Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/03/2017, 08.55 Rumors

Andrew Bogut ha deciso: firmerà ai Cleveland Cavaliers

Bogut diretto a Cleveland

NBA
Andrew Bogut ha sciolto le riserve ed ha deciso di firmare con i Cleveland Cavaliers non apepna diverrà free agent nel pomeriggio di mercoledì.
Bogut si unirà quindi ai campioni NBA in carica dopo aver iniziato la stagione a Dallas che lo ha ceduto ai 76ers con cui non ha però mai giocato.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 156 Commenti

Pagina di 4

  • marcogiannelli 01/03/2017, 21.43
    Citazione ( Checcochecco 01/03/2017 @ 17:53 )

    OGGI.

    Scusami, dimenticavo :D

  • Ironclaw 01/03/2017, 18.42

    e si prenderà una bella rivincita sui Warriors!
    Però vi rendete conto che le squadre modificano il roster maggiormente dopo la chiusura del mercato? Dovrebbero abolire i free agent da gennaio, così nessuno viene più tagliato e ci guadagna maggiormente lo spettacolo.

  • Checcochecco 01/03/2017, 17.53
    Citazione ( marcogiannelli 01/03/2017 @ 17:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OGGI.

  • RicMon 01/03/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 01/03/2017 @ 16:35 )

    Gsw sarebbe il male ?? ahaha

    Mi sembra ovvio :P

  • marcogiannelli 01/03/2017, 17.45

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • mammuth1979 01/03/2017, 17.37

    posto che il sistema NBA sta andando sempre più verso l'entertainment a scapito dell'aspetto sportivo (ho sempre ammirato l'NBA per i suoi meccanismi di auto-livellamento tra le varie franchigie, vedi draft e tetto ingaggi) non capisco perchè la gente si scandalizzi così tanto.
    Non mi pare che i Lakers di Shaq-Kobe-Fisher-Horry-Harper-Rice-Fox ect ect, o i Celtics di Pierce-Allen-Garnett-Rondo non fossero super team, cosi come i Lakers dello showtime per dirne una.
    Forse ai tempi di MJ non c'era la fila per andare a prendersi un anello ai Bulls?

  • mammuth1979 01/03/2017, 17.36

    posto che il sistema NBA sta andando sempre più verso l'entertainment a scapito dell'aspetto sportivo (ho sempre ammirato l'NBA per i suoi meccanismi di auto-livellamento tra le varie franchigie, vedi draft e tetto ingaggi) non capisco perchè la gente si scandalizzi così tanto.
    Non mi pare che i Lakers di Shaq-Kobe-Fisher-Horry-Harper-Rice-Fox ect ect, o i Celtics di Pierce-Allen-Garnett-Rondo non fossero super team, cosi come i Lakers dello showtime per dirne una.
    Forse ai tempi di MJ non c'era la fila per andare a prendersi un anello ai Bulls?

  • mammuth1979 01/03/2017, 17.36

    posto che il sistema NBA sta andando sempre più verso l'entertainment a scapito dell'aspetto sportivo (ho sempre ammirato l'NBA per i suoi meccanismi di auto-livellamento tra le varie franchigie, vedi draft e tetto ingaggi) non capisco perchè la gente si scandalizzi così tanto.
    Non mi pare che i Lakers di Shaq-Kobe-Fisher-Horry-Harper-Rice-Fox ect ect, o i Celtics di Pierce-Allen-Garnett-Rondo non fossero super team, cosi come i Lakers dello showtime per dirne una.
    Forse ai tempi di MJ non c'era la fila per andare a prendersi un anello ai Bulls?

  • Ste1990 01/03/2017, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti mica stan facendo figure dimmer** ogni volta che provano a far riposare Lbj, no,mica..

  • Ste1990 01/03/2017, 17.09
    Citazione ( pisto123 01/03/2017 @ 16:52 )

    Secondo me con Bogut in campo non ne battezzerai ne più nè meno di quello che farai con gli altri (ma non è una cosa negativa, è una necessità)... Per quanto riguarda l'ipotetica assenza di Durant è ovvio che le possibilità si riducano, ma qua ...

    Sostanzialmente senza KD , Gs sarebbe più o meno al livello delle altre.Fa paura,ma è così

  • pisto123 01/03/2017, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me con Bogut in campo non ne battezzerai ne più nè meno di quello che farai con gli altri (ma non è una cosa negativa, è una necessità)... Per quanto riguarda l'ipotetica assenza di Durant è ovvio che le possibilità si riducano, ma quando ho dentro Curry-Thompson-Green, Iggy spostato in quintetto, Zaza... e comunque dalla panchina gente di esperienza come Liv, West o lo stesso Barnes + altri "mestieranti" me la gioco con chiunque... magari sono un pizzico corti, ma non è che le altre contenders dell'Ovest abbiano chissà quale profondità (a livello qualitativo), quindi possibilità scarsissime non direi.

  • AleGentile25 01/03/2017, 16.35
    Citazione ( RicMon 01/03/2017 @ 16:32 )

    Certo :D Tifo loro nella lotta "bene" vs "male"

    Gsw sarebbe il male ?? ahaha

  • RicMon 01/03/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 01/03/2017 @ 16:27 )

    Lo volevi ai Cavs?

    Certo :D

    Tifo loro nella lotta "bene" vs "male"

  • AleGentile25 01/03/2017, 16.27
    Citazione ( RicMon 01/03/2017 @ 14:06 )

    Ma per fortuna :D GODO

    Lo volevi ai Cavs?

  • pisto123 01/03/2017, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaro che perderebbero molto, ma son forti anche senza Durant, poi non so se arriverebbero in finale... comunque se Durant ci sarà... oooh sì che battezzerete qualche tiro.

  • Ste1990 01/03/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma quello che non capisci è che non è ogni giocatore che prendi lo prendi solo per le finals.
    Prima di arrivare alle finals ci sono partite e turni da giocare, Bogut da profondità ad un reparto corto e ad ogni allenamento porterà la sua infinita esperienza e il suo infinito IQ al servizio di una squadra che ne ha un bisogno disperato.

  • pisto123 01/03/2017, 15.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti, come dicevo sotto ad Arlex, non dico che giocherà 25' a partita e farà la differenza assoluta... però immagino che quest'anno, a patto che Durant sia della partita, i battesimi sui Green/Iguodala del caso possano essere ancor più estremizzati e, in lettura a protezione dell'area Bogut minuti di qualità può darne.

  • pisto123 01/03/2017, 15.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può anche essere, anzi, sicuramente la tendenza base sarebbe quella di andare a lungo con quintetti piccoli, però, a condizione che la condizione fisica sia accettabile, qualche spezzone di buona qualità se lo potrebbe ricavare.

  • Ermi24 01/03/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 01/03/2017 @ 13:26 )

    Ragazzi, massimo rispetto per tutti, ma chi non capisce l'utilità che ha avuto Bogut in questi anni per il sistema di GS dovrebbe davvero andarsi a rivedere partite su partite.Non si può limitare l'apporto di un giocatore di questo tipo ad un range ...

    E che ti devo dire, bravo, d'accordissimo. Qua ancora ancora finiva per essere la causa principale della sconfitta nelle Finals

  • JuvecasertaBasket 01/03/2017, 14.38 Mobile

    Ottima panchina ora, ad inizio anno vedevo quella dei GSW superiore. Ora non più. Non pretendo molto da Bogut ma darà una grossa mano almeno fino ai PO

  • pisto123 01/03/2017, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il collegamento col tuo discorso è nella prima parte del post e lo ribadisco: il fatto che l'impatto di Bogut si sia rivelato negativo in quelle due serie non deve necessariamente significare che non possa invece risultare importante a squadre invertite... è un giocatore sul quale andrei cauto nel dare per probabile l'inutilità (come hai scritto qualche post fa) in un'ipotetica finale.

  • pisto123 01/03/2017, 14.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posto che non è assolutamente scontato che un giocatore, che non ha avuto incidenza positiva in un confronto di serie tra due contesti, non la possa avere a contesti invertiti... il problema non è Bogut, non è Williams e non è Cleveland o GS, ma la tendenza di cui parlavo nel post precedente, che, anno dopo anno, è sfruttata in maniera sempre piùscientifica ed annulla molte delle limitazioni di un sistema salariale concepito per garandire (per il possibile) equilibrio.

  • TheShield 01/03/2017, 14.17
    Citazione ( ForTheWin 01/03/2017 @ 14:14 )

    Ma tu caro The Shield avevi criticato la scelta di David West che sposta ancora meno di Bogut o Williams.. Chi non ha onestà intellettuale evidentemente sei proprio te che da esaltato oltre misura di Lebron non sei in grado nemmeno di ricordarti que ...

    Se ho criticato la scelta di West l'ho fatto in modo ingiusto sulla scia dell'incaxxo per Durant; West all'epoca di SAS rinunciò a un vero e proprio capitale per andare a giocare per il titolo e ha tutto il diritto di giocare dove e come gli pare.

  • Nimzowitsch 01/03/2017, 14.16
    Citazione ( pisto123 01/03/2017 @ 14:09 )

    Secondo me non è neanche una "colpa"... Le norme sono sempre le stesse, sono le dinamiche di sfruttamento di esse che cambiano, sia da parte delle franchigie che dei giocatori: si parla dei minimi del passato, partendo da chi vuoi tu fino ad arrivar ...

    Bella analisi la tua

  • UnderG 01/03/2017, 14.14 Mobile

    Che imbarazzo 'sto thread: la faida tra fanboy.

    Bella roba...

  • ForTheWin 01/03/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( TheShield 01/03/2017 @ 14:07 )

    Il problema è la disonestà intellettuale nel mettere sullo stesso piano Kevin Durant - il secondo miglior giocatore della lega - con giocatori di rincalzo come Williams o Bogut, gente che in RS sarà a dir tanto 9/10° uomo e che verosimilmente non ...

    Ma tu caro The Shield avevi criticato la scelta di David West che sposta ancora meno di Bogut o Williams.. Chi non ha onestà intellettuale evidentemente sei proprio te che da esaltato oltre misura di Lebron non sei in grado nemmeno di ricordarti quello che scrivevi... io non faccio slogan..

    Hai ancora il coraggio di

  • pisto123 01/03/2017, 14.09
    Citazione ( Nimzowitsch 01/03/2017 @ 12:24 )

    mi e' partito il tasto invio anzitempo.. quindi che volevo dire e' che secondo me la colpa e' della lega stessa, non delle squadre

    Secondo me non è neanche una "colpa"... Le norme sono sempre le stesse, sono le dinamiche di sfruttamento di esse che cambiano, sia da parte delle franchigie che dei giocatori: si parla dei minimi del passato, partendo da chi vuoi tu fino ad arrivare a West... oggi si è di fronte a una sorta di "evoluzione del male" (ovviamente estremizzo): prendendo come esempio proprio West (ma se ne possono fare altri), trovi almeno la rinuncia a un cospicuo quantitativo di denaro per andare a giocare con la contender di turno a inizio anno... adesso la tendenza è sempre più quella di prendersi un bel contratto da qualche parte, percepire il 70-75% dell'importo, ricavare parte del resto tramite buyout e andarsene a giocare in una contender avendo rinunciato a un pacchetto di patatine... troppo comodo per i giocatori, per squadre che a fine stagione non hanno troppo interesse a vincere e per contenders inguaiate a livello salarile... Dato che tale dinamica si è evoluta è a mio avviso adeguare anche la parte normativa.

  • TheShield 01/03/2017, 14.07
    Citazione ( ForTheWin 01/03/2017 @ 13:22 )

    http://www.sportando.com/it/usa/nba/2051
    22/warriors-in-arrivo-david-west-con-un-
    contratto-annuale.htmlSe uno legge l'articolo sopra, ci sono un'infinità di tori scatenati che attaccano David West in mille modi, alcuni fenomeni che erano scatenati co ...

    Il problema è la disonestà intellettuale nel mettere sullo stesso piano Kevin Durant - il secondo miglior giocatore della lega - con giocatori di rincalzo come Williams o Bogut, gente che in RS sarà a dir tanto 9/10° uomo e che verosimilmente non metterà piede in campo durante le eventuali finals.
    Quelli sono giocatori che non spostano niente, sono utili giusto in caso di infortunio e non ha senso che insisti con ste fregnacce che Cleveland ha "preso tutti", come se si potesse scendere in campo in 25 contemporaneamente.
    I tuoi sono slogan elettorali che non hanno nessun senso concreto.
    Qui nessuno - tanto per dirne una - si è messo a polemizzare sul Barnes di turno che firma con GSW, perchè è evidente che è solo un buon panchinaro e non è lui che sposta la situazione complessiva, esattamente come non la sposta quel bollito di Williams o il perenne infortunato Bogut.

  • RicMon 01/03/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 01/03/2017 @ 12:06 )

    RicMon la tua previsione sbagliata :D

    Ma per fortuna :D

    GODO

  • BadAsIWannaBe 01/03/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vediamo, non sono così certo che inseriremo soluzioni per lui..In due anni non siamo stati in grado di costruire un gioco per Love che non sia post statico, e direi che Love in quanto passatore è ben sopra Bogut. Vediamo, sono molto curioso

  • micmavs 01/03/2017, 13.53
    Citazione ( Ste1990 01/03/2017 @ 13:26 )

    Ragazzi, massimo rispetto per tutti, ma chi non capisce l'utilità che ha avuto Bogut in questi anni per il sistema di GS dovrebbe davvero andarsi a rivedere partite su partite.Non si può limitare l'apporto di un giocatore di questo tipo ad un range ...

    E ti dirò che pure a Dallas, nonostante le difficoltà e la sfortuna, si notava la sua presenza in campo...dopo tra infortuni, la nostra situazione e il fatto di non riuscire a giocare al fianco del tedesco è stato inevitabile pensare ad un sostituto, ma il giocatore è sicuramente valido (come se fosse necessario sottolinearlo...) e con un minutaggio controllato sia lui che Deron possono rappresentare un upgrade davvero importante per i Cavs.

  • BadAsIWannaBe 01/03/2017, 13.48 Mobile

    Probabile che in un' ipotetica finale contro la sua ex squadra non metta piede in campo per più di 5 minuti. Ma per finire la rs e i primi 3 turni di playoff è un lusso. Certo che una second unit Williams smith korver james frye, + derrick williams jefferson e Bogut è una bella roba

  • TorTor96 01/03/2017, 13.41

    Certo che sono andati proprio tutti a Ceveland...che delusione, tutti che vogliono vincere subito, di nuovo dei playoffs scontati ad est.

  • Checcochecco 01/03/2017, 13.38
    Citazione ( Ste1990 01/03/2017 @ 13:26 )

    Ragazzi, massimo rispetto per tutti, ma chi non capisce l'utilità che ha avuto Bogut in questi anni per il sistema di GS dovrebbe davvero andarsi a rivedere partite su partite.Non si può limitare l'apporto di un giocatore di questo tipo ad un range ...

    Fondamentale anche offensivamente direi,spesso fungeva da perno delle azioni offensive.

  • Ste1990 01/03/2017, 13.26

    Ragazzi, massimo rispetto per tutti, ma chi non capisce l'utilità che ha avuto Bogut in questi anni per il sistema di GS dovrebbe davvero andarsi a rivedere partite su partite.Non si può limitare l'apporto di un giocatore di questo tipo ad un range ristretto di partite contro una squadra atipica come i Cavs, sto qua, nel bene e nel male, è stata la pietra intorno cui si è formata un difesa iper-solida come quella di GS.Se oggi, ieri, domani questi difendono, hanno difeso,difenderanno a sto modo tanto passa per l'apporto che ha saputo dare sto tizio.Bogut è stato un giocatore ECCEZIONALE.

  • ForTheWin 01/03/2017, 13.23
  • Nimzowitsch 01/03/2017, 13.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo e' un dato che messo cosi non vuol dire proprio nulla.Ci sono mille motivi diversi del perche' abbia quel plus minus. Ed onestamente mi frega pure poco. Preferisco guardarle io le partite (ed ho visto tutte le partite delle ultime 2 finals) che affidarmi ad un numero insignificante, e bollare Bogut in questo modo io lo trovo stupido

  • ForTheWin 01/03/2017, 13.22

    [ link ] uno legge l'articolo sopra, ci sono un'infinità di tori scatenati che attaccano David West in mille modi, alcuni fenomeni che erano scatenati con David West tipo Vassilis Player non hanno ovviamente commentato le scelte di Deron Williams e Bogut, altri fenomeni tipo The Shield commentano ma con toni chiaramente diversi di quelli utilizzati contro West...non c'è un tifoso di Lebron o di Cleveland che criticava David West o Pachulia (per non parlare di Durant)....e che oggi faccia lo stesso con Bogut o Deron Williams!
    Adesso poi di colpo Bogut sembra pure diventato un brocco quando fino a qualche mese fa era un centro prezioso per GS...la coerenza è un concetto proprio dimenticato quando ci si mette di mezzo il tifo o l'odio

  • dave86 01/03/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le modalità sono diverse ma il concetto è lo stesso

  • thebigsleep 01/03/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh a me non pare flame fare una battuta su un giocatore......si chiama ironia....

  • dave86 01/03/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( stocktontogugliotta 01/03/2017 @ 11:29 )

    Alla fine quelle sqaudre erano costruiti con logiche diverse boston erano 3 ultratrentenni con un giovane rondo miami erano 3 big contornati da giocatori normali adesso si fa man bassa di superstar contornati da terzi quarti violini di altri team tra ...

    Diciamo che nel 2007 ainge involontariamente ha cambiato la NBA,con il concetto di tre uomini franchigia(disposti a tutto pur di vincere) messi assieme ed il resto contorno e comunque la possibilità di poter firmare i migliori veterani liberi sul mercato...lo stesso lebron disse che si ispirò ai celtics e andò a Miami per batterli...

  • Nimzowitsch 01/03/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti sfugge il fatto che sia stato panchinato per poter giocare con lo smallball, ma tantè...

  • Dante 01/03/2017, 12.42 Mobile

    Braccia rubate all'agricoltura.

  • David 01/03/2017, 12.33

    Bah. Speravo firmasse per Houston o Boston per aggiungere pepe ai PO.

  • SirLucanica 01/03/2017, 12.30 Mobile

    Buona presa. Cleveland fa sul serio per il secondo anello consecutivo

  • Nimzowitsch 01/03/2017, 12.24
    Citazione ( stocktontogugliotta 01/03/2017 @ 11:00 )

    niente da fare queste logiche criminali addottate da cavs e warriors levano tutto il phatos del gioco, nel passato ci sono stati casi simili ma le star si ammucchiavano (lakers/rockets) a fine carriera dai 34/35 anni di questo passo se nba non mette ...

    mi e' partito il tasto invio anzitempo.. quindi che volevo dire e' che secondo me la colpa e' della lega stessa, non delle squadre

  • Nimzowitsch 01/03/2017, 12.22
    Citazione ( stocktontogugliotta 01/03/2017 @ 11:00 )

    niente da fare queste logiche criminali addottate da cavs e warriors levano tutto il phatos del gioco, nel passato ci sono stati casi simili ma le star si ammucchiavano (lakers/rockets) a fine carriera dai 34/35 anni di questo passo se nba non mette ...

    La colpa secondo me non e' delle franchigie, anche in passato si sarebbero creati dei super squadroni se gli fosse stato permesso. i lakers, avendo gia' o'neal e kobe, si possono permettere di avere in squadra malone e gary payton prossimi alla pensione solo pagandoli al minimoL'innalzamento del cap ha portato alla possibilita' ad esempio ai warriors di potersi permettere di pagare durant avendo gia' a roster gli altri (anche se c'e' da dire che al momento i warriors pagano curry pochissimo in rapporto al suo impatto, quindi sono un po' un caso eccezionale).pero' condivido quello che vuoi dire.

  • larryjoe87 01/03/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E fino a qui ci ero arrivato, sono le modalità che fanno discutere

  • AleGentile25 01/03/2017, 12.07
    Citazione ( bubu170 01/03/2017 @ 10:21 )

    Beh non male prendere gratis korver, Williams e bogut

    C'era di peggio in giro.. diciamo così..

  • AleGentile25 01/03/2017, 12.06

    RicMon la tua previsione sbagliata :D

Pagina di 4