Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/10/2017, 08.04

Doppia doppia di LaMarcus Aldridge e gli Spurs battono i Bulls

87-77 per San Antonio

NBA
Partita a basso punteggio quella tra San Antonio e Chicago dove i texani la spuntano 87-77 con una doppia doppia di LaMarcus Aldridge da 28+10, bella prova anche di Dejounte Murray con 8+6+10 e di Rudy Gay con 12 punti in uscita dalla panchina. Per i Bulls bene Robin Lopez con 16+7, stupisce ancora Lauri Markkanen, il rookie Finnico mette a referto una doppia doppia da 13+12.

San Antonio Spurs: LaMarcus Aldridge 28+10+3, Dejounte Murray 8+6+10, Rudy Gay 12, Pau Gasol 10+7+4.

Chicago Bulls: Robin Lopez 16+7, Lauri Markkanen 13+12, Justin Holiday 15+4+3.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • Ste1990 23/10/2017, 13.28
    Citazione ( Gil10Sba5 23/10/2017 @ 13:06 )

    Ma spero di avere ragione perche penso possa darci parecchio. Vedremo se nelle prossime continua a tenerlo in panca mi sa che hai ragione.tu. Felice di veder Gay e.Murray così e con margini di miglioramento, soprattutto il secondo.

    Sembra aver lavorato abbastanza sul jumper da p&r, Murray potrebbe essere davvero un buon prospetto.
    Gay la freccia che ci darà una opzione offensiva in più in momenti di difficoltà realizzativa.
    Stiamo a vedere, la strada è lunga e purtroppo la presenza di GS rende tutto davvero brutto

  • Gil10Sba5 23/10/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/10/2017 @ 09:14 )

    No, stavolta con la prima parte del msg non mi trovi d'accordo. In passato Pop è stato molto stratega, ora come ora preferisce un approccio molto più diretto . Ricordi Butler? Buono,buone partite, ma oh, non lo volevano ed'é stato tagliato. Se Ber ...

    Ma spero di avere ragione perche penso possa darci parecchio. Vedremo se nelle prossime continua a tenerlo in panca mi sa che hai ragione.tu.
    Felice di veder Gay e.Murray così e con margini di miglioramento, soprattutto il secondo.

  • Ste1990 23/10/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 23/10/2017 @ 06:53 )

    O forse conoscemdo un poco come ragiona Pop al momento lo vede spento dopo l'europeo e lo sta "affamando" per dopo. Quello che mi sorprende è la capacità di gestire il roster e mai come quest'anno abbiamo avuto 12/13 giocatori in grado di tenere il ...

    No, stavolta con la prima parte del msg non mi trovi d'accordo.
    In passato Pop è stato molto stratega, ora come ora preferisce un approccio molto più diretto .
    Ricordi Butler? Buono,buone partite, ma oh, non lo volevano ed'é stato tagliato.
    Se Bertans non vede il campo ora significa che salvo miracoli non lo vedrà neanche in futuro

  • Gil10Sba5 23/10/2017, 06.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/10/2017 @ 19:46 )

    Pop non lo vede proprio a Bertans, come se ci fossero livelli del suo gioco, non ho idea quali, non adatti alla NBA. Anche perché ad un certo punto sopra di 15 anziché mettere nuovamente Lauvergne per finire la partita un quintetto con Bertans da c ...

    O forse conoscemdo un poco come ragiona Pop al momento lo vede spento dopo l'europeo e lo sta "affamando" per dopo. Quello che mi sorprende è la capacità di gestire il roster e mai come quest'anno abbiamo avuto 12/13 giocatori in grado di tenere il campo anche solo per 5 minuti dove non imbarchi. Vedremo più avanti se è riposarlo o che proprio non lo vede. Per me può dare parecchio.

  • Ste1990 22/10/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( Merlin 22/10/2017 @ 19:51 )

    Ribadisco un discorso che abbiamo fatto anno scorso: io non lo vedo pronto difensivamente. Tecnicamente è valido, è qualcosa di fisico proprio, in quasi tutti i matchup che ho visto l'anno scorso ho avuto la costante sensazione che in difesa fosse ...

    Penso più o meno la stessa cosa, ma penso anche che un Markannen non è meglio di Bertans in D.
    Come un Belinelli (cambio ruolo) non era così tanto meglio del lettone.
    Ovvero, fosse un signor difensore sarebbe da MAX salariale, così ha tutto per essere un buon role player,uno Stevens darebbe un rene per avere uno così nel suo sistema, stesso dicasi per d'antoni,Kerr o Lbj.
    Insomma.. Per la prima volta da anni le mosse di Pop mi sembrano aver senso, proprio per sto motivo mi sembra assurdo che l'unico motivo che lo spinge a tener fuori Bertans sia "ehh non è un difensore di elite"

  • Merlin 22/10/2017, 19.51
    Citazione ( Ste1990 22/10/2017 @ 19:46 )

    Pop non lo vede proprio a Bertans, come se ci fossero livelli del suo gioco, non ho idea quali, non adatti alla NBA. Anche perché ad un certo punto sopra di 15 anziché mettere nuovamente Lauvergne per finire la partita un quintetto con Bertans da c ...

    Ribadisco un discorso che abbiamo fatto anno scorso: io non lo vedo pronto difensivamente. Tecnicamente è valido, è qualcosa di fisico proprio, in quasi tutti i matchup che ho visto l'anno scorso ho avuto la costante sensazione che in difesa fosse sempre sotto, non saprei spiegartelo meglio, sensazione mia. Forse la pensa così anche pop, anche perchè in attacco mi sembra oggettivamente più che valido.

  • Ste1990 22/10/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( sasha5 22/10/2017 @ 11:16 )

    non sarei cosi' convinto. Secondo me Leonard toccherà tanti palloni e si riprenderà il posto di leader della squadra, cosa che farà toccare meno palloni a LMA, meno possessi con conseguente convinzione di essere il secondo violino e di finire come ...

    Quando Kawhi tornerà sicuramente tornerà ad essere la prima opzione della squadra, ma ciò non toglie che anche complice l'infortunio di Parker sembra essere stata fatta una scelta ben precisa: bisogna darla ai lunghi in post.
    Non crei un sistema di quel tipo se pensi di abbandonarlo del tutto

  • Ste1990 22/10/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/10/2017 @ 13:29 )

    Grazie. In effetti c'è rischio giochi poco ma con la.sua altezza, applicazione in difesa e tiro soprattutto in ottica. PO non sarebbe male farlo convincere in pieno delle prorpie capacità. Gay da 4 in un quintetto con Murray, Kahwi Green e LMA è t ...

    Pop non lo vede proprio a Bertans, come se ci fossero livelli del suo gioco, non ho idea quali, non adatti alla NBA.
    Anche perché ad un certo punto sopra di 15 anziché mettere nuovamente Lauvergne per finire la partita un quintetto con Bertans da cinque lo si poteva anche provare

  • 3andDefense 22/10/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( sasha5 22/10/2017 @ 10:02 )

    Non c'è pericolo che quando ritorna leonard, Lma ritorni come l anno scorso?

    È possibile, ma non credo che pop abbia aggiustato pro-Aldridge il sistema offensivo di SA solo per le partite senza Leonard.

  • sasha5 22/10/2017, 13.43
    Citazione ( Gil10Sba5 22/10/2017 @ 12:34 )

    Non credo. Pop ha riconosciuto che ha provato a far cambiare LMA invece di sfruttarne le sue potenzialità, cosa è cambiato rispetto agli scorsi playoff? Perché allungargli il contratto di due anni e averlo fino ai 35 anni se non pensi cosa possa d ...

    guarda, saro' un visionario, ma per me l'anno scorso potevamo dare molto, molto, molto fastidio a gsw (almeno piu' di Cleveland, per capirci), anche quando Leonard si è infortunato. Anche quest'anno ci sono le premesse. Leonard, Green Gay se difendono, sono un bel viatico. Serve qualcuno sotto canestro. Fatta questa premessa, cosa ha chiesto il pop a Lma?

  • Gil10Sba5 22/10/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/10/2017 @ 13:22 )

    Ieri direi scelta tattica visto che Pop ha giocato con Forbes da ala seguendo la small ball di Chicago. In più sta dando spazio a Gay da 4 credo per facilitarne il rientro dopo l'infortunio. Il povero Bertans già non gioca adesso, figuriamoci quand ...

    Grazie. In effetti c'è rischio giochi poco ma con la.sua altezza, applicazione in difesa e tiro soprattutto in ottica. PO non sarebbe male farlo convincere in pieno delle prorpie capacità.
    Gay da 4 in un quintetto con Murray, Kahwi Green e LMA è tanta roba se continua così.e.cresce di condizione atletica.

  • TheBigO 22/10/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( RedDragon 22/10/2017 @ 13:18 )

    Era per evidenziare il 4/9 da 2 più che altro. Devo ancora vedere gli highlights comunque.

    Hanno tirato tutti male tranne LMA, di fatto i migliori al tiro dopo di lui sono stati Gay e proprio Murray

  • TheBigO 22/10/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/10/2017 @ 13:12 )

    Spero di no. Piuttosto sai dirmi perché Bertans non struscia suola di scarpe sul parquet? Anderson mi sembra finalmente assertivo pure in attacco oltre a fare il suo solito bene tra difesa, rimbalzi e assist.

    Ieri direi scelta tattica visto che Pop ha giocato con Forbes da ala seguendo la small ball di Chicago. In più sta dando spazio a Gay da 4 credo per facilitarne il rientro dopo l'infortunio. Il povero Bertans già non gioca adesso, figuriamoci quando tornerà Leonard (che significa più minuti da 4 per Gay) ed è un peccato considerando che nel quarto quarto stanno andando costantemente small con Aldridge da 5

  • RedDragon 22/10/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/10/2017 @ 12:38 )

    Non starei a guardare lo 0/1 da 3 in una gara in cui gli Spurs hanno segnato solo una tripla. Piuttosto Mills è in una condizione imbarazzante e con Parker fuori non è il massimo. È ancora presto per tirare le conclusioni ma l'accoppiata contratto ...

    Era per evidenziare il 4/9 da 2 più che altro. Devo ancora vedere gli highlights comunque.

  • TheBigO 22/10/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 22/10/2017 @ 13:07 )

    Vabè dai! Sono solo 2 partite e le avete vinte tutte due. C'è chi sta peggio.

    La squadra è visibilmente in rodaggio eppure fa inc#zzare meno degli anni scorsi nonostante le assenze. La prossima è contro Toronto e sarà certamente un test molto più attendibile per capire a che punto sono. Dimenticavo di mettere Gay tra quelli positivi, cresce sempre nella ripresa

  • Gil10Sba5 22/10/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/10/2017 @ 12:38 )

    Non starei a guardare lo 0/1 da 3 in una gara in cui gli Spurs hanno segnato solo una tripla. Piuttosto Mills è in una condizione imbarazzante e con Parker fuori non è il massimo. È ancora presto per tirare le conclusioni ma l'accoppiata contratto ...

    Spero di no. Piuttosto sai dirmi perché Bertans non struscia suola di scarpe sul parquet? Anderson mi sembra finalmente assertivo pure in attacco oltre a fare il suo solito bene tra difesa, rimbalzi e assist.

  • TheBigO 22/10/2017, 13.09 Mobile

    Come detto già stanotte finalmente spezzato l'incantesimo della gara a Chicago, prima vittoria in 7 anni

  • FromTheOrigins 22/10/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/10/2017 @ 12:58 )

    Ieri uscito Aldridge non la metteva dentro nessuno. Primo tempo giocato con grandissimo s#azzo, Pop ne ha di lavoro da fare ma ci sta in questo momento

    Vabè dai! Sono solo 2 partite e le avete vinte tutte due. C'è chi sta peggio.

  • TheBigO 22/10/2017, 13.07 Mobile

    Un passo indietro rispetto alla gara contro Minnesota, positivi LMA, Murray e Lauvergne. Male chi aveva giocato male la prima. Note di merito per Green che ha lavorato tanto sul palleggio e sul tiro in area e per Manu che regala una schiacciata e tre giocate difensive consecutive (tra cui uno sfondamento preso e una stoppata) blinda il vantaggio di San Antonio nel finale

  • TheBigO 22/10/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 22/10/2017 @ 12:37 )

    Gli Spurs non sono solo Aldridge e Leonard. Popovich troverà il sistema adatto, vedrai!

    Ieri uscito Aldridge non la metteva dentro nessuno. Primo tempo giocato con grandissimo s#azzo, Pop ne ha di lavoro da fare ma ci sta in questo momento

  • TheBigO 22/10/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( StriderHiryu 22/10/2017 @ 10:58 )

    Ti mando il link ad un articolo, non sembra nulla di grave... http://blog.mysanantonio.com/spursnation
    /2017/10/20/about-that-kawhi-leonard-vid
    eo/ "Now, some context: Leonard underwent a rehab session just before the scheduled flight time. He rushe ...

    Io sono rimasto sorpreso dal fatto che sia lui che Parker abbiano viaggiato con la squadra

  • TheBigO 22/10/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( RedDragon 22/10/2017 @ 11:49 )

    Markkanen quest'anno può fare molto bene col campo largo e le difese mollicce della regular season. Da noi sempre bene Murray, ma 4/10 al tiro e 0/1 da 3 bruttino.

    Non starei a guardare lo 0/1 da 3 in una gara in cui gli Spurs hanno segnato solo una tripla. Piuttosto Mills è in una condizione imbarazzante e con Parker fuori non è il massimo. È ancora presto per tirare le conclusioni ma l'accoppiata contratto della vita/stagione di melma comincia a farsi vedere all'orizzonte

  • FromTheOrigins 22/10/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( sasha5 22/10/2017 @ 11:16 )

    non sarei cosi' convinto. Secondo me Leonard toccherà tanti palloni e si riprenderà il posto di leader della squadra, cosa che farà toccare meno palloni a LMA, meno possessi con conseguente convinzione di essere il secondo violino e di finire come ...

    Gli Spurs non sono solo Aldridge e Leonard. Popovich troverà il sistema adatto, vedrai!

  • Gil10Sba5 22/10/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( sasha5 22/10/2017 @ 11:16 )

    non sarei cosi' convinto. Secondo me Leonard toccherà tanti palloni e si riprenderà il posto di leader della squadra, cosa che farà toccare meno palloni a LMA, meno possessi con conseguente convinzione di essere il secondo violino e di finire come ...

    Non credo. Pop ha riconosciuto che ha provato a far cambiare LMA invece di sfruttarne le sue potenzialità, cosa è cambiato rispetto agli scorsi playoff? Perché allungargli il contratto di due anni e averlo fino ai 35 anni se non pensi cosa possa dare. Io son convinto che farà una stagione sontuosa. E Kahwi migliorerà il suo playmaking che è la chiave per migliorare l'attacco e poter pprovare a contrastare Warriors Rockets e Thunder.

  • RedDragon 22/10/2017, 11.49

    Markkanen quest'anno può fare molto bene col campo largo e le difese mollicce della regular season.
    Da noi sempre bene Murray, ma 4/10 al tiro e 0/1 da 3 bruttino.

  • Bennythebull 22/10/2017, 11.19 Mobile

    Considerando che abbiamo fuori Dunn,Lavine, Payne, Mirotic e Portis, non stiamo facendo cosi schifo.
    Almeno non prendiamo salate come i Suns e offriamo a tratti anche un gioco godibile

  • sasha5 22/10/2017, 11.16
    Citazione ( FromTheOrigins 22/10/2017 @ 10:33 )

    Naaaa! Anzi! Giocherebbero ancora meglio. Con LMA nel pitturato e Leonard a scorrazzare.

    non sarei cosi' convinto. Secondo me Leonard toccherà tanti palloni e si riprenderà il posto di leader della squadra, cosa che farà toccare meno palloni a LMA, meno possessi con conseguente convinzione di essere il secondo violino e di finire come l'anno scorso, scazzato e abulico

  • DonDraper 22/10/2017, 11.13 Mobile
    Citazione ( StriderHiryu 22/10/2017 @ 10:58 )

    Ti mando il link ad un articolo, non sembra nulla di grave... http://blog.mysanantonio.com/spursnation
    /2017/10/20/about-that-kawhi-leonard-vid
    eo/ "Now, some context: Leonard underwent a rehab session just before the scheduled flight time. He rushe ...

    Grazie. Speriamo bene

  • StriderHiryu 22/10/2017, 10.58
    Citazione ( DonDraper 22/10/2017 @ 10:38 )

    LA mi sta piacendo un sacco. Leonard comincia a preoccuparmi, il rientro non sembra così vicino. Ieri ho visto un video dove faticava a salire sull'aereo: https://twitter.com/nbaevolution/status/
    921724536458043393

    Ti mando il link ad un articolo, non sembra nulla di grave...

    [ link ]

    "Now, some context: Leonard underwent a rehab session just before the
    scheduled flight time. He rushed from said session to the flight. It
    would not be surprising for him to be a little tight or a little sore.
    It is also possible he had been iced up for the flight.
    Leonard has been ruled out for Saturday’s game against the Bulls. The
    Spurs have announced no specific timetable for his return. But Leonard
    probably wouldn’t be on the trip at all if he were really too hurt to
    climb stairs."

  • rr441 22/10/2017, 10.55

    E in questo momento hanno fuori praticamente tutto il quintetto base.

  • rr441 22/10/2017, 10.54

    Partita che non conta, Chicago è una delle peggiori squadre NBA se non la peggiore in assoluto, il roster è poverissimo.

  • DonDraper 22/10/2017, 10.38 Mobile

    LA mi sta piacendo un sacco. Leonard comincia a preoccuparmi, il rientro non sembra così vicino. Ieri ho visto un video dove faticava a salire sull'aereo: [ link ]

  • FromTheOrigins 22/10/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( sasha5 22/10/2017 @ 10:02 )

    Non c'è pericolo che quando ritorna leonard, Lma ritorni come l anno scorso?

    Naaaa! Anzi! Giocherebbero ancora meglio. Con LMA nel pitturato e Leonard a scorrazzare.

  • sasha5 22/10/2017, 10.02 Mobile

    Non c'è pericolo che quando ritorna leonard, Lma ritorni come l anno scorso?

  • robyamb82 22/10/2017, 09.54 Mobile

    Veramente contento finalmente il lungo che ci è mancato

  • FromTheOrigins 22/10/2017, 09.06 Mobile

    Grande prova di Aldridge. Se gioca sempre così, possono aspettare Leonard con tranquillità. Va detto che giocavano con i Bulls e oggi anche Markkanen ha sofferto non poco LMA.