Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/11/2017, 10.41 Video

Lonzo Ball entra nella storia della NBA: tripla doppia da 19 punti, 13 assist e 12 rimbalzi

Ball è il più giovane di sempre a fare una tripla doppia in NBA: 20 anni e 15 giorni. Ball aggiunge anche 3 rubate e 4 stoppate

NBA
Lonzo Ball entra nella storia della NBA. Il rookie dei Lakers è il più giovane di sempre a chiudere con una tripla doppia superando LeBron James.

Ball ci è riuscito a 20 anni e 15 giorni. LeBron nel 2004-2005 la fece a 20 anni e 20 giorni.

Ball ha chiuso con 19 punti (7 su 12 dal campo), 13 assist e 12 rimbalzi aggiungendo 3 rubate e 4 stoppate. Ma i Lakers hanno perso contro i Bucks.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • FromTheOrigins 13/11/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( kj7mayor 12/11/2017 @ 21:12 )

    Scusa, ma io stavo difendendo Ball... Forse ti è sfuggito il senso del mio post che era di risposta a chi lo considera solo un carrozzone mediatico...

    Ah! Ok! Ho sbagliato il quote.

  • lebronjames 12/11/2017, 21.18

    dieci anni fa rimbalzi e assist erano un'altra cosa...con i criteri attuali james avrebbe fatto la tripla doppia all'esordio xD

  • kj7mayor 12/11/2017, 21.12
    Citazione ( FromTheOrigins 12/11/2017 @ 15:21 )

    Guarda che sono le cifre di questa tripla doppia e della sua età a parlare. È già entrato nella storia e tu non ci puoi fare niente.

    Scusa, ma io stavo difendendo Ball... Forse ti è sfuggito il senso del mio post che era di risposta a chi lo considera solo un carrozzone mediatico...

  • Anklebreaker 12/11/2017, 19.42
    Citazione ( grizznation 12/11/2017 @ 13:37 )

    Beh se non sbaglio fino all'ultima.partita era entrato nella storia anche per una statistica in negativo... Com'è, quella non te la ricordi???A parte questo nessuno dice non sia forte, solo non comprendo il significato di farlo diventare fenomeno pr ...

    Così come non comprendo l'offenderlo a prescindere su ogni news a lui riguardante.

  • Anklebreaker 12/11/2017, 19.41
    Citazione ( kj7mayor 12/11/2017 @ 12:38 )

    Patetico chi continua ancora a ridire anche di fronte ai fatti concreti. A questo ragazzo lo intervistano nel post partita chiedendogli cosa ne pensasse della TD appena fatta e la risposta che i giornalisti sentono dalle sue labbra è che non gli imp ...

    La gente ha il costante bisogno di trovare un capro espiatorio su cui travasare la propria bile giornaliera. In questo caso poi la motivazione di cotanto astio è ancora più assurda, perché si offende un ragazzo (peraltro forte, ma ovviamente con tante cose da migliorare) solo per le caxxate sparate dal padre. "Bellezze" della rete e della vita.

  • kobe24mvp 12/11/2017, 19.17
    Citazione ( Kb24LA 12/11/2017 @ 19:12 )

    sarebbe un errore grandissimo, abbiamo tutti i giocatori sotto ai 25 anni (tranne Lopez), Kuzma, Lonzo, Ingram sicuramente tra i più interessanti, ma anche Nance JC e Lopez non sono male bisogna trovare all'star che ci faccia fare il salto definitiv ...

    Tutti via qeusti che hai detto le stelle vere si prendono il prossimo anno

  • Kb24LA 12/11/2017, 19.12
    Citazione ( kobe24mvp 12/11/2017 @ 19:09 )

    Interesse nel crescere con giocatori di passaggio o che devono sparire non mi interessa il core di qeust'anno più ingram il resto va shoppato ignobilmente per prendere tutte le scelte possibili

    sarebbe un errore grandissimo, abbiamo tutti i giocatori sotto ai 25 anni (tranne Lopez), Kuzma, Lonzo, Ingram sicuramente tra i più interessanti, ma anche Nance JC e Lopez non sono male bisogna trovare all'star che ci faccia fare il salto definitivo

  • kobe24mvp 12/11/2017, 19.09
    Citazione ( Kb24LA 12/11/2017 @ 19:06 )

    Se avesse una squadra che corre in contropiede, che possiede 2/3 tiratori decenti e avesse un lungo che apra il campo dove puoi giocare un P&R efficace avrebbe delle statistiche "pompatissime", ma questi lakers sono la peggiore squadra nel tiro d ...

    Interesse nel crescere con giocatori di passaggio o che devono sparire non mi interessa il core di qeust'anno più ingram il resto va shoppato ignobilmente per prendere tutte le scelte possibili

  • Kb24LA 12/11/2017, 19.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lonzo ha un problema solo che a oggi non può mettersi in proprio nella fase offensiva, non ha le caratteristiche di uno scorer e questi lakers avrebbero proprio bisogno di uno che trova il canestro con facilità...

  • Kb24LA 12/11/2017, 19.06
    Citazione ( kobe24mvp 12/11/2017 @ 18:28 )

    Esatto, gioca con gente scarsa o inadatta o entrambe, potenzialmente è uno da 15 assist a sera come nash del 2006

    Se avesse una squadra che corre in contropiede, che possiede 2/3 tiratori decenti e avesse un lungo che apra il campo dove puoi giocare un P&R efficace avrebbe delle statistiche "pompatissime", ma questi lakers sono la peggiore squadra nel tiro da 3 (l'unica sotto al 30%), la seconda % peggiore nei tiri liberi ormai ci hanno sentenziato e ogni volta che c'è la possibilità ci mandano i lunetta .. sono tutte piccolezze che lo penalizzano a livello statistico ma cresceremo tutti sono convinto

  • kobe24mvp 12/11/2017, 18.28
    Citazione ( Kb24LA 12/11/2017 @ 16:45 )

    Lonzo per caratteristiche non c'entra nulla con questi Lakers, non può esprimere al massimo il suo potenziale urge trovare delle soluzioni, e ha il talento per fare molto meglio solo che la squadra in questo senso non aiuta

    Esatto, gioca con gente scarsa o inadatta o entrambe, potenzialmente è uno da 15 assist a sera come nash del 2006

  • kobe24mvp 12/11/2017, 18.27

    Che fenomeno Lonzo, peccato che giochi con gentaglia tranne kuzma e Ingram tutti da cacciare via

  • Kb24LA 12/11/2017, 16.45 Mobile

    Lonzo per caratteristiche non c'entra nulla con questi Lakers, non può esprimere al massimo il suo potenziale urge trovare delle soluzioni, e ha il talento per fare molto meglio solo che la squadra in questo senso non aiuta

  • grizznation 12/11/2017, 15.49 Mobile
    Citazione ( kj7mayor 12/11/2017 @ 15:17 )

    Solo lui nella storia dell'NBA ad essere considerato fenomeno prima che lo diventi... Ogni anno ce ne stanno 2 o 3, ma si vede che il babbo ve lo ha fatto schifare all'inverosimile...

    Beh certo che il comportamento di quell'essere non aiuta a volergli bene a sto ragazzo

  • crepuscolozzo 12/11/2017, 15.26 Mobile

    Senza voler mettere in dubbio il talento del giocatore.. E nemmeno parlare del termine "difesa" che in nba hanno dimenticato da tanto.....ma uno con quella meccanica di tiro dovrebbe essere stoppato quasi sempre... Tira col pallone appena sopra la testa e ben davati rispetto al viso... Certo... Se lo.marchi a 3 metri lo spazio lo trova....

  • FromTheOrigins 12/11/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( kj7mayor 12/11/2017 @ 15:17 )

    Solo lui nella storia dell'NBA ad essere considerato fenomeno prima che lo diventi... Ogni anno ce ne stanno 2 o 3, ma si vede che il babbo ve lo ha fatto schifare all'inverosimile...

    Guarda che sono le cifre di questa tripla doppia e della sua età a parlare. È già entrato nella storia e tu non ci puoi fare niente.

  • kj7mayor 12/11/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/11/2017 @ 13:37 )

    Beh se non sbaglio fino all'ultima.partita era entrato nella storia anche per una statistica in negativo... Com'è, quella non te la ricordi???A parte questo nessuno dice non sia forte, solo non comprendo il significato di farlo diventare fenomeno pr ...

    Solo lui nella storia dell'NBA ad essere considerato fenomeno prima che lo diventi... Ogni anno ce ne stanno 2 o 3, ma si vede che il babbo ve lo ha fatto schifare all'inverosimile...

  • MENCIA 12/11/2017, 14.52

    uno alle stelle e l'altro alle stalle in galera

  • FromTheOrigins 12/11/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( piera96 12/11/2017 @ 13:06 )

    A me impressionano anche le 3 rubate e le 4 stoppate oltre alla tripla doppia, e almeno oggi ha tirato bene

    Fenomeno! Finora aveva preso tanti rimbalzi e smazzato tanti assist. Sulla difesa mi deve aver letto!!! ;-)))
    E poi in tripla doppia più giovane di sempre. Prima dell'HS Lebron James. Incredibile! Come ho già scritto prima. È entrato nella storia, vediamo ora come ci cammina dentro.

  • Ironclaw 12/11/2017, 14.37

    molto bene difensivamente, fantastico regista e discreto attaccante, ha 20 anni e può solo che migliorare!
    Per me giocatore completo, ed a parte il padre, se lasciato crescere adeguatamente può davvero venir su bene.
    E' prematuro fare paragoni, criticarlo o osannarlo, ed anche con tutte le pressioni che ha addosso, il ragazzo è davvero forte.
    Continua così Lonzo!

  • grizznation 12/11/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( kj7mayor 12/11/2017 @ 12:38 )

    Patetico chi continua ancora a ridire anche di fronte ai fatti concreti. A questo ragazzo lo intervistano nel post partita chiedendogli cosa ne pensasse della TD appena fatta e la risposta che i giornalisti sentono dalle sue labbra è che non gli imp ...

    Beh se non sbaglio fino all'ultima.partita era entrato nella storia anche per una statistica in negativo... Com'è, quella non te la ricordi???A parte questo nessuno dice non sia forte, solo non comprendo il significato di farlo diventare fenomeno prima che lo dimostri sul campo, tutto qui

  • piera96 12/11/2017, 13.06 Mobile

    A me impressionano anche le 3 rubate e le 4 stoppate oltre alla tripla doppia, e almeno oggi ha tirato bene

  • piera96 12/11/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( Rookinho 12/11/2017 @ 12:13 )

    ... Quadrupla doppia sicura se avesse imparato dal fratello con le rubate.

    Ahahahahhahaha questa troppo

  • BlackFlag 12/11/2017, 12.58

    nel giro di un paio d'anni se non si rompe può diventare davvero una pg d'elite. nel bene e nel male fa quello che fa senza arrivare al 20% di USG%. Dato veramente strabiliante. Inoltre fin da subito ha alzato il suo livello difensivo come mai avrei immaginato. siamo una delle migliori difese anche grazie al suo lavoro. e la difesa fa vincere i titoli. tempo al tempo. con un paio di ottime offseason possiamo tornare ad essere una pretender.

  • Jackthesnap 12/11/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( StriderHiryu 12/11/2017 @ 10:50 )

    Nulla da togliere a Lonzo però certi assist come quello a 1:00 che non andrebbero considerati... 4:14 bella difesa di Henson

    Hai perfettamente ragione quello non ha nulla a che vedere con un assist, Lonzo gliel'ha passata prima della metà campo
    Al di là di queste piccolezze comunque ottima prova di lonzo... L'anno prossimo se arriverà uno tra cousins e pg, o addirittura entrambi ne vedremo delle belle

  • Zagora 12/11/2017, 12.48 Mobile

    Bravo Lonzo!

  • axy1984 12/11/2017, 12.46

    Dai Lonzoooooooooooooooooooooooooooo...

  • kj7mayor 12/11/2017, 12.38

    Patetico chi continua ancora a ridire anche di fronte ai fatti concreti. A questo ragazzo lo intervistano nel post partita chiedendogli cosa ne pensasse della TD appena fatta e la risposta che i giornalisti sentono dalle sue labbra è che non gli importa perchè la squadra ha perso... Fatevene una ragione: stanotte è entrato nella storia...

  • Ermi24 12/11/2017, 12.27 Mobile

    Oltretutto a Milwaukee, contro questi Bucks..che partita

  • Webete 12/11/2017, 12.21
    Citazione ( Ballinmyhands 12/11/2017 @ 12:11 )

    nono, conta chiaramente l'intenzione di tirare. poi sul fatto che alcuni tiri non siano degni di essere chiamati tali è un altro discorso :D

    Bon, allora ho sempre sbagliato :-(

  • Rookinho 12/11/2017, 12.13 Mobile

    ... Quadrupla doppia sicura se avesse imparato dal fratello con le rubate.

  • Ballinmyhands 12/11/2017, 12.11
    Citazione ( Webete 12/11/2017 @ 11:52 )

    Credevo fosse considerata palla persa dal "tiratore" e recuperata dal difensore, visto che non tocca il ferro

    nono, conta chiaramente l'intenzione di tirare. poi sul fatto che alcuni tiri non siano degni di essere chiamati tali è un altro discorso :D

  • Webete 12/11/2017, 11.53
    Citazione ( grizznation 12/11/2017 @ 11:39 )

    Il fantastico mondo della nba....

    Boh io ero convintissimo che, non toccando il ferro, venisse considerata palla recuperata. Evidentemente ho sempre sbagliato...

  • Webete 12/11/2017, 11.52
    Citazione ( Ballinmyhands 12/11/2017 @ 11:48 )

    e cosa sarebbe di preciso?

    Credevo fosse considerata palla persa dal "tiratore" e recuperata dal difensore, visto che non tocca il ferro

  • Ballinmyhands 12/11/2017, 11.48
    Citazione ( Webete 12/11/2017 @ 11:28 )

    Non sapevo che raccogliere un airball venisse considerato rimbalzo preso.

    e cosa sarebbe di preciso?

  • dave86 12/11/2017, 11.42 Mobile

    Gli americani vivono troppo di statistiche..

  • grizznation 12/11/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Webete 12/11/2017 @ 11:28 )

    Non sapevo che raccogliere un airball venisse considerato rimbalzo preso.

    Il fantastico mondo della nba....

  • Webete 12/11/2017, 11.28

    Non sapevo che raccogliere un airball venisse considerato rimbalzo preso.

  • StriderHiryu 12/11/2017, 11.21

    Sì, non era mia intenzione "fare polemica", ritengo solo che un passaggio del genere non è un assist, poi vabbè fosse stato un highlight su qualsiasi altro avrei scritto lo stesso...

  • marcogiannelli 12/11/2017, 11.07
    Citazione ( StriderHiryu 12/11/2017 @ 10:50 )

    Nulla da togliere a Lonzo però certi assist come quello a 1:00 che non andrebbero considerati... 4:14 bella difesa di Henson

    Come per ogni giocatore in ogni partita
    Quindi fare polemica per lui....

  • DrDan 12/11/2017, 11.03 Mobile

    A me fanno impressione le stoppate......

  • ErMinchietta 12/11/2017, 11.03 Mobile

    Ma 13 assist dove?

  • JayDillah 12/11/2017, 11.00

    Big Ballin'

  • JaxMamba 12/11/2017, 10.54

    Ha giocato bene.

  • StriderHiryu 12/11/2017, 10.50

    Nulla da togliere a Lonzo però certi assist come quello a 1:00 che non andrebbero considerati... 4:14 bella difesa di Henson

  • marcogiannelli 12/11/2017, 10.48

    Oggi gli haters avranno da fare

  • RossoBlu 12/11/2017, 10.46 Mobile

    Vieni apppapá!! Toooooooop