Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/03/2017, 08.34

Gli Spurs volano sul +22 ma non basta, gli Warriors rimontano e vincono nettamente

110-98 il finale

NBA
Gli Warriors recuperano ben 22 punti di svantaggio contro gli Spurs e vincono 110-98.

Per gli Warriors 29 di Curry con 11 assist, 23 di Thompson, 14 di Iguodala, 15 di West.

Per gli Spurs 17 di Aldridge, 19 di Leonard, 16 di Green, 18 di Gasol.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • RedDragon 01/04/2017, 12.05
    Citazione ( PabloMeneguzzo 01/04/2017 @ 12:00 )

    vero

    Una curiosità: come hanno fatto a moderarti dei commenti?

  • PabloMeneguzzo 01/04/2017, 12.00
    Citazione ( AVS 30/03/2017 @ 11:57 )

    "Non vale, i Cavs ad est arriveranno alle Finals in ciabatte, mentre GS, ad ovest, forse nemmeno ci arrivono" cit. ... PabloMeneguzzo a te l'ardua sentenza.

    vero

  • SpursLegend 31/03/2017, 00.13

    La mia unica speranza è che Paker si infortuni..... Con Gasol ha funzionato. Con lui mi basterebbe che stesse fuori tutti i playoff...poi qualcosa si inventeranno. Parker è da 2 anni che non può più giocare negli Spurs. E' un declino vergognoso....
    Dobbiamo sperare in Murray (che mi piace tantissimo) ma è alla prima stagione e poi parliamo di contender????
    Ps non credo ci siano più di 3 PG titolari peggiori ed inutili per la squadra di questo Parker....E l'abbiamo anche l'anno prossimo...olè....
    Sulla partita, ho smesso di vederla a metà del terzo quarto, ma dopo il primo quarto(che mi ha gasato di brutto) mai avrei immaginato una sconfitta...mai...
    Il migliore ieri Daniel Richard, è un vero Spurs....La squadra nei prossimi anni dovrebbe avere questi 3 pilastri Kawhi, Daniel Richard e Dedmon....giocatori che incarnano lo spirito Spurs....Invece Io purtroppo penso che l'anno prossimo ce ne saranno forse 2, con un 2 tendente più all'1.

  • Ramiro 30/03/2017, 21.27 Mobile

    Vittoria netta e meritata per i Warriors. Preoccupante la prestazione degli Speroni. Quando Leonard non gira, è notte fonda.

  • arciere91 30/03/2017, 21.22
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 18:29 )

    Lorusso sei tu? arciere91

    Posso essere uno che va a dire che Mills difende?

  • MENCIA 30/03/2017, 20.42

    che schiaffo agli speroni

  • TheBigO 30/03/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/03/2017 @ 14:55 )

    Prova di forza ENORME di Gs, ENORME.Lee -17 di plus minus, Parker che a 6 minuti dalla fine va in contropiede 4 contro 1 e giustamente anzichè passarla come insegnano al minibasket palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggi ...

    Lorusso sei tu? arciere91

  • TheBigO 30/03/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/03/2017 @ 15:03 )

    Mi eri piaciuto tanto su tutti i messaggi,ma qua spezzo una lancia a favore degli altri.Dopo un super inizio Kawhi,come gli altri, non ci ha capito davvero più nulla, Draymond difensore dell'anno senza ombra di dubbio

    Secondo me avete un problema con l'italiano (e sono buono). Quando prendi una multa cerchi di fartela limitare?

  • TheBigO 30/03/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( Dont32 30/03/2017 @ 13:55 )

    Io capisco il tenere Parker perche merita tanta di quella riconoscenza che il declino di fine carriera non cambierà quello che è stato(anche se i 14 milioni che prende sono un ottima cifra ben bilanciare trade sia prendendo uno che prende di piu pr ...

    San Antonio non poteva muoversi come Cleveland perché non aveva spazio né trade exception, ma restano comunque bocciati sul mercato. La priorità era prendere un esterno di valore ed è arrivato solo Murray dal draft che ha fatto passi da gigante in questo primo anno, ma non basta. Stupisce che quel cesso di Forbes sia ancora a roster

  • Ste1990 30/03/2017, 15.03
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 11:28 )

    Non male 19 punti per uno che è stato annullato, mica è come segnarne 11 quando di media ne metti 22 e la maggior parte di quegli 11 li segni a partita ormai decisa

    Mi eri piaciuto tanto su tutti i messaggi,ma qua spezzo una lancia a favore degli altri.Dopo un super inizio Kawhi,come gli altri, non ci ha capito davvero più nulla, Draymond difensore dell'anno senza ombra di dubbio

  • Ste1990 30/03/2017, 14.58
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 09:30 )

    Daje col riposo. Dejounte. P.S: Magari qualcuno si rende conto che quando dico che gli Spurs hanno il backcourt più scarso dell'intero panorama playoff non esagero ("eh ma son gli Spurs...").

    Lo abbiamo fin da quando Cojo è stato ceduto :(

  • Ste1990 30/03/2017, 14.56
    Citazione ( RedDragon 30/03/2017 @ 08:46 )

    Qualcuno spieghi.

    Il mio messaggio sotto spiega alla grande

  • Ste1990 30/03/2017, 14.55

    Prova di forza ENORME di Gs, ENORME.Lee -17 di plus minus, Parker che a 6 minuti dalla fine va in contropiede 4 contro 1 e giustamente anzichè passarla come insegnano al minibasket palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggiapalleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia palleggia.Non credo serva parlare di altro

  • damar47 30/03/2017, 14.40

    Male male male... soprattutto perchè avevo puntato la sveglia alle 3:30 e ora cado dal sonno... e all'inizio mi avevano pure illuso!

  • Dont32 30/03/2017, 13.55
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 13:07 )

    Quanto al mercato: Parker non si tocca e Gasol si è ciucciato il poco spazio disponibile. Almeno Gasol il suo lo fa. Parker ha passato l'estate a ripetere che ha capito il suo nuovo ruolo in squadra e che si è adattato cambiando il suo modo di gioc ...

    Io capisco il tenere Parker perche merita tanta di quella riconoscenza che il declino di fine carriera non cambierà quello che è stato(anche se i 14 milioni che prende sono un ottima cifra ben bilanciare trade sia prendendo uno che prende di piu preggiando con qualche salario piu basso che la situazione opposta) , però se CLE era gia col cap piu alto e ha fatto mercato in qua e in la le possibilità ci sono ....poi semmai a SAS le scelte al draft non si toccano....pero boh sa un po di resa.Speriamo nella magia del Pop

  • DrManhattan 30/03/2017, 13.55 Mobile

    Io non vedo una partita dall'all star game ma i problemi che abbiamo ora, sono gli stessi che pronosticarono i più ad ottobre. Parker rimarra qui fino a fine carriera (giustamente) tutto sta nel trovargli un ruolo che evidentemente non può essere questo da facilitatore (nel caso sembra più un diffilicitatore). Via Mills e Tony da 6 uomo, facendo quello che sa fare e basta.

  • TheBigO 30/03/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( RedDragon 30/03/2017 @ 12:42 )

    Peccato, ho fallito con la mia aPOPlogia (oh oh oh!)

    [ link ]

  • ImTheDanger 30/03/2017, 13.08 Mobile

    Sono rimasto molto sorpreso dalla vittoria in b2b. Avevo in mente la prestazione degli spurs contro i cavs, immaginavo un'imbarcata clamorosa dei Gsw invece è arrivata un'ottima vittoria che dà tranquillità per il primo posto. Sorpreso dalla panchina di Gsw stanno producendo ottime prestazioni dal post infortunio di KD. Qualcuno che ha visto la partita per intero( io ho solo visto gli highlights) ma il buon Curry pian piano sta tornando in forma? Perché dai numeri che sta facendo ultimamente così sembrerebbe

  • TheBigO 30/03/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( Dont32 30/03/2017 @ 12:56 )

    Io sebbene ci spererò fino all'ultimo non credo molto in SAS.C'è qualche speranza che il crollo di stanotte sia una furbata del Pop? (non so perche, ma da lui questo ed altro)E poi come mai ( ok non lo hanno quasi mai fatto) SAS non è intervenuta ...

    Quanto al mercato: Parker non si tocca e Gasol si è ciucciato il poco spazio disponibile. Almeno Gasol il suo lo fa. Parker ha passato l'estate a ripetere che ha capito il suo nuovo ruolo in squadra e che si è adattato cambiando il suo modo di giocare. In pratica identico a quelli che fanno politica da quarant'anni e si spacciano per il nuovo che avanza e l'unica possibilità di cambiamento possibile per il paese

  • TheBigO 30/03/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( Dont32 30/03/2017 @ 12:56 )

    Io sebbene ci spererò fino all'ultimo non credo molto in SAS.C'è qualche speranza che il crollo di stanotte sia una furbata del Pop? (non so perche, ma da lui questo ed altro)E poi come mai ( ok non lo hanno quasi mai fatto) SAS non è intervenuta ...

    Non credo proprio. Lo sweep sarebbe stato una mazzata psicologica micidiale e dopo avrebbe potuto decidere comunque di far riposare i titolari fregandosene del primo posto. Io li vedo peggio di te ai playoff

  • UnderG 30/03/2017, 13.01
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 12:41 )

    Forse perché quella partita era veramente inutile nelle partite successive le presero anche dai lakers e durant fece male in D in quella partita erano le prime partite poteva anche starci. Questa mi aspettavo una partita simile a quella coi cavs di ...

    Ma vedi a me non devi spiegare nulla, io traggo due-tre giudizi da una RS completa (che Mills faccia schifo, che Murray sia il più forte del draft),figuriamoci da una partita tra due squadre nuove al 50% (e infatti all'epoca sulla partita non scrissi nulla se non che Leonard giocò un partitone da handler primario e che Simmons vide la Madonna come non avrebbe fatto mai più) o una partita X/82.

    Proprio per questo permetterai che se alla prima occasione mi vedo scritto un "Leonard annullato totalmente" o quel che è quando nell'altra occasione non si è detto nulla mi faccia girare un po' i coglxioni.

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( AVS 30/03/2017 @ 12:43 )

    Quei Thunder giocarono una RS sottotono, con problemi difensivi e di chimica tangibili, infatti hanno concluso l'ultima parte di stagione in salendo, salvo esplodere in tutta la loro potenzialità ai PO. Oggigiorno quali squadre stanno attraversando ...

    Effettivamente hai ragione, io l'anno scorso ho seguito tanto okc visto in rs tipo 60-70 partite ed era come dici tu anche se si poteva intuire che c'era un margine enorme. Nelle squadre di quest anno come hai detto non è cosi,i clippers hanno un grosso potenziale ma è chiaro che in ogni caso non hanno chance contro gli warriors. Vedremo questi spurs comunque hanno delle caratteristiche per metterli in difficoltà ed hanno Leonard che è una superstar.

  • Dont32 30/03/2017, 12.56
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 12:31 )

    Nella prima partita mancava Green e su Durant ci è andato Anderson. Più probabile un tentativo di gestione delle energie visto che nell'ultimo periodo ha scalato un paio di marce. Ovviamente non ha funzionato visto che lo hai tenuto in campo 37' e ...

    Io sebbene ci spererò fino all'ultimo non credo molto in SAS.C'è qualche speranza che il crollo di stanotte sia una furbata del Pop? (non so perche, ma da lui questo ed altro)E poi come mai ( ok non lo hanno quasi mai fatto) SAS non è intervenuta sul mercato quest'anno dall'estate fino all'ultimo giorno disponibile per cercare ,in ottica prescritta di GSW , un buon difensore per gli esterni? La morte di Mills e Parker si sapeva

  • AVS 30/03/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 12:25 )

    L'anno scorso warriors 3-0 in rs contro okc poi sappiamo tutti... queste partite contano poco.

    Quei Thunder giocarono una RS sottotono, con problemi difensivi e di chimica tangibili, infatti hanno concluso l'ultima parte di stagione in salendo, salvo esplodere in tutta la loro potenzialità ai PO. Oggigiorno quali squadre stanno attraversando un processo simile? Forse i Jazz, probabilmente i Clippers, ma parliamo di squadre con problemi caratteriali difficilmente risolvibili in un paio di partite, e certamente non avevano quel margine di crescita. Mi pare, a meno di problemi di natura fisica o quant'altro, le Finals siano scritte da inizio stagione e Durant nel frattempo è passato a GS.

  • RedDragon 30/03/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 12:31 )

    Nella prima partita mancava Green e su Durant ci è andato Anderson. Più probabile un tentativo di gestione delle energie visto che nell'ultimo periodo ha scalato un paio di marce. Ovviamente non ha funzionato visto che lo hai tenuto in campo 37' e ...

    Peccato, ho fallito con la mia aPOPlogia (oh oh oh!)

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 12:32 )

    Difensivamente intendevo, insieme a Thompson, visto che ne presero 35 in muso senza tiri da tre, eppure lì non vidi scritto niente a riguardo, se non erro. Comunque a me frega zero, mi dà semplicemente fastidio vedere utilizzati 'sti voli pindari ...

    Forse perché quella partita era veramente inutile nelle partite successive le presero anche dai lakers e durant fece male in D in quella partita erano le prime partite poteva anche starci. Questa mi aspettavo una partita simile a quella coi cavs di qualche giorno fa che ho visto e mi aspettavo anche da leonard una partita simile (li ha dominato ) erano in back to back senza durant quindi son rimasto deluso diciamo poi il termine era effettivamente sbagliato ma limitato in modo grossolano lo è stato.

  • RedDragon 30/03/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 12:22 )

    Che vuol dire una tripla e una classica rubata con contropiede dalla media solita. Affidabilissimo "l'1-2 canestri segnati quando marcato da uno di loro", del resto se ne prendi 29 in casa la partita non conta niente, Leonard ne mette 19 ed è stato ...

    Comunque più obiettivo dei per niente invadenti tifosi di Boston.

  • UnderG 30/03/2017, 12.32
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 12:28 )

    Comunque adoro leonard non sto qua denigrarlo ma semplicemente guardando la partita per me è stato veramente limitato tantissimo. nel loro primo incontro ha fatto 27 p 11 su 18 10 rimbalzi e 0 to quindi non è stato affatto annullato il kd.

    Difensivamente intendevo, insieme a Thompson, visto che ne presero 35 in muso senza tiri da tre, eppure lì non vidi scritto niente a riguardo, se non erro.

    Comunque a me frega zero, mi dà semplicemente fastidio vedere utilizzati 'sti voli pindarici tanto per gusto... Poi contento te.

  • TheBigO 30/03/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( RedDragon 30/03/2017 @ 12:00 )

    La butto lì, pur non sapendo quanto sia sensata. Non è che, in previsione di un ritorno di Durant e un chiaro accoppiamento con Green o Leonard, si sia voluto provare a vedere (fallendo miserrimamente) se si può difendere anche su Curry e Thompson ...

    Nella prima partita mancava Green e su Durant ci è andato Anderson. Più probabile un tentativo di gestione delle energie visto che nell'ultimo periodo ha scalato un paio di marce. Ovviamente non ha funzionato visto che lo hai tenuto in campo 37' e hai pure perso, ma non è la prima volta che succede

  • SpursDinasty 30/03/2017, 12.31
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 10:23 )

    Murray forse non torna manco per i playoff. Diciamo due cose su Pop però. Idea di base GS uguale a Cleveland, stesso piano partita, stesse rotazioni, stesse idee. Difesa feroce all'inizio, stesso Green dominante, stesso Parker schifoso, stesso Mills ...

    Condivido tutto.

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 12:24 )

    Eh direi.

    Comunque adoro leonard non sto qua denigrarlo ma semplicemente guardando la partita per me è stato veramente limitato tantissimo. nel loro primo incontro ha fatto 27 p 11 su 18 10 rimbalzi e 0 to quindi non è stato affatto annullato il kd.

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( AVS 30/03/2017 @ 11:57 )

    "Non vale, i Cavs ad est arriveranno alle Finals in ciabatte, mentre GS, ad ovest, forse nemmeno ci arrivono" cit. ... PabloMeneguzzo a te l'ardua sentenza.

    L'anno scorso warriors 3-0 in rs contro okc poi sappiamo tutti... queste partite contano poco.

  • UnderG 30/03/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 12:08 )

    Parli del opening night ?

    Eh direi.

  • TheBigO 30/03/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 11:40 )

    Ho visto la partita, 19 punti con 20 tiri e 7 liberi 5 TO e avrà fatto 1, 2 canestri quando marcato da uno dei tre. Hanno anche fatto un ottimo lavoro di raddoppi. 0 su 5 da tre per uno che fa 26 punti col 48per cento e solo 2 to...

    Che vuol dire una tripla e una classica rubata con contropiede dalla media solita. Affidabilissimo "l'1-2 canestri segnati quando marcato da uno di loro", del resto se ne prendi 29 in casa la partita non conta niente, Leonard ne mette 19 ed è stato annullato la linea editoriale è chiarissima

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 11:52 )

    Sta tirando 8/40 da tre nelle ultime 7 partite, in un leggero slump. Dunque bravissimi Warriors e ritengo abbiano i migliori difensori per limitarlo, ma non buttiamo lì termini a caso tanto per... Altrimenti saresti dovuto essere in prima linea a u ...

    Parli del opening night ?

  • RedDragon 30/03/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 10:23 )

    Murray forse non torna manco per i playoff. Diciamo due cose su Pop però. Idea di base GS uguale a Cleveland, stesso piano partita, stesse rotazioni, stesse idee. Difesa feroce all'inizio, stesso Green dominante, stesso Parker schifoso, stesso Mills ...

    La butto lì, pur non sapendo quanto sia sensata.
    Non è che, in previsione di un ritorno di Durant e un chiaro accoppiamento con Green o Leonard, si sia voluto provare a vedere (fallendo miserrimamente) se si può difendere anche su Curry e Thompson senza rinunciare ad avere un 1 sul parquet?
    Detto ciò #prayforDejounte!

  • AVS 30/03/2017, 11.57 Mobile

    "Non vale, i Cavs ad est arriveranno alle Finals in ciabatte, mentre GS, ad ovest, forse nemmeno ci arrivono" cit. ... PabloMeneguzzo a te l'ardua sentenza.

  • UnderG 30/03/2017, 11.52
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 11:40 )

    Ho visto la partita, 19 punti con 20 tiri e 7 liberi 5 TO e avrà fatto 1, 2 canestri quando marcato da uno dei tre. Hanno anche fatto un ottimo lavoro di raddoppi. 0 su 5 da tre per uno che fa 26 punti col 48per cento e solo 2 to...

    Sta tirando 8/40 da tre nelle ultime 7 partite, in un leggero slump.

    Dunque bravissimi Warriors e ritengo abbiano i migliori difensori per limitarlo, ma non buttiamo lì termini a caso tanto per... Altrimenti saresti dovuto essere in prima linea a urlare allo stupro di Leonard all'Oracle sul tuo amico col 35, e non mi pare tu lo fossi. Non guasterebbe un po' di equilibrio, da una parte e dall'altra.

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 11:28 )

    Non male 19 punti per uno che è stato annullato, mica è come segnarne 11 quando di media ne metti 22 e la maggior parte di quegli 11 li segni a partita ormai decisa

    Ho visto la partita, 19 punti con 20 tiri e 7 liberi 5 TO e avrà fatto 1, 2 canestri quando marcato da uno dei tre. Hanno anche fatto un ottimo lavoro di raddoppi. 0 su 5 da tre per uno che fa 26 punti col 48per cento e solo 2 to...

  • TheBigO 30/03/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 30/03/2017 @ 11:26 )

    Secondo turno di sicuro per me, i Grizzlies per quanto tosti non sono abbastanza strutturati per spuntarla su 7 gare. Secondo te l'incapacità di tenere l'intensità del primo quarto da cosa può dipendere? Poca brillantezza fisica, data l'età media ...

    Calo mentale principalmente. Si sono seduti e hanno staccato la spina e non sono più ripartiti anche perché GS ha difeso molto bene

  • TheBigO 30/03/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 11:03 )

    Iggy green e soprattutto klay difesa straordinaria annullato leonard, UnderG continui a pensare che non siano la miglior difesa ?

    Non male 19 punti per uno che è stato annullato, mica è come segnarne 11 quando di media ne metti 22 e la maggior parte di quegli 11 li segni a partita ormai decisa

  • SaveOurSonics 30/03/2017, 11.26
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 10:41 )

    Io li vedo malissimo ai playoff, al momento la previsione è uscita al secondo turno come l'anno scorso perché manca la continuità, ci sono lacune nel roster (sebbene più equilibrato dell'anno scorso) e scelte a livello di rotazioni che non pagano ...

    Secondo turno di sicuro per me, i Grizzlies per quanto tosti non sono abbastanza strutturati per spuntarla su 7 gare. Secondo te l'incapacità di tenere l'intensità del primo quarto da cosa può dipendere? Poca brillantezza fisica, data l'età media elevata? Calo mentale? Errori tattici? Da quello che scrivi sembra più la terza ipotesi, considerate le cattive scelte sia in difesa che in attacco.

  • nereo 30/03/2017, 11.26 Mobile

    Non ho visto la partita ma credo che la sconfitta sia stata molto più utile che della vittoria, perché così imparano a non sottovalutare il nemico, soprattutto se si chiamano Golden state, perché possono farti male in qualsiasi momento. Inoltre era meglio non sforzare molto i giocatori perché non si sa mai se prendono infortuni

  • nereo 30/03/2017, 11.26 Mobile

    Non ho visto la partita ma credo che la sconfitta sia stata molto più utile che della vittoria, perché così imparano a non sottovalutare il nemico, soprattutto se si chiamano Golden state, perché possono farti male in qualsiasi momento. Inoltre era meglio non sforzare molto i giocatori perché non si sa mai se prendono infortuni

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 11:12 )

    No no molta calma, te non hai detto "chi è per te la miglior difesa?" (anche perhéP io ho detto che è un miracolo che una squadra che ha giocato metà stagione con Parker-Gasol titolare sia così in alto come numeri difensivi): te affermasti che G ...

    Ah ok perdonami , però se non ricordo male in quel momento erano realmente statisticamente la miglior difesa.

  • UnderG 30/03/2017, 11.12
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/03/2017 @ 11:03 )

    Iggy green e soprattutto klay difesa straordinaria annullato leonard, UnderG continui a pensare che non siano la miglior difesa ?

    No no molta calma, te non hai detto "chi è per te la miglior difesa?" (anche perhéP io ho detto che è un miracolo che una squadra che ha giocato metà stagione con Parker-Gasol titolare sia così in alto come numeri difensivi): te affermasti che Green era l'ancora della miglior difesa della lega numeri alla mano, cosa che non era vera allora e non è vera ora (Spurs 100.9 per 100 possessi, Warriors 101).

  • CGTheBaddest35 30/03/2017, 11.03 Mobile

    Iggy green e soprattutto klay difesa straordinaria annullato leonard, UnderG continui a pensare che non siano la miglior difesa ?

  • TheBigO 30/03/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( TheBay 30/03/2017 @ 10:36 )

    Ci sta che non gli entri il tiro da fuori, però in questi casi potrebbe ritrovare fiducia partendo dalla metà campo difensiva.. difficile se accoppiato con Green. Poi mi ricordo la prima partita tra le due squadre quest'anno dove se non sbaglio ave ...

    Lo aveva fatto fuori dalla partita di fatto e la differenza si è vista. Ieri non ci è andato mai e la scelta è partita dalla panchina

  • TheBigO 30/03/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 30/03/2017 @ 10:25 )

    Ottima disamina, comprendo il tuo disappunto. Questi sono gli episodi (ne sono capitati altri in stagione) che mi hanno sempre fatto avere delle riserve sugli Spurs come contender per il titolo. Squadra fortissima, organizzazione eccellente e così v ...

    Io li vedo malissimo ai playoff, al momento la previsione è uscita al secondo turno come l'anno scorso perché manca la continuità, ci sono lacune nel roster (sebbene più equilibrato dell'anno scorso) e scelte a livello di rotazioni che non pagano in RS figuriamoci ai playoff. Sempre ammesso che la sfanghino con Memphis contro cui in stagione sono sotto 2-1. Aggiungo una considerazione sulla partita di ieri: finché hanno tenuto alta l'intensità gli Spurs hanno fatto il vuoto, quando hanno rallentato il ritmo è venuta fuori GS. I ritmi sono rimasti bassi fino alla fine e infatti non c'è stata inversione di tendenza, l'incapacità di tornare a difendere come nel primo quarto sicuramente ha influito. Anche non disegnare uno straccio di schema per Green che ne ha messi 14 nel primo tempo e che nel primo quarto te la stava vincendo quasi da solo tra rubate e triple ha il suo peso

  • TheBay 30/03/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2017 @ 10:31 )

    In generale hanno difeso bene su Leonard che ha sbagliato tiri anche quando la difesa l'ha battuta, non gli è entrato il tiro da fuori né contro Cleveland né ieri. La scelta di mandarlo su Barnes e Green che la palla non l'hanno mai vista poi gli ...

    Ci sta che non gli entri il tiro da fuori, però in questi casi potrebbe ritrovare fiducia partendo dalla metà campo difensiva.. difficile se accoppiato con Green. Poi mi ricordo la prima partita tra le due squadre quest'anno dove se non sbaglio aveva annullato o quasi Klay. Abbastanza criptiche come spesso accade le scelte di Pop, forse anche un filo di pretattica ad essere maliziosi

Pagina di 2