoi anche fare schifo(come squadra intendo),purché si abbia un progetto chiaro da perseguire. In questo caso mi sembra che qualche passo falso sia stato commesso,e il rischio,tra le altre cose, é di lasciare troppo allo sbaraglio i pochi giovani buoni che abbiamo. Comunque Sportando parlando di Chriss in un articolo lo ha definito "molto migliorato rispetto alla scorsa stagione":ho pensato subito a te ahahah chissà che partite hanno visto

  • Lucadyd666 25/11/2017, 21.35 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 25/11/2017 @ 20:35 )

    Pensa che il primo a contattare stevens fu mcdonough...lui decise di restare a butler, salvo due mesi dopo accettare l'offerta di Boston...la differenza tra essere i suns e essere i celtics Sulla rebuilding boh, fa schifo la nostra come faceva schi ...

    Io l'avrei cambiato alla trade di Dragic, alla trade di Thomas e quella di Morris. Ormai la strada l'ha tracciato MCD e ormai è giusto continuare con lui xké è l'autore del progetto. Gli rimprovero alcune trade e alcune scelte ma ora se fossi in sarver gli direi o un FA di peso o tanti saluti. Non ho capito xké non ha scambiato Bledsoe in estate quando forse ci poteva guadagnare di più. Tutto sommato xò, opinione personale, con la trade di Bledsoe cmq è caduto in piedi. Ora in estate è obbligatorio portare a casa un FA e scambiare una pedina giovane (Chriss) magari Chandler e una scelta x un top player. Si trova sempre nell'angolo con giocatori ba chiedere pubblicamente la trade


    A nessuno piace giocare x perdere, tutti criticavano il tanking di PHI, ma adesso tutti a lodano Hinkie. Spero solo che in estate ci sia una svolta seria.

  • Whitebamba 25/11/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( Manny96 25/11/2017 @ 20:01 )

    Sì,da quanto é arrivato Triano Bender é in crescita. Nella pagina fb dei Suns alcuni(pochi per fortuna) parlamdo di Josh lo definiscono un bust. É chiaro che Jackson non é il giocatore da 25 punti a partita,ma questo era chiaro fin dalla notte d ...

    Pensa che il primo a contattare stevens fu mcdonough...lui decise di restare a butler, salvo due mesi dopo accettare l'offerta di Boston...la differenza tra essere i suns e essere i celtics


    Sulla rebuilding boh, fa schifo la nostra come faceva schifo quella dei sixers(perché fino a 1 anno fa hanno omesso di fare la squadra per 4 anni, altro esempio di come non aiutare i giovani se vogliamo dirla tutta), come fa schifo quella dei lakers...a me quello che da fastidio non è manco tanto il fare schifo, è proprio il non provare a cambiare qualcosa per permettere a determinati giocatori di rendere al meglio(cioè prendere una pg titolare in estate al posto di bledsoe era un obbligo, non ti cambiava niente ai fini de tanking ma aiutavi lo sviluppo di booker e altra gente)


    Io il gm lo cambierei, ma a questo punto chi viene non può cambiare molto, tanto vale vedere cosa farà la prossima estate

  • Lucadyd666 25/11/2017, 20.31 Mobile

    Jackson l'ho visto varie volte e devo dire che il suo lo fa, del resto è stato preso per le sue capacità difensive non certo per la sua capacità realizzativa. Però da qui a dire che siamo allo sbaraglio ne passa, l'idea di rifondazione c'è, sono stati fatti degli errori, certo, ma non siamo nemmeno fermi al palo. Triano mi pare abbia dato una piccola svolta ma per sviluppare i giovani ci vuole un allenatore serio, preparato e sicuro qnche per il futuro, non uno ad Interim. Averlo fino all'estate non aiuterà di certo. Watson di sicuro non è stato utile per un progetto di rebuild.


    Al draft se peschiamo dopo chicago, doncic non arriva, o abbiamo la botta di cul* o si fa trade up, anche oerchè avremo due scelte. E soprattutto in FA MCDdeve piazzare un colpo senno rischiamo di restare ancora nel limbo, Booker si stanca e warren idem e chiedono la trade entrambi. Cosa che non ci si può permettere.

  • Manny96 25/11/2017, 20.03 Mobile

    *piú spesso di me. Mi scuso per gli errori di grammatica,ma ho scritto di fretta e non ho avuto il tempo di rileggere

  • Manny96 25/11/2017, 20.01 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 25/11/2017 @ 15:59 )

    Invece io concordo solo in parte: premetto che mi aspettavo una sconfitta pesante e non una massacrata come stanotte, ma dal cambio in panchina Bender gioca meglio e Jackson pur essendo costante non sta facendo il fenomeno, sicuramente xò vedo una s ...

    Sì,da quanto é arrivato Triano Bender é in crescita. Nella pagina fb dei Suns alcuni(pochi per fortuna) parlamdo di Josh lo definiscono un bust. É chiaro che Jackson non é il giocatore da 25 punti a partita,ma questo era chiaro fin dalla notte del draft(almeno per chi lo ha seguito un pó al college). Ma a segnare ci pensano Booker e Warren,il contributo che ci si aspetta da lui é altro(energia e difesa per esempio). Io lo giudico positivo fin qui,anche se mi rimetto al giudizio di chi lo ha visto piú spesso di meno. Il supporting cast invece é troppo troppo desolante,a volte i 4 sopracitati sono costretti a strafare vista la pochezza dei compagni,e questo si traduce in % basse e/o TO. Lo so che non possiamo ambire a chissà quale panchina,ma ogni tanto un pó di organizzazione in piú non sarebbe male. Per esempio pure i Nets non traboccano di talento(a maggior ragione ora,vista l' assenza delle guardie titolari),ma si vede che sono ben allenati,e anche se perdono danno filo da torcere a molte squadre. Sull' allenatore,su Brooks la vedo diffucile che lasci DC,su Donovan molto dipende da come andrà l' annata di OKC(e dalle conseguenti scelte di mercato dei giocatori chiave). A me non fanno impazzire,ma non sono molto esperto in coach(magari prendessimo uno come Stevens dal college,ma so che anche se fosse non troveremmo mai uno come lui). Poi vediamo cosa faranno al draft:spero che non prendano un' altra scommessa come Len-Chriss,o comunque un giocatore da sviluppare. Secondo me serve uno abbastanza "sicuro":Doncic sarebbe l' ideale,ma Chicago lo prenderà prima. Eventualmente come seconda opzione vedrei Bagley o Ayton(sui quali peró ho meno certezze rispetto a Doncic per i ben noti motivi)

  • Lucadyd666 25/11/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( Manny96 25/11/2017 @ 13:57 )

    Purtroppo hai ragione

    Invece io concordo solo in parte: premetto che mi aspettavo una sconfitta pesante e non una massacrata come stanotte, ma dal cambio in panchina Bender gioca meglio e Jackson pur essendo costante non sta facendo il fenomeno, sicuramente xò vedo una stagione positiva la sua, fin qua (a parte una partita). Booker ha una media di 22, Warren sta avendo la sua miglior stagione, e non mi pare abbiano 30 anni. Chi sta deludendo è Chriss, ma non è una novità, si è capito ormai che cesso sia, e Len, dove tutti abbiamo perso le speranze. Non credo che sia un processo di rebuilding fermo, ma neanche che stia andando come doveva (non capita tutti i giorni di pescare Simmons Embiid e Saric al draft). Alcuni mattoni ci sono, altri ci vuole pazienza (Ulis non sarà una star ma un buon back si, x esempio), altri ancora hanno deluso. Poi se vogliamo dire dei veterani Chandler e Dudley, sono nettamente al di sotto di quello che possono dare ma servono più da guide che al gioco. Purtroppo un processo di rebuilding non si sviluppa in un anno ma su più anni. Rispetto all:'anno scorso vedo dei lievi progressi, adesso bisogna pescare bene al draft e sperare in una FA decente non nell'immobilismo estivo.


    Capitolo coach. Triano ha dato un cambio, ma io in estate opterei per allenatore affermato e bravo (se penso alle prime 3 partite mi viene da piangere) A me piacciono Brooks e Donovan ma purtroppo non so come sia la loro situazione contrattuale o chi potrebbe venire in estate.

  • Manny96 25/11/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo hai ragione

  • alert 25/11/2017, 12.37

    Il folle, il cretino, lo spacca spogliatoio, sarà, ma Cugini sta giocando alla grande e al momento i Pelicans sono una papabile squadra da PO.


    Non c'è nulla da fare, se a certi cestisti dotati di talento fuori dal comune, gli metti a disposizione altro talento, non possono non fare bene. DMC aveva bisogno di una spalla su cui appoggiarsi e con cui condividere il peso di una franchigia, lo ha trovato di AD e i risultati si stanno vedendo.

  • Madskin 25/11/2017, 11.37 Mobile

    Peccato arrivi adesso un calendario da mani nei capelli, altrimenti c'era la possibilità seria di fare una gran bella striscia di W. É evidente che Jrue giochi meglio da quando è tornato Rondo, stanotte lavorone su Booker che mi è sembrato un altro rispetto a quello che ci fece a pezzi da solo l'anno scorso. Cousins che esalta Asik highlight della serata.

  • Spacing 25/11/2017, 09.34 Mobile

    I Pelicans intrigano parecchio. Servirebbe un tiratore puro.

  • gnappoty 25/11/2017, 09.13

    viaggiano sti pelicans

  • Manny96 25/11/2017, 08.39 Mobile

    Monroe+Bender+Chriss 6 punti in tre. É vero che hanno giocato poco(soprattutto Bender,perché solo 16 min in campo?),peró é preoccupante. Warren e Booker non possono tirare la carretta da soli,o meglio sono costtetti a farlo ma i risultati di questo sforzo extra si vedono(Booker 6 TO per esempio). Percentuali pessime da parte di molti. Qualcuno che ha visto per intero quasi tutte le partite,potrebbe darmi un parere su Jackson? Aldilà delle stats,come sta andando finora?

  • nola75 25/11/2017, 08.27 Mobile

    Sto cominciando a vedere una squadra e non solo le due torri sotto. Holiday con l'arrivo di Rondo sembra rinato, Miller gioca bene. Avanti cosi.... Contento per il ritorno di Asik supportato da tutti i compagni di squadra.

  • DeleCanTJump 25/11/2017, 08.25 Mobile

    Com'è andato Rondo?