Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/05/2017, 16.04 Rumors

Thunder: Enes Kanter è sul mercato

Il turco potrebbe partire. OKC a caccia di una point guard di riserva

NBA
Enes Kanter è sul mercato in casa Thunder.
Non perché la franchigia non sia contenta di lui ma perché OKC ha bisogno di rinforzare il settore guardie, soprattutto con una point guard di riserva, ed il turco ha un buon valore sul mercato.
Kanter ha un contratto da $17.8 milioni per l’anno prossimo ed una player option da $18.6 milioni per il 2018-2019.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 03/05/2017, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si immagino tu abbia ragione, l'ho buttata li diciamo xD

  • OttoLamphred 03/05/2017, 08.34
    Citazione ( David 02/05/2017 @ 16:31 )

    Piu' probabile ammazzi qualcuno.

    Vero anche questo

  • RedNation 03/05/2017, 01.48
    Citazione ( TheDynamicDuo 02/05/2017 @ 18:17 )

    Sicuramente il picco più basso del suo eventuale valore di mercato. Comunque sono dell'idea che se ci fosse l'ipotesi di una sua cessione, l'obbiettivo sarebbe quello di liberare Cap, non di certo quello di arrivare ad assets di valori superiori.. e ...

    Concordo. La riserva di Westbrook la puoi trovare anche con la MLE o una trade di transizione/minore. Se dai via Kanter per liberare il cap devi essere certo di farlo per qualcuno di più importante che arriva, altrimenti perdi solo talento su uno spot per aggiungerlo ad un altro (dove comunque ti serve relativamente).

  • RedNation 03/05/2017, 01.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lin è giusto pronto per una nuova avventura

  • Irving10 02/05/2017, 22.50 Mobile

    Molto preventivabile. Piuttosto cercherei un 3, anche tra i FA.

  • 3andDefense 02/05/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( Asgaw 02/05/2017 @ 22:10 )

    In quel ruolo e con quella stazza difficile essere speedy gonzales... in compenso i punti nelle mani li ha ed è anche un buon rimbalzista offensivo quindi per chi pensa più ad attaccare che difendere può servire.

    Sì, ma non "ciapa e tira".


    Mi pare anche ovvio.

  • Asgaw 02/05/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 02/05/2017 @ 21:43 )

    "Ciapa e tira" ? Ma se va ai due all'ora.

    In quel ruolo e con quella stazza difficile essere speedy gonzales... in compenso i punti nelle mani li ha ed è anche un buon rimbalzista offensivo quindi per chi pensa più ad attaccare che difendere può servire.

  • AVS 02/05/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/05/2017 @ 21:03 )

    Ma che cheiz avete tutti contro Olynyk? In Gara 1 se non accendeva la rimonta lui ne prendevamo 30 di scarto, Gara 4 e 5 a Chicago ha fatto 8/8 da 2, in difesa in fase di recupero a difesa schierata è migliorato nettamente, poi va beh in contropiede ...

    Opinioni differenti. Sta contribuendo alla causa, ma è incostante, difensivamente tragico nelle letture e non ha dimostrato un miglioramento che sia uno questa stagione, teoricamente quella della consacrazione. Segna perché è messo nelle condizioni di farlo, ma vogliamo parlare del suo jump alla Nowitzki abbozzato, le finte perse e tiro ondivago. Mi spiace, però credo non debba far parte del progetto, e se qualcuno ha commesso delle porcate regalando contrattoni a gente mediocre, non è un motivo valido per cadere nello stesso errore, anzi.

  • blackberry 02/05/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 02/05/2017 @ 19:50 )

    un acquirente Kanter lo trova sicuro, non tanto per il suo valore difensivo (alquanto modesto) ma per il suo contratto che in questo momento è relativamente buono:1 + 1 a cifre abbastanza abbordabili visto altri elementi (Mozgov, Biyombo giusto per ...

    Fai anche 2 direttamente, non 1+1...

  • 3andDefense 02/05/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( Asgaw 02/05/2017 @ 20:04 )

    Telepass in difesa come pochi, per squadre "ciapa e tira" può anche far bene.

    "Ciapa e tira" ?


    Ma se va ai due all'ora.

  • CelticLG 02/05/2017, 21.03
    Citazione ( AVS 02/05/2017 @ 19:38 )

    Vero, tuttavia mai abbiamo avuto un lungo con tali caratteristiche sotto Stevens, quindi spero sia un'opzione da valutare. Per me dipenderà tutto da questo percorso PO, dove date certe garanzie (tipo passaggio 2° turno, lotta contro Cavs), poi in e ...

    Ma che cheiz avete tutti contro Olynyk? In Gara 1 se non accendeva la rimonta lui ne prendevamo 30 di scarto, Gara 4 e 5 a Chicago ha fatto 8/8 da 2, in difesa in fase di recupero a difesa schierata è migliorato nettamente, poi va beh in contropiede o 2vs1 ci capisce ancora nulla, e fai sempre falli per l'and-one avversario ma come lungo di panchina ben venga, 14 milioni minimo se ne han dati 18 a Mahinmi

  • XeroxMilano 02/05/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Okafor, Vucevic? Anch'io sceglierei Kanter. ....per prendere a schiaffi .
    Finalmente Oklahoma è sulla via giusta

  • marcogiannelli 02/05/2017, 20.08

    "Buon valore di mercato"...meh.....

  • Asgaw 02/05/2017, 20.04

    Telepass in difesa come pochi, per squadre "ciapa e tira" può anche far bene.

  • larryjoe87 02/05/2017, 19.56 Mobile

    L'importante è che tu stia alla larga da Dallas, poi vai dove ti pare..

  • Ironclaw 02/05/2017, 19.50

    un acquirente Kanter lo trova sicuro, non tanto per il suo valore difensivo (alquanto modesto) ma per il suo contratto che in questo momento è relativamente buono:1 + 1 a cifre abbastanza abbordabili visto altri elementi (Mozgov, Biyombo giusto per citare alcuni). Il problema però è chi metti al suo posto, qui andrebbe rifatto di sana pianta la panchina + aggiungere almeno un buon secondo violino, perché Oladipo non lo è di sicuro (e sinceramente non l'ho visto così bene accoppiarsi con Westbrook) ed altri non ci sono....

  • AVS 02/05/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/05/2017 @ 17:31 )

    Il post basso non lo vedremo mai a Boston, dopo 2 anni e mezzo di ciclo vincente Stevens-Ainge ne sono convinto. Ci andranno Smart sulle guardie e Al perché è strech, ma rimango dell'idea che non prenderemo mai un Vucevic/Okafor/Kanter ecc. Sai ...

    Vero, tuttavia mai abbiamo avuto un lungo con tali caratteristiche sotto Stevens, quindi spero sia un'opzione da valutare. Per me dipenderà tutto da questo percorso PO, dove date certe garanzie (tipo passaggio 2° turno, lotta contro Cavs), poi in estate si andrà all-in, cercando oltre al fatidico realizzatore, pure un lungo capace di creare mismatch contro Cavs - Warriors in post basso. Riguardo Olynyk, così come Sully ho perso ogni speranza, per ogni partita buona giocata ne alterna 3 pessime, quindi è giunto il tempo di un ricambio generazionale (Yabusele su tutti). Arlex non saprei, Okafor tecnicamente gli è superiore, forse in un sistema giusto e spronato potrebbe metterci più foga, tipo Monroe quest'ultima parte di stagione. Parliamo comunque di un ricambio e tra tutti prenderei sempre il serbo.

  • WolfOfPSE 02/05/2017, 19.15
    Citazione ( agnume 02/05/2017 @ 18:28 )

    io il Gallo a Boston lo vedrei bene....boston può inserire a questa squadra un top e la prima scelta.anche se potrebbe essere scambiata per arrivare a ul lungo di livello tipo griffin.che ne dite di thomas bradley gallo griffin horford.panca smart c ...

    Non centra niente questa squadra con 2 lunghi più una SF grossa con l'ultra small ball del gioco di Stevens impostato finora.

  • WolfOfPSE 02/05/2017, 19.12
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 17:55 )

    Comunque ho visto che KAT è ultimo nel DPRM tra i centri... Anche lui ha lo stesso trade value di Mozgov... Nel caso io lo scambio kanter kat lo farei... :-)

    Conta che KAT gioca da PF quasi sempre ed è un C fisicamente,detto questo io alla pari non lo scambierei con nessuno.Manco col greco.

  • zedarioz 02/05/2017, 18.56

    Secondo me la bestiata cronica è stato prendere Oladipo. Affianco a Russell ci vuole uno alla Eric Gordon, che tira la qualunque.Uno che crea dal palleggio viene letteralmente oscurato da Russell, quindi diventa inutile.Poi considerato che non hanno voluto tenere Ibaka e poi hanno dato tutti quei soldi a Kanter, è stato un altro autogol. Anche se Ibaka s'è rammollito da quando ha imparato a tirare e ha visto i milioni in banca, non sarà mai improponibile come Kanter in difesa.Dovrebbero anche prendere un 3 affidabile dal perimetro come Porter/Ariza/Gallo e che può giocare anche da ala forte. Oladipo e Roberson, per quanto buoni difensori, non hanno dato un apporto decente in attacco. Anche un difensore alla PJ Tucker per quanto scarso è più affidabile di Roberson e quanto meno non tira air ball dalla lunetta..

  • TheBigTicketKG 02/05/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( agnume 02/05/2017 @ 18:28 )

    io il Gallo a Boston lo vedrei bene....boston può inserire a questa squadra un top e la prima scelta.anche se potrebbe essere scambiata per arrivare a ul lungo di livello tipo griffin.che ne dite di thomas bradley gallo griffin horford.panca smart c ...

    Credi sia infattibile per il salary cap. Considera però che avranno una 1/2 al drago di quest anno. Allora eventuale lungo potrebbero arrivarci tramite scambio (Thomas?? O lo stesso rookie?)

  • blackberry 02/05/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 18:15 )

    Mentre kanter che si divide i compiti difensivi in second unit perlopiù con semaj christon abrines, mcdermott, sabonis.. 3 dei quali sono rookie che pesano 40 kili l'uno e sono tutti, al momento, una tassa in difesa... dici che non incidono minimam ...

    Ma vedi che quel dato per Kanter è solamente una prova provata certa di ciò che viene visto palesemente ad occhio nudo.


    Per Towns non mi pare si possa dire lo stesso. Perciò quel dato su Towns tendo personalmente a prenderlo molto anzi parecchio con le pinze.

  • blackberry 02/05/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 02/05/2017 @ 18:14 )

    Vomitevole. Degno di chi viene costantemente ribaltato dal baffo.

    Assolutamente corretto.

  • agnume 02/05/2017, 18.28
    Citazione ( CelticLG 02/05/2017 @ 17:31 )

    Il post basso non lo vedremo mai a Boston, dopo 2 anni e mezzo di ciclo vincente Stevens-Ainge ne sono convinto. Ci andranno Smart sulle guardie e Al perché è strech, ma rimango dell'idea che non prenderemo mai un Vucevic/Okafor/Kanter ecc. Sai ...

    io il Gallo a Boston lo vedrei bene....boston può inserire a questa squadra un top e la prima scelta.anche se potrebbe essere scambiata per arrivare a ul lungo di livello tipo griffin.che ne dite di thomas bradley gallo griffin horford.panca smart crowder olynik

  • TheDynamicDuo 02/05/2017, 18.17 Mobile

    Sicuramente il picco più basso del suo eventuale valore di mercato. Comunque sono dell'idea che se ci fosse l'ipotesi di una sua cessione, l'obbiettivo sarebbe quello di liberare Cap, non di certo quello di arrivare ad assets di valori superiori.. e men che meno strapagare una riserva di Westbrook per poi trovarsi nella medesima situazione.

  • Vnereandthunder 02/05/2017, 18.15
    Citazione ( blackberry 02/05/2017 @ 18:01 )

    Bah...minnesota cos' è arrivata? Sest'ultima su 30?!? La' non si difende nonostante Thibo, non farei del qualunquismo tanto per fare.

    Mentre kanter che si divide i compiti difensivi in second unit perlopiù con semaj christon abrines, mcdermott, sabonis.. 3 dei quali sono rookie che pesano 40 kili l'uno e sono tutti, al momento, una tassa in difesa... dici che non incidono minimamente nella valutazione ipernegativa di quel dato per kanter? Sia chiaro kanter in difesa è un cesso ma non è che di fianco a lui ci fossero kawhi leonard e draymond green a coprirlo... anche perchè quando entra quelli che difendono escono...

  • 3andDefense 02/05/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/05/2017 @ 18:12 )

    Certamente.

    Vomitevole.


    Degno di chi viene costantemente ribaltato dal baffo.

  • 3andDefense 02/05/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( Princeps 02/05/2017 @ 18:11 )

    ????????????

    Lo sa lui.

  • blackberry 02/05/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 02/05/2017 @ 18:09 )

    " La' ".

    Certamente.

  • Princeps 02/05/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( UnderG 02/05/2017 @ 17:53 )

    Non correggo neanche perché è uscito un ibrido tra cecoslovacco e pugliese che ho apprezzato.

    ????????????

  • 3andDefense 02/05/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/05/2017 @ 18:01 )

    Bah...minnesota cos' è arrivata? Sest'ultima su 30?!? La' non si difende nonostante Thibo, non farei del qualunquismo tanto per fare.

    " La' ".



  • blackberry 02/05/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 17:55 )

    Comunque ho visto che KAT è ultimo nel DPRM tra i centri... Anche lui ha lo stesso trade value di Mozgov... Nel caso io lo scambio kanter kat lo farei... :-)

    Bah...minnesota cos' è arrivata? Sest'ultima su 30?!? La' non si difende nonostante Thibo, non farei del qualunquismo tanto per fare.

  • nereo 02/05/2017, 18.00

    [ link ]

    e tutti + felici.

  • Vnereandthunder 02/05/2017, 17.55
    Citazione ( blackberry 02/05/2017 @ 17:43 )

    Si, quando ci sono certe parole urlo.

    Comunque ho visto che KAT è ultimo nel DPRM tra i centri... Anche lui ha lo stesso trade value di Mozgov... Nel caso io lo scambio kanter kat lo farei... :-)

  • UnderG 02/05/2017, 17.53 Mobile

    Non correggo neanche perché è uscito un ibrido tra cecoslovacco e pugliese che ho apprezzato.

  • UnderG 02/05/2017, 17.52 Mobile

    Per una 59 forse me lonprenderej.

  • blackberry 02/05/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 17:39 )

    io non sono d'accordo... kanter anche sul mercato spero abbia abbastanza valore almeno per no rimetterci... Mozgov a meno che tu non dia via scelte non se lo piglia proprio nessuno.. Curiosità: Ma mettere maiuscole a caso serve per fare lo sboron ...

    Si, quando ci sono certe parole urlo.

  • Vnereandthunder 02/05/2017, 17.39
    Citazione ( blackberry 02/05/2017 @ 17:30 )

    Ma l'altro utente intendeva CERTAMENTE un valore in sede di mercato, non di sicuro in termini tecnici. Tecnicamente (quantomeno a livello offensivo) il paragone non inizia mai. E in questo non ha detto per niente una caz*zata. Tutt'altro a mio a ...

    io non sono d'accordo... kanter anche sul mercato spero abbia abbastanza valore almeno per no rimetterci... Mozgov a meno che tu non dia via scelte non se lo piglia proprio nessuno..

    Curiosità: Ma mettere maiuscole a caso serve per fare lo sborone o cosa? Anche nelle conversazioni vis a vis urli quando pronunci certe parole?

  • 3andDefense 02/05/2017, 17.37 Mobile

    In effetti mandar via la tua seconda minaccia offensiva, per quanto sia scarso dietro, mi pare geniale.

  • CelticLG 02/05/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( AVS 02/05/2017 @ 16:35 )

    Concordo e aggiungo una considerazione personale. L'unica squadra tra le contenders/pretenders necessitaria delle sue qualità, sono i Celtics per i limiti tecnici in post basso, ma a quel prezzo tanto vale optare per Vucevic od Okafor, che in quanto ...

    Il post basso non lo vedremo mai a Boston, dopo 2 anni e mezzo di ciclo vincente Stevens-Ainge ne sono convinto. Ci andranno Smart sulle guardie e Al perché è strech, ma rimango dell'idea che non prenderemo mai un Vucevic/Okafor/Kanter ecc.


    Sai meglio di me il ritmo con cui giochiamo. Horford da 5 (quanti possessi ha giocato da 4? Zero) e si cercherà un 3 grosso che tiri da allungare a 4 (simil-Gallinari, primo nome che mi viene in mente), do paccate di soldi a Olynyk e gioco 5 out come vuole Brad e ciao ciao post basso.

  • blackberry 02/05/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 17:23 )

    Avevo capito... Ma dire che mozgov vale kanter è una mistificazione, punto. DRPM o non DRPM...

    Ma l'altro utente intendeva CERTAMENTE un valore in sede di mercato, non di sicuro in termini tecnici. Tecnicamente (quantomeno a livello offensivo) il paragone non inizia mai.


    E in questo non ha detto per niente una caz*zata. Tutt'altro a mio avviso.


    Soprattutto per quei numerini lì...

  • Vnereandthunder 02/05/2017, 17.23
    Citazione ( blackberry 02/05/2017 @ 17:17 )

    Parlavo di DEFENSIVE Real Plus minus. E come Real Plus Minus e basta è 183esimo generale e 42esimo su 70 tra i centri. Ma a me interessava quello difensivo come valore, dato che la "controcritica" era più incentrata su quanti punti ha fatto in ...

    Avevo capito... Ma dire che mozgov vale kanter è una mistificazione, punto. DRPM o non DRPM...

  • Romario 02/05/2017, 17.17 Mobile

    Via via

  • blackberry 02/05/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 17:09 )

    Mozgov è proprio 66esimo come Real plus minus.

    Parlavo di DEFENSIVE Real Plus minus.


    E come Real Plus Minus e basta è 183esimo generale e 42esimo su 70 tra i centri.


    Ma a me interessava quello difensivo come valore, dato che la "controcritica" era più incentrata su quanti punti ha fatto in 20 minuti il turco per giustificarne l'errato paragone in termini di trade value con un Mozgov


    E personalmente (per quel che vale) preferisco vedere cosa mi sposta o meno là dietro un centro....

  • Vnereandthunder 02/05/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( blackberry 02/05/2017 @ 17:02 )

    No. Ma Mozgov in compenso è riuscito a NON essere 67esimo su 70 tra i centri come Defensive Real Plus Minus.

    Mozgov è proprio 66esimo come Real plus minus.

  • blackberry 02/05/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 16:32 )

    Non esageriamo.... stai mistificando... Mozgov ha segnato 14 pt e 7 rimbalzi a partita quest'anno in 20 minuti?

    No.


    Ma Mozgov in compenso è riuscito a NON essere 67esimo su 70 tra i centri come Defensive Real Plus Minus.

  • axy1984 02/05/2017, 17.02
    Citazione ( Vnereandthunder 02/05/2017 @ 16:32 )

    Non esageriamo.... stai mistificando... Mozgov ha segnato 14 pt e 7 rimbalzi a partita quest'anno in 20 minuti?

    [ link ]

  • RiseToProminence 02/05/2017, 16.56 Mobile

    In allegato ci sono anche i Kebab

  • Sixers 02/05/2017, 16.48 Mobile

    Non ha mercato Okafor che ha ancora 2 anni di contratto da rookie, immagino un Kanter con quel contratto..

  • Lucadyd666 02/05/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh Knight e Len (che firma la qualifying offer) x kanter.... Oppure Knight + la seconda scelta di Toronto al draft e non rinnoviamo Len.

Pagina di 2