Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/05/2017, 11.10

Rivers: Sul mercato cercheremo stazza, versatilità e giocatori in grado di giocare sui due lati

Doc Rivers non sa che CP3 e Blake Griffin rimarranno ai Clippers

NBA

Doc Rivers ha parlato dei piani estivi dei Clippers che sono stati eliminati al primo turno dei playoff.

Questi le caratteristiche che i Clippers cercheranno sul mercato.

“Stazza. Giocatori versatili. Giocatori che siano decisivi sia in difesa che in attacco” ha detto Rivers. “Abbiamo bisogno di giocatori che siano in grado di giocare allo stesso livello su entrambi i lati del campo. Abbiamo bisogno di stazza. Sotto certi aspetti siamo grossi. Sotto altri siamo piccoli. Lo dissi già nella prima settimana di stagione. E l’ho detto per tutto l’anno. Siamo piccolo. Troppo piccoli” ha detto Rivers che ha poi parlato del futuro di Chris Paul e Blake Griffin. “Penso che meritino una chance di provare a vincere qualcosa. Sia CP3 che Griffin sono stati decisivi per la resurrezione di questa franchigia. In tanti aspetti. Loro si considerano dei Clippers. E nella storia dei Clippers l’unico che si considera un Clippers è Ralph Lawler. Non so se rimarranno, è troppo presto per dirlo. Ma ho fiducia” ha aggiunto Rivers.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • MostVassilisPlayer 04/05/2017, 21.21 Mobile
    Citazione ( Marat 04/05/2017 @ 20:32 )

    Il commento sotto è per te.

    Vabbuò,fare le pulci... Una battuta di due righe,anche perché molti utenti non hanno idea di come funzioni il cap e in notizie del genere si leggono proposte sempre infattibili.

  • nereo 04/05/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/05/2017 @ 20:49 )

    emh,amico.. 20-30 mln di CAP? Seriamente? Io non sono un esperto di salary ed evito qualsiasi tipo di lezione, ma sostanzialmente se si verifica la situazione che hai detto tu (Via Jordan e Reddick, rinnovati Cp3 e Griffin) altro che 30 mln di Cap, ...

    Beh Ballmer ha detto che è disposto a pagare la luxury per un giocatore importante è quindi se saluta reddick e scambia uno dei big3 (meglio se va via Jordan) per scelte ,si dovrebbe creare abbastanza spazio per firmare una super star.
    Se vogliono vincere qualcosa o quanto meno provarci, devono stravolgere la squadra e cambiarla anche tutta se necessario, ormai hanno 3 anni che ci provano più o meno con lo stesso quintetto, ma è già tanto che arrivano al secondo turno.

  • Ste1990 04/05/2017, 20.49
    Citazione ( nereo 04/05/2017 @ 18:32 )

    Se vogliono partire bene i Clippers e a quanto pare disposti anche entrare in luxury per poter vincere, dovete rivoluzionare la squadra, cp3 da tenere, anche griffin, ma cercare di non maximizzarli, soprattutto il secondo,se no non puoi permetterti ...

    emh,amico..
    20-30 mln di CAP?
    Seriamente?

    Io non sono un esperto di salary ed evito qualsiasi tipo di lezione, ma sostanzialmente se si verifica la situazione che hai detto tu (Via Jordan e Reddick, rinnovati Cp3 e Griffin) altro che 30 mln di Cap, non hai spazio manco per respirare

  • Ste1990 04/05/2017, 20.47
    Citazione ( Barondavis94 04/05/2017 @ 16:47 )

    reddick rischiate di perderlo a 0,e con CP3 non siete mai andati oltre una semifinale di conference,secondo me dovreste cambiare,poi è ovvio che qui si parla di fantabasket,ma prendendo green e aldridge puoi pensare di lasciar andar via griffin ed a ...

    1) Reddick è FA quindi non vedo perchè una qualsiasi squadra dovrebbe pagarlo qualcosa.

    2) Pure se così non fosse , Paul+Reddick fan 30 Mln, ovvero quanto Green+LMA, L'ENORME SPAZIO SALARIALE di cui parli NON ESISTE.
    Sostanzialmente ai Clips conviene o Rinnovarli entrambi O perderli entrambi, rinnovare solo uno dei due ( e/o rimpiazzare uno dei due con contratti di pari valore e mandare via l'altro) ti blocca il cap e basta.

    Sostanzialmente non è che è FantaBasket, non è proprio realizzabile per le regole NBA

  • Marat 04/05/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/05/2017 @ 19:12 )

    con i minimi si possono fare ottimi prese.Un dei maggiori problemi dei Clippers di questi anni è stata l'assoluta incapacità del Doc di usare bene minimi ed exception. L'ossatura della squadra l'ha sempre avuta,ha mancato nell'aggiungere veterani u ...

    Il commento sotto è per te.

  • Marat 04/05/2017, 20.32 Mobile

    E mi trovi d'accordo, dubito però del fatto che faccia mea culpa sulle proprie ultime firme, quindi ha poco senso fare le pulci sulla dichiarazione in questione.

  • MostVassilisPlayer 04/05/2017, 19.12
    Citazione ( Marat 04/05/2017 @ 16:30 )

    Beh, cos'altro poteva dire? Continuerò a firmare giocatori ritirati perché di meglio non riesco a fare? Dai.

    con i minimi si possono fare ottimi prese.Un dei maggiori problemi dei Clippers di questi anni è stata l'assoluta incapacità del Doc di usare bene minimi ed exception. L'ossatura della squadra l'ha sempre avuta,ha mancato nell'aggiungere veterani utili,specialisti e giocatori funzionali.Ogni squadra da titolo ottiene un contributo importante da giocatori a cifre ridicole.L'unica buona presa del Doc in tal senso è stato Speights.

  • nereo 04/05/2017, 18.32 Mobile

    Se vogliono partire bene i Clippers e a quanto pare disposti anche entrare in luxury per poter vincere, dovete rivoluzionare la squadra, cp3 da tenere, anche griffin, ma cercare di non maximizzarli, soprattutto il secondo,se no non puoi permetterti di vincere.
    Per quanto mi dispiace , è da togliere Jordan, a rimbalzo e sotto canestro è uno giocatore incredibile, ma spesso li fanno fallo nei ultimi minuti decisivi della partita in quanto fa pena nei liberi, toglierei reddick o firmarlo e poi scambiarlo e opterei per scelte al draft, da quest'anno fino al 2020 ho letto che ci sono molto giocatori promettenti.
    Inoltre avere un cap di 20-30 per la free agent di quest'anno non sarebbe male, ci sono tanti giocatori forti da poter tentare, alcuni difficili da convincere, per esempio vedrei benissimo Hayward o anche Gallinari.
    Terrei jamal, nonostante la sua età (37 ) cavolo se è molto affidabile dalla panchina, lo ha dimostrato nei ultimi anni vincendo per 3 volte miglior 6° uomo dell'anno.

  • Barondavis94 04/05/2017, 18.11
    Citazione ( francio2 04/05/2017 @ 17:08 )

    rifirmare entrambi non è la soluzione, ma neanche fare questo scambio...

    ovvio,io non sono un GM di una squadra nba,ho semplicemente provato a fare la trade su espn e funzionava,e probabilmente i clippers cambieranno tanto quest'estate

  • francio2 04/05/2017, 17.08
    Citazione ( Barondavis94 04/05/2017 @ 16:47 )

    reddick rischiate di perderlo a 0,e con CP3 non siete mai andati oltre una semifinale di conference,secondo me dovreste cambiare,poi è ovvio che qui si parla di fantabasket,ma prendendo green e aldridge puoi pensare di lasciar andar via griffin ed a ...

    rifirmare entrambi non è la soluzione, ma neanche fare questo scambio...

  • Barondavis94 04/05/2017, 16.47
    Citazione ( francio2 04/05/2017 @ 16:38 )

    vuoi anche una fetta di cul*?

    reddick rischiate di perderlo a 0,e con CP3 non siete mai andati oltre una semifinale di conference,secondo me dovreste cambiare,poi è ovvio che qui si parla di fantabasket,ma prendendo green e aldridge puoi pensare di lasciar andar via griffin ed a quel punto avresti un enorme spazio salariale a disposizione per firmare un ottimo free agent,o addirittura rifirmare griffin per poi tradarlo per la probabile prima scelta dei celtics,con un ipotetico quintetto fultz-green-x-aldridge-jordan.
    ripeto,fantabasket,ma non so se rifirmare entrambi sia la scelta migliore per voi

  • francio2 04/05/2017, 16.38
    Citazione ( Barondavis94 04/05/2017 @ 11:42 )

    CP3+reddick per aldridge+green

    vuoi anche una fetta di cul*?

  • TheBigO 04/05/2017, 16.34 Mobile

    In pratica cercano bisex dotati cui piacciano i giochi di ruolo

  • Marat 04/05/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 04/05/2017 @ 12:38 )

    Ha da offrire il minimo salariale e vuole giocatori decisivi sui due lati.Che GM doc,il n.1 indiscusso.

    Beh, cos'altro poteva dire? Continuerò a firmare giocatori ritirati perché di meglio non riesco a fare? Dai.

  • Rodworm91 04/05/2017, 16.00 Mobile

    Basta prendere un esterno che non sia undersized e sappia difendere sul perimetro. Offritte un contratto a Tony Allen o a Kidd-Gilchrist, tanto i vostri fan schifo comunque in attacco

  • Passi 04/05/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 04/05/2017 @ 11:54 )

    Puntano PG... seconda battuta il Gallo se dovesse andar via BG

    Puntano a pg o al gallo se perdono griffin o cp3! Altrimenti non hanno spazio salariale...sono nella melma!

  • David 04/05/2017, 14.16

    Stazza???? Ma se avevano Griffin/Jordan la' sotto??? Andatevi a prendere Howard, vi fanno lo sconto.

  • undercover 04/05/2017, 13.28 Mobile

    Chris agli spurs sarebbe bello

  • TheBlackMamba24Kobe 04/05/2017, 13.12 Mobile

    Per poi uscire al primo turno.. doc fai il coach che il Gm non fa per te

  • MostVassilisPlayer 04/05/2017, 12.38 Mobile

    Ha da offrire il minimo salariale e vuole giocatori decisivi sui due lati.Che GM doc,il n.1 indiscusso.

  • BucksKing 04/05/2017, 12.28

    Voglio Chris Paul a Milwaukee

  • Barondavis94 04/05/2017, 12.27
    Citazione ( RedDragon 04/05/2017 @ 12:17 )

    Nel giro di poco penso ci ritroveremmo con uno/due Parker 2.0 (forse non così male, però...): mega-contratto per uno anziano e non più competitivo come dovrebbe. Inoltre Green in difesa è un jolly che mi spiacerebbe perdere (e ha un signor contra ...

    mah,paul ha almeno altri 2-3 ad alti livelli secondo me,ed anche ad andare avanti con gli anni sarebbe totalmente diverso da parker,per quanto riguarda green a me quest'anno sembra essere calato vistosamente,non so bene per qual motivo

  • RedDragon 04/05/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 04/05/2017 @ 11:42 )

    CP3+reddick per aldridge+green

    Nel giro di poco penso ci ritroveremmo con uno/due Parker 2.0 (forse non così male, però...): mega-contratto per uno anziano e non più competitivo come dovrebbe.
    Inoltre Green in difesa è un jolly che mi spiacerebbe perdere (e ha un signor contratto).
    Diamo spazio a Dejounte, che diventerà un gran bel giocatore.

  • stefmaz90 04/05/2017, 12.01 Mobile

    L identikit perfetto di carmelo anthony....
    Ah no...

  • RedGerroOM1936 04/05/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Passi 04/05/2017 @ 11:45 )

    Ahaha...purtroppo hai ragione! Ma x trovare giocatori forti in attacco e in difesa dovranno spendere e se tengono cp3 e bg non hanno grossi margini di movimento a meno che non facciano sign e trade! Altrimenti proveranno a prendere melo dandovi i lo ...

    Puntano PG... seconda battuta il Gallo se dovesse andar via BG

  • Nimzowitsch 04/05/2017, 11.53

    AAA cercasi giocatori le cui caratteristiche siano oppposte a quelle di mio figlio

  • Passi 04/05/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/05/2017 @ 11:13 )

    Caz*zo....niente Melo dunque....

    Ahaha...purtroppo hai ragione!
    Ma x trovare giocatori forti in attacco e in difesa dovranno spendere e se tengono cp3 e bg non hanno grossi margini di movimento a meno che non facciano sign e trade! Altrimenti proveranno a prendere melo dandovi i loro scarti ma dopo la fase difesiva vá a farsi benedire!

  • OttoLamphred 04/05/2017, 11.44
  • Barondavis94 04/05/2017, 11.42

    CP3+reddick per aldridge+green

  • TheBay 04/05/2017, 11.32 Mobile

    Mozgov, Deng, Knight, Noah.. la lista di pedine "sportandiane" è lunghissima Doc, basta sceglierne un paio e sei a posto ;)

  • Latrinlover 04/05/2017, 11.26

    Si considerano Clippers nel senso che veleggiano verso altri lidi?

  • micmavs 04/05/2017, 11.16 Mobile

    Imho o vanno entrambi o restano entrambi, anche se questi PO mi fanno pensare più alla prima opzione.

  • blackberry 04/05/2017, 11.13 Mobile

    Caz*zo....niente Melo dunque....