Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/05/2017, 09.42

Minacce a Pachulia ed alla famiglia: aumenta la sicurezza dei suoi tre figli a scuola

Pachulia accusa Popovich per le sue parole: E’ una persona molto rispettata quindi quando dice qualcosa contro qualcuno deve capire che le sue parole avranno poi un effetto

NBA
Zaza Pachulia ha dovuto alzare il livello di sicurezza per i suoi tre figli a scuola dopo le minacce ricevute negli ultimi giorni dopo l’infortunio causato a Kawhi Leonard.

Il centro degli Warriors ha anche accusato Gregg Popovich per le sue parole.

Il coach degli Spurs ha chiamato il georgiano “antisportivo” ed autore di un fallo “pericoloso” su Leonard. Popovich ha anche tirato in ballo l’omicidio colposo.

“Non critico Pop ma è una persona che ha molta influenza sulla gente. E non tutti sono in grado di controllarsi. I tifosi ascoltano il messaggio e dicono “Ah, lo ha detto Pop. Quindi possiamo fidarci”. Ed è una cosa sbagliata. E’ una cosa sui cui riflettere e pensare. Minacciate anche me ma lasciate stare mia moglie e i miei figli” ha detto Pachulia. “A me non dà fastidio tutto questo. Ma mi dà fastidio che a rimetterci sia la mia famiglia. Mia moglie ed i miei figli non hanno nulla a che fare con questa storia e sono innocenti. Non sto accusando solamente Popovich ma lui ha causato gran parte di quelle che mi sta accadendo. E’ una persona molto rispettata quindi quando dice qualcosa contro qualcuno deve capire che le sue parole avranno poi un effetto” ha detto Pachulia.

Pachulia ha tre figli, uno di 8 anni, uno di 7 ed uno di 4.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • basketballeague 22/05/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( TheBay 22/05/2017 @ 13:36 )

    Non credo sia il primo giocatore sporco che milita in NBA, anche solo Lelly Kelly con Love due anni fa ha fatto una porcata anche peggiore, viste anche le conseguenze. Poi sono d'accordissimo con te, un conto è augurare il male sportivamente (che ci ...

    Un conto è essere sporchi, un conto diventare il killer designato della stella avversaria, pur giocando in un ruolo diverso e quindi non dovendo, in teoria, marcarlo. Mi dispiace molto per i figli, mentre il padre è inqualificabile

  • Irving10 22/05/2017, 21.44 Mobile

    Cucciolo indifeso

  • Anklebreaker 22/05/2017, 21.38
    Citazione ( LaMaquina 22/05/2017 @ 20:58 )

    Si, ma io personalmente non lo posso dire altrimenti passo per un vecchio nostalgico. Comunque la butto lì, partite che finiscono 120 a 110 con decine di tiri aperti con metri di spazio sono l'esatto contrario del basket da playoff. Sembra un contro ...

    Pienamente d'accordo. Non tanto per i punteggi alti, ma per delle difese un po' troppo "flessibili" in questi playoff. La finals perlomeno promettono bene, però quest'anno sono dei playoff strani...non vorrei venisse fuori roba strana anche all'atto finale

  • LaMaquina 22/05/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 22/05/2017 @ 16:06 )

    Anche perché quello che succede in campo è sempre meno interessante.....

    Si, ma io personalmente non lo posso dire altrimenti passo per un vecchio nostalgico. Comunque la butto lì, partite che finiscono 120 a 110 con decine di tiri aperti con metri di spazio sono l'esatto contrario del basket da playoff. Sembra un controsenso ma si dovrebbe prendere ad esempio il playoff e le F4 di Eurolega. Speriamo in delle Finals guardabili.

  • David 22/05/2017, 19.42

    Questo e' veramente brutto, e la cosa sfugge di mano. Spero almeno che Zaza d'ora in poi sia piu corretto per non mettere a rischio la famiglia.

  • Anklebreaker 22/05/2017, 16.06
    Citazione ( LaMaquina 22/05/2017 @ 10:44 )

    Che circo che sta diventando l'NBA! Ogni giorno è più divertente commentare le notizie extra campo rispetto a quello che succede sul parquet!

    Anche perché quello che succede in campo è sempre meno interessante.....

  • pistolpete44 22/05/2017, 14.18 Mobile

    Sono sicuro al 100% che su kawhi l'ha fatto apposta, e sempre lo sarò...ma qui si sta esagerando...

  • UnderG 22/05/2017, 13.46
    Citazione ( TheBay 22/05/2017 @ 13:36 )

    Non credo sia il primo giocatore sporco che milita in NBA, anche solo Lelly Kelly con Love due anni fa ha fatto una porcata anche peggiore, viste anche le conseguenze. Poi sono d'accordissimo con te, un conto è augurare il male sportivamente (che ci ...

    Ma vedi, quello a me interessa anche poco, di sicuro ci sono altri giocatori sporchi nella lega, ma il fatto che abbia avuto questa risonanza penso sia semplicemente spiegabile dal fatto che abbia eliminato fisicamente l'unico motivo per cui questa serie potesse finire con un risultato diverso da 4-0, almeno per dare un minimo di dignità alla situazione.


    Io da parte mia so solo che in due anni il "mio" giocatore franchigia prima è stato messo in un arm-lock da un cretino di 130 kg rischiando che gli venisse spezzato il braccio e successivamente sempre dal simpatico ragazzone si è beccato una Bowen su una caviglia già malandata... E questo non è accettabile in nessun mondo.

  • TheBay 22/05/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( UnderG 22/05/2017 @ 11:03 )

    Non ricordo altri casi in cui un giocatore in due anni ha quasi spaccato il braccio di un giocatore più la caviglia, volontariamente, a dire il vero. Poi purtroppo in questo mondo è pieno di cretini, purtroppo in quanto cretini pericolosi, dunque ...

    Non credo sia il primo giocatore sporco che milita in NBA, anche solo Lelly Kelly con Love due anni fa ha fatto una porcata anche peggiore, viste anche le conseguenze. Poi sono d'accordissimo con te, un conto è augurare il male sportivamente (che ci sta), un altro è minacciare famiglia e via così.
    Al di là di tutto spero che la società non punti ancora su Zaza in futuro, che nonostante sia un giocatore molto utile, crea casini che non fanno di sicuro bene all'ambiente.

  • OttoLamphred 22/05/2017, 13.34
    Citazione ( Qohelet 22/05/2017 @ 11:26 )

    Falso

    Mancano solo le mascherine e Gallinari con le mutande tricolori

  • LonzoBallMVP 22/05/2017, 13.24 Mobile

    I texani difficilmente perdonano

  • AleGentile25 22/05/2017, 12.53

    Arrivare fino a questo punto è squallido per me..

  • Dado77 22/05/2017, 12.27

    Prima di preoccuparti del Pop evita certe genialate. Cmq le minacce a vuoto di qualche fuso di testa ci sono sempre state in ogni sport in questi episodi border-line. Voglio sperare che nessuno davvero pensi a certe azioni.

  • andrewtoney 22/05/2017, 12.22

    non capisco, una cosa è criticare, anche aspramente, i comportamenti in campo ad una conferenza stampa... altro sarebbe permettersi di minacciare chicchessia... la prima cosa, giusta o sbagliata, è perfettamente lecita, la seconda è da codice penale

  • Dione 22/05/2017, 12.03 Mobile

    Uccidiamo al rogo a morte comunista! !! Stupidi che non sanno come passare il tempo e fanno i leoni di tastiera o i rambo i gruppo...

  • LaMaquina 22/05/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/05/2017 @ 11:25 )

    WWE is coming

    Ma tra infortuni cercati, vendette, supereroi e finti duri, è ancora più divertente della WWE!

  • TheBigO 22/05/2017, 11.51 Mobile

    Aaah ecco! Quindi se a qualcuno è calata la catena ed è venuta la "geniale" idea di farsi giustizia con le vendette trasversali è colpa delle parole di Pop e non di quello che ha fatto lui. Detto che è una cosa terribile e da condannare io la metterei nella categoria colpe dei padri che ricadono sui figli invece in pieno stile chiagni e fotti (in questo caso fotti e chiagni) per Pachulia la colpa è delle parole di Pop [ link ]

  • marcogiannelli 22/05/2017, 11.47

    Pop non ha di certo detto "Ammazzate quel giocatore e tutta la sua famiglia" eh

  • Gilbertobrucia 22/05/2017, 11.42 Mobile

    Don t mess with tecas

  • axy1984 22/05/2017, 11.39

    Giusto, la famiglia deve restare fuori da queste cose ma Pop non ha detto niente di cosi eccessivamente violento nei confronti del georgiano, sono le azioni di Zaza che al limite hanno aizato qualche squilibrato...

  • Qohelet 22/05/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/05/2017 @ 11:25 )

    WWE is coming

    Falso

  • OlimpiaMilano98 22/05/2017, 11.26 Mobile

    Non ha tutti i torti, brutto che a rimetterci siano moglie e bambini

  • OttoLamphred 22/05/2017, 11.25
    Citazione ( LaMaquina 22/05/2017 @ 10:44 )

    Che circo che sta diventando l'NBA! Ogni giorno è più divertente commentare le notizie extra campo rispetto a quello che succede sul parquet!

    WWE is coming

  • UnderG 22/05/2017, 11.03
    Citazione ( TheBay 22/05/2017 @ 10:57 )

    Francamente si è passato il segno, sembra che Zaza sia stato il primo a fare una cosa del genere.. a memoria non ricordo una polemica tale riferita ad un infortunio causato. È chiaro che più si alimenta l'odio più è facile uscire dall'ambito spo ...

    Non ricordo altri casi in cui un giocatore in due anni ha quasi spaccato il braccio di un giocatore più la caviglia, volontariamente, a dire il vero.


    Poi purtroppo in questo mondo è pieno di cretini, purtroppo in quanto cretini pericolosi, dunque ovviamente extra-campo si spera (non si dovrebbe neanche sperare a dire il vero, ma in questo mondo di pazzi siamo ridotti a questo) nella completa sicurezza sua e compagnia, ma sportivamente il verme bastardo si merita il peggio.

  • Timberiki18 22/05/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( max69 22/05/2017 @ 10:56 )

    Non sono arrabbiato, dato che tifo Sixers, ma "disturbato" da un gesto antisportivo e volontario e da una serie di PO rovinata che forse era meno scontata del previsto. Ovviamente la mia provocazione è esagerata ma mi sarei aspettato una risposta f ...

    Il problema è che per casi dubbi come questo (perché qualunque cosa si dica non c'è la certezza che fosse intenzionale) non puoi andarci molto pesante, perché creeresti un precedente veramente importante.

  • TheBay 22/05/2017, 10.57 Mobile

    Francamente si è passato il segno, sembra che Zaza sia stato il primo a fare una cosa del genere.. a memoria non ricordo una polemica tale riferita ad un infortunio causato.
    È chiaro che più si alimenta l'odio più è facile uscire dall'ambito sportivo ed entrare in quello più personale, cosa sbagliatissima perché sempre di sport si parla.
    Che poi Pop non voleva certamente inneggiare alla violenza e alle minacce, stava facendo il suo lavoro, però come dice Zaza le parole hanno un peso, specialmente se dette da persone influenti.
    Spero che la faccenda si concluda in fretta, e si torni a parlare un po' di più di pallacanestro.

  • max69 22/05/2017, 10.56
    Citazione ( Timberiki18 22/05/2017 @ 10:29 )

    Beh io farei radiare dalla lega tutti i giocatori e lo staff e per quindici anni niente scelte al draft... dai su capisco l'essere arrabbiati ma non è una giustificazione a dire cose a caso

    Non sono arrabbiato, dato che tifo Sixers, ma "disturbato" da un gesto antisportivo e volontario e da una serie di PO rovinata che forse era meno scontata del previsto.

    Ovviamente la mia provocazione è esagerata ma mi sarei aspettato una risposta forte dall' NBA che non c'è stata.

  • Vspan7 22/05/2017, 10.52 Mobile

    Il mondo è pieno di esaltati, ora hanno anche voce. Male.

  • LaMaquina 22/05/2017, 10.44 Mobile

    Che circo che sta diventando l'NBA! Ogni giorno è più divertente commentare le notizie extra campo rispetto a quello che succede sul parquet!

  • Timberiki18 22/05/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( max69 22/05/2017 @ 09:55 )

    Lancio una provocazione: hai causato "volontariamente" un grave infortunio? Bene, in quanto membro (idiota) di una squadra, 4-0 a tavolini per la squadra avversaria danneggiata. Famiglie, ragazzini e via dicendo non c'entrano nulla, ma di idioti in ...

    Beh io farei radiare dalla lega tutti i giocatori e lo staff e per quindici anni niente scelte al draft... dai su capisco l'essere arrabbiati ma non è una giustificazione a dire cose a caso

  • Dorell15 22/05/2017, 10.21
    Citazione ( Ste1990 22/05/2017 @ 10:04 )

    Quindi fammi capire, ti azzoppano il miglior giocatore e tu devi andare in conferenza stampa a dire che Pachulia è un povero ragazzo sfortunato che cresciuto in un ambiente difficile ha sviluppato comportamenti involontari che lo portano inevitabilm ...

    Capisco il tuo sconforto ma stai delirando.

  • Cantu1936Como1907 22/05/2017, 10.17 Mobile

    Situazione veramente assurda. Si sta pur sempre parlando di basket, piuttosto lo riempi di fischi appena tocca palla, ma minacciare per un atto che non sappiamo nemmeno se sia stato fatto in modo volontario o meno, credo sia una cosa intollerabile.

  • sheeddontlie 22/05/2017, 10.16

    Non sto ad entrare nel merito della discussione Zaza-Pop, ma trovo francamente assurdo che si esuli così facilmente dall'ambito sportivo in cui questa cosa sarebbe dovuta rimanere, fino ad arrivare a delle minacce alla famiglia.
    Pachulia ha fatto una porcata in campo? Ok, provvederà la commissione disciplinare a valutare il da farsi, ma lì deve finire la cosa.
    E, per stavolta, mi tocca concordare col georgiano: "Minacciate anche me ma lasciate stare mia moglie ed i miei figli" mi pare abbastanza significativo

  • Cantu1936Como1907 22/05/2017, 10.15 Mobile

    "Gli ultras sono in cancro del basket! Prendiamo esempio dall'nba!!!1!111!"




    Come vedete, le teste bacate ci sono ovunque.

  • max69 22/05/2017, 10.11
    Citazione ( navek 22/05/2017 @ 10:04 )

    Sinceramente questa non è una provocazione ma un'idiozia.

    probabilmente ho esasperato il concetto/provocazione, ma qui si è falsata "volontariamente" una serie PO.

  • micmavs 22/05/2017, 10.11 Mobile

    I tifosi id*oti sono una costante per tutte le squadre, nessuna esclusa.

  • navek 22/05/2017, 10.04
    Citazione ( max69 22/05/2017 @ 09:55 )

    Lancio una provocazione: hai causato "volontariamente" un grave infortunio? Bene, in quanto membro (idiota) di una squadra, 4-0 a tavolini per la squadra avversaria danneggiata. Famiglie, ragazzini e via dicendo non c'entrano nulla, ma di idioti in ...

    Sinceramente questa non è una provocazione ma un'idiozia.

  • Ste1990 22/05/2017, 10.04
    Citazione ( Dorell15 22/05/2017 @ 10:01 )

    Il suo concetto è condivisibile ma come dice Zaza, in questo mondo malato, devi stare attento a pesare ogni parola, sopratutto se sei Popovich, ovvero il migliore allenatore sulla piazza.

    Quindi fammi capire, ti azzoppano il miglior giocatore e tu devi andare in conferenza stampa a dire che Pachulia è un povero ragazzo sfortunato che cresciuto in un ambiente difficile ha sviluppato comportamenti involontari che lo portano inevitabilmente, senza che da parte sua ci sia la minima volontà , a far del male agli altri?
    Ma non giochiamo, forza.
    E ripeto la stessa osservazione di prima, per scrivere certe robe io credo che tu le dichiarazioni di Popovich ne le hai lette per intero, ne le hai ascoltate.

  • SaveOurSonics 22/05/2017, 10.03

    Immagino che Pachulia non si vedrà sul parquet nemmeno in gara 4...

  • Ste1990 22/05/2017, 10.01

    I figli non dovrebbero mai trovarsi a rispondere degli errori di un padre idiot*, ma qua Zaza è andato fuori di melone.
    Popovich non è andato in conferenza stampa a dire che Pachulia è un assassino e va messo sulla sedia elettrica, Pop da Coach degli Spurs ha fatto il suo lavoro e come spesso accade lo ha fatto in modo intelligente SENZA mai mancare di rispetto alla persona e/o alla dignità umana.
    Qua Pachulia vuole passare come la povera anima in pena con cui se la prendono tutti senza motivo, ma non è così e sinceramente non fa pena davvero a nessuno, anche perchè io vorrei davvero vedere bambini di 8 anni che frequentano SENZA OMBRA DI DUBBIO scuole di un certo livello culturale andare a minacciare dei propri coetanei per un fallo commesso del padre.

    Ciò non toglie che anche, SOPRATTUTTO, Zaza è un personaggio pubblico, quindi per quanto mi dispiaccia terribilmente per gli eventuali,irrealistici, danni causati alla sua famiglia è in PRIMIS il suo comportamento ad essere sotto l'occhio dei media e sta a lui,in quanto professionista, evitare atti che possono causare danni a lui e a chi gli sta intorno.

    In una parola, Ridicolo.



  • Dorell15 22/05/2017, 10.01
    Citazione ( Ste1990 22/05/2017 @ 09:55 )

    su due piedi credo che tu neanche abbia idea di cosa ha detto di preciso e oh . .Andare a cercare su google ora non vale

    Il suo concetto è condivisibile ma come dice Zaza, in questo mondo malato, devi stare attento a pesare ogni parola, sopratutto se sei Popovich, ovvero il migliore allenatore sulla piazza.

  • SaveOurSonics 22/05/2017, 09.58
    Citazione ( max69 22/05/2017 @ 09:55 )

    Lancio una provocazione: hai causato "volontariamente" un grave infortunio? Bene, in quanto membro (idiota) di una squadra, 4-0 a tavolini per la squadra avversaria danneggiata. Famiglie, ragazzini e via dicendo non c'entrano nulla, ma di idioti in ...

    Ma cosa stai dicendo??? Ho capito che vuoi provocare, ma non ha proprio senso. Adesso si sta montando un po' troppo casino su questa faccenda!

  • Gil10Sba5 22/05/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/05/2017 @ 09:45 )

    Giustissimo il concetto di pesare le parole, nel mondo dei socialmerda andato quasi totalmente perduto. E non solo dai regazzini, anzi: i nonniminkia che hanno scoperto un mondo a 60 anni spesso sono perggio dei nipoti...

    C'è ahimè tanto di vero nelle.tue parole, soprattutto sui nonniminkia che si sentono.ragazzini avendo mandato in pensione.definitiva il cervello.


    Spiace leggere questo e conoscendo un poco la società americana, di scemi in giro che giustificano le loro aggressioni verbali (leoni da tasiera ce ne.sono a iosa) con uno sfogo da sportivo innervosito del Pop ce ne sono, temo, troppi.

  • Ste1990 22/05/2017, 09.55
    Citazione ( Dorell15 22/05/2017 @ 09:52 )

    Stavolta "lo stile Spurs" non è stato dei migliori considerando che in passato hanno potuto schierare tra i giocatori più sporchi del gioco (Horry e Bowen su tutti). Tra l'altro penso che se quelle parole le avessero pronunciante qualsiasi allenat ...

    su due piedi credo che tu neanche abbia idea di cosa ha detto di preciso e oh . .Andare a cercare su google ora non vale

  • max69 22/05/2017, 09.55

    Lancio una provocazione: hai causato "volontariamente" un grave infortunio? Bene, in quanto membro (idiota) di una squadra, 4-0 a tavolini per la squadra avversaria danneggiata.


    Famiglie, ragazzini e via dicendo non c'entrano nulla, ma di idioti in giro ce ne sono molti purtroppo.

  • Dorell15 22/05/2017, 09.52

    Stavolta "lo stile Spurs" non è stato dei migliori considerando che in passato hanno potuto schierare tra i giocatori più sporchi del gioco (Horry e Bowen su tutti).
    Tra l'altro penso che se quelle parole le avessero pronunciante qualsiasi allenatore, al di fuori di Popovich, sarebbe stato crocifisso da tutti.

  • NBAAction 22/05/2017, 09.48
    Citazione ( cikko 22/05/2017 @ 09:45 )

    Spezzo caviglia,ammazzo familia

    ah ah ah, mi hai fatto ridere tanto, ma tanto!

  • cikko 22/05/2017, 09.45 Mobile

    Spezzo caviglia,ammazzo familia

  • Latrinlover 22/05/2017, 09.45

    Quindi?
    Facciamo finta di nulla alle peggio porcate?
    Non mi pare che il Pop abbia lanciato una fatwa.

  • OttoLamphred 22/05/2017, 09.45

    Giustissimo il concetto di pesare le parole, nel mondo dei socialmerda andato quasi totalmente perduto. E non solo dai regazzini, anzi: i nonniminkia che hanno scoperto un mondo a 60 anni spesso sono perggio dei nipoti...

Pagina di 2