Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/02/2017, 08.24

Ai Lakers non riesce la rimonta, i Kings vincono con 40 di Cousins

97-96 il finale

NBA
I Kings vincono in volata in casa dei Lakers 97-96. I Lakers nell’ultimo quarto hanno rimontato 14 punti, impattato nel finale ma non hanno avuto il guizzo per vincere il match.

Per i Kings 40+12+8 di Cousins, 13 di Collison, 10 di Afflalo, 13 di McLemore.

Per i Lakers 11 di Randle, 10 di Young, 29 di Williams.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • alert 15/02/2017, 21.53
    Citazione ( Lakeshow 15/02/2017 @ 09:05 )

    Guarda,onestamente non so che dirti,però a me l'ultimo possesso puzza un sacco,cioè dai li si chiama subito timeout o perlomeno quando ti accorgi non è una buona transizione..avresti avuto comunque 3/4 secondi per tirare, non quella schifezza da 9 ...

    I Lakers non sono la prima squadra che non chiama timeout nell'ultima azione. Il motivo è semplice; se prendi il rimbalzo e fai un outlet pass veloce, spiazzi la difesa avversaria per avere un tiro in ritmo. Chiamando il timeout, devi rimettere la palla, ed eseguire il gioco con la difesa schierata con tutti i rischi del caso. In quel caso a meno che non piazzi dei blocchi per liberare Williams, le chance di prenderti un tiro pulito scendono visto la pochezza del team.

  • alert 15/02/2017, 21.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più probabile che è un mix di stupidità e giovinezza.

    Comunque tutto è meno che un play.

  • alert 15/02/2017, 21.46
    Citazione ( Ironclaw 15/02/2017 @ 18:58 )

    Non voglio pensare ai Lakers che decidono di tankare, sono effettivamente deboli e mal costruiti. Però come già detto da tanti utenti l'ultimo possesso mi lascia un po' perplesso, capisco il voler accelerare l'azione, ma x come si è ritrovato la p ...

    I Lakers non avevano il timeout. Inoltre prima del libero di DMC Williams ha parlato con Mozgov per dirgli di dare la palla velocemente.

  • marcogiannelli 15/02/2017, 21.14
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 15/02/2017 @ 19:04 )

    non sono d'accordo. pensavano di andare ai playoff? cambiare solo l'allenatore non ti porta ai playoff.. rispetto all'anno scorso hai Deng Mozgov Ingram Calderon Zubac , l'anno scorso erano pessimi e con questi non cambi marcia. ed infatti sono rimas ...

    Ti sei perso allora la FA delle ultime stagioni

  • TuttoPerArtigianicom 15/02/2017, 19.04
    Citazione ( marcogiannelli 15/02/2017 @ 13:35 )

    Ti sbagli, loro pensavano di poter competere per i playoff, ragion per cui hanno firmato Walton e non hanno tenuto il cadavere di prima, ragion per cui hanno fatto delle scelte discutibili. Poi lo sapevamo anche noi tifosi che la squadra era pessima, ...

    non sono d'accordo. pensavano di andare ai playoff? cambiare solo l'allenatore non ti porta ai playoff.. rispetto all'anno scorso hai Deng Mozgov Ingram Calderon Zubac , l'anno scorso erano pessimi e con questi non cambi marcia. ed infatti sono rimasti pessimi... La rosa è davvero scadente e se si pensava di andare ai playoff con questa squadra allora i problemi in casa Lakers sono davvero piu grandi di quello che si pensi... io sono convinto che loro volessero tankare infatti si sono visti bene dal prendere giocatori decenti, Sei i Los Angeles Lakers ed hai un certo appeal, e se vuoi , giocatori decenti li prendi in FA , se non li hai è perchè non li vuoi prendere.

  • Ironclaw 15/02/2017, 18.58 Mobile

    Non voglio pensare ai Lakers che decidono di tankare, sono effettivamente deboli e mal costruiti. Però come già detto da tanti utenti l'ultimo possesso mi lascia un po' perplesso, capisco il voler accelerare l'azione, ma x come si è ritrovato la palla Williams DOVEVA richiedere il time-up! In quell'occasione perdi almeno 2 sec solo x girarti ed impostare l'azione! Capitolo Russell, io la vedo come Arlex , anche a me sembra che il giovane si senta già arrivato, come se fosse il leader della squadra ed ogni cosa che fa va bene. Niente di più sbagliato!

  • leolaker03 15/02/2017, 17.10 Mobile

    Purtroppo non sono riuscito a vederla, dai commenti ho letto che è stata gestita male da Walton. Sul tanking non credo stiano tankando. A questo punto della stagione tanti minuti ai giovani, e proviamo Deng da 4

  • Whitebamba 15/02/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 15/02/2017 @ 13:05 )

    Come ha detto il cronista dei Kings: "Sometimes you look at this guy and you say 'wow, that's gonna a be superstar', and sometimes you say 'wow, he's gonna be an awful player'"... Non si può non essere d'accordo, è di un discontinuo "irritante", co ...

    Ma in verità la discontinuità ci può stare, è un giocatore al secondo anno ci mancherebbe ...mi riferivo più che altro all'atteggiamento, a volte(tipo oggi) è proprio indolente

  • marcogiannelli 15/02/2017, 13.35
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 15/02/2017 @ 12:35 )

    Tu dici che non è vero che state tankando ma che in realtà la squadra perde perché fa schifo, giusto.. però la squadra fa schifo perche è stata costruita per fare schifo perché l'idea era quella di tankare. Solo i tifosi piu ottimisti non vole ...

    Ti sbagli, loro pensavano di poter competere per i playoff, ragion per cui hanno firmato Walton e non hanno tenuto il cadavere di prima, ragion per cui hanno fatto delle scelte discutibili. Poi lo sapevamo anche noi tifosi che la squadra era pessima, ma la dirigenza non ha assolutamente costruito per tankare

  • marcogiannelli 15/02/2017, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi piacciono alcune scelte di Walton, ma sul minutaggio dei giovani non mi sembra che stia facendo danni, anzi.

  • BlackFlag 15/02/2017, 13.12
    Citazione ( TuttoPerArtigianicom 15/02/2017 @ 12:35 )

    Tu dici che non è vero che state tankando ma che in realtà la squadra perde perché fa schifo, giusto.. però la squadra fa schifo perche è stata costruita per fare schifo perché l'idea era quella di tankare. Solo i tifosi piu ottimisti non vole ...

    abbiamo buttato via almeno 5 partite. senza la marea di infortuni avuti arrivavamo a fine stagione con 30-35 agilmente secondo me.

  • BlackFlag 15/02/2017, 13.11
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 12:03 )

    Vincere tra 2/3 anni mi sembra utopistico. Mettete Deng da 4 fisso, solo li può rendere (l'anno scorso fece una stagione della madonna), non so ora come/dove stia giocando. Comunque può dare ancora il suo in D, in attacco no. Williams potrebbe vale ...

    vai in qualunque thread dei lakers e leggerai che dico di mettere deng da 4 proprio perchè mi ricordo la stagione in cui spoelstra lo fece giocare da 4 e fece sfraceli e, se non ricordo male, pure ai playoff. lou puoi agilmente sperare tra la 15 e 20. young una seconda idem (tira comunque con il 45% da 3 in C&S) e, ad una contender quest'anno potrebbe fare parecchio comodo.
    Jc e d'lo affiancati da due 3&D diventano notevoli secondo me. soprattutto se dietro hanno black che ne limita le lacune in D nel P&R.
    Poi se ingram cresce come si spera noi già tra due stagioni potremmo avere il nostro all-star.

  • GioVedo90 15/02/2017, 13.05
    Citazione ( Whitebamba 15/02/2017 @ 11:25 )

    Io più che altro sarei preoccupato da certe partite di russell...oggi a tratti irritante, nel primo tempo ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare...ma poi perché si ostina co sti cazxo di pull up? Perché continua a prendersi tutti sti tiri ...

    Come ha detto il cronista dei Kings: "Sometimes you look at this guy and you say 'wow, that's gonna a be superstar', and sometimes you say 'wow, he's gonna be an awful player'"... Non si può non essere d'accordo, è di un discontinuo "irritante", come hai detto tu!

  • GioVedo90 15/02/2017, 13.03
    Citazione ( DAngeloRussell 15/02/2017 @ 09:13 )

    spero sia tanking, perche se no è incompetenza allo stato puro....questa partita la si portava a casa con un paio di aggiustamenti, che ovviamente non sono stati fatti, Cousins che stupra malamente Nance e Black (poverini, non è colpa loro se li me ...

    Sottoscrivo in pieno, gestita malissimo da Walton nel finale! Se è tanking ok, sennò veramente gestione imbarazzante, non ne ha fatta mezza di giusta...

  • DrDan 15/02/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che caxxo! ........

  • TuttoPerArtigianicom 15/02/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 15/02/2017 @ 11:57 )

    noi perdiamo perché siamo scarsi. la storia del tanking ha stancato. abbiamo una difesa del backcourt da fare schifo. per questo via alla veloce sia williams che young. se punti su d'angelo e jc allora i due di prima sono di troppo. se vogliamo aver ...

    Tu dici che non è vero che state tankando ma che in realtà la squadra perde perché fa schifo, giusto.. però la squadra fa schifo perche è stata costruita per fare schifo perché l'idea era quella di tankare. Solo i tifosi piu ottimisti non volevano vedere la scarsitá della rosa... ma i non tifosi Lakers sapevano che la squadra fosse pessima... io sono sorpreso che siete arrivati a 19 vittorie e se non fosse stato per l'inizio sorprendete non ci sareste mai arrivati.. cmq hai il mio piu sentito sostegno visto che sono un tifoso sixers e di tanking aimé ne ho digerito tanto in questi anni

  • IlMastino 15/02/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 15/02/2017 @ 11:57 )

    noi perdiamo perché siamo scarsi. la storia del tanking ha stancato. abbiamo una difesa del backcourt da fare schifo. per questo via alla veloce sia williams che young. se punti su d'angelo e jc allora i due di prima sono di troppo. se vogliamo aver ...

    Vincere tra 2/3 anni mi sembra utopistico. Mettete Deng da 4 fisso, solo li può rendere (l'anno scorso fece una stagione della madonna), non so ora come/dove stia giocando. Comunque può dare ancora il suo in D, in attacco no. Williams potrebbe valere una prima alta, Young non vale niente. Per quanto riguarda JC e D'Angelo...bohh

  • BlackFlag 15/02/2017, 11.59
    Citazione ( Whitebamba 15/02/2017 @ 11:25 )

    Io più che altro sarei preoccupato da certe partite di russell...oggi a tratti irritante, nel primo tempo ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare...ma poi perché si ostina co sti cazxo di pull up? Perché continua a prendersi tutti sti tiri ...

    su d'angelo quoto tutto. non capisco il perchè del mid range jumper. vai al ferro e ti prendi fallo o la giri fuori. randle andrà via visto che, comunque, il suo valore è ancora più o meno accettabile

  • BlackFlag 15/02/2017, 11.57
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 08:44 )

    Ma scusa, credi che i giocatpri e il coach, ammesso e non concesso che stiate "tankando" ( vista la FA fatta, credo il vostro pensiero fossero i PO, ma molto easy) scendano in campo per perdere?

    noi perdiamo perché siamo scarsi. la storia del tanking ha stancato. abbiamo una difesa del backcourt da fare schifo. per questo via alla veloce sia williams che young. se punti su d'angelo e jc allora i due di prima sono di troppo. se vogliamo avere ambizioni vere in difesa quei 4 li non te li puoi permettere. stesso discorso per randle. secondo me è la deadline giusta per stravolgere un attimo le cose. chi critica l'operato difensivo di black e nance si dimentica che, nel caso di p&r, questi qua riescono a stare bene sul palleggiatore e dunque non creare miss match facili. quello che vuoi che anche quella con i suns la perdiamo e, sottolineo, giustamente. io la scelta la voglio. anche perchè, ad inizio stagione, con la squadra sana ne hai buttate nel cesso almeno 6 o 7 di partite. era li che si decideva il corso da seguire per questa stagione. poi infortuni a iosa e via. ma l'obiettivo (non impossibile quest'anno) erano i po. se quest'anno ti tieni la scelta (dunque con la possibilità di scegliere fultz, ball o markkanen) e fai una free agent dove tappi i buchi difensivi con due 3&D io dico che, l'anno prossimo i Po li fai. magari come 7 o 8. ma noi non dobbiamo vincere l'anno prossimo ma tra 2 o 3. sempre ammesso che contro GSW si possa vincere.

  • axy1984 15/02/2017, 11.50

    Bisogna giocarsele tutte testa a testa ma poi perderle di un punto va benissimo.

  • marcogiannelli 15/02/2017, 11.27
    Citazione ( Whitebamba 15/02/2017 @ 11:25 )

    Io più che altro sarei preoccupato da certe partite di russell...oggi a tratti irritante, nel primo tempo ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare...ma poi perché si ostina co sti cazxo di pull up? Perché continua a prendersi tutti sti tiri ...

    Hai ragione, spesso si tace su questo atteggiamento sca**ato a 20 anni, quando dovresti voler spaccare il mondo
    Ecco perché dicevo che a questi ha fatto male avere il posto in quintetto subito, magari se messi in competizione capiscono il senso del merito

  • marcogiannelli 15/02/2017, 11.25
    Citazione ( iggy89 15/02/2017 @ 10:57 )

    Che pena i lakers, mi son visto la partita e sono veramente inguardabili. Ma ingram poi è sempre stato così scarso? Qualche tifoso dei lakers che vede le partite abitualmente mi può dire se può migliorare in futuro o se è sempre così molle?

    Concordo con lore su Ingram

  • Whitebamba 15/02/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io più che altro sarei preoccupato da certe partite di russell...oggi a tratti irritante, nel primo tempo ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare...ma poi perché si ostina co sti cazxo di pull up? Perché continua a prendersi tutti sti tiri dal mid range? Cioè sono due cose in cui(al momento) è terribilmente inefficace...cazxo in catch and shoot da 3 tira con il 40%, perché non sfruttarlo di più in queste situazioni...poi proprio il linguaggio del corpo oggi era di uno terribilmente scazzato...tra l'altro non ricordo una singola volta in cui ha attaccato il ferro ...randle boh, mi sembra sempre lo stesso giocatore uscito dal college, come gli arriva palla in post diventa un buco nero...poi dopo sta roba stanotte sicuro sparano il quarantesimo contro phoenix

  • marcogiannelli 15/02/2017, 11.25

    Non diciamo pu**anate, questa squadra perde perché è scarsa, perde perché sbaglia delle scelte, perde per tanti motivi, ma che non provi a vincere mi sembra assurdo

  • iggy89 15/02/2017, 10.57

    Che pena i lakers, mi son visto la partita e sono veramente inguardabili. Ma ingram poi è sempre stato così scarso? Qualche tifoso dei lakers che vede le partite abitualmente mi può dire se può migliorare in futuro o se è sempre così molle?

  • DrDan 15/02/2017, 10.46 Mobile

    Ma no.... ma no


    .........

  • LARS 15/02/2017, 10.26
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 10:09 )

    Esatto. Ci son squadre che, strutturalmente, sono condannate a perderne molte. Ma non esiste che ti sbagli l'ultimo tiro perchè non la vuoi vincere. se no manco arriveresti a quel punto.

    Condivido tutto, nessuno ci sta a perder durante una partita. Poi a livello di organico le squadre e le scelte si vedono ma di solito dopo l'ASG, vedi un melo lasciato ai box fino a fine stagione o i sixers che mandano in campo 5 Dleague

  • GuGod89 15/02/2017, 10.18

    Nonostante un Tolliver fuori forma siamo riusciti a portarla a casa, fortunatamente i Lakers sono scarponi come pochi.

  • IlMastino 15/02/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto. Ci son squadre che, strutturalmente, sono condannate a perderne molte. Ma non esiste che ti sbagli l'ultimo tiro perchè non la vuoi vincere. se no manco arriveresti a quel punto.

  • DAngeloRussell 15/02/2017, 10.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no dai lore, dopo il rimbalzo Williams è pure in una posizione del caz.zo per ripartire, li lo chiami sempre e comunque, soprattutto se sei sotto di 1, e i loro erano tutti rientrati e piazzati a uomo, quindi non c'era neanche l'effetto sorpresa, posso vagamente capire con il risultato in parità ma se sei sotto chiami il timeout e disegni un'azione decente, e se ancora la perdi amen, non farlo vuol dire che non la vuoi vincere...discorso Mozgov, non sto dicendo che doveva giocare tutta la partita, preferisco vedere Zubac prendere legnate per 48 minuti ma fare esperienza che il russo, ma i Kings stanno facendo una sola cosa, palla a Cousins in isolamento, Nance e Black ovviamente non in grado di tenerlo (segnava sempre, o al massimo fallo e tiri liberi), provi e metti Mozgov, mancavano pochi minuti, se non lo vuoi mettere lo raddoppi, o una o l'altra, se non fai nessuna delle due c'è qualcosa che non va....

  • PROFETA 15/02/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 15/02/2017 @ 09:13 )

    spero sia tanking, perche se no è incompetenza allo stato puro....questa partita la si portava a casa con un paio di aggiustamenti, che ovviamente non sono stati fatti, Cousins che stupra malamente Nance e Black (poverini, non è colpa loro se li me ...

    Ho visto l'ultimo quarto e ho pensato le stesse cose che hai scritto. Il finale senza chiamare timeout è incredibile e anche tenere Mogzov in panca con Cousins che stuprava tutti i lunghi non lo capisco. Lo hai preso pochi mesi fa con quel contratto e lo devi fra giocare di più, le ultime 3 dnp.

  • Ermi24 15/02/2017, 09.55 Mobile

    Leggo di squadra in ottica tanking..piuttosto direi squadra che si sta esprimendo per quello che vale. La squadra fa ca*are anche quest'anno, ma proprio alla g

  • JaxMamba 15/02/2017, 09.49
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 08:47 )

    Mi sembra più una storiella che cercano di raccontarsi i tifosi, per giustificare il fatto che la loro squadra faccia schifo. Le squadre che tankano son poche, forse e dico FORSE una o 2.....

    Caro Mastino, da tifoso Lakers sono d'accordo con te. Nessuno scende in campo per perdere. la squadra fa schifo e basta.

  • Matel 15/02/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 15/02/2017 @ 09:13 )

    spero sia tanking, perche se no è incompetenza allo stato puro....questa partita la si portava a casa con un paio di aggiustamenti, che ovviamente non sono stati fatti, Cousins che stupra malamente Nance e Black (poverini, non è colpa loro se li me ...

    Non ho visto la partita e quindi non dovrei commentare..... ma in NBA (cito questa perché è L' unica lega dove tu lo possa fare), come dici tu, non esiste che sul meno 1 prendi il rimbalzo in difesa e non chiami timeout..... ovviamente con il vantaggio di: 1) fermare il tempo 2) fare la rimessa in attacco 3) parlare nel timeout dello scheda da giocare.... a me puzza un attimo.....

  • DAngeloRussell 15/02/2017, 09.13
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 08:44 )

    Ma scusa, credi che i giocatpri e il coach, ammesso e non concesso che stiate "tankando" ( vista la FA fatta, credo il vostro pensiero fossero i PO, ma molto easy) scendano in campo per perdere?

    spero sia tanking, perche se no è incompetenza allo stato puro....questa partita la si portava a casa con un paio di aggiustamenti, che ovviamente non sono stati fatti, Cousins che stupra malamente Nance e Black (poverini, non è colpa loro se li metti a marcare una montagna), perche non metterci Mozgov che è il piu grosso? magari non sarebbe cambiato nulla, ma almeno qualche sportellata la tirava, invece faceva sempre canestro oppure fallo e liberi...non vuoi mettere Mozgov? benissimo, raddoppi Cousins, non me ne frega nulla se la scarica a uno degli scarponi che ha intorno, i Kings hanno fatto non so quante volte la stessa azione mettendo Cousins in 1vs1, è stato raddoppiato? solo sull'ultima azione (Collison per la cronaca ha sbagliato poi da 3)....non hanno fatto nulla di tutto ciò ma grazie a San Lou Williams eravamo ancora li per vincerla...ultima perla, 9 secondi rimasti, Cousins sbaglia il libero, rimbalzo Lakers, DUE, dico DUE TIMEOUT rimasti, non uno, DUE, quanti ne ha chiamati?? ZERO!!!! costringendo Williams a salire, ovviamente ostacolato dai Kings e ha tirato da 3 una preghiera che ovviamente non è entrata....posso quasi accettare tutte le boiate fatte nei 48 minuti di partita, ma sotto di 1, con due timeout, e 9 secondi che sono un'eternità per fare un'azione decente e vincerla, non ci provi neanche, è strano diciamo...

  • Lakeshow 15/02/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( IlMastino 15/02/2017 @ 08:47 )

    Mi sembra più una storiella che cercano di raccontarsi i tifosi, per giustificare il fatto che la loro squadra faccia schifo. Le squadre che tankano son poche, forse e dico FORSE una o 2.....

    Guarda,onestamente non so che dirti,però a me l'ultimo possesso puzza un sacco,cioè dai li si chiama subito timeout o perlomeno quando ti accorgi non è una buona transizione..avresti avuto comunque 3/4 secondi per tirare, non quella schifezza da 9 metri

  • Fearthesword37 15/02/2017, 09.02

    Mamma mia Lou.. scatenato! Meno male che l'ultimo l'ha sbagliato ;))

  • IlMastino 15/02/2017, 08.47 Mobile

    Mi sembra più una storiella che cercano di raccontarsi i tifosi, per giustificare il fatto che la loro squadra faccia schifo. Le squadre che tankano son poche, forse e dico FORSE una o 2.....

  • IlMastino 15/02/2017, 08.44 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 15/02/2017 @ 08:36 )

    tanking is in the air, in casa, coi Kings, con quel finale di partita, troppi indizi purtroppo, vediamo se la prossima coi Suns confermerà i miei timori...

    Ma scusa, credi che i giocatpri e il coach, ammesso e non concesso che stiate "tankando" ( vista la FA fatta, credo il vostro pensiero fossero i PO, ma molto easy) scendano in campo per perdere?

  • DAngeloRussell 15/02/2017, 08.36

    tanking is in the air, in casa, coi Kings, con quel finale di partita, troppi indizi purtroppo, vediamo se la prossima coi Suns confermerà i miei timori...

Pagina di 2