Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2017, 09.35

Ai Playoffs sarà scontro tra i candidati MVP Harden e Westbrook

Sicura l'accoppiata Houston-Oklahoma City per il primo turno di playoffs

NBA
Era prevedibile ma adesso c'è la certezza. Al primo turno di Playoffs Nba nel confronto tra terza e sesta classificata della Western Conference sarà scontro tra i candidati MVP Russell Westbrook e James Harden.

Vista la premiazione prevista per il 26 giugno (in diretta su TNT) la sfida diretta tra i due potrebbe rappresentare anche un tassello importante nella decisione, seppur il premio di MVP è riferito alla sola regular season


© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Ilbarba82 09/04/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( nereo 09/04/2017 @ 16:31 )

    Guarda che è meglio non sottovalutare i Thunder,certo che l'ultima tra le due, se non fosse stato per le triple messe a segno dai rockets, avrebbe perso di almeno 10 punti. Inoltre la differenza tra le due e che una si è mossa bene all'inizio dell ...

    Nn li sottovaluto. Ho semplicente fatto, un pronostico.. X me finirà 4-0 oppure 4-1..

  • damar47 09/04/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( fabiosky13 09/04/2017 @ 19:35 )

    riposto quanto già avevo scritto un paio di settimane fa: visto che si parla di corsa al titolo di mvp vorrei fare la mia analisi: 1- se dovesse essere assegnato al più forte in assoluto, vincerebbe lebron. 2- se si guardasse alla stagione attuale ...

    Grazie per il link al video, molto interessante :)

  • fabiosky13 09/04/2017, 19.35

    riposto quanto già avevo scritto un paio di settimane fa: visto che si parla di corsa al titolo di mvp vorrei fare la mia analisi: 1- se dovesse essere assegnato al più forte in assoluto, vincerebbe lebron. 2- se si guardasse alla stagione attuale e all'impatto scenico del singolo, vincerebbe westbrook (anche se le sue triple doppie sono "costruite"...vedere i vari video che spopolano sui gruppi nei social network in cui i suoi compagni mollano il pallone per far assegnare i rimbalzi a lui...ma questa è un'altra faccenda). 3- se si guardasse al giocatore che più di tutti ha cambiato (in meglio) la propria squadra, il premio finirebbe ad herden. 4- se vincesse al giocatore che più di tutti gioca in entrambe le metà campo soprattutto in difesa (cosa rara), il premio è a mani bassissime di leonard. ma siccome in america fa più spettacolo chi attacca meglio, probabilmente leonard non vincerà, non quest'anno almeno...james resta james ma la nba, si sa, cerca sempre di spingere nuovi volti per ampliare il proprio business. se lo contenderanno harden e westbrook: personalmente voterei harden, non perchè tifo rockets, ma perchè se i rockets sono la squadra con il terzo record dell'intera nba, il merito è in gran parte suo (e del sistema di gioco di d'antoni che lo esalta). vi invito comunque a vedere questo video: [ link ]

  • damar47 09/04/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( TheBigTicketKG 09/04/2017 @ 18:55 )

    Certo che dire che Russ merita l mvp perché chiude la stagione in tripla doppia di media per me è assurdo, harden ha 29 11 8...fa così tanta differenza 2 rimbalzi (difensivi e per la maggior parte non contestati) di media tra l altro per due PG? ...

    È quello che sto continuando a scrivere, ma no, la tripla doppia di media a quanto pare assicura da sola il premio (tranne per Oscar).

  • TheBigTicketKG 09/04/2017, 18.55 Mobile

    Certo che dire che Russ merita l mvp perché chiude la stagione in tripla doppia di media per me è assurdo, harden ha 29 11 8...fa così tanta differenza 2 rimbalzi (difensivi e per la maggior parte non contestati) di media tra l altro per due PG? Per me i criteri devono essere altri

  • damar47 09/04/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che la difesa venga valutata meno, pertanto no. Io non dimenticherei neppure LBJ, ovviamente. Il suo unico problema è il record abbastanza mediocre dei Cavs rispetto alle potenzialità della squadra.
    Se non si fosse infortunato io cmq avrei messo la mano sul fuoco sull'MVP a KD con tanto di insurrezione dei Westbrookiani e dei tifosi dei Thunder... :D

  • damar47 09/04/2017, 18.50 Mobile
    Citazione ( Steve0410 09/04/2017 @ 18:31 )

    Si ma Leonard non è che abbia fatto chissà che cosa a livello individuale RISPETTO agli altri due, RISPETTO agli altri due.. la posizione conta ma è ovvio che anche le prestazioni singole contano. Ma vedrai che anche Kawhi riceverà i suoi voti, h ...

    Sì, se si parla solo della metà campo offensiva ti do sicuramente ragione. In quella difensiva il discorso non comincia neppure.
    Si dovrebbe rinominare l'MVP in BOP: best offensive player... In fondo c'è già la controparte difensiva :P

  • damar47 09/04/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo lo sia, però troppo spesso ci si dimentica della parte difensiva che è fondamentale in questo giochino... proprio non viene calcolata perché non rientra nei numeri dei tabellini che tutti guardiamo ogni giorno.
    Poi le statistiche contano eccome, ma non sono tutto. Io ho sempre considerato sta mania della Tripla Doppia una questione ampiamente sopravvalutata, ma mi rendo conto sia solo il mio punto di vista. Penso che Westbrook meriterebbe assolutamente il premio di MVP, ma è ben lungi dall'essere questa cosa scontata e ovvia così come la pone qualcuno sull'internet :P Anche solo tenendo conto dei numeri Harden è sfavorito per quei miseri 2 rimbalzi in meno a partita? Quando ha una squadra che ha vinto di più, lui ha tirato meglio di Russell e ha servito più assists? Mmm

  • Steve0410 09/04/2017, 18.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma Leonard non è che abbia fatto chissà che cosa a livello individuale RISPETTO agli altri due, RISPETTO agli altri due.. la posizione conta ma è ovvio che anche le prestazioni singole contano. Ma vedrai che anche Kawhi riceverà i suoi voti, ha fatto una grande stagione. Ma gli altri due sono stati troppo dominanti...secondo me vincerà RW, ha la spinta mediatica dalla sua parte...

  • nereo 09/04/2017, 17.18

    per esempio curry dovrebbe firmare un contrattone quinquennale da 175-180 mln.... poco più di 35 a stagione.

  • nereo 09/04/2017, 17.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    incide anche nel salario, alla firma di un nuovo contratto e nei sponsor, quindi non è solo scrivere il proprio nome in una lista,ma ha anche un lato economico.

  • nereo 09/04/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 09/04/2017 @ 13:07 )

    4 triple doppie di Russell e 4-0 Rockets.

    Guarda che è meglio non sottovalutare i Thunder,certo che l'ultima tra le due, se non fosse stato per le triple messe a segno dai rockets, avrebbe perso di almeno 10 punti.
    Inoltre la differenza tra le due e che una si è mossa bene all'inizio della RS per competere nei playoff (Houston), invece l'altra si è dovuta adattare alle proprie esigenze con i propri mezzi fino a metà campionato e nonostante tutto non è andata male, però è ovvio che competere per le final conference è fantascienza (per okc).
    Se la giocano tra il 62-38 % per i Houston , sarà fondamentale il fattore ospite, inoltre secondo il mio parere partire giocando i primi due turni di play off in casa è un grosso svantaggio.

  • Steve0410 09/04/2017, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai mai visto della partite di Houston e OKC? Non penso...perchè sono bravo anch'io a dire che l'usage è inferiore, però il concetto va espresso come si deve. L'USG di Harden è inferiore mi pare del 2%, che saranno boh 3-4 possessi più o meno...Harden la maggior parte delle palle le perde perchè prova i suoi passaggi da Kevin Love a tutto campo e qualche volta sbaglia. Senza contare che Harden sta ancora imparando il mestiere del playmaker, perchè è il suo primo anno in cui cerca di costruire il gioco per gli altri e non per se stesso (come l'anno scorso). Direi che con 11-12 assist a partita ci sta riuscendo, e piantiamola con questa storia dei tiratori di cui è circondato, perchè se guardiamo le percentuali di Ariza e compagnia mica sono Ray Allen.

    Consideriamo che un MVP Curry gliel'ha rubato nel 2015, perchè quell'MVP meritato non lo era di certo...Harden aveva portato una squadra di fabbri (non so come) seconda ad Ovest e in finale di Conference. Curry quell'anno vinse l'MVP perchè Golden State aveva un record nettamente migliore ed era una corazzata. La posizione conta parecchio e se lo danno a Westbrook io un po' mi incazz0 se mi permetti...può anche fare 800 triple doppie ma Harden comunque ne ha fatte 20 e ha 30 punti di media, 11 assist e 8.1 rimbalzi di media. Non è che sia così lontano, sembra che tutti stiate parlando di un giocatore che gioca assieme a dei fenomeni, ma in verità (come potete vedere tranquillamente su Sky la partita contro Detroit) la sua squadra è tutt'altro che forte, tant'è che tutti gli esperti la davano di nuovo settima-ottava ad ovest, e invece...

  • David 09/04/2017, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non saprei. Ma per uno sport dove tutto e' "vinci o perdi" sarebbe uno schifo. Anche i due covincitori avrebbero le palle girate.

  • Steve0410 09/04/2017, 16.17
    Citazione ( Ste1990 09/04/2017 @ 12:29 )

    che poi stavo vedendo ora,ma record di palle perse un corno.Harden è davanti a RW e viaggia incontrastato verso il record

    Si Harden ha perso 13 palloni in più di Westbrook, briciole di differenza...

  • TripleCrown 09/04/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( bishop 09/04/2017 @ 15:26 )

    E allora? Un premio rimane un segno di riconoscimento ed apprezzamento per l'impegno e lo spettacolo prodotto...in NBA un premio come questo non dovrebbe asssolutamente mancare...Come dici tu giustamente la lista è colma ma non penserei mai di non a ...

    no infatti.
    ma non è mai un premio assoluto. o meglio è sempre un premio che potrebbe pure essere andato a un altro. quindi.. Non dico che non premia il migliore. premia UN migliore.
    poi guardando alle statistiche di Westbrook glielo farei solo per la mostruosità e i record che HA raggiunto. almeno ha fatto una cosa unica.

  • bishop 09/04/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 09/04/2017 @ 15:22 )

    Ragazzi. Io sono tranquillissimo ???? sto dicendo che è impossibile dare UN premio a solo uno quando ogni stagione è piena di partite e ogni stagione ci sarebbero sempre tanti che se lo meritano in egualmisura io lo darei a Westbrook ma pure lo pre ...

    E allora? Un premio rimane un segno di riconoscimento ed apprezzamento per l'impegno e lo spettacolo prodotto...in NBA un premio come questo non dovrebbe asssolutamente mancare...Come dici tu giustamente la lista è colma ma non penserei mai di non assegnare questo premio.

  • TripleCrown 09/04/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( bishop 09/04/2017 @ 15:18 )

    Ma il senso di questo tuo intervento non si capisce...anche fosse come dici, togliendo questo award staremmo tutti meglio? Relax per favore ...

    Ragazzi. Io sono tranquillissimo ????
    sto dicendo che è impossibile dare UN premio a solo uno quando ogni stagione è piena di partite e ogni stagione ci sarebbero sempre tanti che se lo meritano in egualmisura
    io lo darei a Westbrook ma pure lo prendesse Harden sarebbe Giusto. e cosa dire di Leonard o delle prodezze di Giannis che hanno trascinato i Bucks ai po?
    e ce ne sarebbero altri.
    è un premio molto più difficile da dare rispetto agli Oscar o altri premi ( rispondo all utente sotto)
    io sono calmissimo. anzi. dico di stare calmi a quelli che gli dànno fin troppa importanza considerando inferiori chi non lo prende.

  • bishop 09/04/2017, 15.21 Mobile

    Il mio mvp ideale non puó a mio avviso essere il giocatore leader di una squadra fuori dal miglior top5 record della NBA.

  • bishop 09/04/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 09/04/2017 @ 14:20 )

    secondo me questo premio ( mvp) della stagione è una buffonata! ogni anno stessa storia . se lo meriterebbero in tanti. è normale. darlo a uno non andrà mai bene. Ècosì cè poco da fare. basta dargli tutta sta importanza . Non cè un solo giocat ...

    Ma il senso di questo tuo intervento non si capisce...anche fosse come dici, togliendo questo award staremmo tutti meglio? Relax per favore ...

  • damar47 09/04/2017, 15.09
    Citazione ( TripleCrown 09/04/2017 @ 14:20 )

    secondo me questo premio ( mvp) della stagione è una buffonata! ogni anno stessa storia . se lo meriterebbero in tanti. è normale. darlo a uno non andrà mai bene. Ècosì cè poco da fare. basta dargli tutta sta importanza . Non cè un solo giocat ...

    Vabbeh, ma con questo ragionamento annulliamo praticamente ogni tipo di premio, dall'Oscar a Miss Canicattì, dal Premio Strega al Pallone d'Oro... mi pare un po' eccessivo!
    Poi ovviamente certi isterismi riguardo al premio di MVP sono eccessivi e, dopo tutto, non sposta niente riguardo la cosa più importante: chi vince il titolo vero, a giugno.

  • TripleCrown 09/04/2017, 14.20 Mobile

    secondo me questo premio ( mvp) della stagione è una buffonata!
    ogni anno stessa storia . se lo meriterebbero in tanti. è normale. darlo a uno non andrà mai bene. Ècosì cè poco da fare. basta dargli tutta sta importanza . Non cè un solo giocatore a stagione che lo merita più di tutti a mani basse. Non cè mai.

  • thebigsleep 09/04/2017, 13.59

    *l'mvp

  • thebigsleep 09/04/2017, 13.55
    Citazione ( irishschool 09/04/2017 @ 13:53 )

    tranquillo che io mi dispero solo per cose molto più serie, dovete sempre buttarla in vacca

    te sei arrivato a dire che se russ non vince l'mvo l'nba perde credibilità....renditi conto

  • irishschool 09/04/2017, 13.53
    Citazione ( thebigsleep 09/04/2017 @ 13:02 )

    addirittura......caxo se russ non dovesse vincere l'mvp qua dentro succede un disastro con vari utenti disperati...

    tranquillo che io mi dispero solo per cose molto più serie, dovete sempre buttarla in vacca

  • dariosk 09/04/2017, 13.44

    questo spiega bene l assurditá delle prestazioni messe insieme da questi due [ link ]

  • damar47 09/04/2017, 13.38

    Trovo abbastanza ridicolo questo rimpallarsi di "Se non vince X è uno SCANDALO!1!1!!!" "Noooo, se non vince Y è uno SCANDALOOOO!".
    A mio modo di vedere specialmente i superfan di Westbrook nell'elencare le indubbie doti del proprio beniamino non tengono conto di un paio di cose:

    - nel corso della storia il premio di MVP è andato rarissimamente a giocatori la cui squadra non fosse fra le prime 2 o 3 della stagione in quanto a record. Questo è particolarmente vero negli ultimi 20-25 anni.
    - Robertson arrivò 4° nella lotta all'MVP nella sua famosa stagione da triple doppie.

    Insomma, per me se vincesse Harden non ci sarebbe alcuno scandalo o alcun complotto; o volete dirmi che quei 2 rimbalzi in meno a partita presi dal Barba cambiano le carte in tavola perché in tal modo non si possono dire le paroline magiche "tripla doppia"? Harden ha la squadra più efficiente, migliori % in attacco, più assist... per me parte favorito. Poi se vincesse il premio Westbrook lo troverei assolutamente legittimo.

    Nota: illustre assenza nel gioco di RW e Harden: La Difesa :P (che fino a prova contraria costituisce il 50% del gioco della pallacanestro...)

  • nereo 09/04/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 09/04/2017 @ 10:14 )

    Non scherziamo. Se non lo vince Harden neanche quest'anno è assurdo. Già 2 anni fa c'erano dei dubbi, dopo quest'annata...o Harden o il primo anno da co-MVP, anche se Leonard ne avrebbe da ridire

    Harden in questa regular season ha fatto vedere tutte le sue qualità, ma Westbrook quest'anno ha riscritto la storia un paio di volte , ha raggiunto Oscar a 41 triple doppie , con due partite a disposizione per superarlo, inoltre è il secondo giocatore nella storia ad finire la regular season con la tripla doppia di media, l'unico che si è avvicinato tanto era Magic Johnson per 9.6 rimbalzi mi pare. Lasciando stare le statistiche dei due, Westbrook è più devastante di Harden, nel senso che non so dove trovare sempre le sue energie nel ultimo quarto dove corre come un dannato ed è difficilissimo da marcarlo rispetto ad Harden.
    Io spero che lo vinca Westbrook perché una stagione del genere capita una volta ogni 40-50 anni.

  • Romario 09/04/2017, 13.15 Mobile

    Secondo me possiamo giocarcela invece, vedremo...

  • Ilbarba82 09/04/2017, 13.07 Mobile

    4 triple doppie di Russell e 4-0 Rockets.

  • David 09/04/2017, 13.05
    Citazione ( Ste1990 09/04/2017 @ 12:54 )

    Andiamo di co-co-Mvp con Kawhi,Rw ,Harden e passa la paura

    E con LBJ come la mettiamo? Qualcuno qua finisce per prendersi male se dici certe cose.

  • thebigsleep 09/04/2017, 13.02
    Citazione ( irishschool 09/04/2017 @ 12:54 )

    Spieghiamoci..se Russel non vince questo MVP, sinceramente l NBA perde di credibilità

    addirittura......caxo se russ non dovesse vincere l'mvp qua dentro succede un disastro con vari utenti disperati...

  • Ste1990 09/04/2017, 12.54
    Citazione ( David 09/04/2017 @ 12:34 )

    Il co-mvp sarebbe un'accoltellata al concetto di sport e di nba.

    Andiamo di co-co-Mvp con Kawhi,Rw ,Harden e passa la paura

  • irishschool 09/04/2017, 12.54 Mobile

    Spieghiamoci..se Russel non vince questo MVP, sinceramente l NBA perde di credibilità

  • Lui76 09/04/2017, 12.53 Mobile

    Non sono un fan particolare di russ, ma discutere dell'mvp francamente lo trovo assurdo. Westbrook quest'anno ha fatto la storia di questo sport! Tripla doppia di media e' una cosa senplicemente pazzesca, fatta portando una squadra mediocre in post season. Harden e' un altro fenomeno, ma l'mvp, che comunque rimane un premio individuale anche se bisogna vedere l'impatto del singolo sulla squadra (e mi pare che wes l'abbia dato eccome), se lo merita westbrook, indipendentemente dall'esito del primo turno, dove Houston e' indubbiamente favorita

  • vareseforever 09/04/2017, 12.39

    Vedo Harden in vantaggio.

  • David 09/04/2017, 12.34
    Citazione ( Vspan7 09/04/2017 @ 12:31 )

    L' importante è che non vi lamentiate se dovessero dare l' MVP a Harden perché non ci sarebbe NIENTE di scandaloso. Spero che evitino il co-MVP dato che non siamo in un film

    Il co-mvp sarebbe un'accoltellata al concetto di sport e di nba.

  • David 09/04/2017, 12.33
    Citazione ( Ste1990 09/04/2017 @ 12:30 )

    Francamente non lo so.. Tra Harden, RW e Kawhi per me chi lo prende è giusto, hanno giocato tutti e 3 delle RS diverse,ma spaziali

    Per tornare alle stats che menzionavi, dei tre se fosse la mia squadra, mi piglio Kawhi, proprio perche' le cura piu' degli altri due. Ma resto troppo impressionato dai numeri di RW.

  • Vspan7 09/04/2017, 12.31 Mobile

    L' importante è che non vi lamentiate se dovessero dare l' MVP a Harden perché non ci sarebbe NIENTE di scandaloso. Spero che evitino il co-MVP dato che non siamo in un film

  • Ste1990 09/04/2017, 12.30
    Citazione ( David 09/04/2017 @ 12:28 )

    Mica hai torto, sono d'accordissimo sull'importanza di quei fattori (sono fondamentali). Il fatto e' che certe statistiche sono enormi al punto che mi convincono a passarci sopra quest'anno. Che poi ha pure portato i suoi ragazzi in post season in tr ...

    Francamente non lo so.. Tra Harden, RW e Kawhi per me chi lo prende è giusto, hanno giocato tutti e 3 delle RS diverse,ma spaziali

  • Ste1990 09/04/2017, 12.29

    che poi stavo vedendo ora,ma record di palle perse un corno.Harden è davanti a RW e viaggia incontrastato verso il record

  • David 09/04/2017, 12.28
    Citazione ( Ste1990 09/04/2017 @ 12:25 )

    Senza offesa,ma non concordo.Se la metti SOLO sul piano delle stats devi metterci in mezzo pure il record di palle perse in RS nonchè un usage % mai vista nella storia di sto giochino

    Mica hai torto, sono d'accordissimo sull'importanza di quei fattori (sono fondamentali). Il fatto e' che certe statistiche sono enormi al punto che mi convincono a passarci sopra quest'anno. Che poi ha pure portato i suoi ragazzi in post season in tranquillita', quindi non sono raggiunte in una situazione di tanking.

  • FrassiOKC 09/04/2017, 12.26 Mobile

    Saranno bestemmie contro questi, vanno a multipli di 3, comunque ce la possiamo giocare dai.

  • Ste1990 09/04/2017, 12.25
    Citazione ( David 09/04/2017 @ 12:23 )

    e comunque, chiudere in tripla doppia di media e discutere ancora sul titolo mvp ha dell'assurdo

    Senza offesa,ma non concordo.Se la metti SOLO sul piano delle stats devi metterci in mezzo pure il record di palle perse in RS nonchè un usage % mai vista nella storia di sto giochino

  • CGTheBaddest35 09/04/2017, 12.24 Mobile

    Game 7.

  • David 09/04/2017, 12.23

    e comunque, chiudere in tripla doppia di media e discutere ancora sul titolo mvp ha dell'assurdo

  • David 09/04/2017, 12.22

    mamma che bella serie che ne viene fuori

  • TheDynamicDuo 09/04/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( framt 09/04/2017 @ 11:33 )

    tralasciando la corsa all'mvp, voi la vedete davvero così chiusa questa serie?

    Assolutamente no

  • framt 09/04/2017, 11.33

    tralasciando la corsa all'mvp, voi la vedete davvero così chiusa questa serie?

  • thebigsleep 09/04/2017, 11.33 Mobile

    Imo la serie lac-utah è veramente indecifrabile.....può finire in qualsiasi modo....provo un 4-3 lac

Pagina di 2