Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/05/2017, 08.21

I Rockets segnano 22 triple e dominano Gara 1 in casa Spurs

126-99 il finale per Houston che conduce 1-0 nella serie

NBA
Gli Houston Rockets dominano Gara 1 in casa degli Spurs 126-99.
Partita senza storia a favore di Houston che ha tirato 22 su 50 dall’arco prendendo il largo già nel primo quarto.

Per i Rockets 14 di Anderson, 23 di Ariza, 20+13 di Capela, 20 con 14 assist di Harden, 11 di Gordon, 13 di Williams.

Per gli Spurs 21+11 di Leonard, 11 di Parker, 11 di Simmons.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • alert 03/05/2017, 23.20
    Citazione ( Ste1990 03/05/2017 @ 09:11 )

    Però guarda, non la penso in modo cosi estremo. Lma può farne anche 20, ma se intorno a lui continua ad esserci il nulla son guai lo stesso. Non si sta parlando di una sconfitta leggera, SA è stata massacrata da ogni punto di vista, la ripresa dev ...

    Chiaro che gli altri devono contribuire, non c'è dubbio. Però partendo da un dominio sotto i tabelloni puoi mettere pressione sui Rockets che gioco forza per proteggere il pitturato si esporrebbero ai tiri da tre. A questo livello concedere tiri aperti è un problema.


    Riguardo Lee, non so se il minutaggio così alto è dovuto alla fiducia che Pop gli da, o se c'è una mancanza di alternative.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/05/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • Ste1990 03/05/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 03/05/2017 @ 16:49 )

    No ma del malocchio... aggiustamenti in gara 2? Cornetti a tutti!

    Ahahahahah..
    Gli aggiustamenti sono sopravvalutati e non tengono conto del Vino che uno non beve per mantenere una lucidità tale da poterli fare razionalmente

  • DrManhattan 03/05/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/05/2017 @ 19:50 )

    colpa degli arbitri?

    No ma del malocchio... aggiustamenti in gara 2? Cornetti a tutti!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/05/2017, 16.08
    Citazione ( RedNation 03/05/2017 @ 14:22 )

    Ti ha messo un unlike xD

    #scuderialelo e non abbiamo il fienile TrueCEO tié

  • Anklebreaker 03/05/2017, 15.57
    Citazione ( RedNation 03/05/2017 @ 02:57 )

    Ai Thunder non è stato dato il credito che meritano per la loro difesa e fisicità, a partire dai propri tifosi e da quelle barzellette di giornalisti che dovrebbero analizzare i fatti invece di cavalcare le favole che fanno comodo alla causa (cioè ...

    Senza dubbio grandi meriti ai Thunder per essersela giocata fino alla fine ed in ogni partita. Il tema Westbrook era ovviamente preponderante, però il lavoro dei vari Roberson, Adams, ecc.. è passato un po' sotto traccia. Poi è mancato quel quid in più per portare a casa più di una partita, però per il tipo di squadra che sono (o che erano) hanno fatto già tanto.

  • RedNation 03/05/2017, 14.22
    Citazione ( LelouchViBritannia 03/05/2017 @ 13:36 )

    #teamRhyno

    Ti ha messo un unlike xD

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/05/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/05/2017 @ 02:38 )

    Conta che solo LelouchViBritannia ti ha messo un like. Hai perso.

    #teamRhyno

  • Ste1990 03/05/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( alert 03/05/2017 @ 08:04 )

    Passa tutto da lui, paradossalmente è l'elemento chiave della serie per il vantaggio che ha contro tutti i possibili marcatori. Se va ne trarranno benefici i compagni, se continuerà il trend di gare schifose il duo Capela/Nené farà la differen ...

    Però guarda, non la penso in modo cosi estremo.
    Lma può farne anche 20, ma se intorno a lui continua ad esserci il nulla son guai lo stesso.
    Non si sta parlando di una sconfitta leggera, SA è stata massacrata da ogni punto di vista, la ripresa deve essere una ripresa di squadra, altrimenti davvero hai zero chanche.
    E Ripeto.. massimo rispetto per Lee, ma nessuna squadra della lega può pensare di giocarsi una partita ai PO se sto qui ne gioca 30 di media e sta cosa era stata anche stra-prevista da ogni utente di medio cervello che scrive su Sportando, cioè.. Roba che uno Staff specializzato doveva capirlo ancora prima di provarlo, a meno che come dice TheBigO non si stia davvero inventando il tanking ai PO

  • alert 03/05/2017, 08.04
    Citazione ( Ste1990 02/05/2017 @ 23:19 )

    Sinceramente non lo so, non so nulla,davvero. Prima di questa partita ero abbastanza fiducioso e francamente ancora credo in questa squadra, ma ho ancora negli occhi situazioni come quella dello scorso anno dove si è stati totalmente incapaci di rea ...

    Passa tutto da lui, paradossalmente è l'elemento chiave della serie per il vantaggio che ha contro tutti i possibili marcatori.


    Se va ne trarranno benefici i compagni, se continuerà il trend di gare schifose il duo Capela/Nené farà la differenza e agli Spurs non possono permettersi questo. Possono accettare tutto meno che i lunghi dei Rockets producano 25/30 punti.

  • RedNation 03/05/2017, 02.57
    Citazione ( Anklebreaker 02/05/2017 @ 13:05 )

    Approccio alla serie francamente imbarazzante. Nemmeno i "derelitti" Thunder avevano fatto figure del genere contro l'ottovolante Rockets.....22/50 da 3 è una bella grandinata, forse si sono pure svegliati Ariza e Anderson. Vediamo se gli Spurs esco ...

    Ai Thunder non è stato dato il credito che meritano per la loro difesa e fisicità, a partire dai propri tifosi e da quelle barzellette di giornalisti che dovrebbero analizzare i fatti invece di cavalcare le favole che fanno comodo alla causa (cioè quella del MVP), hanno parlato solo/troppo di Westbrook, "Westbrook qua, Westbrook la, ciucia chi e ciucia là" fallendo totalmente nel fare quello che sarebbe il loro mestiere cioè esporre i fatti oltre che le proprie opinioni (che spesso son pure falsate solo per seguire la narrativa che devono seguire). La verità è che i Thunder hanno una grande difesa che ha messo in serie difficoltà i Rockets.

  • RedNation 03/05/2017, 02.41
    Citazione ( TheBigO 02/05/2017 @ 12:47 )

    San Antonio non può prescindere dalla difesa e per difendere ha bisogno dell'assetto giusto e degli uomini adatti. Dedmon non è il salvatore della patria, forse la soluzione migliore è la small ball

    Concordo. LMA (che comunque deve giocare per ovvi motivi) da 5 per quanto possibile è la soluzione migliore per voi e che mi aspetto di vedere già da domani.

  • RedNation 03/05/2017, 02.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Conta che solo LelouchViBritannia ti ha messo un like.


    Hai perso.

  • RedNation 03/05/2017, 02.20
    Citazione ( TheBay 02/05/2017 @ 09:05 )

    Piano con i giudizi, è sempre gara 1. In ogni caso risultato abbastanza imprevisto, ovvio che se i Razzi mettono tutte quelle triple sono scomodi per chiunque causa sistema del Baffo. Se Lamarcus non si sveglia e inizia a dimostrare di valere i sold ...

    Concordo.


    LUL a chi parla di serie cambiata/finita dopo una gara 1 -> che è chiaramente anche stata una partita di quelle che capitano una volta ogni non so neanche quanto...


    Comunque si, LMA e in parte Pau devono assolutamente fare di più, Anderson e Capela devono mangiarseli, zero scuse. Poi chiaro che per LMA non sia comunque facile dover correre dietro a Anderson/Ariza ed essere costantemente coinvolto in pick & roll per 35 minuti (e con i kg che si porta dietro)...infatti mi aspetto che Pop lo schieri di più come 5 nelle prossime partite.

  • Ste1990 02/05/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( alert 02/05/2017 @ 22:47 )

    La serie sarà lunga a meno che gli Spurs non vengono spazzati via. Il P&R è un problema specie se giochi contro i Rockets abili a sfruttarlo al meglio con Harden e gli esterni che banchettano da tre, senza contare gli alley oop. Questi non ti ...

    Sinceramente non lo so, non so nulla,davvero.
    Prima di questa partita ero abbastanza fiducioso e francamente ancora credo in questa squadra, ma ho ancora negli occhi situazioni come quella dello scorso anno dove si è stati totalmente incapaci di reagire alle difficoltà.


    Stiamo a vedere, la NBA insegna che una serie non è finita fino a che una delle due non ne vince 4 , ma Pop in primis deve darsi una svegliata, altrimenti anche un fenomeno come Kawhi ha ben poco da trascinare.


    Poi si, sul punto Lma la discussione sostanzialmente manco esiste, si possono dare tutte le colpe del mondo agli altri, ma lui a volte sembra davvero impegnarsi per fare così schifo, passi un sistema che non riesca ad esaltarlo, ma da uno come lui 18 punti me li aspetto anche se gioca con una mano sola e con gli occhi tappati

  • SpursLegend 02/05/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    2 anni fa mi dicevano: Parker con 2 anni di contratto non si può cedere, ma sarà possibile nell'ultimo anno. Adesso che va nell'ultimo anno di contratto tu mi dici che non si può cedere??? Dobbiamo avere cap libero, li cedo per il nulla...per poter firmare un campione come free agent. E quest'estate ce ne sono. Ma gli Spurs si devono rovinare per sti 3...dai...

  • alert 02/05/2017, 22.47
    Citazione ( Ste1990 02/05/2017 @ 20:13 )

    La differenza sulle prestazioni dei lunghi è palese. I Razzi hanno un gioco che esalta le caratteristiche dei loro C/AG; SA in 89 partite tra RS e Playoff è a quota 0 sul numero di Alto-Bassi giocati. Io non credo neanche sia una questione di dif ...

    La serie sarà lunga a meno che gli Spurs non vengono spazzati via.


    Il P&R è un problema specie se giochi contro i Rockets abili a sfruttarlo al meglio con Harden e gli esterni che banchettano da tre, senza contare gli alley oop. Questi non tireranno sempre col 45% da tre come già dimostrato in questi PO, ma trovo difficile che possano limitarsi ad un perenne 30%.


    Riguardo Lee, beh il ragazzo non ha mai tenuto nessuno e non è un mistero che va sotto con chiunque o quasi, ma è un realizzatore. Se alla fase difensiva "zoppicante" ci aggiungiamo quella offensiva deludente è chiaro che la sua presenza in campo non si giustifica. Però tolto lui chi metti? Gasol sicuramente, seppur con delle "pause", mentre su Dedmon non sai quanto possa essere affidabile a questi livelli. Siamo ai PO.


    Il vero problema per me è LMA; pessimo, dannoso e per nulla incisivo. Se il secondo violino gioca in quel modo c'è poco da fare.


    Lui è l'ago della bilancia perché i Rockets non avrebbero modo di fermarlo e soprattutto la sua efficacia sarebbe benefica per i compagni.


    Non mi aspetto un Parker versione MVP, come non mi aspetto prestazioni da urlo dagli altri eccetto Leonard che è un fuoriclasse.


    Infine i tiri in transizione subiti: se vai sotto nel punteggio, non sfrutti i tuoi uomini nel pitturato e ti esponi al run and gun, è difficile rimanere nello script senza farsi prendere dalla frenesia.


    I Rockets vanno a 100, gli Spurs devono andare ad 80 e controllare il gioco a metà campo. Però come dicevo prima, se al primo P&R vedi Capela schiacciare o Anderson tirare da tre con metri di spazio sono dolori.

  • Altroconsumo 02/05/2017, 21.27 Mobile

    San Antonio alla frutta, compresi i fenomeni in panchina

  • SpursLegend 02/05/2017, 21.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti volevo evidenziare che il tanking non è il male assoluto, dato che tutta la leggenda Spurs è nata da un tank. E ricordiamoci sempre che senza Robinson e Duncan non ci sarebbero nemmeno più i San Antonio Spurs.
    Poi con Leonard il tank non si deve nemmeno prendere in considerazione, ma una star affianco a Kawhi ci deve essere. Quest'anno va così, è ovvio che posso mettere solo Parker, ma questa, come si sapeva già da inizio anno, sarà una stagione buttata, la seconda/terza. Non buttiamo però anche quella dell'anno prossimo, per intestardirci su progetti chiaramente falliti. Ti ripeto con 2 tra gli ingaggi di Parker, Gasol ed Aldridge gli Spurs potrebbero avere una star assoluta da affiancare a Kawhi, per me il migliore dell'NBA. Invece ci troviamo con 45 milioni impegnati per giocatori a fine carriera, è logico questo?e li teniamo anche l'anno prossimo???? Poi magari non si può far niente, e saremo schiavi degli errori commessi e perderemo anche nel 2018 la possibilità di firmare possibili star, a causa di quei 3, ma almeno non giustifichiamo dei progetti chiaramente falliti.

  • Altroconsumo 02/05/2017, 21.26 Mobile

    San Antonio alla frutta

  • gurther 02/05/2017, 20.28
    Citazione ( SpursLegend 02/05/2017 @ 17:36 )

    Ma fare crescere cosa......Ma da quanto segui gli Spurs????Ma vai a vedere la storia ...87 prima scelta David Robinson96 infortunio Robinson > tank97 prima scelta Tim Duncanpoi hanno l'abilità e la grande fortuna di pescare Parker Ginobili e Leo ...

    TIM DUNCAN

  • Ste1990 02/05/2017, 20.13
    Citazione ( alert 02/05/2017 @ 17:41 )

    Gara 1 dominata dai Rockets. Se quelli la mettono da tre e nel pitturato fanno a pezzi gli speroni è chiaro che la serie vada dalla loro parte. Avere tiri aperti in ritmo ti porta a segnarli, non dico col 50% ma col 40% il che è già un bel segna ...

    La differenza sulle prestazioni dei lunghi è palese.

    I Razzi hanno un gioco che esalta le caratteristiche dei loro C/AG;
    SA in 89 partite tra RS e Playoff è a quota 0 sul numero di Alto-Bassi giocati.

    Io non credo neanche sia una questione di difesa sul P&R,quanto di sistema offensivo/difensivo.
    Tanti tiri dei Rockets sono arrivati in transizione su errori assurdi degli Spurs,tanti tiri dei Rockets sono arrivati perchè non puoi pensare di darne ripetutamente 30 a Lee ai PO: Non tiene Anderson sul Pop, non tiene Capela a rimbalzo, non è un Rim Protector, ergo in sta serie che ci sta a fare?
    In RS ,con buoni risultati, Pop aveva piazzato LMA su Ariza, Kawhi su Anderson e Dedmon su Capela, aver cambiato così radicalmente questo assetto è stata una roba che non riesco a definire.

  • Ste1990 02/05/2017, 20.00
    Citazione ( damar47 02/05/2017 @ 17:52 )

    Direi che attenderò la prossima prima di andare il full panic mode. Certo che se il buongiorno si vede dal mattino... Mi raccomando Pop, altri 30 minuti di David Lee, sia mai provare un'alternativa, Anderson, Bertans e Dedmon mettiamoli solo nel ga ...

    E c'è gente che ancora continua a difenderlo.

    Per certe cose numero 1 indiscusso, per altre al limite dell'indegno

  • Ste1990 02/05/2017, 19.57
    Citazione ( UnderG 02/05/2017 @ 12:11 )

    Comunque boh... Sarò io strano o scemo, non so, ma a me pareva palese che tutto ciò che fosse intorno a Leonard fosse imbarazzante ad alto livello, ed è da Ottobre che lo dico. Personalmente la delusione più grossa è Aldridge, e anche lì da ...

    E su questo non ci piove, ma oh.. -30 all'intervallo manco se giochi contro i Monster di Space Jam

  • Ste1990 02/05/2017, 19.55
    Citazione ( DrManhattan 02/05/2017 @ 12:21 )

    Non sei strano è un opinione condivisa da tutti i tifosi Spurs con un po' di cervello (anche da tifosi senza cervello a dire il vero, non ne sono tanti ma uno fa per tanti). Bisogna prendere questa stagione per quella che è, un ottima RS e dei PO d ...

    Ma quando mai abbiamo imparato dalle sconfitte dio bono?
    Siamo qui ancora a darne 30 a Lee

  • Ste1990 02/05/2017, 19.54
    Citazione ( RedDragon 02/05/2017 @ 11:52 )

    Ahahah, GRAZIE. Il povero Lee ha evidentemente la stessa mamma di Ayres (Ste1990, l'ho fatto ancora), solo che invece che scaldare la panchina, sta sul parquet. Speriamo che a Lupin ricresca il baffo velocemente, non possiamo perderne già un'altra ...

    Magari al Pop gli si incastr* dentro il pisello e devono amputarglielo.

  • Ste1990 02/05/2017, 19.52
    Citazione ( TheBigO 02/05/2017 @ 09:51 )

    Tanto per dare la misura della gara è stata la peggior sconfitta di sempre ai playoff per gli Spurs, con tanto di maggior svantaggio alla fine del primo tempo. Houston perfetta, anche le scelte di Pop erano perfette ma stranamente Lee in quintetto n ...

    Già mi immagino la riunione dello Staff post partita:

    -"Ragazzi è stata solo sfortuna"
    -"Tutte le nostre strategie eran corrette"
    -"Perfetto dai,andiamo a bere del vino"

  • Ste1990 02/05/2017, 19.50
    Citazione ( DrManhattan 02/05/2017 @ 08:54 )

    Partita equilibrata decisa dagli episodi, con un po' di fortuna la portavamo a casa... TheBigO Ste1990 

    colpa degli arbitri?

  • Alessio74 02/05/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2017 @ 14:59 )

    Continui a non capire, ma perchè probabilmente siamo due persone diverse. Io posso vincere il titolo anche ogni anno, ma l'anno dopo per me si riparte da zero e voglio vincere lo stesso. E' questo tipo di mentalità che ti rende grande, come una Juv ...

    Nel calcio ti rendono grande i soldi non la mentalità...
    Ci fosse un salary cap come nell'nba squadre ben gestite come l'Atalanta avrebbero la bacheca piena e Milan e Inter giocherebbero per salvarsi all'ultima giornata.
    Infatti dove i soldi sono divisi più equamente, come nella premier, succede anche che vinca il leicester...

  • damar47 02/05/2017, 17.52

    Direi che attenderò la prossima prima di andare il full panic mode. Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...
    Mi raccomando Pop, altri 30 minuti di David Lee, sia mai provare un'alternativa, Anderson, Bertans e Dedmon mettiamoli solo nel garbage sotto di 30 :P
    LMA davvero incommentabile. Ci sta perdere una partita, come la serie, ma mi aspetto di vedere almeno un po' di orgoglio e di intensità

  • alert 02/05/2017, 17.41

    Gara 1 dominata dai Rockets. Se quelli la mettono da tre e nel pitturato fanno a pezzi gli speroni è chiaro che la serie vada dalla loro parte.


    Avere tiri aperti in ritmo ti porta a segnarli, non dico col 50% ma col 40% il che è già un bel segnale. Se poi aggiungi il ritmo forsennato che gli Spiurs non possono sostenere è chiaro che i Rockets non possono che trarre vantaggio.


    Come ha detto Gordon, la serie la vince chi imporrà il proprio ritmo. iweri lo hanno fatto loro.


    Gara 2
    Ci sarà una reazione Spurs, specie nel contenere il pnr e abbassare il ritmo. Ci riusciranno, non lo so. Aldridge dovrà timbrare il cartellino e fare in modo che nel pitturato si generino punti e liberi, altrimenti la vedo dura. Se Capela avrà una doppia doppia a serata, il vantaggio Rockets non potrà che consolidarsi perché è innegabile che i punti dalle guardie e dalle ali arriveranno copiosi. Nel match up della serie si è fatto notare la superiorità (sulla carta) dei lunghi Spurs sui rivali, maseiRockets dovessero tenere botta la serie la vinceranno.


    Sarà interessante capire cosa cambierà Pop nella gestione dei pnr, il vero problema su cui dovranno trovare una soluzione. Non so se arriverà al punto di mettere Leonard su Harden sin dal primo quarto o se lo farà alla bisogna.

  • SpursLegend 02/05/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma fare crescere cosa......Ma da quanto segui gli Spurs????Ma vai a vedere la storia ...87 prima scelta David Robinson96 infortunio Robinson > tank97 prima scelta Tim Duncanpoi hanno l'abilità e la grande fortuna di pescare Parker Ginobili e Leonard...quindi, premesso che con Kawhi é impensabile nonché impossibile fare tanking, perché il 50% delle partite te le vince da solo, la leggenda degli Spurs é iniziata grazie ad un tanking.

  • Asgaw 02/05/2017, 17.28

    Quando giocano così i Rockets è veramente difficile fermarli, soprattutto se sei una squadra che non segna mediamente molti punti come gli Spurs. Oggi è mancata la difesa.

  • alert 02/05/2017, 17.25
    Citazione ( SpursLegend 02/05/2017 @ 17:02 )

    Ti abbiamo risposto...bastava non prenderlo e fine. Avevamo già ( purtroppo) Aldridge, hai Bertans, Lee, Dedmon e da 4 ci puoi mettere anche Anderson. Siamo stati per anni e lo siamo ancora senza una vera alternativa per Leonard e non potevamo star ...

    Chi l'ha voluto Gasol? Chi ha dato il benestare al suo arrivo? Popovich ha deciso di investire 30 mln per uno che secondo te non li vale.


    Solo che tu e tanti altri non conoscete il gioco come Pop e gli Spurs, non conoscete cosa hanno chiesto a Gasol e peggio la famosa mancanza di alternativa a Leonard che loro non hanno rimpiazzato fa sorridere, perché è facile a dire, prendiamo un sostituto, solo che a naso non ce ne erano di disponibili nella lega a determinate cifre.


    Parere personale, l'arrivo di Gasol è stato voluto per avere un cestista intelligente, abile a passare la palla, abile nel gioco nel pitturato in grado di aiutare il reparto lunghi che con Aldridge non se la passa benissimo.


    Il tutto con una stagione da sessanta e rotte vittorie.

  • SpursLegend 02/05/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2017 @ 13:58 )

    Quando in estate dissi che firmare Gasol era follia allo stato puro, tanti mi davano del matto. Bene, ora è facile parlare. Ginobili è stato quello che è stato, ha dato tanto a noi e noi tanto a lui, ma questa estate bisognava lasciarlo andare. Ga ...

    Fare Tanking no, ma sul resto hai ragione. Qua purtroppo c'è gente che é convinta che gli Spurs si potrebbero giocare il titolo ancora con Duncan 41enne.Non riescono ad ammettere che firmare Gasol é stata una boiata e che il progetto Aldridge é fallito. Che col ritiro di Duncan, anche Manu e Parker sarebbero dovuti andare via. Gli Spurs hanno fatto più di 50 w in RS, a loro basta questo...E l'anno prossimo dopo le 50+ inutili vittorie in RS saranno ancora qua a parlare di titolo con Parker, Gasol e Aldridge. Abbiano buttato via un anno, butteremo via anche l'anno prossimo...poi però magari Leonard si stanca di stare nell'ospizio.

  • SpursLegend 02/05/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti abbiamo risposto...bastava non prenderlo e fine. Avevamo già ( purtroppo) Aldridge, hai Bertans, Lee, Dedmon e da 4 ci puoi mettere anche Anderson. Siamo stati per anni e lo siamo ancora senza una vera alternativa per Leonard e non potevamo stare senza prendere un vecchio come Gasol??? 30 milioni buttati nella spazzatura. PS e come ha giocato Parker? E non ce l'ho con Parker..ma ti é chiaro adesso perché a 35 anni non può più essere la PG titolare degli Spurs se si vuol competere per il titolo??? Chiedi scusa !!!!

  • JuvecasertaBasket 02/05/2017, 16.18 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2017 @ 14:59 )

    Continui a non capire, ma perchè probabilmente siamo due persone diverse. Io posso vincere il titolo anche ogni anno, ma l'anno dopo per me si riparte da zero e voglio vincere lo stesso. E' questo tipo di mentalità che ti rende grande, come una Juv ...

    Arriviamo al succo. Preferisci fare anni di tanking che fare le solite "noiose" 50 vittorie a stagione? Fidati che puoi anche non vincere niente ma sempre meglio fare i PO senza tankare che arrivare ultimi. Lo stasso tanking mica porta al titolo, quante squadre dopo anni di rinfondamento si sono trovate a lottare per arrivqre nelle prime 8 (e non per il titolo!). Ammiro gli Spurs, mai vista una realtà così nel basket, come dici te l'obiettivo è vincere. E con i mezzi che hanno sono da decenni che ci provano (ottenendo come ha detto prima Born 5 titoli).

  • NothingButDallas 02/05/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2017 @ 14:59 )

    Continui a non capire, ma perchè probabilmente siamo due persone diverse. Io posso vincere il titolo anche ogni anno, ma l'anno dopo per me si riparte da zero e voglio vincere lo stesso. E' questo tipo di mentalità che ti rende grande, come una Juv ...

    È un paragone che non regge date le differenze delle regole. In NBA R molto più difficili restare ad alti livelli sempre. Per la Juve il real ed il Barcellona è molto più facile essere sempre là in alto. Le squadre contro cui competono hanno molti meno soldi e prestigio. In NBA queste cose(per fortuna) non ci sono.

  • grizznation 02/05/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/05/2017 @ 12:47 )

    San Antonio non può prescindere dalla difesa e per difendere ha bisogno dell'assetto giusto e degli uomini adatti. Dedmon non è il salvatore della patria, forse la soluzione migliore è la small ball

    Anche in difesa diventa dura perché chi va a difendere a 8-9 metri dal canestro su Anderson?chi tiene le penetrazikni di Harden, chi tiene l'atletismo di Capela? Se aiuta sulla penetrazione non puoi recuperare sul perimetro e ti segnano da tre....se non aiuti su Harden arriva al ferro o in lunetta....se aiuta il lungo l'alza per Capela....

  • grizznation 02/05/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 02/05/2017 @ 12:47 )

    San Antonio non può prescindere dalla difesa e per difendere ha bisogno dell'assetto giusto e degli uomini adatti. Dedmon non è il salvatore della patria, forse la soluzione migliore è la small ball

    Il problema vostro, per certi versi è simile al nostro, al di là di difesa e assetti vari....San Antonio ha un roster che va nella direzione opposta rispetto a quella in cui sta andando la lega....il punto di fondo è quello....serve atletismo, tiro da fuori, play accentratore, un centro, magari anche con le mani di legno, ma verticale....di un Aldridge (così come di un Marc Gasol) per me più vai avanti e più non ci fai nulla, rischiano quasi di diventare dannosi (chiaramente in un ottica per provare a vincere....)
    Poi ripeto chiaramente è solo un episodio della serie, ma ste parole io le dicevo che dopo le gare vinte da voi contro di noi, magari anche in maniera netta....basta una squadra che difende minimamente Leonard, e ne risente il sistema intero perché se non c'è il raddoppio o l'aiuto Su leonard, non si creano le voragini che vi abbiamo lasciato noi....senza citare che Green sta facendo playoff imbarazzanti, Gasol non difende, Ginobili ha 40 anni, Lee in difesa non molto bene....

  • Spursiano91 02/05/2017, 15.00

    titoli*

  • Spursiano91 02/05/2017, 14.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Continui a non capire, ma perchè probabilmente siamo due persone diverse. Io posso vincere il titolo anche ogni anno, ma l'anno dopo per me si riparte da zero e voglio vincere lo stesso. E' questo tipo di mentalità che ti rende grande, come una Juventus, Real o Barcellona nel calcio, per esempio. Cullarti su questa frase '5 titolo in 18 anni' è, per come concepisco io la vita, è la cosa più assurda che esista, ma ti ripeto, ognuno la vede a proprio modo.

  • Spursiano91 02/05/2017, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senti una cosa, ma dove leggi che io abbia criticato la dirigenza per tutto ciò che ha fatto in tutti questi anni? Io sono tifoso e adoro gli Spurs proprio perchè è una società, a differenza di tante altre, che progetta ed è sempre competitiva, ma non è che sono infallibili, come d'altronde è impossibile esserlo. Per quanto mi riguarda stanno imboccando una sorta di tunnel senza via di uscita e, visto che l'obiettivo in NBA è vincere e basta, credo tutti, Spurs inclusi, debbano ragionare sempre per cercare di arrivare a quell'obiettivo. Ma anche se fossi tifoso Sixers ragionerei così. Credo che bisogna sempre lavorare per quell'obiettivo per quanto riguarda le società, mentre per noi tifosi penso sia lecito fantasticare e ragionare in ottica di miglioramento e di speranze di titolo, altrimenti che senso ha accontentarsi? Ma questo nella vita in generale, non solo nella NBA.

  • Spursiano91 02/05/2017, 14.33
    Citazione ( UnderG 02/05/2017 @ 14:29 )

    Frase(i) che non c'entra nulla con ciò che ho detto, e anzi se scorri sotto puoi vedere come ho detto che Aldridge va scambiare proprio per scommettere e non rimanere in quel limbo. Al resto mi rispondi? Cioè te vuoi TANKARE con Leonard in squadr ...

    Sfortunatamente sul discorso di Leonard hai perfettamente ragione. Non mi aspetto ahimè una scelta tra le prime 5 ovviamente, ma già a Ovest con 40 vittorie non fai i playoff, ma almeno hai una scelta tra le prime 15 più o meno e puoi pescare qualcuno decente. Ma così hai una tra la 28 e la 30 praticamente, dove le possibilità di prenderne uno veramente buono è difficile e non tutti escono Parker e Ginobili, ahinoi. Alternative a questo per giocarcela non ne vedo e Leonard non puoi darlo via

  • Spursiano91 02/05/2017, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Houston possibilità di arrivare a giocarsela ne ha a mio avviso. Possibilità, non che ce la faccia, ovviamente. Noi neanche mezza onestamente, ma non lo scopro certo dopo questa gara 1, è da ottobre

  • UnderG 02/05/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2017 @ 14:25 )

    Ma figurati, se sei contento tu, siamo contenti tutti eh. Preparati a diverse stagioni nel limbo, perchè puoi pure vincerne 50 ogni anno, ma se ai playoff fai sempre ste magre figure, sono 50 vittorie di un'inutilità unica.

    Frase(i) che non c'entra nulla con ciò che ho detto, e anzi se scorri sotto puoi vedere come ho detto che Aldridge va scambiare proprio per scommettere e non rimanere in quel limbo.


    Al resto mi rispondi? Cioè te vuoi TANKARE con Leonard in squadra? Cioè hai fatto 60 vittorie con una squadra di cessi decrepiti e scarti di squadre da lottery, per te qual è stato il motivo? Leonard con quattro dopolavoristi ti porta 40 vittorie, come minghie puoi immaginare di arrivare a Doncic con Leonard? Le opzioni sono due: o fai rompere à la Embiid Leonard (scelta intelligentissima direi) oppure scambi Leonard per arrivare a uno che al 99.99999999999999999999999999999% sarà peggio/molto peggio di Leonard, boh...

  • Spursiano91 02/05/2017, 14.25
    Citazione ( UnderG 02/05/2017 @ 14:20 )

    1) Chi firmavi al posto di Gasol a quel prezzo? 2) Manu è stato preso coi bird, non avevamo soldi per nessuno se non al minimo, ergo avrebbe giocato quel cessone di Simmons. 3) Tanking con Leonard in squadra? Cioè con un top-5 NBA te tanki? Anche p ...

    Ma figurati, se sei contento tu, siamo contenti tutti eh. Preparati a diverse stagioni nel limbo, perchè puoi pure vincerne 50 ogni anno, ma se ai playoff fai sempre ste magre figure, sono 50 vittorie di un'inutilità unica.

  • UnderG 02/05/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2017 @ 13:58 )

    Quando in estate dissi che firmare Gasol era follia allo stato puro, tanti mi davano del matto. Bene, ora è facile parlare. Ginobili è stato quello che è stato, ha dato tanto a noi e noi tanto a lui, ma questa estate bisognava lasciarlo andare. Ga ...

    1) Chi firmavi al posto di Gasol a quel prezzo?
    2) Manu è stato preso coi bird, non avevamo soldi per nessuno se non al minimo, ergo avrebbe giocato quel cessone di Simmons.
    3) Tanking con Leonard in squadra? Cioè con un top-5 NBA te tanki? Anche pagando tutti gli altri giocatori a giocare contro, con Leonard non tanki, stop, visto che poi ha 26 anni.


    Per favore...

  • Spursiano91 02/05/2017, 14.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuno, oppure al massimo un annuale, non un biennale. Preferisci così? Va bene, ma non competerai mai così.

  • Spursiano91 02/05/2017, 13.58

    Quando in estate dissi che firmare Gasol era follia allo stato puro, tanti mi davano del matto. Bene, ora è facile parlare. Ginobili è stato quello che è stato, ha dato tanto a noi e noi tanto a lui, ma questa estate bisognava lasciarlo andare. Gasol non commento proprio, un giocatore che non ci serviva assolutamente e in evidente parabola discendente. Parker aveva contratto e, piuttosto che regalarlo, me lo tengo fino a scadenza, pazienza, ma avendo già questa gente ormai in fase evidente di calo, che facciamo, ci teniamo Manu e ci prendiamo pure lo spagnolo? Così tanto il titolo non te lo giochi neanche e basta la prima squadra decente per buttarti fuori. Memphis la stimo per ciò che ha fatto in questi anni, ma era imbarazzante, se siamo arrivati alla sesta è solo perchè noi siamo una squadra veramente normale e con un fenomeno assoluto. Personalmente, punterei sulla crescita di Bertans e Murray, terrei Dedmon e, logicamente, costruirei tutto in funzione di Kawhi. Il resto, per quanto mi riguarda, è tutto da scambiare o buttare via. Anzi, un paio di stagioni di tanking potrebbero portarci in dote un paio di giocatori su cui lavorare, visto che sappiamo scegliere bene e lo dice la storia. Magari ci esce un Doncic, il che non guasterebbe, anzi..

Pagina di 3