Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/02/2017, 15.27 Rumors

DeMarcus Cousins: la trade ai Pelicans rischia di costargli circa $30 milioni

Cousins non potrà più firmare l'estensione come “designated veteran player” in estate. Dai 209 milioni che avrebbe preso ai Kings, da free agent nel 2018 ne potrà prendere "solo" $179 di milioni

NBA
La trade che lo ha portato a New Orleans costerà a DeMarcus Cousins circa 30 milioni di dollari.

Cousins ha partecipato all’All-Star Game nelle ultime due stagioni e per questo in estate avrebbe potuto firmare un prolungamento di contratto per il “designated veteran player”. E Cousins non aveva mai nascosto la sua intenzione di firmare un contratto da 210 milioni di dollari a 41.8 milioni annui di media.

Ma vista la trade, Cousins non potrà più firmare questo prolungamento di contratto. Infatti questo tipo di prolungamento è per i giocatori che sono da sempre nella stessa squadra o sono stati ceduti via trade nei primi quattro anni di NBA.

Dal 2018 il contratto di Cousins scenderà dal 35% del salari cap al 30% e quindi, se rinnoverà ai Pelicans, guadagnerà “solo” 179.220 milioni di dollari. Ossia 33.217 milioni di dollari annui di media.

Se invece decidesse di lasciare i Pelicans da free agent nel 2018, potrebbe firmare solo un quadriennale da $132 milioni, ossia $33 milioni a stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Nemesys 20/02/2017, 20.16

    [ link ] una prima scelta memphis via boston a det

  • uriaran 20/02/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( zibo4pres 20/02/2017 @ 15:57 )

    per lui penso sia un duro colpo visto che evidentemente puntava a quel contratto. certo sono sempre tantissimi soldi ma il suo obiettivo era massimizzare. anche se la differenza reale non sarà di 33mln visto che la california è lo stato con le tass ...

    Quoto. Aggiungerei che non giocare nei Kings e giocare in una semi-contender porterà un incremento nella popolarità a livello globale di DMC, con un conseguente ritorno economico.

  • TheBigO 20/02/2017, 18.59 Mobile

    E come arriverà a fine mese adesso?

  • Mettawp 20/02/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché regola ingiusta? Nel contratto che firmano è incluso il fatto fi poter essere ceduti a piacere. Se non gli sta bene possono andare in Cina a giocare.

  • Ironclaw 20/02/2017, 18.30

    avessi io di questi problemi....
    Vabbè son tanti soldi per carità, però se uno vuole vincere deve pur rinunciare a qualcosa (parlo in generale, non in questo caso)

  • Kb24LA 20/02/2017, 18.21

    bhe alla fine del contratto saranno circa 80milioni guadagnati già in NBA + eventuale 180x4 = 260 a 32 anni, poi a star molto ma molto bassi altri 80/100 fino a fine carriera = 340/360mio...più sponsor, USA team e ba**e varie, con 16 anni di NBA secondo me a 36 anni sarà un giocatore da mezzo miliardo di dollari easy!

  • CGTheBaddest35 20/02/2017, 17.40 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 20/02/2017 @ 16:50 )

    Qui il momento in cui probabilmente viene informato della trade: and the Oscar goes to.... https://youtu.be/CtHNKG8VJY0

    Fantastico

  • bishop 20/02/2017, 17.36

    la "designated veteran player exception", acronimo DVPE, si è aggiunta recentemente alla già esistente "designated player exception", acronimo DPE.... con il nuovo contratto collettivo firmato recentemente si permette un balzo considerevole di stipendio ai giocatori con 7-9 anni di esperienza. nell'articolo c'è un errore nell'indicare il criterio di eleggibilità per questa norma. non serve aver partecipato a manifestazioni come all star game come nel caso per esempio dei criteri invece indicati per la designated player exception dei giocatori in uscita dal contratto di rookie o essere partiti in quintetto, ma criteri semplici ed immediati...basta aver conquistato il titolo di mvp o dpoy oppure essere stato inserito in uno dei 3 all-nba team della stagione precedente...nel caso di cousins inserito nel secondo team nba insieme a durant, green, cp3 e lillard.....oppure che questi traguardi siano stati raggiunti in almeno 2 delle tre stagioni precedenti.

  • DarthJo 20/02/2017, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In buona parte si. Ma quelli che amavano KD e quindi odiavano LeBron perché era il suo antagonista che fine hanno fatto? Sono diventati tifosi Warriors?

  • albyliti 20/02/2017, 17.08 Mobile

    Farà fatica ad arrivare a fine mese

  • DarthJo 20/02/2017, 16.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Torneranno, vedrai. O LeBron rivince oppure risorgeranno dalle loro ceneri...

  • PauGasol16 20/02/2017, 16.50 Mobile

    Qui il momento in cui probabilmente viene informato della trade: and the Oscar goes to.... [ link ]

  • roby95 20/02/2017, 16.27

    ritorno d'amore di CP3 ai pelicans quest estate neanche quotato bruh

  • DarthJo 20/02/2017, 16.23
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/02/2017 @ 16:18 )

    non direi proprio,hai detto in un altro articolo che Cousins,invece di estendere a Sac,doveva aspettare la scadenza del suo contratto,e firmare in altra franchigia, ossia firmare a 130 milioni al massimo,invece che a 209.

    Ma quando mai? Io mi sono limitato a dire "Beh, non è che se va altrove gli danno 2 milioni all'anno..." e si parlava di Cousins che veniva scambiato.
    Ripeto: tu, mal interpretando le mie parole, sei entrato a gamba tesa senza sforzarti di comprendermi e insultandomi.

  • Daca 20/02/2017, 16.21
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/02/2017 @ 16:19 )

    più che un faida è un reiterato tentativo a farlo ragionare.Ho una faida aperta con i tifosi Lakers che vogliono rifilare a tutti Deng e Mozgov.

    Per Deng e Mozgov ti do Romagnoli. E ringraziare.

  • MostVassilisPlayer 20/02/2017, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    più che un faida è un reiterato tentativo a farlo ragionare.Ho una faida aperta con i tifosi Lakers che vogliono rifilare a tutti Deng e Mozgov.

  • MostVassilisPlayer 20/02/2017, 16.18
    Citazione ( DarthJo 20/02/2017 @ 16:11 )

    Ma guarda che a me è molto chiaro ed era quello che intendevo anche nei post precedenti. Sei tu che sei entrato a gamba tesa parlando solo della possibilità di rifirmare a 130, non io

    non direi proprio,hai detto in un altro articolo che Cousins,invece di estendere a Sac,doveva aspettare la scadenza del suo contratto,e firmare in altra franchigia, ossia firmare a 130 milioni al massimo,invece che a 209.

  • Paperauskas 20/02/2017, 16.17

    Arrivaci a fine mese xò è...

  • JaxMamba 20/02/2017, 16.15
    Citazione ( GuGod89 20/02/2017 @ 16:13 )

    Probabile...Divac l'avrebbe scambiato per Mozgov e Young.

    manco al mio peggior nemico li darei, figurati agli ex vaccari di sacramento

  • David 20/02/2017, 16.14

    Gli tocca rinunciare a un botto di soldi (non mi fa pena, ma capisco il giramento di scatole). Nei commenti vedo battute, ma quello e' perche' siamo noi i poveracci.

  • GuGod89 20/02/2017, 16.13
    Citazione ( JaxMamba 20/02/2017 @ 16:10 )

    In realtà tu lo sai ma è stato il buon Ken Shiro Catanella ad architettare il tutto.

    Probabile...Divac l'avrebbe scambiato per Mozgov e Young.

  • DarthJo 20/02/2017, 16.12
    Citazione ( JaxMamba 20/02/2017 @ 16:08 )

    Credo che l'utente, quando indica la perdita di 80 milioni, faccia riferimento alla terza ipotesi, ovvero che Demarcus firmi questa estate con un terzo team. In quel caso, non detenendo il terzo team i bird rights, può firmare ad un massimo di 132 m ...

    Ben venga la tua intrusione, è tutto chiaro e ci stava ribadirlo

  • DarthJo 20/02/2017, 16.11
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/02/2017 @ 16:07 )

    è così difficile da capire che i Pelicans lo hanno ottenuto via trade,quindi hanno i bird rights su di lui,pertanto possono offrire il 30%x5 anni con aumenti del 7,5%,una qualsiasi altra squadra,non avendo i bird rights,può offrire solo 4 anni con ...

    Ma guarda che a me è molto chiaro ed era quello che intendevo anche nei post precedenti.
    Sei tu che sei entrato a gamba tesa parlando solo della possibilità di rifirmare a 130, non io

  • JaxMamba 20/02/2017, 16.10
    Citazione ( GuGod89 20/02/2017 @ 15:58 )

    Dispiace molto...........................non è vero, non avrai mai i soldi di Vivek....mai più. Kali ma regna!!!

    In realtà tu lo sai ma è stato il buon Ken Shiro Catanella ad architettare il tutto.

  • JaxMamba 20/02/2017, 16.10
    Citazione ( WhiteChocoIate 20/02/2017 @ 16:01 )

    Sinceramente mi piacciono di più quelli che risparmiamo "noi"...poi insomma finalmente fa stica di PO così sarà contento e vedremo che lato della medaglia era veramente il problema.

    Concordo, almeno adesso non ci sono più SE o MA. Ognuno per la sua strada e ciascuno vedrà come finisce.

  • JaxMamba 20/02/2017, 16.08
    Citazione ( DarthJo 20/02/2017 @ 16:00 )

    E niente, riesci solo ad insultare. Se rifirma con i Pelicans ne prende 179, non 130! Ma è così difficile da capire?

    Credo che l'utente, quando indica la perdita di 80 milioni, faccia riferimento alla terza ipotesi, ovvero che Demarcus firmi questa estate con un terzo team. In quel caso, non detenendo il terzo team i bird rights, può firmare ad un massimo di 132 milioni di dollari (80 in meno dell'eventuale estensione con i Kings).
    Nel caso invece firmasse l'estensione con i Pelicans, allora, detenendo questi anche i bird rights (acquisiti con la trade) può arrivare a 179.

    Scusate l'intrusione ma serviva anche a me a riordinare le idee :)

  • MostVassilisPlayer 20/02/2017, 16.07
    Citazione ( DarthJo 20/02/2017 @ 16:00 )

    E niente, riesci solo ad insultare. Se rifirma con i Pelicans ne prende 179, non 130! Ma è così difficile da capire?

    è così difficile da capire che i Pelicans lo hanno ottenuto via trade,quindi hanno i bird rights su di lui,pertanto possono offrire il 30%x5 anni con aumenti del 7,5%,una qualsiasi altra squadra,non avendo i bird rights,può offrire solo 4 anni con aumenti del 4,5%=130milioni?

  • WhiteChocoIate 20/02/2017, 16.01

    Sinceramente mi piacciono di più quelli che risparmiamo "noi"...poi insomma finalmente fa stica di PO così sarà contento e vedremo che lato della medaglia era veramente il problema.

  • DarthJo 20/02/2017, 16.00
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/02/2017 @ 15:51 )

    oltre a non capire l'inglese,non capisci l'italiano.Nel momento in cui ha lasciato i Kings non può più firmare con la designated player exception,quindi perde 30 milioni. Tra l'offerta che gli avrebbero potuto fare i kings con la DPE e quella che g ...

    E niente, riesci solo ad insultare.
    Se rifirma con i Pelicans ne prende 179, non 130! Ma è così difficile da capire?

  • GuGod89 20/02/2017, 15.58

    Dispiace molto...........................non è vero, non avrai mai i soldi di Vivek....mai più.

    Kali ma regna!!!

  • Ska23 20/02/2017, 15.57

    ora gli tocca rimanere ai Pelicans per non morire di fame

  • zibo4pres 20/02/2017, 15.57

    per lui penso sia un duro colpo visto che evidentemente puntava a quel contratto. certo sono sempre tantissimi soldi ma il suo obiettivo era massimizzare. anche se la differenza reale non sarà di 33mln visto che la california è lo stato con le tasse più alte degli usa mentre in louisiana le tasse sono significativamente inferiori

  • OttoLamphred 20/02/2017, 15.55
    Citazione ( DarthJo 20/02/2017 @ 15:35 )

    Eh, mi sono visto dare dell'ignorante ripetutamente. E' giusto che ora provi ad insegnare a tutti la gestione del salary cap così come ha provato a spiegarla a me

    Visto il soggetto che ti ha dato dell'ignorante dovresti prenderla come una nota di merito ;-)

  • JesusShuttlesworth 20/02/2017, 15.53 Mobile

    Gioia solo 130 milioni di dollari.....

  • MostVassilisPlayer 20/02/2017, 15.51
    Citazione ( DarthJo 20/02/2017 @ 15:29 )

    MostVassilisPlayer adesso dovresti dire anche a quelli di Sportando che "basta studiare un po' il funzionamento del salary cap". Prego, accomodati...

    oltre a non capire l'inglese,non capisci l'italiano.Nel momento in cui ha lasciato i Kings non può più firmare con la designated player exception,quindi perde 30 milioni. Tra l'offerta che gli avrebbero potuto fare i kings con la DPE e quella che gli avrebbe potuto fare un'altra squadra per firmarlo da free agente e quindi senza deterne i bird rights (perchè sai com'è è stato tradato quindi i pelicans hanno i bird su di lui e possono offrirgli 5 anni di contratto con incrementi del 7,5% l'anno,cosa che una squadra che non detiene i bird non può fare) ballavano 80 milioni circa:209 contro 130.Se non ti è chiaro ancora,fatti due domande sulle tue capacità di comprensione.

  • FeDeGbR89 20/02/2017, 15.45

    Poraccio...

  • TuttoPerArtigianicom 20/02/2017, 15.44 Mobile

    È no questo non è giusto , povero DMC spero perlomeno che gli diano il sussidio

  • JaxMamba 20/02/2017, 15.41

    Menghia due spiccioli insomma....bello scherzetto che gli ha fatto il buon Vlade....

  • axy1984 20/02/2017, 15.37

    Per giocare a fianco di Anthony Davis questo ed altro...

  • HerecometheSuns 20/02/2017, 15.37

    Sossoldi

  • DarthJo 20/02/2017, 15.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, mi sono visto dare dell'ignorante ripetutamente. E' giusto che ora provi ad insegnare a tutti la gestione del salary cap così come ha provato a spiegarla a me

  • DarthJo 20/02/2017, 15.34
    Citazione ( marcogiannelli 20/02/2017 @ 15:31 )

    Poverino, quasi mi dispiace Ma va, si gioca ad alti livelli al massimo per 15 anni, vedi tu se uno non campa a vita lo stesso con 33 milioni Se il gioco fosse solo business sarebbe una cosa orribile

    Esatto. E dire che alcuni utenti ne parlavano come se fosse una cifra chissà quanto impattante!

  • ominostrakko 20/02/2017, 15.33

    L'esodato?

  • Checcochecco 20/02/2017, 15.33

    RIP.

  • threeandout 20/02/2017, 15.31

    Soffrirà in ogni caso, speriamo riesca almeno a comprare il latte per la colazione

  • marcogiannelli 20/02/2017, 15.31

    Poverino, quasi mi dispiace
    Ma va, si gioca ad alti livelli al massimo per 15 anni, vedi tu se uno non campa a vita lo stesso con 33 milioni
    Se il gioco fosse solo business sarebbe una cosa orribile

  • DarthJo 20/02/2017, 15.29

    MostVassilisPlayer adesso dovresti dire anche a quelli di Sportando che "basta studiare un po' il funzionamento del salary cap".
    Prego, accomodati...

Pagina di 2