Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/05/2017, 20.09

Popovich "Non mi importa delle intenzioni di Pachulia. Conoscete l'omicidio colposo?"

Le parole di un furente Popovich

NBA
Come riportato da Michael C. Wright, Popovich ha commentato la giocata di Zaza Pachulia.

"Non mi importa se era sua intenzione o no far male. Non avete mai sentito parlare di Omicidio colposo?"


© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • maxaste 16/05/2017, 17.23

    sempre con POP

  • VC15andMavsNation 16/05/2017, 13.27

    Pop la tocca piano

  • andrewtoney 16/05/2017, 12.15

    anche se non conta nulla mi pare fuorviante il confronto Bowen-Zaza... e comunque son passati un pò d'anni... di certo il disgusto, almeno mio, per Pachulia viene dal fatto di aver fatto questa meschinità ad un giocatore notoriamente, a tutti, già malmesso fisicamente.... peccato per lo spettacolo e la serie. Visto l'atteggiamento complessivo Warriors mi troverò (se fossero loro i finalisti) a simpatizzare Cavs... mai l'avrei previsto

  • grizznation 16/05/2017, 00.02 Mobile

    Il problema è che, fatto apposta o meno, ormai il fanno è fatto perché si è sul 1-0 invece che sullo 0-1, e gli Spurs perdono un Altra pedina fondamentale per Gara 2....

  • MaestroStockton2 16/05/2017, 00.02
    Citazione ( donKing 15/05/2017 @ 22:53 )

    Secondo me l'aggravante di questo episodio è che Zaza vada ad azzoppare un giocatore già in condizioni precarie, colpendolo proprio dove era sofferente...non è un discorso di giocatori sporchi, è proprio il gesto fatto a quel giocatore e proprio ...

    Mah, non credo che la tua distinzione cambi molto, forse accentua solamente l'incazzatura Spurs, ma fosse anche stato sano e si fosse fatto male in seguito al contatto il risultato non cambiava, il georgiano commette una bassezza e Leonard paga. Comprendo perfettamente sia alterato e punti il dito come probabilmente avrebbe fatto ogni altro allenatore che vede il suo miglior giocatore estromesso così (e non si sa per quanto), però ribadisco, sarò io che non ho la memoria di 48 ore, ma a volte il karma presenta conti molto "bastardi". Avendo visto Bowen fare quella roba per anni, con le debite proporzioni è come se Stevens spalasse fango su Beal dopo il tuffo in gara3, quando in squadra ha Smart. Certo ti lamenti per dovere, però fa sorridere...

  • Gil10Sba5 15/05/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( ste22 15/05/2017 @ 22:59 )

    Eh questo lo capisco, è naturale. Mi ha stupito (in positivo, sia chiaro) la presa di posizione e la rivendicazione sulla stagione e sul vero valore della squadra, probabilmente è anche un modo per motivare la squadra cercando di fare leva sull'org ...

    Lo spero anche io. Soprattutto sano o al 80% già mi accontenterei. Almeno vedere come va a organici in salute.

  • ste22 15/05/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 15/05/2017 @ 22:49 )

    Ha un giramento di cabasisi che fa venir su due.perturbazioni dal golfo del Messico. Sinceramente Leonard è.stato un signore. Comunque non credo che molleranno nulla. Mills e Green e Gasol possono tirare meglio di ieri.sera. GoSpursGo!!!

    Eh questo lo capisco, è naturale. Mi ha stupito (in positivo, sia chiaro) la presa di posizione e la rivendicazione sulla stagione e sul vero valore della squadra, probabilmente è anche un modo per motivare la squadra cercando di fare leva sull'orgoglio dei giocatori. Detto ciò la serie per me resta abbastanza definita purtroppo, considerando che possono permettersi un Thompson come quello di ieri e vincere, pure con situazioni che li hanno favoriti, mettiamola così.
    Spero di sbagliarmi e di trovare (presto) nella serie un Kawhi rabbioso e trascinatore

  • donKing 15/05/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 15/05/2017 @ 21:31 )

    Nah, io non definisco certo gli Spurs come squadra sporca. Ma come mi citi tu, in quella squadra han militato un paio di giocatori che di nefandezze ne hanno compiute (a memoria per Bowen ricordo Carter,Iverson,Bryant,Allen,Wally Scz..), come del res ...

    Secondo me l'aggravante di questo episodio è che Zaza vada ad azzoppare un giocatore già in condizioni precarie, colpendolo proprio dove era sofferente...non è un discorso di giocatori sporchi, è proprio il gesto fatto a quel giocatore e proprio su quella caviglia a rendere il tutto squallido. Il trascorso e la repurazione di pachulia, poi, diciamo che non aiutano a metterlo dalla parte del giusto...insomma non vedo un Pop ipocrita: semplicemente è incazzato, e probabilmente non ha torto se vede del dolo in quel fallo.

  • David 15/05/2017, 22.51

    Non si esageri. Pero' e' triste questa situazione.

  • Gil10Sba5 15/05/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( ste22 15/05/2017 @ 21:47 )

    Sono d'accordo con te, più che dire la mia volevo condividere l'articolo. Mi ha fatto 'effetto' il modo in cui ha rivendicato i risultati della stagione e i miglioramenti della squadra, nonché l'andamento della partita fino al gestaccio di Pachulia ...

    Ha un giramento di cabasisi che fa venir su due.perturbazioni dal golfo del Messico.
    Sinceramente Leonard è.stato un signore.
    Comunque non credo che molleranno nulla. Mills e Green e Gasol possono tirare meglio di ieri.sera.
    GoSpursGo!!!

  • Dione 15/05/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 15/05/2017 @ 22:21 )

    Non parlo di aggiustamenti. Hai detto che Ginobili è stato l'anello debole (sic!). Riguarda la partita perfavore prima di scrivere certe cose. Faresti una piu bella figura

    Si lo detto e lo confermo e stato l'anello debole nel ultimo 4 ha perso palloni e sbagliato azioni. .. ok la rivedo per confermare il tt ????

  • Ermi24 15/05/2017, 22.42

    Al di la di tutto,è davvero un peccato..La più grande colpa di Zaza è quella di averci privato, probabilmente, di una serie potenzialmente bellissima.Tant'è che si parlerà ancora per tanto tempo di questo infortunio e non si menzionerà minimamente il capolavoro tattico di Pop che era riuscito a imbrigliare e dominare i Warriors sino a quel momento

  • Anklebreaker 15/05/2017, 22.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    M'hai beccato. Altro che Iverson o chi per lui......mi sono da sempre ispirato all'unico e vero anklebreaker

  • ParanoidAndroid 15/05/2017, 22.21
    Citazione ( Dione 15/05/2017 @ 22:17 )

    Lo appena visto di guardare e sono arrivato a questo giudizio che gasol deve prendere green e Aldridge durant..e curry ci devono andare altri e sperare che i Warriors non mettono trp triple perché aparte green mils chi hanno gli spurs per ...

    Non parlo di aggiustamenti. Hai detto che Ginobili è stato l'anello debole (sic!).
    Riguarda la partita perfavore prima di scrivere certe cose. Faresti una piu bella figura

  • Dione 15/05/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 15/05/2017 @ 22:11 )

    Filgiolo riguardati la partita che è meglio

    Lo appena visto di guardare e sono arrivato a questo giudizio che gasol deve prendere green e Aldridge durant..e curry ci devono andare altri e sperare che i Warriors non mettono trp triple perché aparte green mils chi hanno gli spurs per il tiro da tre ? Che devono sperare che Aldridge mette almeno 27 punti gasol 18 e difendono duri su green e durant che sono la chiave del gioco di kerr soprattutto green che da equilibrio !!! Cosi lo vedo io .. mi sa che sbaglio -.-"

  • ParanoidAndroid 15/05/2017, 22.11
    Citazione ( Dione 15/05/2017 @ 22:09 )

    Lui ha sbagliato e stato un anello debole e non ha guidato la squadra nel momento di recupero Warriors ha sbagliato x me

    Filgiolo riguardati la partita che è meglio

  • Dione 15/05/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 15/05/2017 @ 22:05 )

    Non nominarlo invano dai

    E dio sulla terra perdonami per la

  • GremoryAndThunder 15/05/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( LakerForever 15/05/2017 @ 21:42 )

    Non credo che risponderanno spaccando gli avversari ma non riusciranno neanche a rispondere sul campo perchè senza Kawhi i Spurs avranno bisogno di un miracolo per vincere la prossima gara

    Lo so però sperare non costa nulla

  • Dione 15/05/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 15/05/2017 @ 22:04 )

    Ma soprattutto Ginobili....... Ma che tocca leggere

    Lui ha sbagliato e stato un anello debole e non ha guidato la squadra nel momento di recupero Warriors ha sbagliato x me

  • AnotherYearTim 15/05/2017, 22.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi se in un futuro,ti auguro vicino,Danthany Jones ti rompesse Embiid in gara 1 delle finali con Phila sopra di 23 tu pretenderesti che Brown o chi per lui si comporti da "signore"?

  • Dione 15/05/2017, 22.07 Mobile
    Citazione ( ElPollol 15/05/2017 @ 22:03 )

    http://i0.kym-cdn.com/entries/icons/face
    book/000/018/489/nick-young-confused-fac
    e-300x256_nqlyaa.jpg

    Palle perse fretta di concludere l'azione etc etc

  • TripleCrown 15/05/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( Dione 15/05/2017 @ 22:01 )

    Beh lui no può sbagliare ha sempre ragione lui e pop!!! Dai ha sbagliato lui si !ma anche i giocatori gasol e sopratutto ginobili, ho visto gli highlights e tutta la partita ora e sono convinto che lo hanno sprecato i spurs

    Non nominarlo invano dai

  • ParanoidAndroid 15/05/2017, 22.04
    Citazione ( Dione 15/05/2017 @ 22:01 )

    Beh lui no può sbagliare ha sempre ragione lui e pop!!! Dai ha sbagliato lui si !ma anche i giocatori gasol e sopratutto ginobili, ho visto gli highlights e tutta la partita ora e sono convinto che lo hanno sprecato i spurs

    Ma soprattutto Ginobili.......


    Ma che tocca leggere

  • ElPollol 15/05/2017, 22.03
    Citazione ( Dione 15/05/2017 @ 22:01 )

    Beh lui no può sbagliare ha sempre ragione lui e pop!!! Dai ha sbagliato lui si !ma anche i giocatori gasol e sopratutto ginobili, ho visto gli highlights e tutta la partita ora e sono convinto che lo hanno sprecato i spurs

    [ link ]

  • dave86 15/05/2017, 22.03 Mobile

    È veramente un peccato, leonard stava dominando,gli infortuni fanno parte del gioco,però quello di ieri grida vendetta!

  • Dione 15/05/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( ElPollol 15/05/2017 @ 21:15 )

    Eggià, scarsissimo Pop...

    Beh lui no può sbagliare ha sempre ragione lui e pop!!! Dai ha sbagliato lui si !ma anche i giocatori gasol e sopratutto ginobili, ho visto gli highlights e tutta la partita ora e sono convinto che lo hanno sprecato i spurs

  • SPURSforever 15/05/2017, 21.57
    Citazione ( GremoryAndThunder 15/05/2017 @ 21:38 )

    Spero che gli spurs risponderanno sul campo non spaccando gli avversari ma dandogli una bella lezione . Ovviamente rimarrà il rammarico e la bastardat4 di zaza ma purtroppo la lega non può farci niente.

    al contario invece devono spaccarne qualcuno, altrimenti quesa cosa passerà come normale.. e la proxima volta che qualcuno pensa di eliminare fisicamente un giocatore ci penserà 2 volte

  • ste22 15/05/2017, 21.47
    Citazione ( Fenixwing 15/05/2017 @ 20:36 )

    https://twitter.com/BoxingBJJMuayTh/stat
    us/864177883874443265/photo/1 100% deserved.

    Sono d'accordo con te, più che dire la mia volevo condividere l'articolo. Mi ha fatto 'effetto' il modo in cui ha rivendicato i risultati della stagione e i miglioramenti della squadra, nonché l'andamento della partita fino al gestaccio di Pachulia. Ero abituato a un Pop solitamente critico con i suoi o comunque mai troppo esplicito, anche in riferimento a situazioni dubbie o decisive, se ha detto quello che ha detto vuol dire che la cosa gli ha dato parecchio fastidio.

  • LakerForever 15/05/2017, 21.42
    Citazione ( GremoryAndThunder 15/05/2017 @ 21:38 )

    Spero che gli spurs risponderanno sul campo non spaccando gli avversari ma dandogli una bella lezione . Ovviamente rimarrà il rammarico e la bastardat4 di zaza ma purtroppo la lega non può farci niente.

    Non credo che risponderanno spaccando gli avversari ma non riusciranno neanche a rispondere sul campo perchè senza Kawhi i Spurs avranno bisogno di un miracolo per vincere la prossima gara

  • saesco5 15/05/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 15/05/2017 @ 20:52 )

    Questi han vinto la serie per una scorrettezza e non solo i giocatori di quella squadra infame parlano a sproposito e con arroganza, ma anche qua dobbiamo leggere quei poverini dei loro tifosi che, ancora più ridicoli, cercano di giustificarli. Do ...

    Condivido parola per parola

  • GremoryAndThunder 15/05/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( LakerForever 15/05/2017 @ 21:19 )

    Sono sicuro che la lega non sospenderà Zaza ma secondo me sto qua si meritava una punizione del tipo "la legge del taglione", così forse smetterà di fare cose del genere

    Spero che gli spurs risponderanno sul campo non spaccando gli avversari ma dandogli una bella lezione . Ovviamente rimarrà il rammarico e la bastardat4 di zaza ma purtroppo la lega non può farci niente.

  • UnderG 15/05/2017, 21.35
    Citazione ( MaestroStockton2 15/05/2017 @ 21:31 )

    Nah, io non definisco certo gli Spurs come squadra sporca. Ma come mi citi tu, in quella squadra han militato un paio di giocatori che di nefandezze ne hanno compiute (a memoria per Bowen ricordo Carter,Iverson,Bryant,Allen,Wally Scz..), come del res ...

    Ah certamente, avevo interpretato male la parte finale del commento precedente, mea culpa.

  • SPURSforever 15/05/2017, 21.35

    i vostri ragionamenti pseudo-giurisprudenziali da scuola Cepu non fregano nulla. Faite cortesemente i nomi dei giocatori decisivi estromessi da una serie playoff per infortunio da Bowen..

  • MaestroStockton2 15/05/2017, 21.31
    Citazione ( UnderG 15/05/2017 @ 21:12 )

    Solo per curiosità storica, ma quali sarebbero i promulgatori nefandezze dei "neroargento" in passato? Considerando solo il periodo Popovich, abbiamo IL maiale, Horry e? Cioè con tutta l'onestà intellettuale di questo mondo, scindendo dalle par ...

    Nah, io non definisco certo gli Spurs come squadra sporca. Ma come mi citi tu, in quella squadra han militato un paio di giocatori che di nefandezze ne hanno compiute (a memoria per Bowen ricordo Carter,Iverson,Bryant,Allen,Wally Scz..), come del resto in tutte le altre 29 squadre, in momenti diversi negli ultimi 20 anni, che son quelli che ho seguito io. Quindi il mio concetto è che nessuno può ostentare la superiorità morale per lanciare la prima pietra. Popovich si sfoga ovviamente per tirare acqua al suo mulino e cercare di ottenere qualche "compensazione" di qui in avanti.

  • SPURSforever 15/05/2017, 21.28

    noi non abbiamo passato una serie per scorrettezze, questi infami si, e volerli giustificare è davvero patetico. Dovreste stare zitti e finirla lì...shut up, ma è chiaro che non avete un minimo di dignità.... concordo su tutto , vergognosi

  • OwnTheFuture 15/05/2017, 21.25 Mobile

    Ma basta con queste polemiche. Intervento volontario? Forse si, però quando Bowen faceva lo stesso non credo Pop proferisse parola. Pensa piuttosto a insegnare ad Aldridge come attaccare il ferro sui mismatch anziché improvvisarsi il Nowitzki di turno.

  • pistolpete44 15/05/2017, 21.24 Mobile

    E per dirlo pop... warriors vergognosi. Ancora di piu i tifosi ( ovviamente da due anni) che difendono zaza...

  • SpursLegend 15/05/2017, 21.22
    Citazione ( HerecometheSuns 15/05/2017 @ 20:52 )

    Il fatto che non abbia infortunato gravemente i vari Nash, Stat, Carter, Kobe, ecc., lo rende meno colpevole? Se esiste l'omicidio colposo esiste anche il tentato omicidio

    Semmai dovresti parlare di tentato omicidio colposo, che è una grandissima stronxata. Se parli per Bowen di "tentato omicidio" allora per Pachulia si parla di omicidio...quindi come vedi sono casi molto diversi...
    E poi noi non abbiamo passato una serie per scorrettezze, questi infami si, e volerli giustificare è davvero patetico. Dovreste stare zitti e finirla lì...shut up, ma è chiaro che non avete un minimo di dignità....

  • bruzz81 15/05/2017, 21.21 Mobile

    Un po' esagerato Pop... Ma credo anche volutamente...

  • alert 15/05/2017, 21.21

    Pachulia ha fatto quello che ha fatto e nessuno eccetto lui potrà dirci la verità.


    Ricordo però che agli Spurs c'è stato un certo Bruce Bowen noto figlio di buona........ che ne combinava di tutti i colori, ma funzionale alla grande al progetto vincente degli speroni.


    Questo non per condannare tizio o caio, per dire che il solo modo di fermare certe "scorrettezze" è attraverso regole serie e punitive.


    Se l'NBA deciderà, che mettere i piedi sotto il corpo di un tiratore è fallo tecnico con tanto di ammenda pesante, vedrete che magicamente quelle scene se ne vedranno molte di meno.


    Come per dire il famoso calcetto dei tiratori, ricordo un certo Reggie Miller....capostipite....poi finalmente punito.


    Parlando di scorrettezze che riitengo gravi come un infortunio (o quasi) ci sono quelle che vedono punire il difensore che con le braccia aperte subisce il contatto volontario del tiratore, vedi Harden o Paul....


    O altra situazione, quella del portatore di palla che subento fallo dal palleggio tira verso canestro per ottenere i tiri liberi.


    Le ultime due situazioni non creano problemi fisici, ma determinano le serie di PO a danno di chi le subisce.







  • SpursDinasty 15/05/2017, 21.20 Mobile

    Nella notizia di Pachulia tutti contro Pachulia, nella notizia di Popovich tutti contro Popovich, o qualcuno soffre di bipolarismo oppure alla gente piace andare controtendenza.

  • MaestroStockton2 15/05/2017, 21.20
    Citazione ( SpursLegend 15/05/2017 @ 21:11 )

    A me i tuoi ragionamenti pseudo-giurisprudenziali da scuola Cepu non fregano nulla. Fai cortesemente i nomi dei giocatori estromessi da una serie playoff per infortunio da Bowen..

    Se non ti fregano non rispondere. Magari una volta finito di riversare bile sulla tastiera potremo fare una chiacchierata normale.

  • LakerForever 15/05/2017, 21.19
    Citazione ( GremoryAndThunder 15/05/2017 @ 21:13 )

    E in base a quale motivazione? Ps anch'io sono schifato dal gesto di zaza.

    Sono sicuro che la lega non sospenderà Zaza ma secondo me sto qua si meritava una punizione del tipo "la legge del taglione", così forse smetterà di fare cose del genere

  • UnderG 15/05/2017, 21.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che bastardo, picchiava anche Manu nel battesimo in Ammerriga.


    Infame.

  • ElPollol 15/05/2017, 21.15
    Citazione ( Dione 15/05/2017 @ 21:13 )

    Sopra di 20 non só dove finisce il merito dei Warriors e iniziano i demeriti di pop!!!!

    Eggià, scarsissimo Pop...

  • GremoryAndThunder 15/05/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( LakerForever 15/05/2017 @ 21:10 )

    Se Kawhi salterà la gara 2 anche Zaza dovrebbe essere sospeso per la gara 2 ; Se Kawhi salterà le gare 2 e 3 anche Zaza dovrebbe essere sospeso per le gare 2 e 3 ; Se Kawhi salterà il resto della stagione anche Zaza dovrebbe essere sospeso per ...

    E in base a quale motivazione?
    Ps anch'io sono schifato dal gesto di zaza.

  • Dione 15/05/2017, 21.13 Mobile

    Sopra di 20 non só dove finisce il merito dei Warriors e iniziano i demeriti di pop!!!!

  • UnderG 15/05/2017, 21.12
    Citazione ( MaestroStockton2 15/05/2017 @ 21:00 )

    Ma che Pachulia sia un grezzo tendente al bastardismo non credo sia in discussione, a Milwaukee, Atlanta, Dallas è sempre stato questo. Mi fa sorridere che sia Popovich a gettargli addosso fango, guarda caso scordandosi di svariate monnezze perpetua ...

    Solo per curiosità storica, ma quali sarebbero i promulgatori nefandezze dei "neroargento" in passato?


    Considerando solo il periodo Popovich, abbiamo IL maiale, Horry e? Cioè con tutta l'onestà intellettuale di questo mondo, scindendo dalle parole odierne di Popovich, mi pare che del periodo Popovich si possa parlare di qualsiasi cosa tranne che di franchigia sporca.

  • SpursLegend 15/05/2017, 21.11
    Citazione ( MaestroStockton2 15/05/2017 @ 20:48 )

    Quindi presumo che tra il mettere il piede sotto a quelli del tiratore in caduta la differenza sia il causare un infortunio o meno giusto? Cioè io posso metterlo 200 volte e se non faccio male a nessuno non sono merda come quello che lo mette 10 ed ...

    A me i tuoi ragionamenti pseudo-giurisprudenziali da scuola Cepu non fregano nulla. Fai cortesemente i nomi dei giocatori estromessi da una serie playoff per infortunio da Bowen..

  • LakerForever 15/05/2017, 21.10

    Se Kawhi salterà la gara 2 anche Zaza dovrebbe essere sospeso per la gara 2 ;


    Se Kawhi salterà le gare 2 e 3 anche Zaza dovrebbe essere sospeso per le gare 2 e 3 ;


    Se Kawhi salterà il resto della stagione anche Zaza dovrebbe essere sospeso per il resto della stagione ;

Pagina di 2