Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/04/2017, 07.59 Video

Westbrook è leggenda, supera Robertson, segna 50 punti e vince con un buzzer da 9 metri. Nuggets KO

106-105 il finale. Ai Nuggets non bastano 34+10 di Gallinari

NBA


Gli Oklahoma City Thunder vincono in casa dei Nuggets 106-105 eliminandoli dai playoff.
A decidere il match un buzzer beater pazzesco di Russell Westbrook da 9 metri.

Westbrook che nel corso del match è anche diventato leggenda segnando la tripla doppia numero 42 in stagione, superando così il record di Oscar Robertson.

Per i Thunder 10+10 di Adams, 50+16+10 di Westbrook, 15 di Kanter.

Per i Nuggets 23 di Jokic, 34+10 di Gallinari, 17+10 di Chandler, 14 di Mudiay.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • pask9 10/04/2017, 16.03
    Citazione ( GremoryAndThunder 10/04/2017 @ 15:58 )

    Per green intendevo draymond invece di wiggins proprio non sapevo grazie

    Ovviamente scherzavo per quanto riguarda Wiggins

  • GremoryAndThunder 10/04/2017, 15.58 Mobile
    Citazione ( pask9 10/04/2017 @ 15:54 )

    Penso anche Draymond e Wiggins, due difensori d'elite che IMHO meritano senza problemi di competere per la vittoria

    Per green intendevo draymond invece di wiggins proprio non sapevo grazie

  • pask9 10/04/2017, 15.54
    Citazione ( GremoryAndThunder 10/04/2017 @ 15:49 )

    Piccolo OT per il DPOTY tranne leonard green e gobert ci sono altri candidati?

    Penso anche Draymond e Wiggins, due difensori d'elite che IMHO meritano senza problemi di competere per la vittoria

  • pask9 10/04/2017, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Minnesota stesse vittorie di Houston
    Quanto ci sopravvalutano ogni estate lol

  • GremoryAndThunder 10/04/2017, 15.49 Mobile

    Piccolo OT per il DPOTY tranne leonard green e gobert ci sono altri candidati?

  • Ste1990 10/04/2017, 15.38
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 14:44 )

    Sul discorso MVP io sono il primo a dire che premiare Westbrook sarebbe una scelta assolutamente legittima (figuriamoci, ci mancherebbe il contrario) dunque non ci sarebbe nessun problema e anzi, sarei estasiato umanamente se lo vincesse viste le vic ...

    Mi intrometto,solo un appunto.Ho trovato clamoroso come ex compagni abbiano dichiarato che secondo loro KD non si sarebbe comportato da "professionista" durante quella serie VS Gs.Passi l'incavolatura,passi il volerlo insultare, ma quelle dichiarazioni furono tanto sottovalutate quanto forti,forti,forti,forti.

  • UnderG 10/04/2017, 14.44
    Citazione ( KingKorb 10/04/2017 @ 13:30 )

    Allora se ti poni così mi risulti già più simpatico, e meno "fenomeno" :) Io non voglio litigare con nessuno o mancare di rispetto, Westbrook sicuramente ha steccato hai ragione, però in quella squadra in cui KD era agli occhi di tutti il primo v ...

    Sul discorso MVP io sono il primo a dire che premiare Westbrook sarebbe una scelta assolutamente legittima (figuriamoci, ci mancherebbe il contrario) dunque non ci sarebbe nessun problema e anzi, sarei estasiato umanamente se lo vincesse viste le vicissitudini di quest'estate.

    Sul discorso playoff passati ora, messa così, sono d'accordo, semplicemente non mi sembrava generoso ridurre il tutto a Durant senzapalle che ha fatto perdere la serie a Okc, perché per me (tolta gara 6 ovviamente) quello fu il miglior Durant della sua carriera (pure con quelle percentuali nella serie), tutto qui, a posto.

  • Webete 10/04/2017, 14.02
    Citazione ( Arrestigu50 10/04/2017 @ 13:15 )

    Stupefacente!!!

    Lo è maggiormente il fatto che tu ti metta i like da solo...

  • thebigsleep 10/04/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/04/2017 @ 13:49 )

    Tamalio ci dava fuori dai Playoff... direi che il riferimento dovrebbe essere lui....

    Orlando finalista di conference abituale

  • CGTheBaddest35 10/04/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 13:24 )

    insomma, la stessa cosa che veniva detta l'anno scorso per Curry :DSolo che Westbrook non finirà mai MVP all'unanimità, temo...

    Ok è verooo!!! Troppa esaltazione per tutto per è innegabile che pochi hanno fatto una rs del genere e quella di harden dal punto du vista individuale è inferiore.

  • Vnereandthunder 10/04/2017, 13.49

    Tamalio ci dava fuori dai Playoff... direi che il riferimento dovrebbe essere lui....

  • KingKorb 10/04/2017, 13.47
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 13:41 )

    Anche per me lo può vincere Westbrook traquillamente, ci mancherebbe, solo che non penso sia così scontato, tutto qui (non come Curry l'anno scorso, per capirci). Penso che Harden debba essere preso in grande considerazione. Io poi tifo Spurs, mi f ...

    Io se non lo vincesse Russ dopo una stagione del genere mi dispiacerebbe, sono sincero, però se vincesse Harden o Leonard, non sarebbe sicuramente un furto.
    Leonard giocatore che fa più la differenza in entrambi i lati del gioco, giocatore superlativo e mio secondo giocatore preferito dopo Russ

  • thebigsleep 10/04/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 13:35 )

    Puoi mica mandare il link di queste previsioni? sono curioso!

    Io ho queste [ link ]

  • damar47 10/04/2017, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie!

  • damar47 10/04/2017, 13.41
    Citazione ( KingKorb 10/04/2017 @ 13:37 )

    Beh dai quando faceva grandi prestazioni c'era sempre qualcuno che trovava qualcosa per criticarlo, poi ti dico io l'MVP oltre a Russ, lo darei anche a Harden e Leonard, però non ammettere che questa stagione entrerà nelle leggenda e sia uno delle ...

    Anche per me lo può vincere Westbrook traquillamente, ci mancherebbe, solo che non penso sia così scontato, tutto qui (non come Curry l'anno scorso, per capirci). Penso che Harden debba essere preso in grande considerazione. Io poi tifo Spurs, mi farebbe molto piacere ovviamente un MVP a Leonard, ma non penso proprio succederà e amen :) In questi premi la difesa passa un po' in secondo piano e i suoi numeri sono meno roboanti di quelli degli altri 2

  • KingKorb 10/04/2017, 13.37
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 13:23 )

    mah, io ho visto pochi sminuire Westbrook qui dentro (almeno in questi topic), mi pare che da parte di alcuni si voglia solamente che ci si prostri e lo si nomini MVP all'unanimità e c'è gente che ha un parere diverso. Punto. E fra coloro che non s ...

    Beh dai quando faceva grandi prestazioni c'era sempre qualcuno che trovava qualcosa per criticarlo, poi ti dico io l'MVP oltre a Russ, lo darei anche a Harden e Leonard, però non ammettere che questa stagione entrerà nelle leggenda e sia uno delle migliori di sempre a livello individuale, mi fa sorridere

  • KingKorb 10/04/2017, 13.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti a loro, io sinceramente leggevo gente che diceva che avremmo lottato per i PO, me compreso, poi che saremmo arrivati 6, sinceramente non me l'aspettavo. Facile parlare adesso comunque, io ho dato degli Haters a chi nonostante questa stagione epica, trovi sempre qualcosa a cui appigliarsi per criicarlo.

  • damar47 10/04/2017, 13.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Puoi mica mandare il link di queste previsioni?
    sono curioso!

  • damar47 10/04/2017, 13.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me fa anche impressione leggere cose del tipo "sì, Harden ha fatto una grande stagione, ma è merito di D'Antoni". Ma davvero?? Ma anche se fosse: è sceso in campo D'Antoni in persona a mettere 30 punti e 11 assist a partita? Adesso avere un ottimo allenatore è uno svantaggio nella valutazione della grandezza di una stagione o delle prestazioni di un giocatore?

  • KingKorb 10/04/2017, 13.30
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 13:22 )

    Ottima logica: Durant ha steccato quando potevate chiudere la serie (verissimo) ma Westbrook no, quando il secondo ha buttato giù un 17/48 combinato nelle ultime due con 8 palle perse. Cioè, fenomeno non lo sono e spero di non esserlo/farlo mai, ...

    Allora se ti poni così mi risulti già più simpatico, e meno "fenomeno" :)
    Io non voglio litigare con nessuno o mancare di rispetto, Westbrook sicuramente ha steccato hai ragione, però in quella squadra in cui KD era agli occhi di tutti il primo violino, almeno all'esterno risultava cosi, io mi sarei aspettato qualcosa in più da parte sua quando si poteva chiudere la serie, visto che ricordo che fece una serie ottimo da entrambi i lati del campo, però offensivamente mi sarei aspettato di più, visto e rivisto che per me è il migliore "attaccante" al mondo, poi che Russell abbia steccato anche lui le ultime partite non posso che darti ragione.
    Sulla corsa MVP, ti ripeto per me ha fatto uno delle migliori stagioni individuali di sempre e quest'anno la migliore individuale, poi ti ripeto io l'MVP lo darei anche a Harden e Leonard

  • damar47 10/04/2017, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora eri uno dei pochi. Io leggevo tantissimi commenti che tessevano le lodi di Presti che nonostante la perdita di KD aveva costruito una squadra cmq competitiva.

  • damar47 10/04/2017, 13.24
    Citazione ( CGTheBaddest35 10/04/2017 @ 12:53 )

    No ma per carità non volevo paragonarlo a Jordan individualmente. . Volevo dire come stagione singola

    insomma, la stessa cosa che veniva detta l'anno scorso per Curry :DSolo che Westbrook non finirà mai MVP all'unanimità, temo...

  • damar47 10/04/2017, 13.23
    Citazione ( KingKorb 10/04/2017 @ 13:16 )

    Quindi Durant non è un senza palle? Ovvio che ci sia rimasto male, mi sembra umana la cosa, però io non vado sotto ogni partita di GSW, a dire qualcosa contro Durant o sminuirne le prestazioni, semplice la cosa :)

    mah, io ho visto pochi sminuire Westbrook qui dentro (almeno in questi topic), mi pare che da parte di alcuni si voglia solamente che ci si prostri e lo si nomini MVP all'unanimità e c'è gente che ha un parere diverso. Punto. E fra coloro che non sono d'accordo mi pare che si portino dei dati oggettivi pro-Harden o pro-altri. Westbrook sta facendo qualcosa di davvero incredibile, ma affermare che nessuno può essergli nemmeno avvicinato (o dire cose senza senso tipo "solo Jordan aveva fatto cose del genere", vabbeh...) è sminuire stagioni a mio avviso altrettanto (o quasi altrettanto incredibili) come quella di Harden, LBJ o Leonard (e ci sarebbe pure KD se non si fosse infortunato, purtroppo per te...).

  • UnderG 10/04/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( KingKorb 10/04/2017 @ 13:06 )

    Ma imbarazzante dove, Durant quando potevamo chiudere la serie ha steccato, punto e stop, è oggettiva la cosa, e dopo aver perso quella serie se ne va dal nemico. Stessa cosa le finals contro Miami quello con le palle è stato Westbrook, poi se vuoi ...

    Ottima logica: Durant ha steccato quando potevate chiudere la serie (verissimo) ma Westbrook no, quando il secondo ha buttato giù un 17/48 combinato nelle ultime due con 8 palle perse.

    Cioè, fenomeno non lo sono e spero di non esserlo/farlo mai, ma direi che c'è un limite al fanboyismo militante.

    Poi ripeto, stai parlando con un "tifoso" di Westbrook, dunque non serve chiamare in causa gli #haterzzzz.

  • Arrestigu50 10/04/2017, 13.17
    Citazione ( Webete 10/04/2017 @ 09:14 )

    Frega nulla dell'MVP, questo è un fenomeno con pochi eguali nella storia del gioco

    Straordinario!!!

  • KingKorb 10/04/2017, 13.16
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 13:13 )

    "Rosicate Haters!", dice quello che ha appena dato del "senza palle" a Durant. Ma LOL :D

    Quindi Durant non è un senza palle?
    Ovvio che ci sia rimasto male, mi sembra umana la cosa, però io non vado sotto ogni partita di GSW, a dire qualcosa contro Durant o sminuirne le prestazioni, semplice la cosa :)

  • Arrestigu50 10/04/2017, 13.15
    Citazione ( Webete 10/04/2017 @ 09:14 )

    Frega nulla dell'MVP, questo è un fenomeno con pochi eguali nella storia del gioco

    Stupefacente!!!

  • KingKorb 10/04/2017, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh che avremmo lottato per i PO anche io lo dissi, ma sicuramente non mi aspettavo il 6 posto, poi io ridico la stagione di RUSS a livello indivuale uno delle migliori di sempre.
    Harden stagione magnifica, così come Leonard

  • Fenixwing 10/04/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanto quoto, OKC era la prima candidata nelle quote a vincere la NW.

  • damar47 10/04/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( KingKorb 10/04/2017 @ 12:49 )

    La gente continua sempre a trovare qualcosa, pur di non riconoscere la grandezza di quanto fatto da Russell, forse per vedere un'altra stagione del genere dovremmo aspettare non si sa quanti anni. Poi sembra che questo record l'abbia ottenuto facendo ...

    "Rosicate Haters!", dice quello che ha appena dato del "senza palle" a Durant. Ma LOL :D

  • damar47 10/04/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rispetto a Houston non mi pare proprio. Lo si continua a ripetere, ma ad inizio anno nessuno dava i Rockets davanti ad OKC, NESSUNO!

  • GuGod89 10/04/2017, 13.10

    Sembrava Temple travestito da Westbrook!

  • damar47 10/04/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 10/04/2017 @ 10:32 )

    Dai per favore....MJ oltre a dominare in attacco, lottava su ogni pallone in D....non lasciava l'uomo libero per andarsi a prendere il rimbalzo.....capisco l'esaltazione per russ ma qui si sta un po' esagerando.....

    Fottesega, la difesa è per i looosers

  • damar47 10/04/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 10/04/2017 @ 12:56 )

    Si e vero pero vale per lo più per il miglior record o secondo miglior record loro sono terzi.

    Ma OKC è 10°...

  • KingKorb 10/04/2017, 13.06
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 12:54 )

    Che commento imbarazzante dai... Incommentabile. Durant tolta gara 6 (imbarazzante, come quella di Westbrook tra l'altro) giocò una serie storica both-ends, dire che è stato lui il cattivone e Westbrook l'eroe chiamando "gli haters" è da lacrime ...

    Ma imbarazzante dove, Durant quando potevamo chiudere la serie ha steccato, punto e stop, è oggettiva la cosa, e dopo aver perso quella serie se ne va dal nemico.
    Stessa cosa le finals contro Miami quello con le palle è stato Westbrook, poi se vuoi dire il contrario fai pure, imbarazzanti saranno i tuoi commenti fenomeno

  • nereo 10/04/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( Ste1990 10/04/2017 @ 08:42 )

    Effettivamente nella notte Harden ha fatto solo 35 punti, 15 assist e non so quanti rimbalzi. È scarso!

    Anche se faceva una tripla doppia doppia , passava in terzo piano, perché alla prima c'è Westbrook, alla seconda ci sono i Cleveland Ahahahah.

  • CGTheBaddest35 10/04/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( KingKorb 10/04/2017 @ 12:49 )

    La gente continua sempre a trovare qualcosa, pur di non riconoscere la grandezza di quanto fatto da Russell, forse per vedere un'altra stagione del genere dovremmo aspettare non si sa quanti anni. Poi sembra che questo record l'abbia ottenuto facendo ...

    Condivido quanto detto da UnderG 

  • CGTheBaddest35 10/04/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 09:55 )

    LOL, quel "solo" è da sempre il principale parametro per l'assegnazione di quel premio, almeno storicamente

    Si e vero pero vale per lo più per il miglior record o secondo miglior record loro sono terzi.

  • CGTheBaddest35 10/04/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 10/04/2017 @ 10:32 )

    Dai per favore....MJ oltre a dominare in attacco, lottava su ogni pallone in D....non lasciava l'uomo libero per andarsi a prendere il rimbalzo.....capisco l'esaltazione per russ ma qui si sta un po' esagerando.....

    Anche a livello di mentalità, siamo solo in rs e gioca come se non ci fosse un domani senza pensare a stanchezza infortuni ecc solo mj era cosi agonista e forse kobe

  • UnderG 10/04/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( KingKorb 10/04/2017 @ 12:49 )

    La gente continua sempre a trovare qualcosa, pur di non riconoscere la grandezza di quanto fatto da Russell, forse per vedere un'altra stagione del genere dovremmo aspettare non si sa quanti anni. Poi sembra che questo record l'abbia ottenuto facendo ...

    Che commento imbarazzante dai... Incommentabile.

    Durant tolta gara 6 (imbarazzante, come quella di Westbrook tra l'altro) giocò una serie storica both-ends, dire che è stato lui il cattivone e Westbrook l'eroe chiamando "gli haters" è da lacrime agli occhi dalle risate (e parla uno che augura tutto il male sportivo a Durant e tutto il bene sportivo di questo mondo a Russell).

  • CGTheBaddest35 10/04/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 10/04/2017 @ 10:32 )

    Dai per favore....MJ oltre a dominare in attacco, lottava su ogni pallone in D....non lasciava l'uomo libero per andarsi a prendere il rimbalzo.....capisco l'esaltazione per russ ma qui si sta un po' esagerando.....

    No ma per carità non volevo paragonarlo a Jordan individualmente. . Volevo dire come stagione singola

  • KingKorb 10/04/2017, 12.49

    La gente continua sempre a trovare qualcosa, pur di non riconoscere la grandezza di quanto fatto da Russell, forse per vedere un'altra stagione del genere dovremmo aspettare non si sa quanti anni.
    Poi sembra che questo record l'abbia ottenuto facendoci arrivare ultimi, ma invece ci ha portati ad un incredibile sesto posto, che pochissimi ad inizio stagione avrebbero pronosticato.
    Una delle migliori stagioni individuali di sempre, Russell uno dei giocatori più forti di sempre.
    #HIST0RY.
    E chi dice che ha buttato la serie contro GSW, quello senza palle che avrebbe dovuto dare molto più, indossava la casacca numero 35 ed è andato proprio da loro.
    Quindi rosicate di meno.
    #HATERSGONNAHATE

  • LaMaquina 10/04/2017, 12.30 Mobile

    Record e buzzer beater... ha voluto proprio esagerare.

  • Loris 10/04/2017, 11.16

    E questo sarebbe in dubbio per l'MVP?

  • gianluca94 10/04/2017, 10.40

    Jordan quello che faceva lo faceva per vincere, questo qui è un choke artist che ha buttato nel cesso una serie già vinta contro GS. Non diciamo fregnacce. Westbrook non porta neanche la borsa ad Iverson figurarsi a Jordan.

  • thebigsleep 10/04/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 10/04/2017 @ 08:09 )

    Incredibile solo Micheal Jordan impressionava come ha fatto Russ quest'anno, mentalità animo battagliero mai timore di niente da l'animo su ogni pallone e vero leader avrà i suoi difetti in campo ma a noi c e ne puo fregare meno di zero !!! GRANDE ...

    Dai per favore....MJ oltre a dominare in attacco, lottava su ogni pallone in D....non lasciava l'uomo libero per andarsi a prendere il rimbalzo.....capisco l'esaltazione per russ ma qui si sta un po' esagerando.....

  • marcogiannelli 10/04/2017, 09.59

    Bella partita del Gallo

  • TheBlackJesus 10/04/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( abuabu 10/04/2017 @ 09:19 )

    Concentrandomi solo sul buzzer beater mi chiedo: è un tiro che comunque devi riuscire a mettere quindi fenomeno lui, su questo non ci piove, però forse Murray poteva difendere meglio? Rimessa nelle mani di Adams, tu sei su Westbrook, ripeto Westbro ...

    Secondo me piu che un raddoppio su Adams è sta la finta di westbrook di passare a destra del blocco a mandare fuori tempo murray...infatti poi torna in dietro e Bang! ti ha preso quel mezzo metro di vantaggio che ti fulmina!

  • damar47 10/04/2017, 09.55
    Citazione ( CGTheBaddest35 10/04/2017 @ 08:16 )

    https://youtu.be/XyiBHLPfex4 si aggrappa solo a quello ormai...

    LOL, quel "solo" è da sempre il principale parametro per l'assegnazione di quel premio, almeno storicamente

  • MangiafuocoMcRae 10/04/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( abuabu 10/04/2017 @ 09:19 )

    Concentrandomi solo sul buzzer beater mi chiedo: è un tiro che comunque devi riuscire a mettere quindi fenomeno lui, su questo non ci piove, però forse Murray poteva difendere meglio? Rimessa nelle mani di Adams, tu sei su Westbrook, ripeto Westbro ...

    Secondo me Murray non va a raddoppiare Adams, semplicemente si gira per vedere dov'è la palla,e qui sbaglia perché perde un attimo di vista Russ,ma quel canestro lo devi mettere,ed è un tiro pazzesco!!!!!MVP

Pagina di 2