Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2017, 07.03

I Raptors sciupano 25 punti di vantaggio ma riescono comunque a vincere. Bucks eliminati

92-89 il finale. I Raptors vincono la serie 4-2 ed affronteranno ora i Cavaliers

NBA
I Toronto Raptors vincono 92-89 in casa dei Bucks e passano al secondo turno dove affronteranno i Cleveland Cavaliers.

I Raptors hanno toccato il +25 prima di subire la furiosa rimonta di Milwaukee che a 3 minuti dalla fine è passata avanti 80-78 con una tripla di Terry.

Toronto era avanti 71-46 a 5 minuti dalla fine del terzo quarto. I Raptors però non sono crollati, sono rimasti in partita, e con un 9-0 di parziale sono riusciti a portare a casa il match.

Per i Raptors 7+11 di Ibaka, 13 di Lowry, 32 di DeRozan.

Per i Bucks 34 di Antetokounmpo, 19 di Middleton, 12 di Dellavedova.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • bellamartin 29/04/2017, 15.48
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2017 @ 14:29 )

    Basta dimezzare DeRozan e siamo già a metà dell'opera... Se poi Casey mi rimette in campo Siakam e Van Vleet, allora non c'è scampo per i Cavalieri!

    sono stanchi dopo aver dominato le finali di dleague

  • Anklebreaker 29/04/2017, 14.29
    Citazione ( bellamartin 29/04/2017 @ 04:05 )

    É sufficiente quello di lebron

    Basta dimezzare DeRozan e siamo già a metà dell'opera... Se poi Casey mi rimette in campo Siakam e Van Vleet, allora non c'è scampo per i Cavalieri!

  • bellamartin 29/04/2017, 04.05 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/04/2017 @ 14:27 )

    La rimonta dei Bucks meritava maggior fortuna, ma al momento i Raptors (pur con tutti i difetti del caso) sono più preparati per andare avanti nella post-season rispetto ai Cervi. Ovviamente fino al prossimo turno, dove servirà un suicidio di LeBro ...

    É sufficiente quello di lebron

  • Fearthesword37 28/04/2017, 15.23

    Ci proviamo l'anno prossimo Giannis.. tutta esperienza

  • Anklebreaker 28/04/2017, 14.27

    La rimonta dei Bucks meritava maggior fortuna, ma al momento i Raptors (pur con tutti i difetti del caso) sono più preparati per andare avanti nella post-season rispetto ai Cervi. Ovviamente fino al prossimo turno, dove servirà un suicidio di LeBron e compagni per veder passare i canadesi..

  • BucksKing 28/04/2017, 14.13
    Citazione ( Ste1990 28/04/2017 @ 13:56 )

    Cioè.. Hai il tuo miglior giocatore che ha problemi al tiro e gli vuoi affiancare Rondo? I Cp3 non andranno MAI (oggi) ai Bucks, quello che deve fare la società è continuare a far crescere il gruppo, non intasarsi il cap per giocatori inutili (ved ...

    Se vuoi vincere hai bisogno di una solida organizzazione, e dei big 3. Ce lo dice la storia recente con l'unica eccezione dei Mavs di Super Dirk. Ad oggi noi abbiamo solo il big 1. Rondo sarebbe un esperimento che forse non ci possiamo permettere. Ho fatto il nome di Paul perché ai Clippers hanno finito la benzina e la squadra, anche per sfortuna, non ha raccattato nulla. Ai Bucks porterebbe esperienza e leadership da affiancare alla nostra bella gioventù. Più che un rischio Blazers, vedo un rischio MInnesota, o Oklahoma City. MI riferisco al fatto che queste franchigie hanno avuto dei fenomeni fra le mani (Garnett, Durant) ma quando questi si sono resi conto che giocando in provincia non avrebbero raccattato nulla, si sono spostati a Boston e Golden State per vincere. Siamo stati bravissimi a firmare Giannis a quelle cifre, ma cosa farà il greco fra 3 anni se la squadra non avrà fatto il salto di qualità

  • SmallAxe 28/04/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 28/04/2017 @ 14:01 )

    risposta x tutti..io lo adoro..e un grandissimo giocatore ma se vuole fare lo step finale e stare con i piu grandi deve iniziare a mettere con continuità il tiro da 3..soprattutto nei po e fondamentale....10 triple tentate in 5 partite la dicono lun ...

    Quello che dici lo ripeto da mesi, dopotutto i Bucks e il Greco "tendo" a seguirli in linea di massima. Diamogli tempo, ha 22 anni.

  • stefmaz90 28/04/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( Justzeno 28/04/2017 @ 12:07 )

    Hai un concetto di All star un po' strano..

    Un vero all star ho scritto..un giocatore alla curry..durant..lebron..leonard..westbrook...harden...il suo tiro da 3 lo limita un bel po al momento

  • stefmaz90 28/04/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( SmallAxe 28/04/2017 @ 12:03 )

    Dal suo anno da rookie ad oggi è passato dal 68 % ai liberi al 77%, dal 41 % dal campo al 52%, e da tre, considerando i tiri presi, negli ultimi 3 anni dal 15 % al 27%...esattamente dov'è che non è migliorato? Se mi dici che al tiro è ancora tit ...

    risposta x tutti..io lo adoro..e un grandissimo giocatore ma se vuole fare lo step finale e stare con i piu grandi deve iniziare a mettere con continuità il tiro da 3..soprattutto nei po e fondamentale....10 triple tentate in 5 partite la dicono lunga su quanto si fida del suo tiro perimetrale

  • Ste1990 28/04/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( BucksKing 28/04/2017 @ 13:37 )

    In linea di massima sono d'accordo. La squadra non va stravolta ma è tempo di gettare le basi per fare il salto di qualità. Abbiamo una stella assoluta. Giannis è tranquillamente fra i primi 10 della Lega. Se vogliamo provare a contendere il titol ...

    Cioè.. Hai il tuo miglior giocatore che ha problemi al tiro e gli vuoi affiancare Rondo?
    I Cp3 non andranno MAI (oggi) ai Bucks, quello che deve fare la società è continuare a far crescere il gruppo, non intasarsi il cap per giocatori inutili (vedi i Blazers) e piazzare intorno al greco solo gente iper complementare (non copiare i Knicks).
    Le base son state gettate, nel prossimo biennio lo scopo sarà quello di creare una costruzione solida, piu in là si potrà puntare all'anello

  • BucksKing 28/04/2017, 13.37
    Citazione ( GianlukMase14 28/04/2017 @ 13:01 )

    secondo me brogdon diventerà un grande giocatore con una carriera lunga e duratura... perchè ha una caratteristica che o si ha o non si ha: il cervello... ha una maturità cestistica superiore, soprattutto nelle scelte... poi non avrà il fisico di ...

    In linea di massima sono d'accordo. La squadra non va stravolta ma è tempo di gettare le basi per fare il salto di qualità. Abbiamo una stella assoluta. Giannis è tranquillamente fra i primi 10 della Lega. Se vogliamo provare a contendere il titolo dobbiamo affiancargli altri giocatori di peso. Io mi terrei Brogdon, Maker e anche Monroe. Beasley mi fa impazzire ma i suoi problemi sono spesso off court. Gli altri, inclusi MIddleton e l'onesto Dellavedova li considererei per scambi per arrivare ad altri top. Fra i futuri free agent, escludendo KD e Curry, mI piacerebbe avere Rondo e ancor più Chris Paul come PG. JJ Reddick come SG (ma ci terremo Brogdon). Restando a LA, Blake Griffin formerebbe una coppia spettacolare col greco. Centri in giro non ce ne sono. Io comunque stravedo per Vucevic. Se poi il Gallo volesse lasciare la splendida Denver per la quasi splendida Milwaukee....

  • GianlukMase14 28/04/2017, 13.01
    Citazione ( BucksKing 28/04/2017 @ 12:20 )

    Non mi fraintendere, o meglio lascia che mi spieghi meglio. Per me rimane un buon giocatore che da rookie ha fatto una splendida stagione assolutamente impensabile ad inizio anno. Solo che a mio avviso ora viene fin troppo esaltato. Non credo che div ...

    secondo me brogdon diventerà un grande giocatore con una carriera lunga e duratura... perchè ha una caratteristica che o si ha o non si ha: il cervello... ha una maturità cestistica superiore, soprattutto nelle scelte... poi non avrà il fisico di pg come russell o wall, ma per me ha tutto per diventare un ottimo role player, dal quale non mi separerei facilmente, specie per essere stato scelto con un seconda al draft... più che altro i bucks hanno troppi giocatori di medio livello e manca un vero giocatore di qualità superiore da mettere in quintetto... i vari henson, middleton, beasley, terry, monroe per dire... bisogna decidere di puntare su una base di 7 buoni giocatori e tradare gli altri per arrivare ad un top player

  • SmallAxe 28/04/2017, 12.27
    Citazione ( BucksKing 28/04/2017 @ 12:20 )

    Non mi fraintendere, o meglio lascia che mi spieghi meglio. Per me rimane un buon giocatore che da rookie ha fatto una splendida stagione assolutamente impensabile ad inizio anno. Solo che a mio avviso ora viene fin troppo esaltato. Non credo che div ...

    Secondo me bisogna riuscire a prendere un realizzatore perimetrale. Poi bisogna avere enorme pazienza nell'aspettare e vedere lo sviluppo tecnico di Maker e il ritorno di Parker. Non credo questa squadra debba essere stravolta.

    Vedremo come lavorerà la dirigenza.

  • BucksKing 28/04/2017, 12.20
    Citazione ( SmallAxe 28/04/2017 @ 12:07 )

    Brogdon sopravvalutato?? è pur sempre un rookie dai...secondo me diventerà un signor role player e pure uomo franchigia...e ne servono di giocatori così. Comunque restiamo ottimisti...abbiamo un futuro roseo!

    Non mi fraintendere, o meglio lascia che mi spieghi meglio. Per me rimane un buon giocatore che da rookie ha fatto una splendida stagione assolutamente impensabile ad inizio anno. Solo che a mio avviso ora viene fin troppo esaltato. Non credo che diventerà mai un giocatore franchigia ma come 6a scelta del secondo giro rimane sicuramente un furto fatto dall'ottima dirigenza dei Bucks. Se per qualche motivo ci capitasse una signora guardia al draft io un pensierino ce lo farei. Il fatto che l'ottima dirigenza deve decidere su chi puntare per fare un salto di qualità. Credono ancora in Jabari? Dellavedova è all'altezza? continueremo senza un vero centrone? Vedremo

  • SmallAxe 28/04/2017, 12.14
    Citazione ( dariosk 28/04/2017 @ 12:12 )

    io direi anche top 10, e mi tengo largo,non sono tanti quelli che prenderei davanti a lui, considerando anche l etá.... quello del tiro lo vedo come un non problema,nel senso che giá ora va dentro quando vuole nonostante tutti gli lascino 2 metri p ...

    Condivido in toto.

  • dariosk 28/04/2017, 12.12
    Citazione ( SmallAxe 28/04/2017 @ 12:03 )

    Dal suo anno da rookie ad oggi è passato dal 68 % ai liberi al 77%, dal 41 % dal campo al 52%, e da tre, considerando i tiri presi, negli ultimi 3 anni dal 15 % al 27%...esattamente dov'è che non è migliorato? Se mi dici che al tiro è ancora tit ...

    io direi anche top 10, e mi tengo largo,non sono tanti quelli che prenderei davanti a lui, considerando anche l etá.... quello del tiro lo vedo come un non problema,nel senso che giá ora va dentro quando vuole nonostante tutti gli lascino 2 metri per sfidarlo al tiro...certo che se lo aggiunge poi parleremo di top della lega punto e stop...

  • SmallAxe 28/04/2017, 12.07
    Citazione ( BucksKing 28/04/2017 @ 11:57 )

    Può anche andare bene così. Resta il rammarico per una serie persa e che era alla nostra portata. Ripartiamo da una buna base ma con diverse incognite. Brogdon ha disputato un'ottima stagione ma a mio avviso è sopravvalutato. Punterei invece su No ...

    Brogdon sopravvalutato?? è pur sempre un rookie dai...secondo me diventerà un signor role player e pure uomo franchigia...e ne servono di giocatori così.

    Comunque restiamo ottimisti...abbiamo un futuro roseo!

  • Justzeno 28/04/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 28/04/2017 @ 10:55 )

    dopo 4 anni nn mostra i minimi progressi pero...e finché nn mette il tiro 3 con almeno % discrete nn diventerà mai un vero all star

    Hai un concetto di All star un po' strano..

  • Justzeno 28/04/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( BucksKing 28/04/2017 @ 11:57 )

    Può anche andare bene così. Resta il rammarico per una serie persa e che era alla nostra portata. Ripartiamo da una buna base ma con diverse incognite. Brogdon ha disputato un'ottima stagione ma a mio avviso è sopravvalutato. Punterei invece su No ...

    Io punterei a un play con tiro da tre(più affidabile di dellavedona) che possa giocare titolare e prendere gli scarichi di ante

  • SmallAxe 28/04/2017, 12.03
    Citazione ( stefmaz90 28/04/2017 @ 10:55 )

    dopo 4 anni nn mostra i minimi progressi pero...e finché nn mette il tiro 3 con almeno % discrete nn diventerà mai un vero all star

    Dal suo anno da rookie ad oggi è passato dal 68 % ai liberi al 77%, dal 41 % dal campo al 52%, e da tre, considerando i tiri presi, negli ultimi 3 anni dal 15 % al 27%...esattamente dov'è che non è migliorato?

    Se mi dici che al tiro è ancora titubante sono d'accordissimo,è mesi che lo vado dicendo,ma a 22 anni e con 10-15 anni di carriera davanti sono convinto che si costruirà un buon tiro, niente di irresistibile,ma sufficientemente efficace.

    Per il resto credo non ci sia nulla da aggiungere, perchè non è che sia "migliorato", è già tra i primi 20 di questa Lega, la differenza è rilevante.

  • Justzeno 28/04/2017, 12.01 Mobile

    Col rientro di Parker a metà stagione prossima e delle buone prese tra free agency e draft, con un giannis che deve migliorare tiro dalla media e un po' il tiro libero questi bucks saranno una mina vagante a est l'anno prossimo.

  • BucksKing 28/04/2017, 11.57

    Può anche andare bene così. Resta il rammarico per una serie persa e che era alla nostra portata. Ripartiamo da una buna base ma con diverse incognite. Brogdon ha disputato un'ottima stagione ma a mio avviso è sopravvalutato. Punterei invece su Nonno Thon che è cresciuto molto e, nonostante l'età ;-) , ha ampi margini. Vediamo cosa ci porterà il Draft. Su chi punteranno? Una SG? o un vero centro? Purtroppo rimarrà Kidd e questa per me non è una buona notizia

  • JayDillah 28/04/2017, 11.47

    Mi spiace assai per i cervi, squadra a cui personalmente tenevo di più per questi PO....Ma questa è tutta esperienza utile. E un nucleo Brogdon/Middleton/Ante/Maker/Parker (21,6 ANNI ETA' MEDIA, rendiamocene conto) non può che prospettare un futuro roseo. Infortuni permettendo.

  • dariosk 28/04/2017, 11.14

    intanto derozzan, forse perché pungolato dalle solite scaramucce, ha attaccato il ferro piú del solito, con ottimi risultati...ecco, se con i cavs puó fare altrettanto, eliminando quei mid ranger in pullup con due uomini addosso, forse potrebbe essere una vera serie.....

  • DogSoldier 28/04/2017, 11.13
    Citazione ( stefmaz90 28/04/2017 @ 10:55 )

    dopo 4 anni nn mostra i minimi progressi pero...e finché nn mette il tiro 3 con almeno % discrete nn diventerà mai un vero all star

    [ link ] [ link ] mi sa che hai preso un abbaglio :-) [ link ]

  • dariosk 28/04/2017, 11.09
    Citazione ( stefmaz90 28/04/2017 @ 10:55 )

    dopo 4 anni nn mostra i minimi progressi pero...e finché nn mette il tiro 3 con almeno % discrete nn diventerà mai un vero all star

    parli di Giannis? spero di no....

  • DarthJo 28/04/2017, 10.56
    Citazione ( NBAAction 28/04/2017 @ 09:37 )

    Esattamente perché Antetokounmpo non ha cercato il pareggio dalla linea dei 3 punt negli attimi finali? A cosa serviva quella penetrazione? E' stupidità o inesperienza? Mi è sembrata una cosa grave per uno che ambisce ai massimi livelli.

    Inesperienza bella e buona. Ha fatto degli ottimi PO ma non ha tutta questa esperienza ai PO, soprattutto nei momenti decisivi. E' una delle cose su cui deve lavorare, ma alla sua età mi sembra più che accettabile

  • stefmaz90 28/04/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( SmallAxe 28/04/2017 @ 09:42 )

    Complimenti ai Raptors. I Bucks hanno dimostrato cuore con una rimonta pazzesca, ma per quest'anno va benissimo così. Giannis,come già detto, non si fida ancora del suo tiro,l'ultimo possesso ne è la prova lampante, ma avrà tutto il tempo dalla ...

    dopo 4 anni nn mostra i minimi progressi pero...e finché nn mette il tiro 3 con almeno % discrete nn diventerà mai un vero all star

  • TheBay 28/04/2017, 10.17 Mobile

    Peccato, gran rimonta sfiorata.. imho pagata la diffusa inesperienza a roster, nonostante un Giannis che ai primi play-off in carriera ha tirato fuori una grandissima serie.
    Sarà utile per i prossimi anni, in ogni caso sarebbero andati a prendere 4 sberloni dal re, cosa che peraltro succederà ai Raptors senza troppi problemi.

  • SmallAxe 28/04/2017, 09.42

    Complimenti ai Raptors. I Bucks hanno dimostrato cuore con una rimonta pazzesca, ma per quest'anno va benissimo così.

    Giannis,come già detto, non si fida ancora del suo tiro,l'ultimo possesso ne è la prova lampante, ma avrà tutto il tempo dalla sua per lavorarci.

    Go Bucks!

  • NBAAction 28/04/2017, 09.37

    Esattamente perché Antetokounmpo non ha cercato il pareggio dalla linea dei 3 punt negli attimi finali? A cosa serviva quella penetrazione? E' stupidità o inesperienza? Mi è sembrata una cosa grave per uno che ambisce ai massimi livelli.

  • marcogiannelli 28/04/2017, 09.32

    Tanto cuore mostrato dai Bucks per recuperare un primo tempo in cui non segnavano mai, si vedono le mancanze a roster
    Comunque i Raptors sono meglio strutturati per giocarsela con i Cavs, a parte Casey

  • stefmaz90 28/04/2017, 09.30 Mobile

    io dico che possono creare grattacapi ai cavs..

  • OttoLamphred 28/04/2017, 09.20

    Toronto culoni bellamartin
     

  • PauGasol16 28/04/2017, 08.40 Mobile

    Si sapeva che Toronto è squadra con più talento individuale e più rodata. Resta il rammarico di aver gestito male determinate situazioni, ma comunque la stagione è stata complessivamente positiva. Oggi anche Giannis ha finito la benzina dopo 47 minuti di gioco, ora che si riposi in vista di Eurobasket e lavori un po' ai liberi ché ultimamente sta tirando male, penso per la troppa frenesia

  • NBAAction 28/04/2017, 08.35
    Citazione ( XeroxMilano 28/04/2017 @ 07:20 )

    Eliminati i Bucks per incontrare Cleveland. ...è come evitare un frontale con un auto e schiantarsi contro un Tir

    Ah ah, questa è bellissima. Credo che finirà come lo scorso anno, 4 a 2 per Cleveland. A meno che quest'ultima si ricordi di cosa è riuscita a fare al termine della stagione, cedendo il passo ai Raptors tramite suicidio collettivo.

  • GremoryAndThunder 28/04/2017, 07.44 Mobile

    Peccato per Giannis ci ho sperato peccato. Terry e Delly portano un energia pazzesca. Hanno pagato la mancanza d'esperienza. Poi non si possono sbagliare cosi tanti liberi

  • XeroxMilano 28/04/2017, 07.20 Mobile

    Eliminati i Bucks per incontrare Cleveland. ...è come evitare un frontale con un auto e schiantarsi contro un Tir

  • Tommyshelby22 28/04/2017, 07.14 Mobile

    Gestito malissimo l'ultimo possesso da giannis.