Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/11/2017, 12.12 Rumors

LaVar Ball: 'I Lakers sono troppo soft con Lonzo, devono essere più duri'

LaVar ha rilasciato un'intervista a Bleacher Report

NBA

In un'intervista rilasciata a Bleacher Report, LaVar Ball, padre di Lonzo Ball, ha dichiarato che i Lakers non stanno gestendo il figlio nel modo migliore. Secondo LaVar, infatti, l'atteggiamento dello staff tecnico dei Lakers è troppo soft:

 

"Sono troppo soft, non sanno come allenare Lonzo," ha dichiarato LaVar Ball. "Io so come gestirlo, gli dico di andare sempre a cercare la vittoria e smettere di lamentarsi. Ho un problema con il perdere. Lonzo è stato troppo lontano da me e vedo già delle cose che non mi piacciono, mi sembra che lo stiano trasformando in un moccioso. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Kobe243 22/11/2017, 20.44

    oh a me lonzo comincia a stare sulle balle, ma cavolo, smettila di rivolgergli la parola, licenzialo come agente, fai qualcosa!! Io al suo posto lo avrei già mandato al diavolo da tempo

  • Ste1990 22/11/2017, 20.01
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 19:36 )

    Quindi una settima, una seconda (ceduta), un'altra seconda, un'altra seconda ancora, ed un altro paio in Top10?...ammazza, potrebbero fare un draft solo per 76ers e Lakers...

    Nel caso pure i Cavs son forti in quel genere di cose.

  • micmavs 22/11/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/11/2017 @ 19:19 )

    Almeno un altro paio. Che un FA top vada li solo perché è Los Angeles non ci credo manco se lo vedo

    Quindi una settima, una seconda (ceduta), un'altra seconda, un'altra seconda ancora, ed un altro paio in Top10?...ammazza, potrebbero fare un draft solo per 76ers e Lakers...

  • Ste1990 22/11/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 12:43 )

    Ma di quante caz*o di scelte hanno bisogno ad LA per diventar credibili? Per quanto mi riguarda ora l'obiettivo dovrebbe essere vincere, e basta.

    Almeno un altro paio.
    Che un FA top vada li solo perché è Los Angeles non ci credo manco se lo vedo

  • Gil10Sba5 22/11/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/11/2017 @ 18:17 )

    Ok, ora mi è chiara la prima parte (la seconda boh, non so cosa c'entri con ciò che ho scritto) ed è quello che sto dicendo io eh...

    Sh ora ci sono.
    In effetti la seconda parte non era in risposta al tuo post ma erano mie considerazioni.
    Alla prossima, e perdona la confusione.la.prossima.volta separo i post.

  • JayDillah 22/11/2017, 18.21

    Pare la trama di una puntata di South Park

  • 3andDefense 22/11/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/11/2017 @ 13:51 )

    Intendo dire la vedo difficile che il figlio dica. Al padre di starsene tranquillo, tanto quello parla comunque. Il fatto che parli sempre fa parte della strategia di marketing di se stesso e dei figli di Lavar. Sul fatto che sono soft con Lonzo, s ...

    Ok, ora mi è chiara la prima parte (la seconda boh, non so cosa c'entri con ciò che ho scritto) ed è quello che sto dicendo io eh...

  • 3andDefense 22/11/2017, 18.16 Mobile
    Citazione ( BornReady 22/11/2017 @ 13:45 )

    Cioè a Lonzo piace quando il padre twitta con Trump? Lonzo è concentrato sul basket e basta, com'è giusto che sia

    Beh non ci sono elementi per dire che gli dispiaccia, dato che non si è mai dissociato.

  • marcogiannelli 22/11/2017, 17.45
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 16:04 )

    Direi di no, tra una nona e una prima/seconda cambia tutto...poi ovvio che ci sono le steal ed i flop, ma se non ci fosse nessuna differenza non ci sarebbero squadre disposte a tanakare come se non ci fosse un domani, gli Embiid, i Porzingis, i Towns ...

    Dipende da quanto è profondo il draft, da che peschi ecc..

  • GioVedo90 22/11/2017, 17.26
    Citazione ( JaxMamba 22/11/2017 @ 12:18 )

    Classica dichiarazione di Lavar ormai, anche i Lakers se ne sbattono come si evince dalla risposta di Walton: "I will say this: I think that he has done a phenomenal job as a father with Lonzo because Lonzo is a special young man; he's selfless, he ...

    Amen

  • Nemesys 22/11/2017, 16.20
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 16:04 )

    Direi di no, tra una nona e una prima/seconda cambia tutto...poi ovvio che ci sono le steal ed i flop, ma se non ci fosse nessuna differenza non ci sarebbero squadre disposte a tanakare come se non ci fosse un domani, gli Embiid, i Porzingis, i Towns ...

    Smith per me è il miglior talento del draft assieme a Fultz lo avrei anche scelto alla 1 non avessi avuto Simmons. I Mavs cominciano un lungo processo. Non gli auguro Doncic (alla faccia degli europeisti) vero è che Porter è già fuori 3 mesi e gli altri non mi convincono del tutto.

  • micmavs 22/11/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 22/11/2017 @ 15:06 )

    Non potremmo tankare comunque perché non abbiamo scelte Quindi diciamo una scelta forzata, però a mio avviso mancano ancora dei pezzi per essere una squadra con delle ottime prospettive. (Voi su una 9 probabilmente baserete buona parte del futuro, ...

    Direi di no, tra una nona e una prima/seconda cambia tutto...poi ovvio che ci sono le steal ed i flop, ma se non ci fosse nessuna differenza non ci sarebbero squadre disposte a tanakare come se non ci fosse un domani, gli Embiid, i Porzingis, i Towns ecc difficilmente li trovi alla nona..PS. Dennis è sicuramente una pedina importante per il nostro futuro, come Barnes, ma ad oggi non lo vedo come un uomo franchigia.

  • ominostrakko 22/11/2017, 15.23
    Citazione ( JaxMamba 22/11/2017 @ 15:12 )

    Beh dai un minimo di credito a loro gli va dato (e a Lonzo per aver avuto l'intelligenza di capire che è meglio essere l'esatto contrario del padre)

    Sì, era più una battuta che altro.
    Lonzo è personcina a posto (per quanto può esserlo un ragazzo americano :) ), e gli conviene, tenuto conto della montagna d'oro che gli piove (e pioverà) sulla testa.

  • AVS 22/11/2017, 15.16 Mobile

    Mandate Ray Donovan a zittirlo.

  • JaxMamba 22/11/2017, 15.12
    Citazione ( ominostrakko 22/11/2017 @ 13:35 )

    Giusto, ha un marchio da portare avanti :-) Peraltro in campo non si è ancora visto una "caccia al Lonzo" a causa del padre. I giocatori sanno ancora distinguere. C'è speranza per la NBA XD

    Beh dai un minimo di credito a loro gli va dato (e a Lonzo per aver avuto l'intelligenza di capire che è meglio essere l'esatto contrario del padre)

  • Dareus 22/11/2017, 15.07
    Citazione ( Jackthesnap 22/11/2017 @ 14:11 )

    ma perché insistete sul fatto che lonzo debba per forza far chiudere la bocca al padre, insomma è abbastanza intelligente per capire cosa sia giusto e sbagliato fare, e se lascia il padre esprimersi vuol dire che sotto sotto gli conviene... In fond ...

    La penso come te, il padre sta realizzando (non so con quanto successo, anche se ad occhio dei soldi li sta facendo) una campagna pubblicitaria sfruttando il principio del "bene o male, purchè se ne parli".
    é perfino riuscito a tirar dentro Trump, per dire.
    L'incognita, a mio avviso, è quanti disagi questa strategia causi a Lonzo quando è in campo, ma in nome di x milioni di dollari molta gente sarebbe disposta a sopportare dipeggio credo

  • marcogiannelli 22/11/2017, 15.06
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 14:48 )

    OK, ma Randle è comunque una settima, Lonzo e Ingram sono due seconde, Russell è un'altra seconda (l'avete ceduto, non regalato), a questi si possono poi aggiungere Clarkson, Zubac, Kuzma ecc...mi sembra che ormai i giovani di talento ci sono per n ...

    Non potremmo tankare comunque perché non abbiamo scelte
    Quindi diciamo una scelta forzata, però a mio avviso mancano ancora dei pezzi per essere una squadra con delle ottime prospettive.
    (Voi su una 9 probabilmente baserete buona parte del futuro, non conta a che punto del draft si sceglie se si è in top 10, piuttosto da cosa si prende no?)

  • Andrea21 22/11/2017, 15.00

    in pratica vuole un posto di assistente?lo vedo bene in panca con Walton... o al suo posto anche xD

  • micmavs 22/11/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 22/11/2017 @ 13:35 )

    Beh, considerando che Randle non fa parte del progetto a lungo termine, Russell lo abbiamo usato per mandar via Mozgov...alla fine restano quelle degli ultimi 2 anni

    OK, ma Randle è comunque una settima, Lonzo e Ingram sono due seconde, Russell è un'altra seconda (l'avete ceduto, non regalato), a questi si possono poi aggiungere Clarkson, Zubac, Kuzma ecc...mi sembra che ormai i giovani di talento ci sono per non puntare ancora ad un altro anno di tank...

  • Lucadyd666 22/11/2017, 14.29

    Domani mattina va in sede a chiedere la trade verso il campionato cinese, dove gli allenamenti sono 4 sessioni da 4 ore al giorno, di cui 1 ora di gradinate a sessione!

  • Jackthesnap 22/11/2017, 14.11 Mobile

    ma perché insistete sul fatto che lonzo debba per forza far chiudere la bocca al padre, insomma è abbastanza intelligente per capire cosa sia giusto e sbagliato fare, e se lascia il padre esprimersi vuol dire che sotto sotto gli conviene... In fondo lavar non sta facendo altro che promuovere il suo nome e il suo brand, tutti gli date dello stupido, ma questo è un genio, con un fiuto degli affari fenomenale.
    Perché lonzo quindi, dovrebbe impedire alla sua famiglia di fare i milioni?

  • Gil10Sba5 22/11/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/11/2017 @ 13:33 )

    Non ho capito un'acca di cosa tu intenda dire.

    Intendo dire la vedo difficile che il figlio dica. Al padre di starsene tranquillo, tanto quello parla comunque.
    Il fatto che parli sempre fa parte della strategia di marketing di se stesso e dei figli di Lavar.

    Sul fatto che sono soft con Lonzo, se.non se ne fosse accorto il papà, Lonzo è stato panchinato per insegnargli a giocare facendo le cose giuste per vincere.
    Ultimo punto se il papà voleva allenare.il figlio poteva continuare la carriera di allenatore magari facendosi ingaggiare dalla.squadra dove giocava il figlio, così continuava ad allenarlo lui.
    Spero di essere.stato piu' chiaro.

  • axy1984 22/11/2017, 13.50

    Via Walton dentro LaVar is the future...

  • BornReady 22/11/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/11/2017 @ 13:36 )

    Infatti intendo "colpe" di chi gliene vuol fare una colpa, a me non sta simpatico Lavar ma nemmeno lo condanno, son scelte sue. Però non sono assolutamente d'accordo con chi dice che Lonzo Ball è estraneo a tutto questo circo, dato che pare gli p ...

    Cioè a Lonzo piace quando il padre twitta con Trump? Lonzo è concentrato sul basket e basta, com'è giusto che sia

  • 3andDefense 22/11/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( BornReady 22/11/2017 @ 12:39 )

    Non sono 'colpe', il padre è diventato un personaggio di dominio pubblico e si è fatto i milioni trollando tutti, il figlio pensa a giocare a basket

    Infatti intendo "colpe" di chi gliene vuol fare una colpa, a me non sta simpatico Lavar ma nemmeno lo condanno, son scelte sue.


    Però non sono assolutamente d'accordo con chi dice che Lonzo Ball è estraneo a tutto questo circo, dato che pare gli piaccia e non poco.

  • marcogiannelli 22/11/2017, 13.35
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 12:43 )

    Ma di quante caz*o di scelte hanno bisogno ad LA per diventar credibili? Per quanto mi riguarda ora l'obiettivo dovrebbe essere vincere, e basta.

    Beh, considerando che Randle non fa parte del progetto a lungo termine, Russell lo abbiamo usato per mandar via Mozgov...alla fine restano quelle degli ultimi 2 anni

  • ominostrakko 22/11/2017, 13.35
    Citazione ( JaxMamba 22/11/2017 @ 12:44 )

    Non gli darei troppo peso, del resto non è il primo genitore che "sponsorizza" il figlio nella NBA. Semplicemente lo fa ad un livello superiore.

    Giusto, ha un marchio da portare avanti :-)
    Peraltro in campo non si è ancora visto una "caccia al Lonzo" a causa del padre. I giocatori sanno ancora distinguere.
    C'è speranza per la NBA XD

  • mikele 22/11/2017, 13.35
    Citazione ( OttoLamphred 22/11/2017 @ 12:35 )

    Se hai un problema con il perdere prova a chiamare un idraulico

    O anche solo a guardare il catalogo della Lines

  • 3andDefense 22/11/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/11/2017 @ 13:17 )

    Ti pare facile ? Anche lo picchiasse per convincerlo o lo rende muto, al padre, o quello parla comunque. Visto il sistema americano fa bene è autopromozione del marchio. A me fa ridere e ancora di più come.viene smontato qui su sportando. Walton ...

    Non ho capito un'acca di cosa tu intenda dire.

  • UnderG 22/11/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( HisAirness 22/11/2017 @ 13:04 )

    ogni volta che leggo il padre mi sorprende la maturità del figlio

    Visti i fatti pure i fratelli devono essere discreti casi a livello intellettivo.


    Sostanzialmente camperanno sul talento e sul cerebro esistente di Lonzo per una o più generazione/i (anche se dopo il “21 Savage>Nas” deve stare attento anche Lonzo), in questo caso Lavar genio nel senso più classico del termine.

  • Gil10Sba5 22/11/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/11/2017 @ 12:30 )

    E il bello è che c'è gente che continua a dire "eh ma non scarichiamo sul figlio le colpe del padre", come se Lonzo non potesse dire " daddy, smetti di fare l'idiota che qua mi prendono tutti per il c*lo".

    Ti pare facile ? Anche lo picchiasse per convincerlo o lo rende muto, al padre, o quello parla comunque.
    Visto il sistema americano fa bene è autopromozione del marchio. A me fa ridere e ancora di più come.viene smontato qui su sportando.
    Walton l'ha già panchinato un paio di volte nel quarto decisivo perché? Era soft.quello?


    Se voleva fare il coach poteva cercarsi una panchina libera, dubito che Magic gli offra mai quella dei Lakers.



  • princetonOffense 22/11/2017, 13.15 Mobile

    Secondo me comincia a non bruciare già più e a spegnersi lentamente... Sempre vostro fan Balls! ;)

  • FromTheOrigins 22/11/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 22/11/2017 @ 12:18 )

    Classica dichiarazione di Lavar ormai, anche i Lakers se ne sbattono come si evince dalla risposta di Walton: "I will say this: I think that he has done a phenomenal job as a father with Lonzo because Lonzo is a special young man; he's selfless, he ...

    Penso che con queste parole Walton abbia spiegato tutto. Non c'è bisogno di altri commenti.

  • JesseJames 22/11/2017, 13.06

    Il capostipite non so se abbia ragione, ma ai Lakers di tutto questo contorno deve interessare poco... Pochi addetti ai lavori potevano immaginare una partenza diversa per Lonzo: con quella meccanica di tiro, con quel tipo di difesa e quelle caratteristiche era ovvio che nei primi anni avrebbe incontrato difficoltà. Fortunatamente, è altrettanto chiaro che il potenziale è enorme e quando esperienza e fisico lo supporteranno diventerà un giocatore squisito.

  • HisAirness 22/11/2017, 13.04

    ogni volta che leggo il padre mi sorprende la maturità del figlio

  • Nemesys 22/11/2017, 12.57

    Povero ragazzo.... già tira che peggio non si puo' ci manca che il padre continui con le sue cagate

  • JesseJames 22/11/2017, 12.56
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 12:43 )

    Ma di quante caz*o di scelte hanno bisogno ad LA per diventar credibili? Per quanto mi riguarda ora l'obiettivo dovrebbe essere vincere, e basta.

    Considerando che non hanno la scelta di quest'anno direi che non c'è nemmeno tanta scelta sull'obiettivo.



  • Badboys73 22/11/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/11/2017 @ 12:35 )

    Se hai un problema con il perdere prova a chiamare un idraulico

    Questa non é al tuo solito livello

  • Thisiswhyweplay 22/11/2017, 12.48
    Citazione ( DarthJo 22/11/2017 @ 12:47 )

    Continua perché altrimenti finisce nel dimenticatoio troppo presto, ma il fatto che Lonzo non abbia fatto una dichiarazione pubblica fuori luogo mi fa pensare di si

    magari hai ragioni, staremo a vedere!

  • DarthJo 22/11/2017, 12.47
    Citazione ( Thisiswhyweplay 22/11/2017 @ 12:42 )

    secondo te si? perchè se continua non mi sembra proprio che il figlio gli dica qualcosa...

    Continua perché altrimenti finisce nel dimenticatoio troppo presto, ma il fatto che Lonzo non abbia fatto una dichiarazione pubblica fuori luogo mi fa pensare di si

  • JaxMamba 22/11/2017, 12.44
    Citazione ( ominostrakko 22/11/2017 @ 12:41 )

    Finché ha parlato del figlio e di come diventerà il GOAT, ci può stare, è solo un padre fanfarone qualche volta pure divertente. Adesso pontifica sugli altri, che per il solo fatto di essere giocatori o allenatori in NBA, sono ad anni luce sopra ...

    Non gli darei troppo peso, del resto non è il primo genitore che "sponsorizza" il figlio nella NBA. Semplicemente lo fa ad un livello superiore.

  • micmavs 22/11/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/11/2017 @ 12:37 )

    E invece vado controcorrente. Oltre al fatto che è il solito genio, stavolta per me non ha tutti i torti. Leggendo un pezzo dell'Intervista, se ho capito bene,fa riferimento a come per i Lakers vada bene perdere di 5-6 punti della serie.. "ci abbiam ...

    Ma di quante caz*o di scelte hanno bisogno ad LA per diventar credibili? Per quanto mi riguarda ora l'obiettivo dovrebbe essere vincere, e basta.

  • larrythebest 22/11/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( micmavs 22/11/2017 @ 12:36 )

    Vero, ma ognuno fa il suo lavoro e se LaVar fa notizia è normale che ci siano news a riguardo...quando la gente si stancherà di condividere, leggere e commentare (come stiamo facendo anche noi qui eh) tutte le cose che escono dalla bocca di sto fol ...

    Hai ragione. Spesso la stampa insegue questi personaggi, ben sapendo che ci saranno dichiarzioni sopra le righe. Una bella rivoluzione culturale e questi tipi (La var e compagnia cantante), andranno nel dimenticatoio.

  • Thisiswhyweplay 22/11/2017, 12.42
    Citazione ( DarthJo 22/11/2017 @ 12:38 )

    E secondo te non lo fa? Non penso sia così decerebrato da farlo in pubblico, ma non penso nemmeno che gliele faccia passare tutte senza proferir parola...

    secondo te si? perchè se continua non mi sembra proprio che il figlio gli dica qualcosa...

  • Yaomingmania 22/11/2017, 12.42
    Citazione ( Ste1990 22/11/2017 @ 12:37 )

    E invece vado controcorrente. Oltre al fatto che è il solito genio, stavolta per me non ha tutti i torti. Leggendo un pezzo dell'Intervista, se ho capito bene,fa riferimento a come per i Lakers vada bene perdere di 5-6 punti della serie.. "ci abbiam ...

    quoto

  • ominostrakko 22/11/2017, 12.41
    Citazione ( JaxMamba 22/11/2017 @ 12:18 )

    Classica dichiarazione di Lavar ormai, anche i Lakers se ne sbattono come si evince dalla risposta di Walton: "I will say this: I think that he has done a phenomenal job as a father with Lonzo because Lonzo is a special young man; he's selfless, he ...

    Finché ha parlato del figlio e di come diventerà il GOAT, ci può stare, è solo un padre fanfarone qualche volta pure divertente.
    Adesso pontifica sugli altri, che per il solo fatto di essere giocatori o allenatori in NBA, sono ad anni luce sopra di lui (non come padre, ma come "intenditore"). La replica di Walton è la cosa più elegante e gentile che gli si potesse opporre. Da qui in poi partiranno gli insulti.

  • BornReady 22/11/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/11/2017 @ 12:30 )

    E il bello è che c'è gente che continua a dire "eh ma non scarichiamo sul figlio le colpe del padre", come se Lonzo non potesse dire " daddy, smetti di fare l'idiota che qua mi prendono tutti per il c*lo".

    Non sono 'colpe', il padre è diventato un personaggio di dominio pubblico e si è fatto i milioni trollando tutti, il figlio pensa a giocare a basket

  • DarthJo 22/11/2017, 12.38
    Citazione ( Thisiswhyweplay 22/11/2017 @ 12:36 )

    quoto..non ha la lingua lonzo per dirgli di smetterla? dai mica ha 10 anni eh...

    E secondo te non lo fa? Non penso sia così decerebrato da farlo in pubblico, ma non penso nemmeno che gliele faccia passare tutte senza proferir parola...

  • Ste1990 22/11/2017, 12.37 Mobile

    E invece vado controcorrente.
    Oltre al fatto che è il solito genio, stavolta per me non ha tutti i torti.
    Leggendo un pezzo dell'Intervista, se ho capito bene,fa riferimento a come per i Lakers vada bene perdere di 5-6 punti della serie.. "ci abbiamo provato, ma per noi perdere va benissimo".
    LaVar dice che dovrebbero insegnare ai giovani ad essere più competitivi e a dare sempre il massimo per cercare la vittoria.
    Ragionamento non sbagliatissimo

  • Webete 22/11/2017, 12.37

    Gli sta danneggiando la carriera, spero non finisca per rovinargliela.

Pagina di 2