Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2017, 09.48 Video

Spurs-Cavs non tradisce le aspettative, San Antonio passa a Cleveland all'overtime con 41 di Leonard

118-115 il finale

NBA


La sfida tra Spurs e Cavaliers non tradisce le aspettative.
Gli Spurs vincono all’overtime sul campo dei campioni NBA in carica 118-115 trascinati da un immenso Kawhi Leonard.

Per gli Spurs 14+11 di Lee, 16+12 di Aldridge, 41 di Leonard, 14 di Murray, 13 di Mills.

Per i Cavaliers 13+11 di Love, 29 di James, 14+12 di Thompson, 29 di Irving, 11 di Shumpert.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • damar47 23/01/2017, 08.39

    Sarò pazzo, ma DMurray mi ricorda un po' Penny Hardaway

  • pisto123 23/01/2017, 07.52
    Citazione ( Ste1990 22/01/2017 @ 19:40 )

    Il problema è che se non riesci ad aggredire di più i tiratori con Lee quando al suo posto ci sarà Gasol che fai? Anche inizio del terzo quarto se non ricordo male a livello difensivo male male, e avevi lo stesso starting .. Per carità,ha poco se ...

    In chiave generale le tue considerazioni sono a mio avviso corrette, chiaro che alcune situazioni di gioco e alcune conformazioni di quintetti potranno metterci in sofferenza, ma alla fine diventa una "bilancia": servirà capire quanto riusciremo a "fargliela pagare" dall'altraparte, quanto ci aiuterà a rimbalzo... Comunque i margiini per adeguarsi anche a quintetti piccoli ci sono, per me una squadra difensivamente abbastanza efficiente possiamo esserlo, difensivamente dominante no.

  • arciere91 23/01/2017, 02.58

    Timmy mi hai deluso, mi aspettavo qualche grande invocazione per Anderson e qualche frecciatina per gli ultimi minuti di Leonard nel 4/4

  • SpursLegend 22/01/2017, 21.55

    Una notazione su Leonard.
    Kawhi per me è il migliore della lega, se dovessi scegliere un giocatore franchigia per la mia squadra io prendo Kawhi davanti a tutti e tutto..però deve ricordarsi di essere kawhi Leonard, non ha nulla di dimostrare, non deve fare il Michael Jordan che vinceva da solo le partite. Negli ultimi 90 secondi dei tempi regolamentari ha voluto strafare, non ha avuto la giusta freddezza , non è obbligato a prendersi i tiri con altissima difficoltà, deve saper coinvolgere i compagni e questi non si devono nascondere... su questo sono sicuro che migliorerà ulteriormente.

  • SpursLegend 22/01/2017, 21.46
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 11:06 )

    No ieri super veramente, 4 palle rubate (due su LeBron tra l'altro) e 2 stoppate in 20 minuti, rotazioni super (ma sul fatto che tra i pochi pregi che abbia uno di questi siano gli istinti difensivi non ci piove), ha pure preso due tiri da tre giusti ...

    E' un problema di ruolo, Anderson non ha la velocità per giocare da ala piccola, e non ha il tiro per essere un esterno. Da PF atipica invece in alcuni contesti il suo lo può dare.
    Poi certo l'atteggiamento indolente è intrinseco in lui...ma da 4 può esserci utile, se deve giocare da 3, è invece assolutamente inutile.

  • SpursLegend 22/01/2017, 21.34

    Questa partita mi ha gasatoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Si poteva vincere nei tempi regolamentari, purtroppo abbiamo pasticciato negli ultimi 2 minuti, ma vittoria stra-meritata.
    Questa squadra ha un futuro, non siamo da titolo quest'anno, lo ripeto, ma ci manca poco, poco, poco.
    Comunque non lo sono neanche Cleveland, Love poi, che giocatore ... senza attributi...mai uno così negli Spurs mai....
    Anderson, finalmente una prova ottima, per quanto mi ricordi, è la prima volta che mette un contributo decisivo in un successo.
    Deve però assolutamente giocare da 4, non può fare l'ala piccola, mai, Pop spero che l'abbia capito. I 5 lunghi li avevamo già a roster.
    Murray, cosa devo dire, questo è un altro colpo da Spurs....mamma mia...mamma mia!!!!!
    Dobbiamo riuscire a prendere una SG/SF che abbia un discreto tiro, Simmons molto incostante (ma si sa e comunque va bene così ) Manu 39 anni, ce ne serve un altro.
    Ah....dimenticavo....
    Mancavano Gasol e Parker, qualcuno se ne accorto????
    Si, Io!!!!!!!!!!!!! Finalmwnte una partita con emozioni e spettacolo...
    Si gli avversari. Lo svogliato, l'indolente il pigro non c'era!!!!!!!!!!!
    Con quei 2 la partita sarebbe stata già finita a metà del secondo quarto.
    E' questa è una certezza.
    Gasol torna a Luglio, non ci manchi, e poi via...via...
    Parker, deve essere comunque il titolare, ma se non è in giornata, oltre a Mills, spazio anche a Murray, non giocherà sempre così,lo sappiamo e commette anche errori, e ci mancherebbe, ma deve avere minuti.
    Il ricambio generazionale è iniziato, ed il futuro degli Spurs è roseo.





  • Ste1990 22/01/2017, 19.40
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 18:48 )

    A mio avviso nel 1° quarto c'è stata una serie di "miss-communication" (non solo esterno-lungo, ma anche unicamente tra gli esterni) che c'è costata qualche taglio interno e qualche back-door di troppo: rispetto al solito il dictat era chiaramente ...

    Il problema è che se non riesci ad aggredire di più i tiratori con Lee quando al suo posto ci sarà Gasol che fai?
    Anche inizio del terzo quarto se non ricordo male a livello difensivo male male, e avevi lo stesso starting .. Per carità,ha poco senso fare queste considerazioni quando ti mancano due titolari, bello aver vinto,tante cose buone,ma stiamo sempre la, partite di questo tipo sono un punto di partenza,non certamente di arrivo

  • pisto123 22/01/2017, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul "più spesso" posso essere d'accordo, ma non in maniera sfiancante, altrimenti a mio avviso ne risentite troppo di là.

  • pisto123 22/01/2017, 18.48
    Citazione ( Ste1990 22/01/2017 @ 17:06 )

    Sottolineo una cosa che mi pare sia stata trascurata, i Cavs hanno iniziato forte, SA ha avuto difficoltà, la Small Ball con Anderson da 4 ci ha rimesso al mondo. Per certi versi è bello vedere che hai un roster in grado di fornire sempre indicazio ...

    A mio avviso nel 1° quarto c'è stata una serie di "miss-communication" (non solo esterno-lungo, ma anche unicamente tra gli esterni) che c'è costata qualche taglio interno e qualche back-door di troppo: rispetto al solito il dictat era chiaramente quello di "aggredire" la linea dei 3 punti molto più di quanto facciamo di solito... e qualcosa non ha funzionato fin da subito, mentre più avanti lo abbiamo fatto meglio anche coi due lunghi.

  • pisto123 22/01/2017, 18.40
    Citazione ( Ste1990 22/01/2017 @ 16:59 )

    Pensato la stessa identica cosa. Se da una parte trovo sensato coinvolgere di più sul P&R l'uomo che viene marcato da Love,dall'altra LMA è LMA, non ha senso far prendere 30 tiri a Kawhi quando hai uno così anche perchè ad un anno e mezzo dal ...

    Più che i 30 tiri in se, a mio avviso, sono gli ultimi 6-7 possessi tutti giocati dal palleggio da Kawhi (iso o P&R che sia), alternati chiaramente a difese alquanto impegnative... non è un caso che i primi 3-4 li abbia giocati con estrema lucidità (penetrando e trovando scarichi eccellenti per Mills o Green che hanno sbagliato triple comode), gli ultimi con lucidità minore. Ecco, un paio di possessi, anche statici, per LMA ci stavano tutti.

  • pisto123 22/01/2017, 18.34
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2017 @ 16:22 )

    Che poi viaggia a 20+10 mi pare, non proprio 2 punti e qualche rimbalzo qua e là

    Si sta adattando sempre meglio a questo tipo di ruolo (almeno considerando le partite che ho visto io): ormai quasi il 50% dei tiri che prende sono da 3 punti, ma le percentuali sono buone e sta viaggiando sicuramente su cifre importanti... il calo è arrivato in coincidenza del virus che lo ha colpito un paio di settimane fa: mi sembra abbia saltato una sola partita (oltre l'ultima contro Phoenix), ma la difficoltà fisica attuale è piuttosto evidente.

  • TheBigO 22/01/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/01/2017 @ 17:01 )

    Pure qua ho pensato la stessa identica cosa. Per quelle che sono ora le sue caratteristiche il ruolo di 4 gli è molto più appropriato

    Dovrebbero tornare a leggerci come facevano una volta

  • Ste1990 22/01/2017, 17.06

    Sottolineo una cosa che mi pare sia stata trascurata, i Cavs hanno iniziato forte, SA ha avuto difficoltà, la Small Ball con Anderson da 4 ci ha rimesso al mondo.
    Per certi versi è bello vedere che hai un roster in grado di fornire sempre indicazioni,dall'altro non è il massimo rendersi conto che in questa stagione il doppio lungo a volte ti crea problemi veri

  • Ste1990 22/01/2017, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per 40 minuti abbondandanti il piano partita dei Cavs ha previsto palesemente di non mettere LBJ davanti a Kawhi e ci stà.
    Lebron è il loro faro offensivo, in Rs, a sto punto della stagione,non ha senso chiedergli impegno sulle due metà campo per 48 minuti

  • Ste1990 22/01/2017, 17.01
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 11:49 )

    Il segreto? Ha giocato (rullo di tamburi) da 4 invece che da esterno

    Pure qua ho pensato la stessa identica cosa.
    Per quelle che sono ora le sue caratteristiche il ruolo di 4 gli è molto più appropriato

  • Ste1990 22/01/2017, 16.59
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 10:37 )

    In quei momenti bisogna utilizzarlo assolutamente in alternaza con Kawhi, a cui non si possono chiedere 3'-4' di di dispendio energetico massimale come quello di stanotte... uno sforzo both ends senza respiro che inevitabilmente toglie lucidità.

    Pensato la stessa identica cosa.
    Se da una parte trovo sensato coinvolgere di più sul P&R l'uomo che viene marcato da Love,dall'altra LMA è LMA, non ha senso far prendere 30 tiri a Kawhi quando hai uno così anche perchè ad un anno e mezzo dal suo arrivo la verità è che ancora non si è capito molto di come sfruttarlo a dovere

  • ErMinchietta 22/01/2017, 16.28 Mobile

    Nonostante Ginobili gli Spurs passano. Finita di vedere ora, grandissima partita, arbitraggio nel supplementare da rivedere ma gli Spurs hanno meritato. James, nonostante le cifre, non m'è piaciuto assolutamente. Con un Kawhi così è dura dura dura )il dottore la misura.....)

  • 3andDefense 22/01/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 15:11 )

    Ci sta assolutamente... è già da qualche partita che è così (avevo visto anche quella coi Warriors ed era più "straccio" di ieri sera. Di sicuro è tutt'altro che al massimo, comunque spesso il suo ruolo diventa quello comunque: non ne faccio un ...

    Che poi viaggia a 20+10 mi pare, non proprio 2 punti e qualche rimbalzo qua e là

  • timmy21legend 22/01/2017, 15.56

    comunque ci ha dato una grande mano murray, che coraggio quel ragazzo sfacciato come pochi, attaccava lebron e co come fosse ancora al collage, non rinuncia mai a prendersi un tiro, e difensivamente da lampi, di effcienza assoluta ( ha fatto scivolamenti su kyre prodigiosi)

  • pisto123 22/01/2017, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Impressione corretta (non che fosse scarico, ma che ha difeso su Leonard solo in determinati momenti della gara)... a mio avviso però non lo potete neanche pretendere: il vostro gioco offensivo non prescinde in alcun modo da un suo totale coinvolgimento (e da quello di Kyrie)... tutto nasce da loro, con conseguente dispendio energetico consistente nella metà campo offensiva... a mio avviso non sarà mai ipotizzabile (neanche in un'ipotetica finale) un James troppi minuti ad ammazzatsi sul miglior attaccante avversario e sarebbe anche controproducente.

  • DrManhattan 22/01/2017, 15.37 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 15:35 )

    Ma non si possono mettere insieme in unico giocatore le caratteristiche di Mills, Simmons e Anderson come gli zord dei Power Rangers? Un 4 col tiro da fuori e la rapidità di Mills, l'atletismo e la capacità di andare dentro di Simmons con il fisico ...

    Iscrivete Bertans al primo solarium di Spursello!

  • TheBigO 22/01/2017, 15.35 Mobile

    *in un

  • TheBigO 22/01/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 22/01/2017 @ 15:19 )

    Finita di vedere adesso... Su Leonard non aggiungo nulla.. Le sorprese in positivo sono state Murray e Anderson, due plus che non mi sarei aspettato... non male giocarsela così vs Cleveland senza Gasol-Parker. L'unico peccato è stato quello di dove ...

    Ma non si possono mettere insieme in unico giocatore le caratteristiche di Mills, Simmons e Anderson come gli zord dei Power Rangers? Un 4 col tiro da fuori e la rapidità di Mills, l'atletismo e la capacità di andare dentro di Simmons con il fisico e le abilità di playmaking di Anderson, insomma una versione nera di Bertans

  • DrManhattan 22/01/2017, 15.34 Mobile

    Mi permetto di insinuare (a bassa voce) che l'arbitraggio mi è sembrato leggermente pro Cavs..

  • pisto123 22/01/2017, 15.33
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 15:28 )

    Non mi riferivo alla partita di ieri, ma a una valutazione più ampia prima che qualcuno cominci a dire deve essere Lee il titolare e non Gasol

    Non c'è bisogno di scomodare Gasol, che resta il titolare... come dicevo prima contro contesti tecnici diversi è plausibile che i minuti di "utilità" di Lee debbano diventare molto meno e che sia consigliabile un utilizzo più ampio di un C puro come Dedmon.

  • TheBigO 22/01/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 15:21 )

    Parto da Alrdridge... per me è da doppia doppia sempre: oggi concreto, ma nel finale un pò dimenticato (tenendo comunque presente che aveva Thompson in marcatura, che si sta sempre più dimostrando solidissimo, non solo a rimbalzo, ma anche in dife ...

    Non mi riferivo alla partita di ieri, ma a una valutazione più ampia prima che qualcuno cominci a dire deve essere Lee il titolare e non Gasol

  • pisto123 22/01/2017, 15.21
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 11:41 )

    A questo proposito, tolto il primo quarto un po' anonimo Aldridge è stato molto concreto. 6 assist per uno scorer come lui sono veramente tanti. Voglio sapere la tua opinione ma per me non è casuale che sia contro GS che contro Cleveland abbia tira ...

    Parto da Alrdridge... per me è da doppia doppia sempre: oggi concreto, ma nel finale un pò dimenticato (tenendo comunque presente che aveva Thompson in marcatura, che si sta sempre più dimostrando solidissimo, non solo a rimbalzo, ma anche in difesa)... capitolo Parker-Lee insieme: proprio in base al contesto Cavs non credo sarebbe cambiato molto, almeno difensivamente (ho idea che comunque Parker sarebbe stato dislocato sul tiratore)... Gli accoppiamenti per Aldridge e Lee me li aspettavo così (con LMA sull'attaccante più interno)... Sull'anderson meglio da 4 che da 3 ci siamo espressi più volte.

  • DrManhattan 22/01/2017, 15.19 Mobile

    Finita di vedere adesso... Su Leonard non aggiungo nulla.. Le sorprese in positivo sono state Murray e Anderson, due plus che non mi sarei aspettato... non male giocarsela così vs Cleveland senza Gasol-Parker. L'unico peccato è stato quello di dover vincere la partita 2 volte (ma Kawhi non può cantare e portare la croce)

  • pisto123 22/01/2017, 15.11
    Citazione ( 3andDefense 22/01/2017 @ 14:47 )

    Ieri love era dichiarato al 40% e si vedeva, praticamente non andava a rimbalzo (per i suoi standard), per questo è riuscito a esser decente (e comunque ha avuto il miglior +/- per ciò che vale).

    Ci sta assolutamente... è già da qualche partita che è così (avevo visto anche quella coi Warriors ed era più "straccio" di ieri sera. Di sicuro è tutt'altro che al massimo, comunque spesso il suo ruolo diventa quello comunque: non ne faccio una "colpa" a lui, ma una necessità che serve principalmente per esaltare le qualità di James ed Irving con l'area aperta.

  • 3andDefense 22/01/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 11:03 )

    Lo scavezzacollo è da affinare (via via si perde qualche scarico vantaggioso e inventa col talento), ma bella faccia tosta e nel complesso bene... Giusta la considerazione su Anderson (finalmente): ottimo contributo difensivo e i quintetti con lui d ...

    Ieri love era dichiarato al 40% e si vedeva, praticamente non andava a rimbalzo (per i suoi standard), per questo è riuscito a esser decente (e comunque ha avuto il miglior +/- per ciò che vale).

  • DarthJo 22/01/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 22/01/2017 @ 13:03 )

    Ovviamente sono punti di vista. Sarà interessante vedere i prossimi confronti lavoreranno per trovare un mpdo per fermare aldridge vedremo sarà un bel confronto.

    San Antonio credo che sia semplicemente la squadra che meglio si accoppia con i Warriors, a maggior ragione dopo aver visto come gira con quintetto piccolo in una partita contro un'altra contender. Entrambe le squadre hanno ancora margini di miglioramento e non vedo l'ora di vedere le prossime sfide con entrambe le squadre al 100%

  • gori45 22/01/2017, 13.19 Mobile

    Spettacolare partita,grande la panca spurs.

  • TheBigO 22/01/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente con sempre mi riferisco a tutto l'arco della partita. C'è da dire che LeBron ha chiuso con 5 falli di cui 3 già alla fine del primo tempo

  • CGTheBaddest35 22/01/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 12:52 )

    Non sono d'accordo per tanti motivi. San Antonio era un cantiere aperto molto più di GS, non è stata una sconfitta casuale determinata dall'exploit di Simmons, ma nata da precise scelte difensive (Leonard che ha annullato Thompson) nonostante l'ass ...

    Ovviamente sono punti di vista. Sarà interessante vedere i prossimi confronti lavoreranno per trovare un mpdo per fermare aldridge vedremo sarà un bel confronto.

  • UnderG 22/01/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( robyamb82 22/01/2017 @ 12:50 )

    Peccato qualche errore di lma e alcune scene di Leo ma nel sommato tutti bene ottima partita. . E ora arriva Anthony!ah ah. . .Murray ottimo speriamo faccia lo stesso percorso di Simmons

    Speriamo faccia metà del percorso di Leonard più che altro, perché come talento naturale Murray vale 1000 Simmons...

  • TheBigO 22/01/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( robyamb82 22/01/2017 @ 12:50 )

    Peccato qualche errore di lma e alcune scene di Leo ma nel sommato tutti bene ottima partita. . E ora arriva Anthony!ah ah. . .Murray ottimo speriamo faccia lo stesso percorso di Simmons

    Io direi che può fare molto meglio di Simmons

  • TheBigO 22/01/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 22/01/2017 @ 12:19 )

    Proprio per questo scrivevo ha troppe responsabilità non può fare il Kobe in attacco e poi dominare in difesa come ha sempre fatto per 46 minuti. Bisogna che gli spurs trovino altre soluzioni offensive (parlando sempre superficialmente) . Su gli w ...

    Non sono d'accordo per tanti motivi. San Antonio era un cantiere aperto molto più di GS, non è stata una sconfitta casuale determinata dall'exploit di Simmons, ma nata da precise scelte difensive (Leonard che ha annullato Thompson) nonostante l'assenza di Green e dal fatto che GS soffre tremendamente Aldridge in post e a rimbalzo (Green fa una fatica mortale contro di lui). Magari le prossime due le vince GS, ma non svalutiamo quella gara

  • BullsAndRajon 22/01/2017, 12.50
    Citazione ( Marcus 22/01/2017 @ 10:54 )

    Io dico senza timore che Kawhi é il mio MVP di quest'anno, linea allo studio

    quotone

  • robyamb82 22/01/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 10:25 )

    Seconda partenza consecutiva in quintetto e seconda doppia doppia pesantissima e in entrambe mancava Parker. Dietro è un pianto, ma quanto si sbatte in attacco e a rimbalzo, alla fine lui e Aldridge hanno vinto il confronto diretto contro Love e Tho ...

    Peccato qualche errore di lma e alcune scene di Leo ma nel sommato tutti bene ottima partita. . E ora arriva Anthony!ah ah. . .Murray ottimo speriamo faccia lo stesso percorso di Simmons

  • TheBigO 22/01/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Devi tenere conto anche del fatto che si cambia su tutti in difesa, non sempre è possibile la marcatura a uomo stile calcio

  • cramer 22/01/2017, 12.42
    Citazione ( CGTheBaddest35 22/01/2017 @ 12:19 )

    Proprio per questo scrivevo ha troppe responsabilità non può fare il Kobe in attacco e poi dominare in difesa come ha sempre fatto per 46 minuti. Bisogna che gli spurs trovino altre soluzioni offensive (parlando sempre superficialmente) . Su gli w ...

    Diciamo che è vero, ha troppe responsabilità e in D è probabilmente meno aggressivo degli anni scorsi (rimane comunque un ottimo difensore che sa salire d'intensità nei momenti decisivi).. Conta però che in questa partita mancavano sia Parker che Gasol, Tony di solito aiuta a mettere in ritmo Aldridge offensivamente, ed entrambi si prendono diversi possessi offensivi nel quale Kawhi può rifiatare.. Quindi queste ultime partite sono un po' particolari, a me sinceramente piaceva un sacco il Leonard dello scorso anno ma è innegabile che sia migliorato davvero tanto in diversi aspetti e non mi dispiace che forzi un poco e provi certe situazioni in vista dei PO..

  • CGTheBaddest35 22/01/2017, 12.19 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 12:00 )

    Credo che il fatto di aver giocato una roba tipo 46' abbia inciso visto che ha un gioco molto dispendioso, le scelte migliori le ha fatte all'inizio evitando che la squadra affondasse. Quando ha cominciato a segnare da 3 la partita ha preso più faci ...

    Proprio per questo scrivevo ha troppe responsabilità non può fare il Kobe in attacco e poi dominare in difesa come ha sempre fatto per 46 minuti. Bisogna che gli spurs trovino altre soluzioni offensive (parlando sempre superficialmente) . Su gli warriors in quella gara in difesa erano da coostruire e persibo persino simmons fece quello che voleva ma adesso sono probabilmente la miglior difesa della lega e fidati da uno che quest anno li ha visti quasi sempre quella partita conta meno di 0.

  • CGTheBaddest35 22/01/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci ho fatto troppo caso ma comunque nei primi 3/4 sicuramente ga difeso cob poca intensità poi grandi difese su Leonard nei momenti importanti, peccato anche per lui che sulla sireba dei regolamentari ha avuto la chance di vincerla aveva un fade away difficile ma che poteva mettere, e anche sul 116 113 ha sbagliato un passaggio non da lui portando una TO pesante.

  • TheBigO 22/01/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 22/01/2017 @ 11:50 )

    Ho appena finito di vedere la partita. Leonard ha fatto si 41 punti ed stato il faro però in altre occasioni mi e piaciuto di più,ha avuto una quantità di tiri e tanti anche ignoranti sbagliati , ha sbagliato gli ultimi 2 3 tiri nel finale con gra ...

    Credo che il fatto di aver giocato una roba tipo 46' abbia inciso visto che ha un gioco molto dispendioso, le scelte migliori le ha fatte all'inizio evitando che la squadra affondasse. Quando ha cominciato a segnare da 3 la partita ha preso più facilmente la via di San Antonio. Quella contro GS la conto eccome invece. Il discorso era soprattutto sulla caratura mentale: doppio ritocco al career high contro quelle che sulla carta sono le squadre favorite per il titolo, al primo anno senza Duncan. Sottotitolo: verso l'infinito e oltre

  • CGTheBaddest35 22/01/2017, 11.50 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 10:17 )

    Opening night: career high stampato in faccia a Durant. Ieri bis in faccia a LeBron. Il faro degli Spurs contro le due contender conclamate in due trasferte che hanno fruttato due vittorie pesantissime. Per me nel ruolo dietro solo a LeBron, poi ogn ...

    Ho appena finito di vedere la partita. Leonard ha fatto si 41 punti ed stato il faro però in altre occasioni mi e piaciuto di più,ha avuto una quantità di tiri e tanti anche ignoranti sbagliati , ha sbagliato gli ultimi 2 3 tiri nel finale con gran difesa di LeBron e nei supplementari su 116 113 si e fatto strappare la palla da james in per un jump b poi anche perso,mi sembra abbia troppe responsabilità in D sembra si risparmi molto. Non so dimmi tu seguo poco gli spurs però almeno in questa gara nei momenti decisi si va troppo di iso su Leonard anche mills nel OT si e preso dei tiri non facili diciamo. Per concludere non contare nemmeno la gara di apertura perché gli warriors sono un trilione di volte meglio e sono sicuro che la prossima volta sarà una storia diversa.

  • TheBigO 22/01/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 11:35 )

    Stra-quoto riguardo alla prestazione di stanotte... ma non ci casco. ;-)

    Il segreto? Ha giocato (rullo di tamburi) da 4 invece che da esterno

  • TheBigO 22/01/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 11:28 )

    In chiave generale hai ragione: stanotte erano dislocati entrambi su quelli che erano a tutti gli effetti tiratori che spaziavano il campo per soluzioni da spot-up (di base Love-Shumpert)... chiaramente da rivalutare contro avversari e conformazioni ...

    Su Murray era scontato ma più che altro perché era logico vedere Green su Irving. Invece mi aspettavo Aldridge su Love e Lee su Thompson, almeno come scelta iniziale. Invece

  • TheBigO 22/01/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 11:28 )

    In chiave generale hai ragione: stanotte erano dislocati entrambi su quelli che erano a tutti gli effetti tiratori che spaziavano il campo per soluzioni da spot-up (di base Love-Shumpert)... chiaramente da rivalutare contro avversari e conformazioni ...

    Io intendevo con Parker e Lee insieme va a finire allo stesso modo oppure...

  • TheBigO 22/01/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/01/2017 @ 11:31 )

    Comunque, in determinate circostanze, a prescindere da chi parta in quintetto, si può andare con Dedmon a minutaggio più ampio, cosa che stanotte, proprio data la conformazione dei quintetti dei Cavs, era poco proponibile.

    A questo proposito, tolto il primo quarto un po' anonimo Aldridge è stato molto concreto. 6 assist per uno scorer come lui sono veramente tanti. Voglio sapere la tua opinione ma per me non è casuale che sia contro GS che contro Cleveland abbia tirato giù due doppie doppie

  • pisto123 22/01/2017, 11.35
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 11:06 )

    No ieri super veramente, 4 palle rubate (due su LeBron tra l'altro) e 2 stoppate in 20 minuti, rotazioni super (ma sul fatto che tra i pochi pregi che abbia uno di questi siano gli istinti difensivi non ci piove), ha pure preso due tiri da tre giusti ...

    Stra-quoto riguardo alla prestazione di stanotte... ma non ci casco. ;-)

Pagina di 3