Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/10/2017, 09.49 Video

Ben Simmons, partita totale contro i Mavs: 23 punti, 7 rimbalzi e 8 assist

Il rookie australiano domina l'incontro

NBA
Grande prova di Ben Simmons nella vittoria dei 76ers sui Mavericks.
Il rookie ha chiuso con 23 punti, 7 rimbalzi e 8 assist.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • SwaggyT 30/10/2017, 13.33 Mobile

    Che giocatore FANTASTICO

  • MaestroStockton2 29/10/2017, 23.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio intento era ironico ovviamente, dato l'esiguo numero di partite giocate sino ad ora; credo comunque risulti evidente come 1) di Simmons ce n'è uno solo 2) questa nidiata di rookie pare essere molto buona, alcuni ragazzi sono già protagonisti e contano nelle rispettive squadre, altri con un po' di pazienza sapranno ritagliarsi il loro posto nella lega.

  • prebozzio 29/10/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( princetonOffense 29/10/2017 @ 20:01 )

    Ha comunque 2 anni di più di LBJ rookie...

    Però ne ha passato uno intero fermo :)

  • DurantTheSnake 29/10/2017, 21.36
    Citazione ( micmavs 29/10/2017 @ 13:33 )

    NoMorePain Scusate, ma i commenti sul tedesco sono abbastanza ridicoli, e ne ho letti parecchi...tutti i Mavs hanno avuto difficoltà in queste prime gare, ma dopo solo 7 (SETTE) partite giocate sotto il suo reale valore parliamo di "ora di ritirarsi ...

    In difesa non so se è l 'inizio di stagione quindi magari ancora deve raggiungere una condizione accettabile come anche tanti giocatori più giovani, ma a questi ritmi non è proponibile in D...ho esagerato sicuramente poi penso quando si parli di uno come Dirk è normale sperare in più anni possibili,


    poi alla fine riflettendoci viste le poche ambizioni che hanno i Mavs non fa il male della squadra visto che comunque non credo importi raggiungere i PO o cose simili..

  • GioZena92 29/10/2017, 20.59

    Ti amo Ben

  • mikys23 29/10/2017, 20.10
    Citazione ( princetonOffense 29/10/2017 @ 19:59 )

    Mi ricorda tanto LBJ da rookie, meno tiro e meno strabordante atletismo ma più "magicjohnsoniano" ancora (vorrei sottolineare come sempre che non vedo le partite ma i recap, l'anno da rookie di LBJ invece seguivo ogni partita trasmessa su sky all'ep ...

    Quoto in tutto e per tutto.
    Anche se pure a livello atletico è tanta roba, e visto vicino a Lebron siamo a quel livello ( è pure più alto)

    Simmons : 2,08 Peso: 108 kg
    Lebron : 2,03 Peso: 113 kg

  • princetonOffense 29/10/2017, 20.01 Mobile

    Ha comunque 2 anni di più di LBJ rookie...

  • princetonOffense 29/10/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( mikys23 29/10/2017 @ 19:49 )

    Non so se ci rendiamo bene conto di cosa stiamo vedendo... stiamo parlando di uno SPECIALE per davvero, e non aggiungo altro

    Mi ricorda tanto LBJ da rookie, meno tiro e meno strabordante atletismo ma più "magicjohnsoniano" ancora (vorrei sottolineare come sempre che non vedo le partite ma i recap, l'anno da rookie di LBJ invece seguivo ogni partita trasmessa su sky all'epoca (bei tempi cavolo)).

  • mikys23 29/10/2017, 19.49

    Non so se ci rendiamo bene conto di cosa stiamo vedendo... stiamo parlando di uno SPECIALE per davvero, e non aggiungo altro

  • ominostrakko 29/10/2017, 19.13
    Citazione ( uriaran 29/10/2017 @ 15:17 )

    Ho notato che spesso quando avrebbe la possibilità di attaccare il diretto marcatore e prendersi dei liberi, preferisce aspettare il raddoppio e scaricare (spesso con buoni risultati). Fai giustamente il confronto con Gallinari. Quest'ultimo però o ...

    E' una lettura che ci sta assolutamente. E per entrambi le alternative finora si sono rivelate di grande efficacia.
    Vedremo quando si sentiranno più sicuri. Per adesso, i tifosi sixers non si possono lamentare in quanto a spettacolo...

  • Anklebreaker 29/10/2017, 18.39

    Domina in ogni centimetro del campo, senza tirare a più di due metri dal ferro. Mettere un po' di tiro sarà fondamentale per evitare le contromisure avversarie che arriveranno puntuali nel prosieguo, ma già così è giocatore da quasi tripla-doppia di media, clamoroso.

  • uriaran 29/10/2017, 15.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ansia ce l'abbiamo tutti. Però sento parlare altrove di bust dopo circa 40 minuti in cui lo abbiamo visto in campo. In quei 40 minuti ha dimostrato di avere una certa attitudine alla difesa 1vs1, meno nella lettura delle situazioni difensive complessive. Al contrario in attacco ha giocato discretamente bene off the ball, dimostrando una certa comprensione del gioco offensivo. Vedendo la meccanica di tiro mi viene da pensare che davvero ci sia un problema alla spalla, il problema è capire quanto serio. Per il resto aspettiamo, senza ansie (siamo tifosi dei 76ers, non possiamo aver paura per cosi poco). Se recupera la meccanica che aveva al college, per me la scelta di sceglierlo alla una è stata giusta (in prospettiva solo Tatum gli potrebbe essere superiore, se sviluppa tutto il potenziale che sembra avere). Poi forse sarà lui lo scorer primario, anche se sarà il portatore di palla secondario (ormai la PG vera e propria è Simmons). Questo non è necessariamente un male: il gioco sta andando verso l'utilizzo del doppio play. L'esempio, per quanto diverse le caratteristiche dei singoli, che dobbiamo inseguire è Dragic-Doncic agli Europei, che nei momenti in cui erano contemporaneamente in campo diventavano praticamente immarcabili. Ecco io spero che l'asse Simmons-Fultz si sviluppi in maniera simile.

  • uriaran 29/10/2017, 15.17
    Citazione ( ominostrakko 29/10/2017 @ 10:57 )

    E' questo l'aspetto più "terrificante" di Simmons, stiamo grattando la superficie. Acquisisse un tiro credibile dalla media/lunga distanza e la capacità di procurarsi un numero sufficiente di liberi (non dico alla Danilo, ma quasi), oltre a limare ...

    Ho notato che spesso quando avrebbe la possibilità di attaccare il diretto marcatore e prendersi dei liberi, preferisce aspettare il raddoppio e scaricare (spesso con buoni risultati). Fai giustamente il confronto con Gallinari. Quest'ultimo però oltre alla capacità di prendere falli, ha anche una percentuale ai liberi notevole, cosa che Simmons non ha. Inoltre vedendo anche Embiid, che evita quando può il gioco in post, e preferisci giocare spesso dal perimetro, mi viene da pensare che sia a Simmons che ad Embiid sia stato detto di evitare il più possibile di prendere colpi quando non necessario.

  • micmavs 29/10/2017, 15.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E non mi sembra siano tre stro***te, anzi.

  • micmavs 29/10/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 29/10/2017 @ 13:40 )

    NO, non fraintendermi, Dirk è e resta uno dei piú grandi. Peró, se permetti, non è mai stato un difensore d’elite, ma quando atleticamente stava al top, non dava l’impressione di soffrire così tanto, negli ultimi due anni, in quella metà ca ...

    Vabbè, ma da quel punto di vista è così da parecchio, anche più di due stagioni...io adesso vedo un Dirk in linea con la squadra, quindi in difficoltà, ma un paio di stagioni (questa compresa), come da contratto, credo siano tranquillamente alla sua portata...per il fatto D bisogna cercare di arginare il problema in altri modi e con altri giocatori, e da questo punto di vista i problemi con NN in estate e i 9mln dati a Powell non aiutano.

  • NoMorePain 29/10/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( micmavs 29/10/2017 @ 13:33 )

    NoMorePain Scusate, ma i commenti sul tedesco sono abbastanza ridicoli, e ne ho letti parecchi...tutti i Mavs hanno avuto difficoltà in queste prime gare, ma dopo solo 7 (SETTE) partite giocate sotto il suo reale valore parliamo di "ora di ritirarsi ...

    NO, non fraintendermi, Dirk è e resta uno dei piú grandi. Peró, se permetti, non è mai stato un difensore d’elite, ma quando atleticamente stava al top, non dava l’impressione di soffrire così tanto, negli ultimi due anni, in quella metà campo, fa una fatica terribile, da lì “si trascina”. Visto che nei miei occhi c’è il Dirk MVP, c’è quello delle finals, ecc. Che era ILLEGALE vederlo così mi fa morire di tristezza.

  • NoMorePain 29/10/2017, 13.35 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 29/10/2017 @ 10:17 )

    È l'inizio di una nuova era?

    Questo non lo so, mi sono limitato a citare il cronista sull’ennesimo tiro da 3 di Embiid con il povero Dirk che non usciva, perché ci azzeccava molto...

  • NoMorePain 29/10/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( DurantTheSnake 29/10/2017 @ 12:56 )

    NoMorePain hai perfettamente ragione, però deve assolutamente riuscire a migliorare il tiro, che è fondamentale nella NBA moderna poi per il resto ha un futuro luminosissimo. Per Dirk è arrivata l'ora di ritirarsi..

    Visto il trend di tutti gli esterni non tiratori naturali credo non sarà un grande problema migliorare quell’aspetto del gioco, lo do per scontato... qualsiasi giocatore, dalla nba alla promozione italiana, che gioca lontano da canestro, nel corso della carriera migliora quell’aspetto. Spero che Simmons non faccia eccezione...

  • micmavs 29/10/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( DurantTheSnake 29/10/2017 @ 12:56 )

    NoMorePain hai perfettamente ragione, però deve assolutamente riuscire a migliorare il tiro, che è fondamentale nella NBA moderna poi per il resto ha un futuro luminosissimo. Per Dirk è arrivata l'ora di ritirarsi..

    NoMorePain Scusate, ma i commenti sul tedesco sono abbastanza ridicoli, e ne ho letti parecchi...tutti i Mavs hanno avuto difficoltà in queste prime gare, ma dopo solo 7 (SETTE) partite giocate sotto il suo reale valore parliamo di "ora di ritirarsi" e "trascinarsi in campo"???...BAH....

  • DurantTheSnake 29/10/2017, 12.56

    NoMorePain
    hai perfettamente ragione, però deve assolutamente riuscire a migliorare il tiro, che è fondamentale nella NBA moderna poi per il resto ha un futuro luminosissimo.
    Per Dirk è arrivata l'ora di ritirarsi..

  • DurantTheSnake 29/10/2017, 12.50

    I love that..

  • micmavs 29/10/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo...

  • princetonOffense 29/10/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condividere la squadra con simmons ed embiid se sei una pg di 19 anni che si affaccia in nba con qualche punto interrogativo inaspettato secondo me non aiuta ad allontanare lo spauracchio di "bust" che da un punto di vista ignorante si intravede...

  • princetonOffense 29/10/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo anche se Fultz facesse scherzi... è Colangelo che dovrebbe non farne troppi! ;)

  • princetonOffense 29/10/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io Smith lo metto davanti a Ball, per il resto d'accordo con te.

  • MaestroStockton2 29/10/2017, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè Markkanen dove lo lasci?

  • VC15andMavsNation 29/10/2017, 11.25

    Ti odio con affetto Ben

  • SixersRoma 29/10/2017, 11.00 Mobile

    Ed aggiungerei... una sola palla persa! Per un rookie con numeri del genere è un dato che fa capire tanto, perche sulle doti fisiche nessuno aveva dubbi, ma il suo impatto in nba a livello mentale è stato sorprendente

  • ominostrakko 29/10/2017, 10.57
    Citazione ( yellowmancanjump 29/10/2017 @ 10:15 )

    Che giocatore. In 34 minuti in campo sempre con la palla in mano 8 assist e 1 sola persa. E il bello è che ha ancora diversi aspetti del gioco da sgrezzare (uno così deve andare in lunetta *almeno* dieci volte a partita)

    E' questo l'aspetto più "terrificante" di Simmons, stiamo grattando la superficie.
    Acquisisse un tiro credibile dalla media/lunga distanza e la capacità di procurarsi un numero sufficiente di liberi (non dico alla Danilo, ma quasi), oltre a limare qualche difettuccio, specie in difesa, staremmo parlando di uno da 30-10-10. Diventerebbe ingiocabile per tutti.

  • FromTheOrigins 29/10/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 29/10/2017 @ 10:06 )

    Tre cose: -muoio dentro a vedere il fortissimo Dirk che oramai si trascina per il campo. -Simmons ed Embiid non hanno limiti di potenziale, solo gli infortuni potrebbero mettere in discussione la carriera di questi due talenti infiniti -welcome to to ...

    È l'inizio di una nuova era?

  • yellowmancanjump 29/10/2017, 10.15

    Che giocatore. In 34 minuti in campo sempre con la palla in mano 8 assist e 1 sola persa. E il bello è che ha ancora diversi aspetti del gioco da sgrezzare (uno così deve andare in lunetta *almeno* dieci volte a partita)

  • NoMorePain 29/10/2017, 10.06 Mobile

    Tre cose:
    -muoio dentro a vedere il fortissimo Dirk che oramai si trascina per il campo.
    -Simmons ed Embiid non hanno limiti di potenziale, solo gli infortuni potrebbero mettere in discussione la carriera di questi due talenti infiniti
    -welcome to today’s nba

  • TheBay 29/10/2017, 10.02 Mobile

    Fenomenale questo ragazzo, domina alla prima stagione effettiva in NBA e per di più senza un tiro da più di 3 metri dal ferro.
    Su quel fondamentale ci si può sempre lavorare con il tempo, ma certi istinti naturali per il gioco che sta mostrando non si insegnano di certo.. bel vedere per i suoi tifosi e non, davvero.

  • DeleCanTJump 29/10/2017, 09.58 Mobile

    Pick & pop Simmons / Embiid può diventare un arma tattica dal peso specifico elevatissimo

  • JayDillah 29/10/2017, 09.56

    ....ha un repertorio infinito...