Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/11/2017, 07.51

47 di Irving e i Celtics conquistano la 16°vittoria consecutiva all'overtime, battuta Dallas

110-102 Celtics

NBA
I Boston Celtics superano i Dallas Mavericks 110-102 dopo aver giocato anche un overtime, il protagonista del match è senza ombra di dubbio Kyrie Irving che chiude con 47 punti, ottimo contributo anche da Jayson Tatum e Jaylen Brown che chiudono con 37 punti combinati. Dalls ci prova fino alla fine con 31 di Harrison Barnes, 18 di Wesley Matthews e 16 in uscita dalla panchina per J.J. Barea.

Boston Celtics: Kyrie Irving 47+6 assist, Jaylen Brown 22+9, Jayson Tatum 15+9, Marcus Smart 12+8 assist.

Dallas Mavericks: Dirk Nowitzki 14+12, Harrison Barnes 31+6, Wesley Matthews 18+6+3+4 rubate, J.J. Barea 16+3+4.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • micmavs 21/11/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( samusaran 21/11/2017 @ 22:46 )

    Su questo son totalmente d'accordo. Però la dirigenza dovrebbe forzare la mano, finché gli lasci tanti veterani (e alcuni suoi "fedelissimi") gli stai lasciando carta bianca per far in tal senso e, a mio avviso, il primo errore è del FO

    Ma Nelson (il GM) io lo caccerei a pedate eh...soprattutto perché non ha le PAL*E per opporsi alle folli iniziative della FA del Cubano...non possiamo cercare per ANNI di firmare big FA senza uno straccio di progetto come contorno, non siamo sfig*ti o "brutti", ma semplicemente non abbiamo mai creato un contesto competitivo e l'unica cosa che potevamo offrire era il soldo (a parità di quest'ultimo eravamo tagliati fuori)...ci vorrebbe uno scossone o tramite trade, togliendo a Rick i veterani cardine del suo gioco e mettendo all'asta ruolo e min per il giovane che riesce ad emergere meglio, oppure a livello dirigenziale, cacciando il GM...magari entrambe le cose...

  • samusaran 21/11/2017, 22.46
    Citazione ( micmavs 21/11/2017 @ 21:24 )

    Parole sante sulla gestione del roster, hai descritto proprio quello che penso/spero...a Carlisle critico due cose nello specifico 1) carattere difficile con cui rapportarsi (e ci sono parecchi giocatori nella storia di Dallas che possono dimostrarlo ...

    Su questo son totalmente d'accordo. Però la dirigenza dovrebbe forzare la mano, finché gli lasci tanti veterani (e alcuni suoi "fedelissimi") gli stai lasciando carta bianca per far in tal senso e, a mio avviso, il primo errore è del FO

  • micmavs 21/11/2017, 21.24 Mobile
    Citazione ( samusaran 21/11/2017 @ 21:16 )

    Beh ma quest'anno non può che essere complicato. Bisogna ricostruire delle basi, anche se strugge il cuore vederlo fare con Dirk ancora in campo. Ma Barnes è un giocatore che può fare la sua parte, e può essere un punto stabile su cui ripartire ...

    Parole sante sulla gestione del roster, hai descritto proprio quello che penso/spero...a Carlisle critico due cose nello specifico 1) carattere difficile con cui rapportarsi (e ci sono parecchi giocatori nella storia di Dallas che possono dimostrarlo) 2) il non aver fatto quel salto di mentalità che ti porterebbe a ridurre significativamente i min dati agli over 30 in squadra, o comunque a spingere per un significativo rinnovamento/ringiovanimento della squadra...Carlisle deve fronteggiare un cambio generazionale e deve riuscire a far crescere quelli che sono i giovani che gli passano/passeranno per le mani, anche dandogli più responsabilità e mettendoli in situazioni difficili e competitive, non è possibile avere sempre qualche veterano a mangiare min importanti, soprattutto in situazioni come la nostra, dove vincere non è l'obiettivo principale, anzi.

  • samusaran 21/11/2017, 21.19
    Citazione ( micmavs 21/11/2017 @ 20:50 )

    Mi dispiace ma il tuo PS non c'azzecca molto quest'anno...il 3-15 ne è la prova, e lo è anche il mio fegato...

    Poi sia chiaro, non è con Rick i giovani ci siano andati a nozze negli anni, ma il FO deve anche saper fare delle scelte più sensate. Avere a roster Barea, Matthews, Harris, Mejiri ecc. è poco utile a mio modo di vedere (non potendo competere a certi livelli)

  • samusaran 21/11/2017, 21.16
    Citazione ( micmavs 21/11/2017 @ 20:50 )

    Mi dispiace ma il tuo PS non c'azzecca molto quest'anno...il 3-15 ne è la prova, e lo è anche il mio fegato...

    Beh ma quest'anno non può che essere complicato. Bisogna ricostruire delle basi, anche se strugge il cuore vederlo fare con Dirk ancora in campo.


    Ma Barnes è un giocatore che può fare la sua parte, e può essere un punto stabile su cui ripartire. Dennis Smith è un gran bel prospetto, bisogna dargli tempo ma sono convinto si farà.


    Il problema è che siete un po' in mezzo al guado. Io fossi nel FO completerei la rivoluzione, giocatori non futuribili nel vostro progetto come Matthews li cederei, così come andrebbe ripulito il reparto lunghi che, anche a fronte della grana Noel, non è all'altezza.


    Ora, tu ne saprai infinitamente più di me, e sicuramente anche lui avrà le sue colpe, ma Carlisle nello specifico mi sembra il minore dei mali. Gli metterei qualche giovane in più da sviluppare e poi, progressi alla mano, rivaluterei il suo operato

  • micmavs 21/11/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( samusaran 21/11/2017 @ 12:27 )

    Brutta gara davvero da parte nostra. Abbiamo giocato un primo quarto di alto livello, poi abbiamo perso concentrazione. La SU nel secnodo quarto è stata pessima, e onestamente anche Brad ha forzato troppo la mano dandogli 8' filati perché ci ha se ...

    Mi dispiace ma il tuo PS non c'azzecca molto quest'anno...il 3-15 ne è la prova, e lo è anche il mio fegato...

  • gibson 21/11/2017, 20.46

    Tra l'altro Irving ce da dire che si applica anche in difesa con i suoi limiti ma riesce a rendere meglio che in passato.

  • AnsuSesay4 21/11/2017, 19.08

    Che rabbia perdere così dopo che siamo stati fino a due minuti dalla fine in vantaggio. Comunque MVP Season per Irving

  • samusaran 21/11/2017, 16.08

    Parlando di note liete in generale:


    1) Ci sono momenti in cui il flusso offensivo è molto molto interessante (con gli starter + Smart perlomeno). L'interruttore non è sempre acceso ma, rispetto a un mese fa, l'attacco sta iniziando a trovare momenti di ottimo gioco collettivo aldilà delle situazioni in cui il tandem Al-Kyrie spacca le difese
    2) Brown gioca una difesa spettacolare, e offensivamente sta riuscendo a dare una bella continuità. E' presto per dire se la manterrà, ma il jumper migliorato sembra essere una realtà, assieme all'aggressività e alla capacità di attaccare con più intelligenza il ferro
    3) Jayson ha delle leve pazzesche, a rimbalzo sono efficaci, in difesa può disturbare tanto l'avversario, e in transizione diventano letali se appena ha un minimo di spazio. E quei finger roll potranno diventare un marchio di fabbrica.

  • samusaran 21/11/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( Testaverde 21/11/2017 @ 14:23 )

    Veramente imbarazzante leggere commenti negativi (Smart,Morris,al etc. etc...)sui Celtics che vincono 16 partite di fila.Ma cosa si vuole?? Se Smart fosse anche realizzatore sarebbe da quintetto All Star,se Horford non sbagliasse mai una partita Bost ...

    Vincere è grandioso e importante, ma se hai delle ambizioni devi mirare a perfezionarti. Questa W, contro una delle squadre più in difficoltà della lega, non è affatto esente da spunti negativi. Esattamente come nelle L ci possono essere fatti positivi da notare.


    Guardare in modo critico alla prestazione è tanto importante quanto sottolineare i miglioramenti fatti. Nessuno sta crocefiggendo nessuno, ma dubito fortemente uno come Stevens sia stato cosi contento di come si sia giocato stanotte

  • Testaverde 21/11/2017, 14.23

    Veramente imbarazzante leggere commenti negativi (Smart,Morris,al etc. etc...)sui Celtics che vincono 16 partite di fila.Ma cosa si vuole?? Se Smart fosse anche realizzatore sarebbe da quintetto All Star,se Horford non sbagliasse mai una partita Boston vince il titolo......"Oggi male su tutta la linea"????Ma che diamine pretendete? Siamo alla ventesima di regular season e con 16-2 piovono critiche....
    Please..................

  • samusaran 21/11/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 21/11/2017 @ 11:06 )

    Me compreso...non per la trade che ho sempre sperato si concludesse, quanto per l'ulteriore richiesta. Ad oggi direi che l'affare l'ha fatto Boston...anche se poi saranno i PO con IT in campo a dire la verità!

    Valutare quella trade non sarà mai possibile neppure a fine stagione, uno dei piatti forti è una scelta alta, potrai dire quanto bene/male sia andato questo scambio tra qualche stagione

  • samusaran 21/11/2017, 12.27

    Brutta gara davvero da parte nostra. Abbiamo giocato un primo quarto di alto livello, poi abbiamo perso concentrazione.

    La SU nel secnodo quarto è stata pessima, e onestamente anche Brad ha forzato troppo la mano dandogli 8' filati perché ci ha segato le gambe. Va bene cercare di fargli prendere ritmo, ma ha spaccato l'inerzia della gara. Non abbiamo mai rialzato il livello, in difesa comunicazione approssimativa, in attacco un numero inaccettabile di turnover, tanti dei quali non forzati dalla difesa avversaria. Quando abbiamo iniziato anche a concedere a rimbalzo, ci hanno preso a martellate in faccia.

    Tanti, troppi giocaotir sottotono. Smart e Morris in difficoltà, se il primo perlomeno ha sbagliato tanti tiri da prendere, al secondo andrebbe data una raddrizzata più vigorosa. Anche Al approssimativo dal secondo quarto in poi, non ha trovato le sue zone a dovere e, anche lui, ha avuto un trattamento di palla al di sotto dei suoi standard (anche se sì, il tabellino recita 7 assist).

    Kyrie e Jaylen note liete assieme a Jayson. Brown sempre aggressivo, ogni giorno conferma i progressi. Kyrie prestazione monstre, segnava come e quando voleva, efficienza pazzesca stanotte. Non si può fargliene una colpa troppo grossa se poi contro Dirk/HB abbia faticato sui cambi, si sarebbe dovuto fare di più per aiutarlo.

    Comunque oggi male su quasi tutta la linea. Se si rigiocasse in questo modo, la prossima diventerà una L quindi...se volete proseguire la streak biosgnerà riprendere il filo in modo diverso!

    P.s. Dallas sempre ben allenata dal volpone Carlisle, sono (come si sapeva già) in ottime mani

  • thebigsleep 21/11/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( BrainDamage 21/11/2017 @ 10:17 )

    Se dovesse continuare cosi' davvero nessuno glielo puo' togliere

    A mani basse anche direi....

  • thebigsleep 21/11/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( UnderG 21/11/2017 @ 10:21 )

    thebigsleep Irving MVP senza se e senza ma.

    Ormai è una sfida solo tra lui e russ che ieri ha piazzato l'ennesima tripla doppia...ma di che stiamo parlando?

  • TheBay 21/11/2017, 11.25 Mobile

    Non è la prestazione in sé (nonostante abbia vinto la partita da solo) a far sì che si inizi a parlare di MVP imho, quanto piuttosto il fatto di essere il mattatore della miglior squadra della NBA, al momento almeno.


    E sono piuttosto d'accordo sulla sua superiorità rispetto al comunque straordinario Isaiah, in tutti gli aspetti del gioco a dire il vero.. ergo nei prossimi anni a Boston ci sarà da divertirsi.

  • drewgordon94 21/11/2017, 11.23 Mobile

    Meritavamo di perdere assolutamente..Partita che ci da conferme positive e negative..Una panchina che farebbe fatica a segnare punti anche contro le difese della della G-League, Smart che al 4 anno nba ancora non ha capito quali e quanti tiri prendere , alternando cose ottime e cose disastrose..Tutto mi sembra tranne un giocatore nell’anno del contratto..Vinta grazie alla voglia ed energia di Brown , a cui poi si è aggiunto un Irving che già aveva fatto bene all’inizio è un tatum bravo a rimbalzo è lucido in attacco..Horford privo di personalità ieri , non attaccava mai Dirk è pure a 10 cm dal canestro scaricava fuori..Loro sul piano partita hanno stravinto con la loro zona e ci punivano sempre sui cambi difensivi..Tra poco arriverà la sconfitta perché in 3 non si può continuare a giocare

  • 4dibastoni 21/11/2017, 11.06
    Citazione ( DarthJo 21/11/2017 @ 10:22 )

    Beh, la cosa divertente è che erano i tifosi di Boston che si lamentavano della trade. I tifosi dei Cavs giustamente si addoloravano per la perdita di una stella in costante crescita

    Me compreso...non per la trade che ho sempre sperato si concludesse, quanto per l'ulteriore richiesta. Ad oggi direi che l'affare l'ha fatto Boston...anche se poi saranno i PO con IT in campo a dire la verità!

  • RedNation 21/11/2017, 10.58

    Arles si parte xD

  • Ste1990 21/11/2017, 10.41
    Citazione ( CelticLG 21/11/2017 @ 10:19 )

    Lui fa la differenza. Con Thomas (che gli voglio un bene assurdo) queste gare le si perdevano... e ieri avevamo praticamente perso eh, ha fatto un vero miracolo Kyrie, anche ad Atlanta il primo quarto eravamo 36-20 loro... queste gare le sottovalutia ...

    In ogni caso continuo a portare avanti la mia crociata.
    Il problema non è se lui segna più di Thomas, ne se lui difende più di Thomas, il problema è se lui riesce ad evolversi come giocatore e a diventare, oltre al madonno di realizzatore che già è, anche uno che gioca per i compagni, ogni sera,ogni partita,per 82 partite,più po compresi.

  • DarthJo 21/11/2017, 10.22
    Citazione ( 4dibastoni 21/11/2017 @ 09:05 )

    Comunque avevano ragione i Cavs...per Kyrie bisognava dargli qualcosa in più di una 2°......8D

    Beh, la cosa divertente è che erano i tifosi di Boston che si lamentavano della trade. I tifosi dei Cavs giustamente si addoloravano per la perdita di una stella in costante crescita

  • gibson 21/11/2017, 10.21

    Ho cominciato a vedere la partita dal secondo quarto con la 2 unit Dallas e rientrata dallo svantaggio iniziale. Per la piega che aveva preso il macht mi sembra piu 11 nel quarto quarto per i texani sembrava che si dovesse interrompere la striscia di Boston, la quale nei cambi difensivi si sono creati miss macth favorevoli ai texani i quali otretutto sembravano piu vogliosi e motivati. Poi nel l'ultimo quarto la difesa verde e salita di intensita Kyre ha fatto il resto in attacco e la partita e stata vinta.

  • UnderG 21/11/2017, 10.21 Mobile

    thebigsleep Irving MVP senza se e senza ma.

  • CelticLG 21/11/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/11/2017 @ 10:09 )

    Irving deve aver letto CelticLG e tutte le sue statistiche riguardanti il perdere vs la peggiore squadra della nba

    Lui fa la differenza. Con Thomas (che gli voglio un bene assurdo) queste gare le si perdevano... e ieri avevamo praticamente perso eh, ha fatto un vero miracolo Kyrie, anche ad Atlanta il primo quarto eravamo 36-20 loro... queste gare le sottovalutiamo e facciamo figure dimmerda

  • BrainDamage 21/11/2017, 10.17
    Citazione ( BadAsIWannaBe 21/11/2017 @ 09:42 )

    Date l' MVP a quest uomo!!!

    Se dovesse continuare cosi' davvero nessuno glielo puo' togliere

  • Ste1990 21/11/2017, 10.09 Mobile

    Irving deve aver letto CelticLG e tutte le sue statistiche riguardanti il perdere vs la peggiore squadra della nba

  • AverageCelticGuy 21/11/2017, 10.04

    16 and counting.
    47 punti con 16/22 dal campo, sembra aver limitato le forzature e le hero ball giocate ai tempi (sì, sembrano passati anni) di Cleveland.
    Sembra pronto e maturo per giocarsi l'MVP quest'anno, finalmente si piega un po' a difendere e in un sistema così sicuramente si riesce a nascondere questa sua pecca, dall'altro lato del campo semplicemente fenomenale ma non è una novità.
    Tatum e Brown con Kyrie e Hayward, già dall'anno prossimo sarà caccia aperta a GSW.

  • BadAsIWannaBe 21/11/2017, 09.42

    Date l' MVP a quest uomo!!!

  • piera96 21/11/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 21/11/2017 @ 08:08 )

    Ora che siamo in striscia troviamo avversari che giocano alla morte per interromperla, comunque nei momenti decisivi Irving è una sentenza...

    In the clutch man

  • CGTheBaddest35 21/11/2017, 09.07 Mobile

    Mvp mvp..

  • 4dibastoni 21/11/2017, 09.05

    Comunque avevano ragione i Cavs...per Kyrie bisognava dargli qualcosa in più di una 2°......8D

  • Ilsignoredellanello 21/11/2017, 08.43

    Che acquisto Irving: sembra che giochi da una vita a Boston. Credo che i merito sia da attribuire gran parte al miglior coach NBA

  • micmavs 21/11/2017, 08.20 Mobile

    TRADE!!!!!!

  • pierloandlarry 21/11/2017, 08.08 Mobile

    Ora che siamo in striscia troviamo avversari che giocano alla morte per interromperla, comunque nei momenti decisivi Irving è una sentenza...