Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/03/2017, 12.20

Dwyane Wade difende coach Hoiberg: E' una brutta situazione in cui è stato messo

Wade difende il suo allenatore dalle tante critiche ma critica la dirigenza dei Bulls

NBA
Dopo la brutta sconfitta contro i Celtics, Dwyane Wade ha difeso coach Fred Hoiberg.

“In tanti parlano di Fred come allenatore. Ma io lo voglio difendere. E’ una brutta situazione in cui è stato messo” ha detto Wade dopo il KO contro Boston. “Per questo sono felice di essere un giocatore e non uno che deve prendere delle decisioni, soprattutto in momenti come questo. Perché è dura. Dobbiamo trovare il modo di risolvere assieme questa situazione. Siamo tutti insieme. E se affondiamo, lo facciamo insieme” ha detto Wade che ha però attaccato il management. "La voglia della dirigenza di far crescere i giovani potrebbe creare problemi al resto della squadra? Non lo so. Sarebbe bello se la dirigenza desse delle risposte. Perché io sono stanco di rispondere sempre alle stesse domande. Non lo so. Vorrei avere la risposta ma non lo so. Io voglio solo scendere in campo, vincere e guidare la squadra”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • Dione 13/03/2017, 22.33 Mobile

    Penso che la squadra amava rosenoha li vedeva come veri leader rispetto a butler ( buon giocatore ma non da il segnale di proteggere i compagni )( wade se era bono lebron restava a miami invece ha capito il ciclo si e chiuso contro i spurs , Chicago ha fatto la cazzata a prenderlo )

  • Bennythebull 13/03/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 13/03/2017 @ 17:11 )

    Mah. Come possono essere giudicati i giovani in contesti del genere?

    Portis delude e al 2 anno dovrebbe dare altro tipo di risposte. Felicio è migliorato, ma purtroppo rimane limitatissimo. Payne è finora ingiudicabile, ma fisicamente lo mette sotto chiunque. Lauvergne che contro Boston non ha così fatto schifo, rimane molle come pochi. Grant si limita a portare palla in attacco e la scarica a qualcuno per poi eclissarsi.. In Zipster non so cosa ci vedano, lo schierano in 3 posizioni e non si capisce cosa sia (SF?). MCW e Canaan: meglio stendere un velo pietoso. Denzel mi piace, ieri uno dei pochi positivi. Questi giovani su cui scommettere non li vedo. Se si riuscisse a prendere Jahlil, dando Portis e altro, si farebbe un bel colpo

  • larryjoe87 13/03/2017, 17.51 Mobile

    Beh io in questa situazione sto dalla parte di Hoiberv, non sarà il miglior coach della lega ma sembra che il front-office, in queste due stagioni, stia facendo di tutto per metterlo in difficoltà. Prima di esprimere un giudizio definitivo vorrei vederlo all'opera con gente adatta alla sua idea di basket e soprattutto che non siano delle mele marce.

  • BullsAndRajon 13/03/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( Bennythebull 13/03/2017 @ 13:32 )

    Crescere i giovani? Sono praticamente tutte buste di piscio,tranne Valentino

    Mah. Come possono essere giudicati i giovani in contesti del genere?

  • jonnybulls23 13/03/2017, 16.50
    Citazione ( elfuser87 13/03/2017 @ 15:55 )

    Questa è opinione diffusa, ma purtroppo in questo discorso entrano in gioco moltissimi fattori. Stando a quello che leggo, i Reinsdorf sono animati da un fortissimo senso di lealtà, che applicano in maniera molto netta anche rispetto al loro front ...



    Quello che tu scrivi è totalmente corretto, devo dire che il
    senso di lealtà della famiglia Reinsdorf è lodevole in un mondo dove i valori
    sono davvero caduti in basso.. Non entro troppo nel merito perché sostanzialmente
    questo spiega tutto sul fatto che quei due soggetti sono ancora lì. Chiaro la “finestra
    per il titolo” si è chiusa lo abbiamo capito e accettato, la cessione Taj ha
    definitivamente sigillato la chiusura di quell’epoca. Quello che è assurdo è
    non riuscire a tirar fuori qualcosa dalle cessioni, anche alla trade deadline
    vuoi che non si poteva ottenere qualcosa da Mirotic, DMD, Taj per fare tre
    nomi? La lealtà è un credito che spero abbia un termine, e spero sia prossimo
    alla scadenza perché con questa gente affondiamo

  • elfuser87 13/03/2017, 15.55
    Citazione ( jonnybulls23 13/03/2017 @ 14:57 )

    Probabilmente l'unico vero problema sono GarPax. Cacciati loro si potrebbero pure iniziare altri discorsi hai pienamente ragione in quello che sostieni su Hoiberg e le scelte totalmente antitetiche al suo stile

    Questa è opinione diffusa, ma purtroppo in questo discorso entrano in gioco moltissimi fattori. Stando a quello che leggo, i Reinsdorf sono animati da un fortissimo senso di lealtà, che applicano in maniera molto netta anche rispetto al loro front office. E' un vincolo molto più che professionale, anzi in alcuni casi ci sono rapporti familiari piuttosto solidi. C'è poi un secondo aspetto da non sottovalutare: gli obiettivi della proprietà. Con il fallimento della passata stagione, si è considerata chiusa a tutti gli effetti la "finestra per l'anello" che si considerava aperta nel 2010. In teoria, l'obiettivo attuale sarebbe quello di riuscire ad aprirne un'altra per essere competitivi entro il 2021-22. Che ci si riesce è un altro paio di maniche, e per come stiamo messi ho i miei seri dubbi. Adesso, è prioritario continuare a mantenere attorno al brand Bulls un certo richiamo, con buoni risultati del merchandising e lo United che continua a riempirsi. Ora, la dirigenza ha costruito una squadra scriteriata, ma Butler, Wade e Rondo sono nomi di richiamo che ti fanno vendere biglietti e magliette. Dunque, presumibilmente alla proprietà va bene così, anche se credo che a lungo andare i tifosi si stancheranno.

  • mikys23 13/03/2017, 15.42 Mobile

    A mio modo di vedere Hoiberg e' nettamente il peggior Coach della lega. Da brividi..
    Detto questo, e' in un ambiente difficile che complica ulteriormente le cose

  • Lidenbrock3 13/03/2017, 15.15
    Citazione ( dave86 13/03/2017 @ 15:11 )

    Sono convinto che in estate wade andrà ai cavs...ormai non ha più senso per lui Chicago

    La vedo dura che rinuncia a più di 20milioni, e i cavs non hanno spazio.

  • dave86 13/03/2017, 15.11 Mobile

    Sono convinto che in estate wade andrà ai cavs...ormai non ha più senso per lui Chicago

  • BakuninA 13/03/2017, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non intendevo dire che sono simili come gioco, bensì come situazione. il Pierce di 3/4 anni fa a Washington fece la differenza ai PO, poi fu fase calante. ecco, io vedo Wade in egual modo. in fase calante, ma con ancora cartucce da sparare, seppur non come primo violino...si troverebbe da dio in una contender, o come sesto uomo di lusso. in questa Chicago (pur dando l'anima, cosa che si vede) finisce per essere poco utile tanto a sé quanto alla squadra...

  • jonnybulls23 13/03/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( elfuser87 13/03/2017 @ 13:58 )

    In questi due anni sono stato abbastanza critico verso Hoiberg, ritenendolo in molte situazioni ancora troppo acerbo. Scarsa capacità di gestire con il giusto polso le situazioni di spogliatoio, difetti di comunicazioni abbastanza accentuati e pian ...

    Probabilmente l'unico vero problema sono GarPax. Cacciati loro si potrebbero pure iniziare altri discorsi hai pienamente ragione in quello che sostieni su Hoiberg e le scelte totalmente antitetiche al suo stile

  • elfuser87 13/03/2017, 14.43
    Citazione ( Lidenbrock3 13/03/2017 @ 14:37 )

    Io non salverei Wade, perchè per me le colpe son tutte sue e di Butler, il quale potrà essere un giocatore fortissimo, ma da quando è esploso si sta dimostrando solamente un egoista. Ricordo bene le voci che volevano lo spogliatoio spaccato in d ...

    Infatti non ho detto che "salverei Wade", ma che Wade - che finora non si era mai espresso a favore di Hoiberg - sta provando a metterci una pezza per dare l'impressione che la stagione sia ancora salvabile.

  • Lidenbrock3 13/03/2017, 14.37
    Citazione ( elfuser87 13/03/2017 @ 13:58 )

    In questi due anni sono stato abbastanza critico verso Hoiberg, ritenendolo in molte situazioni ancora troppo acerbo. Scarsa capacità di gestire con il giusto polso le situazioni di spogliatoio, difetti di comunicazioni abbastanza accentuati e pian ...

    Io non salverei Wade, perchè per me le colpe son tutte sue e di Butler, il quale potrà essere un giocatore fortissimo, ma da quando è esploso si sta dimostrando solamente un egoista.

    Ricordo bene le voci che volevano lo spogliatoio spaccato in due, con Wade e butler che si lamentavano dei tiri presi dagli altri. In un clima simile non puoi costruire nulla, soprattutto se a questo aggiungi una delle dirigenze peggiori della NBA.

    Alla fine forse le voci di trade su butler erano causate da questo, non tanto dal rendimento tecnico.

  • albertojazz 13/03/2017, 14.20

    Prima di tutto bisognerebbe cacciare Paxson e Forman, poi forse si riesce a fare qualcosa... questi due qui sono peggio di Divac...

  • Kobe247 13/03/2017, 13.59 Mobile

    Non si capisce niente delle rotazioni dei bulls con mcw che da titolare passa a panchinaro di un colpo e 5 pg in roster...

  • elfuser87 13/03/2017, 13.58

    In questi due anni sono stato abbastanza critico verso Hoiberg, ritenendolo in molte situazioni ancora troppo acerbo. Scarsa capacità di gestire con il giusto polso le situazioni di spogliatoio, difetti di comunicazioni abbastanza accentuati e piani partita non di rado confusi certamente non tracciano il profilo di un allenatore autore di due stagioni memorabili. Come scusante abbiamo però due elementi: il primo è che, se l'anno scorso il talento comunque c'era e non era poco, quest'anno sembra che Paxson e Forman - tra free agency e scambi prima della deadline - si siano divertiti in un gioco simpatico: vediamo come costruire una squadra che sia in tutto e per tutto antitetica alle idee cestistiche di Hoiberg. Bravo a lavorare coi giovani? Mettiamogli due bei veterani, uno dei quali con un carattere peraltro non facilissimo. Ritmo veloce e tanti tiri da 3? Affidiamogli il backcourt con le peggiori percentuali possibili dall'arco. Sono rimasti un solo giocatore davvero ligio alla disciplina di spogliatoio e un solo vero tiratore? Giriamoli ad OKC per un play che...boh, una guardia tiratrice che serve solo a far quadrare i conti salariali e un 6'11'' che il mondo si chiede come abbia ancora mercato. Ecco, in queste condizioni sfido chiunque a far quadrare i conti.
    Il secondo elemento è che Hoiberg non ha colpe se Forman e Paxson l'anno scorso lo presentarono come il guru assoluto nel basket, l'ultimo tassello mancante per costruire la franchigia che avrebbe spodestato LeBron dal trono di re dell'Est.
    Ora poi l'attenzione va un attimo spostata sulla squadra: parliamo di gente che si è fatta surclassare da Orlando - che ha poi perso 48 ore dopo di 40 contro Charlotte -, ha preso un parziale di 33-2 da Houston e ieri sera non è scesa in campo, rischiando seriamente di intaccare il record di minor numero di punti segnato in una partita dai Bulls nella loro storia. Se questo non è un semi-ammutinamento (ci sta che fai schifo, ma così siamo alle comiche), poco ci manca. E che un gruppo si permetta di delegittimare in modo così smaccato un coach è professionalmente inaccettabile. Wade adesso prova a metterci una pezza, magari per dare la parvenza di uno spogliatoio ancora salvabile, ma qui si sta passando dal fallimento al disastro.

  • BakuninA 13/03/2017, 13.49

    quando hai un +/- di -37 e quando vedi che Miami vola come un cannone (pur senza Winsolw e con Dragic e Waiters che non sono propriamente delle cime...) forse qualche domanda dovresti fartela. Wade lo vedo un po' come Pierce, con la differenza che il secondo non è titolare e nessuno si scandalizza. quando Riley gli propose un rinnovo a cifre "oneste", tutti a scandalizzarsi. ecco, questi sono i risultati. per Chicago, però...e lo dice uno che ha adorato Flash...

  • Bennythebull 13/03/2017, 13.32 Mobile

    Crescere i giovani? Sono praticamente tutte buste di piscio,tranne Valentino

  • Checcochecco 13/03/2017, 13.18

    Ah ma il leader non era Jimmy?

  • gurther 13/03/2017, 13.09

    Sono arrivati ad un crociato rotto dall'essere seriamente in lizza per il titolo..ma ora basta sono passati 5 anni e occorre svoltare

  • axy1984 13/03/2017, 13.02

    Ormai per me l'unica soluzione sarebbe ripartire dai giovani cedendo Butler per qualche prima scelta di livello, questo oblio ormai dura da troppo tempo...

  • SunsInLove 13/03/2017, 12.35

    Chicago is the new Sacramento

  • Ste1990 13/03/2017, 12.30

    Anche perchè questi giovani talentuosi da far crescere sono anche difficili da identificare.Bulls e Magic se la giocano per il trono del peggior schifo (Anche i Knicks ovviamente non scherzano)

  • Lidenbrock3 13/03/2017, 12.28

    Già quando parla di far crescere i giovani è tutto un programma, fermo restando che la colpa è della dirigenza.

  • David 13/03/2017, 12.22

    Mi sta particolarmente antipatico Wade, ma ha detto tutte cose normali e giuste. Non ci e' andato nemmeno pesante, e quindi spero che la prendano tutti per il verso giusto.