Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/02/2017, 08.30

I Rockets schiacciano i Kings

105-83 il finale

NBA
I Rockets travolgono i Kings 105-83.

Per Houston 25+11 di Anderson, 12+11 di Capela, 10 di Harden, 11 di Nene, 17 di Gordon.

Per i Kings 16 di Cousins, 12 di Koufos, 10 di Tolliver, 5+11 di Barnes, 10 di Cauley-Stein.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti sei te che hai iniziato il solito discorso diverso e per giunta incoerente con l'argomento. Il roster di Oklahoma city è composto da un top, da giocatori giovani con ampi margini di miglioramento (leggi Adams, Sabonis, Oladipo, Abrines, Payne, lo stesso Kanter) è da alcune "pecche" che però tutti hanno. Il Cap è intasato per i prossimi anni, ma tra due anni i contratti di Adams e Oladipo, se tutto va come deve andare, saranno ottimi contratti. Dimmi tu che c'entra tutto questo con la frase "al momento Westbrook non è spalleggiato come Harden". Dimmi tu.

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi se io ti dicessi che al momento l'unico giocatore sul quale phila può fare affidamento pienamente è Joel Embiid significa che il resto del roster è una merda e Hinkie e Colangelo hanno lavorato da schifo?

  • gori45 01/02/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 08:58 )

    Ottava partita in due settimane, 3 ore e mezzo di volo aereo, sconfitta bruciante a Phila......., hai ragione tu tutto da rifare. Vorrei farti notare che i Kings non hanno una chance che una di battere i Rockets per problemi difensivi, non per co ...

    Concordo completamente sull'aspetto difesa.

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai facendo flame? Dimmi dove hai letto che il roster dei Thunder "mi fa così schifo".

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 14.00 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 01/02/2017 @ 12:31 )

    Gordon è dopo Harden l'unico vero talento offensivo,lo reputo l'unico plus di Houston rispetto a OKC.Ariza e Anderson sono specialisti,tiro dall'arco e dalla media,nient'altro e se non vengono serviti non sono in grado di crearsi il tiro in proprio. ...

    Ti avevo risposto con un mezzo-tema ma mi ha refreshato la pagina. Comunque in sintesi devi anche considerare che la qualità degli interpreti (nel nostro caso i tiratori di HOU) facilita la creazione di un sistema di gioco. Ovvio bisogna anche cercarla, cosa che non ha fatto brooks negli anni di Thunder

  • axy1984 01/02/2017, 12.55

    D'Antoni ha creato un gruppo che non mi aspettavo, applausi quest'anno fino ad ora per i Rockets.

  • MostVassilisPlayer 01/02/2017, 12.31
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 11:59 )

    Hai detto una cosa importante: l'allenatore ha i giocatori giusti per la sua filosofia di gioco. Questo basta per far rendere meglio un gruppo mediocre (a tua detta). Io non sono d'accordo sul gruppo mediocre (offensivamente parlando), dato che sia G ...

    Gordon è dopo Harden l'unico vero talento offensivo,lo reputo l'unico plus di Houston rispetto a OKC.Ariza e Anderson sono specialisti,tiro dall'arco e dalla media,nient'altro e se non vengono serviti non sono in grado di crearsi il tiro in proprio.Oladipo e Kanter come talento offensivo gli sono superiori.Mi chiedo piuttosto:Westbrook è al nono anno in NBA e non ho mai visto OKC giocare bene a livello di collettivo,neanche quando di talento ce n'era a palate.Quanto il suo modo di giocare è compatibile con un gioco che esalti al massimo le doti del singoli come Houston?

  • thebigsleep 01/02/2017, 12.20
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 11:59 )

    Hai detto una cosa importante: l'allenatore ha i giocatori giusti per la sua filosofia di gioco. Questo basta per far rendere meglio un gruppo mediocre (a tua detta). Io non sono d'accordo sul gruppo mediocre (offensivamente parlando), dato che sia G ...

    be i vari ariza e rhyno senza uno che li assiste e che li mette nelle condizioni di tirare sugli scarichi sono assolutamente nulli in attacco....sul fatto che hou ha qualche possibilità di vincere anche quando harden non gira ti consiglio di vedere le partite vs indiana e boston per vedere come è la situazione....per esempio harden ha dovuto piazzare una tripla doppia da 50 p per vincere contro i sixers di 6 punti....sicuramente una win vs i kings in b2b in casa non conta molto per sostenere la tua tesi.....

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 01/02/2017 @ 11:33 )

    si,avevo capito il senso del discorso,ma l'esempio che hai fatto non sta in piedi.Per me sia Houston che Oklahoma sono due squadre sostanzialmente mediocri,guidate da due fenomeni.Houston una serie di giocatori adatti al suo allenatore,ma ai playoff ...

    Hai detto una cosa importante: l'allenatore ha i giocatori giusti per la sua filosofia di gioco. Questo basta per far rendere meglio un gruppo mediocre (a tua detta). Io non sono d'accordo sul gruppo mediocre (offensivamente parlando), dato che sia Gordon che Ariza che Anderson garantiscono punti se necessario. Mentre concordo sulla visione del roster dei Thunder. Sta di fatto che, il concetto che volevo esprimere secondo me è corretto. Harden può permettersi delle "pause", Westbrook purtroppo no. Se Russ non gira, i Thunder 99/100 perdono, se Harden non gira, i Rockets hanno qualche possibilità in più di vincerla.

  • alert 01/02/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 09:04 )

    Si ma i canestri devi farli, detto in maniera terra-terra. Noi sotto questo punto di vista abbiamo un GROSSO problema, che è diventato ancora più grosso dopo che quel genio turco ha deciso fare a pugni con una sedia.

    Nulla da ridire, ma hai gente come Anderson che se messi in condizione segnano sempre e comunque. E mi limito a lui. I Kings non hanno un vero spot up shooter e quando sbagli 8/10 tiri aperti a partita capisci che vincere si fa dura. Non parlo della gara in questione mai iniziata, ma della stagione in se. I Rockets hanno un arsenale offensivo di livello unito ad una gilosofia di gioco che ne esalta le qualità. I Kings non hanno tiratori affidabili e questo lo pagano caro.

  • MostVassilisPlayer 01/02/2017, 11.33
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 11:20 )

    Ti riferisci forse alla partita contro i clippers dove mancavano Paul, Griffin e anche Redick se non ricordo male? Comunque non mi citare l'eccezione che conferma la regola, il mio commento -così provo a farmi capire anche dall'altro utente- è rife ...

    si,avevo capito il senso del discorso,ma l'esempio che hai fatto non sta in piedi.Per me sia Houston che Oklahoma sono due squadre sostanzialmente mediocri,guidate da due fenomeni.Houston una serie di giocatori adatti al suo allenatore,ma ai playoff emergeranno i limiti nel roster.L'unico giocatore realmente di talento,oltre ad Harden, è Gordon,gli altri sono ingranaggi funzionali alla macchina.Se vogliono competere ad alti livelli devono aggiungere un 4 di alto livello e spostare Anderson in panca.Oklahoma in rotazione quasi solo giovani e,anche mantenendo il roster invariato,per me potrà fare bene in futuro.Tutta questa inferiorità nei giocatori non la vedo,al massimo sono peggio assemblati e più inesperti.Perchè se Adams,Roberson,Sabonis e vi dicendo lo il nulla senza Westbrook ad innescarli,lo stesso identico discorso vale per Harden e Capela,Anderson,Beverley,Harrell...

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 01/02/2017 @ 11:08 )

    oklahoma ne ha vinta una con più di 25 punti di vantaggio.Westbrook ne ha segnati 17,così tanto per dire.

    Ti riferisci forse alla partita contro i clippers dove mancavano Paul, Griffin e anche Redick se non ricordo male? Comunque non mi citare l'eccezione che conferma la regola, il mio commento -così provo a farmi capire anche dall'altro utente- è riferito ai discorsi di qualche giorno fa, dove qualcuno si chiedeva come mai Westbrook monopolizzasse in maniera esagerata i possessi. La spiegazione, a mio modesto modo di vedere, è questa (detta ovviamente in parole semplici) Harden, in giornata no, ha qualcuno sul quale poter contare, Westbrook no (o perlomeno in maniera di gran lunga inferiore), ora con il turco infortunato questa differenza è ancora più evidente. E fidati, non lo dico per difendere Westbrook (chissenefrega) o giustificare qualcosa, lo dico perché mi sembra una cosa talmente evidente che dovrebbe essere scontata.

  • MostVassilisPlayer 01/02/2017, 11.08
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 08:43 )

    Harden 10+7+8. Houston vince di 25 punti. Questo per far capire la differenza tra Houston e Oklahoma city, per chi ancora non la vuol vedere. Oklahoma city per vincere di 25 punti ha bisogno ALMENO di 30 punti da Westbrook.

    oklahoma ne ha vinta una con più di 25 punti di vantaggio.Westbrook ne ha segnati 17,così tanto per dire.

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( IlMastino 01/02/2017 @ 09:49 )

    Leggere certi commenti mi fa venire i brividi sinceramente

    Mi piacerebbe capire il perché, poi magari viene fuori che non hai capito ciò che intendevo.

  • IlMastino 01/02/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 08:43 )

    Harden 10+7+8. Houston vince di 25 punti. Questo per far capire la differenza tra Houston e Oklahoma city, per chi ancora non la vuol vedere. Oklahoma city per vincere di 25 punti ha bisogno ALMENO di 30 punti da Westbrook.

    Leggere certi commenti mi fa venire i brividi sinceramente

  • marcogiannelli 01/02/2017, 09.28
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 08:43 )

    Harden 10+7+8. Houston vince di 25 punti. Questo per far capire la differenza tra Houston e Oklahoma city, per chi ancora non la vuol vedere. Oklahoma city per vincere di 25 punti ha bisogno ALMENO di 30 punti da Westbrook.

    oddio per una volta che non fa i numerazzi........

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 09.04 Mobile
    Citazione ( alert 01/02/2017 @ 08:56 )

    Direi che giocare contro un avversario in back to back aiuta a maggior ragione se concedono il pitturato e da tre non difendono. Contro i Kings vincerebbero anche senza Harden, Capela e Anderson.

    Si ma i canestri devi farli, detto in maniera terra-terra. Noi sotto questo punto di vista abbiamo un GROSSO problema, che è diventato ancora più grosso dopo che quel genio turco ha deciso fare a pugni con una sedia.

  • alert 01/02/2017, 08.58
    Citazione ( gori45 01/02/2017 @ 08:34 )

    Queste partite ti spiegano molto sul centro di sacramento. E sui suoi compagni. Tutto da rifare.

    Ottava partita in due settimane, 3 ore e mezzo di volo aereo, sconfitta bruciante a Phila......., hai ragione tu tutto da rifare.




    Vorrei farti notare che i Kings non hanno una chance che una di battere i Rockets per problemi difensivi, non per colpe di tizio o di caio.

  • alert 01/02/2017, 08.56
    Citazione ( TheDynamicDuo 01/02/2017 @ 08:43 )

    Harden 10+7+8. Houston vince di 25 punti. Questo per far capire la differenza tra Houston e Oklahoma city, per chi ancora non la vuol vedere. Oklahoma city per vincere di 25 punti ha bisogno ALMENO di 30 punti da Westbrook.

    Direi che giocare contro un avversario in back to back aiuta a maggior ragione se concedono il pitturato e da tre non difendono.


    Contro i Kings vincerebbero anche senza Harden, Capela e Anderson.

  • DrDan 01/02/2017, 08.46 Mobile

    Bravi Rockets......

  • TheDynamicDuo 01/02/2017, 08.43 Mobile

    Harden 10+7+8. Houston vince di 25 punti. Questo per far capire la differenza tra Houston e Oklahoma city, per chi ancora non la vuol vedere. Oklahoma city per vincere di 25 punti ha bisogno ALMENO di 30 punti da Westbrook.

  • gori45 01/02/2017, 08.34 Mobile

    Queste partite ti spiegano molto sul centro di sacramento. E sui suoi compagni. Tutto da rifare.