Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/03/2017, 08.52

Cousins-Davis non riescono ancora a vincere, gli Spurs passano all'overtime con super Leonard

101-98 il finale

NBA
I San Antonio Spurs vincono all’overtime in casa dei Pelicans 101-98.

Per i Pelicans quarta partita col duo Cousins-Davis e quarta sconfitta.

Per gli Spurs 21+15 di Aldridge, 31 di Leonard, 13 di Gasol, 15 di Mills.

Per i Pelicans 19+23 di Cousins, 29 di Davis, 26 di Holiday.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • TheBigO 05/03/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( pisto123 05/03/2017 @ 10:12 )

    Visto che non era il massimo giocarlo uno... stanotte noto che ne abbiamo giocato un'altro (non l'ho vista, ma dal box score emergono percentuali ancora una volta deprimenti).

    Ti dico solo questo: due partite al supplementare, nella prima in meno di 8 minuti di Lee e Gasol e 11-0 di parziale con 0 punti di Lee, nella seconda 10-0 nel primo tempo e Lee 4 punti, un canestro con Gasol in panca, l'altro pure forse. Bertans 53' in panchina

  • pisto123 05/03/2017, 10.12
    Citazione ( TheBigO 04/03/2017 @ 14:13 )

    Non il massimo giocare un overtime nella prima di un b2b

    Visto che non era il massimo giocarlo uno... stanotte noto che ne abbiamo giocato un'altro (non l'ho vista, ma dal box score emergono percentuali ancora una volta deprimenti).

  • robyamb82 04/03/2017, 16.59 Mobile

    Leo mvp . . .non venite a dirmi di barbe mister triple doppie nanetti o ali piccole teoricamente più forti. . Leo mvp stop

  • SpursLegend 04/03/2017, 16.56

    Ieri Simmons da fuori zero, Manu male, Green peggio....e ci siam tenuti Forbes ed Anderson....che come SG non possono giocare in NBA....assurdo.....
    Ieri comunque partita pessima.
    Meno male che Mills ha messo 2 triple finali fondamentali, oltre alle eccezionali steal di Kawhi. Benino LMA. Poi il nulla.
    Sconfitta che quasi arriva a causa dei liberi sbagliati....Classica giornata storta, partita vinta miracolosamente.

  • timmy21legend 04/03/2017, 15.58

    qualcuno mi puo spiegare brevemente i cambi di condizione fisica di kawhi leonard ?? contro i pellicans era una scheggia batteva chiunque dal palleggio , e parallelamente aveva la lucidità per capire il gioco, magari la prossima, lo vedi passivo lento di piedi...mentalmente non pronto.. ?? é un f^ mistero

  • blackberry 04/03/2017, 15.53 Mobile

    Carina la tripla finale cost to cost tentata da Cousins

  • Madskin 04/03/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( Ale92c 04/03/2017 @ 13:57 )

    Cousins non l'ha vista nell'overtime, Holiday sui pick'n'roll nemmeno lo guardava. Secondo me se hai Davis-Cousins e il tuo playmaker finisce con 27 tiri qualcosa non va. A prescindere dalle percentuali, perché tante volte i due big sono stati ignor ...

    A me pare che l'unica situazione di gioco a 2 Holiday-Cousins sia stato l'hand-off dalla punta che poi DMC ha trasformato in palla persa + tripla di Mills dall'altra parte. Per come la vedo io, con un Cousins mentalmente fuori dalla partita a causa degli arbitri e con un Davis disastroso nell'overtime, Holiday può prendersi anche 40 tiri. Anche perché di questi 25 mi pare che solo 2/3 siano nati da scelte rivedibili, non è un Rose che monopolizza il gioco e rovina gli equilibri di squadra..

  • TheBigO 04/03/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 12:08 )

    Considererei anche il fatto che stanotte cominciava una serie da 6 partite in 9 giorni, con due B2B in mezzo e partite anche contro avversari di livello (Houston, Golden State)... quindi anche comprensibile che se ne giochi qualcuna usando marce rido ...

    Non il massimo giocare un overtime nella prima di un b2b

  • Ale92c 04/03/2017, 13.57
    Citazione ( Madskin 04/03/2017 @ 13:26 )

    Vabbè, Holiday ha fatto un errore, seppur enorme, ma in una normalissima situazione di gioco in cui il play porta palla nell'altra metà campo (o doveva fare anche questo uno tra Davis e Cousins?). Poi per dire, negli ultimi due minuti si è andato ...

    Cousins non l'ha vista nell'overtime, Holiday sui pick'n'roll nemmeno lo guardava. Secondo me se hai Davis-Cousins e il tuo playmaker finisce con 27 tiri qualcosa non va. A prescindere dalle percentuali, perché tante volte i due big sono stati ignorati quando erano aperti e avrebbero quindi potuto fare meglio

  • AnotherYearTim 04/03/2017, 13.53

    Fanno impressione anche i 6 assist di Leonard

  • Madskin 04/03/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( Ale92c 04/03/2017 @ 11:17 )

    Davis-Cousins in squadra e poi ogni azione importante la gioca Holiday, furbi!

    Vabbè, Holiday ha fatto un errore, seppur enorme, ma in una normalissima situazione di gioco in cui il play porta palla nell'altra metà campo (o doveva fare anche questo uno tra Davis e Cousins?). Poi per dire, negli ultimi due minuti si è andato da entrambi in post contro Aldridge, e hanno preso lo stesso tiro in allontanamento andando corti o facendo airball; Holiday ha attaccato intelligentemente il mismatch con Gasol e con il floater ha messo il +3.

  • Vspan7 04/03/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Almeno Leonard e Aldridge

  • Ste1990 04/03/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 04/03/2017 @ 12:00 )

    Non penso che dovete darli tutti a Dedmon questi 10 che già prende 3. 10 totali a lui e 8-9 per una PG e andate fuori di 5-6.

    Si, ma se ne piglia 17 Biyombo Denmon a 10 non è cosi scontato

  • weareallwitnessess 04/03/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/03/2017 @ 10:06 )

    Si, hai perfettamente ragione. Soprattutto 4 partite sono un lasso di tempo del tutto ragionevole per dare commenti definitivi

    Magari per i new Orleans definitivo ancora no,ma pronostico si. E non fare il simpaticissimo

  • pisto123 04/03/2017, 12.12
    Citazione ( WolfOfPSE 04/03/2017 @ 12:07 )

    Ma che dici il Pop trova giocatori utili con "spiccioli".

    La dimensione è un pò cambiata... trovare gente utile (e soprattutto trattenerla) per spiccioli è e sarà sempre più difficile.

  • pisto123 04/03/2017, 12.08
    Citazione ( TheBigO 04/03/2017 @ 11:54 )

    Prendiamo quello che c'è di positivo. La prestazione di Aldridge e quella numerica di Mills, ma quando Leonard non si carica la squadra sulle spalle si fa una fatica inaudita. Green sottotono, Simmons segna quanto Anderson, Parker è tutto meno che ...

    Considererei anche il fatto che stanotte cominciava una serie da 6 partite in 9 giorni, con due B2B in mezzo e partite anche contro avversari di livello (Houston, Golden State)... quindi anche comprensibile che se ne giochi qualcuna usando marce ridotte.

  • WolfOfPSE 04/03/2017, 12.07
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 12:05 )

    Eh ho cpito, fosse così semplice... il problema è che non possiamo sforare il cap nè con lui nè con una PG che arriva da fuori... magari la PG la puoi metter dentro con la MLE, sforando con qualcun'altro, ma la cifra comunque è quella e non è c ...

    Ma che dici il Pop trova giocatori utili con "spiccioli".

  • WolfOfPSE 04/03/2017, 12.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certamente,gli speroni sono la mia squadra simpatizzante dopo i lupi,quando non ci sono loro tifo i neroargento(poi basta,non sono un bandwagoner).

  • pisto123 04/03/2017, 12.05
    Citazione ( WolfOfPSE 04/03/2017 @ 12:00 )

    Non penso che dovete darli tutti a Dedmon questi 10 che già prende 3. 10 totali a lui e 8-9 per una PG e andate fuori di 5-6.

    Eh ho cpito, fosse così semplice... il problema è che non possiamo sforare il cap nè con lui nè con una PG che arriva da fuori... magari la PG la puoi metter dentro con la MLE, sforando con qualcun'altro, ma la cifra comunque è quella e non è che oggi a 5-6 mln si possa trovare tutto questo "ben di Dio" che risolva le cose.

  • WolfOfPSE 04/03/2017, 12.00
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 11:54 )

    Non sbagli, in quanto se Gasol, come credo esercita l'opzione siamo lì... il problema è che Dedmon può uscire dal contratto (probabilmente lo farà) e non abbiamo i Bird rights, quindi va rifirmato entro i limiti imposti dal cap... e almeno lui an ...

    Non penso che dovete darli tutti a Dedmon questi 10 che già prende 3. 10 totali a lui e 8-9 per una PG e andate fuori di 5-6.

  • TheBigO 04/03/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 11:48 )

    Parker stanotte l'ho visto più "svogliatuccio" che arrugginito (come lo hai definito prima tu), perchè a fine 2° quarto ha fatto un paio di minuti che mi fanno pensare che troppo arrugginito non lo fosse... Un pò al risparmio direi, scelta di Mil ...

    Prendiamo quello che c'è di positivo. La prestazione di Aldridge e quella numerica di Mills, ma quando Leonard non si carica la squadra sulle spalle si fa una fatica inaudita. Green sottotono, Simmons segna quanto Anderson, Parker è tutto meno che al top, l'imprevedibilità te la danno Manu (che ha comunque un'autonomia limitata) e Murray che non so se su ordine di Pop o meno sembra restio a prendersi tiri

  • pisto123 04/03/2017, 11.54
    Citazione ( WolfOfPSE 04/03/2017 @ 11:44 )

    Leggo(fonte: Hoophype http://hoopshype.com/salaries/san_antoni
    o_spurs/ ) che il vostro cap passa da 112 a 93 milioni.Se non erro il prossimo anno il cap è a 103 quindi avete 10 milioni da spendere. Correggimi se sbaglio.

    Non sbagli, in quanto se Gasol, come credo esercita l'opzione siamo lì... il problema è che Dedmon può uscire dal contratto (probabilmente lo farà) e non abbiamo i Bird rights, quindi va rifirmato entro i limiti imposti dal cap... e almeno lui andrebbe rinnovato (a meno che non arrivino offerte fuori portata). Pochissime le possibilità di tenere Mills.

  • pisto123 04/03/2017, 11.48
    Citazione ( TheBigO 04/03/2017 @ 11:40 )

    Per fortuna ha tolto Parker e ha messo Mills

    Parker stanotte l'ho visto più "svogliatuccio" che arrugginito (come lo hai definito prima tu), perchè a fine 2° quarto ha fatto un paio di minuti che mi fanno pensare che troppo arrugginito non lo fosse... Un pò al risparmio direi, scelta di Mills per certi versi obbligata, con suo panchinamento fino alla fine, in questo caso, meritato.

  • WolfOfPSE 04/03/2017, 11.44
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 11:38 )

    Magari ci serve pure, ma per l'anno prossimo lo spazio salariale che abbiamo ci consenta di trovare chissà che cosa... più probabile che in tal senso possa avvenire qualcosa nel 2018.

    Leggo(fonte: Hoophype [ link ] ) che il vostro cap passa da 112 a 93 milioni.Se non erro il prossimo anno il cap è a 103 quindi avete 10 milioni da spendere. Correggimi se sbaglio.

  • TheBigO 04/03/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 11:28 )

    D'accordo con te sul fatto che la coppia Lee-Gasol non sia "entusiasmante": stanotte però c'erano problemi di falli di Dedmon e Bertans ha probabilmente pagato il fatto di essere entrato nel rpimo momento di vero black-out offensivo e non è stato r ...

    In attacco nel quarto quarto una volta tornato Leonard le scelte sono state isolamenti o spadellate da 3. Di positivo c'è che prima della pausa troppe partite del genere le hanno perse, adesso le stanno vincendo ma i problemi restano

  • TheBigO 04/03/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 11:28 )

    D'accordo con te sul fatto che la coppia Lee-Gasol non sia "entusiasmante": stanotte però c'erano problemi di falli di Dedmon e Bertans ha probabilmente pagato il fatto di essere entrato nel rpimo momento di vero black-out offensivo e non è stato r ...

    Per fortuna ha tolto Parker e ha messo Mills

  • pisto123 04/03/2017, 11.38
    Citazione ( WolfOfPSE 04/03/2017 @ 11:35 )

    Agli speroni per la prossima stagione serve una PG, TP9 e Mills ormai agli sgoccioli.

    Magari ci serve pure, ma per l'anno prossimo lo spazio salariale che abbiamo ci consenta di trovare chissà che cosa... più probabile che in tal senso possa avvenire qualcosa nel 2018.

  • WolfOfPSE 04/03/2017, 11.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fossi in Popovich metterei a sedere tutto il quintetto base per l'intera partita.

  • pisto123 04/03/2017, 11.35
    Citazione ( TheBigO 04/03/2017 @ 10:20 )

    Con gli esterni della second unit che fanno così fatica (Simmons ha pure sbagliato due schiacciate già fatte) quei due insieme non possono giocare. Come già detto Lee se c'è Gasol in attacco sparisce e ieri è arrivata un'altra conferma: dai 18 p ...

    Ho dimenticato di quotarti, il mio post precedente era per te... scusami.

  • WolfOfPSE 04/03/2017, 11.35

    Agli speroni per la prossima stagione serve una PG, TP9 e Mills ormai agli sgoccioli.

  • alert 04/03/2017, 11.30

    Non si sono mai allenati, se lo hanno fatto è stato solo per definire alcuni giochi. Per avere DMC hanno smantellato mezza squadra coinvolgendo play e guardie. Sono messi male nella distribuzione del talento e solo in estate potranno, se potranno, mettere in piedi un team migliore.

    La priorità sarà tenere Holiday (ci credo poco), cedere l'incedibile (auguri) e fare in modo che il roster sia più equilibrato con un paio di spot up shooter.

    La strada per i Pelicans sarà lunga e tortuosa.

    Gara
    Spurs pessimi, hanno vinto perché non potevano perdere, hanno sbagliato l'inverosimile e sono certo che Pop lo farà notare. A discolpa c'è il fatto che in una stagione certe gare le giochi male. Ma hanno vinto.......

  • pisto123 04/03/2017, 11.28

    D'accordo con te sul fatto che la coppia Lee-Gasol non sia "entusiasmante": stanotte però c'erano problemi di falli di Dedmon e Bertans ha probabilmente pagato il fatto di essere entrato nel rpimo momento di vero black-out offensivo e non è stato riproposto. I problemi più in attacco che in difesa direi: tutti gli esterni più o meno sotto i loro standard, tranne Mills... qualche minuto qua e là per Murray ci poteva pure stare, ma, una volta calate le percentuali di Kawhi, non ce n'era uno che la metteva da fuori e, alla lunga, l'idea di restare con Patty ha pagato. Di base qualità offensiva rivedibile con quasi tutti i quintetti, tranne alcuni frangenti in cui siamo riusciti a entrare nell'attacco più rapidamente, poi nel 2° tempo ci abbiamo messo 13-14 triple consecutive fuori bersaglio e gli errori ai liberi di cui hai già parlato, che hanno chiaramente complicato le cose.

  • Ale92c 04/03/2017, 11.17

    Davis-Cousins in squadra e poi ogni azione importante la gioca Holiday, furbi!

  • DrDan 04/03/2017, 10.45

    Burro e marmellata..........

  • Iafobitiu 04/03/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( weareallwitnessess 04/03/2017 @ 09:45 )

    Avere delle star in squadra non significa avere una squadra vincente. Bulls, Knicks new Orleans sono la dimostrazione.

    Stai paragonando Cousins-Davis a Melo-Rose ?

  • TheBigO 04/03/2017, 10.20 Mobile

    Con gli esterni della second unit che fanno così fatica (Simmons ha pure sbagliato due schiacciate già fatte) quei due insieme non possono giocare. Come già detto Lee se c'è Gasol in attacco sparisce e ieri è arrivata un'altra conferma: dai 18 punti con 8/8 a 0 con 0/0 e in difesa non tiene un cambio come al solito. NO le cose migliori le ha fatte con Davis da centro e Cousins in panchina, nonostante questo Pop ha giocato costantemente con due lunghi tranne gli ultimi due possessi del supplementare. A questo punto è chiaro che Lee è palesemente in difficoltà a meno che l'avversario non siano i Pacers e che Murray e Bertans meritino più spazio, con loro in campo Lee riesce a portare quei punti che sono vitali. Gasol un passo indietro netto rispetto alle ultime partite. È entrato scazzato, ha fatto una fatica tremenda ad entrare in partita e la sua prova è stata decisamente opaca. Alla fine era chiaro che non ne avesse più eppure Pop lo ha tenuto in campo (non si è azzardato a rimettere Lee e Dedmon era fuori per falli). Che sia un caso o meno si segna un +1 alla voce gare punto a punto vinte con Gasol in panchina, stanotte si è fatto di necessità virtù ma non si può andare avanti così. È tempo di dare spazio (un minimo almeno) ai rookie che portano energia e voglia

  • TheBigO 04/03/2017, 10.08 Mobile

    Aldridge e Mills erano stati i peggiori contro Indiana e stanotte invece sono stati molto positivi. Al contrario male Gasol e molto male Lee che avevano segnato 18 punti a testa contro i Pacers. Un Parker parecchio arrugginito e i problemi di falli di Dedmon non hanno aiutato, ma non sono stati i problemi ai liberi (4/12 tra ultimo quarto e overtime) e le 14 triple di fila sbagliate (3 a segno in 48' e altre 3 per fortuna nel supplementare) il fattore che ha rischiato maggiormente di compromettere la gara, bensì lo spaventoso parziale di 11-0 subito non appena Pop ha schierato Lee e Gasol insieme, 6-0 a fine primo quarto e 5-0 tra fine terzo e l'inizio del quarto quarto. In appena 7'40" giocati insieme su 53". Per fortuna c'erano i Pelicans di fronte, ma ai playoff non andrà così. Ovviamente Pop stanotte contro Minnesota farà di nuovo la stessa st#onzata, ma non puoi assolutamente concedere un parziale di 11 punti in una gara decisa al supplementare.

  • Ste1990 04/03/2017, 10.06 Mobile
    Citazione ( weareallwitnessess 04/03/2017 @ 09:45 )

    Avere delle star in squadra non significa avere una squadra vincente. Bulls, Knicks new Orleans sono la dimostrazione.

    Si, hai perfettamente ragione.
    Soprattutto 4 partite sono un lasso di tempo del tutto ragionevole per dare commenti definitivi

  • GoBEasy 04/03/2017, 10.01

    E' chiaro che ormai i play off sono andati, ma se in estate si riesce a rifirmare Jrue ci sono ottime prospettive per il futuro, quest'ultimo mese e mezzo dovrà servire per creare quella chimica che non si può ottenere subito.

  • Madskin 04/03/2017, 10.01 Mobile

    L'ha persa prima Holiday con la palla persa sul +3 a 50" dalla fine, poi Davis con un overtime disastroso. Mi vien da dire che il migliore sia stato Cousins per come sia riuscito a controllarsi anche quando ogni respiro era un fischio contro, nonostante i migliori momenti della squadra siano stati con Davis da 5 e DMC fuori (toh, che casualità). Forse è più giusto dire che l'ha vinta Leonard però, rende merito a dei Pelicans parecchio sfortunati.. Mi rimangio tutto su Hollis, un disastro ieri.

  • weareallwitnessess 04/03/2017, 09.45 Mobile

    Avere delle star in squadra non significa avere una squadra vincente. Bulls, Knicks new Orleans sono la dimostrazione.

  • nola75 04/03/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( gnappoty 04/03/2017 @ 09:18 )

    Holiday da in beneficenza 1000 euro a punto e assist...

    31000 dollari.... Grande Jrue...

  • nola75 04/03/2017, 09.33 Mobile

    Comunque non é da tutti portare gli Spurs all'overtime. Buona partita anche se attorno ai big three c'è il nulla..... Speriamo in estate di portare a casa qualcuno di decente....

  • gnappoty 04/03/2017, 09.18 Mobile

    Holiday da in beneficenza 1000 euro a punto e assist...