Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/11/2017, 10.39 Video

James Harden domina i Cavaliers: 35 punti, 11 rimbalzi, 13 assist e 5 rubate

Grande prova di Harden nel successo su Cleveland

NBA
James Harden ha dominato contro i Cavaliers chiudendo con una tripla doppia da 35 punti, 11 rimbalzi e 13 assist con anche 5 rubate.
Harden ha tirato con 8 su 21 dal campo, 6 su 14 dall’arco e 13 su 14 dalla lunetta.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • RedNation 11/11/2017, 17.18
    Citazione ( Ste1990 11/11/2017 @ 16:51 )

    Sisi avevo capito a quale fischio ti riferivi. Anche se penso sia nel terzo quarto,non nel secondo. Va in penetrazione prova l'arresto e sbraccia un pò per trovare spazio

    No, era nel primo tempo (secondo quarto per la precisione) perché attaccavano a sinistra dello schermo, infatti come ti dicevo sotto, il possesso a 1:40 del video (Lebron che attacca a destra) è avvenuto nel primo tempo e subito dopo quel fischio di cui parlavo, è proprio l'azione successiva.

  • Ste1990 11/11/2017, 16.51
    Citazione ( RedNation 11/11/2017 @ 16:15 )

    No no fermo, non ci siamo capiti, non parlavo di quei contatti fra Lebron e Ariza comparandoli alla spinta di Harden su Green, ma comparandoli ad un fallo in attacco che hanno fischiato a Harden nel secondo quarto (di cui è impossibile trovare un vi ...

    Sisi avevo capito a quale fischio ti riferivi.
    Anche se penso sia nel terzo quarto,non nel secondo.
    Va in penetrazione prova l'arresto e sbraccia un pò per trovare spazio

  • RedNation 11/11/2017, 16.15
    Citazione ( Ste1990 11/11/2017 @ 15:51 )

    Però guarda,sempre da spettatore neutrale posso dirti che è difficile in quelle situazioni scegliere cosa fischiare o cosa no. Per me lo sfondo di Harden è più evidente rispetto all'uso che fa del gomito LBJ in queste situazioni,ma siam sempre la ...

    No no fermo, non ci siamo capiti, non parlavo di quei contatti fra Lebron e Ariza comparandoli alla spinta di Harden su Green, ma comparandoli ad un fallo in attacco che hanno fischiato a Harden nel secondo quarto (di cui è impossibile trovare un video visto che il canestro non lo hanno convalidato) in cui fa la stessa identica cosa di Lebron, e li a Harden hanno fischiato fallo in attacco per aver creato separazione allargando il braccio.


    Poi vabbè, sul discorso fischi pro star siamo tutti d'accordo penso, ormai è palese da anni.




  • Ste1990 11/11/2017, 15.51
    Citazione ( RedNation 11/11/2017 @ 15:45 )

    Ecco, guarda qua a 1:40 (che avviene proprio dopo il fallo in attacco fischiato a Harden per lo stesso contatto) e 2:26 dopo il canestro https://www.youtube.com/watch?v=VOpHNxb0
    fvo per un contatto uguale da una parte han fischiato il fallo in attacco ...

    Però guarda,sempre da spettatore neutrale posso dirti che è difficile in quelle situazioni scegliere cosa fischiare o cosa no.
    Per me lo sfondo di Harden è più evidente rispetto all'uso che fa del gomito LBJ in queste situazioni,ma siam sempre la.. PER ME , per me CHE VEDO LA TV.


    Credo che sicuramente gli arbitri dovrebbero avere più oggettività in certi fischi,perchè è assurdo vedere la stessa infrazione con parametri diversi.
    Però per me il problema è proprio più ampio, la differenziazione a livello di fischi tra superstar-altra gente è un problema enorme,come è un problema enorme lasciar correre per l'onore dello spettacolo.
    Io sono anni che lo ripeto, ben prima dalla finale persa per quel mancato fischio pro Ginobili per il contatto con Allen, ad oggi la discrezionale degli arbitri è una mancanza palese del sistema NBA.
    Così palese da farmi pensare che in qualche modo sia voluta,come parlando di cose più nostre,è voluta la discrezionalità che da sempre governa il pallone

  • RedNation 11/11/2017, 15.45
    Citazione ( Ste1990 11/11/2017 @ 12:12 )

    LA cosa assurda è che entrambe le chiamate di fallo in attacco erano stra-evidenti in situazioni che gli arbitri possono vedere facilmente dalla loro posizione sul campo. Boh!

    Ecco, guarda qua a 1:40 (che avviene proprio dopo il fallo in attacco fischiato a Harden per lo stesso contatto) e 2:26 dopo il canestro [ link ] per un contatto uguale da una parte han fischiato il fallo in attacco, dall'altra prima fallo in difesa e poi niente, cioè, stesso episodio e tre fischi diversi xD

  • RedNation 11/11/2017, 15.34
    Citazione ( Ste1990 11/11/2017 @ 12:12 )

    LA cosa assurda è che entrambe le chiamate di fallo in attacco erano stra-evidenti in situazioni che gli arbitri possono vedere facilmente dalla loro posizione sul campo. Boh!

    Si be, niente di nuovo comunque, potrei dirti che in questa stessa partita, nel secondo quarto hanno chiamato un fallo in attacco a Harden per aver creato separazione con la spalla quando ha attaccato Shumpert, Lebron ha fatto la stessa identica cosa due volte contro Ariza nel corso della partita (una delle due volte nell'azione successiva a quella in cui lo hanno fischiato fallo contro Harden), e non hanno fischiato ¯_(ツ)_/¯

  • RedNation 11/11/2017, 15.26
    Citazione ( Ste1990 11/11/2017 @ 12:11 )

    Quindi a questo punto prendiamo per buono che in assenza di possesso non esistono i tre secondi ne offensivi ne difensivi

    Si, su quelli difensivi in quelle situazioni onestamente non so, invece su quelli offensivi è così, finché non c'è un possesso di palla chiaro non si contano.

  • Ste1990 11/11/2017, 12.12
    Citazione ( RedNation 11/11/2017 @ 01:07 )

    No no ma ho visto, nel report mettono anche i video di ogni singola giocata e c'è anche quella che si, è quantomeno al limite ma ci poteva sicuramente stare il fallo in attacco.

    LA cosa assurda è che entrambe le chiamate di fallo in attacco erano stra-evidenti in situazioni che gli arbitri possono vedere facilmente dalla loro posizione sul campo.
    Boh!

  • Ste1990 11/11/2017, 12.12
    Citazione ( RedNation 11/11/2017 @ 01:07 )

    No no ma ho visto, nel report mettono anche i video di ogni singola giocata e c'è anche quella che si, è quantomeno al limite ma ci poteva sicuramente stare il fallo in attacco.

    LA cosa assurda è che entrambe le chiamate di fallo in attacco erano stra-evidenti in situazioni che gli arbitri possono vedere facilmente dalla loro posizione sul campo.
    Boh!

  • Ste1990 11/11/2017, 12.11
    Citazione ( RedNation 11/11/2017 @ 01:06 )

    Ecco, vedevo adesso, se guardi il video della giocata il cronometro dei 24 infatti si resetta due volte, quando la prende Tucker e poi quando la prende Harden dopo che Tucker la perde, quindi i 3 secondi di Capela li devi contare da quanto Harden pre ...

    Quindi a questo punto prendiamo per buono che in assenza di possesso non esistono i tre secondi ne offensivi ne difensivi

  • RedNation 11/11/2017, 01.07
    Citazione ( Ste1990 11/11/2017 @ 01:04 )

    Esatto e circa 20 secondi prima James segna in faccia ad Ariza in penetrazione. Houston deve fare la rimessa e nei pressi della palla ci sono solo Harden e Green che è lì a marcarlo faccia a faccia. Per prendere la palla, per me, palesemente Harden ...

    No no ma ho visto, nel report mettono anche i video di ogni singola giocata e c'è anche quella che si, è quantomeno al limite ma ci poteva sicuramente stare il fallo in attacco.

  • RedNation 11/11/2017, 01.06
    Citazione ( Ste1990 11/11/2017 @ 01:02 )

    Però sarebbe da capire se in quel momento il cronometro dei 24 segna palla Rockets perché in quel caso per me l'infrazione dovrebbe starci

    Ecco, vedevo adesso, se guardi il video della giocata il cronometro dei 24 infatti si resetta due volte, quando la prende Tucker e poi quando la prende Harden dopo che Tucker la perde, quindi i 3 secondi di Capela li devi contare da quanto Harden prende la palla.

  • Ste1990 11/11/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( RedNation 11/11/2017 @ 00:42 )

    Eccolo http://official.nba.com/wp-content/uploa
    ds/sites/4/2017/11/L2M-CLE-HOU-11-09-201
    7.pdf Quella a 33 secondi a cui facevi riferimento immagino sia la spinta su Green come dice ItalianCavaliers e si, in effetti li ci poteva stare il fallo in att ...

    Esatto e circa 20 secondi prima James segna in faccia ad Ariza in penetrazione.
    Houston deve fare la rimessa e nei pressi della palla ci sono solo Harden e Green che è lì a marcarlo faccia a faccia.
    Per prendere la palla, per me, palesemente Harden usa troppo le mani e spinge via Green.
    Ovviamente senza supporto immagini è difficile da rivedere, il massimo che posso fare è dirti se ti va di andare su nbareplay e guardare l'azione perché raccontata così non ha molto senso :)

  • Ste1990 11/11/2017, 01.02 Mobile
    Citazione ( RedNation 11/11/2017 @ 00:50 )

    Li non credo sia infrazione (quantomeno offensiva) perché se non ricordo male quella vale solo se c'è un possesso di palla chiaro, mentre li la palla è vagante, la tocca Tucker, poi la perde e la recupera Harden, quindi i secondi in cui Capela res ...

    Però sarebbe da capire se in quel momento il cronometro dei 24 segna palla Rockets perché in quel caso per me l'infrazione dovrebbe starci

  • RedNation 11/11/2017, 00.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be in quei minuti che ha giocato di troppo ha fatto davvero poco e niente quindi non saprei...su Lue poi non so che dirti, a me non ha mai detto niente e anche quando avete vinto a tutti ho dato merito tranne che a lui quindi si...

  • RedNation 11/11/2017, 00.50
    Citazione ( Ste1990 10/11/2017 @ 23:35 )

    tra l'altro stavo vedendo la top 5 della notte mi è anche venuto in mente che l'ultimo canestro di Capela su alzata di Harden nei secondi finali è abbastanza dubbio. Capela resta per 6 secondi all'interno dell'area, Jeff Green 4-5 sec, quindi ci ...

    Li non credo sia infrazione (quantomeno offensiva) perché se non ricordo male quella vale solo se c'è un possesso di palla chiaro, mentre li la palla è vagante, la tocca Tucker, poi la perde e la recupera Harden, quindi i secondi in cui Capela resta nel pitturato li devi contare da quando la palla la prende Harden. Infatti nel report neanche ne parlano.

  • RedNation 11/11/2017, 00.42
    Citazione ( Ste1990 10/11/2017 @ 23:11 )

    Ahh ok! pensavo avessi modo di rivere i pezzi! Quando ti capita il report degli ultimi 2 minuti puoi taggarmi e farmelo leggere? Grazie

    Eccolo [ link ]


    Quella a 33 secondi a cui facevi riferimento immagino sia la spinta su Green come dice ItalianCavaliers e si, in effetti li ci poteva stare il fallo in attacco anche secondo me.

  • Ste1990 10/11/2017, 23.35
    Citazione ( RedNation 10/11/2017 @ 23:09 )

    O magari se mi dici un po' tu la dinamica mi viene anche in mente..forse xD

    tra l'altro stavo vedendo la top 5 della notte mi è anche venuto in mente che l'ultimo canestro di Capela su alzata di Harden nei secondi finali è abbastanza dubbio.


    Capela resta per 6 secondi all'interno dell'area, Jeff Green 4-5 sec, quindi ci sarebbero gli estremi per chiamare sia 3sec difensivi sia 3sec offensivi.
    Il discorso è che in quel momento la palla passa da una mano all'altra e non ho idea se in assenza di possesso valga la regola sui 3 sec.
    Tu ne sai più di me?

  • Ste1990 10/11/2017, 23.11
    Citazione ( RedNation 10/11/2017 @ 23:08 )

    Non ti so proprio dire, conta anche che la partita l'ho vista in diretta di notte ed è finita alla 5 praticamente, l'ho seguita meglio che potevo ma adesso non ricordo proprio i possessi a cui ti riferisci, ricordo giusto un paio di giocate (che poi ...

    Ahh ok! pensavo avessi modo di rivere i pezzi!


    Quando ti capita il report degli ultimi 2 minuti puoi taggarmi e farmelo leggere?
    Grazie

  • RedNation 10/11/2017, 23.09
    Citazione ( Ste1990 10/11/2017 @ 21:59 )

    Però già che hai visto la partita e così a naso non ti vengono in mente è interessante,significa che probabilmente esagero io. Il primo è a 57.2 sec dalla fine del quarto quarto, il secondo è a 33 sec sempredalla fine dell'ultimo quarto

    O magari se mi dici un po' tu la dinamica mi viene anche in mente..forse xD

  • RedNation 10/11/2017, 23.08
    Citazione ( Ste1990 10/11/2017 @ 21:59 )

    Però già che hai visto la partita e così a naso non ti vengono in mente è interessante,significa che probabilmente esagero io. Il primo è a 57.2 sec dalla fine del quarto quarto, il secondo è a 33 sec sempredalla fine dell'ultimo quarto

    Non ti so proprio dire, conta anche che la partita l'ho vista in diretta di notte ed è finita alla 5 praticamente, l'ho seguita meglio che potevo ma adesso non ricordo proprio i possessi a cui ti riferisci, ricordo giusto un paio di giocate (che poi son quelle che si vedono negli highlights) ma morta li. Se l'avessi scaricata potrei guardare e dirti ma così mi è proprio impossibile...magari quando esce il report sugli ultimi due minuti in cui se non sbaglio mettono i video delle singole giocate gli do un occhio e ti dico.

  • Ste1990 10/11/2017, 21.59
    Citazione ( RedNation 10/11/2017 @ 20:27 )

    Oddio, devi dirmi tu di che episodi parli perché sinceramente non ti saprei dire, si vedono nel video qua sopra?

    Però già che hai visto la partita e così a naso non ti vengono in mente è interessante,significa che probabilmente esagero io.
    Il primo è a 57.2 sec dalla fine del quarto quarto, il secondo è a 33 sec sempredalla fine dell'ultimo quarto

  • Ste1990 10/11/2017, 21.59
    Citazione ( RedNation 10/11/2017 @ 20:27 )

    Oddio, devi dirmi tu di che episodi parli perché sinceramente non ti saprei dire, si vedono nel video qua sopra?

    Però già che hai visto la partita e così a naso non ti vengono in mente è interessante,significa che probabilmente esagero io.
    Il primo è a 57.2 sec dalla fine del quarto quarto, il secondo è a 33 sec sempredalla fine dell'ultimo quarto

  • oscjo75 10/11/2017, 21.22 Mobile

    Il mio idolo...

  • RedNation 10/11/2017, 20.27
    Citazione ( Ste1990 10/11/2017 @ 20:02 )

    Devo troppo chiederti una cosa. Nell'ultimo minuto di gara per me commette non uno,ma due falli in attacco nel giro di 20 secondi. Tu ci hai fatto caso? Son troppo fiscale io?

    Oddio, devi dirmi tu di che episodi parli perché sinceramente non ti saprei dire, si vedono nel video qua sopra?

  • RedNation 10/11/2017, 20.24
    Citazione ( Ilbarba82 10/11/2017 @ 17:53 )

    Il grande Pat, manca a tutti... Un giocatore, che dava tt x la maglia. Speriamo Paul, torni il prima possibile. Abbm bisogno di lui.

    Ormai dovrebbe mancare poco.

  • Ste1990 10/11/2017, 20.02
    Citazione ( RedNation 10/11/2017 @ 15:50 )

    Dicevo anche nell'altro thread, nel finale non ha giocato particolarmente bene in effetti, ma si è fatto tutti i 24 minuti del secondo tempo in campo quindi è comprensibile.

    Devo troppo chiederti una cosa.
    Nell'ultimo minuto di gara per me commette non uno,ma due falli in attacco nel giro di 20 secondi.
    Tu ci hai fatto caso? Son troppo fiscale io?

  • Steve0410 10/11/2017, 20.00

    Torna a fare il sesto uomo!!! Westbrook MVP!!!

  • Ilbarba82 10/11/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/11/2017 @ 17:40 )

    Decisivo nel finale, e nel mio cuore ha già preso il posto di Beverley...almeno in parte.

    Il grande Pat, manca a tutti... Un giocatore, che dava tt x la maglia. Speriamo Paul, torni il prima possibile. Abbm bisogno di lui.

  • TheHunchback84 10/11/2017, 17.47

    Fear the Beard

  • RedNation 10/11/2017, 17.40
    Citazione ( Ilbarba82 10/11/2017 @ 17:04 )

    Cmq tutti a vantare Harden e Capela, ma nessuno ha citato Tucker... Giocatore ovunque. Grande difesa, rimbalzi offensivi importantissimi...

    Decisivo nel finale, e nel mio cuore ha già preso il posto di Beverley...almeno in parte.

  • Ilbarba82 10/11/2017, 17.04 Mobile

    Cmq tutti a vantare Harden e Capela, ma nessuno ha citato Tucker... Giocatore ovunque. Grande difesa, rimbalzi offensivi importantissimi...

  • Ilbarba82 10/11/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 10/11/2017 @ 16:22 )

    Quoto lo vedrei bene nelle seconde linee dell Olimpia .......;-))

    A Milano, nn troverebbe posto... :-)

  • Tracannard 10/11/2017, 16.48

    domina il giusto , di cappelle ne ha fatte parecchio
    per fortuna capela quasi preciso a liberi

  • XeroxMilano 10/11/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 10/11/2017 @ 12:07 )

    Giocatore sopravvalutato :-)

    Quoto lo vedrei bene nelle seconde linee dell Olimpia .......;-))

  • marcogiannelli 10/11/2017, 16.14
    Citazione ( Jackthesnap 10/11/2017 @ 14:59 )

    Capela spaventoso, un'esplosività strabiliante che però solo in alcuni frangenti riesce a mostrare... Se riuscirà a controllare meglio il suo corpo e ad essere sempre presente all'interno del match potrebbe diventare quello che serve a Houston per ...

    Non gli si chiede di buttarla dentro, semplicemente di gestire meglio il pallone, non puoi fare 200 step back da 3, doveva stare calmo e prendersi i migliori tiri

  • RedNation 10/11/2017, 15.50
    Citazione ( Jackthesnap 10/11/2017 @ 14:59 )

    Capela spaventoso, un'esplosività strabiliante che però solo in alcuni frangenti riesce a mostrare... Se riuscirà a controllare meglio il suo corpo e ad essere sempre presente all'interno del match potrebbe diventare quello che serve a Houston per ...

    Dicevo anche nell'altro thread, nel finale non ha giocato particolarmente bene in effetti, ma si è fatto tutti i 24 minuti del secondo tempo in campo quindi è comprensibile.

  • Jackthesnap 10/11/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 10/11/2017 @ 13:25 )

    Va bene tutto, ma il suo ultimo quarto è stato orripilante al tiro e nella gestione del pallone, ci ha messo una pezza Capela, altrimenti staremmo parlando di un altro risultato

    Capela spaventoso, un'esplosività strabiliante che però solo in alcuni frangenti riesce a mostrare... Se riuscirà a controllare meglio il suo corpo e ad essere sempre presente all'interno del match potrebbe diventare quello che serve a Houston per avvicinare gli alieni
    Comunque è vero harden poco lucido nel finale, ma dopo una partita del genere in cui ha dominato non gli si può chiedere di buttarla sempre dentro... Sono situazioni che ci stanno e harden in ogni caso fa la differenza pur con tutti i suoi difetti
    Poi l'alley oop per Clint nel finale tanta roba

  • axy1984 10/11/2017, 14.59
    Citazione ( TripleCrown 10/11/2017 @ 14:47 )

    la prima volta che incappai in quel video lo lasciai almeno mezz'ora

    Bel video poi in Full HD rende...

  • TripleCrown 10/11/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( axy1984 10/11/2017 @ 11:37 )

    Capitano dunkest https://www.youtube.com/watch?v=G1IbRujk
    o-A

    la prima volta che incappai in quel video lo lasciai almeno mezz'ora

  • FromTheOrigins 10/11/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 10/11/2017 @ 13:25 )

    Va bene tutto, ma il suo ultimo quarto è stato orripilante al tiro e nella gestione del pallone, ci ha messo una pezza Capela, altrimenti staremmo parlando di un altro risultato

    A volte la scioltezza con cui gioca diventa sufficienza.

  • marcogiannelli 10/11/2017, 13.25

    Va bene tutto, ma il suo ultimo quarto è stato orripilante al tiro e nella gestione del pallone, ci ha messo una pezza Capela, altrimenti staremmo parlando di un altro risultato

  • FromTheOrigins 10/11/2017, 12.55 Mobile

    Un massacro firmato Harden.

  • kj7mayor 10/11/2017, 12.18

    5 rubate tutte nel primo tempo. Ad un certo punto speravo nella quadrupla doppia...

  • Ilbarba82 10/11/2017, 12.07 Mobile

    Giocatore sopravvalutato :-)

  • axy1984 10/11/2017, 11.37

    Capitano dunkest [ link ]