Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/08/2017, 16.14 Rumors

I Timberwolves offrono il prolungamento contrattuale a Andrew Wiggins

L'offerta dovrebbe essere un quinquennale da $148 milioni

NBA
Il proprietario dei Timberwolves, Glen Taylor, ha detto che la franchigia ha fatto la sua offerta ad Andrew Wiggins.
Al canadese dovrebbe essere stato offerto il massimo, ossia un contratto da $148 milioni in cinque anni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • DrManhattan 03/08/2017, 16.32 Mobile

    Vorrei rammentare agli uomini di scienza sotto che questo, che è del 1995 e che quindi ha 22 anni, ha appena finito la sua terza stagione di media con 23 punti di media.

  • DrManhattan 03/08/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma gli rispondi pure? Ho letto cose sotto che se le dici in Turchia ti arrestano...

  • NanoCosmicoIT4 03/08/2017, 08.32
    Citazione ( MagicBoy21 02/08/2017 @ 23:49 )

    Parlavo di alternative in questa singola situazione.. hai wiggins che è un potenziale all star.. Quale delle altre 29 franchigie potrebbe permettersi di non rinnovarlo e perderlo gratis? Nessuna.. lo maxi e basta perché per età e potenziale uno co ...

    Irving ha messo Minnie tra le sue 4 destinazioni preferite.
    Irving è una superstar.
    Mi sa che sminuisci la tua squadra a livello di attrazione.

  • MagicBoy21 02/08/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( micmavs 02/08/2017 @ 23:21 )

    Ma allora non dire "che alternative avremmo?", sottolineando così che da small market non abbiate chance su altri giocatore, cosa che non è assolutamente vera.

    Parlavo di alternative in questa singola situazione.. hai wiggins che è un potenziale all star.. Quale delle altre 29 franchigie potrebbe permettersi di non rinnovarlo e perderlo gratis? Nessuna.. lo maxi e basta perché per età e potenziale uno così non lo si lascia andare. Trovare del talento simile in FA è quasi impossibile obiettivamente. Anche perché Small market restiamo eh.. Butler ha contratto ancora per 2 anni ed è venuto da noi tramite trade, abbiamo preso teague crawford e gibson che sono in netta parabola discendente.. una superstar diciamo che guarda da altre 5/6 parti prima di venire a minneapolis

  • dariosk 02/08/2017, 23.31 Mobile

    In assoluto non vale un max,ma minny fa bene a darcelo ... curioso di vedere come si adatterà a fare la terza o quarta opzione, sicuramente thibs lo lascerà sfogarequando insieme alla second unit (quindi 10 minuti scarsi x game )...,

  • micmavs 02/08/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 02/08/2017 @ 23:05 )

    Ti do in parte ragione.. perché è vero che con Butler e Kat abbiamo un grande appeal, ma bisogna anche considerare che uno come wiggo, con talento e margini di miglioramento, sul mercato fatichi cmq a trovarlo e perderlo senza ottenerci nulla sareb ...

    Ma allora non dire "che alternative avremmo?", sottolineando così che da small market non abbiate chance su altri giocatore, cosa che non è assolutamente vera.

  • MagicBoy21 02/08/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( micmavs 02/08/2017 @ 21:47 )

    Non sono d'accordo...Butler vi ha dato un'altra faccia anche sul mercato eh, altrimenti credi che Teague avrebbe firmato per i Lupi? aldilà dello small o del big market con una squadra del genere (ma anche solo con il duo Towns-Butler) la gente inte ...

    Ti do in parte ragione.. perché è vero che con Butler e Kat abbiamo un grande appeal, ma bisogna anche considerare che uno come wiggo, con talento e margini di miglioramento, sul mercato fatichi cmq a trovarlo e perderlo senza ottenerci nulla sarebbe un grave errore.. secondo me ci sta come sacrificio, poi è giovane e nel caso possiamo sempre imbastire una trade

  • micmavs 02/08/2017, 21.47 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 02/08/2017 @ 17:12 )

    Ma avremmo alternative? Siamo uno Small market e un caso Butler difficilmente si ripeterà, dunque giocatori con potenziale da all star vanno maxati o si perdono

    Non sono d'accordo...Butler vi ha dato un'altra faccia anche sul mercato eh, altrimenti credi che Teague avrebbe firmato per i Lupi? aldilà dello small o del big market con una squadra del genere (ma anche solo con il duo Towns-Butler) la gente interessante la attiri eccome.

  • Fenixwing 02/08/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È Redick che non vale quella cifra manco per sbaglio.
    Situational max, non è che potevate far granchè, sul mercato li avrebbe presi a meno di stagione da backpedal totale..che dal punto in cui è mi sembra difficile pronosticare, meno di quanto ha dimostrato finora penso non possa fisicamente fare.

  • Timberiki18 02/08/2017, 20.19 Mobile

    Beh alternative non ne abbiamo, quindi alla fine si farà... speriamo esploda definitivamente questann

  • WolfOfPSE 02/08/2017, 19.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi importa di quanto prendono gli altri,non dobbiamo farci spennare.Come può prendere 29 all'anno se per lui il max è il 25% del cap? Il cap sta a 99 oggi.

  • sonoio 02/08/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( SixersRoma 02/08/2017 @ 18:52 )

    Klay Thompson prende 18 l'anno, Wiggins ne prenderebbe quasi 30 per cui ci sono poco meno di 12 milioni di differenza, io ho scritto 11, non credo di aver fatto molto male i conti. Comunque io avrei semplicemente offerto meno e se lui non avesse acce ...

    Scusa se intervengo, ma qua si fanno discorsi alla fine inutili. Comunque è giovane e con potenziale, ha già fatto vedere buone cose, ma la verità è che 30 squadre su 30 nelle condizioni nostre lo firmerebbe alle stesse cifre... Non hai scampo e già ora il suo valore reale sarebbe tranquillamente oltre i 20 all'anno visto le cifre che girano..

  • SixersRoma 02/08/2017, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Klay Thompson prende 18 l'anno, Wiggins ne prenderebbe quasi 30 per cui ci sono poco meno di 12 milioni di differenza, io ho scritto 11, non credo di aver fatto molto male i conti.
    Comunque io avrei semplicemente offerto meno e se lui non avesse accettato mi sarei preso il rischio di aspettare la prossima estate.
    Le probabilitá che accetti un contratto da 15/18 milioni l'anno oggi sono molto basse, per caritá, ma se la prossima stagione dovesse esplodere le probabilitá che firmi per voi alle cifre appena proposte per me sono molto alte, perchè comunque avete un'ottima squadra di prospettiva, ma in questo modo avrete un anno in piu per testarlo.
    Magari sbaglio ma io preferisco prendermi questo rischio piuttosto che rischiare che cali ed a quel punto con quel contratto vi giocate il futuro ed è un peccato avendo in squadra Butler e Towns.

  • Vspan7 02/08/2017, 18.10 Mobile

    Tra l'altro al momento il punto 2 mi sembra più interessante

  • Vspan7 02/08/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma la vera domanda è: possiamo poi offrire un quinquennale anche a KAT? Ho sentito che da quest'anno sarebbe cambiato qualcosa al riguardo, altrimenti non ci penso due volte a dare il quadriennale al canadese

  • McEron 02/08/2017, 18.07 Mobile

    Wiggins è un grande giocatore quando non è out. Forse potevano dargli 25-30 milioni in meno in cinque anni, ma comunque 18-20 milioni all'anno nell'nba di adesso se li merita tutti.

  • MagicBoy21 02/08/2017, 17.12 Mobile

    Ma avremmo alternative? Siamo uno Small market e un caso Butler difficilmente si ripeterà, dunque giocatori con potenziale da all star vanno maxati o si perdono

  • JaxMamba 02/08/2017, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci sono altre scelte se non rinnovare a queste cifre, che mi sembrano in linea con il ruolo del giocatore e con il potenziale.
    Ha cmq 22 anni....

  • axy1984 02/08/2017, 17.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me invece queste ormai sono le cifre e non si torna più indietro, se non lo maxano una squadra in tutta la lega che è disposta a farlo la trova sicuramente.

  • Affre 02/08/2017, 16.49

    Che ladrata

  • davide182 02/08/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh la peppa! Non esageriamo..
    Adesso non vale 30mln ma nemmeno 15. Questa offerta comprende anche una grossa fetta che è il potenziale. Wiggins è ancora giovane e, tranne qualche eccezione come il suo compagno kat, non mi pare che le ultime prime scelte abbiano avuto un inizio clamoroso. Non ultimo, lo stesso anno del draft ci diceva che Wiggins aveva un potenziale maggiore ma da sgrezzare rispetto a Jabari Parker che invece veniva indicato più nba ready.

  • SixersRoma 02/08/2017, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah... diciamo che se uno prende come metro di giudizio Mozgov, Turner e Biyombo i contratti sono tutti convenienti. Dall'altro lato potrei dirti che prende 11 piu di Klay Thompson. Non credo che di questo passo possa uscire una discussione interessante.
    Io credo che fare un contratto del genere è un rischio perchè se Wiggins peggiora ti sei giocato il futuro e sinceramente se ho in squadra Towns e Butler io un rischio del genere sarei più per non prenderlo, per cui contestualizzandolo alla vostra situazione non mi sembra un buon contratto, anche se la mano sul fuoco non ce la metto, è comunque una prima scelta che non è andato poi cosi male

  • micmavs 02/08/2017, 16.30 Mobile

    Il ragionamento che fanno non è sbagliato...investo ora, per evitare di spender di più dopo, sperando che Wiggins possa dimostrare di essere un giocatore da quasi 30mln, cosa che al momento sicuramente non è.

  • axy1984 02/08/2017, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se guardi però in giro chi in questa NBA prende 15 all'anno capisci che ormai se ha i un giocatore buono da quintetto ed è tra i tre migliori in squadra meno del max non glielo puoi dare.

  • piera96 02/08/2017, 16.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo, quest'anno molto discontinuo, non vale un massimo

  • piera96 02/08/2017, 16.23 Mobile

    Finora è stato molto discontinuo, i colpi li ha ma in certe partite sparisce. Tra lui e kat ora come ora sceglierei sempre il secondo