Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/02/2017, 10.09 Video

Anthony Davis meglio di Wilt Chamberlain: i 52 punti all'All-Star Game sono record assoluto

Chamberlain si era fermato a 42 punti

NBA
I 53 punti di Anthony Davis sono un nuovo record nell’All-Star Game.
Il precedente primato era di Wilt Chamberlain che nel 1962 segnò 42 punti alla gara delle stelle.

“Il prossimo obiettivo sarà farne 100” ha detto Davis che ha tirato con 26 su 39 dal campo ed è diventato il primo giocatore dopo Kobe Bryant ad essere MVP dell'ASG sul parquet di casa.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Anklebreaker 20/02/2017, 19.36
    Citazione ( TheDynamicDuo 20/02/2017 @ 18:56 )

    Sicuro che verranno spazzati via? Ovviamente usciranno, però secondo me questi due causeranno non pochi problemi sotto canestro ai Warriors. E se la difesa sul perimetro verrà fatta in modo intelligente, chissà che due vittorie non le strappino..

    Non so. Il reparto esterni dei Pellicani mi convince poco, soprattutto a livello difensivo: Jrue è ottimo per innescare i due lunghi, ma il resto del pacchetto esterni è composto da giocatori poco più che onesti. Con Pondexter e un 2/3 con qualche punto nelle mani potevano giocarsela, ma così li vedo un po' come vittime sacrificali. Parlando di difesa, vedrei leggermente in difficoltà pure DMC contro diversi quintetti di GS...

  • TheDynamicDuo 20/02/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 20/02/2017 @ 14:43 )

    O forse gli ha fatti perchè da ora in poi avrà bisogno di un altro pallone per poter raggiungere quelle cifre.... :-) (scherzo, anzi la coppia AD-DMC mi ispira molto ed ha una quantità di talento che hanno in pochissimi; i dubbi sono sul contor ...

    Sicuro che verranno spazzati via? Ovviamente usciranno, però secondo me questi due causeranno non pochi problemi sotto canestro ai Warriors. E se la difesa sul perimetro verrà fatta in modo intelligente, chissà che due vittorie non le strappino..

  • robespierre 20/02/2017, 18.29
    Citazione ( walton 20/02/2017 @ 10:13 )

    L'all stars e' diventata una pagliacciata a questo punto fateli giocare contro gli Harlem.

    Questa generazione, a parte qualcuno, ma si tratta di pochissimi, e' di basso livello, capace di realizzare solo con campo libero, neppure pseudodifese. Questi, se rapportati a quelli degli anni '80, perderebbero almeno di 30 punti e dunque hanno bisogno di buffonate come l'ASG per lanciarsi o aumentare la popolarita'. Guardate per esempio le stats di un Green: ma era da ASG?

  • robespierre 20/02/2017, 18.24
    Citazione ( Dont32 20/02/2017 @ 11:05 )

    Ennesima pagina vergognosa di un NBA che disonora sempre di piu i veri grandi del passato

    Totalmente d'accordo, come facilmente deducibile da quanto gia' scritto, ovvero "ennesima (e sottolineo ennesima) pagina vergognosa della NBA"!!!!!!!!

  • robespierre 20/02/2017, 18.19

    La devono smettere con queste buffonate, vere e proprie americanate che invece di avvicinare allontanano dalla NBA!!! L'anno scorso fu stabilito il record punti per una squadra (197), quest' anno il record punti assoluto. Una volta i giocatori cercavano pur sempre di non forzare in fase difensiva per non rischiare gratuiti infortuni, ma almeno una certa difesa ed intensita' di gioco c'era, tanto e' vero che i punteggi erano molto piu' bassi. Ora invece e' una gara di tiri senza alcuna difesa, ma questo non e' basket!!! Davis realizza 52 punti, record assoluto, battendo di ben 10 punti un record durato oltre 50 anni, Westbrook e' gia al secondo "41" in tre anni. Basta!! Di piu': lo scorso anno il record assoluto vittorie (73) di S.Francisco, abbinato a quelli delle vittorie interne eguagliato (40) da S.Antonio e quello delle vittorie esterne (34), sempre dei Golden State. Ma a nessuno vengono i dubbi che tutti questi records siano guidati? Di piu': fino a 2 anni fa la media punti era inferiore ai 100 per squadra, dallo scorso anno e' una gara di tiro, con i Golden State quest'anno prossimi ai 120 punti a gara. Non e' che il tutto sia per il rilancio della NBA, recentemente in calo a livello mondiale? Ma di fatto piu' punti non significano assolutamente piu' spettacolo, anzi quasi sempre le partite piu' intense ed interessanti sono quelle ben giocate difensivamente.

  • Yaomingmania 20/02/2017, 14.45

    se continuano così, ne faranno sicuramente 100..

  • Anklebreaker 20/02/2017, 14.43
    Citazione ( ervic 20/02/2017 @ 12:16 )

    Concordo. Spettacolo circense per chi ha la bocca buona ed è alla ricerca di una scusa per strafogarsi di hot dog e popcorn, niente di più. Poi Davis è in grado di segnarne tanti anche in una partita di PO...forse li ha fatti per la contentezza d ...

    O forse gli ha fatti perchè da ora in poi avrà bisogno di un altro pallone per poter raggiungere quelle cifre.... :-)



    (scherzo, anzi la coppia AD-DMC mi ispira molto ed ha una quantità di talento che hanno in pochissimi; i dubbi sono sul contorno e sulla rincorsa ai playoff che dovranno sobbarcarsi adesso, per strappare al massimo un primo turno e venir spazzati via dai Warriors)

  • ominostrakko 20/02/2017, 13.30
    Citazione ( ervic 20/02/2017 @ 12:23 )

    Se coesistono sono il frontcourt più forte della lega, e di parecchio, a mio parere. Come ho già scritto, con quello che rimane a roster ed immaginando che Holiday rifirmi, sono già un upgrade impressionante rispetto a prima. Sono molto curioso di ...

    Miglior frontcourt (da verificare comunque) per ampio distacco. In difesa AD è un buon fattore, e messo in coppia con DMC (che sa difendere, se ha voglia) può veramente oscurare la vallata, come dici tu. Vediamo come funziona l'intesa, la curiosità è tanta.

  • ominostrakko 20/02/2017, 13.27
    Citazione ( OttoLamphred 20/02/2017 @ 12:22 )

    "Sulla carta" (cit.) fortissimi e anche con caratteristiche complementari. Peccato che almeno personalmente su DMC ho totalmente perso le speranze, uno con una testa vuota come la sua non lo aggiusti mai. Lietissimo di sbagliarmi, perchè in una lega ...

    Sempre con la precauzionale sulla testa poco avvitata del soggetto, immagino che avere AD a fianco sarà un ottimo scarico di responsabilità. Secondo violino DMC non accetterà mai di esserlo, ma un uno e mezzo probabilmente sì. Poi ci saranno partite in cui prevarrà l'uno o l'altro, senza diminuire la pericolosità della squadra. Con delle PG che abbiano un'attitudine alla santità, i Pelicans potrebbero anche diventare una squadra.

  • StiFl3r 20/02/2017, 12.34

    Ma nel 62' c'era anche la difesa avversaria o era già come oggi?
    Con l'atteggiamento difensivo di ieri 53 li avrebbe fatti anche Mancinelli!

  • ervic 20/02/2017, 12.23
    Citazione ( ominostrakko 20/02/2017 @ 12:19 )

    Come ha detto stamattina il buon OttoLamphred , AD dopo una notizia del genere si impicca in giornata XD Scherzi a parte, se coesistono questi fanno onde...

    Se coesistono sono il frontcourt più forte della lega, e di parecchio, a mio parere.
    Come ho già scritto, con quello che rimane a roster ed immaginando che Holiday rifirmi, sono già un upgrade impressionante rispetto a prima.
    Sono molto curioso di vederli insieme, di sicuro sono i 4/5 più completi della lega (Embjid a parte....) e se vogliono, oscurano la vallata anche in D.

  • OttoLamphred 20/02/2017, 12.22
    Citazione ( ominostrakko 20/02/2017 @ 12:19 )

    Come ha detto stamattina il buon OttoLamphred , AD dopo una notizia del genere si impicca in giornata XD Scherzi a parte, se coesistono questi fanno onde...

    "Sulla carta" (cit.) fortissimi e anche con caratteristiche complementari. Peccato che almeno personalmente su DMC ho totalmente perso le speranze, uno con una testa vuota come la sua non lo aggiusti mai. Lietissimo di sbagliarmi, perchè in una lega di capre salterine ignoranti lui è uno dei pochi che a basket ci sa(prebbe) giocare davvero

  • ominostrakko 20/02/2017, 12.19
    Citazione ( ervic 20/02/2017 @ 12:16 )

    Concordo. Spettacolo circense per chi ha la bocca buona ed è alla ricerca di una scusa per strafogarsi di hot dog e popcorn, niente di più. Poi Davis è in grado di segnarne tanti anche in una partita di PO...forse li ha fatti per la contentezza d ...

    Come ha detto stamattina il buon OttoLamphred , AD dopo una notizia del genere si impicca in giornata XD
    Scherzi a parte, se coesistono questi fanno onde...

  • ervic 20/02/2017, 12.16
    Citazione ( ominostrakko 20/02/2017 @ 11:34 )

    Sono dieci anni che l'ASG è una buffonata agghiacciante. L'ultimo sussulto di gloria che io ricordi è la stoppata da dietro di Kobe a Lebron nell'ultimo vero quarto giocato per la vittoria. Con rispetto per Davis, che adoro, i suoi 53 punti hanno v ...

    Concordo.
    Spettacolo circense per chi ha la bocca buona ed è alla ricerca di una scusa per strafogarsi di hot dog e popcorn, niente di più.
    Poi Davis è in grado di segnarne tanti anche in una partita di PO...forse li ha fatti per la contentezza di avere in squadra DMC.

  • ominostrakko 20/02/2017, 11.34

    Sono dieci anni che l'ASG è una buffonata agghiacciante. L'ultimo sussulto di gloria che io ricordi è la stoppata da dietro di Kobe a Lebron nell'ultimo vero quarto giocato per la vittoria.
    Con rispetto per Davis, che adoro, i suoi 53 punti hanno valenza zero, se fatti slalomeggiando tra sagome di cartone che assomigliavano agli avversari.

  • Baskettando 20/02/2017, 11.25

    sempre peggio

  • PervisEllison 20/02/2017, 11.23

    Che imbarazzo...una volta almeno gli ultimi 12 minuti provavano a giocare un po' a basket.
    L'apoteosi si è raggiunta con Curry che si distende per terra e fa il "morto" invece di accennare almeno una mini difesa.

  • aboutblank 20/02/2017, 11.16 Mobile

    Skills challenge per distacco l'evento più emozionante del weekend

  • OttoLamphred 20/02/2017, 11.13
    Citazione ( Ale92c 20/02/2017 @ 10:30 )

    Ma davvero c'è qualcuno nel mondo che all'All Star Game vuole vedere questo scempio invece di una partita semi normale?

    Evidentemente si

  • Dont32 20/02/2017, 11.05

    Ennesima pagina vergognosa di un NBA che disonora sempre di piu i veri grandi del passato

  • TheBigDipper 20/02/2017, 11.00

    Certo che leggere un titolo del genere mi fa un pò specie.."meglio di" e "Wilt" nella stessa frase...brrrrrr

  • Frankie115 20/02/2017, 10.44 Mobile

    Per renderlo ancora più ridicolo l'anno prossimo potrebbero mettere dei trampolini di lancio sotto canestro, tanto ormai il livello è quello

  • dave86 20/02/2017, 10.37 Mobile

    Con quelle difese ne poteva fare pure 80

  • albyliti 20/02/2017, 10.37 Mobile

    Con i minuti che ha avuto lui in campo anche io avrei fatto almeno 20 punti considerando la (non) difesa

  • Ale92c 20/02/2017, 10.30

    Ma davvero c'è qualcuno nel mondo che all'All Star Game vuole vedere questo scempio invece di una partita semi normale?

  • OttoLamphred 20/02/2017, 10.28
    Citazione ( ToLiveAndDieInLA 20/02/2017 @ 10:23 )

    Imbarazzante! L'altro 100 li ha fatti in un match serio!

    Si parla di record nella partita delle stelle, peccato che ormai non facciano nemmeno più finta di difendere: si va solo avanti e indietro da un canestro e l'altro

  • DrDan 20/02/2017, 10.28 Mobile

    Rimpiango Tom Chambers........

  • OttoLamphred 20/02/2017, 10.27

    Appunto CVD...

  • Daca 20/02/2017, 10.25

    Megli 'e Pelè

  • sefolosha 20/02/2017, 10.24

    mamma mia che tristezza

  • blackberry 20/02/2017, 10.23 Mobile

    Da inserire nel CV

  • ToLiveAndDieInLA 20/02/2017, 10.23 Mobile

    Imbarazzante! L'altro 100 li ha fatti in un match serio!

  • steejans 20/02/2017, 10.21 Mobile

    Roba da andarne fieri!!!!

  • walton 20/02/2017, 10.13

    L'all stars e' diventata una pagliacciata a questo punto fateli giocare contro gli Harlem.