Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/03/2017, 15.52

Steph Curry ed il 4/31 dall'arco nelle ultime tre gare: Continuerò a prendermi triple

Curry: on cambierò basandomi su tre partite

NBA
Nelle ultime tre gare Stephen Curry ha tirato con 4 su 31 dall’arco. Ma non ha intenzione di limitare i suoi tiri dall’arco nel futuro prossimo.

“Le prendo perché sono convinto di poterle segnare. L’ho fatto in tutta la mia carriera. Non cambierò basandomi su tre partite” ha detto Curry.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • pisto123 05/03/2017, 10.17
    Citazione ( DrManhattan 04/03/2017 @ 13:38 )

    Si è ovvio che Curry e' un giocatore che ha nel suo arco anche la possibilità di tirare da 9 metri, però ormai il vantaggio di cui parli (spaziature), le crea col solo fatto di essere in campo. Il discorso è non intestardirsi quando poi non entra ...

    Sì sì, ma di fondo hai ragione... poi comunque non sono 5 o 6 "di quelle" a partita, solo che magari adesso non entrano neanche quelle ben prese e richieste da coach e sistema e, chiaramente, si fa più caso a quelle "brutte".

  • DrManhattan 04/03/2017, 13.38 Mobile
    Citazione ( pisto123 04/03/2017 @ 07:58 )

    Ciò che intendi è chiarissimo, ma è un sistema basato anche su quello: nella maggior parte delle gare è un fattore che gli fa aprire talmente tanto spazio in area da rendere le percentuali da 2 (e in particolare al ferro) di Curry pazzesche... ch ...

    Si è ovvio che Curry e' un giocatore che ha nel suo arco anche la possibilità di tirare da 9 metri, però ormai il vantaggio di cui parli (spaziature), le crea col solo fatto di essere in campo. Il discorso è non intestardirsi quando poi non entrano. Togliere ritmo a quell'attacco e' un crimine contro l'umanità...

  • VinCant 04/03/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 03/03/2017 @ 18:07 )

    Io credo che per fare un discorso completo bisogna "pesare" le percentuali... 1/3 e 3/10 è sempre il 30% ma la quantità di possessi/possibili contropiedi e' estremamente diversa. Se faceva cilecca Ray Allen si sentiva, se fa cilecca Curry (a 10 tri ...

    Ooooooo bravo....é quello il punto....prendere 11-12 triple a partita di cui la metá senza senso con i compagni che hai é assurdo....solo perché pensi di poterle segnare...mah...

  • VinCant 04/03/2017, 08.30 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 03/03/2017 @ 18:07 )

    Io credo che per fare un discorso completo bisogna "pesare" le percentuali... 1/3 e 3/10 è sempre il 30% ma la quantità di possessi/possibili contropiedi e' estremamente diversa. Se faceva cilecca Ray Allen si sentiva, se fa cilecca Curry (a 10 tri ...

    Ooooooo bravo....é quello il punto....prendere 11-12 triple a partita di cui la metá senza senso con i compagni che hai é assurdo....solo perché pensi di poterle segnare...mah...

  • pisto123 04/03/2017, 07.58
    Citazione ( DrManhattan 03/03/2017 @ 18:07 )

    Io credo che per fare un discorso completo bisogna "pesare" le percentuali... 1/3 e 3/10 è sempre il 30% ma la quantità di possessi/possibili contropiedi e' estremamente diversa. Se faceva cilecca Ray Allen si sentiva, se fa cilecca Curry (a 10 tri ...

    Ciò che intendi è chiarissimo, ma è un sistema basato anche su quello: nella maggior parte delle gare è un fattore che gli fa aprire talmente tanto spazio in area da rendere le percentuali da 2 (e in particolare al ferro) di Curry pazzesche... chiaro che si debbano mettere in conto anche periodi di questo tipo. Magari sarebbe casomai da evitare qualche tripla da "showtime", perchè, seppur in parte limitata c'è anche quello: inevitabile che l'aria da super-team un pò ci sia e, "nel rispetto del copione", qualche tripla fuori contesto di Curry, soprattutto in casa, deve arrivare... perchè il pubblico se la aspetta, perchè se entra mette in partita il palazzo, perchè, in un certo senso, il personaggio lo impone. Lo scorso anno entravano con percentuali assurde, quest'anno meno, ma probabilmente a livello playoffs questo lato verrà, almeno in parte, limato.

  • LakerForever 03/03/2017, 21.01

    E ancora The Goat ?

  • Rayfor3 03/03/2017, 20.58 Mobile

    Tranquilli warriors il barba sta arrivando.. per asfaltarvi..

  • MENCIA 03/03/2017, 20.13

    un brocco

  • ToLiveAndDieInLA 03/03/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 03/03/2017 @ 19:30 )

    va bene,ma spiega dove,dato che i 2 elementi principali ovvero iggy e shaun sono rimasti,hai rimpiazzato rush con clark che è lo stesso tipo di giocatore,hai sostituito ezeli con mcgee che hanno lo stesso compito,forse ezeli era più adatto ma appun ...

    In quintetto di sicuro ci hai guadagnato é un altro discorso..i punti di ezeli e speigths secondo me li hai persi e non li recuperi piu..la differenza grossa é la carta d'identità dei vari igou Livingston e west che mi sembrano calati da matto..

  • Barondavis94 03/03/2017, 19.30
    Citazione ( ToLiveAndDieInLA 03/03/2017 @ 19:17 )

    Secondo me la panchina é peggiorato parecchio..

    va bene,ma spiega dove,dato che i 2 elementi principali ovvero iggy e shaun sono rimasti,hai rimpiazzato rush con clark che è lo stesso tipo di giocatore,hai sostituito ezeli con mcgee che hanno lo stesso compito,forse ezeli era più adatto ma appunto,era sempre rotto,e hai sostituioto speights con west,dove speights era uno da tanti punti nelle mani,sicuramente. Inoltre ai PO la rotazione sarà principalmente a 9/10 giocatori,con iggy shaun clark mcgee e barnes in evenienza a subentrare,con almeno 2 tra curry durant klay e green sempre in campo,quindi sinceramente non capisco tutto questo stupore,la nostra panchina è passata da 33.8 punti a partita l'anno scorso a 30 punti a partita quest anno,mentre il quintetto è passato da 113.3 punti l'anno scorso a 117.5 punti quest'anno,quindi quello che potenzialmente hai perso in panchina lo hai guadagnato in quintetto

  • TheBlackMamba24Kobe 03/03/2017, 19.18 Mobile

    Waiters gli ha rubato il talento

  • ToLiveAndDieInLA 03/03/2017, 19.17 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 03/03/2017 @ 19:00 )

    siamo 50-11,mancano 21 partite alla fine,dalla prossima giocherà iggy da 3 con barnes che esce dalla panchina,scommettiamo che faranno minimo 15 vittorie nelle ultime 21? ah,per chi continua a dire che non abbiamo più panchina,abbiamo dato via ezel ...

    Secondo me la panchina é peggiorato parecchio..

  • Barondavis94 03/03/2017, 19.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sto parlando dell'anno scorso ma di ora,ed in questo momento barbosa è un ex giocatore

  • Barondavis94 03/03/2017, 19.00

    siamo 50-11,mancano 21 partite alla fine,dalla prossima giocherà iggy da 3 con barnes che esce dalla panchina,scommettiamo che faranno minimo 15 vittorie nelle ultime 21? ah,per chi continua a dire che non abbiamo più panchina,abbiamo dato via ezeli(rotto),barbosa(ex giocatore),speights(ciccione mangiaciambelle) e rush,abbiamo una second unit formata da livingston-clark-iggy-west-mcgee,dove ci abbiamo perso esattamente?

  • MrRobot 03/03/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 03/03/2017 @ 17:30 )

    Non entrandogli i tiri iniziano ad emergere i suoi numerosi difetti.

    Sarebbero ?

  • Justzeno 03/03/2017, 18.14

    Giusto. Un tiratore deve tirare, tirare e tirare le percentuali si rialzeranno

  • DrManhattan 03/03/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( NBAAction 03/03/2017 @ 17:06 )

    Relativo, se non fosse per le partite dopo l'all star game, la sua percentuale sarebbe sopra il 40%. Se guardi gli highlights regolarmente, quelle triple incredibili le piazza ancora. Semmai ci siamo un po' assuefati e ci sorprendono meno, ma credo c ...

    Io invece credo sia assurdo che un giocatore di quel calibro, giocando con Thompson e Durant, si prenda alcuni dei tiri che gli ho visto prendere...

  • DrManhattan 03/03/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 03/03/2017 @ 17:02 )

    Già, c'è chi tra peggio... per curiosità sono andato a fare un confronto con le statistiche di un tiratore "a caso": Ray Allen: prendendo come campione statistico le annate in cui ha tentato un numero di triple (6 o più a partita) almeno minimame ...

    Io credo che per fare un discorso completo bisogna "pesare" le percentuali... 1/3 e 3/10 è sempre il 30% ma la quantità di possessi/possibili contropiedi e' estremamente diversa. Se faceva cilecca Ray Allen si sentiva, se fa cilecca Curry (a 10 triple di media a partita) è una catastrofe. Considerando la spropositata potenza offensiva di GS bisogna che, nei momenti di magra, Kerr gli dia un freno proprio perché i penalizzati sono loro. La stagione dell'anno scorso è un qualcosa di incredibile ma bisogna tornare coi piedi per terra proprio perché sei in questi Warriors...

  • micmavs 03/03/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 03/03/2017 @ 16:02 )

    Ha accusato la pressione del confronto con Hield :D

    Ha accusato la pressione del confronto con il fratellino ;)

  • RicMon 03/03/2017, 17.32 Mobile

    E mi sembra anche giusto

  • Juniorfortissimo 03/03/2017, 17.30 Mobile

    Non entrandogli i tiri iniziano ad emergere i suoi numerosi difetti.

  • Dorell15 03/03/2017, 17.22
    Citazione ( pisto123 03/03/2017 @ 17:02 )

    Già, c'è chi tra peggio... per curiosità sono andato a fare un confronto con le statistiche di un tiratore "a caso": Ray Allen: prendendo come campione statistico le annate in cui ha tentato un numero di triple (6 o più a partita) almeno minimame ...

    Infatti il discorso è: ok tira peggio dello scorso anno ma siamo ancora sul 40%. Ovvero elitè dei tiratori.

  • NBAAction 03/03/2017, 17.06
    Citazione ( Dorell15 03/03/2017 @ 16:42 )

    Per me la scorsa annata è un qualcosa di difficile da ripetere e forse paradossalmente gli sta riversando contro questa stagione. Mi spiego meglio; l'anno scorso segnava qualsiasi cosa lanciasse per aria anche da 9 metri. Quest'anno gli vedo ancora ...

    Relativo, se non fosse per le partite dopo l'all star game, la sua percentuale sarebbe sopra il 40%. Se guardi gli highlights regolarmente, quelle triple incredibili le piazza ancora. Semmai ci siamo un po' assuefati e ci sorprendono meno, ma credo che peggio di così non possa tirare. 13 triple record all time le ha segnate lui quest'anno. Potrà anche tirar male ultimamente, ma DEVE continuare a farlo, perché gli avversari sanno che non possono lasciarlo libero, e devono sperare (loro) che il periodo un po' così continui ancora. Io credo il contrario.

  • pisto123 03/03/2017, 17.03
    Citazione ( Dorell15 03/03/2017 @ 16:42 )

    Per me la scorsa annata è un qualcosa di difficile da ripetere e forse paradossalmente gli sta riversando contro questa stagione. Mi spiego meglio; l'anno scorso segnava qualsiasi cosa lanciasse per aria anche da 9 metri. Quest'anno gli vedo ancora ...

    * Ho dimenticato di quotarti, ma il mio post precedente era in risposta al tuo... sorry.

  • axy1984 03/03/2017, 17.03

    Si chiama statistica, ha fatto due anni dove le metteva praticamente tutte, adesso la statistica è in recupero...

  • pisto123 03/03/2017, 17.02

    Già, c'è chi tra peggio... per curiosità sono andato a fare un confronto con le statistiche di un tiratore "a caso": Ray Allen: prendendo come campione statistico le annate in cui ha tentato un numero di triple (6 o più a partita) almeno minimamente comparabile al quantitativo attuale di Steph, il buon Ray quel 40% lo ha raggiunto 3 volte in 8 stagioni...

  • NBAAction 03/03/2017, 17.01
    Citazione ( tomwall 03/03/2017 @ 16:38 )

    assurdo che continui a tirare da tre, io proverei di tap-in o ganci cielo

    ah ah ah, hai vinto!

  • AleGentile25 03/03/2017, 17.00
    Citazione ( Chris 03/03/2017 @ 15:55 )

    È un tiratore, e senza fiducia un tiratore non segna nemmeno in una vasca da bagno. Entreranno di nuovo perché il talento c'è, basta solo aspettarlo un attimo.

    Space Jam?

  • TheDynamicDuo 03/03/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( Dorell15 03/03/2017 @ 16:42 )

    Per me la scorsa annata è un qualcosa di difficile da ripetere e forse paradossalmente gli sta riversando contro questa stagione. Mi spiego meglio; l'anno scorso segnava qualsiasi cosa lanciasse per aria anche da 9 metri. Quest'anno gli vedo ancora ...

    Quoto. Mi ricordo la partita di RS contro OKC, quella finita all'overtime. Entrava tutto, ogni cosa.

  • Dorell15 03/03/2017, 16.42

    Per me la scorsa annata è un qualcosa di difficile da ripetere e forse paradossalmente gli sta riversando contro questa stagione.
    Mi spiego meglio; l'anno scorso segnava qualsiasi cosa lanciasse per aria anche da 9 metri. Quest'anno gli vedo ancora e spesso prendere tiri privi di logica e se l'anno scorso quel tipo di tiro lo segnava con un irreale 40% è giù di li (c'era forse stato un focus di sportando relativi ai suoi tiri da distanza siderale)..quest'anno, pur senza % alla mano, ne segna molto meno. In generale è passato da un 45% ad un 40% da 3...c'è chi tira peggio..

  • tomwall 03/03/2017, 16.38

    assurdo che continui a tirare da tre, io proverei di tap-in o ganci cielo

  • David 03/03/2017, 16.28

    Domanda idiota.

  • pisto123 03/03/2017, 16.21
    Citazione ( Chris 03/03/2017 @ 15:55 )

    È un tiratore, e senza fiducia un tiratore non segna nemmeno in una vasca da bagno. Entreranno di nuovo perché il talento c'è, basta solo aspettarlo un attimo.

    Beh, poi a me viene da pensare che quello che abbiamo visto lo scorso anno possa pure essere irripetibile: oltre il 45% su 11 (!) triple tentate a partita, molte delle quali concettualmente assurde... nonostante una stagione da quel punto di vista irreale, anche lo scorso anno sono arrivati periodi simili (leggevo stamani un pezzo che ricordava un 7/31 in 3 partite dello scorso Marzo) e, considerando che il tiro da 3 è di per sè ondivago può arrivare quasi di default anche un'annata meno positiva... comunque, 4/31 attuale compreso, si parla ancora di un 40% su 10 triple tentate a gara.

  • roby95 03/03/2017, 16.10

    Nice to see Curry and Klay shooting bricks and helping trump with building that amazing wall

  • Leprechaun9 03/03/2017, 16.02

    Ha accusato la pressione del confronto con Hield :D

  • Chris 03/03/2017, 15.55

    È un tiratore, e senza fiducia un tiratore non segna nemmeno in una vasca da bagno. Entreranno di nuovo perché il talento c'è, basta solo aspettarlo un attimo.