Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/03/2017, 15.45

Kerr: "L'intensità dell'ASG è una farsa". Draymond Green: "ASG più competitivo? Aumentate i soldi"

Le parole di Kerr, Curry (contrario al tiro da dieci) e Green

NBA
Il coach degli Warriors, Steve Kerr, ha parlato dell’All-Star Game che dal prossimo anno dovrebbe cambiare per rendere la partita più interessante e non una farsa, come accaduto nell’edizione di New Orleans.

“Possiamo parlare di quello che volete, di soldi, di beneficenza ma sta ai giocatori prendere la partita sul serio” ha detto Kerr. “E’ una cosa collettiva. I giocatori devono decidere, magari con la NBPA, cosa vogliono fare con l’All-Star Game. Perché al momento è una farsa” ha aggiunto Kerr.

Stephen Curry è contrario al tiro da dieci punti se segnato da metà campo negli ultimi minuti: “Renderebbe la partita peggiore. Magari il tiro quattro potrebbe essere un’idea. Ma quello da 10 no”.

Per Green è una questione di soldi: “Aumentate i soldi. Sono serio. Con questo la partita sarebbe più competitiva”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • TheRookie 06/03/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( zibo4pres 06/03/2017 @ 15:13 )

    diciamo che la maggior parte dei giocatori che va all'asg gioca per squadre forti, o no? quindi interesserebbe quasi a tutti vincere per ottenere il vantaggio

    Infatti, la maggior parte.. se un George non ti difende a modo che fai, lo panchini e lo fai giocare poco? Se hai da tuffarti e rischiare per entrare nei PO lo fai, per vincere una partita che non ti conta? Mm.. Poi già mi immagino le accuse sui social: "a tizio non gliene fregava e ha giocato male.. caio l'ha fatto apposta..ecc, ecc..".. insomma, per me sarebbe fonte di polemica e nervosismo e basta.. liberissimo di essere smentito e se funziona sarò il primo a rimangiarmi tutto, ma ad oggi non mi sembra una grande idea

  • marcogiannelli 06/03/2017, 16.46

    Ma a Green non si può togliere il microfono?

  • zibo4pres 06/03/2017, 15.13
    Citazione ( TheRookie 05/03/2017 @ 16:44 )

    In ogni santo post che parla di ASG di scrive di mettere in palio il fattore campo nelle Finals.. ma la smettiamo?? Come fai A FEBBRAIO, con ancora 30 partite e più, la finestra scambi aperta, ecc.., a sapere a chi servirà o no? Perchè ce lo vogli ...

    diciamo che la maggior parte dei giocatori che va all'asg gioca per squadre forti, o no? quindi interesserebbe quasi a tutti vincere per ottenere il vantaggio

  • VC15andMavsNation 06/03/2017, 10.59

    Dona anche tu 2$ a Draymond Green, un povero ragazzo che non può portare nemmeno il piatto a tavola la sera

  • DAngeloRussell 06/03/2017, 00.48 Mobile

    Come volevasi dimostrare, a sta gente interessano solo i soldi

  • arciere91 06/03/2017, 00.46

    E certo poverino, gli mancano i soldi, ma pd datemi una parte e vedete come mi fate contento

  • francio2 06/03/2017, 00.28 Mobile

    Per me è assurdo dover trovare un motivo per impegnarsi in una partita come l'asg. Sei in mondo visione, da quando sei nato non fai altro che giocare a basket, sei a quei livelli proprio perchè devi avere uno spirito competitivo elevato ecc. Che altre motivazioni vorrebbero? Bho

  • francio2 06/03/2017, 00.28 Mobile

    Per me è assurdo dover trovare un motivo per impegnarsi in una partita come l'asg. Sei in mondo visione, da quando sei nato non fai altro che giocare a basket, sei a quei livelli proprio perchè devi avere uno spirito competitivo elevato ecc. Che altre motivazioni vorrebbero? Bho

  • OttoLamphred 05/03/2017, 23.02
    Citazione ( UnderG 05/03/2017 @ 16:28 )

    Ma è una cosa che va "contro" lo stesso spirito della competizione.La cosa che servirebbe è che i giocatori si armino semplicemente di un po' di dignità e facciano divertire i tifosi e non costringere loro a cambiare canale causa vomito: un ASG si ...

    Sembra un altro mondo, e il bello è che c'è anche chi ha il coraggio di difendere la baracconata che è diventata

  • OttoLamphred 05/03/2017, 22.57
    Citazione ( LakerForever 05/03/2017 @ 16:21 )

    Perchè guadagnano già decine di milioni di dollari all'anno, possono dimostrare un pò di rispetto per i fans e giocare sul serio l'unica partita per la quale non sono veramente pagati.

    Rispetto degli spettatori e rispetto del gioco

  • alert 05/03/2017, 21.52
    Citazione ( Tomgugliotta 05/03/2017 @ 18:24 )

    Anche se la pensano così tutti i giocatori il commento è lo stesso idiota, se hanno tutti questi soldi è anche per gli all star game del passato che hanno contribuito a creare il fenomeno NBA

    Lasciando perdere Green, negli anni 80/90 senza internet, l'ASG era la vetrina per i mercati che non avevano accesso se non saltuariamente. Ora chiunque ha accesso, legale o meno e l'ASG non attira più se gli interpreti fanno di tutto per fartela mandare di traverso.

  • mikele 05/03/2017, 21.50
    Citazione ( TheBlackJesus 05/03/2017 @ 17:53 )

    Ora non vorrei sembrare banale e scadere nei soliti discorsi retorici sulla comparazione tra i giocatori del presente e quelli del passato.. Ma la questione secondo me è tutta lì! È completamente diversa la mentalità tra i giocatori degli anni 9 ...

    E non hai vsto quegli degli anni 80 (o precedenti)Questi non hammo nessuna passione per il gioco, solo per i soldi

  • alert 05/03/2017, 21.49

    Il prodotto ASG non vende come prima. Quindi la NBA vuole porre rimedio.

    La gente non è stupida e vedere i cestisti giocare come i Globetrotter ubriachi fa venire il voltastomaco.

    Non so cosa faranno, di certo questa schifezza deve terminare.

  • TheRookie 05/03/2017, 20.00
    Citazione ( fed64 05/03/2017 @ 18:52 )

    No! Secondo me zibo4pres ha ragione! Cosa c'entra se giocano anche giocatori di franchigie che non andranno ai playoff...è sempre stato così. Dovrebbe essere come l'all star game dell'MLB che assegna il fattore campo delle world series. Questo sare ...

    Ribadisco che assegnare il fattore campo così per me non serve a stimolare la competizione, ma anzi potrebbe creare più nervosismi e tensioni che altro, pure tra compagni di Conference! I 4 dei Warriors si sarebbero impegnati ok, James e Irving anche, ma Davis, Cousins, Butler, George, e compagnia bella che gliene verrebbe? Si impegnerebbero seriamente? Ho i miei dubbi..Fai piuttosto in maniera seria USA vs. The World e buttala sul patriottismo.. vedi sti americani pur di non fare la figuraccia se si impegnano o no!

  • Fenixwing 05/03/2017, 19.47

    Mah, un'idea può essere dar valore alla vittoria in un ASG per quanto riguarda il raggiungere i requisiti per i contratti massimali. Per esempio, invece di essere votato due volte in un All-NBA Team puoi esser votato solo una volta ma vincere due ASG. Per i veterani, per arrivare a firmare il 6-year puoi avere un tot di ASG vinti.Chiaramente più partecipazioni vuol dire più probabilità di vincere un dato numero di volte (alla fin fine è un 50-50) e si torna sempre al discorso che le votazioni dell'ASG sono esse stesse una barzelletta e col merito c'entrano poco, e determinare contratti sulla base di barzellette non è molto serio.

  • Plata 05/03/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 05/03/2017 @ 17:53 )

    Ora non vorrei sembrare banale e scadere nei soliti discorsi retorici sulla comparazione tra i giocatori del presente e quelli del passato.. Ma la questione secondo me è tutta lì! È completamente diversa la mentalità tra i giocatori degli anni 9 ...

    Purtroppo è così. Prima l'intensità per 3 quarti non era elevata come se fosse una partita vera, però non era una pagliacciata come ora, e se nell'ultimo quarto si era pari, si lottava come se fosse una partita di playoff. Questione di mentalità, di voglia di vincere, non saprei, sta di fatto che da questo punto di vista non apprezzo più di tanto i giocatori attuali.

  • fed64 05/03/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( TheRookie 05/03/2017 @ 16:44 )

    In ogni santo post che parla di ASG di scrive di mettere in palio il fattore campo nelle Finals.. ma la smettiamo?? Come fai A FEBBRAIO, con ancora 30 partite e più, la finestra scambi aperta, ecc.., a sapere a chi servirà o no? Perchè ce lo vogli ...

    No! Secondo me zibo4pres ha ragione! Cosa c'entra se giocano anche giocatori di franchigie che non andranno ai playoff...è sempre stato così. Dovrebbe essere come l'all star game dell'MLB che assegna il fattore campo delle world series. Questo sarebbe un incentivo, anche per combattere la differenza di forza e quindi nel calendario delle partite che c'è spesso (che sia a favore di una o dell'altra) tra le due conference

  • Tomgugliotta 05/03/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 05/03/2017 @ 16:36 )

    Fosse per me l'abolirei ma ha solo detto chiaramente la verità, ciò che pensano tutti i giocatori e ciò che realmente renderebbe interessante per loro l'ASG, ma fa figo andare contro Green ormai

    Anche se la pensano così tutti i giocatori il commento è lo stesso idiota, se hanno tutti questi soldi è anche per gli all star game del passato che hanno contribuito a creare il fenomeno NBA

  • TheBigTicketKG 05/03/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E sai che gliene frega ai giocatori

  • Tomgugliotta 05/03/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 05/03/2017 @ 17:53 )

    Ora non vorrei sembrare banale e scadere nei soliti discorsi retorici sulla comparazione tra i giocatori del presente e quelli del passato.. Ma la questione secondo me è tutta lì! È completamente diversa la mentalità tra i giocatori degli anni 9 ...

    Purtroppo è proprio così

  • TheBlackJesus 05/03/2017, 17.53 Mobile

    Ora non vorrei sembrare banale e scadere nei soliti discorsi retorici sulla comparazione tra i giocatori del presente e quelli del passato.. Ma la questione secondo me è tutta lì! È completamente diversa la mentalità tra i giocatori degli anni 90 e 2000 e quelli di oggi! I giocatori avevano uno spirito competitivo probabilmente molto più accentuato e nelle occasioni in cui si dovevano confrontare con i migliori amavano la rivalità e amavano competere. Quando si arrivava nei minuti finali almeno si vedeva un po' di intensità e un po' di spettacolo perché erano i giocatori che volevano sfidarsi tra di loro e competere...senza bisogno di altre motivazioni!

  • Ucciucci 05/03/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( Asgaw 05/03/2017 @ 17:34 )

    Altro che più soldi, chi perde paga e vedi come corri.

    Esatto! Cinque milioni di multa procapite ai perdenti, dieci ai furbetti che disertano la chiamata... sai che spettacolo? Vedremo sangue sulle canotte e denti sul parquet!

  • Marat 05/03/2017, 17.35 Mobile

    Mi chiedo sempre perché ci sia questa differenza nel voler competere tra la generazione entrata in NBA tra fine '90 e inizio '2000 con quelle della seconda parte del nuovo millennio. Qualcuno ha idee?

  • Asgaw 05/03/2017, 17.34 Mobile

    Altro che più soldi, chi perde paga e vedi come corri.

  • Olimpia97 05/03/2017, 17.31

    green dice le cose come stanno...la mentalità è cambiata punto

  • LakerForever 05/03/2017, 17.23
    Citazione ( IlMastino 05/03/2017 @ 17:20 )

    Ma mi sembra che prima non ci fosse questo in entivo eppure le partite non erano a questi livelli...

    Prima, era l'Epoca d'oro dell'NBA, i giocatori erano ad altri livelli, non c'è termine di comparazioni fra i star di 10-15 anni fa e i star odierni

  • Anklebreaker 05/03/2017, 17.23
    Citazione ( IlMastino 05/03/2017 @ 17:20 )

    Ma mi sembra che prima non ci fosse questo in entivo eppure le partite non erano a questi livelli...

    Lo so....il problema è la mentalità dei giocatori, tutto il resto sono palliativi per tenere in vita l'ASG

  • IlMastino 05/03/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/03/2017 @ 17:08 )

    Vedrai però se mettono un premio in denaro solo per la squadra vincente, come si impegnano i giocatori per provare a vincere anche sto benedetto all star game...

    Ma mi sembra che prima non ci fosse questo in entivo eppure le partite non erano a questi livelli...

  • David 05/03/2017, 17.14

    Parlare di soldi è sempre impopolare. Ma la verità è che solo quelli possono motivare i professionisti. Ed a dire il vero, considerando che gli all star guadagnano già tantissimo, nemmeno cifre più alte farebbero la differenza.

    Dunque o si parlano tra di loro, o resterà uno schifo.

    Io lo leverei tutto il weekend, ma sono tanti soldi per l'nba.

  • Rookinho 05/03/2017, 17.14

    Io avrei varie idee, ma non sarebbero comunque applicabili purtroppo.
    -Tutte le squadre della conference vincitrice hanno diritto ad avere l'1% di possibilità ad avere la prima scelta (ovviamente questo potrebbe portare un futuro fenomeno nella squadra già più forte e quindi risulterebbe inapplicabile)
    - Associare ogni giocatore di una squadra ad un avversario: per dire, LeBron accoppiato con KD, Curry con Irving ecc ecc, e ogni giocatore della squadra vincitrice "ruba" 500k dollari dal contratto degli avversari (questa è chiaramente impraticabile però ne uscirebbe una figata).
    -Si potrebbe anche pensare a qualcosa di marketing, solo i giocatori della conference vincente sulla copertina di NBA2k con ovviamente i contratti di sponsorizzazione riservati alla conference vincete.

    Sicuramente per Davis che ha un contratto da 200 milioni più altri svariati milioni dagli sponsor mettere in palio 50mila dollari non serve a nulla, non è un incentivo importante.

  • BullsAndRajon 05/03/2017, 17.12 Mobile

    Green prova a far comunicare i tuoi due neuroni prima di aprire quella bocca visto che oltre a un mare di cajate non dici altro.

  • Anklebreaker 05/03/2017, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Green fa tante uscite da rimasto, ma questa non lo è (almeno che non intendesse "aumentate i soldi per tutti"..che potrebbe pure starci).

  • Anklebreaker 05/03/2017, 17.08
    Citazione ( manto89 05/03/2017 @ 16:44 )

    Aumentare i soldi? Gente che prende 20 milioni di dollari per tirare un pallone in un canestro? Io vi manderei un mese ai lavori socialmente utili se non vi impegnate

    Vedrai però se mettono un premio in denaro solo per la squadra vincente, come si impegnano i giocatori per provare a vincere anche sto benedetto all star game...

  • roby95 05/03/2017, 17.01 Mobile

    Green il solito asino conclamato

  • IlMastino 05/03/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/03/2017 @ 16:15 )

    green non ha detto una cosa affatto stupida,si sa benissimo che ruota tutto attorno ai soldi,perchè non dare un bonus sostanzioso a chi vince la partita?

    Ma seco do te un giocatore che guadagna 40/50 milioni all'anno deve avere un INCENTIVO a giocare decentemente una partita attraverso i soldi per guadagnare 100/200k dollari in più? Ma davvero stiamo facendo questo discorso?

  • robben90 05/03/2017, 16.55

    Ma una ameba come green non capisce che farebbe piu bella figura nello stare zitto ?

  • TheAnswer 05/03/2017, 16.51

    Green mi ricorda tanto....

    [ link ]

  • TheRookie 05/03/2017, 16.44 Mobile

    In ogni santo post che parla di ASG di scrive di mettere in palio il fattore campo nelle Finals.. ma la smettiamo?? Come fai A FEBBRAIO, con ancora 30 partite e più, la finestra scambi aperta, ecc.., a sapere a chi servirà o no? Perchè ce lo voglio vedere il Cousins (esempio a caso) di turno impegnarsi per una cosa che per lui potrebbe essere inutile.. per fare una cosa del genere fai un ASG alla fine della RS coi giocatori delle squadre qualificate ai PO; allora avrebbe un minimo di senso!

  • manto89 05/03/2017, 16.44 Mobile

    Aumentare i soldi? Gente che prende 20 milioni di dollari per tirare un pallone in un canestro? Io vi manderei un mese ai lavori socialmente utili se non vi impegnate

  • PauGasol16 05/03/2017, 16.42 Mobile

    Green non perde occasione di tacere

  • UnderG 05/03/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/03/2017 @ 16:30 )

    infatti non ho mica detto che appoggio l'dea di green,ma già qualcun altro aveva avanzato la stessa proposta in questi giorni,è un business

    Ma è una cosa tristissima giocare l'ASG per soldi, indipendentemente da chi l'abbia detto. (Che poi o metti 10 milioni in palio, o non cambia sostanzialmente nulla)

    Le parole di Kerr sono le più intelligenti e sensate (strano, non capita mai...), basterebbero veramente due minuti di discorso in spogliatoio dicendo: "ci impegniamo al 20% all'inizio e al 70% alla fine, ok?" e si evita lo schifo degli ultimi anni.

  • Livestrong 05/03/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 05/03/2017 @ 16:05 )

    Date a chi vince l'opportunità di uno scatto salariale in più e poi vedete come giocano forte tutti.....tipo il 5% in più dall'anno dopo se vinci l'ASG

    Ci han già provato per il pro bowl nfl, che è diventato una farsa peggio di questo. Io eliminerei tutto. Diluiamo il calendario in quella settimana e siam tutti più felici

  • DADO1995MATTO 05/03/2017, 16.36
    Citazione ( Tomgugliotta 05/03/2017 @ 16:33 )

    Green che commento idiota non si merita i soldi che ha

    Fosse per me l'abolirei ma ha solo detto chiaramente la verità, ciò che pensano tutti i giocatori e ciò che realmente renderebbe interessante per loro l'ASG, ma fa figo andare contro Green ormai

  • Tomgugliotta 05/03/2017, 16.33 Mobile

    Green che commento idiota non si merita i soldi che ha

  • TheBlackMamba4 05/03/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/03/2017 @ 16:32 )

    http://www.sportando.com/it/usa/nba/2278
    87/silver-dall-anno-prossimo-cambieremo-
    l-asg-ipotesi-tiro-da-4-e-i-capitani-che
    -scelgono-i-roster.html

    Grazie!

  • Anklebreaker 05/03/2017, 16.32
    Citazione ( TheBlackMamba4 05/03/2017 @ 15:48 )

    Ma cosa è sta storia del tirò da 10 punti?! Qualcuno sa aiutarmi? Cosa mi sono perso?

    [ link ]

  • DADO1995MATTO 05/03/2017, 16.31

    Abolitelo e facciamo prima, diminuiamo i back to back

  • Barondavis94 05/03/2017, 16.30
    Citazione ( UnderG 05/03/2017 @ 16:28 )

    Ma è una cosa che va "contro" lo stesso spirito della competizione.La cosa che servirebbe è che i giocatori si armino semplicemente di un po' di dignità e facciano divertire i tifosi e non costringere loro a cambiare canale causa vomito: un ASG si ...

    infatti non ho mica detto che appoggio l'dea di green,ma già qualcun altro aveva avanzato la stessa proposta in questi giorni,è un business

  • Anklebreaker 05/03/2017, 16.29

    Aumentate i soldi -------> per la squadra che vince

  • UnderG 05/03/2017, 16.28
    Citazione ( Barondavis94 05/03/2017 @ 16:15 )

    green non ha detto una cosa affatto stupida,si sa benissimo che ruota tutto attorno ai soldi,perchè non dare un bonus sostanzioso a chi vince la partita?

    Ma è una cosa che va "contro" lo stesso spirito della competizione.La cosa che servirebbe è che i giocatori si armino semplicemente di un po' di dignità e facciano divertire i tifosi e non costringere loro a cambiare canale causa vomito: un ASG simile è assolutamente replicabile come ibrido tra impegno moderato/divertimento e serietà nei momenti finali [ link ] .

Pagina di 2