Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/03/2017, 21.26

Bulls: Wade, Butler e Rondo hanno più volte volutamente ignorato le chiamate di coach Hoiberg?

I tre non hanno mai accusato Hoiberg apertamente ma lo avrebbero fatto in campo non seguendo le indicazioni del coach

NBA
Secondo Ken Berger di Bleacher Report, Dwyane Wade, Jimmy Butler e Rajon Rondo avrebbero ripetutamente ignorato le giocate chiamate da coach Hoiberg nel corso delle partite preferendo fare di testa loro.
I tre non hanno mai apertamente criticato il coach ma lo hanno fatto in campo non seguendo le sue indicazioni.
Butler non è un grande estimatore di Hoiberg e fa quello che decide Wade.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • DrManhattan 15/03/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/03/2017 @ 08:25 )

    Beh, sorprendente direi: chi l'avrebbe mai detto...

    Soprattutto da Rondo non me lo sarei mai aspettato...

  • BullsAndRajon 15/03/2017, 10.00 Mobile

    Via tutti a calci

  • MrBiscotto 15/03/2017, 08.55 Mobile

    È dallo scorso anno che dico che caratterialmente non è adatto al mondo NBA.
    In più la dirigenza non lo mette nelle condizioni almeno di provare a fare qualcosa.
    Situazione tragicomica a Chicago

  • Dorell15 15/03/2017, 08.49

    Sempre detto...sto qui il coach a Chicago non deve farlo.
    Mi auguro che i Bulls stiano fuori dai playoffs per il secondo anno di fila e si continui a dire che i giocatori non sono ideali per il gioco di Hoiberg (non capisco nemmeno tutti questi alibi a quest'uomo manco fosse il nuovo Phil Jackson).
    Ieri guardavo Chicago Vs Hornets anche i telecronisti se la ridevano sulla gestione dei cambi...

  • OttoLamphred 15/03/2017, 08.25

    Beh, sorprendente direi: chi l'avrebbe mai detto...

  • BakuninA 15/03/2017, 07.30 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 15/03/2017 @ 00:37 )

    Io non ho parlato di Max Salariale.. ma almeno poteva offrire un bel contratto a Wade tenendo conto anche del passato. Già nell'estate in cui James ritornò a Cleveland Riley offri un contratto di un anno a 10 milioni. Ma stiamo scherzando ? Un anno ...

    Che Riley abbia gestito male il caso Wade non ci piove, ma non sono così sicuro che sia stato per msncanza di riconoscenza. Forse c'è davvero altro dietro, come già altri suggerivano. E poi va detto che quest'ultima sessione di mercato è stata assurda. Con cifre folli per giocatori mediocri. Anche questo ha "drogato" la percezione della vicenda...e le posizioni delle due parti.

  • LadyOscar 15/03/2017, 01.51 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 15/03/2017 @ 01:49 )

    T.Johnson tra 2 anni guadagnerà 19 milioni per due stagioni una follia.. boh io non lo trovo elegante avere cosi poca riconoscenza per uno che ha rinunciato a tanti soldi per il bene della squadra e vedere strapagare giocatori che al minimo sforzo ...

    Tutto molto vero...

  • TuttoPerArtigianicom 15/03/2017, 01.49 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 15/03/2017 @ 01:26 )

    Era per dire di non vedere come una tragedia il non ricevere il max... comunque sul fatto che riley l'abbia gestita male son d'accordo, ma è pur sempre un gm ed un giocatore a fine carriera a cifre elevate non fa bene alla squadra, ad esempio non a ...

    T.Johnson tra 2 anni guadagnerà 19 milioni per due stagioni una follia.. boh io non lo trovo elegante avere cosi poca riconoscenza per uno che ha rinunciato a tanti soldi per il bene della squadra e vedere strapagare giocatori che al minimo sforzo hanno contratti che Wade non ha mai avuto in tutta la carriera. Nella vita se ti chiedo di venirmi incontro quando non ti conviene poi dopo lo faccio io quando non conviene a me... Riley non la pensa così .. ha chiesto ma non ha ripagato il gesto negli anni a seguire... Poi non si lamentasse in futuro se i giocatori vogliono troppo . perché dovrebbero venirgli incontro se poi verrebbero ripagati così. Wade è stato un signore in 6 anni ha rinunciato ad almeno a 40 milioni come minimo .. pochi lo fanno e poi viene pure ripagato con le critiche , e Riley si prende pure i complimenti per non aver rifirmato Wade, poi non lamentiamoci se i giocatori sono ingordi , guarda chi non lo è poi come viene bisfrattato.

  • Grizzcatt 15/03/2017, 01.28 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 15/03/2017 @ 01:00 )

    Ma Wade non ha chiesto il Max.. ma si vede Bosh che gli viene offerto il Max. Dragic appena arrivato il Max. Whiteside fa mezza stagione e gli viene offerto il Max. E Wade lo lascia per ultimo e gli chiede ancora di rinunciare ai soldi perché ha il ...

    Poi probabilmente ci saranno dietro altri motivi che sanno solo loro.

  • Grizzcatt 15/03/2017, 01.26 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 15/03/2017 @ 01:00 )

    Ma Wade non ha chiesto il Max.. ma si vede Bosh che gli viene offerto il Max. Dragic appena arrivato il Max. Whiteside fa mezza stagione e gli viene offerto il Max. E Wade lo lascia per ultimo e gli chiede ancora di rinunciare ai soldi perché ha il ...

    Era per dire di non vedere come una tragedia il non ricevere il max...
    comunque sul fatto che riley l'abbia gestita male son d'accordo, ma è pur sempre un gm ed un giocatore a fine carriera a cifre elevate non fa bene alla squadra, ad esempio non avresti potuto firmare t.johnson.
    Poi per i discorsi del max a dragic son d'accordo con te, ma a whiteside e bosh eri obbligato a darglielo.

  • TuttoPerArtigianicom 15/03/2017, 01.00 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 15/03/2017 @ 00:46 )

    Beh non è che non dare il max salariale a qualcuno sia un insulto, non mi sembra per avere bosh e lebron in squadra wade sia andato a mangiare alla mensa dei poveri per 3 anni. Detto questo, che Riley abbia gestito male la cosa è indubbio, ma anche ...

    Ma Wade non ha chiesto il Max.. ma si vede Bosh che gli viene offerto il Max. Dragic appena arrivato il Max. Whiteside fa mezza stagione e gli viene offerto il Max. E Wade lo lascia per ultimo e gli chiede ancora di rinunciare ai soldi perché ha il cap pieno dopo che a proposto a tutti più soldi di quelli che si meritano... allora se parli che lui non moriva di fame certo che discorsi è ovvio, ma lo stesso valeva per gli altri. Se chiedi un "sacrificio" lo devi chiedere a tutti ed invece lo vai a chiedere proprio a lui che ha dato tanto proprio al tuo giocatore simbolo al quale erano già 6 anni a cui hai chiesto di rinunciare e a rinunciato a molti soldi per il bene della squadra. Ma di cosa stiamo parlando ma dai !!! Se usciamo con i discorsi che uno non muore di fame non se ne esce più.

  • Grizzcatt 15/03/2017, 00.46 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 14/03/2017 @ 23:46 )

    Ha fatto bene a fare cosa ? A non rinnovare Wade ? Da quanto segui il basket ? Wade nell'estate in cui Riley ha ingaggiato James e Bosh ha rinunciato al Max salariale , per dare la possibilità alla franchigia di firmarli, ed ha accettato di consegu ...

    Beh non è che non dare il max salariale a qualcuno sia un insulto, non mi sembra per avere bosh e lebron in squadra wade sia andato a mangiare alla mensa dei poveri per 3 anni.
    Detto questo, che Riley abbia gestito male la cosa è indubbio, ma anche Wade poteva abbassare il tiro se ci teneva a finire in maglia heat, visto anche il contratto di bosh inattivo a pesare sul sc.

  • TuttoPerArtigianicom 15/03/2017, 00.37 Mobile
    Citazione ( BakuninA 15/03/2017 @ 00:13 )

    ho capito, ma secondo il tuo ragionamento Riley avrebbe dovuto offrire a Wade un max salariale e bloccare la franchigia. un po' come i Lakers con Kobe. ecco, io lo trovo un po' assurdo. alla fin fine Wade ha avuto anche molto in cambio (sponsorizzazi ...

    Io non ho parlato di Max Salariale.. ma almeno poteva offrire un bel contratto a Wade tenendo conto anche del passato. Già nell'estate in cui James ritornò a Cleveland Riley offri un contratto di un anno a 10 milioni. Ma stiamo scherzando ? Un anno a 10 milioni a Wade ? Già quello fu un affronto. Poi rilanciarono con due anni a 20 che Wade accettò. Ma poi scusa se firmi giocatori mediocri a tanto poi allora vuoi risparmiare proprio con il giocatore che piu ti ha dato in questi anni ? Se doveva fare un sacrificio doveva farlo con Wade , non con gli altri. E se doveva risparmiare qualcosa lo doveva fare con chi ancora non aveva dato quasi nulla alla causa degli Heat. Invece ecco che bella riconoscenza.

  • TuttoPerArtigianicom 15/03/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( Badboys73 15/03/2017 @ 00:08 )

    Quoto, non so neanche se ha fatto bene per la franchigia, una chioccia come wade per crescere i giovani non si trova da tutte le parti

    Infatti.. non è più il giocatore di un tempo ma le sue prestazioni sono ancora buone e come dici tu sarebbe stato l'ideale per fare da chioccia ai giocatori piu giovani

  • BakuninA 15/03/2017, 00.13
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 14/03/2017 @ 23:46 )

    Ha fatto bene a fare cosa ? A non rinnovare Wade ? Da quanto segui il basket ? Wade nell'estate in cui Riley ha ingaggiato James e Bosh ha rinunciato al Max salariale , per dare la possibilità alla franchigia di firmarli, ed ha accettato di consegu ...

    ho capito, ma secondo il tuo ragionamento Riley avrebbe dovuto offrire a Wade un max salariale e bloccare la franchigia. un po' come i Lakers con Kobe. ecco, io lo trovo un po' assurdo. alla fin fine Wade ha avuto anche molto in cambio (sponsorizzazioni, fama, contratti di altro genere) dall'essere l'uomo simbolo degli Heat. per dire, Duncan (uomo simbolo degli Spurs) prendeva nei suoi ultimi tre contratti meno di 11 mln $ all'anno ([ link ] e nessuno ha mai detto nulla...

  • David 15/03/2017, 00.10

    Ogni due ore sta diventando Sportando vs. Bulls qua

  • Badboys73 15/03/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 14/03/2017 @ 23:46 )

    Ha fatto bene a fare cosa ? A non rinnovare Wade ? Da quanto segui il basket ? Wade nell'estate in cui Riley ha ingaggiato James e Bosh ha rinunciato al Max salariale , per dare la possibilità alla franchigia di firmarli, ed ha accettato di consegu ...

    Quoto, non so neanche se ha fatto bene per la franchigia, una chioccia come wade per crescere i giovani non si trova da tutte le parti

  • Anakin 14/03/2017, 23.54 Mobile

    siamo all'asilo!

  • TuttoPerArtigianicom 14/03/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/03/2017 @ 23:26 )

    Certo, poi gli Heat giocano in quel modo, Wade va ai Bulls e ha comportamenti che definire ambigui è dir poco e oh.. Riley ha fatto bene, punto.

    Ha fatto bene a fare cosa ? A non rinnovare Wade ? Da quanto segui il basket ? Wade nell'estate in cui Riley ha ingaggiato James e Bosh ha rinunciato al Max salariale , per dare la possibilità alla franchigia di firmarli, ed ha accettato di conseguenza un ruolo da comprimario. Poi quando James va via come minimo e per riconoscenza gli doveva proporre un bel contratto che andasse anche a ripagare quel sacrificio fatto in passato , tutto per il bene della franchigia.. Non dimenticare che Wade ha contribuito a far vincere 3 titoli Nba, vincendo pure un premio di Mvp delle Finals .. Meglio di lui per la franchigia di Miami non ha fatto mai nessuno ... Bella riconoscenza davvero, complimenti!!!

  • 3andDefense 14/03/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( elfuser87 14/03/2017 @ 23:19 )

    Fino ad un certo punto. Tutto legittimo, assolutamente comprensibile e quant'altro, ma bisogna anche sapercela buttare quella benzina: sarebbe stato perfetto come tempismo dopo la serie di sconfitte consecutive, dopo una vittoria non ha molto senso. ...

    Infatti ho detto "è un giornalista", non "è un buon giornalista".

  • Ste1990 14/03/2017, 23.26
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 14/03/2017 @ 22:37 )

    Rilay nei confronti di Wade non ha attenuanti. È stato vergognoso

    Certo, poi gli Heat giocano in quel modo, Wade va ai Bulls e ha comportamenti che definire ambigui è dir poco e oh.. Riley ha fatto bene, punto.

  • elfuser87 14/03/2017, 23.19
    Citazione ( 3andDefense 14/03/2017 @ 23:12 )

    È un giornalista, uno dei suoi ruoli è anche gettare benzina sul fuoco.

    Fino ad un certo punto. Tutto legittimo, assolutamente comprensibile e quant'altro, ma bisogna anche sapercela buttare quella benzina: sarebbe stato perfetto come tempismo dopo la serie di sconfitte consecutive, dopo una vittoria non ha molto senso. Aggiungo che va benissimo farlo, ma per dare un po' più di corpo a quello che si scrive è utile aggiungere qualche aneddoto, qualche situazione in cui la cosa è emersa in maniera palese...invece l'articolo è letteralmente costruito sul nulla.

  • RocketsNation 14/03/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( iColas7 14/03/2017 @ 21:38 )

    Che non ci sia una gran armonia è chiaro a tutti (vedere il primo tempo contro Boston) ma leggere come è stato presentato l'articolo fa sorridere, nonostante tutto.

    Si diciamo che ci si è inzuppati un po' troppo il pane sulla vicenda in questo articolo

  • 3andDefense 14/03/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( elfuser87 14/03/2017 @ 21:45 )

    Sinceramente non capisco il senso di tirarla fuori dopo una vittoria in trasferta questa cosa. Già l'ambiente non è dei migliori, se ci si butta ulteriore benzina sopra...

    È un giornalista, uno dei suoi ruoli è anche gettare benzina sul fuoco.

  • Lidenbrock3 14/03/2017, 23.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dovrebbero proibire gli auto-like

  • SunsInLove 14/03/2017, 22.56

    Chicago-drama

  • Lidenbrock3 14/03/2017, 22.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • laberra8 14/03/2017, 22.46

    Tutto sommato ambiente tranquillo in quel di Chicago.. Che schifo certo tipo di "giornalismo".

  • Ironclaw 14/03/2017, 22.37

    che ambientino a Chicago, è anche vero che Hoiberg a Chicago non ha mai avuto la possibilità di "comandare", c'è sempre qualcosa che non va

  • TuttoPerArtigianicom 14/03/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/03/2017 @ 21:57 )

    Scusa Riley.Per poco è vero,ma credo che per certi versi anch'io ho criticato la tua scelta nonostante mi rendessi perfettamente conto della vostra situazione salariale.

    Rilay nei confronti di Wade non ha attenuanti. È stato vergognoso

  • Ste1990 14/03/2017, 21.57

    Scusa Riley.Per poco è vero,ma credo che per certi versi anch'io ho criticato la tua scelta nonostante mi rendessi perfettamente conto della vostra situazione salariale.

  • iColas7 14/03/2017, 21.52
    Citazione ( blackberry 14/03/2017 @ 21:43 )

    A Ken Berger gli garba fare un po' di flame dai....ma come si fa a sostenere una roba del genere? Bah, robaccia tanto per scrivere qualcosa

    Esattamente..bah

  • princetonOffense 14/03/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/03/2017 @ 21:43 )

    A Ken Berger gli garba fare un po' di flame dai....ma come si fa a sostenere una roba del genere? Bah, robaccia tanto per scrivere qualcosa

    Penso lo stesso...

  • Iafobitiu 14/03/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( iColas7 14/03/2017 @ 21:38 )

    Che non ci sia una gran armonia è chiaro a tutti (vedere il primo tempo contro Boston) ma leggere come è stato presentato l'articolo fa sorridere, nonostante tutto.

    Sisi, su quello hai ragione!

  • LadyOscar 14/03/2017, 21.47

    la notizia e Hoiberg che chiama degli schemi

  • elfuser87 14/03/2017, 21.45

    Sinceramente non capisco il senso di tirarla fuori dopo una vittoria in trasferta questa cosa. Già l'ambiente non è dei migliori, se ci si butta ulteriore benzina sopra...

  • Ermi24 14/03/2017, 21.44 Mobile

    Ma poraccio quest'uomo..più delegittimato di così.Se si vuol continuare con questi va fatto fuori, altrimenti che provino ad allestire una squadra di giovani da cui ripartire, che perlomeno seguano l'allenatore

  • blackberry 14/03/2017, 21.43 Mobile

    A Ken Berger gli garba fare un po' di flame dai....ma come si fa a sostenere una roba del genere? Bah, robaccia tanto per scrivere qualcosa

  • iColas7 14/03/2017, 21.39
    Citazione ( RocketsNation 14/03/2017 @ 21:36 )

    È normale succedano queste dinamiche quando non c'è unità di intenti all'interno di uno spogliatoio

    Lo so purtroppo è il nostro caso, mi faceva ridere come era stata presentata la "notizia".

  • iColas7 14/03/2017, 21.38
    Citazione ( Iafobitiu 14/03/2017 @ 21:37 )

    Eh sì, ma non ci riderei troppo..

    Che non ci sia una gran armonia è chiaro a tutti (vedere il primo tempo contro Boston) ma leggere come è stato presentato l'articolo fa sorridere, nonostante tutto.

  • OlimpiaMilano98 14/03/2017, 21.37 Mobile

    Che leadership hoiberg !

  • Iafobitiu 14/03/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( iColas7 14/03/2017 @ 21:34 )

    "Articolo" veramente da poco....Butler fa quello che vuole Wade ahahah Cosa siamo all'asilo?

    Eh sì, ma non ci riderei troppo..

  • RocketsNation 14/03/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( iColas7 14/03/2017 @ 21:34 )

    "Articolo" veramente da poco....Butler fa quello che vuole Wade ahahah Cosa siamo all'asilo?

    È normale succedano queste dinamiche quando non c'è unità di intenti all'interno di uno spogliatoio

  • iColas7 14/03/2017, 21.34

    "Articolo" veramente da poco....Butler fa quello che vuole Wade ahahah Cosa siamo all'asilo?

  • axy1984 14/03/2017, 21.32

    E mandatelo via Hoiberg...........

  • Lidenbrock3 14/03/2017, 21.31

    Senza parole

  • RicMon 14/03/2017, 21.29 Mobile

    Modalità "non disturbare"

  • DrDan 14/03/2017, 21.28 Mobile

    Bulls grillini dell'Illinois

  • laspadanellaroccia 14/03/2017, 21.27

    Sembra quasi la situazione di Caserta...

Pagina di 2