Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/11/2017, 05.55

La premiata ditta Davis-Cousins è troppo per Dallas, Mavs sconfitti

99-94 per i Pelicans

NBA
Anthony Davis e DeMarcus Cousins combinano per 50 punti, 35 rimbalzi, 11 assist e i Pelicans vincono 99-94 il match contro i Dallas Mavericks, Mavs che ci provano con Harrison Barnes (26 punti) e Dennis Smith Jr. (16+3+4).

New Orleans Pelicans: Anthony Davis 30+13+4+1+3, DeMarcus Cousins 20+22+7, Jrue Holiday 6+8+8.

Dallas Mavericks: Harrison Barnes 26+6+3, Dennis Smith Jr. 16+3+4, J.J. Barea 13+4+5.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • larryjoe87 05/11/2017, 02.54 Mobile
    Citazione ( Sasha 04/11/2017 @ 22:21 )

    Aggiungici Powell che mediamente è andato meglio rispetto al passato e poi al limite qualche scampolo per testare Kleber che mi pare più pronto di quanto ci si potesse aspettare. Poi ovviamente Noel va recuperato, in un modo o nell'altro, o almeno ...

    Kleber si pare un pochino più avanti del previsto, su Powell guarda mi piace l'intensità che ci mette ma onestamente in 3 anni non ha messo su un tiro quantomeno affidabile e un giocatore del genere, che essendo abbastanza undersize non te lo puoi permettere troppo a lungo in campo. Con quello che guadagna poi...

  • larryjoe87 05/11/2017, 02.52 Mobile
    Citazione ( micmavs 05/11/2017 @ 01:53 )

    D'accordissimo, e infatti i 15mln era il mio massimo che offrirsi ad oggi...poi alla fine ovviamente non muore nessuno se dovesse andar via, ma dobbiamo darci una svegliata anche in questo senso...inizia ad essere una barzelletta questa storia, tra q ...

    L'unico per il quale posso rimproverare la gestione da parte della società è Tyson, i vari Rondo, Noel ecc hanno voluto loro determinate situazioni

  • micmavs 05/11/2017, 01.53 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 04/11/2017 @ 21:54 )

    Nessuna pretesa e dovrà accontentarsi di ciò che gli offriranno, per questo motivo potrebbe anche restare ma al giusto prezzo ma se anche dovesse andare non mi strapperei i capelli. La prossima free agency sarà molto ricca nel ruolo di C

    D'accordissimo, e infatti i 15mln era il mio massimo che offrirsi ad oggi...poi alla fine ovviamente non muore nessuno se dovesse andar via, ma dobbiamo darci una svegliata anche in questo senso...inizia ad essere una barzelletta questa storia, tra quelli che non firmiamo (Deron, Howard, Jordan, Hassan, Conley...) e quelli con cui si creano problematiche varie (Odom, Rondo, Tyson, Noel...) direi BASTA!!

  • Sasha 04/11/2017, 22.21
    Citazione ( larryjoe87 04/11/2017 @ 21:56 )

    Il tuo commento rispecchia in pieno il mio pensiero si per quanto riguarda Noel, sia sui giovani. Giocano quelli che sono presentabili, vale a dire Dennis e Yogi, l'unico per quale si potrebbe discutere è Motley.

    Aggiungici Powell che mediamente è andato meglio rispetto al passato e poi al limite qualche scampolo per testare Kleber che mi pare più pronto di quanto ci si potesse aspettare. Poi ovviamente Noel va recuperato, in un modo o nell'altro, o almeno ci si deve provare. Scambiare Wes in stagione potrebbe essere una priorità, specie visto che mi pare stia giocando meglio dello scorso anno e potrebbe avere valore di mercato.

  • larryjoe87 04/11/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( Sasha 04/11/2017 @ 20:08 )

    larryjoe87 Noel ieri è stato surclassato da Salah, il che è tutto dire. Il problem di testa c'è, ed è il motivo per cui è stato scambiato per tre pere più Simba. Oltre ad essere una capra è pure attaccato al soldo. Insomma spero di essere smet ...

    Il tuo commento rispecchia in pieno il mio pensiero si per quanto riguarda Noel, sia sui giovani. Giocano quelli che sono presentabili, vale a dire Dennis e Yogi, l'unico per quale si potrebbe discutere è Motley.

  • larryjoe87 04/11/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 20:33 )

    Appunto, che pretese potrà mai avere così sul mercato?

    Nessuna pretesa e dovrà accontentarsi di ciò che gli offriranno, per questo motivo potrebbe anche restare ma al giusto prezzo ma se anche dovesse andare non mi strapperei i capelli. La prossima free agency sarà molto ricca nel ruolo di C

  • alert 04/11/2017, 21.30
    Citazione ( Sabo1987 04/11/2017 @ 18:12 )

    Su rondò ci sono pareri contrastanti XD Il saper mettere in ritmo non è sempre sufficiente per aver un impatto positivo sulla squadra

    Se mettere in ritmo significa far tirare con i piedi per terra e con 2 metri di spazio le guardie, allora il gioco vale la candela.

  • micmavs 04/11/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 04/11/2017 @ 20:00 )

    Sapeva a cosa sarebbe andato incontro puntando i piedi per avere un max p giù di lì. Non si aspettava da di giocare 30+ minuti a partita, aggiungendo che quando è in campo non mi sembra faccia la differenza

    Appunto, che pretese potrà mai avere così sul mercato?

  • micmavs 04/11/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( Sasha 04/11/2017 @ 20:08 )

    larryjoe87 Noel ieri è stato surclassato da Salah, il che è tutto dire. Il problem di testa c'è, ed è il motivo per cui è stato scambiato per tre pere più Simba. Oltre ad essere una capra è pure attaccato al soldo. Insomma spero di essere smet ...

    Perché adesso dietro a questi 40enni cosa stanno imparando? Dai su, con un coach del genere a dargli indicazioni sono sicuro che potremmo provare quintetti di veri giovani senza danneggiarli, anzi, tra l'altro cosa spesso normale in un contesto di rebuilding...visto che la nostra "ricostruzione più veloce" sta andando letteralmente a PU**ANE dovremmo spingere in questa direzione, via Matthews, via Harris e Barea, via Salah, McRoberts e dentro qualcuno che possa avere una chance di occupare un posto a roster in futuro, e dentro ovviamente Barnes Dennis, Yogi, Dorian, Motley, Clavell ecc ecc...imho sarebbe LA mossa da fare...anzi, l'unica mossa da fare, perché saremo pur sempre all'inizio, ma con questa partenza e con Dirk ormai mezzo ritirato abbiamo bisogno del nostro Porzingis su cui puntare e costruire!!

  • Sasha 04/11/2017, 20.08
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 19:58 )

    Ma che discorsi sono? secondo te se questo finisse oggi la stagione, con queste stats a che offerte potrebbe ambire? 15mln sarebbe un regalone.

    larryjoe87 Noel ieri è stato surclassato da Salah, il che è tutto dire. Il problem di testa c'è, ed è il motivo per cui è stato scambiato per tre pere più Simba. Oltre ad essere una capra è pure attaccato al soldo. Insomma spero di essere smetito ma mi pare che si stia sempre più delineando la prospettiva di una sua uscita di scena; poi siamo pure sempre ad inizio stagione e possono cambiare tante cose ma ad oggi è così.
    Sull'idea di giocare con "solo" giovani ci starei pure se ne avessimo qualcuno in più presentabile, ad oggi non vedo gente pronta ad entrare in campo e dare il contributo e mettere su una lineup di soli giovani allo sbando non vedo come li possa aiutare a crescere.

  • larryjoe87 04/11/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 19:58 )

    Ma che discorsi sono? secondo te se questo finisse oggi la stagione, con queste stats a che offerte potrebbe ambire? 15mln sarebbe un regalone.

    Sapeva a cosa sarebbe andato incontro puntando i piedi per avere un max p giù di lì. Non si aspettava da di giocare 30+ minuti a partita, aggiungendo che quando è in campo non mi sembra faccia la differenza

  • micmavs 04/11/2017, 19.58 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 04/11/2017 @ 19:53 )

    A 15 mln non firma altrimenti lo avrebbe fatto questa estaste e sinceramente di più non merita considerando che a livello offensivo è nulla e in difesa soffre i C più grossi di lui..

    Ma che discorsi sono? secondo te se questo finisse oggi la stagione, con queste stats a che offerte potrebbe ambire? 15mln sarebbe un regalone.

  • larryjoe87 04/11/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 09:59 )

    Mobilità, velocità di gambe, atletismo, tempistica per la stoppata...è vero che offensivamente è limitato e che a certe cifre è sicuramente meglio guardare altrove, però boh, non lo sminuirei su quelle che sono le sue qualità, sicuramente inte ...

    A 15 mln non firma altrimenti lo avrebbe fatto questa estaste e sinceramente di più non merita considerando che a livello offensivo è nulla e in difesa soffre i C più grossi di lui..

  • Sabo1987 04/11/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( alert 04/11/2017 @ 14:35 )

    Rondo il cervello ce l'ha. Non è un tiratore ma sa come mettere in ritmo i compagni. Su Belinelli penso che sarebbe potuto essere una buona addizione, non so se lo stesso Marco avrebbe accettato l'idea di accasarsi con DMC nei paraggi.

    Su rondò ci sono pareri contrastanti XD
    Il saper mettere in ritmo non è sempre sufficiente per aver un impatto positivo sulla squadra

  • Sabo1987 04/11/2017, 18.09 Mobile

    Come starter in questa lega non ha futuro. Se lima qualche difetto(in particolare muovere un minimo le chiappe in difesa) può ritagliarsi un ruolo alla kanter e a Dallas punti nel pitturato dalla panchina servono. Considerando il valore irrisorio del giocatore (phila n°1) è una scommessa che costa pure poco.

  • alert 04/11/2017, 14.35
    Citazione ( Ste1990 04/11/2017 @ 12:10 )

    Si, ma nel dubbio avrebbero fatto bene a fare tutto il loro potere per aggiungere un giocatore stile Belinelli. Non hanno solo un tremendo bisogno di gente che apra il campo,ma anche di QI, perchè giocare con due lunghi del genere non è affatto fac ...

    Rondo il cervello ce l'ha. Non è un tiratore ma sa come mettere in ritmo i compagni. Su Belinelli penso che sarebbe potuto essere una buona addizione, non so se lo stesso Marco avrebbe accettato l'idea di accasarsi con DMC nei paraggi.

  • DrDan 04/11/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo agli Spurs

  • micmavs 04/11/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( Sabo1987 04/11/2017 @ 11:10 )

    Micmavs te la butto dato che vuoi i giovani si cambiano le rotazioni e si fa su una trade per okafor e lo si fa giocare minuti consistenti nella seconda unit...

    Leggi sotto.

  • Ste1990 04/11/2017, 12.10
    Citazione ( alert 04/11/2017 @ 11:39 )

    C'è una RS intera per migliorare. Questo vale per la maggioranza delle squadre. I Pelicans hanno due mostri e dei gregari di cui uno in particolare, molto ben retribuito. Quando troveranno la quadra, ovvero una migliore distribuzione delle respons ...

    Si, ma nel dubbio avrebbero fatto bene a fare tutto il loro potere per aggiungere un giocatore stile Belinelli.
    Non hanno solo un tremendo bisogno di gente che apra il campo,ma anche di QI, perchè giocare con due lunghi del genere non è affatto facile

  • alert 04/11/2017, 11.44

    Noel


    Come sempre ci sono i pro e i contro. A me non piace affatto, non mi sembra uno che sposta e che meriti 70 zucche, quello che conta è cosa fa in campo e cosa Carlisle pensa di lui.


    Gioca poco e male, le statistiche sono impietose, ieri uno spettacolare 0 punti, 7 rimbalzi un -18 di plus minus (valore statistico che mi infastidisce ma sembra importante) in 13 minuti. Robaccia.

  • alert 04/11/2017, 11.39

    C'è una RS intera per migliorare. Questo vale per la maggioranza delle squadre.


    I Pelicans hanno due mostri e dei gregari di cui uno in particolare, molto ben retribuito. Quando troveranno la quadra, ovvero una migliore distribuzione delle responsabilità, in fatto di punti, minutaggio e rimbalzi.......saranno indigesti.


    Al momento, come giusto che sia, vanno col duo per raccattare vittorie per rimenere sul 50% che segna la linea di demrcazione tra fare i PO e no.

  • micmavs 04/11/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 10:09 )

    Jahlil lo dovreste prendere subito infatti...... costa un'cazzo e a fine anno lo valutate meglio di chiunque altro....

    Credo che fosse rivolto a me questo commento, in ogni caso se dovessero essere interessati i Celtics (come sembra) non avremmo molte chance.

  • marcogiannelli 04/11/2017, 11.12
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 09:53 )

    * e per "tizio qua sotto" non mi riferisco a bornready.

    Sì ho capito che ce l'hai con me, ma che avrei scritto? Che si sta facendo un anno di pausa perché gioca pochissimi minuti? Tra un anno (o forse meno) non sarà vostro, se rientrasse nei vostri piani giocherebbe 30 minuti
    E' evidentemente un anno di transizione

  • Sabo1987 04/11/2017, 11.10 Mobile

    Micmavs te la butto dato che vuoi i giovani si cambiano le rotazioni e si fa su una trade per okafor e lo si fa giocare minuti consistenti nella seconda unit...

  • TorTor96 04/11/2017, 10.45

    Questi due dominano letteralmente in campo, poi vincono di 5 contro Dallas...secondo me l'assortimento continua a non restare dei migliori. E' la solita questione che due giocatori non fanno una squadra, soprattutto se più della metà dei punti la fanno loro significa che la palla a fine azione va solo nelle loro mani e basta e non penso che abbiano tirato con il 100%, quindi sicuramente di possessi se ne sono presi tanti, se non troppi.

  • DrDan 04/11/2017, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pippe equipollenti

  • DrDan 04/11/2017, 10.09
    Citazione ( BornReady 04/11/2017 @ 10:03 )

    Ho capito Dan, ma se hai quella utilità in attacco devi essere uno che sposta le montagne in D...guarda in estate Noel e Okafor sono UFA. Se mi chiedi chi dei due prenderei con un annuale a San Antonio ti direi Jahlil

    Jahlil lo dovreste prendere subito infatti...... costa un'cazzo e a fine anno lo valutate meglio di chiunque altro....

  • BornReady 04/11/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 09:59 )

    Mobilità, velocità di gambe, atletismo, tempistica per la stoppata...è vero che offensivamente è limitato e che a certe cifre è sicuramente meglio guardare altrove, però boh, non lo sminuirei su quelle che sono le sue qualità, sicuramente inte ...

    Quello che ho scritto sotto, salvo il corpo, anche perché l'atletismo non è superiore a tanti lunghi NBA e sul pnr in attacco non vale i Jordan, Whiteside o Howard. Per me non li vale mai e nessuno giustamente glieli darà...e non è un attacco ai Mavs sia chiaro, anche perché Noel dubito sarà un mavs ancora per molto. Io fossi in te non mi metterei le mani nei capelli se firma altrove, anzi

  • micmavs 04/11/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 09:57 )

    si avevo capito......... ma che trade intavoleresti per scuotere l'ambiente?

    Matthews, Mejri, Harris e Barea in primis...la cosa che mi fa inc***are non sono tanto le L, accettabili in ricostruzione, ma il ritrovarsi con 33, 32, 34enni che giocano minuti importanti...imho non esiste essere l'ultima squadra della Lega e vedere in campo giocatori di questa età (e spesso con rendimenti discutibili, come dimostrato anche dal risultato...)...stiamo facendo pena? OK, mi sta bene, ma allora svecchiami veramente sto gruppo e cerca di far fare le ossa ai più giovani, aggiungendone altri.

  • BornReady 04/11/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 09:58 )

    il problema è proprio quello infatti : per migliorare ci vuole soprattutto " testa" intesa come sacrificio e dedizione ....

    Ho capito Dan, ma se hai quella utilità in attacco devi essere uno che sposta le montagne in D...guarda in estate Noel e Okafor sono UFA. Se mi chiedi chi dei due prenderei con un annuale a San Antonio ti direi Jahlil

  • micmavs 04/11/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( BornReady 04/11/2017 @ 09:50 )

    Guarda Dan salvo solo il corpo...male il posizionamento difensivo, in 1vs1 soffre i lunghi con più chili di lui, in attacco non ha costruito in 4 anni la parvenza di un jumper...se devo pagare 15-20M per un giocatore del genere preferisco prendere i ...

    Mobilità, velocità di gambe, atletismo, tempistica per la stoppata...è vero che offensivamente è limitato e che a certe cifre è sicuramente meglio guardare altrove, però boh, non lo sminuirei su quelle che sono le sue qualità, sicuramente interessanti...sui 15mln firma imho da fare.

  • DrDan 04/11/2017, 09.58
    Citazione ( BornReady 04/11/2017 @ 09:50 )

    Guarda Dan salvo solo il corpo...male il posizionamento difensivo, in 1vs1 soffre i lunghi con più chili di lui, in attacco non ha costruito in 4 anni la parvenza di un jumper...se devo pagare 15-20M per un giocatore del genere preferisco prendere i ...

    il problema è proprio quello infatti : per migliorare ci vuole soprattutto " testa" intesa come sacrificio e dedizione ....

  • DrDan 04/11/2017, 09.57
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 09:51 )

    Non sono d'accordo con il tizio qui sotto, a cui piace parlare tanto per dar aria alla bocca, ma lascio stare...dico solo che Noel ha dimostrato comunque di essere maturo, ha fatto un errore enorme in estate, perché andando avanti così quei 70mln s ...

    si avevo capito......... ma che trade intavoleresti per scuotere l'ambiente?

  • micmavs 04/11/2017, 09.53 Mobile

    * e per "tizio qua sotto" non mi riferisco a bornready.

  • micmavs 04/11/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 09:25 )

    come procede con Nerlenzio?

    Non sono d'accordo con il tizio qui sotto, a cui piace parlare tanto per dar aria alla bocca, ma lascio stare...dico solo che Noel ha dimostrato comunque di essere maturo, ha fatto un errore enorme in estate, perché andando avanti così quei 70mln se li scorda, altro che max...però non ho letto UNA sola dichiarazione negativa contro nessuno, sempre a testa bassa lavorando e cercando di dare il suo contributo (ENORME differenza da Rondo), ed essendo sempre il NN della lapide sono positivamente sorpreso... Per il resto gioca poco, pure ad inizio stagione quando stava andando alla grande, e sappiamo benissimo non essere quel tipo di giocatore che su 13min ti porta a casa stats allucinanti, anzi...di sicuro l'ultima FA ha influenzato parecchio le decisioni di coach e società, dato che non credo esista qualcuno così demente da pensare davvero che questo, con un rinnovo da 70mln, rimarrebbe in campo comunque una dozzina di min...ahimè un divorzio annunciato...vediamo che succede in estate, perché così rischiamo comunque di essere la squadra disposta a mettere più mln sul piatto, sempre che l'idea sia ancora quella di tenerlo...

  • BornReady 04/11/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 09:43 )

    con una capoccia differente poteva sicuramente essere qualcosa di meglio del problema che ora rappresenta per i Mavericks...... Alto il giusto, atletico, con braccia da celenterato marino, veloce, praticamente ambidestro, passatore migliore di quello ...

    Guarda Dan salvo solo il corpo...male il posizionamento difensivo, in 1vs1 soffre i lunghi con più chili di lui, in attacco non ha costruito in 4 anni la parvenza di un jumper...se devo pagare 15-20M per un giocatore del genere preferisco prendere il Dedmon di turno che viene via a 5-6

  • DrDan 04/11/2017, 09.43
    Citazione ( BornReady 04/11/2017 @ 09:34 )

    Il talento ce l'hanno altri giocatori purtroppo per lui...capra condivido, aveva 70M sul piatto questa estate (o una cifra simile)

    con una capoccia differente poteva sicuramente essere qualcosa di meglio del problema che ora rappresenta per i Mavericks...... Alto il giusto, atletico, con braccia da celenterato marino, veloce, praticamente ambidestro, passatore migliore di quello che si pensi e grande istinto per stoppate e palle recuperate : a Phila aveva fatto intravedere questo ( oltre che migliorare lo scandaloso 40 % ai liberi )..... poi si è incartato...... ma una spolverata di talento era ravvisabile in quel deserto neuronico

  • BornReady 04/11/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 09:29 )

    una talentuosa capra.......... che peccato......... immagino le offerte a fine anno.....

    Il talento ce l'hanno altri giocatori purtroppo per lui...capra condivido, aveva 70M sul piatto questa estate (o una cifra simile)

  • DrDan 04/11/2017, 09.34
    Citazione ( marcogiannelli 04/11/2017 @ 09:31 )

    E' vero che lui ha un amore per il gioco pari a 0, però non credo che non dargli un minimo di spazio migliori la cosa Se lo vuoi cedere perde di valore e non lo tieni di sicuro..boh

    eh ma il Rick in panca ha le palle fumanti ( ricordi Rondo ? ) e se uno non ci mette la cazzimma gli frega na cippa delle conseguenze contrattuali del caso........

  • marcogiannelli 04/11/2017, 09.31
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 09:29 )

    una talentuosa capra.......... che peccato......... immagino le offerte a fine anno.....

    E' vero che lui ha un amore per il gioco pari a 0, però non credo che non dargli un minimo di spazio migliori la cosa
    Se lo vuoi cedere perde di valore e non lo tieni di sicuro..boh

  • DrDan 04/11/2017, 09.29
    Citazione ( marcogiannelli 04/11/2017 @ 09:27 )

    Che si sta prendendo un anno di pausa in pratica...13 minuti e contributo nullo

    una talentuosa capra.......... che peccato......... immagino le offerte a fine anno.....

  • marcogiannelli 04/11/2017, 09.27
    Citazione ( DrDan 04/11/2017 @ 09:25 )

    come procede con Nerlenzio?

    Che si sta prendendo un anno di pausa in pratica...13 minuti e contributo nullo

  • DrDan 04/11/2017, 09.25
    Citazione ( micmavs 04/11/2017 @ 08:13 )

    #TRADE

    come procede con Nerlenzio?

  • micmavs 04/11/2017, 08.13 Mobile

    #TRADE