Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/05/2017, 10.35

Tyronn Lue: Le Finals Cavs-Warriors sono come quelle Celtics-Lakers del passato

Lue non vede alcun problema nel ripetersi delle NBA Finals tra Warriors e Cavaliers

NBA
Tyronn Lue è d’accordo con quanto detto da Kobe Bryant. La rivalità tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors potrebbe essere considerata come quella tra Celtics e Lakers nel passato.

“Non penso sia un problema se la finale sarà ancora tra Cavs e Warriors. Nel passato tanta gente voleva che in finale arrivassero sempre Lakers e Celtics. E credo che al giorno d’oggi in tanti vogliano vedere Cavaliers e Warriors. Non è un problema. Sono le squadre che giocano il miglior basket” ha detto Lue.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • MENCIA 12/05/2017, 19.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo i Sixers di Doctor J la finale a Bird e soci se la sudavano quando ci arrivavano.

  • laberra8 12/05/2017, 13.32
    Citazione ( NBAAction 11/05/2017 @ 14:46 )

    Ad esser onesti il virgolettato non la riporta. Però è ovvio che se si affrontano un'altra volta, la rivalità si crea, probabilmente esiste già. Non mi sembra che l'articolo o il titolo siano fuorvianti rispetto al contenuto originale.

    Il punto è che questa "rivalità" la stanno creando i media per poterci mangiare sopra facendo schierare il pubblico da una parte o dall'altra, a Lue non interessa e difatti non ne ha parlato. Tra l'latro il titolo di Sportando richiama subito alla mente un paragone tecnico tra Lakers-Celtics e Warriors-Cavs con la conseguente discussione del "era meglio prima" (basta leggere i commenti sotto per accorgersene), cosa che Lue non ha assolutamente detto. Sportando per guadagnare deve fare click quindi a volte deve trasformarsi nel blog di Beppe Grillo.

  • OttoLamphred 12/05/2017, 08.15
    Citazione ( TheDynamicDuo 11/05/2017 @ 17:18 )

    OttoLamphred mi sa di uno che mangia bistecche di soia. :)

    [ link ]

  • OttoLamphred 12/05/2017, 08.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Via, e stamattina si bestemmia ancora prima: ore 08:13

  • OttoLamphred 12/05/2017, 08.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nomen omen

  • bellamartin 12/05/2017, 06.38
    Citazione ( TheDynamicDuo 11/05/2017 @ 17:18 )

    OttoLamphred mi sa di uno che mangia bistecche di soia. :)

    e ben cotte

  • gianluca94 12/05/2017, 00.20
    Citazione ( MENCIA 11/05/2017 @ 23:50 )

    Concordo con il tuo pensiero adesso le due finaliste vanno in finale tranquillamente .negli anni 80 ok Lakers e Celtics la finalissima se la dovevano sudare c'erano i Sixers di Doctor J che arrivarono in finale nel 1980 e nel 1982 , Moses Malone pri ...

    Esatto. Ma anche gli ultimi Lakers di Kobe e Jackson quando erano i migliori nella loro conference ad ogni playoff contro le varie Phoenix, Denver, Houston il passaggio del turno se lo dovevano sudare.



  • MENCIA 11/05/2017, 23.50
    Citazione ( gianluca94 11/05/2017 @ 14:32 )

    Negli anni 80 però c'erano i Sixers di Erving e poi i Pistons dei Bad Boys che perlomeno movimentavano l'Est, adesso i playoff sono diventati un grande spettacolo in attesa della finale tra le solite 2. Forse Boston può mettere un po' di pepe sulla ...

    Concordo con il tuo pensiero adesso le due finaliste vanno in finale tranquillamente .negli anni 80 ok Lakers e Celtics la finalissima se la dovevano sudare c'erano i Sixers di Doctor J che arrivarono in finale nel 1980 e nel 1982 , Moses Malone prima di andare ai Sixers condusse i Rockets in finale contro Boston nel 1981 e poi nel 1983 condusse alla vittoria i Sixers. Quindi Lakers Boston non era prorpio scontata fino ad arrivare nel 1989 e 1990 con i Pistons di Bill Laimbert e Thomas. Ora invece la finalisssima e' troppo scontata senza ostacoli

  • NeuDel 11/05/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/05/2017 @ 10:38 )

    Ma dimmi te se uno si deve mettere a bestemmiare già alle 10:38 di mattina?

    Per ."fortuna" l'ho letta alle 7 di sera...

  • TheDynamicDuo 11/05/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OttoLamphred mi sa di uno che mangia bistecche di soia. :)

  • PickAndRock 11/05/2017, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esistono le bistecche di soia??

  • OttoLamphred 11/05/2017, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Conquoto, semplice

  • gianluca94 11/05/2017, 15.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1) Non sono tifoso di Portland
    2) Se Lebron va in finale per altri 10 anni io che stravedo per lui sono più che felice

  • Sanderson 11/05/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( NBAAction 11/05/2017 @ 13:03 )

    La Storia, quella con la S maiuscola, è quella che chiami così quando il tempo è passato. Ovvio che adesso non si parla di Storia, perché siamo al presente. Se nei prossimi anni queste squadre si sfideranno in finale parecchie volte, allora quell ...

    Stavo per dire la stessa cosa ma poi ho visto il tuo commento. Bravo

  • NBAAction 11/05/2017, 14.46
    Citazione ( laberra8 11/05/2017 @ 13:42 )

    Non ho letto la parola "rivalità" all'interno delle parole di Lue. L'allenatore dei Cavs ha, giustamente, detto che come qualche anno fa tutti volevano Lakers-Celtics perché erano le due franchigie più forti ora non deve essere un problema una nuo ...

    Ad esser onesti il virgolettato non la riporta. Però è ovvio che se si affrontano un'altra volta, la rivalità si crea, probabilmente esiste già. Non mi sembra che l'articolo o il titolo siano fuorvianti rispetto al contenuto originale.

  • gianluca94 11/05/2017, 14.32

    Negli anni 80 però c'erano i Sixers di Erving e poi i Pistons dei Bad Boys che perlomeno movimentavano l'Est, adesso i playoff sono diventati un grande spettacolo in attesa della finale tra le solite 2. Forse Boston può mettere un po' di pepe sulla finale ad Est però al 99% ci vanno quelle due. E con questo andazzo per cui le stelle si concentrano nelle stesse squadre si rischia che anche negli anni a venire la competizione sia molto polarizzata, il che è un male innanzitutto per la NBA come prodotto globale.

  • David 11/05/2017, 14.03

    Paragone prematuro, chissa' se coach lebron e' d'accordo con l'assistente

  • dave86 11/05/2017, 14.03 Mobile

    è un paragone che non regge,celtics Lakers è stata una rivalità durata per decenni con generazioni diverse e si sono sfidate 12 volte alle finals..rimarrà per sempre la rivalità per eccellenza della NBA...

  • ErMinchietta 11/05/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E quindi?

  • laberra8 11/05/2017, 13.42
    Citazione ( NBAAction 11/05/2017 @ 11:51 )

    Puoi essere più chiaro? Ho dato uno sguardo all'intervista su ESPN, non mi pare sia stato scritto altro se non quello che Lue ha affermato.

    Non ho letto la parola "rivalità" all'interno delle parole di Lue. L'allenatore dei Cavs ha, giustamente, detto che come qualche anno fa tutti volevano Lakers-Celtics perché erano le due franchigie più forti ora non deve essere un problema una nuova finale Warriors-Cavs poiché sono attualmente le due migliori contender. Non mi sembra che Lue abbia parlato di rivalità, come invece riportato su Sportando anche attraverso un titolo acchiappa click.

  • NBAAction 11/05/2017, 13.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La Storia, quella con la S maiuscola, è quella che chiami così quando il tempo è passato. Ovvio che adesso non si parla di Storia, perché siamo al presente. Se nei prossimi anni queste squadre si sfideranno in finale parecchie volte, allora quelli che fra 20 anni racconteranno di quelle finali parleranno di Storia.

  • Francis 11/05/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che però questa non si possa definire con la S maiuscola solo perchè tecnicamente è ancora cronaca, ma sarà considerata tale tra qualche anno.

  • JayDillah 11/05/2017, 12.17

    OT: io per oggi chiuderei l'internet [ link ]

  • michelebr1 11/05/2017, 12.12

    il problema non esiste ... se le 2 franchigie sono quelle , e penso sia così , più forti nel panorama NBA è giusto che la finale sia warriors cavs ... e da appassionato di basket aggiungo : voglio che finisca 4-3 , non mi interessa per chi , ma 4-3

  • TheCoachG 11/05/2017, 12.10 Mobile

    Ja Vale Mc Jabbar

  • NBAAction 11/05/2017, 11.51
    Citazione ( laberra8 11/05/2017 @ 11:18 )

    Sportando complimenti per aver travisato le normalissime parole di Lue, almeno così potete avere qualche click in più.

    Puoi essere più chiaro? Ho dato uno sguardo all'intervista su ESPN, non mi pare sia stato scritto altro se non quello che Lue ha affermato.

  • Baskettando 11/05/2017, 11.38

    siamo solo 12 a 2 ....che paragone è

  • Latrinlover 11/05/2017, 11.19

    L'NBA si autoprotegge, promuovendo questo dualismo per mettere in secondo piano la noia di tutto il resto...
    Tutti i grandi nomi del movimento in azione per far salire l'attenzione.
    Ai vertici chiaramente preferirebbero una situazione tipo NFL, dove riescono a contemperare le chance degli outsider con la celebrazione del più forte, situazione ideal per massimizzare l'impatto di un movimento sul pubblico.

  • laberra8 11/05/2017, 11.18

    Sportando complimenti per aver travisato le normalissime parole di Lue, almeno così potete avere qualche click in più.

  • OttoLamphred 11/05/2017, 11.11
  • JohnFo 11/05/2017, 11.06

    Mah, nelle finali C's-Lk's c'erano 2 allenatori, in eventuale Gs-Cle ce ne sarebbe uno piu' un player coach....

  • OttoLamphred 11/05/2017, 10.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • GreeNation 11/05/2017, 10.46

    Ahahahahahahaahaha

  • NBAAction 11/05/2017, 10.46

    Ah, tutta sta gente che sente il bisogno di rilasciare dichiarazioni... Sarà il morbo di Green

  • OttoLamphred 11/05/2017, 10.38

    Ma dimmi te se uno si deve mettere a bestemmiare già alle 10:38 di mattina?