Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/04/2017, 12.42

Popovich esalta Leonard: Sono i playoff e ha alzato il livello. Ha fatto quello che le star fanno

Popovich si gode un Leonard da 32 punti in 32 minuti

NBA
Gregg Popovich ha esaltato Kawhi Leonard per la sua prova in Gara 1 dei playoff contro i Grizzlies. Leonard ha chiuso con 32 punti in 32 minuti tirando con 11 su 14 dal campo e dominando su entrambi i lati del campo.

“Questo è quello che fanno le star” ha detto Popovich. “Sono i playoff e lui ha alzato il suo livello. Ha fatto tante grandi giocate. E’ un ragazzo molto determinato e sta solo iniziando a capire gli effetti che ha nel corso della partita su entrambi i lati del campo” ha aggiunto Popovich.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • tobaldinifrancesco4 17/04/2017, 12.19 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/04/2017 @ 20:33 )

    No per carità, senza nulla togliere a Leonard ed alla sua immensa bravura che ha dimostrato anche contro grandi squadre. Però ecco senza l'unico difensore esterno forte che ha diventa tutto più semplice (contro un 40 enne poi....) un po' come la p ...

    Sono d'accordo con te

  • grizznation 17/04/2017, 00.56 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 17/04/2017 @ 00:52 )

    Hai in parte ragione, ma la prestazione di Kawhi per me é conseguenza del fatto che in difesa non ha dovuto marcare Conley, il vostro giocatore più pericoloso (praticamente l'unico degli esterni). Se il lavoro " sporco" lo fa Green, e Leonard può ...

    Vero però anche in attacco Leonard e agevolato dal non avere Allen che lo marca. Per carità, magari i 30 punti li fa anche marcato da Allen, ma se permetti sarebbe 30 punti fatti con molta più fatica di quelli fatti in gara 1, marcato da un 40enne e da due di d-league....ero questo che intendevo, ripeto sul giocatore non si discute. Tolti Allen e Parsons il nostro reparto "2" e "3" è ai limiti dell'imbarazzante...se poi ci aggiungiamo zero play di riserva....

  • SpursLegend 17/04/2017, 00.52 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/04/2017 @ 20:11 )

    Noi in questo senso vi aiuteremo, ma a me onestamente stanotte non ha impressionato e ti dico perché. Praticamente uno col suo talento non aveva nessuno che lo difendeva, perché Allen mancava e lo difendeva carter, di anni 40....o Selden che fino a ...

    Hai in parte ragione, ma la prestazione di Kawhi per me é conseguenza del fatto che in difesa non ha dovuto marcare Conley, il vostro giocatore più pericoloso (praticamente l'unico degli esterni). Se il lavoro " sporco" lo fa Green, e Leonard può passeggiare in difesa, poi in attacco fa il bello e cattivo tempo.

  • Pugile 16/04/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uguale :D

  • grizznation 16/04/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 16/04/2017 @ 20:29 )

    Ho visto la partita in spezzoni quindi non posso giudicare, mi fido del tuo commento

    No per carità, senza nulla togliere a Leonard ed alla sua immensa bravura che ha dimostrato anche contro grandi squadre. Però ecco senza l'unico difensore esterno forte che ha diventa tutto più semplice (contro un 40 enne poi....) un po' come la pubblicità, ti piace vincere facile...???

  • tobaldinifrancesco4 16/04/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/04/2017 @ 20:11 )

    Noi in questo senso vi aiuteremo, ma a me onestamente stanotte non ha impressionato e ti dico perché. Praticamente uno col suo talento non aveva nessuno che lo difendeva, perché Allen mancava e lo difendeva carter, di anni 40....o Selden che fino a ...

    Ho visto la partita in spezzoni quindi non posso giudicare, mi fido del tuo commento

  • grizznation 16/04/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/04/2017 @ 19:43 )

    Ma guarda,quello non lo so. Sono i PO,ogni serie è a se, non ho davvero idea di cosa possa succedere. SA ha il potenziale per arrivare in finale così come lo hanno GS, Utah ,Clips,Rockets e quando vai a giocarti le partite ognuna di esse è davvero ...

    È comunque questa serie abbaglierà le opinioni sugli Spurs. Leonard straordinario ma mancando Allen lo marcava un 40 enne (carter) è uno che fino a 20 giorni fa era in d-league (Selden) o Ennis (non d-league ma poco ci manca....) quindi la difesa collassa su di lui lasciando tutti gli altri liberi (vedi le Due triple di Parker e Gasol....) quando il livello salirà dovrà faticare molto di più per fare prestazioni del genere....

  • grizznation 16/04/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 16/04/2017 @ 17:54 )

    sara importante farlo arrivare piu avanti piu frescho pssibile

    Noi in questo senso vi aiuteremo, ma a me onestamente stanotte non ha impressionato e ti dico perché. Praticamente uno col suo talento non aveva nessuno che lo difendeva, perché Allen mancava e lo difendeva carter, di anni 40....o Selden che fino a 20 giorni fa stava in d-league...lui straordinario, ma quando il livello si alzerà dovrà sicuramente faticare di più per fare prestazioni del genere....

  • grizznation 16/04/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/04/2017 @ 19:43 )

    Ma guarda,quello non lo so. Sono i PO,ogni serie è a se, non ho davvero idea di cosa possa succedere. SA ha il potenziale per arrivare in finale così come lo hanno GS, Utah ,Clips,Rockets e quando vai a giocarti le partite ognuna di esse è davvero ...

    Beh Clippers è Utah in finale mi sembra un po' in utopia....

  • MENCIA 16/04/2017, 19.50

    Leone in campo

  • Ste1990 16/04/2017, 19.43
    Citazione ( grizznation 16/04/2017 @ 17:41 )

    Mi intrometto...hai ragione che gli Spurs non sono un armata imbattibile, ma non da noi....poi come ho detto in un altro commento, ma dubito che questi Spurs arrivino alle Finals e forse anche a quelle di Conference.

    Ma guarda,quello non lo so.
    Sono i PO,ogni serie è a se, non ho davvero idea di cosa possa succedere.
    SA ha il potenziale per arrivare in finale così come lo hanno GS, Utah ,Clips,Rockets e quando vai a giocarti le partite ognuna di esse è davvero un mondo a parte

  • Yaomingmania 16/04/2017, 19.18

    ha gli speroni sulle spalle, altro che Aldridge..

  • grizznation 16/04/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 16/04/2017 @ 18:33 )

    Oppure rinnovarli per briciole

    Sarebbe un altro errore. Il ricambio deve essere graduale, tipo Spurs. Affianco a conley e Gasol vanno inseriti elementi più freschi in modo che possono crescere. Se invece li rifirmi ancora, faranno giocare ancora loro e così quando invecchieranno Conley e Gasol ci ritroveremo di botto a dover far crescere tutti.

  • MrBiscotto 16/04/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/04/2017 @ 16:53 )

    Bisogna non rinnovare Randolph, Allen e Carter. Bisogna ripartire a svecchiare. Stanotte Z-Bo è stato un fantasma

    Oppure rinnovarli per briciole

  • tobaldinifrancesco4 16/04/2017, 17.54

    sara importante farlo arrivare piu avanti piu frescho pssibile

  • grizznation 16/04/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/04/2017 @ 17:01 )

    Si, ma per vostra fortuna tra Green,Parker,Lma e Mills non si sa chi ama di più altenare buone prestazioni ad altre in cui fanno ridere. Quando gli Spurs spengono la luce, la spengono di brutto, apposta dico . . I limiti di cui parli tu esistono, ci ...

    Mi intrometto...hai ragione che gli Spurs non sono un armata imbattibile, ma non da noi....poi come ho detto in un altro commento, ma dubito che questi Spurs arrivino alle Finals e forse anche a quelle di Conference.

  • Ste1990 16/04/2017, 17.01
    Citazione ( MrBiscotto 16/04/2017 @ 16:39 )

    Si mi ricordo anche io, ma quest'anno abbiamo almeno 7 giocator non da livelli competitivi come sono i PO, e alcuni nemmeno da Nba se vogliamo dirla tutta

    Si, ma per vostra fortuna tra Green,Parker,Lma e Mills non si sa chi ama di più altenare buone prestazioni ad altre in cui fanno ridere.
    Quando gli Spurs spengono la luce, la spengono di brutto, apposta dico . . I limiti di cui parli tu esistono, ci sono,ci si può far poco, ma allo stesso tempo SA ,oggi,non è assolutamente una corazzata imbattibile

  • grizznation 16/04/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 16/04/2017 @ 16:48 )

    Ormai questa stagione è andata cosi, il fatto è che non abbiamo margini di movimento in estate

    Bisogna non rinnovare Randolph, Allen e Carter. Bisogna ripartire a svecchiare. Stanotte Z-Bo è stato un fantasma

  • MrBiscotto 16/04/2017, 16.48 Mobile
    Citazione ( grizznation 16/04/2017 @ 16:41 )

    L'allenatore te lo decifro io....è un incompetente, punto. Ennis lo ha voluto lui, così come lui ha detto che Harrison poteva fare il play di ricambio. Così come ha detto che lui avrebbe fatto giocare Parsons alla LeBron James. Ed anche lui che ha ...

    Ormai questa stagione è andata cosi, il fatto è che non abbiamo margini di movimento in estate

  • grizznation 16/04/2017, 16.43 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 16/04/2017 @ 16:39 )

    Si mi ricordo anche io, ma quest'anno abbiamo almeno 7 giocator non da livelli competitivi come sono i PO, e alcuni nemmeno da Nba se vogliamo dirla tutta

    È Troy Williams e statommandato via da lui per Toney Douglas che poi si è rivelato un bidone e ha dovuto prendere Selden....è un incapace.

  • grizznation 16/04/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 16/04/2017 @ 16:38 )

    È successo che abbiamo gran parte della squadra che non è pronta/adatta a un contesto da PO. Onestsmente poi non sono riuscito ancora a decifrare l'allenatore

    L'allenatore te lo decifro io....è un incompetente, punto. Ennis lo ha voluto lui, così come lui ha detto che Harrison poteva fare il play di ricambio. Così come ha detto che lui avrebbe fatto giocare Parsons alla LeBron James. Ed anche lui che ha scelto Baldwin che avrà giocato si è no 100 minuti in stagione....

  • MrBiscotto 16/04/2017, 16.39 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/04/2017 @ 14:09 )

    Come insegna Okc-SA dello scorso anno, le serie PO sono lunghe e imprevedibili. Ricordo anche che qualche anno fa siete andati sotto 2-0 con i Clips per poi vincere 4-2. Il vostro roster ha dei limiti,serve oggettivamente un'impresa sportiva, ma ai P ...

    Si mi ricordo anche io, ma quest'anno abbiamo almeno 7 giocator non da livelli competitivi come sono i PO, e alcuni nemmeno da Nba se vogliamo dirla tutta

  • MrBiscotto 16/04/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( TheBigO 16/04/2017 @ 14:17 )

    Ho avuto un po' di difficoltà a seguire il terzo quarto, ma che cavolo è successo a Memphis?

    È successo che abbiamo gran parte della squadra che non è pronta/adatta a un contesto da PO.
    Onestsmente poi non sono riuscito ancora a decifrare l'allenatore

  • Gil10Sba5 16/04/2017, 16.12 Mobile

    Speriamo ispiri il resto della squadra. Grande Kahwi.

  • Merlin 16/04/2017, 15.36
    Citazione ( TheBigO 16/04/2017 @ 14:17 )

    Ho avuto un po' di difficoltà a seguire il terzo quarto, ma che cavolo è successo a Memphis?

    Marc ha iniziato a sbagliare qualche tiro e sono stati costretti a prendersi tiri e responsabilità giocatori obbiettivamente non pronti per il livello dei PO, che sono stati annullati a turno da leonard e green, con parker dirottato sempre sull'esterno meno pericoloso.

  • Marcus 16/04/2017, 15.33 Mobile

    Quando é che inseriranno la faccina con gli occhi a cuore qui su Sportando?

  • TheBay 16/04/2017, 15.10 Mobile

    Mostruoso Kawhi, quoto alla grande Pop, con questa stagione si è definitivamente consacrato e se tiene un livello del genere per i Playoff c'è da iniziare a tremare

  • grizznation 16/04/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/04/2017 @ 14:09 )

    Come insegna Okc-SA dello scorso anno, le serie PO sono lunghe e imprevedibili. Ricordo anche che qualche anno fa siete andati sotto 2-0 con i Clips per poi vincere 4-2. Il vostro roster ha dei limiti,serve oggettivamente un'impresa sportiva, ma ai P ...

    Le squadre che citi tu avevano una panchina...noi abbiamo due forti, un buon panchinaro e i forte difensore in tribuna. La differenza non sta principalmente nel quintetto dove bene o male siamo competitivi, ma nella panchina. Ogni volta che usciva uno tra Conley e Gasol c'è stato un loro parziale. 45 punti in due su 82 totali. 45 punti in due su 62, in 33 minuti ovvero fino a quando siamo stati in partita.....qui sta il problema

  • grizznation 16/04/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( TheBigO 16/04/2017 @ 14:17 )

    Ho avuto un po' di difficoltà a seguire il terzo quarto, ma che cavolo è successo a Memphis?

    Niente di che, uguale al primo tempo solo che Gasol non poteva giocare 48 minuti da solo. Ennis, Harrison, Daniels, Wright e via dicendo è tutta immondizia. Decisivi sono stati gli ultimi tre minuti del terzo quarto dove il solo Leonard ha segnato 12 punti in 3 minuti e da -8 siamo andati a -20 e gara chiusa. Ultimi 7 minuti dell'ultimo quarto in campo anche le mascotte.

  • TheBigO 16/04/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 16/04/2017 @ 13:55 )

    Mi sa che saremo poca cosa in questo primo turno. Nutrivo qualche speranza in piu

    Ho avuto un po' di difficoltà a seguire il terzo quarto, ma che cavolo è successo a Memphis?

  • Ste1990 16/04/2017, 14.09
    Citazione ( MrBiscotto 16/04/2017 @ 13:55 )

    Mi sa che saremo poca cosa in questo primo turno. Nutrivo qualche speranza in piu

    Come insegna Okc-SA dello scorso anno, le serie PO sono lunghe e imprevedibili.
    Ricordo anche che qualche anno fa siete andati sotto 2-0 con i Clips per poi vincere 4-2.
    Il vostro roster ha dei limiti,serve oggettivamente un'impresa sportiva, ma ai PO tutto può succedere

  • MrBiscotto 16/04/2017, 13.55 Mobile

    Mi sa che saremo poca cosa in questo primo turno.
    Nutrivo qualche speranza in piu

  • DonDraper 16/04/2017, 13.04 Mobile

    Ieri ha anche potuto risparmiarsi in difesa grazie a un ottima prova di squadra e a un danny Green spaziale

  • timmy21legend 16/04/2017, 12.48

    ieri pop mi é piaciuto, time out repentini e il giusto riposo nel 4 quarto ,bravo ! leonard ieri era l'unico entrato con la testa giusta in partita, si nota subito che ha voglia di rivalsa dopo le ultime delusioni nei playoff, però deve essere spronato in certe situazioni, quindi pop fai il tuo!