Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/10/2017, 08.14

Tutto il quintetto in doppia cifra, i Clippers si sbarazzano dei Jazz

102-84 per Los Angeles con 14 di Gallinari

NBA
I Los Angeles Clippers superano agilmente gli Utah Jazz 102-84 con 22+9+6 di Blake Griffin, 14 di Danilo Gallinari, 11+18 di DeAndre Jordan, 19+4+5+3 di Patrick Beverly e 16 di Austin Rivers. Per Utah 19 di Donovan Mitchell, 12+7 per Rudy Gobert e 10+5+5 di Ricky Rubio.

Utah Jazz: Donovan Mitchell 19, Rudy Gobert 12+7, Ricky Rubio 10+5+5, Thabo Sefolosha 11+12.

Los Angeles Clippers: Blake Griffin 22+9+6, Danilo Gallinari 14+6+3+3 rubate, DeAndre Jordan 11+18, Patrick Beverly 19+4+5+3 con 7 perse, Austin Rivers 16.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • Chrismorv 25/10/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( Akiller 25/10/2017 @ 19:05 )

    Non intendevo dire che il Gallo a Denver prendesse troppi tiri, ma che le volte che toccava palla (ed erano poche per me, rispetto al ruolo che avrebbe dovuto avere in quella squadra), tirava quasi sempre. Io ho sicuramente visto molte meno partite d ...

    Amen!!! io non nego che vorrei vederlo giocare sempre di più palla in mano, il coinvolgimento, secondo me,nel gioco crescerà man mano che crescerà anche la sua condizione,anche perchè Adesso è obiettivamente prestino.
    Detto questo rimane per me ancora un giocatore che certe volte prende tiri ridicoli, e fa più in generale scelte offensive scellerate, spero che giocando in maniera più equilibrata ai Clips si riducano anche queste situazioni

  • jack92 25/10/2017, 19.57
    Citazione ( Akiller 25/10/2017 @ 19:05 )

    Non intendevo dire che il Gallo a Denver prendesse troppi tiri, ma che le volte che toccava palla (ed erano poche per me, rispetto al ruolo che avrebbe dovuto avere in quella squadra), tirava quasi sempre. Io ho sicuramente visto molte meno partite d ...

    ah ok, avevo capito male. Si son d'accordo con te sul fatto che il gallo non debba essere utilizzato come a Denver. Il gallo deve assolutamente migliorare il numero di assist a partita visto che è un ottimo passatore. Sperando in una stagione da almeno 60-65 partite, il gallo farebbe un bel salto di qualità se dovesse finire la stagione con medie del tipo 18-6-4 (visto che tradizionalmente sale di colpi da fine Dicembre in poi).

  • Akiller 25/10/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( jack92 25/10/2017 @ 14:12 )

    Non esageriamo: negli ultimi due anni di gallinari si ricordano troppo spesso i primi mesi di regular season per poi dimenticarsi di tutta la seconda parte di stagione. Sul fatto che Gallinari a Denver prendesse tanti tiri non sono assolutamente d'ac ...

    Non intendevo dire che il Gallo a Denver prendesse troppi tiri, ma che le volte che toccava palla (ed erano poche per me, rispetto al ruolo che avrebbe dovuto avere in quella squadra), tirava quasi sempre. Io ho sicuramente visto molte meno partite di te, ma il ricordo che ho del Gallo degli ultimi due anni a Denver è di uno fermo in angolo ad aspettare la palla ogni azione, completamente escluso dal gioco, e che quando toccava finalmente il pallone, difficilmente se ne liberava, tirando o buttandosi dentro. Ai Clippers mi pare molto più convolto, ma non necessariamente come terminale, cosa che secondo me è un bene, perché l'ho sempre visto più come un equilibratore da 15+6+5 che come un realizzatore in solitaria come la classica ala americana.

  • jack92 25/10/2017, 14.12
    Citazione ( Akiller 25/10/2017 @ 11:43 )

    Visto la partita. Clippers bene, sia difensivamente che offensivamente, a parte qualche problema, soprattutto al tiro, nel primo tempo. Gallinari da quel che ho visto gioca in modo completamente diverso rispetto agli ultimi tempi di Denver. Lì era u ...

    Non esageriamo: negli ultimi due anni di gallinari si ricordano troppo spesso i primi mesi di regular season per poi dimenticarsi di tutta la seconda parte di stagione. Sul fatto che Gallinari a Denver prendesse tanti tiri non sono assolutamente d'accordo e te lo dice uno che ha visto il 90% delle partite: spesso (direi troppo spesso) il gallo prendeva meno tiri di un Mudiay, di un Barton, spesso anche di un Faried quando utilizzato...per dirti qualche nome. Sicuramente nel 2015/2016 erano spesso sbagliate le scelte di tiro ma già l'anno scorso le cose son cambiate visto che ha tirato con il 45% dal campo (e con gli ultimi mesi da 46-48% al tiro) e con percentuali da 3 ben oltre la media in NBA. Anche l'usage dell'anno scorso è stato ridicolo (20%), inferiore a Jokic, Chandler, Murray, Barton, Mudiay. I dati sull'efficienza al tiro dell'anno scorso sono per di più ottimi sia in post che in situazioni di pick & roll, con percentuali molto alte in catch & shoot.

  • Dont32 25/10/2017, 13.29

    54 punti dopo 3/4 e per l'infinitesima volta un primo tempo che non sfiora minimamente i 50 punti.....è il quarto anno....mi viene da piangere

  • Akiller 25/10/2017, 11.43 Mobile

    Visto la partita. Clippers bene, sia difensivamente che offensivamente, a parte qualche problema, soprattutto al tiro, nel primo tempo. Gallinari da quel che ho visto gioca in modo completamente diverso rispetto agli ultimi tempi di Denver. Lì era un buco nero, ogni pallone toccato un tiro o quasi. Stanotte invece sempre sotto controllo, poche forzature, solo quando necessarie, e tanti extra pass, tanto dialogo coi compagni. Se gli altri avessero segnato qualche tiro in più avrebbe tranquillamente fatto 6/7 assist. Griffin spettacolare, e bene in generale tutto il quintetto dei Clippers, tranne 5 minuti di Beverley nel secondo quarto in cui ha fatto 4/5 minch1ate in serie. I jazz non mi han fatto una brutta impressione, difesa solida tranne qualche passaggio a vuoto nel terzo quarto e attacco fluido, anche se il talento è quello che è.

  • hellingen 25/10/2017, 11.31
    Citazione ( Fenixwing 25/10/2017 @ 10:16 )

    No grande ex Ingles (messo dentro all'ultimo dopo due giorni di gastroenterite) no party. Buoni Clippers anche se minutaggi un po' allucinanti per i titolari..

    E' quello che ho notato anch'io, rotazione di 8 giocatori e quintetto titolare con 35 minuti abbondanti di media...

  • prebozzio 25/10/2017, 10.57

    Come mai tutti quei posti vuoti sugli spalti?

  • SwaggyT 25/10/2017, 10.35 Mobile

    Ma la questione qui non è mai stata ipotizzare se i nuovi si sarebbero integrati bene coi vecchi o se la squadra si sia rinforzata dopo la trade Paul (e per me sì). Qui come sempre la questione è : "ce la faranno una volta o l'altra i clippers a finire una stagione senza infortuni gravi per uomini chiave e in momenti topici del campionato?".
    Il punto è solo questo, se la sfiga per una volta guarda altrove, questi ragazzi possono ambire senza grossi dubbi a una semi di conference.

  • uriaran 25/10/2017, 10.18 Mobile

    Vera mina vagante ad ovest. Due dei migliori difensori della lega nei rispettivi ruoli con altri buoni difensori di sistema, ai playoff sarà un problema per molti.

  • Fenixwing 25/10/2017, 10.16 Mobile

    No grande ex Ingles (messo dentro all'ultimo dopo due giorni di gastroenterite) no party. Buoni Clippers anche se minutaggi un po' allucinanti per i titolari..

  • Chrismorv 25/10/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( jack92 25/10/2017 @ 09:57 )

    Ho letto sulla gazzetta che la mano infortunata in nazionale fa ancora male, ma è vero? sai qualcosa?

    No jack92 ma lo temevo purtroppo...proprio ieri ci pensavo

  • jack92 25/10/2017, 09.57
    Citazione ( Chrismorv 25/10/2017 @ 08:57 )

    A me questi Clippers intrigano parecchio, Blake già è partito alla grande , Beverley pure, Gallinari che ha oggettivamente fatto 3 ottime partite difensive e complessivamente ricche di intangibles sono una gran notizia, le difficoltà offensive pia ...

    Ho letto sulla gazzetta che la mano infortunata in nazionale fa ancora male, ma è vero? sai qualcosa?

  • francio2 25/10/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( Milos91 25/10/2017 @ 09:11 )

    Griffin devastante, in campo fa tutto, ho visto anche un paio di passaggi che pochi si aspetterebbero da lui. Anche Pat mi sta sorprendendo, con più responsabilità si dimostra di essere più di "solo" un ottimo difensore e discreto tiratore. Comunq ...

    Recuperato nel 4/4 con le second unit ed un Mitchell spaziale, per il resto i clips hanno sempre controllato agevolmente.

  • GioZena92 25/10/2017, 09.54
    Citazione ( Milos91 25/10/2017 @ 09:46 )

    Si tu ,io e tutt iquelli che lo conoscono sappiamo cosa aspettarci, era per dire che guardando solo il fisico pochi si aspetterebbero di vedere un giocatore del genere.

    Ah ok, diciamo che se uno guarda almeno le statistiche, si rende subito conto di essere di fronte ad un giocatore molto completo.

  • Milos91 25/10/2017, 09.46
    Citazione ( GioZena92 25/10/2017 @ 09:39 )

    Pochi si aspetterebbero passaggi difficili da Griffin? Per me è, da tempo, una delle ali col miglior passaggio e miglior playmaking, giusto inferiore a quello di LBJ e, forse, Green.

    Si tu ,io e tutt iquelli che lo conoscono sappiamo cosa aspettarci, era per dire che guardando solo il fisico pochi si aspetterebbero di vedere un giocatore del genere.

  • jack92 25/10/2017, 09.40
    Citazione ( Chrismorv 25/10/2017 @ 08:57 )

    A me questi Clippers intrigano parecchio, Blake già è partito alla grande , Beverley pure, Gallinari che ha oggettivamente fatto 3 ottime partite difensive e complessivamente ricche di intangibles sono una gran notizia, le difficoltà offensive pia ...

    esatto, il vero Gallinari in attacco si vedrà tra qualche partita (sperando che continui a giocare). In difesa stasera bene

  • Pito 25/10/2017, 09.39 Mobile

    Prima partita vista dei Clippers.Molto bene tutti.Griffin veramente mostruoso,spero possa dimostrare con continuità di essere il miglior lungo della lega.Bev-Deandre duo difensivo abbastanza ingiocabile.

  • GioZena92 25/10/2017, 09.39
    Citazione ( Milos91 25/10/2017 @ 09:11 )

    Griffin devastante, in campo fa tutto, ho visto anche un paio di passaggi che pochi si aspetterebbero da lui. Anche Pat mi sta sorprendendo, con più responsabilità si dimostra di essere più di "solo" un ottimo difensore e discreto tiratore. Comunq ...

    Pochi si aspetterebbero passaggi difficili da Griffin? Per me è, da tempo, una delle ali col miglior passaggio e miglior playmaking, giusto inferiore a quello di LBJ e, forse, Green.

  • francio2 25/10/2017, 09.36 Mobile

    Non mi sarei aspettato una partenza simile. Go clips!

  • Milos91 25/10/2017, 09.11

    Griffin devastante, in campo fa tutto, ho visto anche un paio di passaggi che pochi si aspetterebbero da lui. Anche Pat mi sta sorprendendo, con più responsabilità si dimostra di essere più di "solo" un ottimo difensore e discreto tiratore. Comunque della first unit tutti bene stasera, della second invece pochi, forse solo Williams, che per adesso non mi sta facendo rimpiangere il buon vecchio Jamal.

    Utah comunque pensavo peggio dopo la partenza di Hayward, occhio al tabellino un po' bugiardo, si erano avvicinati fino al -5 (mi sembra di ricordare) a 5 minuti dalla fine. Mitchell nonostante sia un po' acerbo (ci sta) non mi dispiace per niente.

  • Chrismorv 25/10/2017, 08.57 Mobile

    A me questi Clippers intrigano parecchio, Blake già è partito alla grande , Beverley pure, Gallinari che ha oggettivamente fatto 3 ottime partite difensive e complessivamente ricche di intangibles sono una gran notizia, le difficoltà offensive pian piano verranno superate infatti stasera senza forzare nulla è riuscito pian piano ad uscire alla distanza, ma soprattutto è stato sempre sotto controllo, ha creato spesso per i compagni con un extra pass, bene cosi.
    Preferisco vederlo giocare cosi e riempire tutto il tabellino che fare 20 punti con 5/15 e basta. Per me questa squadra ha ,grazie a Doc, già un’ identità...speriamo nel ritorno di Milos x divertirci un po.

  • NBAAction 25/10/2017, 08.54

    Cosa diceva papà Ball su Beverley? Voglio vedere cosa fai nelle prossime partite? Pedina fondamentale per questi nuovi Clippers. Mi piace tanto il loro atteggiamento in campo. Aspettando il rientro di Teodosic.