Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/03/2017, 15.04 Rumors

Nets: Kentavious Caldwell-Pope obiettivo prioritario in estate?

Caldwell-Pope sarà free agent in estate

NBA
Dopo una stagione deludente, i Nets hanno intenzione di rinforzare il roster nel corso della prossima estate.
Uno degli obiettivi principali dei Nets è Kentavious Caldwell-Pope.
La guardia sera free agent in estate quando i Nets avranno oltre $33 da spendere sul mercato.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • blackberry 23/03/2017, 09.26 Mobile
    Citazione ( DRMurphy 23/03/2017 @ 08:54 )

    Dici scontata perché non possono fare altrimenti? Sottovaluti la deficienza umana, molti tifosi nets puntavano a strategie da max a tutti

    Eh bon ma lascia stare i tifosi...parlo di management

  • blackberry 23/03/2017, 08.48 Mobile
    Citazione ( DRMurphy 23/03/2017 @ 08:28 )

    Dopo King qualsiasi mossa è fuori dal comune

    Per me dopo King (fai più Prokhorov che King...) ogni mossa è altresì SCONTATA e DOVUTA.

  • yellowmancanjump 23/03/2017, 08.02

    ma cribbio hanno Caris che se rimane sano è un gran talento da sviluppare

  • blackberry 23/03/2017, 08.00 Mobile
    Citazione ( brook 23/03/2017 @ 01:02 )

    appunto, potevamo perseverare nell'errore eh, e come ti ho già detto parecchi tifosi Nets sarebbero stati contenti così, solo per dare a Boston una 7 anziché una 1. difatti ci sono ancora dei miei con-tifosi che in FA vorrebbero provare a maxare i ...

    Detto che PERSEVERARE dopo QUELL'errore é roba da circonvenzione di incapaci

  • blackberry 23/03/2017, 07.19 Mobile
    Citazione ( brook 23/03/2017 @ 01:02 )

    appunto, potevamo perseverare nell'errore eh, e come ti ho già detto parecchi tifosi Nets sarebbero stati contenti così, solo per dare a Boston una 7 anziché una 1. difatti ci sono ancora dei miei con-tifosi che in FA vorrebbero provare a maxare i ...

    Ripeto: continuo a non vedere la "straordinarietà" delle scelte fatte dai Nets per ripartire. Voi le fate passare per fuori dal comune, a me sembrano quasi obbligate e prive di scelta.

  • brook 23/03/2017, 01.02
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 21:19 )

    Una "strategia" in stile Knicks l'avete già attuata, ed è quella che vi sta condannando in maniera piuttosto pesante nella mediocrita' assoluta nel medio termine a mio avviso, per cui l'avrei esclusa quantomeno perche' e' nato tutto dalla trade pe ...

    appunto, potevamo perseverare nell'errore eh, e come ti ho già detto parecchi tifosi Nets sarebbero stati contenti così, solo per dare a Boston una 7 anziché una 1. difatti ci sono ancora dei miei con-tifosi che in FA vorrebbero provare a maxare i vari Millsap, Ibaka e compagnia, che sarebbe appunto la prosecuzione della dinastia di King.
    su che tipo di progetto ci sia in atto ti ho già detto, basta leggere il messaggio di prima, a quello aggiungo il grosso ampliamento della sezione osservatori e di quella analylitcs, oltre alla nascita dei Long Island Nets, nostri affiliati in d-league. anche il tentativo di strapagare dei RFA, per poi svilupparli e portarli a valere quei soldi, non mi pare una cosa che in NBA si veda tutti i giorni.
    esperimenti e scommesse poi non sono fatti su giocatori presi a caso ma su giocatori con caratteristiche ben definite.
    poi Marks prenderà i suoi granchi come tutti (vedi Vasquez rotto o Bennett, quest'ultimo voluto più da Atkinson in realtà) ma che abbia occhio si capisce, vedi trade Young-LeVert.

  • TheAnswer 22/03/2017, 22.06

    Francamente penso che il povero King non possa far altro che continuare ad offrire contratti 'lievitati' a giovani di buone speranze, augurandosi di riuscire, prima o poi, a firmarne uno o due. Possibilmente quello/i giusto/i...

  • blackberry 22/03/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( brook 22/03/2017 @ 21:01 )

    beh oddio, avremmo pure potuto scegliere una strada stile Knicks appunto, con tanti nomi ed una squadra sulla carta competitiva, roba che per altro una buona metà dei tifosi Nets avrebbe accolto a braccia aperte per non dare ai Celtics scelte troppo ...

    Una "strategia" in stile Knicks l'avete già attuata, ed è quella che vi sta condannando in maniera piuttosto pesante nella mediocrita' assoluta nel medio termine a mio avviso, per cui l'avrei esclusa quantomeno perche' e' nato tutto dalla trade peggiore della storia NBA a memoria, quindi un minimo di cervello bisogna anche metterlo quando si gestisce una franchigia NBA. Continuo comunque onestamente a non comprendere dove stia il "progetto" o "l'idea" piuttosto che "l'aver imboccato una via" nel momento in cui bel nulla assoluto o quasi, senza pick, senza appeal, dai tutto in mano a un GM e un Coach emergenti ed illuminati "potenzialmente", tentando esperimenti e scommesse nel roster. Mi pare una cosa standard, basilare a dir poco. Roba che pure il Galliani attuale avrebbe fatto in NBA.

  • brook 22/03/2017, 21.06

    detto questo, spero che a KCP il max non lo diano manco col binocolo. così come non prenderei Hill, che sarebbe spettacolare a livello tecnico, ma 30 pippi l'anno per 4 anni ad un 31enne, nella nostra situazione, onestamente non li dò.
    piuttosto vado su Teodosic e Patty Mills, o Teodosic e una roba low cost alla Livingston (sempre amato).
    tra i restricted, Noel e Porter te li pareggiano in un secondo, Plumlee non mi piace, uno che credo si possa prendere in maniera relativamente agevole è Mirotic.

  • brook 22/03/2017, 21.01
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 18:34 )

    Ma infatti nei Nets la volontà c'entra poco. Quello potevano fare. Non altro. E non parlo di giusto o sbagliato col senno di poi, ma di una scelta che per me è una non-scelta, ma un ovvietà dettata dalla loro situazione, che sarebbe accaduta a qua ...

    beh oddio, avremmo pure potuto scegliere una strada stile Knicks appunto, con tanti nomi ed una squadra sulla carta competitiva, roba che per altro una buona metà dei tifosi Nets avrebbe accolto a braccia aperte per non dare ai Celtics scelte troppo alte.
    io invece sono dell'idea che delle scelte ormai andate ce ne debba fregare ben poco, si è scelto un GM per impostare una certa cultura e filosofia (proveniente da un posto in cui di queste cose se ne intendono, così come sanno riconoscere il talento), si è puntato almeno per un biennio sullo sviluppo dei giovani e di conseguenza si è scelto un coach che eccelle in quello, dando le chiavi della squadra ad una delle sue migliori "creazioni"...anche tatticamente vedi un senso in quello che fanno, l'idea è (molto sinteticamente) switchare ovunque e tirare da 3 e cercano giocatori funzionali...
    poi potrà funzionare del tutto, in parte o in niente, si faranno errori sicuramente perché gente che non sbaglia mai non ne esiste, però quantomeno da tifoso di una squadra che ha sempre vissuto nel caos e nell'improvvisazione, mi sento partecipe e coinvolto in tutto questo e vedo un senso logico.
    talmente coinvolto che questo è l'anno in cui ho visto più partite dei Nets in assoluto, ne avrò perse giusto 5 o 6...

  • blackberry 22/03/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( AVS 22/03/2017 @ 18:17 )

    Come certo saprai, una scelta non è sempre dettata dalla volontà, perché esistono forze maggiori, in questo caso il sistema NBA. L'essere forzati ad intraprende un certo percorso, non limita il fatto che un percorso l'abbiano imboccato, mentre voi ...

    Ma infatti nei Nets la volontà c'entra poco. Quello potevano fare. Non altro. E non parlo di giusto o sbagliato col senno di poi, ma di una scelta che per me è una non-scelta, ma un ovvietà dettata dalla loro situazione, che sarebbe accaduta a qualunque franchigia nella loro situazione. Avevano alternative togliendo l'opzione di fare peggio? Direi di no. Quindi a Brooklyn nessuno ha imboccato niente, si è solamente dovuto procedere in quel modo senza troppe opzioni alternative. Non ce n'erano.

    Che noi poi si sia under the train non lo nego, ma non c'entra.

  • AVS 22/03/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 17:52 )

    Non è che hanno "imboccato una strada". Non c'erano altre strade. Se poi imboccare una strada è fare delle scommesse tra GM e coach che TUTTI nella loro situazione avrebbero fatto dato che partono da sotto zero coi danni fatti dal russo.... allora ...

    Come certo saprai, una scelta non è sempre dettata dalla volontà, perché esistono forze maggiori, in questo caso il sistema NBA. L'essere forzati ad intraprende un certo percorso, non limita il fatto che un percorso l'abbiano imboccato, mentre voi no. Poi potremmo discutere sulle scommesse tra GM e coaching staff, su quanto realmente Prochorov abbia imparato dall'ultima gestione fallimentare, se sia il caso di seguire una rebuilding alla Cavs/Phila o maxare giocatori dal potenziale alto, ma incostanti, questi però sono altri discorsi. Io spero tutto il vostro casino sia stato creato ad arte per fanculizzare Melo e compagnia cantante, tuttavia certe esternazioni come atteggiamenti di Jackson, non sono né chiari né linrari a quanto prospettato, quindi sì, meglio trovarsi a remare tutti nella stessa direzione.

  • Grizzcatt 22/03/2017, 18.03 Mobile

    Kentavious merita un MAX solo per il nome

  • blackberry 22/03/2017, 17.52 Mobile
    Citazione ( AVS 22/03/2017 @ 17:34 )

    Almeno loro hanno imboccato una strada, poi se si rivelerà vincente o non, solo il tempo lo dirà. Voi tra caso Melo, il contrattone regalato a Noah (che sui 8-10M me lo sarei preso volentieri io), le pressioni della piazza, la volontà della propri ...

    Non è che hanno "imboccato una strada". Non c'erano altre strade. Se poi imboccare una strada è fare delle scommesse tra GM e coach che TUTTI nella loro situazione avrebbero fatto dato che partono da sotto zero coi danni fatti dal russo.... allora ok

  • AVS 22/03/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 15:08 )

    Condannati a maxare (o tentare di farlo) i vari Tyler Johnson, Crabbe e Caldwell Pope almeno fino a quando torneranno ad avere qualche pick al draft importante su cui costruire. Ecco dove sta l'appetibilita' del "progetto" Nets di cui qualcuno parlav ...

    Almeno loro hanno imboccato una strada, poi se si rivelerà vincente o non, solo il tempo lo dirà. Voi tra caso Melo, il contrattone regalato a Noah (che sui 8-10M me lo sarei preso volentieri io), le pressioni della piazza, la volontà della proprietà, quella di Jackson, un allenatore limitato nel proprio lavoro e prospetto franchigia che sta già accusando il caos (porco il demonio ancora non si è capito debba fare il 5 fisso), siete messi possibilmente peggio.

  • Marat 22/03/2017, 17.14 Mobile

    Ah comunque, se Silver è serio intitola a Billy King il premio di GM dell'anno.

  • Marat 22/03/2017, 17.11 Mobile

    Non vedo cos'altro potrebbero fare, la mancanza di prime scelte proprie fino al 2019 ti mette all'angolo, tanto vale dare molti soldi a giocatori che probabilmente non li meritano e provare a ridare un minimo di serietà e conseguente appeal al contesto.

  • RedNation 22/03/2017, 17.03
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 16:49 )

    Maxare Caldwell Pope per me non è "pagare un po' di più in un buon giocatore"...imho...

    Si be, non parlo necessariamente di Pope, facevo un discorso più generale.

  • blackberry 22/03/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( RedNation 22/03/2017 @ 16:37 )

    Questo è vero, ma d'altra parte miracoli non ne possono fare vista la situazione in cui sono, a quel punto tanto vale cercare di aggiungere buoni giocatori anche se li devi pagare un po' di più, rendere la squadra quantomeno competitiva e creare ma ...

    Maxare Caldwell Pope per me non è "pagare un po' di più in un buon giocatore"...imho...

  • RedNation 22/03/2017, 16.37
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 16:20 )

    Si ok. Ma cosa te ne fai? Cioè, sono 2 ottimi giocatori che "spostano" se contestualizzati e se attorniati da un certo tipo di giocatori. Da soli buttati all'arma bianca butti via solo dei gran bei soldi secondo me

    Questo è vero, ma d'altra parte miracoli non ne possono fare vista la situazione in cui sono, a quel punto tanto vale cercare di aggiungere buoni giocatori anche se li devi pagare un po' di più, rendere la squadra quantomeno competitiva e creare magari un contesto di basket credibile, che è forse anche la cosa migliore per aumentare le chance di firmare qualcuno già dalla stagione successiva.

  • thebigsleep 22/03/2017, 16.30
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 16:20 )

    Si ok. Ma cosa te ne fai? Cioè, sono 2 ottimi giocatori che "spostano" se contestualizzati e se attorniati da un certo tipo di giocatori. Da soli buttati all'arma bianca butti via solo dei gran bei soldi secondo me

    be certo dopo devi metterli nelle condizioni migliori per poter esprimere il loro gioco....alla fine i nets prima o poi dovranno pur aggiungere un pò di talento al roster per cercare di migliorare anno dopo anno visto che le loro scelte sono di boston....sarà un processo parecchio lungo però non trovo il senso di aspettare altri anni per aggiungere dei giocatori validi e imo nella prossima FA ci sono diversi giocatori su cui cercare di costruire qualcosa....

  • RicMon 22/03/2017, 16.28 Mobile

    Max anche per lui

  • JaxMamba 22/03/2017, 16.23
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 16:20 )

    Si ok. Ma cosa te ne fai? Cioè, sono 2 ottimi giocatori che "spostano" se contestualizzati e se attorniati da un certo tipo di giocatori. Da soli buttati all'arma bianca butti via solo dei gran bei soldi secondo me

    Vabbè ma in un mondo in cui Evan Turner ne prende 75, direi che qualche soldino a KCP glielo si può dare...

  • blackberry 22/03/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 16:19 )

    un hill già trentenne o un holiday che non sempre è sano potrebbero convincerli con un max visto che non so quante altre squadre siano disposte a maxare loro due.....

    Si ok. Ma cosa te ne fai? Cioè, sono 2 ottimi giocatori che "spostano" se contestualizzati e se attorniati da un certo tipo di giocatori. Da soli buttati all'arma bianca butti via solo dei gran bei soldi secondo me

  • thebigsleep 22/03/2017, 16.19
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 16:13 )

    Eh ma il FA di livello come lo porti a Brooklyn...boh..

    un hill già trentenne o un holiday che non sempre è sano potrebbero convincerli con un max visto che non so quante altre squadre siano disposte a maxare loro due.....

  • blackberry 22/03/2017, 16.13 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 16:10 )

    c'hai ragione anche te....potrebbero fare entrambe le cose però.....magari pescare qualche buon europeo e nello stesso tempo arrivare ad un FA di livello per cercare almeno di non fare schifo per i prossimi 5 anni...

    Eh ma il FA di livello come lo porti a Brooklyn...boh..

  • thebigsleep 22/03/2017, 16.10
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 16:05 )

    Si si per carità...se l'obiettivo è giocare a cavallo tra la lottery e l'ultimo posto play off...assolutamente. Considerando che non hanno scelte e che per fare quel roster spenderanno come Cleveland dato che i FA sanno che i Nets sono disperati ne ...

    c'hai ragione anche te....potrebbero fare entrambe le cose però.....magari pescare qualche buon europeo e nello stesso tempo arrivare ad un FA di livello per cercare almeno di non fare schifo per i prossimi 5 anni...

  • blackberry 22/03/2017, 16.06 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 22/03/2017 @ 16:01 )

    Potrebbero andare a caccia di seconde x cash, undrafted ed europei per provare a beccare qualche steal e trovarsi buoni asset.

    Esatto. È quello che ho appena scritto :-)

  • blackberry 22/03/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 15:58 )

    i pistons che lottano per l'ottavo posto non li reputo così tanto superiori come roster per esempio....

    Si si per carità...se l'obiettivo è giocare a cavallo tra la lottery e l'ultimo posto play off...assolutamente. Considerando che non hanno scelte e che per fare quel roster spenderanno come Cleveland dato che i FA sanno che i Nets sono disperati nel mercato, non hanno nemmeno poi margini per migliorare. Boh...io prenderei tutta gente euro e cercherei di prendere qua e là qualche pick dove si può, dando chance a qualche giovane sperduto continuando a fare schifo. Poi meglio se fanno come dici tu dato che sono i Nets e nn nutro simpatia per loro

  • Latrinlover 22/03/2017, 16.01
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 15:08 )

    Condannati a maxare (o tentare di farlo) i vari Tyler Johnson, Crabbe e Caldwell Pope almeno fino a quando torneranno ad avere qualche pick al draft importante su cui costruire. Ecco dove sta l'appetibilita' del "progetto" Nets di cui qualcuno parlav ...

    Potrebbero andare a caccia di seconde x cash, undrafted ed europei per provare a beccare qualche steal e trovarsi buoni asset.

  • thebigsleep 22/03/2017, 15.58
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 15:56 )

    Bah...dove vai con un roster così... boh...

    i pistons che lottano per l'ottavo posto non li reputo così tanto superiori come roster per esempio....

  • Latrinlover 22/03/2017, 15.57

    KCP si unisce alla lista dei beneficiati dai Nets.I suoi nipoti già ringraziano prima di nascere.

  • blackberry 22/03/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 15:20 )

    be se riuscissero ad arrivare ad uno tra holiday e hill come PG + una SF decente imo non avrebbero neanche un bruttissimo roster....esempio hill-rondae-gallinari-booker-lopez più lin dalla panchina non sarebbe male....certo è fanta-basket ma avrebb ...

    Bah...dove vai con un roster così... boh...

  • Mettawp 22/03/2017, 15.52

    Che merd4...

  • thebigsleep 22/03/2017, 15.42
    Citazione ( micmavs 22/03/2017 @ 15:36 )

    Difficile fare due ottime pescate in FA, soprattutto se ti chiami Nets... imho proveranno ancora a cedere Lopez.

    eh hai ragione però imo riescono ad arrivare ad uno di livello....

  • thebigsleep 22/03/2017, 15.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi sa che la PO è nel 2018

  • micmavs 22/03/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 22/03/2017 @ 15:20 )

    be se riuscissero ad arrivare ad uno tra holiday e hill come PG + una SF decente imo non avrebbero neanche un bruttissimo roster....esempio hill-rondae-gallinari-booker-lopez più lin dalla panchina non sarebbe male....certo è fanta-basket ma avrebb ...

    Difficile fare due ottime pescate in FA, soprattutto se ti chiami Nets... imho proveranno ancora a cedere Lopez.

  • thebigsleep 22/03/2017, 15.20
    Citazione ( blackberry 22/03/2017 @ 15:08 )

    Condannati a maxare (o tentare di farlo) i vari Tyler Johnson, Crabbe e Caldwell Pope almeno fino a quando torneranno ad avere qualche pick al draft importante su cui costruire. Ecco dove sta l'appetibilita' del "progetto" Nets di cui qualcuno parlav ...

    be se riuscissero ad arrivare ad uno tra holiday e hill come PG + una SF decente imo non avrebbero neanche un bruttissimo roster....esempio hill-rondae-gallinari-booker-lopez più lin dalla panchina non sarebbe male....certo è fanta-basket ma avrebbero lo spazio per farlo....

  • LaMaquina 22/03/2017, 15.13 Mobile

    I Nets un max non lo negano a nessuno.

  • bishop 22/03/2017, 15.12 Mobile

    Con leVert sono coperti in quella posizione. Forse l'unico asset a medio-lungo termine....

  • blackberry 22/03/2017, 15.08 Mobile

    Condannati a maxare (o tentare di farlo) i vari Tyler Johnson, Crabbe e Caldwell Pope almeno fino a quando torneranno ad avere qualche pick al draft importante su cui costruire. Ecco dove sta l'appetibilita' del "progetto" Nets di cui qualcuno parlava negli scorsi giorni.