Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/06/2017, 18.10

LeBron James: Eseguito quasi alla lettera il piano partita. In Gara 3 dobbiamo migliorare ancora

James non è deluso per la sconfitta in Gara 2 delle NBA Finals

NBA
Dopo la sconfitta in Gara 2, LeBron James ha visto segni di miglioramento nei suoi Cavs rispetto a Gara 1 delle NBA Finals.

“Per gran parte della partita abbiamo eseguito quasi alla lettera il piano partita” ha detto James. “Siamo stati molto più fisici che in Gara 1. Li abbiamo costretti a 20 perse ma ci hanno comunque battuti nettamente. Quindi dobbiamo migliorare ancora” ha detto James. “Io non sono una persona che guarda molto al passato ma solo al presente. Quindi non penso allo scorso anno ma a come batterli in Gara 3” ha continuato James. “Irving? Dobbiamo riuscire a coinvolgerlo prima nel corso della gara. Lui è stato una chiave dei nostri successi negli ultimi anni. Ha sbagliato alcuni tiri che di solito mette” ha concluso James.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • FromTheOrigins 07/06/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( OwnTheFuture 07/06/2017 @ 14:27 )

    Era un modo per dire che comunque in quell'occasione le maggiori responsabilità dei risultati del Dream Team non gravavano certamente su Lebron, non discuto sul fatto che gli Usa avrebbero potuto e dovuto fare meglio. È uno dei punti da te espressi ...

    Infatti io sto ancora aspettando come uno scemo un nuovo Jordan di questa era. Nel frattempo son passati grandi campioni eh! E tra questi c'è anche Lebron James! Ma a me non basta.

  • OwnTheFuture 07/06/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 07/06/2017 @ 03:52 )

    Che poi gli USA hanno vinto mondiali e olimpiadi anche con perfetti sconosciuti provenienti dal college oppure dall'Europa.

    Era un modo per dire che comunque in quell'occasione le maggiori responsabilità dei risultati del Dream Team non gravavano certamente su Lebron, non discuto sul fatto che gli Usa avrebbero potuto e dovuto fare meglio. È uno dei punti da te espressi nel 3D con i quali non sono d'accordo, nel senso che per me risulta difficile paragonare giocatori che hanno giocato in epoche cestistiche distanti e differenti per tanti motivi. E il numero dei titoli, per quanto dica molto, può risultare fuorviante.

  • pastasciutta 07/06/2017, 10.26

    se il piano partita è perdere di quasi 20 punti allora è riuscito se no bisogna rivedere seriamente schemi difensivi e offensivi

  • FromTheOrigins 07/06/2017, 03.52 Mobile
    Citazione ( OwnTheFuture 06/06/2017 @ 22:35 )

    Lebron aveva un anno di carriera in quelle olimpiadi eh...

    Che poi gli USA hanno vinto mondiali e olimpiadi anche con perfetti sconosciuti provenienti dal college oppure dall'Europa.

  • FromTheOrigins 07/06/2017, 03.26 Mobile
    Citazione ( OwnTheFuture 06/06/2017 @ 22:35 )

    Lebron aveva un anno di carriera in quelle olimpiadi eh...

    Infatti, per tornare a vincere hanno dovuto affidarsi a Kobe Bryant!

  • OwnTheFuture 06/06/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 06/06/2017 @ 16:24 )

    e i Cavs che hanno vinto l'amello siano inferiori a quei Bulls non ci piove, ma ho letto che Lebron fa tutto lui. Beh anche MJ aveva una certa voce in capitolo. Poi Jordan ha vinto classifiche marcatori dall'inizio alla fine così come è sempre stat ...

    Lebron aveva un anno di carriera in quelle olimpiadi eh...

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 16.24 Mobile

    e i Cavs che hanno vinto l'amello siano inferiori a quei Bulls non ci piove, ma ho letto che Lebron fa tutto lui. Beh anche MJ aveva una certa voce in capitolo. Poi Jordan ha vinto classifiche marcatori dall'inizio alla fine così come è sempre stato un grande difensore. Poi ho scritto anche che entrambi hanno dovuto aspettare un po' prima di vincere rispetto ad altri fenomeni di questo gioco. Se quei Bulls erano più forti, lo erano anche gli avversari. Pensa al Dream Team del '92 e pensa a quello che arrivò dietro noi e l'Argentina, in cui c'era Lebron e che fece una figuraccia incredibile.

  • BubbaChuck3 06/06/2017, 14.52

    Hai scritto tu dall'inizio alla fine della carriera. Non è così. A inizio carriera era un campione, un grande marcatore ma non aveva la mentalità vincente che ha acquisito in seguito. Tra l'altro paragoni squadre e epoche differenti e imho lo fai con poca cognizione di causa. Lebron ha fatto le FINALS NBA con una squadra ridicola mettendoci meno anni di Jordan per arrivare a quel punto e i Cavs non avevano pescato Pippen e Horace Grant al Draft negli anni successivi all'arrivo di Lebron. Questo non lo dico per stabilire chi ha fatto meglio rispetto all'altro ma semplicemente perché i tuoi paragoni lasciano il tempo che trovano e sminuire un campione assoluto come Lebron è veramente imbarazzante. La scorsa stagione pensavo fosse servita per mettere la museruola a parecchia gente ma vedo che basta un 2a0 negativo alle Finals (tra l'altro giocate divinamente da parte sua) per riprendere con queste sparate no sense.

  • OttoLamphred 06/06/2017, 08.35
    Citazione ( Mike8DAntoni 05/06/2017 @ 18:30 )

    Spero che il piano partita dei Cavs preveda una sconfitta anche in gara 3

    Conquoto

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 08.29 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 06/06/2017 @ 02:35 )

    Non sai nemmeno cosa stai dicendo. Almeno i numeri vai a leggerli su Wikipedia o su qualche fonte in grado di chiarirti le idee. Poi senza nulla togliere a Jordan (il più forte di sempre), se mai lui ha giocato per quasi tutta la carriera nella squa ...

    Quali numeri avrei sbagliato? E poi ho specificato che entrambi hanno dovuto aspettare un po prima di vincere. E che con una squadra peggiore dei primi Cavs, Jordan li ha trascinati ai playoff nel primo anno da rookie, mentre Lebron nel secondo.

  • toomuchsause 06/06/2017, 08.10 Mobile
    Citazione ( virtuosi0077 05/06/2017 @ 18:52 )

    jr irriconoscibile x via di un anno con testa altrove x problemi con sua figlia Thompson avevo solo la fotta e la grinta..gliel'ha succhiata tutta la Kardashian kyrie sottotono e la panca zero effort gsw sono fortissimi con aggiunta kd e chiuderanno ...

    Finalmente qualcuno che lo dice ( mi riferisco all'ultima parte)

  • alert 06/06/2017, 07.54
    Citazione ( FromTheOrigins 06/06/2017 @ 00:32 )

    Imho nessun team è ingiocabile. E fu dimostrato proprio da Jordan contro quei Lakers e contro quei Celtics.

    In linea di principio hai ragione, quindi dico che sono ingiocabili per questi Cavs.

  • TheBlackJesus 06/06/2017, 07.46 Mobile

    Ritornando a parlare di Finals secondo me Golden State risulta chiaramente favorita, però gara 3 potrebbe essere molto importante ,nel caso in cui Cleveland riesca ad imporsi con una prova di forza...potrebbero riaffaciarsi vecchi fantasmi per i guerrieri.Ma(ed è un ma bello grosso)Love e Irving devono giocare da All-star assoluti altrimenti Lebron da solo non può fare miracoli

  • BubbaChuck3 06/06/2017, 02.35 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 05/06/2017 @ 22:42 )

    Inoltre Jordan, Magic e Bird avevano avversari molto più forti e la cartina tornasole di ciò è stato il Dream Team. Infine Jordan ha avuto la soddisfazione e la forza di trascinare la propria squadra anche alla vittoria dell'NCAA. Ah! Dimenticavo ...

    Non sai nemmeno cosa stai dicendo. Almeno i numeri vai a leggerli su Wikipedia o su qualche fonte in grado di chiarirti le idee. Poi senza nulla togliere a Jordan (il più forte di sempre), se mai lui ha giocato per quasi tutta la carriera nella squadra più forte della lega per cui se il tuo riferimento era per un confronto con LBJ imho hai sbagliato proprio tutto. Lebron ha avuto il roster più forte della lega per soli 4 anni in tutta la sua carriera e ha fatto 4 finali e 2 anelli, per il resto mai avuto il roster per poter vincere pre Miami mentre per questi 3 anni a Cleveland penso non ci sia bisogno di rinfrescarti la memoria.

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 00.32 Mobile
    Citazione ( alert 06/06/2017 @ 00:27 )

    La verità Cavs è che quelli sono ingiocabili.

    Imho nessun team è ingiocabile. E fu dimostrato proprio da Jordan contro quei Lakers e contro quei Celtics.

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 00.29 Mobile

    Ma ne sa qualcosa anche la generazione di O'Neal e Kobe. Ma la lista, come ho detto prima, è sconfinata.

  • alert 06/06/2017, 00.27

    La verità Cavs è che quelli sono ingiocabili.

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( MENCIA 06/06/2017 @ 00:07 )

    Se i Portland al posto di Sam Bowie avessero preso Jordan i 6 titoli di Chicago sarebbero stati dei Blazers assieme a Drextel una coppia del genere chi li fermava ?

    Drexler, non dextel

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 00.16 Mobile

    Eh! Ma già da solo era immarcabile. Chiedere a Magic, Bird, Thomas, Olajuwon, Ewing, eccetera eccetera eccetera.

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( MENCIA 06/06/2017 @ 00:07 )

    Se i Portland al posto di Sam Bowie avessero preso Jordan i 6 titoli di Chicago sarebbero stati dei Blazers assieme a Drextel una coppia del genere chi li fermava ?

    Stravero.

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 00.08 Mobile

    Che poi Worthy (non Worti) ebbe una grande carriera con Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar, ma Perkins fu solo un onesto giocatore.

  • MENCIA 06/06/2017, 00.07
    Citazione ( FromTheOrigins 06/06/2017 @ 00:00 )

    Quell'ultimo tiro fu il primo di tanti altri. Oltretutto anche al college era quotato. La sua fama non è di certo iniziata con quell'ultimo tiro. Non fu scelto alla prima, solo perché Houston e Portland puntarono su ciò che gli serviva in quintett ...

    Se i Portland al posto di Sam Bowie avessero preso Jordan i 6 titoli di Chicago sarebbero stati dei Blazers assieme a Drextel una coppia del genere chi li fermava ?

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/06/2017 @ 23:51 )

    be il titolo Ncaa in squadra c'erano due come James Worthi e Sam Perkins che poi Jordan realizzo' l'ultimo canestro della finale questo amplifico' la sua prestazione, per il resto in Nba e' stato il numero uno e Lebron come si dice a Cremona deve man ...

    Quell'ultimo tiro fu il primo di tanti altri. Oltretutto anche al college era quotato. La sua fama non è di certo iniziata con quell'ultimo tiro. Non fu scelto alla prima, solo perché Houston e Portland puntarono su ciò che gli serviva in quintetto. Nel primo caso andò più che bene (Olajuwon), ma mai come ai Bulls.

  • MENCIA 05/06/2017, 23.51
    Citazione ( FromTheOrigins 05/06/2017 @ 22:42 )

    Inoltre Jordan, Magic e Bird avevano avversari molto più forti e la cartina tornasole di ciò è stato il Dream Team. Infine Jordan ha avuto la soddisfazione e la forza di trascinare la propria squadra anche alla vittoria dell'NCAA. Ah! Dimenticavo ...

    be il titolo Ncaa in squadra c'erano due come James Worthi e Sam Perkins che poi Jordan realizzo' l'ultimo canestro della finale questo amplifico' la sua prestazione, per il resto in Nba e' stato il numero uno e Lebron come si dice a Cremona deve mangiarne ancora di pastaasciutta per diventare grande come Mister Air.

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( yellowmancanjump 05/06/2017 @ 22:46 )

    Permettimi, ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Nessuno potrà mai sapere se jordan sarebbe riuscito a portare alle finals una squadra con pavlovic,ilgauskas, varejao, gibson, gooden ecc.

    Infatti non ho detto che con quel team James avrebbe dovuto vincere il titolo. Ma con una squadra simile se non peggiore Jordan è arrivato ai playoff già al primo anno. Lebron al secondo.

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 05/06/2017 @ 19:36 )

    Lebron può pure stare tranquillo, la storia sarà dalla sua parte.

    Anche Chicago, prima che arrivasse l'Alieno, era una squadretta pari se non più scarsa di Cleveland. E His Airness la portò ai playoff già al primo anno da rookie. Cosa che Lebron non è riuscito a fare. Entrambi hanno dovuto aspettare un po' prima di vincere a differenza di Magic, Bird, Russell, Kareem. Solo che Air ha vinto sei titoli trasformando una squadretta in uno squadrone e che ha soprattutto un parziale di finali vinte di 6 su 6. Solo Russell ha fatto di meglio anche se per rimanere al vertice ha dovuto fare dei sostanziali cambiamenti lungo i 9 anelli.

  • yellowmancanjump 05/06/2017, 22.46

    Permettimi, ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Nessuno potrà mai sapere se jordan sarebbe riuscito a portare alle finals una squadra con pavlovic,ilgauskas, varejao, gibson, gooden ecc.

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 22.42 Mobile

    Inoltre Jordan, Magic e Bird avevano avversari molto più forti e la cartina tornasole di ciò è stato il Dream Team. Infine Jordan ha avuto la soddisfazione e la forza di trascinare la propria squadra anche alla vittoria dell'NCAA. Ah! Dimenticavo che tutto ciò Jordan lo faceva stravincendo le classifiche marcatori e risultando sempre uno dei difensori più forti (se non il più forte) della Lega. Dall'inizio alla fine della sua carriera.

  • LaMaquina 05/06/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( gianluca94 05/06/2017 @ 21:10 )

    Il piano partita era di giocare a ritmi alti, l'hanno eseguito benissimo e proprio per questo hanno perso.

    Quoto assolutamente. Pensare di potersela giocare accellerando contro questi è follia!

  • gianluca94 05/06/2017, 21.10

    Il piano partita era di giocare a ritmi alti, l'hanno eseguito benissimo e proprio per questo hanno perso.

  • Checcochecco 05/06/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/06/2017 @ 18:50 )

    ma dici che la juve il piano partita sabato l'ha seguito?

    Nel secondo tempo sì.

  • Milwaukeebecks 05/06/2017, 20.39 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 05/06/2017 @ 18:37 )

    gli spurs finché leonard e stato in campo hanno mostrato come si puo giocare contro di loro...probabilmente sarebbe finita 4 a 1 perche alla lunga nn sono giocabili e forse il meglio se lo sono tenuti per la finale..nonostante l infortunio a durant ...

    D accordo co te su tutto ma mi auguro che tu sbaglia la previsione

  • BullsAndRajon 05/06/2017, 19.36 Mobile

    Lebron può pure stare tranquillo, la storia sarà dalla sua parte.

  • virtuosi0077 05/06/2017, 18.52

    jr irriconoscibile x via di un anno con testa altrove x problemi con sua figlia
    Thompson avevo solo la fotta e la grinta..gliel'ha succhiata tutta la Kardashian
    kyrie sottotono e la panca zero effort
    gsw sono fortissimi con aggiunta kd e chiuderanno la serie in 5 partite massimo
    giu' il cappello a lbj e a questi fenomeni in gialloblu perché' non era automatico riuscissero a convivere cosi bene

  • Vnereandthunder 05/06/2017, 18.50
    Citazione ( Checcochecco 05/06/2017 @ 18:47 )

    Pensa se non lo aveste seguito.

    ma dici che la juve il piano partita sabato l'ha seguito?

  • Checcochecco 05/06/2017, 18.47 Mobile

    Pensa se non lo aveste seguito.

  • lulu89 05/06/2017, 18.41 Mobile

    Effettivamente i gsw hanno tirato con grandi percentuali, segnando con grandissima costanza da 3, kd in grandissima serata, quello che dice lbj circa il piano gara è giusto, ma per sperare di vincere nn puoi tirare col 25% da 3 e senza un apporto offensivo significativo di irving

  • stefmaz90 05/06/2017, 18.37 Mobile

    gli spurs finché leonard e stato in campo hanno mostrato come si puo giocare contro di loro...probabilmente sarebbe finita 4 a 1 perche alla lunga nn sono giocabili e forse il meglio se lo sono tenuti per la finale..nonostante l infortunio a durant da marzo ne hanno persa una....pero i cavs in difesa possono migliorare e offrirci quantomeno 2 gare equilibrate a cleveland..alla fine prevedo gara un 4 1

  • Mike8DAntoni 05/06/2017, 18.30 Mobile

    Spero che il piano partita dei Cavs preveda una sconfitta anche in gara 3