Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/02/2017, 17.45

Il valore medio delle franchigie NBA è di $1.36 miliardi. Knicks e Lakers al comando

Le prime tre posizioni sono per Knicks, Lakers e Warriors

NBA

Nonostante i record negativi da qualche anno a questa parte, Knicks e Lakers sono le franchigie che hanno più valore nell’intera NBA.

 

I Knicks valgono $3.3 miliardi di dollari, seguiti dai Los Angeles Lakers, il cui valore è di $3 miliardi di dollari. Al terzo posto gli Warriors con $2.6 miliardi di dollari.

 

4. Chicago Bulls: $2.5 miliardi

5. Boston Celtics: $2.2 miliardi

6. Los Angeles Clippers: $2 miliardi

7. Brooklyn Nets: $1.8 miliardi

8. Houston Rockets. $1.65 miliardi

9. Dallas Mavericks: $1.45 miliardi

10. Miami Heat: $1.35 miliardi

11. Cleveland Cavaliers: $1.2 miliardi

12. San Antonio Spurs: $1.175 miliardi

13. Toronto Raptors: $1.125 miliardi

14. Phoenix Suns: $1.1 miliardi

15. Sacramento Kings: $1.075 miliardi

16. Portland Trail Blazers: $1.05 miliardi

17. Oklahoma City Thunder: $1.025 miliardi

18. Washington Wizards: $1 miliardo

19. Orlando Magic: $920 milioni

20. Utah Jazz: $910 milioni

21. Detroit Pistons: $900 milioni

22. Denver Nuggets: $890 milioni

23. Atlanta Hawks: $885 milioni

24. Indiana Pacers: $880 milioni

25. Philadelphia 76ers: $800 milioni

26. Memphis Grizzlies: $790 milioni

27. Milwaukee Bucks: $758 milioni

28. Charlotte Hornets: $780 milioni

29. Minnesota Timberwolves: $770 milioni

30. New Orleans Pelicans: $750 milioni

 

Il valore medio è di $1.36 miliardi di dollari. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • VirtusBucks 23/02/2017, 16.36
    Citazione ( Timberiki18 15/02/2017 @ 19:24 )

    VirtusBucks quei 15 milioni in più sono quelli che avete risparmiato mandando via plumlee XD

    Ahahahahha esatto

  • MostVassilisPlayer 16/02/2017, 19.16
    Citazione ( mikys23 15/02/2017 @ 23:29 )

    Non cito mai il calcio (per fortuna direi) ,pero' giusto per cuorisita': La juve vale sotto gli 1.3 , non rientra nelle prime 10 in classifica.. , Inter vale la meta' dei Pelicans. Knicks a pari merito con Real e Barcellona Altri team europei tutti ...

    classifica Forbes anche questa [ link ] Numeri un po' diversi da quelli che riporti tu.

  • uriaran 16/02/2017, 01.15 Mobile
    Citazione ( mikys23 15/02/2017 @ 23:29 )

    Non cito mai il calcio (per fortuna direi) ,pero' giusto per cuorisita': La juve vale sotto gli 1.3 , non rientra nelle prime 10 in classifica.. , Inter vale la meta' dei Pelicans. Knicks a pari merito con Real e Barcellona Altri team europei tutti ...

    Bene o male sono due brand che ai livelli più alti hanno valori simili.

  • micmavs 16/02/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 16/02/2017 @ 00:47 )

    All'epoca Cuban quanto pagò per comprare Mavs???

    285mln...

  • larryjoe87 16/02/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( micmavs 15/02/2017 @ 20:03 )

    Quoto.

    All'epoca Cuban quanto pagò per comprare Mavs???

  • mikys23 15/02/2017, 23.29 Mobile

    Non cito mai il calcio (per fortuna direi) ,pero' giusto per cuorisita':
    La juve vale sotto gli 1.3 , non rientra nelle prime 10 in classifica..
    , Inter vale la meta' dei Pelicans.

    Knicks a pari merito con Real e Barcellona
    Altri team europei tutti sotto

  • LaMaquina 15/02/2017, 22.12 Mobile

    Che pena i sixers tra gli small market!

  • Ermi24 15/02/2017, 21.58 Mobile

    3 miliardi di $...me cojoni.Sul campo non valiamo più di 3 dollari a biglietto però

  • Olimpia97 15/02/2017, 21.45

    solo 5 i celtici...

  • blackberry 15/02/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( Roseanddavis93 15/02/2017 @ 21:22 )

    Sono assolutamente d'accordo con te, il mio discorso era più incentrato sul fatto che sono 2 squadre che nella loro storia hanno vinto pressoché niente e vederle così in alto rispetto a squadre che storicamente sono più blasonate è brutto da ved ...

    Non è assolutamente brutto da vedere. Per niente. È una classifica economica non di blasone storico

  • Roseanddavis93 15/02/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( GioZena92 15/02/2017 @ 20:41 )

    Semplicemente credo contino anche i proprietari, e sia Ballmer sia Prokhorov sono ultra-miliardari. Senza contare che comunque sono sì le seconde squadre delle 2 città, ma comunque di LA e NY, che sono per distacco le 2 città più importanti USA

    Sono assolutamente d'accordo con te, il mio discorso era più incentrato sul fatto che sono 2 squadre che nella loro storia hanno vinto pressoché niente e vederle così in alto rispetto a squadre che storicamente sono più blasonate è brutto da vedere anche se so che la differenza la fanno le fanno i proprietari ma soprattutto la città

  • blackberry 15/02/2017, 21.13 Mobile

    Classifica che rispecchia in maniera abbastanza veritiera la realtà dei valori di mercato. Basta mettersi nei panni di un ricco investitore che vuole domani comprare una franchigia NBA e tendenzialmente andrebbe a bussare le porte degli attuali proprietari nell'ordine di questa classifica

  • GioZena92 15/02/2017, 20.41
    Citazione ( Roseanddavis93 15/02/2017 @ 19:30 )

    vedere i Nets e i clippers così in alto mi lascia senza parole (in negativo però)

    Semplicemente credo contino anche i proprietari, e sia Ballmer sia Prokhorov sono ultra-miliardari. Senza contare che comunque sono sì le seconde squadre delle 2 città, ma comunque di LA e NY, che sono per distacco le 2 città più importanti USA

  • Kobe247 15/02/2017, 20.39 Mobile

    Nets piu dei cavs????

  • MostVassilisPlayer 15/02/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( DonDraper 15/02/2017 @ 19:37 )

    Non sono del tutto d'accordo. Steve Ballmer ha pagato i Clippers 2 miliardi ed il valore coincide con la stima di Forbes ( testata più che autorevole in questo campo)

    Certo,coincide con la stima attuale.Peccato che i Clippers siano stati acquistati nel 2014 e allora Forbes li valutava 575 milioni.

  • micmavs 15/02/2017, 20.03 Mobile
    Citazione ( DonDraper 15/02/2017 @ 19:37 )

    Non sono del tutto d'accordo. Steve Ballmer ha pagato i Clippers 2 miliardi ed il valore coincide con la stima di Forbes ( testata più che autorevole in questo campo)

    Quoto.

  • MENCIA 15/02/2017, 20.02

    I knicks che non hanno vinto un tubo primi in classifica

  • MENCIA 15/02/2017, 20.01

    I miei Sixers del Doctor J come sono caduti in basso

  • DonDraper 15/02/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 18:41 )

    In base al fatto che non esiste un "mercato delle franchigie", che son valutazioni frutto parecchie stime (tipo quantificare il valore del brand). Ecco in base a cosa. Poi la classifica più o meno sarà quella, ma il valore boh,

    Non sono del tutto d'accordo. Steve Ballmer ha pagato i Clippers 2 miliardi ed il valore coincide con la stima di Forbes ( testata più che autorevole in questo campo)

  • Roseanddavis93 15/02/2017, 19.30 Mobile

    vedere i Nets e i clippers così in alto mi lascia senza parole (in negativo però)

  • Timberiki18 15/02/2017, 19.24 Mobile

    VirtusBucks quei 15 milioni in più sono quelli che avete risparmiato mandando via plumlee XD

  • TheDynamicDuo 15/02/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 19:11 )

    Forbes

    ah si è scritto minuscolo

  • IlMastino 15/02/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 15/02/2017 @ 19:09 )

    Beh penso ci siano delle stime fatte in base a bilanci e perizie varie.. comunque non è citata la fonte.

    Forbes

  • TheDynamicDuo 15/02/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 18:41 )

    In base al fatto che non esiste un "mercato delle franchigie", che son valutazioni frutto parecchie stime (tipo quantificare il valore del brand). Ecco in base a cosa. Poi la classifica più o meno sarà quella, ma il valore boh,

    Beh penso ci siano delle stime fatte in base a bilanci e perizie varie.. comunque non è citata la fonte.

  • David 15/02/2017, 19.03

    Alcuni valori sono davvero random, tipo i Warriors terzi (che alla buon anima si ritrovano 4/5 di tifosi bandwagoner) e i Cavs undicesimi. I Clippers squadra di perdenti e sempre snobbata la sopra. Le storiche non mi sorprendono che siano in cima si vinca o si perda.

  • dave86 15/02/2017, 18.50 Mobile

    Almeno in una classifica i knicks sono in testa.......

  • IlMastino 15/02/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 15/02/2017 @ 18:21 )

    In base a cosa lo dici?

    In base al fatto che non esiste un "mercato delle franchigie", che son valutazioni frutto parecchie stime (tipo quantificare il valore del brand). Ecco in base a cosa. Poi la classifica più o meno sarà quella, ma il valore boh,

  • TheDynamicDuo 15/02/2017, 18.21 Mobile
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 18:16 )

    Quotazioni che lasciano il tempo che trovano

    In base a cosa lo dici?

  • IlMastino 15/02/2017, 18.16 Mobile

    Quotazioni che lasciano il tempo che trovano

  • blackberry 15/02/2017, 18.13 Mobile

    Siamo uno spettacolo

  • iggy89 15/02/2017, 18.09

    Il tanking a phila ha portato alla svalutazione della franchigia ahah

  • Bucksfan 15/02/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( Jimmer 15/02/2017 @ 17:54 )

    Il dato dei Kings in 3 anni di gestione Ranadivè è clamoroso, erano penultimi quando li ha presi.

    Probabilmente ha influito il fatto che sia stata aperta la nuova arena. Non mi stupirei che succedesse anche nelle altre franchigie che hanno questo progetto in corso d'opera

  • Jimmer 15/02/2017, 18.04
    Citazione ( micmavs 15/02/2017 @ 18:01 )

    Clamoroso in positivo?...

    Assolutamente si. Ma personalmente lo sapevo, fuori dal campo, come struttura umana e della franchigia in se il lavoro fatto in questi 3 anni è stato meraviglioso.

  • Mettawp 15/02/2017, 18.01
    Citazione ( manto89 15/02/2017 @ 18:00 )

    In effetti le prime 9 coincidono più o meno con le città più importanti... Chicago, los angeles, san francisco..

    Città importanti o franchigie di grande tradizione.

  • micmavs 15/02/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( Jimmer 15/02/2017 @ 17:54 )

    Il dato dei Kings in 3 anni di gestione Ranadivè è clamoroso, erano penultimi quando li ha presi.

    Clamoroso in positivo?...

  • manto89 15/02/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In effetti le prime 9 coincidono più o meno con le città più importanti... Chicago, los angeles, san francisco..

  • GuGod89 15/02/2017, 18.00
    Citazione ( Jimmer 15/02/2017 @ 17:54 )

    Il dato dei Kings in 3 anni di gestione Ranadivè è clamoroso, erano penultimi quando li ha presi.

    Speriamo li rivenda allora

  • Jimmer 15/02/2017, 17.54

    Il dato dei Kings in 3 anni di gestione Ranadivè è clamoroso, erano penultimi quando li ha presi.

  • Mettawp 15/02/2017, 17.52

    Considerato che Golden State è stata comprata 7 anni fa per 450 milioni, non male!
    Investimento più che quintuplicato in 7 anni.