Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/05/2017, 08.21

Gli Spurs scappano nell'ultimo quarto e pareggiano i conti contro i Rockets

121-96 il finale per gli Spurs. Serie ora sull'1-1

NBA

I San Antonio Spurs si prendono la rivincita in Gara 2 contro i Rockets vincendo 121-96.

Gli Spurs, trascinati da un grande Kawhi Leonard, ha preso il largo nei 12 minuti finali dominati 33-13 ma in cui hanno perso anche Tony Parker per un infortunio al ginocchio.

La serie è ora sull’1-1.

Per gli Spurs 15 di Aldridge, 34 di Leonard con 7 rimbalzi ed 8 assist, 6+13 di Gasol, 18 di Parker, 12 di Green, 14 di Simmons.

Per i Rockets 18 di Anderson, 14 di Capela, 12 di Beverley, 13+7+10 di Harden, 10 di Nene, 15 di Gordon.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 05/05/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/05/2017 @ 19:24 )

    Un miracolo di San Gennaro in ritardo (o in anticipo) sarebbe se Simmons giocasse di nuovo come ieri notte. Dovrebbe risorgere il buon vecchio Manu, allora si che ci divertiremmo....

    Prendo la versione 2005 grazie

  • TheBigO 05/05/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/05/2017 @ 17:15 )

    Ahahahaha grazie al caz** mi viene da risponderti :D

    Criticone

  • arciere91 04/05/2017, 19.48

    A me viene da pensare Kyle Anderson titolare che almeno dietro si accoppia con Beverley e non dovrebbe far danno

  • Anklebreaker 04/05/2017, 19.24
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 15:09 )

    Serviranno altri scorer soprattutto tra gli esterni perché non so se Green ripeterà la partita di ieri con le % di ieri, magari si confermasse Simmons, magari!

    Un miracolo di San Gennaro in ritardo (o in anticipo) sarebbe se Simmons giocasse di nuovo come ieri notte. Dovrebbe risorgere il buon vecchio Manu, allora si che ci divertiremmo....

  • Ste1990 04/05/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 15:44 )

    Meglio di Mills

    Ahahahaha grazie al caz** mi viene da risponderti :D

  • TheBigO 04/05/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( Jaco91 04/05/2017 @ 15:40 )

    Non l'ho visto molto in RS, come se la cava in difesa?

    Meglio di Mills

  • Jaco91 04/05/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 09:21 )

    Il ragazzino ha talento e carattere e in RS ha dimostrato di non aver paura della pressione, i playoff sono un altro sport, purtroppo gli tocca dimostrare che è salito ancora di livello

    Non l'ho visto molto in RS, come se la cava in difesa?

  • Jaco91 04/05/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 10:19 )

    Nel primo tempo una sola palla persa

    Ancora meglio, abbiamo espresso una bella pallacanestro, soprattutto nel primo tempo. Ora attendiamo news sullo stato di Parker; tra l'altro, vedendo il replay, non mi sembra che il ginocchio faccia movimenti strani, non capisco come si sia fatto male.

  • grizznation 04/05/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 15:11 )

    Secchiate di sudore in palestra, è quello il trucco

    Si per carità, mica dicevo il contrario, anzi il mio voleva essere un complimento! La grandezza di un giocatore sta lì, non segnare canestri con 8 mani in faccia, ma costruirsi i tiri, scegliendoli bene, e rendendoli il più facile possibile (che poi facili non sono perché la differenza lui la fa prima del tiro, rendendolo quasi "facile")

  • TheBigO 04/05/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( TheBay 04/05/2017 @ 10:23 )

    Oh di là tutti ad osannare (giustamente) Bron, ma anche qui con il 2 non si scherza, roba da palati fini. Sta giocando su livelli rari anche per i migliori, stavolta ben supportato da qualche compagno.. peccato per TP che si va a fare male nel suo m ...

    San Antonio schiererà il terzo quintetto diverso in tre partite, il quarto in nove considerando i playoff per intero

  • SpursLegend 04/05/2017, 15.12 Mobile

    Ma chi é l'MVP, Harden??????Non dobbiamo inventarci niente in difesa su Harden, ci deve andare Kawhi, troppo importante limitarlo e Kawhi é l'unico che può farlo. Mi son piaciuti praticamente tutti, per determinazione, grinta, voglia di vincere. Solo Aldridge non mi ha convinto, e con l'infortunio di Parker, questo bamboccione si deve svegliare!!!! Bene la soluzione con Kawhi, Daniel Richard e Simmons, sicuramente da riproporre. Pur con tutti i limiti evidenti che ha, se Simmons entra in partita sempre con questo agonismo può essere molto utile per gli Spurs. Giocare con uno solo lungo contro i tiratori di Houston può essere davvero la mossa vincente di Popovic.

  • TheBigO 04/05/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( grizznation 04/05/2017 @ 12:26 )

    A me quello che fa impressione di Leonard non è tanto il fatto che sbagli pochissimi tiri....ma il fatto che faccia sempre la scelta giusta, si prenda i giusti tiri senza forzare e quindi inevitabilmente le percentuali crescono. Non forza mai, sai l ...

    Secchiate di sudore in palestra, è quello il trucco

  • TheBigO 04/05/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/05/2017 @ 12:57 )

    Ultimo quarto perfetto di San Antonio. Peccato per l'infortunio di Tonino, non ci voleva proprio... Ora bisogna che Kawhi quarantelleggi in maniera costante, e soprattutto che i vari L-Train, Gasol, ecc.. elevino il proprio rendimento.

    Serviranno altri scorer soprattutto tra gli esterni perché non so se Green ripeterà la partita di ieri con le % di ieri, magari si confermasse Simmons, magari!

  • TheBigO 04/05/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/05/2017 @ 14:12 )

    Davvero Green su Anderson? In RS ci era andato Kawhi,mi aspettavo si continuasse così, ma sostanzialmente è la stessa cosa. Certo oh che Pop&IlSuoStaffDiGeni son davvero dei visionari, incredibile come da una partita all'altra siano riusciti a ...

    Scelta quasi obbligata avendo deciso di mandare da subito Leonard su Harden e per non costringere Aldridge ad uscire su Anderson

  • TheBigO 04/05/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( ste22 04/05/2017 @ 13:54 )

    Intanto complimenti per i recap! Si sa già con esattezza la situazione di Parker? Serie finita, playoff finiti?

    Oggi farà la risonanza magnetica e sapremo

  • grizznation 04/05/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( Merlin 04/05/2017 @ 12:28 )

    Era ironico.. Murray è il nostro idolo mascotte, tipo marjanovic l'anno scorso :D

    Beh io su un post ironico ci metto qualcosa che possa far capire che sia un post ironico....anche perché uno non può conoscere tutte le opinioni di tutti gli utenti, quindi se io mi trovo a leggere una cosa del genere, senza un minimo accenno ironico, tendo a prenderlo sul serio....

  • DonDraper 04/05/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/05/2017 @ 14:12 )

    Davvero Green su Anderson? In RS ci era andato Kawhi,mi aspettavo si continuasse così, ma sostanzialmente è la stessa cosa. Certo oh che Pop&IlSuoStaffDiGeni son davvero dei visionari, incredibile come da una partita all'altra siano riusciti a ...

    Appena finita di vederla. Ti confermo Kawhi su Harden e Green su Anderson che come ha detto Ste1990 si è fatto sentire sotto canestro. Il barba non in serata certo, ma Leo ha fatto un lavoro incredibile.

  • Ste1990 04/05/2017, 14.15
    Citazione ( damar47 04/05/2017 @ 09:43 )

    Difficile, io ci spero, ma penso che sia una delle peggiori rampe di lancio possibili... Semifinali di conference e difeso da Beverly. Prevedo molti minuti da PG per Manu, sarà durissima...

    Nel male assoluto che caratterizza un evento di questo tipo , sforzandosi di voler trovare un lato positivo, c'è tutto sommato da dire che Murray, per quanto acerbo/indisciplinato ha buone capacità nel passare quella palla.

    Parker stava giocando bene, ma siam sempre lì, il suo modo di fare inevitabilmente accentra il gioco e SA ha tante bocche di fuoco.
    Ora con il suo infortunio mi aspetto che in un inizio di partita si vada più da LMA/Gasol lasciando meno interpretazioni personali al play e non necessariamente questo è un male.
    Poi certo , ci sarebbe quel piccolissimo dettaglio dato dal fatto che il difensore di Murray può flottare in mezzo all'area di 2 metri, ma vabbè.. Dettagli!

  • thebigsleep 04/05/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ryan a hou tornerà a tirare di mer.da....4-1 per voi....fine....però imo dovreste cominciare a tankare per arrivare a doncic.....che senso ha fare delle stagioni anonime arrivando solo al secondo turno o alle WCF?

  • Ste1990 04/05/2017, 14.12
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 08:50 )

    Beh ovviamente se Pop avesse schierato di nuovo dall'inizio Lee lo avrebbero internato, era già pronto tutto il necessario per dichiararlo incapace di intendere e di volere. La mossa Gasol ha funzionato, ha portato difesa (la voglia fa tutta la diff ...

    Davvero Green su Anderson? In RS ci era andato Kawhi,mi aspettavo si continuasse così, ma sostanzialmente è la stessa cosa.

    Certo oh che Pop&IlSuoStaffDiGeni son davvero dei visionari, incredibile come da una partita all'altra siano riusciti ad aggiustare tutto compiendo mosse totalmente impensibili ai più.
    Chi lo avrebbe mai detto che limitando il minutaggio di Lee e riproponendo l'assetto che aveva funzionato in RS ci sarebbe stata una maggior chanche di vincere?

  • thebigsleep 04/05/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non si era espresso mi sa....anche se non l'ho vista direi che ryan è stato dominante.....serie già finita comunque

  • ste22 04/05/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 08:50 )

    Beh ovviamente se Pop avesse schierato di nuovo dall'inizio Lee lo avrebbero internato, era già pronto tutto il necessario per dichiararlo incapace di intendere e di volere. La mossa Gasol ha funzionato, ha portato difesa (la voglia fa tutta la diff ...

    Intanto complimenti per i recap! Si sa già con esattezza la situazione di Parker? Serie finita, playoff finiti?

  • aboutblank 04/05/2017, 13.54 Mobile

    Ci siamo sciolti con una facilità disarmante nel quarto..non avrei mai pensato più che altro di vedere due scarti così consistenti nelle prime due, anche considerando quanto visto in regular. Si va a Houston, sperando che il Barba ritrovi se stesso..
    Dispiace per Tony, gli auguro sinceramente il meglio.

  • Aguaplano58 04/05/2017, 13.44

    Semplice incidente di percorso, l'inerzia della gara è cambiata solo a inizio dell'ultimo quarto: spiaciutissimo per l'incidente al piccolo grande Tony!

  • thebigsleep 04/05/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( grizznation 04/05/2017 @ 12:23 )

    Scusa ma sicuramente sarà fortissimo e non lo metto in dubbio, ma tu può dire futuro all star e hall of fame e di un giocatore che ha fatto 38 gare in regular season, giocando 8,5 minuti di media, a 3.4 punti tu già sai che sarà Un hall of famer? ...

    Quotone

  • Anklebreaker 04/05/2017, 12.57

    Ultimo quarto perfetto di San Antonio. Peccato per l'infortunio di Tonino, non ci voleva proprio... Ora bisogna che Kawhi quarantelleggi in maniera costante, e soprattutto che i vari L-Train, Gasol, ecc.. elevino il proprio rendimento.

  • UnderG 04/05/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( grizznation 04/05/2017 @ 12:23 )

    Scusa ma sicuramente sarà fortissimo e non lo metto in dubbio, ma tu può dire futuro all star e hall of fame e di un giocatore che ha fatto 38 gare in regular season, giocando 8,5 minuti di media, a 3.4 punti tu già sai che sarà Un hall of famer? ...

    .....

  • Merlin 04/05/2017, 12.28
    Citazione ( grizznation 04/05/2017 @ 12:23 )

    Scusa ma sicuramente sarà fortissimo e non lo metto in dubbio, ma tu può dire futuro all star e hall of fame e di un giocatore che ha fatto 38 gare in regular season, giocando 8,5 minuti di media, a 3.4 punti tu già sai che sarà Un hall of famer? ...

    Era ironico.. Murray è il nostro idolo mascotte, tipo marjanovic l'anno scorso :D

  • Merlin 04/05/2017, 12.27

    La partita l'ha riassunta egregiamente il buon TheBigO , quindi non mi ci dilungo. Kawhi straordinario, ma ottimi tutti tranne lee, dal quale speravo in qualcosa di più ai PO nonostante le sue lacune difensive. Ottimo invece pau che ritrova il quintetto e una buona prestazione, nonostante un inizio da smadonnamenti puri in difesa. Veniamo ora alla parte brutta: l'infortunio di TP9. Io ho paura che con questo singolo episodio ci siamo giocati praticamente tutte le nostre (già poche) possibilità di battere GS, sempre che si riesca a far fuori dei rockets molto solidi e ben allenati dal baffo.

  • grizznation 04/05/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( Steve0410 04/05/2017 @ 12:22 )

    vabbè ma Leonard ragazzi non sbaglia un tiro, non è possibile...non sbaglia MAI. E' pazzesco, non ho mai visto nulla del genere. Fa quello che vuole, son dolori adesso

    A me quello che fa impressione di Leonard non è tanto il fatto che sbagli pochissimi tiri....ma il fatto che faccia sempre la scelta giusta, si prenda i giusti tiri senza forzare e quindi inevitabilmente le percentuali crescono. Non forza mai, sai leggere io gioco, sa quando attaccare e quando no, poi è impressionante come nella oenetrazione riesca a distanziarsi bene dal difensore quando si arresta prendendosi quei 10-15 centimetri che gli consentono di salire verticalmente senza contrasto del difensore e poter prendere un tiro che a quel punto diventa quasi "banale" per uno come lui...più che la realizzazione quelli che mi stupisce e nella preparazione del tiro....impressionante davvero

  • grizznation 04/05/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( UnderG 04/05/2017 @ 09:11 )

    Dejounte fortissimo: futuro All-Star e Hall of Famer al 100%, ma poverino esordire ora contro un Beverley di turno è troppo tosta. Che iella indescrivibile il franzoso, non ho parole.

    Scusa ma sicuramente sarà fortissimo e non lo metto in dubbio, ma tu può dire futuro all star e hall of fame e di un giocatore che ha fatto 38 gare in regular season, giocando 8,5 minuti di media, a 3.4 punti tu già sai che sarà Un hall of famer??? Dai ragazzi non facciamo sempre i tifosi e cerchiamo di avere un minimo di obiettività. Sicuramente ha il potenziale per diventare forte, ma dire già ora che sarà hall of famer non avendo giocato quasi mai (anche in questi playoff) vuol dire avere un fanatismo da tifoso troppo esagerato....vediamolo dimostrare qualcosa e poi questi commenti saranno appropriati....

  • Steve0410 04/05/2017, 12.22

    vabbè ma Leonard ragazzi non sbaglia un tiro, non è possibile...non sbaglia MAI. E' pazzesco, non ho mai visto nulla del genere. Fa quello che vuole, son dolori adesso

  • marcogiannelli 04/05/2017, 11.55

    ....merd* ho detto che Lebron è l'MVP dei Playoff, avevo dimenticato sto qui

  • Alleyoopallatabella 04/05/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( damar47 04/05/2017 @ 09:43 )

    Difficile, io ci spero, ma penso che sia una delle peggiori rampe di lancio possibili... Semifinali di conference e difeso da Beverly. Prevedo molti minuti da PG per Manu, sarà durissima...

    Sfortunatamente è più ma più leggero e quindi anche un missmatch in post lo vedo difficile. Spero pop faccia la magata perchè se allena come sa non c'è ne per nessuno e oggi ha fatto i giusti accorgimenti come i soli 10 minuti a lee e gli accoppiamenti difensivi anche se green soffre tantissimo anderson a rimbalzo

  • grizznation 04/05/2017, 10.45 Mobile

    Finalmente San Antonio ha capito che la difesa di Houston non e sto gran che è la partita l'ha vinta con l'attacco più che la difesa...Gasol in quintetto è stata ottima mossa, anche perché fare meglio di dedmon e Lee non è che ci volesse molto....con le sue braccia lunghe e molto utile a rimbalzo e anche sotto canestro basta che alza le braccia crea comunque problemi. Peccato per Parker che stava giocando bene come non si vedeva da almeno 3-4 anni....Houston purtroppo è così, se entra il tiro va bene, se esce va male, difesa molto scadente, devono puntare tutto sul ritmo, e sperare che Harden alzi un ponil livello del suo gioco, fin'ora playoff non eccezionali come regular season

  • JaxMamba 04/05/2017, 10.43
    Citazione ( UnderG 04/05/2017 @ 09:11 )

    Dejounte fortissimo: futuro All-Star e Hall of Famer al 100%, ma poverino esordire ora contro un Beverley di turno è troppo tosta. Che iella indescrivibile il franzoso, non ho parole.

    altrimenti si rispolvera kyle da play e via.


    Ma son sicuro che dejounte tirerà fuori la fazza da culo sua

  • JaxMamba 04/05/2017, 10.42
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 09:21 )

    Il ragazzino ha talento e carattere e in RS ha dimostrato di non aver paura della pressione, i playoff sono un altro sport, purtroppo gli tocca dimostrare che è salito ancora di livello

    make it or break it altrimenti so guai

  • TheBay 04/05/2017, 10.23 Mobile

    Oh di là tutti ad osannare (giustamente) Bron, ma anche qui con il 2 non si scherza, roba da palati fini.
    Sta giocando su livelli rari anche per i migliori, stavolta ben supportato da qualche compagno.. peccato per TP che si va a fare male nel suo momento migliore.
    Ora vedremo le scelte di rotazione del buon Pop, oltre che eventuali aggiustamenti Rockets per gara 3.

  • TheBigO 04/05/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( Jaco91 04/05/2017 @ 09:54 )

    Complimenti a Houston! D'antoni l'ha trasformata in una squadra parecchio solida, prova ne è il fatto che nel primo tempo abbiamo fatto girare la palla molto bene, trovando molti canestri assistiti e qualcosa tipo 2 perse, ma loro sono rimasti semp ...

    Nel primo tempo una sola palla persa

  • JayDillah 04/05/2017, 09.55
  • Jaco91 04/05/2017, 09.54 Mobile

    Complimenti a Houston! D'antoni l'ha trasformata in una squadra parecchio solida, prova ne è il fatto che nel primo tempo abbiamo fatto girare la palla molto bene, trovando molti canestri assistiti e qualcosa tipo 2 perse, ma loro sono rimasti sempre a contatto, anche grazie ad un ottima panchina.

  • Jaco91 04/05/2017, 09.51 Mobile

    Sono molto preoccupato per Parker, stava giocando dei super playoff, anche ieri ha messo su una super prestazione, ma uscire dal campo portato in braccio dai compagni non è un bel segno. Speriamo che Murray se la cavi, è una bella responsabilità per lui, in una serie così combattuta.

  • DrManhattan 04/05/2017, 09.49 Mobile

    Nel 2014 vs i Thunder partì' Ginobili da play e fece una partita clamorosa. Credo che la soluzione migliore sia Murray ma so' che Popovich lo farà giocare SOLO i primi 5 minuti eppoi vedremo solo Mills. Preparatevi voi altri...

  • DrManhattan 04/05/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 08:52 )

    71% di true shooting prima di questa partita, niente male per un disabile mentale che non c'entra nulla con il basket

    Se non sbaglio si palleggia pure sui piedi...

  • damar47 04/05/2017, 09.43
    Citazione ( Alleyoopallatabella 04/05/2017 @ 09:39 )

    Mi piange il cuore un parker del genere non lo si vede da anni e io stravedo per lui ma la sfortuna lo perseguita. Peró spero sia una rampa di lancio per Dejounte

    Difficile, io ci spero, ma penso che sia una delle peggiori rampe di lancio possibili... Semifinali di conference e difeso da Beverly. Prevedo molti minuti da PG per Manu, sarà durissima...

  • Akiller 04/05/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 09:25 )

    Pop ha messo Leonard su Harden sin dal primo possesso dirottando Green su Anderson e Anderson ha fatto la voce grossa a rimbalzo, è stato un dito in culo per tre quarti abbondanti. Green su Harden c'è stato pochissimo, quando Leonard era in panchin ...

    Capito, grazie. Questo rende ancora più assurda la partita di Kawhi.

  • RedDragon 04/05/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( damar47 04/05/2017 @ 09:36 )

    James Harden on the impact of Kawhi Leonard's defense on him: "I just missed layups."

    Leonard sulla difesa di Harden: "I just was hot as a boiler"

  • Alleyoopallatabella 04/05/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 09:28 )

    È l'unica soluzione intelligente. Ieri per un po' si è anche visto Manu play dopo l'infortunio di Parker, ma è troppo importante per tenere in riga gli ometti della second unit. Murray titolare è la soluzione migliore

    Abbiamo gente molto "disordinata" in 2nd unit insostenibile una sua assenza. Infatti per me sostituirlo sarà davvero difficile

  • Alleyoopallatabella 04/05/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( UnderG 04/05/2017 @ 09:33 )

    Eh hai ragione, provarlo bisognerebbe provarlo, ma che rabbia.

    Mi piange il cuore un parker del genere non lo si vede da anni e io stravedo per lui ma la sfortuna lo perseguita. Peró spero sia una rampa di lancio per Dejounte

  • RedDragon 04/05/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/05/2017 @ 09:28 )

    È l'unica soluzione intelligente. Ieri per un po' si è anche visto Manu play dopo l'infortunio di Parker, ma è troppo importante per tenere in riga gli ometti della second unit. Murray titolare è la soluzione migliore

    Non vedo l'ora. Peccato per Tonino, sempre molto fortunato playoff...

Pagina di 2