Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/01/2017, 12.42 Video

Giovani rookie crescono: prima doppia doppia per il centro dei Lakers Ivica Zubac

Il centro chiude con 11 punti e 13 rimbalzi in 26 minuti

NBA
Ivica Zubac nella notte ha fatto la sua prima doppia doppia in NBA.
Il croato ha chiuso con 11 punti e 13 rimbalzi in 26 minuti con anche 3 stoppate.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • Lakersthebest 19/01/2017, 22.33 Mobile

    Speriamo bene, a me piace molto e potrebbe rivelarsi uno steal importante. I giovani interessanti a LA ci sono, purtroppo i veterani a roster da qualche anno e quelli presi nell'ultima FA sono uno peggio dell'altro. Se continuiamo così rischiamo seriamente di dover pregare per tenere la pick e non fare un regalone a Phila!

  • Ironclaw 18/01/2017, 23.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per assurdo conviene prendere la scelta quest'anno, così alla fine cede solo una prima scelta, anche se due seconde.
    Altrimenti perde quella di quest'anno e la prima del 2019.





  • Biondo 18/01/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 18/01/2017 @ 16:15 )

    Bah facciamo finta che non ci sia, inutile pensare diversamente. L'importante per la crescita di Russell è chiudere l'equivoco secondo cui sarebbe un play.

    Puoi precisare il discorso delle scelte 2017 e 2018? Quest'anno c'è una protezione in top3 diversamente va ai 76'ers, quella del 2018 invece?

  • leolaker03 18/01/2017, 20.51 Mobile

    Fra un po' Mozgov gli deve lasciare il posto, fosse per me il prima possibile

  • Jessy85 18/01/2017, 18.56 Mobile

    Questo è forte veramente!

  • ervic 18/01/2017, 18.35
    Citazione ( DurantMVP 18/01/2017 @ 14:57 )

    Quanti anni ha? E quanto e alto?

    Ha ancora 19 anni (marzo 1997) ed è alto 2,16 con le scarpe, diciamo un 2.11 reale.

  • ervic 18/01/2017, 18.28
    Citazione ( BlackFlag 18/01/2017 @ 15:09 )

    anche ilyasova sarebbe oro colato per noi ma dubito i sixers se lo lascino scappare

    Ma speriamo che scappi, invece....

  • ervic 18/01/2017, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io invece vedo una bella prospettiva per voi, a patto di avere un minimo di pazienza.
    Russell, Clarkson, Ingram, Nance ...e vabbè, anche Randle, a cui si aggiungerà, sa mio modesto parere, Zubac, che considero una bella steal considerato anche in che posizione lo avete draftato.
    Se avranno la pazienza di svilupparli per i prossimi, diciamo, due campionati, LAL diventia attraente per un FA di livello (cosa che oggi non è...), il talento ed il potenziale nei giovani che avete c'è proprio tutto...
    E avete un allenatore con i fiocchi, molto adatto ad insegnargli a giocare sul serio....azzardo dicendo che mi ricordate GSW di tre/quattro anni fa.

  • Mettawp 18/01/2017, 16.53
  • Mettawp 18/01/2017, 16.50
    Citazione ( Matel 18/01/2017 @ 16:47 )

    Mi ricorda molto gasol piccolo...

    Come già scritto, a me ricorda Divac nelle letture e nello stile di passaggio.

  • Mettawp 18/01/2017, 16.49
    Citazione ( cohexu 18/01/2017 @ 14:25 )

    si, la mia era una critica costruttiva.. Zubac a livello di materiale è da starting five, deve affinarsi come geometrie sia in attacco che in difesa, ma se metta ci ha visto lungo su di lui qualcosa c'è.. Jokic è indirizzato a succedere a Marc Gas ...

    Visto che si parla di quella scuola...Vlade Divac!
    Me lo ricorda tantissimo per le letture e i passaggi sui tagli dei compagni. D'altronde la scuola è la stessa!

  • marcogiannelli 18/01/2017, 16.48

    prima volta che gioca così tanti minuti, bene

  • Matel 18/01/2017, 16.47 Mobile

    Mi ricorda molto gasol piccolo...

  • ElDiAbLo91 18/01/2017, 16.39

    Lo vidi alla summer league e mi impressionò. Non mi sorprende che stia venendo fuori il suo talento.

  • BlackFlag 18/01/2017, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh dovrebbe essere quello il piano...anche perchè deng da 4 è ancora un ottimo giocatore, soprattutto vista l'evoluzione del Gioco, mentre da tre lasciamo perdere

  • DrDan 18/01/2017, 16.15
    Citazione ( Knuckle 18/01/2017 @ 13:16 )

    Ma non era un 3? ahahah

    Saric può esser quel che vuole........

  • JaxMamba 18/01/2017, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah facciamo finta che non ci sia, inutile pensare diversamente. L'importante per la crescita di Russell è chiudere l'equivoco secondo cui sarebbe un play.

  • JaxMamba 18/01/2017, 15.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen, Randle e Russell sono ugualmente tanto inesperti quanto sconcentrati. SU Russell secondo me va tolto l'equivoco che sia un play, come dice anche BornReady bisogna metterli uno che porti palla e lo lasci libero di creare e inventare altrimenti non ne usciamo vivi (son d'accordo Clarkson accanto a Russell ci azzecca poco, come leader della seconda unità invece ci azzecca molto) e anche Young non aiuta molto anche se questa stagione è almeno disciplinato (dirlo di un 30enne con anni di NBA alle spalle è abbastanza triste).
    Serve prenderlo in estate, altrimenti mi andrebbe bene anche un Rubio qualunque eh.



    Comunque le aspettative insensate si son create perchè da un lato abbiamo azzeccato qualche vittoria in più del previsto a inizio stagione e poi perchè per quell'ottavo posto sembra ci sia spazio proprio per tutti....

  • DurantMVP 18/01/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 18/01/2017 @ 15:07 )

    22 anni 2,08

    Cavolo pensavo fosse più giovane. ...

  • BlackFlag 18/01/2017, 15.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo eh. manifestavo solo l'unico motivo per cui provare a tenerlo (e comunque noi con un 4 che apre come cristo comanda il campo diventiamo un altra squadra). rispondevo a born che a noi un ilyasova o un millsap servirebbe come pane. ma i sordi sono il problema

  • BlackFlag 18/01/2017, 15.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche ilyasova sarebbe oro colato per noi ma dubito i sixers se lo lascino scappare

  • BlackFlag 18/01/2017, 15.07
    Citazione ( DurantMVP 18/01/2017 @ 15:06 )

    Quanti anni ha? E quanto e alto?

    22 anni 2,08

  • BlackFlag 18/01/2017, 15.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io prima lo vorrei vedere ai playoff quando conta davvero ogni possesso e giochi per qualcosa di concreto. in molti li "si trasformano". il problema è, ad oggi, il range di tiro che, per un 4/5 dell'nba moderna, non arriva ai 7,25 e, soprattutto, non è costante. ed è quello che servirebbe a noi per aprire il campo. soprattutto se, come penso, si punterà tutto sullo sviluppo fisico di ingram

  • DurantMVP 18/01/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanti anni ha? E quanto e alto?

  • BlackFlag 18/01/2017, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh infatti jabari sarebbe, penso, il top per noi. anche millsap non mi dispiacerebbe, se riusciamo a dare via randle penso che potrebbe essere il "colpo dell'estate" che proveremo. anche se tremo ai soldi che potrebbe chiedere

  • BlackFlag 18/01/2017, 14.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no infatti ho scritto "ti provoco" apposta ;)

  • DurantMVP 18/01/2017, 14.57 Mobile

    Quanti anni ha? E quanto e alto?

  • BlackFlag 18/01/2017, 14.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti provoco: randle e la top per jabari parker? secondo te è fattibile?

  • teonibus 18/01/2017, 14.27

    la cosa che rileva, oltre le statistiche, è che ha giocato i momenti chiave, ha giocato la parte rilevante del 4/4, e ha giocato bene senza paura.


    Interessante



  • cohexu 18/01/2017, 14.26
    Citazione ( Nevermind79 18/01/2017 @ 14:24 )

    Incredibile come i balcani continuino a sfornare talenti, sopratutto nei lunghi, mentre noi non ne abbiamo mezzo decente, che difenda e prenda rimbalzi quanto meno...

    Fisici lunghi e grossi, mani enormi e morbide, mentalità da vincente slava.. tutte cose che non si possono insegnare al di fuori di quei confini ahimè..

  • cohexu 18/01/2017, 14.25
    Citazione ( Mettawp 18/01/2017 @ 14:23 )

    Gli ha concesso tanto in difesa, come spesso succede non essendo un difensore eccezionale...ma dall'altro lato del campo l'ha spiegata come pochi. Giocatore che a mio parere è bellissimo da veder giocare.

    si, la mia era una critica costruttiva.. Zubac a livello di materiale è da starting five, deve affinarsi come geometrie sia in attacco che in difesa, ma se metta ci ha visto lungo su di lui qualcosa c'è.. Jokic è indirizzato a succedere a Marc Gasol..

  • Nevermind79 18/01/2017, 14.24

    Incredibile come i balcani continuino a sfornare talenti, sopratutto nei lunghi, mentre noi non ne abbiamo mezzo decente, che difenda e prenda rimbalzi quanto meno...

  • Mettawp 18/01/2017, 14.23
    Citazione ( cohexu 18/01/2017 @ 14:21 )

    si ok ma Jokic gli ha mangiato in testa pesantemente..

    Gli ha concesso tanto in difesa, come spesso succede non essendo un difensore eccezionale...ma dall'altro lato del campo l'ha spiegata come pochi. Giocatore che a mio parere è bellissimo da veder giocare.

  • cohexu 18/01/2017, 14.21

    si ok ma Jokic gli ha mangiato in testa pesantemente..

  • axy1984 18/01/2017, 14.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, in Golbac a livello 22 e poi in Crobac ma solo tramite felicità...

  • Alleyoopallatabella 18/01/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Millsapp era sopratutto un esempio perchè quando sarete competitivi lui calerà. I 3&d si moltiplicano a vista d'occhio quindi non credo ci saranno difficoltà a trovarne ma comunque la base c'è sopratutto una panchina solida da quei giovani la si ricava benissimo secondo me. Redick ne beccherà tanti di soldi anche se un 1+1 sarebbe perfetto. Il CAP non bisogna ingolfarlo che da voi i FA vengono quindi nel caso nessuno dei giovani diventi una superstar qualcuno lo trovate;)

  • BlackFlag 18/01/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non concordo su clarckson. Su randle ti quoto. Nel caso lui più la top3 di quest'anno chi potremmo ricavarci per te?

  • Alleyoopallatabella 18/01/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me avete una bella base di giovani. Io per il futuro userei nance e zubac come lunghi dalla panca e clarkson sesto uomo con affianco 2 3&D per la panchina. Invece puntare su russel e ingram come 1 e 3 e come 2 un giocatore tipo matthews poi scambierei randle per un centro difensivo che magari la passa discretamente e puntare su un millsap come 4 o un giocatore simile nel senso difesa ottiima e in attacco apre il campo e ha delle belle mani. Tu che dici?

  • GioVedo90 18/01/2017, 13.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dal vangelo secondo BornReady, amen. Unica precisazione, Clarkson meno di 0 no dai, po'rello!

  • Nemesys 18/01/2017, 13.49

    Zubac direi 6.10 forse 6.11 a dir tanto. Sembra un contadino tozzo e sgraziato ma allo stesso tempo si vedono ottime qualità. " anni anche per lui prima di mostrare osa puo' fare davvero.Non male pero'

  • MangiafuocoMcRae 18/01/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visto a Londra jokic ti assicuro non è più alto di gallinari,poi magari Zubac è alto 209!

  • MangiafuocoMcRae 18/01/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come alti uguali,jokic avrà 2.08,forse 2.10 al max...Zubac è almeno 5cm in più,a stare bassi..Lo vedi anche dagli highlights la differenza

  • Knuckle 18/01/2017, 13.16
    Citazione ( DrDan 18/01/2017 @ 13:08 )

    E Saric?

    Ma non era un 3? ahahah

  • Affre 18/01/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole santissime.

  • Mettawp 18/01/2017, 13.11
    Citazione ( VinCant 18/01/2017 @ 13:00 )

    Gortat, gobert.....

    Zizic è davvero fortissimo, probabilmente più di parecchi altri che già fanno bene in NBA.

  • DrDan 18/01/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 18/01/2017 @ 12:46 )

    il lungo europeo dell'est in squadra è un must oramai (Porz, Jokic, Zubac, forse Zizic in futuro)

    E Saric?

  • ComptonStateOfMind 18/01/2017, 13.08 Mobile

    Fai con calma, migliora, cresci noi ti aspettiamo!

  • Mettawp 18/01/2017, 13.05

    C'ha ragione Metta, all star in qualche anno. hahahah

  • VinCant 18/01/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 18/01/2017 @ 12:46 )

    il lungo europeo dell'est in squadra è un must oramai (Porz, Jokic, Zubac, forse Zizic in futuro)

    Gortat, gobert.....

  • JaxMamba 18/01/2017, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ce ne basterebbe uno solo dei 3 in Italia....beh blindiamolo comunque perchè cresce rapidamente, anche se in attacco si è abbastanza indietro. In difesa anche solo come presenza di fa sentir eccome!

Pagina di 2